Salvini a sindaci e Regioni: "Non accogliete gli immigrati"

Governo incapace di gestire l'emergenza immigrazione. Il Viminale vuole mettere i clandestini nelle tende. Salvini all'attacco: "Pronti a occupare gli alberghi"

Escono a decine dai porti libici, confidando nel mare calmo. Gommoni di fortuna carichi di disperati. Prevalentemente di origine subsahariana. I più fortunati vengono salvati dalle navi italiane che battono il Canale di Sicilia: quasi settemila sono stati soccorsi negli ultimi quattro giorni. Ma c’è chi in Italia arriva solo morto. Nove corpi sono stati recuperati dalla Guardia Costiera a circa 80 miglia dalle coste della Libia, nell'area dove si è capovolto un barcone; una decima vittima è stata recuperata oggi su uno dei tanti gommoni raggiunti dai mezzi di soccorso. Oltre 500, secondo stime Unhcr, le vittime dall’inizio dell’anno nel Mediterraneo, trenta volte in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Il sistema di accoglienza è al collasso e il Viminale ha allertato tutti i prefetti: c’è bisogno di nuove strutture per far saltare subito fuori 6.500 posti. Per farlo il ministro dell'Interno Angelino Alfano dà il benestare a "provvedimenti di occupazione d’urgenza e requisizione".

Gli scenari sono preoccupanti se si pensa all’arrivo della bella stagione e ai numeri forniti da Frontex che oscillano tra 500mila e un milione di profughi pronti a partire dal Paese nordafricano. In questi primi tre mesi e mezzo del 2015 gli arrivi hanno sfondato quota 18mila, numero che supera quello dello stesso periodo del 2014, anno record alla fine del quale si sono contati ben 170mila sbarcati. Al Viminale è dunque forte la preoccupazione sul fronte dell’accoglienza. Sono già oltre 80mila le persone ospitate, di cui circa 14mila minori non accompagnati. Ma servono altri alloggi e la risposta degli enti locali non è sempre pronta. Accade così che le presenze siano concentrate per il 50% nelle cinque regioni del Sud (con la Sicilia a sopportare il peso maggiore), disattendendo il piano messo a punto dal Viminale che prevede una distribuzione in base agli abitanti della regione. Il prefetto Mario Morcone, direttore del Dipartimento Immigrazione, ha chiesto a Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia e Campania di mettere a disposizione 700 posti, mentre 300 dovranno essere trovati dalla Puglia, 250 dal Lazio e dalle Marche. Altri 1.500 clandestini andranno smistati nel resto d’Italia. Resta sempre in piedi l’idea di adattare alcune caserme che la Difesa è pronta a dismettere. Secondo il Corriere della Sera, se la situazione dovesse peggiorare il governo non esclude l'eventualità di ricorrere alle tende.

La Lega Nord è pronta a puntare i piedi e opporsi al piano di Alfano per cercare altri 6500 posti letto per gli immigrati. Matteo Salvini ha chiesto ai governatori, ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri del Carroccio di dire "no, con ogni mezzo, a ogni nuovo arrivo". "Come Lega Nord - ha continuato - siamo pronti a occupare ogni albergo, ostello, scuola o caserma destinati ai presunti profughi".

Commenti

Invisibleman

Mar, 14/04/2015 - 10:10

ma alfano e company da che parte stanno???

ORCHIDEABLU

Mar, 14/04/2015 - 10:17

Meglio accogliere povera gente che scappa dalla guerra che riempire l'italia di gente incattivita dalla fame .

Gius1

Mar, 14/04/2015 - 10:19

Ma sono matti? Ma dategli gli alberghi, magari 4 STELLE E NON 5. Nelle tende mettete gli italiani

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 14/04/2015 - 10:21

Con Berlusconi e Maroni si fecero degli accordi con Gheddafi affinchè non partissero ed ovviamente quest’ultimo pretendeva dei soldini. Oggi Geddafi non c’è più per cui partono ed arrivano da noi e l’Europa ci da i soldini affinchè gli accogliamo ma soprattutto che li teniamo qui (Italia nuovo campo profughi) …in poche parole non è cambiato nulla se non che il confine si è alzato verso nord di qualche KM e i nostril attuali governanti se ne fottono delle conseguenze perché a loro interessa il benestare di Bruxel ed ovviamente guadagnare qualcosa compresi i loro amici …che schifo !

Massimo Bocci

Mar, 14/04/2015 - 10:22

Una sistemazione provvisoria, in attesa delle liste di prescrizione (graduatorie di regime) per buttar fuori gli Italiani (non cooptati) dalle loro ex case,che saranno ristrutturate per i nuovi ospiti,non vorrete mica far brutte figure con gli OSPITI.... DI LORO!!!! I LADRI!!!

