Usa in azione in Siria. Massicci raid contro l'Isis

Offensiva aerea nella roccaforte Isis. Il comando Usa: "Sventato attacco contro l'America del gruppo Khorasan"

Ha avuto inizio l’offensiva aerea contro gli jihadisti sunniti dello Stato ISlamico (Isis) in Siria. Operazione guidata dagli Usa ma a cui partecipano diversi Paesi arabi della regione, tra cui, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Barhein e Qatar anche se non è chiaro quale sia il ruolo giocato dai singoli alleati Usa del Golfo. Il portavoce del Pentagono, il contrammiraglio John Kirby, ha spiegato che sono in corso "bombardamenti aerei e il lancio di missili da crociera Tomahawk (fino a 2.500 km di gittata)"

I raid si stanno concentrando sulla zona di Raqqa, la roccaforte di Isis in Siria, dove il 28 luglio 2013 venne rapito il gesuita padre Paolo Dall’Oglio. Obama nei giorni scorsi aveva avvertito Isis che non avrebbe potuto contare su alcun rifugio sicuro in cui nascondersi. Il regime siriano di Bashar Assad sostiene di essere stato informato dell’inizio dei raid nonostante Washington avesse ripetutamente ribadito nei giorni scorsi che avrebbe agito senza chiedere alcuna autorizzazione a Damasco. All’operazione stanno prendendo parte per la prima volta nella storia i più sosfisticati caccia Usa, gli F-22 Raptor, aerei completamente invisibili ai radar (stealth) che non sono mai stati impiegati in azione dalla loro entrata in servizio nel dicembre del 2005. Fonti del Pentagono informano che almeno un incrociatore lanciamissili è impegnato nell’azione con il lancio di missili da crociera Tomahawak dal Golfo Persico dove stazione la squadra navale della portaerei a propulsione nucleare George H. W. Bush. Nell’operazione sono stati usati anche decine di droni. Sono 20 i primi obiettivi della lista da colpire. Tra questi, riferiscono dal Pentagono e fonti dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani arsenali di armi, edifici di Raqqa usati da Isis, posti di blocco nella citta e nelle aree circostanti, spingendosi fino alle zone a ridosso del confine con l’Iraq.

I raid lanciati nella notte dagli Usa contro gli jihadisti sunniti dello Stato Islamico in Siria sono stati effettuati per sventare "un imminente attacco" contro l’America e gli interessi occidentali da "veterani di al Qaeda". Lo ha chiarito direttamente il Centcom (il comando delle operazioni Usa centro) di Tampa in Forida, dove la scorsa settimana si era recato in visita Obama. Partecipano anche navi da guerra Usa che lanciano missili da crociera Tomahawk da acque internazionali nel Mar Rosso e nel Golfo Persico.

Gli jihadisti sunniti dello Stato Islamico (Isis) in Siria hanno avvertito che risponderanno all’offensiva aerea a guida Usa ed in particolare hanno puntato il dito contro l’Arabia Saudita (culla del wahabismo, l’interpretazione più intransigente dell’islam sunnita e accusata a lungo di aver sostenuto Isis insieme all’Iraq) per aver permesso l’attacco. "A questi attacchi ci sarà una risposta. I figli di Saloul (dizione dispregiativa per indicare la famiglia reale saudita, ndr) sono coloro che ne hanno la colpa. È accaduto a causa loro".

Nei raid aerei, secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, sarebbero morti circa 120 miliziani jihadisti. Ci sarebbero anche sette fra bambini e ragazzi (neonati inclusi) e due donne, tra le 11 vittime identificate dei raid aerei. Lo riferiscono fonti mediche di Idlib che forniscono una lista dettagliata delle generalità delle persone uccise a Kfar Deriyan.

"Gli Usa hanno attaccato in Siria per sventare un attentato" contro il territorio americano: lo ha ribadito il presidente americano Barack Obama, facendo il punto sui raid aerei in Siria. Obama ha fatto così riferimento all’annuncio dato già nella notte dal Pentagono di un attacco mirato contro il gruppo Khorasan, jihadisti affiliati ad al Qaeda e operanti in Siria, che stavano organizzando un imminente attentato - ha spiegato il portavoce John Kirby - contro interessi americani e occidentali.

Un nuovo video con John Cantlie

Il cosiddetto Stato islamico ha pubblicato oggi il secondo video in cui si vede il giornalista britannico John Cantlie. In un filmato finito online alcuni giorni fa, il gruppo radicale annunciava - utilizzando il reporter come portavoce - che avrebbe realizzato una serie di puntate in cui mostrare "la verità" che i media occidentali nascondono al pubblico.

Nel nuovo video della serie "Lend me your ears" (Prestatemi attenzione), a Cantlie vengono fatte criticare le mosse dell'Occidente "verso una guerra aperta in Siria e Iraq" e l'indecisione degli Stati Uniti, pronti ad attaccare dal cielo ma non a mettere in campo truppe. Il portavoce dello Stato islamico, al-Adnani, ha ribadito ieri, in un messaggio audio, che una campagna aerea non sarà sufficiente.

Aereo abbattuto in Israele

Una batteria di missili anti-aerei Patriot ha abbattuto questa mattina un aereo da guerra siriano che si stava infilando nello spazio aereo israeliano. Secondo il quotidiano Haaretz si è trattato di un vecchio Mig 21 di fabbricazione russa, il primo velivolo di Damasco ad essere intercettato dalle difese israeliane dal 1989.

