"Appendete il Tricolore alle finestre". Di Maio chiama la piazza per il 2 giugno

Di Maio torna ad attaccare Mattarella: "Un atto ignobile non far partire il governo". E annuncia: "Il 2 giugno invito tutti a un grande evento a Roma"

Dopo la rottura, arriva lo scontro. Il Movimento 5 Stelle invita i suoi sostenitori a manifestare il dissenso contro la decisione di Sergio Mattarella di affidare l'incarico di governo a Carlo Cottarelli. In un video su Facebook Luigi Di Maio ha annunciato manifestazioni in tutte le principali città italiane, "passeggiate, dei gesti simbolici, tutto quanto è possibile pacificamente per affermare il nostro diritto a determinare il nostro futuro". L'appuntamento è per il 2 giugno, il giorno della Festa della Repubblica. E sarà condiviso anche da Matteo Salvini: "Avevamo già da tempo prenotato per il prossimo fine settimane più di mille piazze in tutta Italia per spiegare, speravamo, quello che facevamo al governo. Evidentemente - ha chiosato - saremo in mille piazze per spiegare quello che non stiamo facendo per colpa di qualcuno".

"Ieri poteva partire un governo con la maggioranza assoluta. È stato un atto ignobile che non sia partito". Il rancore di Di Maio e dei grillini contro il Quirinale è ancora forte. Lo strappo di ieri è ancora lancinante. E rischia di tradursi in una protesta di piazza senza precedenti. Nel video postato oggi pomeriggio su Facebook Di Maio ha spronato il popolo grillino a farsi sentire partecipando a "manifestazioni e passeggiate che faremo nelle città", iniziando dall'esibizione di simboli di cui, ha detto, "abbiamo bisogno per farci vedere". Quindi, il Tricolore: "Appenderò oggi una bandiera italiana fuori dalla finestra del mio ufficio a Montecitorio - ha annunciato - affinché tutti possano vederla. Invito tutti a fare altrettanto. Prendete la bandiera, compratela e appendetela. Tiriamo fuori il nostro orgoglio di essere cittadini italiani".

Contro la chiamata alle armi di Di Maio, si è subito schierato il Partito democratico rievocando la Marcia su Roma fatta da Benito Mussolini nel 1922. "Il 2 Giugno è la nostra festa, la festa dell'Italia - ha tuonato Andrea Marcucci - chi vuole fare rievocazioni della marcia su Roma, con mobilitazioni ridicole contro l'Europa, contro il Presidente della Repubblica, contro la tutte le istituzioni, si fermi prima del precipizio. Faremo vedere a Di Maio e a Salvini che la democrazia in Italia è forte". Il capogruppo piddì a Palazzo Madama accusa la Lega e il Movimento 5 Stelle di voler "alzare la tensione" con la richiesta di impeachment e portando i cittadini in piazza il giorno della Festa della Repubblica. "Pagheranno per questa tracotanza - ha tuonato il senatore dem - pagheranno per queste manifesta volontà di impoverire gli italiani per assecondare i loro folli disegni". A partire da domani i dem faranno partire "una mobilitazione in difesa delle istituzioni democratiche e della Costituzione" che culminerà, poi, venerdì in una manifestazione a Roma.

Nel suo lungo intervento su Facebook Di Maio ha invitato i suoi a fare "proselitismo" sui social nwetwork. "Andate in giro a dire che 'il mio voto conta' e mettete una vostra foto, una foto del Tricolore o della Costituzione - ha continuato - non ci arrendiamo, non mollate adesso. Facciamoci sentire tutti insieme". Da qui, poi, l'invita a "smontare tutte le bufale, le menzogne che i media hanno iniziato a far circolare". In primis, sostiene, quella relativa all'andamento dei mercati finanziari: "Quella dei mercati è una bufala, perché i mercati sono preoccupati dall'instabilità e dall'incertezza. Se fosse nato un governo politico, ora non ci sarebbero problemi. E invece hanno deciso di andare alla rottura". "So che siete incazzati, mi avete mandato migliaia di messaggi di incoraggiamento e di rabbia - ha, infine, concluso - ma non possiamo restare a guardare e non possiamo farci anestetizzare dai media".