Cobra71

Mar, 14/04/2015 - 10:22

Alfano... pur di tenere stretta la poltrona sotto il sedere, è diventato uno dei peggiori esponenti dell'ipocrisia falsobuonista komunista italiana! Dirgli "mezzo uomo", gli si farebbe un complimento del tutto insensato!

carlocarlo60

Mar, 14/04/2015 - 10:24

PER FORZA SUCCEDONO QUESE QUESTTE COSE : LI ILLUDIAMO E QUESTI ARRIVANO PENSANDO DI ESSERE NEL PAESE DEI BALOCCHI. LA VERITA' E' CHE CONVIENE A MOLTI QUESTO TRAFFICO DI DISPERATI : 1) LA SINISTRA SPERA DI CATTURARNE I VOTI 2) LE COOP CI GUADAGNANO MOLTO 3) I POLITICI SI FANNO PUBBLICITA' 4) I COMUNI RICEVONO CONTRIBUTI 5) LA CHIESA SPERA DI CONVERTIRLI 6) GLI IMPRENDITORI HANNO MANOVALANZA A BASSO COSTO 6bis) LA MAFIA OTTIENE MANOVALANZA E POI PIU' CASINO C'E' MEGLIO E'. 7) I SINDACATI SPERANO DI TESSERARLI 8) L'EUROPA SE NE FREGA 9) LA "MARINA" FA BELLA FIGURA E GARANTISCE LA PROPRIA ESISTENZA 10) I POVERI ITALIANI, GLI UNICI CHE DOVREBBERO INCAZZARSI PER LA GUERRA DEI POVERI CONTRO POVERI, NON HANNO LA FORZA DI RIBELLARSI. 11) QUESTO E' UN PAESE CATTO COMUNISTA BASATO SULLA TRUFFA E SUL FURTO ALTRO CHE SUL LAVORO !

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 14/04/2015 - 10:27

Alfano, per farsi bello davanti al PE ha detto un datemi qualche milione di € che poi 'ghe pensi mì'! Quindi? Ha voluto la bicicletta tutta d'oro e allora che impari anche a pedalare!

SanSilvioDaArcore

Mar, 14/04/2015 - 10:30

A quando l'esproprio delle seconde case?

ORCHIDEABLU

Mar, 14/04/2015 - 10:37

X CARLOCARLO60,MA SE FOSSE VERA DISPERAZIONE E' SCAPPASSERO DALLA GUERRA DELL'ISIS NO'IL PETROLIO QUELLO VOGLIONO TUTTI POLITICI DITTATORI ECC

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 14/04/2015 - 10:41

ringraziamo il baracchino abbronzato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 14/04/2015 - 10:44

Presto i prefetti requisiranno gli appartamenti sfitti ed introdurranno i graditi ospiti anche nelle abitazioni delle famiglie italiane. Prepariamoci alla convivenza con i "disperati" nelle nostre mura domestiche. C'è ancora speranza di un sussulto di indignazione oppure tutto è perduto? L'onore in primis.

Rossana Rossi

Mar, 14/04/2015 - 10:48

Caro SanSilvioDaArcore io possiedo una seconda casa ma se qualcuno osa metterci piede, sparo o la brucio.

magnum357

Mar, 14/04/2015 - 10:48

Alf-ANO è un IRRESPONSABILE !!!!! COMPLETAMENTE FUORI DI MELONE !!! CI SARANNO PROSSIMAMENTE FORTISSIME TENSIONI SOCIALI IN ITALIA !!!! SE IL GOVERNO NON AIUTA 10 MILIONI DI ITALIANI INDIGENTI, CHE COSA PENSA DI RISOLVERE IMPORTANDO 200MILA IMMIGRATI ? UN CONTO I PROFUGHI SIRIANI E I CRISTIANI PERSEGUITATI, UN ALTRO CONTO GLI IMMIGRATI ECONOMICI DI FURBIZIA !!!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 14/04/2015 - 10:52

Io penso che qualcuno deve portare il Siculo Alfano, a fare una visita da un PSICHIATRA, il quale sicuramente gli dirà: Lei non è in grado di fare un lavoro di RESPONSABILITA' e meno con meno DECISIONALI. Credo che questa diagnosi sia ancora BLANDA MOTIVO? Il Siculo non riesce a capire, che quando questi MIGRANTI con alla spalle RIVOLUZIONI o NO, vengono a SAPERE che in ITALIA si da CASA, si MANGIA, si BEVE, si danno SOLDI, TELEFONO, CURE PER MALATTIE ecc. Arrivano a MILIONI. E gli Italiani per questi personaggi, devono pagare (Anche se non con i soldi), ma con atti di PREPOTENZA, ARROGANZA e RISPOSTE INGIURIOSE, perchè sanno che nessuno li TOCCA. Questa SARA' la METICCIA Italia del FUTURO. Ricordatevi che esiste un detto : Chi di spada ferisce di spada perisce. In questa Italia che state preparando dovete VIVERE ANCHE VOI E I VOSTRI FIGLI che sicuramente non SARANNO MOLTO ORGOGLIOSI.

paco51

Mar, 14/04/2015 - 10:57

vanno requisite le seconde case, nelle prime obbligata la coabitazione. esposta la bandiera rossa gli ingressi dei condomini, data una tessera per acquisti gratuiti nei negozi alimentari e di generi di abbigliamento, tablets( che io non ho) ed altri a tutti gli extracomunitari. Coretti a mano i vocabolari con la parola " zingarO". poi mi viene da chiedermi se uno ( caso e per strada) ha idee nazionali e socialiste ( con crasi), ha torto?

linoalo1

Mar, 14/04/2015 - 11:02

Meno male che c'è Alfano!!

Beaufou

Mar, 14/04/2015 - 11:03

Alfano: dia retta, mandi le tende in Libia, dove il clima è più clemente, e distribuisca un po' di sementi e attrezzi agricoli, così possono anche ricolonizzare il deserto. E già che parliamo di Libia, ci vada anche lei e insegni a piantare le tende (se non lo sa, si faccia insegnare dallo scout Renzi) e a seminare (per questo,temo che al governo non ci sia nessun esperto, ma tutti possono provarci, anche lei: non occorre essere delle cime).