Commenti

angelomaria

Mar, 23/09/2014 - 09:05

BE IL FATTO CHE NAZIONI ARABE ABBIANO PARTECIPATO DA A PENSARE CHE FORSE SIA LA VOLTA BUONABUNAGIORNATA E BUONTUTTO A VOI CARI LETTORI E DIREZIONE.

LOUITALY

Mar, 23/09/2014 - 09:07

L'italia del ciarlatano supportato da Forza Italia con i nostri voti che fa?

Mechwarrior

Mar, 23/09/2014 - 09:23

Le guerre si vincono solo con campagne di terra.

meverix

Mar, 23/09/2014 - 10:05

A tanto no serviranno questi bombardamenti, ma è meglio che rischiare con truppe di terra. Ci sono anche paesi arabi in coalizione? Ma con quale ruolo? O è solo un appoggio di facciata?

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Mar, 23/09/2014 - 10:10

F22 Raptor che figata !!! Anche se sono legato sentimentalmente ai vecchi F14 Tomcat del film Top Gun ....

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mar, 23/09/2014 - 10:22

..e chi li salva i prigionieri?..la bomba intelligente?..se non mandate la truppa fate capocchie..persino sull'xbox lo sanno

Ritratto di bussirino

bussirino

Mar, 23/09/2014 - 10:35

I bombardamenti nel territorio dell'Isis serviranno solo per abbattere i civili visto che i suoi militari si trovano tutti all'estero pronti ad invadere nuovi Stati come accadrá presto in Italia con milioni di clandestini che, sicuramente, l'Isis avrá giá infiltrato migliaia e migliaia di suoi militari pronti alla carneficina per la conquista dell'Italia. Poveri noi imbecilli che crediamo ai nostri politici Alfaniani

pittariso

Mar, 23/09/2014 - 10:36

Fanno finta di non capire che é in corso la terza guerra mondiale!Prima ne prenderemo coscienza meglio sarà.

Giorgio Rubiu

Mar, 23/09/2014 - 10:48

#Mechwarrior - Se sarà necessario arriveranno anche le truppe a terra; ma non dimentichi che questa, al momento, non è ancora una guerra. Le guerre, per essere ufficialmente tali, devono essere "dichiarate". Questa è un'azione di indebolimento tattico contro i centri e le scorte militari strategiche dell'ISIS. Quanto efficaci per facilitare uno scontro a terra (se dovesse esserci) rimane da vedere e credo che lo vedremo (in un modo o nell'altro) abbastanza presto. Cordialità. Giorgio

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 10:52

Truppe di terra? Non credo che gli USA siano in grado di inviarne. I baldi marines della filmografia d'antan non esistono più. Al loro posto, ormai, c'è una banda, squittente, di gay.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 23/09/2014 - 10:54

scassa martedì 23 settembre 2014 Fermate Obama ,è peggio di Carter e ormai non ha più nulla da perdere ,il Nobel per la pace eterna ,che ,tomo tomo ,da dietro le quinte ha lanciato il sasso nascondendo la mano ,e ha sempre tirato nel mucchio,dando dei guerrafondai agli altri,ci condurrà alla terza guerra mondiale ! È molto facile ,caro Obama,fare il frocio con il didietro dei patners europei,che se anche sono affamati di leadership ,sono in Europa ,mentre tu stai bello comodo ,dila dal mare sotto il tuo ombrello anti tutti ! Noi ,in Europa e in specifico in Italia ,lo prendiamo la in diretta! Americani ...svegliaaaaa ,ci sarà ancora uno tra voi che sappia fare il Presidente a tempo pieno,e non il dittatore pacifista da Operetta ...o li avete finiti anche voi?????? scassa.

gioman

Mar, 23/09/2014 - 11:01

Ci risiamo! Ancora una volta verranno sganciate centinaia di tonnellate di bombe intelligenti, che, come di prassi, uccideranno soprattutto civili. Questi massacri avranno, in realtà, come unico scopo il soddisfare l'inestinguibile avidità delle lobby delle armi che, da sempre, determinano le decisioni dei vari pupazzetti telecomandati che ricoprono il ruolo di presidente americano... Invece di distruggere intere nazioni, sarebbe stato meglio se questi delinquenti che siedono alla Casa Bianca non avessero armato ed addestrato migliaia di fanatici con la (vana) speranza di poterli utilizzare per i propri turpi scopi... Mi viene sempre di più il sospetto che il male del fanatismo religioso sia volutamente e costantemente alimentato da pochi ricchissimi furboni che traggono enormi vantaggi da tali tragedie…

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mar, 23/09/2014 - 11:02

Non so se è cominciata la Terza Guerra Mondiale (o la Quarta, come vuole qualcuno), una cosa è certa: queste azioni sono per gli USA quello che la battaglia di Adrianopoli fu per Roma. Quando una potenza, come sostenuto anche da Sergio Romano, non è più in grado di tenere testa agli equilibri geopolitici, messi in discussione da un mondo che si avvia alla multipolarità, non riuscendo a contenere le forze 'barbare' che spingono ai suoi confini e sbagliando politiche e strategie in modo puerile e dissenato (gli obbiettivi di oggi sono quelli che loro hanno costruito e finanziato negli scorsi anni, un vecchio film già visto), allora il risultato non può che essere una inevitabile caduta. Roma, ricordiamocelo, cadde perché ad un certo punto le si presentò la difficile scelta di retrocedere e organizzarsi o scatenare guerre tentando di allargarsi e riconquistare. Non fece né l'una né l'altra: Roma cadde. Ha ragione anche il commentatore di sopra quando afferma che le guerre si vincono via terra, sul campo: illudersi che i bombardamenti possano sortire i risultati sperati è un abbaglio. Obama è confuso, la sua amministrazione è confusa, i suoi consiglieri sono confusi: gli USA sono confusi (come i romani). Quando si è confusi si è pericolosi, ma si commettono anche molti errori che saranno, inevitabilmente, fatali! E' solo questione di tempo. Forte è colui che, senza sparare un colpo mette KO il suo avversario.

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Mar, 23/09/2014 - 11:28

caro Memphis35 dal tuo commento si capisce bene perche FI e' scesa nei sondaggi come la costa concordia. poi ci sono anche altri commenti ridicoli ma il tuo li batte tutti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 23/09/2014 - 11:32

Insomma finalmente sono riusciti a fare la guerra ad Assad... spacciandola per lotta all'ISIS (cui nessuno crede visto che l'hanno creato loro):

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 23/09/2014 - 11:36

ANALIZZIAMO LA SITUAZIONE: 1) gli USA vogliono da anni fare la guerra alla Siria 2) in Iraq (da loro controllato) improvvisamente esplode il fenomeno ISIS, esercito ultra-armato e mediaticamente cattivissimo. 3) Guardacaso l'ISIS ce l'ha con la Siria ed è in Siria. .... 4) gli eroici USA debbono quindi intervenire in Siria. .....naturalmente noi ci dobbiamo credere hahahaha

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 11:42

#gioman D'accordo sull'opportunità (mancata) di astenersi dall'armare torme di fanatici da parte di quei furboni matricolati degli USA. Quanto al massacro dei civili, purtroppo, ci stanno già pensando quelli dell'ISIS.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 11:50

#attilio-di-schioppo. Ecco un altro frenastenico, dall'incerta identità sessuale, che mi colloca tra le file di Farsa Italia.

agosvac

Mar, 23/09/2014 - 11:55

Questo del califfato( sunnita, e solo sunnita) dell'isis è una vera barzelletta. Ai tempi dei "veri" califfati islamici, il califfo non era solo espressione dei sunniti o degli sciiti, era espressione dell'intero Islam. E' semplicemente inconcepibile che possa esistere un califfato solo sunnita, non può neanche essere un vero califfato. Il fatto è che questi terroristi non hanno la minima idea di quello che era l'Islam. Usano dei termini il cui vero significato sfugge alle loro intelligenze limitate. Questi dell'isis non vogliono costituire un califfato islamico ma solo una dittatura terroristica che permetta loro di uccider, uccidere ed ancora uccidere. Solo questo conta per loro!!!Della vera religione islamica se ne fottono allegramente.

Gaby

Mar, 23/09/2014 - 12:05

Boum!!! E un po' di mussulmani sono andato a salutare Allah...

Ritratto di cable

cable

Mar, 23/09/2014 - 12:05

Obama Bin Ladro si crede furbo. Da tempo si legge che la Siria è obiettivo di conquista per il petrolio che possiede. Ora con la scusa dell'Isis ( finanziato dagli Usa) facendo finta di liberarci bombarda la Siria. Povero accattone di Obama, un nero servo dei potentati e massoni Usa. terzo invio!!

Gaby

Mar, 23/09/2014 - 12:05

Boum!!! E un po' di mussulmani sono andato a salutare Allah...

agosvac

Mar, 23/09/2014 - 12:08

Egregio memphis35(h:10,52), lei ha uno strano concetto degli omosessuali. Secondo lei sono donnicciole. Ma non sa quanto si stia sbagliando. Le ricordo, qualora non lo sapesse, che gli spartani che alle Termopili fermarono le armate persiane erano una compagnia di omosessuali. Ciò non toglie che erano combattenti micidiali, visto che causarono la sconfitta di un esercito che era il più grande di quel periodo storico. Questa idea peregrina che un omosessuale non possa anche essere un vero soldato, è semplice ignoranza storica.Non è che un uomo che preferisce gli altri uomini alle donne debba per questo essere meno coraggioso e non sapere combattere!!!!! La invito, seriamente, a documentarsi meglio. A me piacciono le donne, non gli uomini, ma non per questo potrei fare il soldato.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 23/09/2014 - 12:25

Giorni fa eravate tutti incazzati con quelli dell'Isis, i commenti si sprecavano, scusate ma L'America con tutte le sue contraddizioni perlomeno li sta arrostendo queste bestie tagliagole ma trovete da ridire sui bombardamenti che non bastano, scusate siete tutti analisti del pentagono ? No, secondo andate voi, cazzo non ve ne va bene una, io sapere che quei bastardi vengono bombardati mi fa piacere

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/09/2014 - 12:27

E poi , come si comportera il musulmano alla casa bianca ?

fedeverità

Mar, 23/09/2014 - 12:28

VOGLIONO MARCIARE SU ROMA??? VENITE,VENITE!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 23/09/2014 - 12:30

conclusione?

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 23/09/2014 - 12:32

MA NON CI AVEVATE DETTO CHE PUTIN STAVA DALLA NOSTRA PARTE E VOLEVA DISTRUGGERE L'ISIS??? ORA SI TIRA INDIETRO E NON ATTACCA CON NOI??? VERGOGNA!