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 14/04/2015 - 11:09

alf-ano è da ricovero. Ma perché dando una scorsa agli altri giornali, non riportano questa demenziale idea del'ineffabile acchiappa-poltrone? Riferiscono solo meccanicamente l'afflusso, dimostrando di accettare supinamente questa vergogna! Se hanno fame, cominciassero a zappare, l'africa è immensa. se scappano dalla guerra sono dei disertori. E basta!

MLADIC

Mar, 14/04/2015 - 11:12

Comunisti traditori della nazione pagherete per le vostre malefatte, sarete vittime del buonismo ipocrita e affarista.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 14/04/2015 - 11:16

Mi pare di aver letto che Alfano abbia anche invitato i prefetti a cercare appartamenti per i profughi in arrivo. Benissimo. Io ho casa mia e finché non mi obbligheranno ad ospitare qualche famiglia di disperati posso stare tranquillo. Il problemino, a mio avviso, riguarda gli Italiani, soprattutto giovani, ma anche i vecchi, che non hanno casa e vivono con grande difficoltà. Se fossi uno di loro mi risentirei molto nel constare che lo stato spende i nostri soldi per ospitare gli immigrati, magari favorendo il Buzzi di turno, ignorando i tanti Italiani che pagano le tasse, anche se poveri.

pagano2010

Mar, 14/04/2015 - 11:16

magnum357... secondo me il loro intento è proprio quello di accrescere la tensione nel paese così possono legalmente giustificare una ulteriore stretta alle libertà personali: come evolvere il golpe bianco in uno effettivo alla luce del sole! noi siamo un paese laboratorio in questo senso!

Fiorello

Mar, 14/04/2015 - 11:26

Alf'ano è grande!

GMfederal

Mar, 14/04/2015 - 11:37

Mandateli tutti a casa del nulla fatto donna ovvero Boldrini saprà lei come accudirli...

maurizio50

Mar, 14/04/2015 - 11:40

Naturalmente anche su questo "problemino" brillano per l'assenza i deputati e senatori di Forza Italia che, evidentemente, non hanno nulla da dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 14/04/2015 - 11:45

Prendete uno scorpione, posatelo su un piano, poi con l'alcool o la benzina disegnate un cerchio intorno all'animaletto. Poi date fuoco al combustibile. Lo scorpione una volta capito che non ha via di scampo, rivolgerà su se stesso l'aculeo di cui è dotato e si ucciderà. Ora sostituite lo scorpione con l'italiano.

angelorosa

Mar, 14/04/2015 - 12:00

Nel paese del menga come il nostro dove tutti quelli che "arrivano" fanno quello che vogliono e pretendono molto, bisogna assolutamente dire BASTA a questa forma di immigrazione. Non è con questo sistema che si aiutino chi effettivamente ha bisogno perciò BASTA BASTA BASTA, non se ne può più. Cari governanti se siete tali dimostratelo altrimenti siete delle nullità perché in questo modo impoverite ancora di più la popolazione italiana.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 14/04/2015 - 12:05

Quanti potremmo piazzarne nella tenuta D'Alema, oppure nel castello della melandri, o nell'appartamento da 300 m2 di bertone?

gigetto50

Mar, 14/04/2015 - 12:07

....ho sentito in tv che il governo vuole "stringere accordi con i paesi di transito per verificare sul posto chi ha diritto allo status di profugo e quindi instradarlo verso i paesi europei..."!!! Beh almeno adesso i cattocomunisti al governo cominciano a ragionare giusto anche se il progetto é pura fantasia.....in quanto ad applicabilita'....

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 14/04/2015 - 12:07

adesso è veramente ora di dire basta , non si sono accorti che ci sono ancora un sacco di italiani da sistemare , vittime di questo governo di incapaci.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 14/04/2015 - 12:09

ORCHIDEA BLU - Quanti ne ospiti a casa tua ? Se la risposta è nessunO, stai zitta !!!! Sulle seconde case grava una rapina incredibile chiamata IMU. Cioè, io pago l'IMU e la mia casa la danno ai clandestini che, se va bene me le restituiranno DISTRUTTA dopo decenni? Tanica di carburante e fine dell'ingiustizia.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 14/04/2015 - 12:12

I nostri politicanti hanno, chiaramente a loro INSAPUTA, seconde, terze, quarte case. Oltre a tenute, agriturismo etc etc. Quando sistemeranno i clandestini nelle loro proprietà, dando buon esempio, allora penserò se accettare proposte oscene di requisizione! NON tirate oltre la corda gia TESA OLTRE MISURA .....

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 14/04/2015 - 12:32

...Da direttore del Dipartimento Immigrazione, risolverei il problema immigrati, collocandoli nel modo seguente: N.ro 3.000 a carico del Vaticano; N.ro 10 unità presso le prime tre cariche Costituzionali dello Stato; N.ro 8 presso ciascun membro del Governo; N.ro 7 presso ciascun deputato, senatore, Presidente di Regione e Consiglieri Regionali in carica; N.5 presso i suddetti politici, non più incarica, ma che hanno ricoperto incarichi nelle ultime tre legislature; N.ro 3 presso ciascun Magistrato; N.ro 2 presso sindaci in carica; N.ro 1 a spese della cittadinanza. Mi sembra una distribuzione piuttosto equa che serva anche a risarcire, una volta tanto, i danni di una politica sbagliata verso i Paesi del terzo mondo, che hanno portato a questo esodo in massa incontrollato ed incontrollabile.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 14/04/2015 - 12:44