Gaby

Mar, 23/09/2014 - 12:36

Povero Cable...si informi prima di parlare. La Siria e', come la Giordania, priva di giacimenti petroliferi. Allora ...ha perso una buona occasione per stare zitto. Ma non ha perso quella di dimostrare la sua stupidita'. Poveretto...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 13:19

#agosvac. Può darsi che sia come dice Lei. Anche se tra i colleghi d'ospedale omosessuali (maschi e femmine, beninteso) ho sempre potuto rilevare qualche "atipia comportamentale" nei rapporti interpersonali. In grado di tarare, talora non poco, il rapporto medico- paziente. Quelli delle termopili, come del resto i soldati di Alessandro,combattevano per difendere in battaglia il proprio parner, è vero. Partner che però, spesso e volentieri, era bisessuale. Per quanto, modernamente, attiene l'ambito militare, mi consenta qualche dubbio circa la possibilità di passare con disinvoltura dalle paillettes del gay pride al mitra.

nerinaneri

Mar, 23/09/2014 - 13:28

...seguire l'evoluzione dei bananas è diventato un'esercizio complicato...dunque: sono filo-russi (perchè d'inverno senza gas è freddo), anti obama (nero e nemico del loro nuovo idolo ma anche più comunista di putin, che non lo è)...l'isis non sarebbe una minaccia (il medioriente è lontano, quindi non li tocca)...la frode fiscale è una marachella...gli anziani possono accompagnarsi alle ventenni e le ex-mogli devono andare a vivere in un camper

Bellator

Mar, 23/09/2014 - 13:30

Si sta facendo l'errore ,che commise l'Europa,di lasciare che la Germania si riarmasse. L'occidente deve invadere con truppe di Terra, questi territori abitati da questi maiali, non si debbono prendere prigionieri,tutti gli apparteneti all'Isis,una volta catturati debbono essere fucilati sul posto e fare terra bruciata da non permettere che queste canaglie possano rialzare la testa. Per spazzar via dalla terra, questi pidocchiosi assassini, basta inviare una Divisione Corrazzata, con appoggio di Elicotteri d'assalto e truppe speciali, per liberarci di questi invasati, che credono di appartenere alla razza umana.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 23/09/2014 - 13:34

chi aveva dubbi sui governi arabi è servito.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 23/09/2014 - 13:42

@vendetta. Che Dio ci scampi e liberi dagli analisti del Pentagono. Abbiamo già visto ciò che sono stati capaci di fare gli americani nel passato : dalla Korea al Vietnam all'Iraq, Afghanistan, Libia, Egitto. Non ne hanno beccata una. Hanno fatto solo casini e disastri assoluti. Ma si guardi intorno e veda la destabilizzazione dell'Iraq, della Libia e dell'Egitto. E noi Europei, a correre dietro a questi idioti guidati da un idiota massimo quale il loro presidente Obama è. E per ultimo guardi la Russia. Ma non si rende conto quali potranno essere le ritorsioni della Russia nei ns. ( europei ) confronti ? E solo perchè il Sig. Obama vuole mettere i missili sotto il culo di Putin per poterlo controllare meglio. Non bastavano la Polonia e la Cecoslovacchia con le loro basi ? E il sovvenzionamento di 5 miliardi di dollari al presidente fantoccio attuale non eletto ? ( perchè questa è la verità ) che ne dice ?. E poi, che diritto ha l'America di intervenire sulle faccende Ucraino/Russe? Mica fa parte della Nato, nonostante la scusante di un pezzo di carta scritta in fretta e furia per assecondare i desideri di Obama. C'è gente che dice che dobbiamo ringraziare l'America per averci salvato nella seconda guerra mondiale, dal nazismo. E io sono tra quelli che ringraziano. Ma ricordiamoci che gli USA hanno fatto solo i loro sporchi interessi. Mica hanno fatto morire centinaia di migliaia di uomini, solo per pura umanità e desiderio di salvare l'Europa !.. Quindi lasci stare i suoi inutili sproloqui " ma siete tutti analisti del Pentagono"! Ma a quale tribù appartiene lei !? P.S. In altro sito lei mi contesta di averle dato del " sinistronzo" . Non ho mai detto sinistronzo. Ho detto "Psicosinistronzo". E' qualcosa un po' diverso ! Sa, tocca la psiche !!.. L'enunciazione è assolutamente diversa!! E la smetta di dire che non è di sinistra ma di destra. La destra, forse, le serve solo per mangiare ) se non è mancino ).

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 23/09/2014 - 13:42

agosvac......quello che vorrebbe che l'italia finisse sotto il dominio russo. ora esalta anche i gay guerrieri,hahahaahhah che tipo.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 23/09/2014 - 14:09

PERCHE' PUTIN SI E' TIRATO INDIETRO E NON ATTACCA ANCHE LUI L'ISIS ??? CI AVEVATE DETTO DI FIDARCI E ALLEARCI CON LUI E ORA CHE FA? RIMANE AL CALDUCCIO MENTRE LA NATO COMBATTE I TERRORISTI??? ECCO CHE SUCCEDE A FIDARCI DEI COMUNISTI... E VOI DEL GIORNALE CI AVETE INGANNATO!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 23/09/2014 - 14:13

@MEMPHIS... lei sta sdoganando la bisessualita' come se fosse una cosa di cui vantarsi!!! Si vergogni!!! Inoltre se ha davvero colleghi omosessuali e lei fosse davvero fedele alla legge di Dio, dovrebbe trarne le dovute conseguenze, invece vedo che non fa nulla per rimediare a questa situazione contro-natura e contro-Dio. SI VERGOGNI!

Ritratto di cable

cable

Mar, 23/09/2014 - 14:16

Gaby, ti sei seduto sulla cattedra con la gamba tagliata... Traballi ma vuoi dire lo stesso le tue idiozie? Però la cosa è simpatica, sentir dire qualcosa da un incompetente è spassoso. e aiuta il buon umore. Un po' meno, però, se sei un massone anche tu.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 23/09/2014 - 14:16

FINALMENTE IL SOR TENTENNA OBAMA KE NON HA STRATEGIE SI E' DECISO. SEPPELITE DI BOMBE QUEI VIGLIACCHI ASSASSINI.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 23/09/2014 - 14:23

GLI ESERCITI A TERRA CI SONO GIA: SIRIANO, IRAKENO E CURDO. CI PENSERANNO LORO - E CON GRANDE PIACERE - A STERMINARE I RIMASUGLI DEI VIGLIACCHI TAGLIAGOLE AL TERMINE DEI BOMBARDAMENTI.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 23/09/2014 - 14:26

AGOSVAC MA LEI C'ERA ALLE TERMOPILI ? E' PROPRIO SICURO KE LEONIDA E LA SUA GUARDIA PERSONALE FOSSERO GAY ? MA NON DICA BOIATE !!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 23/09/2014 - 14:34

scassa martedì 23 settembre 2014 L'occidente e in forte parabola discendente ,dove i paesi riconoscono Valori solo quelli bollati,la Libertà liberticidio e la Moralità rimasuglio ipocrita del passato remoto! In questa situazione di abulico permissivismo,hanno buon gioco i fanatici assassini dell'ISIS ,specialmente da chi li manipola sapendo di arricchirsi di più da una civiltà che crolla ,che da una che rinasce ! Costoro sono sciacalli ,qualsiasi religione pratichino e l'Occidente ha già perso ,suicidandosi per mancanza ,non di coraggio,ma di dignità !!!!!!!!!!!!!scasssa

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 23/09/2014 - 14:41

Altro che i "Raptor", solo che gli americani non li tirano mai fuori gli "assi" nella manica. Se solo lo volessero basterebbero i loro satelliti per annichilire quelli dell'IS, senza l'uso deleterio di radiazioni ed "effetti collaterali" sui civili. Il problema è che non vogliono mai "scoprirsi" agli avversari, quelli degni di tale nome, come Russia e Cina. Questi dell'IS sono appena insetti, pericolosi quanto si vuole, ma solo insetti... un po' di ddt, un tantino d'uranio impoverito, un po' di fosforo e un pizzico di sale.... e saranno conciati per le feste, ramadamiche comprese. Abbiate fede, così sarà.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 23/09/2014 - 14:41

le battaglie si vincono solo grazie alla baionetta della fanteria.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 23/09/2014 - 14:57

Per, me quelle bestie dell,isis devono Morire TUTTI! sotto le bombe, perche chi taglia la gola a degli innocenti non merita nessun Indulgenza oppure Perdono, dei 3 o 4 ostaggi Sgozzati da queste Bestie 2 sono Persone che volevano aiutare i Musulmani nei campi di Profughi, pérche l,Isis non vuole che i Cristiani aiutino i Musulmani che Hanno bisogno di aiuto, Anzi queste Bestie ammazzano anche altri Musulmani solo perche questi sono di un,altro ramo Musulmano, ma quello che mi meraviglia é che su questo Blog ci sono parecchi che criticano gli USA come se loro fossero degli Strateghi di Fama Internazionale!!!.É cé il "Signor" WTRADING che guarda alle Guerre che gli Americani Hanno fatto in Corea, nel Vietnam,all,Iraq, Afganistan,Libia ed Egitto;concludendo che gli americani non né Hanno beccata una;MA;FORSE DOBBIAMO MANDARE LUI A COMBATTERE CONTRO L;ISIS! PER CONDURRE LE ORDE DI TAGLIAGOLE SULLA BUONA STRADA?!.Wtrading! la Guerra di Corea é stata fatta perche il Nord della Corea aveva invaso il Sud della Corea! É NON PERCHE PIACEVA AGLI AMERICANI! É PRIMA DI SPUTARE SENTENZE VEDI CHE LA COREA DEL NORD E RIDOTTA ALLA FAME! MENTRE QUELLA DEL SUD É UNA POTENZA ECONOMICA MONDIALE! É LA GUERRA DEL VIETNAM; É STATA INIZIATA DAI FRANCESI É NON DAGLI AMERICANI! É VEDI UN ADESSO DOPO CHE I VIETNAMESI HANNO VINTO LA GUERRA CONTRO GLI AMERICANI; IN CHE CONDIZIONI VERSA ORA IL VIETNAM? ADESSO CÉ SOLO; L;AGRICOLTURA E NIENTE DI INDUSTRIALE! É PER QUELLO CHE RIGUARDA L;IRAQ; SE SADDAM HUSSEIN NON AVREBBE MINACCIATO L;OCCIDENTE; ED AVREBBE COLLABORATO CON NOI; A QUEST;ORA LUI SAREBBE ANCORA IN VITA! É POI TU HAI ANCHE IL CORAGGIO DI CRITICARE GLI AMERICANI PER LA GUERRA IN AFGANISTAN? DOPO CHE OSAMA BIN LADEN HA FATTO CADERE LE TORRI GEMELLE A NEW YORK AMMAZZANDO QUASI 3000 PERSONE?! CERTO CHE TU HAI UNA FACCIA DI MINKIA VERO? ED IO VORREI VEDERE COME PARLERESTI TU SE LE TORRI GEMELLE FOSSERO STATE IN ITALIA! INVECE CHE NEGLI USA???!.