@Memphi35: l'unico tipo di SUSSULTO che ormai possiamo aspettarci dalla maggioranza del popolo è quello di giubilo di fronte ai tanto agognati 80 euri. A confermarcelo sono i sondaggi, unanimi ed imperterriti nel registrare percentuali vertiginose (e scandalose) per la corazzata piddì e soci, alla faccia dei disastri compiuti da questi ultimi nella gestione dell'emergenza immigrazione/invasione. Ma tant'è, ormai il solo cruccio che ossessiona le menti della massa matteo-adorante è quello di partecipare a tutti costi alla spartizione della torta; una torta cucinata ad arte dal "caro matteo/bravo matteo" (copyright forzitalia) e che ha per ingredienti bonus e tesoretti, ancorché solo annunciati. Grazie alla manna degli 80 euri, gli elettori del partito della nazione e gli aspiranti tali chiudono volentieri un occhio e anche due di fronte all'attuale sfacelo.

moshe

Mar, 14/04/2015 - 12:59

Quel CRIMINALE è talmente attaccato alla sua poltrona che pur di non perderla è disposto ad affrirsi prono al cialtrone ed a mandare in malora tutti gli italiani !!!!!

NON RASSEGNATO

Mar, 14/04/2015 - 13:08

Verificate se all'Hilton ci sono suite libere

nopolcorrect

Mar, 14/04/2015 - 13:09

Invito tutti gli Italiani che amano il proprio Paese a votare per Salvini o per un partito di destra che sia totalmente contro l'invasione del nostro Paese da parte di africani e medio-orientali.Mi appello alle Forze Armate affinché a questo punto intervengano loro a salvare l'Italia.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 14/04/2015 - 13:10

...se dovesse peggiorare la situazione si ricorre alle tende...è già grave la situazione grazie a te e alla sx, dopo le tende cosa fai? Imponi la marmaglia nella prima casa?? Curati alfano(minuscolo dovuto) sei grave!! La corda è sfilacciata ricordalo...

Gianni000

Mar, 14/04/2015 - 13:10

Il paese è allo sbando, c'è una sola soluzione: far cadere questo governo buonista, che però vuole resistere tenendo le poltrone, quindi l'opposizione se esiste e non è anch'essa complice, che faccia il proprio dovere verso gli italiani creando la crisi di governo e andando alle elezioni.

soldellavvenire

Mar, 14/04/2015 - 13:25

....cavacca, sarà per quello che a porto rotondo non si trova un buco

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Mar, 14/04/2015 - 13:31

Bravissimo Salvini! Pienamente d'accordo con te, questo si chiama parlare.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mar, 14/04/2015 - 13:39

@deluso_da_tutto il circa 40% del PD fisso nei sondaggi dipende dal fatto che il più grande partito attuale è quello dell'astensione e dal fatto che non c'è più una destra coesa, non dagli 80 euro. Considerando che la maggior parte non votano, che quei pochi che votano distribuiscono i loro consensi a 10 partitini differenti e non coesi, e considerando che invece gli elettori di sinistra continuano a votare sinistra, beh, è normale che il PD rimane il primo partito. La colpa dunque è della destra.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 14/04/2015 - 13:46

Se vogliamo sopravvivere, DOBBIAMO SAPERE DIRE, "ADESSO BASTA". Per Alfano e la Boldrini, se non sono daccordo, che vadano a lampedusa e convivano con i loro protetti e che non si facciano mai più vedere nel continente !!!

lupo1963

Mar, 14/04/2015 - 13:51

Conviene convogliare tutti i voti di destra sulla lega ,che e' contro l'immigrazione senza tentennamenti.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 14/04/2015 - 13:55

ah be se lo dice salvini siamo a posto.

umbro80

Mar, 14/04/2015 - 14:02

Volevo rammentare agli amici immigrati che esistono popolazioni come i curdi dove anche le donne combattono per la liberta' del proprio paese. Altro che scappare dalla guerra. Onore ai fratelli peshmerga.

Nerone64

Mar, 14/04/2015 - 14:08

invitare parenti o amici a prendere residenza nelle seconde case o le esproprieranno! siamo al limite della sopportazione!

umbro80

Mar, 14/04/2015 - 14:08

Ho visto in vari commenti che non sono il solo a chiedere un colpo di stato da parte di Salvini. Purtroppo non mi pubblicano mai il commento.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 14/04/2015 - 14:10

@Maurizio50- Anch'io ho fatto la sua constatazione.

spectre

Mar, 14/04/2015 - 14:17

maledetti politicanti inutili parassiti che Dio vi stramaledica!!!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 14/04/2015 - 14:17

Quello che sta accadendo non si tratta più di un fenomeno migratorio e nemmeno di un esodo di disperati bensì di una vera e propria invasione e occupazione dell'italia che eventualmente si estenderà a tutta l'Europa. I politici si trovano in uno stato letargico irreversibile.

spectre

Mar, 14/04/2015 - 14:19

@orsola...meno male che qualcuno lo dice ....piuttosto di fare quello che fanno sti porci Dementi dei sinistri

honhil

Mar, 14/04/2015 - 14:32

Quella di Alfano pare l’invocazione di un pugile suonato e l’intero governo sembra essere in preda alla sindrome di Stoccolma. Ma, da questa tragedia diventata farsa in corso d’opera, gli italiani, che nei pronto soccorsi muoiono nell’attesa che qualche medico o paramedico si prenda cura di loro, possono trarne un sano insegnamento: adesso sanno come farsi curare e avere anche casa: basta camuffarsi da migrante.

timoty martin

Mar, 14/04/2015 - 14:35

Alfano sta dalla parte di chi si guadagna soldi con questi traffici/accoglienze !! Bravo Salvini, TUTTI i sindaci devono rifiutare gli immigrati. Sindaci abbiate più coraggio per dire NO', NO' ed ancora NO' ad altri immigrati.

plaunad

Mar, 14/04/2015 - 14:39

x orchideablu Ma guarda guarda. Come mai allora sono tutti giovani, sani e forti?