CALISESI MAURO

Mar, 23/09/2014 - 15:07

sempreforzasilvio: per oggi basta per favore:))

Ritratto di matteo844

matteo844

Mar, 23/09/2014 - 15:07

Una domanda che sorge spontanea. Ma caccia e missili li utilizzano per colpire quei quattro pecorari a cavallo di un asino (sembrerebbe proprio di si) Inoltre alcune testate giornalistiche parlano di minacce contro la capitale d'Italia,Roma e c'e' da aspettarsi anche contro la Santa Sede,visti i continui segnali d'odio che quei quattro scellerati indirizzano quotidianamente contro la Sacra persona del Pontefice. Altra domanda,i nostri politici cosa hanno intenzione di fare alzare il massimo grado di allerta (che non si sa ancora bene cosa voglia dire) o fare rastrellamenti casa per casa e rinchiudere i bingo bongo dentro un recinto di modo che non possano massacrarci di bombe e sciabolate.

claudio faleri

Mar, 23/09/2014 - 15:07

errore madornale l'america doveva farsi gli affari suoi, ma obama è un burattino, dietro ci sono le aziende delle armi, speriamo di non rimetterci anche noi

andrea24

Mar, 23/09/2014 - 15:07

Spero che la prima barchetta gay americana,nel caso di una guerra,venga affondata da un Qader iraniano.

claudio faleri

Mar, 23/09/2014 - 15:09

queste comunelle sono una disgrazie, ognuno deve pansare a se, così è propio uno shifo

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 23/09/2014 - 15:23

Gli Spartiati, tutti gay!? Non si finisce davvero mai d'imparare. Tolleranti i Greci, sicuro, magari sfrontati e libertini... ma proprio tutti gay ... hmm.. da come li descrivete, se non erano gay non li volevano? Mah..! O qualcuno ha qualche "ascendente" alle Termopili scampato per grazia di Serse, o sono solo le "maldicenze" di Efialte in combutta coi Persiani.

pittariso

Mar, 23/09/2014 - 15:39

Bellator-pasquale.esposito-Sembra impossibile che non si capisca la gravità della situazione.Un caro saluto ad entrambi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 16:14

#sempreforzasilvio# Oddio, Ruby! E che dovrei fare "per rimediare a questa situazione contro-natura e contro-Dio."? Uccidere,in corsia, qualche collega dell'altra sponda? Sei sicura di esserci tutta con la testolina? Buon Bunga-Bunga.

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 16:17

OGGI IL RENZINO D'ORO LO SI PUÒ GIÀ DARE AI VARI COMPAGNI E COMPAGNE CHE CI HANNO ALLIETATO CON LE LORO CAGATE QUOTIDIANE NELL'ORDINE : ERSOLA , AGOSVAC, ATTILIO-DI-SCHIOPPO E PER FINIRE LA LESBO ROSSA NERINA NERI CON LA BANANA VIBRANTE SEMPRE NELL'ANO ... CHE OGGI SCRIVE IN ORARIO PAUSA PRANZO IN QUEL GRANDE E COMODO PALAZZO STATALE DOVE IL PARTITO LA HA INTUBATA.

marghera

Mar, 23/09/2014 - 16:24

Per il sig. cable:in tre righe lei definisce Obama . Riesce a esprimere una critica senza lanciare epiteti? Se uno definisse lei cosa direbbe?

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 16:29

Memphis35 ma parli di corsia , quale corsia , quella di sorpasso o quella di un carcere di massima sicurezza , oppure la corsia di un manicomio ... comunque sia vedo che in queste pagine sei sempre presente h24 a commentare su tutto e su tutti ma al lavoro quanti secondi dedichi ogni giorno ?

nerinaneri

Mar, 23/09/2014 - 16:42

markos: sei duro eh, camerata? di testa, intendo...sì, la banana vibrante che dal mio ano finisce nella tua bocca...e scrivi in minuscolo, imbcll

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 23/09/2014 - 16:43

Wrating nei commenti io non mi dilungo come fa lei , questo non significa che lei mi dia lezioni con la sua presunzione, secondo per me Putin e un emerito stronzo. Terzo siccome voi Bananas non riuscite a discutere senza offendere !! Sa cosa le dico....se ne vada Affanculo Bananota destrorso Berlusconiano e ho detto tutto . Presuntuosi e Ignoranti, imparate miei cari che ci sono quelli che la pensano in modo diverso, vuoi darmi dello Psicosinistronzo oppure Sinistronzo fallo ti ripeto il Bananas cioe' che con Berlusconi l'Italia era una repubblica delle banane, E Leiiiiiiiiii !!! Ciao Wrating

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/09/2014 - 16:53

ASSAD un mese fa ha detto I NEMICI DEI MIEI NEMICI,NON SONO MIEI AMICI!!! parole sante!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 16:55

#Markos. Tu quanti secondi dedichi al lavoro...dopo 40 anni del suddetto lavoro? Ciao, fenomeno!

nerinaneri

Mar, 23/09/2014 - 17:09

vendetta:...Affanculo Bananota destrorso Berlusconiano...secondo me, è sbagliato l'ordine crescente della gravità delle 4 offese: dovrebbe essere 1,3,2,4

Ritratto di jakill

jakill

Mar, 23/09/2014 - 17:17

LA COSA SCHIFOSA E' CHE STI MAMMELUCCHI CHE APPLICANO IL CORANO AL 100% MINACCIANO L'OCCIDENTE E NELLA FATTISPECIE ROMA ED ANCORA UNA VOLTA SONO GLI U.S.A. A DIFENDERE I NOSTRI VALORI E IL NOSTRO BENE AMATO CULO. LA HUMMA E' UNA NEMICA, SEMPRE

gneo58

Mar, 23/09/2014 - 17:23

come dice il detto ? - "a fare e disfare si governa il mondo" !

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/09/2014 - 17:23

VENDETTA 16e43 "CARISSIMO" per una volta devo darle ragione. L'Italia ERA, Ê e RIMANE UNA REPUBBLICA DELLE BANANE prima,durante e sopratutto DOPO Berlusconi. Saludos dal Leghista Monzese

gneo58

Mar, 23/09/2014 - 17:24

come dice il detto ? - "a fare e disfare si governa il mondo" !

aitanhouse

Mar, 23/09/2014 - 17:24

come finirà,nessuno può prevederlo,di certo i combattenti dell'isis non rinunciano al loro obiettivo fino alla morte, gente dura,animata e sorretta da una fede incrollabile nelle proprie convinzioni: se dovessimo cercare un omologo nella storia ,diremmo molto simile ai vietnamiti di ho ci min. come si spiega questa strana alleanza di arabi contro arabi, di popoli che finora grazie alle ricchezze petrolifere , hanno sostenuto ,armato e finanziato i movimenti antagonisti ? forse hanno individuato nell'isis un pericolo serio alla loro integrità e ricchezza nazionale: gli arabi hanno sempre perseguito l'obiettivo del grande califfato ma le loro divisioni ne hanno sempre debilitato le forze. I raid aerei faranno la felicità dei fabbricanti di armamenti, ma siamo convinti che uccideranno centinaia di migliaia di innocenti senza che se ne venga a capo di nulla. La conseguenza che accuseremo noi, sarà ancora una maggiore affluenza di profughi e clandestini che arriveranno sulle nostre sponde, visto come il paese più vicino al conflitto, la turchia,,abbia chiuso la frontiera.

alberto_his

Mar, 23/09/2014 - 17:25

@jakill: esci dal cinema e vai in pace, il film è finito da un pezzo

gian paolo cardelli

Mar, 23/09/2014 - 17:26

Vendetta, divertente la sua argomentazione su chi avrebbe insultato per primo: forse lei ha poca memoria, ma i vari "bananas", "Berluscones" ecc. sono stati sparati dalle sue parti politiche cinque minuti dopo le elezioni del 1994, per cui non cerchi di addossare ad altri colpe di insulti che sono solo e soltanto parto di chi ancora pensa che "la politica la devono fare solo i politici", dimostrando così la loro sempiterna indole da sudditi pecoroni!

gian paolo cardelli

Mar, 23/09/2014 - 17:29

Wtrading, giusto per curiosità: ma per lei gli interessi perseguiti da tutti gli altri paesi dal 1945 in poi erano puliti, al contrario di quelli USA?

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 17:37

Memphis35 io al lavoro dedico l'intera giornata gestisco ottimamente una azienda privata , ma sono stato ottimamente anche statale in passato purtroppo ... mi sono dileguato , impossibile convivere con parassiti e CGIL . Pero' ogni tanto devo trovare un minuto per queste pagine Web , per forza ...e mi diverto un mondo...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 23/09/2014 - 17:58

Markos alterna sedute spiritiche con sedute al cesso e con sedute davanti al computer. Ma solo quelle al cesso gli vengono bene.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 23/09/2014 - 18:08

sempreforzasilvio continua

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 18:16

omar compagno sei uno spasso sopratutto quando indossi la dentiera ...

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 18:21

Omar El Mukhtar il tuo tono sembra quasi minaccioso compagno .. hai indossato la dentiera ?

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 18:22

Ormai questo giornale ha sostituito l'unita' i commentatori sono per la maggior parte ex lettori del vangelo comunista .

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 18:24

Ormai questo giornale ha sostituito l'unita' i commentatori sono per la maggior parte ex lettori del vangelo comunista .

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 23/09/2014 - 18:47

Angelomaria: smettila di postare tutto in maiuscolo, per il popolo del web equivale a GRIDARE!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 23/09/2014 - 18:48

@memphis guardi che il bungabunga non e' nient'altro che una barzelletta che Silvio (grande) diceva ai suoi ospiti durante cene eleganti. Lei offende la signorina Ruby che e' l'unica immigrata che conosco che si e' trovata un lavoro e si guadagna i suoi soldi col sudore della fronte. si vergogni! lei e' amico di quelli li' e quindi chiaramente un comunista, perlomeno un simpatizzante

Pinozzo

Mar, 23/09/2014 - 19:14

sempreforzasilvio dev'essere mortimerd ovvero minfilolebanane sotto false spoglie. nerinaneri ha ragione, ormai per seguire la posizione dei bananas bisogna fare i salti mortali, ma il bello e' che nemmeno loro sanno piu' cosa sostenere nella tema di non essere allineati col padrone preg.. quindi aspettano di leggere la linea su questo organo di partito e poi via a belare come pecoroni contro l'eurasia, pardon, oggi e' l'estasia.