CarloDei

Mar, 14/04/2015 - 14:43

Ha detto Mattarella che mette a disposizione la sua tenuta di Castelporziano. Quest'anno sulla spiaggia ci saranno gli emigranti invece che i dipendenti e gli amici degli amici del Quirinale. Anche il papa ha detto che metterà a disposizione la sua villa di CastelGandolfo e tutti i conventi vuoti che possiede. Grazie Presidente, Grazie Sua Santità il popolo vi è grato.

biricc

Mar, 14/04/2015 - 14:53

E' un'invasione in piena regola, L'ISIS sta mantenendo la parola, ci avevano avvertito. Milioni di musulmani arriveranno nel nostro territorio; all'inizio diranno di essere moderati ma non appena avranno raggiunto un numero sufficiente ci metteranno sotto torchio e ci imporranno la loro legge coranica, chi ci sta, bene, agli altri, via la testa.

il corsaro nero

Mar, 14/04/2015 - 14:54

@ORCHIDEABLU:quando arriveranno dalle parti tue, mandaci le foto e facci sapere quanto ne hai accolti a casa tua!

montenotte

Mar, 14/04/2015 - 14:55

Se avesse un minimo di dignità Alfano dovrebbe dimettersi per manifesta incapacita' da Ministro dell'Interno. Proprio da buonista come vuole il suo capo Renzi.Sarebbe interessante sapere per quanto tempo hanno deciso di accogliere questi clandestini ed economicamente fino a quando c'è lo possiamo permettere.

unosolo

Mar, 14/04/2015 - 14:59

con tutte le cooperative che esistono devono castigare gli albergatori o appropriarsi di case ? aprite le porte o i portoni delle coop e fate entrare le persone bisognose .

il corsaro nero

Mar, 14/04/2015 - 15:02

@er sola: visto che sei contento dell'andazzo, sono proprio curioso di conoscere quanti ne ospiterai!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 14/04/2015 - 15:07

x orchideablu: Ma da quale guerra scappano! Apri gli occhi, non vedi che sono tutti ben pasciuti, e poi non mi risulta che l'intera Africa sia tutta un focolaio di guerre...

Tarantasio.1111

Mar, 14/04/2015 - 15:12

Inviateli nelle sontuose stanze del nostro re Giorgio.

Ritratto di albauno

albauno

Mar, 14/04/2015 - 15:15

Siamo diventati matti, imbelli e vigliacchi. L'Italia è diventato proprio il paese di Pulcinella per colpa di Renzi e del suo zerbino Alfano (a proposito se FI si alleerà con Alfano, avrà perduto il mio voto e di tutti i miei familiari). Ora, opltre a riversarci una marea di clandestini ci sparanpo anche e rubano i barconi pronti per nuovi sbarchi. Ma che paese siamo diventati?

fiducioso

Mar, 14/04/2015 - 15:19

Finchè gli italiani mettono al governo i più deficenti e più disonesti le cose non cambieranno.

Palermitano

Mar, 14/04/2015 - 15:20

1) gli immigrati non vogliono stare in sicilia, vogliono andare in nord europa. 2) gli immigrati non vengono per capriccio, ma fuggono da guerre, poverta' e destabilizzazioni provocate dall'occidente. 3) l'occidente non puo' respingere chi fugge da situazioni e squilibri creati dallo stesso occidente. 4) l'occidente la smetta di colonizzare e bombardare mezzo mondo e la smetta di creare diseguaglianze economiche e sociali. piu' pace, piu' diritti e piu' giustizia sociale nel mondo significherebbero meno immigrazione.

Palermitano

Mar, 14/04/2015 - 15:20

1) gli immigrati versano 7,5 miliardi annui di contributi, cio' significa che pagano di fatto le pensioni degli italiani, dato che i pensionati sono tutti italiani e che gli immigrati sono quasi tutti giovani. 2) l'immigrazione e' una risorsa che contribuisce al 12% del pil italiano. 3) gli anziani italiani sono assistiti da badanti stranieri e straniere. 4) gli immigrati raccolgono i pomodori e le arance mangiati dagli italiani. 5) gli immigrati svolgono i lavori umili che molti italiani non vogliono svolgere. NESSUNO DI QUESTI 5 PUNTI E' SMENTIBILE, SONO FATTI DOCUMENTATI!

Palermitano

Mar, 14/04/2015 - 15:24

e gia' secondo qualcuno gli immigrati sarebbero felici di viaggiare per mesi nel deserto, poi nel mediterraneo, sarebbero felici di pagare migliaia di euro ai viaggi allo scafista di turno, sarebbbero felici di farsi sbranare dagli squali o di morire soffocati per asfissia! poi sarebbero felici di venire in italia a lavorare nelle campagne sfruttati da padroni e caporali per pochi euro e 12 ore di lavoro al giorno senza ferie o altro. perche' allora salvini non si camuffa da immigrato, viaggia per mesi nel deserto e nel mediterraneo e poi lavora 12 ore nelle campagne sfruttato da padroni senza scrupoli? dato che secondo questo signore gli immigrati sono privilegiati, perche' non fa l'immigrato?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 14/04/2015 - 15:43

Qua bisogna ribellarsi. Alfano e Pittibimbo non danno segni di ravvedimento e perseguono la folle idea di accogliere tutti indiscriminatamente. A spese degli italiani, e di chi se no? Non certo della UE che con Frontex doveva occuparsi delle frontiere UE. Quando i clandestini telefoneranno con il satellitare e li andremo a raccogliere al ritmo di cinquemila al giorno comprese le domeniche che succederà, se la sono posta la domanda i nostri arguti governanti del piffero?

Rossana Rossi

Mar, 14/04/2015 - 15:51

palermitano, ma vai a c.........

Ritratto di gringo53

gringo53

Mar, 14/04/2015 - 15:58

Bisogna togliere i soldi dalle mani delle coop, caritas, croci di vari colori, a loro i milioni a noi il degrado inarrestabile della nazione una volta fiera di essere Italia.

gneo58

Mar, 14/04/2015 - 15:59

Per Palermitano - bene, le voglio venire incontro, diciamo che a fronte dell'10 per 1000 menzionato da lei tutti gli altri delinquono o sono nullafacenti e se viene qua glielo dimostro - non dati alla mano ma fisicamente - quindi, per favore MENO CANNE !

fabrizioberini

Mar, 14/04/2015 - 16:04

Presto ci esproprieranno anche le nostre camere da letto. Non ci sono più parole. Alfano è talmente disperato che sta cercando qualunque possibile nuovo elettore per superare la soglia dello "zerovirgola" che accompagna il suo sgangherato partitucolo da strapazzo.

unosolo

Mar, 14/04/2015 - 16:06

cinque punti ok , ora mettiamo i furti , rapine scippi o mendicare fuori dei centri commerciali , rovistare nei bidoni della differenziata e lasciare tutto in terra , spendiamo milioni per sistemare i danni che fanno eppure abbiamo cinque punti ? quei pochi che lavorano non coprono certo i danni fatti da altri che non vogliono lavorare.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 14/04/2015 - 16:18

Salve Palermitano, hai detto anche delle cose giuste ma inesatte, gli immigrati che lavorano pagano SI, 7,5 Miliardi di tasse, me noi per loro SPENDIAMO 12 MILIARDI. Non dimenticando che ogni anno gli immigrati occupati, assieme ai CINESI spediscono nei loro paesi di origine circa 15 MILIADI, i quali non vengono investiti nel nostro paese. Questo vuol dire IMPOVERIMENTO. In quanto alle BADANTI, guadagnano circa 1500 Euro al mese e la maggior parte in NERO, ed anche questi soldi se ne vanno ai loro paesi. Noi con questa INVASIONE riceviamo, la Mexxa straniera che puzza e la DOBBIAMO ancora PULIRE. I giovani Italiani LAUREATI sono costretti se vogliono lavorare andare all'Estero dopo che le loro Famiglie hanno speso PATRIMONI per farli STUDIARE. Ora pensa con la testa e non col Cxxxo. Come può crescere l'Italia se sta diventanto un CAMPO ROM.

MEFEL68

Mar, 14/04/2015 - 16:18

@@@ ORKIDEAROSSA(blu)-Quella delle guerre è solo una scusa. L'invasione è cominciata da molto tempo prima che scoppiassero questi disordini intestini. Abbiamo fra noi popoli che vengono da posti dove la guerra non c'era e non c'è. Gli zingari (o diversamente civili), tunisini, algerini, marocchini,rumeni, polacchi, ucraini (questi tre ultimi dono del comunismo russo)ecc. Chi ha bisogno dice "aiutami", non dice "mantienimi". Anche il più generoso ha i suoi limiti e ad un certo punto dovrà dire basta. Il tuo Mao (credo fosse comunista)diceva a chi chiedeva aiuto "Se io ti regalo un pesce, ti sfamo per un giorno. Se ti insegno a pescare ti sfamo per tutta la vita". Detto da Mao è un consiglio che dovresti accettare.

Fradi

Mar, 14/04/2015 - 16:18

Arriveranno a milioni e purtroppo li fermerà solo l'uso della forza. Chi deve intervenire se ne faccia una ragione e si dia una mossa prima che sia troppo tardi. Scrivere e lamentarsi qui purtroppo non serve a nulla, occorre suonare la sveglia a chi ha preso il nostro voto. Chiunque sia.

Blueray

Mar, 14/04/2015 - 16:25

Se l'Italia uscisse, anche temporaneamente dalla Convenzione di Ginevra del 1951, e altri la seguirebbero a ruota sicuramente, non ci sarebbe più il problema cruciale di distinguere tra richiedenti asilo e clandestini. E i respingimenti automatici ovvero il riporto ai luoghi di partenza diverrebbero attuabili. Poi si potrebbe studiare una modifica della Convenzione, ormai obsoleta e non più al passo con le migrazioni di massa

chiara63

Mar, 14/04/2015 - 16:25

Salvini hai rotto gli zebedei....cambia disco e vai lavorare!