jeanlage

Mar, 23/09/2014 - 19:18

Come sempre, noto che i bambini sono da piangere e che della loro morte ci si deve orripilare e scandalizzare se, e solo se, sono bambini palestinesi, uccisi da militari israeliani. Altrimenti, chi se ne frega. possono pure morire: sono perdite accettabili

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 19:29

Pinozzo ... Pinozzo ma cosa ci fai in questo giornale compagno , il tuo partito e rimasto senza giornali ? o vieni qui solamente per scassare le balle..

castagna

Mar, 23/09/2014 - 19:32

Caro Markos. Non e' che il giornale ha sostituito l'unita', io direi che e' pieno di infiltrati. loro qui possono dire tutte le cazzate del mondo perche' siamo un giornale libero. Nell'unita' i loro commenti vengono prima vagliati dal partito , e, se non vanno vengono censurati. Tornando all'articolo in tutte le guerre ci sono vittime innoccnti, anche nelle guerre intelligenti.

Cirilla

Mar, 23/09/2014 - 19:36

Aspettano soltanto che noi rimaniamo completamente sguarniti di ogni difesa perciò non mi meraviglierei se

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 23/09/2014 - 20:00

Tempo perso tra missili e bombe intelligenti quelli sono come i topi di fogna, se a un risultato concreto si vuole arrivare , bisogna IRRORALI CON GAS NERVINO, il risultato si vedrebbe in breve tempo

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 23/09/2014 - 20:23

markos veniamo qui perchè fate ridere gratis.

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 20:33

Per concludere la giornata in bellezza oggi a Cagliari sciopero dei pastori Sardi , altra categoria alla canna del gas .

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 20:33

Per concludere la giornata in bellezza oggi a Cagliari sciopero dei pastori Sardi , altra categoria alla canna del gas .

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 23/09/2014 - 21:22

ersola voi comunisti fate piangere e non da oggi... il vostro odio su tutto e tutti vi fa fare una vita miserabile ... siete dei poveracci con la dentiera che non fate nemmeno ridere.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 23/09/2014 - 21:38

Markos:no caro(???) ho affialto la scimitarra. ASei preoccupato?

cesare caini

Mar, 23/09/2014 - 22:07

Conta dei bambini Morti Adesso comincia la conta dei bambini morti Come siamo messi adesso ? Isis 600 ? Colizione 7 ? Come finirà la partita ? Guardate che a quella gente non gliene frega niente di nessuno tanto meno che dei bambini e ragazzini (forse un occhio di riguardo alle ragazzine si !)

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mer, 24/09/2014 - 00:22

Omar El Mukhtar ma quando parti per la siria con la tua scimitarra affilata? Idossa però prima un trasmettitore gps, così la coalizione può individuarti precisamente...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 24/09/2014 - 00:26

Chi fornisce le notizie sulle perdite umane provocate dalla guerra? Gli stessi che ci informavano durante i bombardamenti su Gaza. C'è un modo di confezionare le informazioni che fa apparire uno dei due contendenti più cattivo dell'altro. Naturalmente i più cattivi sono gli americani che bombardano. GLI ALTRI SONO ANGIOLETTI COSÌ BUONI CHE FANNO LA GUERRA CIRCONDANDOSI DI DONNE E SOPRATTUTTO BAMBINI.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 24/09/2014 - 01:06

a noi interessano i bambini ITALIANI! e non ne sono morti....quindi nessun problema!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 24/09/2014 - 06:46

Sempreforzapagliaccio lei e impazzita? Ruby e l'unica immigrata a guadagnarsi i soldi con il sudore della fronte ???? Sicura che di mezzo ci sia la fronte, lasciamo perdere il tuo Dio ma ti informi per favore, lo dico per te...........sudore della fronte ?!!?!? Ahhh ahhhhhhhhhh ahhhhh ahh ah ah ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Ohioioioi ahhhhhhhhh Bananas siete persone uniche speciali da tenere dentro uno Zoo

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 17/10/2014 - 07:38

Una cosa é certa, Le indutrie belliche hanno necessità di guerre altrimenti falliscono. I depositi son pieni di armi e munizioni, la ncessità di consumare gli stock é evidente. Il petrolio é necessario, ci si deve assicurare le forniture con l'occhio al futuro, vedi Busch figlio e l'Iraq. La Siria ceto non é ricca, non ha petrolio pero' é protetta dalla Russia di Putin , e questo da fastidio. La libia on Gheddafi é tuttaltro discorso, li' il petrol c'é , eccome se c'é, quindi.....morte a Gheddafi. Insomma gli USA di fatto governano il mondo con le loroidee, le loro esigenze e le loro azioni. Sarà anche vero che sono i soli a poter agire militarmente pero', pero' lo fanno perché prima per loro convenienza hanno fatto ei bei casini. vero o no ? Le conseguenze le abbiamo noi europei...... di nome e non di fatto. Noi che parlilamo tante lingue ma non quella europea, che siamo divisi da battibecchi quotidiani, noi ce dovremmo ( sich ) essere uniti e solidali gli uni con gli altri, noi moderni capponi che, come nel famoso romanzo " I Promessi Europei " litighiamo e ci becchiamo mentre veniamo portati dal Renzo(i) dritto dritto in pentola ( Terrorismo islamico ). Temmo che rimanga una sola cosa da fare, rispolverare i vecchi archibugi con buona pace del civile convivere, quel convivere che i nostri governanti avrebbero l'obbligo di assicurarci. Tremendamente deluso ed impaurito.