Nerone64

Mar, 14/04/2015 - 16:28

ormai ho la nausea...

fiorerosso

Mar, 14/04/2015 - 16:34

sono orripilata, sono spaventata. stiamo diventando una colonia africana. ma si rendono conto i politici svenduti di come stanno riducendo l'Italia?

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 14/04/2015 - 16:37

SU COMPAGNI ELETTORI DEL BAMBOLO 80 EURO A CRANIO... FATE UN GESTO INEQUIVOCABILE , DIMOSTRATE CHE NON SIETE SOLO UN NUMERO ELETTORALE , S P A L A N C A T E LE PORTE DI CASA VOSTRA E ACCOGLIETE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBLE DI AFRICANI , DI COSA AVETE PAURA... MAOMETTO E IL PARTITO VE NE SARANNO GRATI.

fiducioso

Mar, 14/04/2015 - 16:38

Palermitano, la sicilia mi piace un sacco, devo però dirti che le pensioni non le pagano gli immigrati, ma sono già state abbondantemente pagate dai pensionati stessi. Se poi i nostri amici governanti se le son magnate prima vuol dire che sono solo ladri e disonesti. Gli immigrati li fanno arrivare solo perchè al momento coop e sindacati ci fanno la cresta, e per il seguito la sinistra li vede come un enorme serbatoio di voti. Altre ragioni non esistono.

cameo44

Mar, 14/04/2015 - 16:43

Che la Kyenge critica Salvini è un paradosso dice a Salvini di andare lavorare sarebbe opportuno che andasse a lavorare Lei e nel suo paese poichè è dovere dei politici pensare ai propri cittadini e pultroppo per noi in questo momento lo fa solo Salvini visto che tutti gli altri parlano di accoglienza e buonismo solo per chi viene da fuori ed il mo tivo è noto girano troppi soldi attorno a questi centri di accoglien za come mai abbiamo tanti soldi per questi e mai un euro per i poveri di casa Nostra?

marvit

Mar, 14/04/2015 - 16:47

Ma si,sono tutti santarellini che arrivano qui solo per aiutarci. Come faremmo senza di loro...e gli anziani,i pomodori,le arance ed il solito bla bla bla di chi ha portato il cervello all'ammasso(ammesso che ne abbia mai avuto uno) e di chi specula(o n'è complice interessato) sulla pelle e le tasche degli italiani. Ma andate a........ !!!!!!!!

cameo44

Mar, 14/04/2015 - 16:50

Inostri politici vogliono giustificare questa invasione dicendo che è gente che scappa dalla fame e dalle guerre qualcuno forse ma non cer tamente chi si lamenta del mangiare chi pretente internet chi pretende sigarette e tanto altro ancora e che dire di chi da a fuoco i centri e assale le forze armate distruggendo i mezzi ci dicono che gli Italia ni sono stati degli immigrandi ma questi stavano con due piedi in una scarpa mangiavano patate e dormivano nelle baracche per mandare i pochi risparmi alle famiglie non facevano scioperi ne occupavano le case e rispettavano le leggi dello Stato che li ospitava da noi ognu no fa come le pare furti rapine minacce a chi non da loro la mangia e tanto altro ancora

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 14/04/2015 - 16:51

Sono con Salvini.

MEFEL68

Mar, 14/04/2015 - 16:56

@@@ chiara63 - Non capisco perchè Salvini ti abbia rotto gli zibidei. Debbo arguire che ti auguri di essere invasa, che godi nel vedere i campi di zingari vicino la tua casa e che ti fa piacere essere tartassata per mantenere milioni di persone che nessuno ha chiamato. Un'altra domanda: sei sodisfatta degli altri politicastri di sinistra? Ritieni che operino bene e che abbiano sempre lavorato? Per i loro interessi e per quelli delle Coop, certamente SI.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 14/04/2015 - 17:08

io sono con le persone! quindi più immigrati e meno leghisti!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 14/04/2015 - 17:10

avete ragione: è venuto il momento di dire basta! fuori chi non riconosce l'Italia: fuori i leghisti dal bel Paese! razzismo reato d'opinione, carcere o espatrio. magari la finirete di prendervela con i più deboli e tirerete fuori gli attributi per prendervela con chi affama veramente il popolo

VittorioMar

Mar, 14/04/2015 - 17:17

In uno dei ministeri c'è un semplice contabile che incolonna tutte le spese per mantenimento(ONG e migranti),recupero(Forze Militari),spese ospedaliere,spese varie e di gestione.Scrive gli addendi,traccia una linea,fa la somma e voilà sappiamo la spesa totale.Se questi soldi si spendono nei Paesi di provenienza,li facciamo Ricchi!!!!Tutte ex Colonie Europee(GB,FR,D,I,B...)

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 14/04/2015 - 17:22

Ma qualcuno gliel'ha detto ad alfi che ci sono migliaia di italiani senza casa,senza lavoro.. che la crisi ha costretto altri a vivere in auto...ecc. Già ma a lui che gliene frega mica ce li 'sti problemi...

steled

Mar, 14/04/2015 - 17:30

Conviene costruire un bel tunnel che ci collega direttamente alla Libia così possiamo annetterci all'Africa ed agevolare " l'immigrazione "naturalmente finanziato da un cospicuo aumento delle tasse che tutti i fans di questo governo pagheranno con gioia. In più agevoleremo la ridistribuzione del reddito derivante dalle tangenti che si spartiranno politici corrotti e mafiosi. Inoltre in poco tempo l'Italia non esiterà più e diventerà una colonia della Libia. Finalmente si avvererà il sogno dei KattoKomunisti.

Démos_Cràtos

Mar, 14/04/2015 - 17:41

Salvini dice un sacco di belle parole ma spesso non conosce le leggi in vigore. Fa solo bei discorsi da bar che piacciono a tutti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 14/04/2015 - 17:43

Tu Palermitano invece di fare accademia ti dovresti occupare della vostra rete stradale, siete voi ad averla sott'occhio percorrendola ogni giorno, ed a mandare al vostro parlamento regionale gente capace solo di fare una cosa in grande: LA SPESA CON I SOLDI PUBBLICI. Che poi tutto il resto vada a rotoli, dalla manutenzione alla legalità, dal bilancio della regione agli incendi nonostante il più nutrito esercito di forestali della galassia, tu continua a fare accademia. Dalle vostre parti nessuno vede, sente, si occupa e si preoccupa. Solo accademia.

Abraracourcix

Mar, 14/04/2015 - 17:48

Salvini, ho capito bene? Intendi OKKUPARE con due kappa alberghi, ostelli etc.? OKKupi anche casa mia se ne accolgo uno? Salvini, ma non è che Tu da giovane magari frequentassi il Leonka?

Abraracourcix

Mar, 14/04/2015 - 17:49

Salvini, ti faccio subito scendere dal pero: Sono rimasti solo due presidenti regionali in quota Lega, e i sindaci cominciano ad essere pochini anche loro...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 14/04/2015 - 18:04

I leghisti sono sempre pronti ad occupare qualcosa, pur di non lavorare e vivere a sbafo degli italiani.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 14/04/2015 - 18:14

all'italia mancava, ora abbiamo anche i salvinioti.

Settimio.De.Lillo

Mar, 14/04/2015 - 18:30

Caro amico PALERMITANO, io a Palermo ci sono stato più volte, mi sono trovato sempre bene e di questo mi compiaccio. Ora però mi sento in dovere di affermare che lei o NON sa di cosa parla oppure deve essere uno dei MOLTEPLICI CAMMINATORI oppure uno dei ventimila e più FORESTALI grandi FAN..zzisti. Complimenti vivissimi per tutti i suoi inutili commenti.

MEFEL68

Mar, 14/04/2015 - 18:32

@@@ bassfox- Ti faccio presente che sono persone anche quelli che non la pensano come te; quindi anche i leghisti. "Fuori i leghisti dal bel Paese". Come concetto di democrazia non mi sembra il massimo. Hai dimenticato di indicare chi è che affama il Paese. Arguisco che sia il centrosinistra, visto che ha governato per tanti, troppi anni. Comunque sono contento per te che sei felice per come vanno le cose; tanto che arrivi a sognare un'Italia tutta rossa come è il simbolo del tuo logo.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 14/04/2015 - 18:36

Coop e onlus ringraziano!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 14/04/2015 - 18:49

luigipiso COMPAGNO ADAGIATO STATALE MA PERCHÉ NON LA PIANTI DI SCASSARE CONTINUAMENTE I C0...NI ...

INGVDI

Mar, 14/04/2015 - 18:55

Penso che la politica del governo sull'immigrazione sia alquanto disonesta, come del resto anche su altre tematiche. Spero che sequestrino le seconde case ai cattocomunisti e a tutti coloro che danno il consenso a Renzi e la sua banda. Solo così forse molti comincerebbero ad avere percezione delle porcherie del governo. L'augurio è rivolto anche agli esponenti di Forza Italia(chi tace acconsente).

Palermitano

Mar, 14/04/2015 - 18:55

Sono d'accordo con il lettore di sopra! PIU' IMMIGRATI E MENO LEGHISTI! ACCOGLIAMO 100 IMMIGRATI PER OGNI CENTO LEGHISTI ESPULSI! FAREI VOLENTIERI A CAMBIO, E COME ME I TRE QUARTI DELL'ITALIA! FUORI I LEGHISTI DALL'ITALIA!

Palermitano

Mar, 14/04/2015 - 18:56

al lettore che attacca Cecile Kyenge ricordo che Cecile Kyenge al contrario di Salvini e' sempre presente alle sedute.

Palermitano

Mar, 14/04/2015 - 18:59

il giornale nemmeno si accorge che tirando la volata a salvini affossa il suo datore di lavoro. infatti la lega prende solo i voti in uscita da forza italia. di certo da sinistra non li vota nessuno. e non capite che continuando cosi', se salvini diventa leader del centrodestra, renzi vincera' per altri 500 anni! lo ha detto pure mughini. complimenti per la scelta di Salvini, non capite che i leghisti spaventano gli elettori moderati, cattolici e liberali, quindi il centrodestra con salvini non vincera' per i prossimi 500 anni (bene cosi', io sono contento ma per voi di centrodestra e' un suicidio!)

alfonso cucitro

Mar, 14/04/2015 - 19:47

perché non vengono distribuiti anche in altre nazioni?Perché tanti stati hanno chiuso le frontiere?Ma che razza di Europa è questa che chiede sacrifici solo all'Italia e con i nostri politicanti sxxxxxxxxxi pronti a mettersi a 90 gradi.Mandiamo a casa questo governo e incominciassero a ribellarsi,con sciopero bianco,anche i nostri militari

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 14/04/2015 - 23:34

bassfox, sarò breve perché il tuo intervento non vale una perdita di tempo: VÀ A DARE VIA IL CIAP A CIOP!!!