Commenti
Ritratto di ..sandrino

..sandrino

Lun, 28/05/2018 - 17:46

il 2 giugno bandiere nere a lutto in memoria della democrazia, altro che tricolore R.I.P

Ritratto di ..sandrino

..sandrino

Lun, 28/05/2018 - 17:51

il primo di novembre sembra piu adeguato come data per la "festa"

Beaufou

Lun, 28/05/2018 - 17:54

"...passeggiate, dei gesti simbolici, tutto quanto è possibile pacificamente per affermare il nostro diritto a determinare il nostro futuro". Queste sono stupidaggini che lasciano il tempo che trovano. Piuttosto, con Salvini concordi un congelamento dei conferimenti fiscali di qualsiasi genere fino a che lo Stato non si decida a rispettare la volontà popolare, sotto forma di sciopero fiscale. Quando i flussi fiscali si fermeranno, a Mattarella non resterà altro che andare in soffitta ad impiccarsi... Ahahah. Lasci perdere bandiere e passeggiate, Di Maio, sono bambinate (che fra l'altro la dicono lunga sulla sua mentalità inconcludente). Sembra che in Italia quando c'è da far sul serio nessuno se la senta...Ri-ahahah.

cicero08

Lun, 28/05/2018 - 17:59

ma va là ... il trucco c'è e si vede: con Giorgetti (non con pincopalla) al posto di Savona oggi Salvini sarebbe stato al Viminale. Ma l'onere di governare non è digerito dai due bulletti del quartierino!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 28/05/2018 - 18:01

quelli del PD si cagano addosso se qualcuno ripropone la marcia su Roma, poveracci hanno ancora paura dei fantasmi.

Anonimo (non verificato)

schiacciarayban

Lun, 28/05/2018 - 18:04

Adesso se uno perde per sua stessa incapacità va in piazza con le bandiere? Interessante...

lavieenrose

Lun, 28/05/2018 - 18:06

fascistelli da strapazzo. Pensassero a Roma, persino i ciclisti del giro hanno minacciato lo sciopero per lo schifo delle strade. Al massimo carichino sui loro camion le pecore e le mucche giardiniere della raggi.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 28/05/2018 - 18:10

anvedi,marcucci e pdioti al seguito hanno uno stringimento,do ( . )

DIAPASON

Lun, 28/05/2018 - 18:12

rivoluzionare e cambiare una istituzione marcia come l'Italia richiede come minimo delle forti sollevazioni di massa, senza escludere azioni violente, pensare altro e' da ingenui

schiacciarayban

Lun, 28/05/2018 - 18:12

"saremo in mille piazze per spiegare quello che non stiamo facendo per colpa di qualcuno" Renditi conto che quel qualcuno sei TU, razza di incapace.

Ritratto di pravda99

Anonimo (non verificato)

ARGO92

Lun, 28/05/2018 - 18:15

A GIGGI TORNA A FARE LO STEWARD AL S PAOLO PRIMA CHE TI FREGHINO ANCHE QUEL POSTO

cecco61

Lun, 28/05/2018 - 18:16

I sinistri sempre più patetici assimilano il tricolore alle finestre alla Marcia su Roma. Incapaci di governare sanno solo agitare lo spettro del fascismo che non esiste più. A tale Marcucci bisognerebbe ricordare che democrazia significa potere al popolo e non a lui e ai suoi compagni di merende anche contravvenendo al voto popolare. I comunisti restano tali, anche se cambiano nome.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 28/05/2018 - 18:17

Forse per il 2 giugno mattarella si è gia dimesso.

rickard

Lun, 28/05/2018 - 18:19

Il PD ormai senza idee, senza più possibilità di nascondere i suoi piani di espropriare agli italiani i loro beni per regalarli alla Germania, senza nessuna credibilità politica, può soltanto agitare lo spettro del fascismo. Ormai il gioco lo hanno capito anche gli idioti (non tutti). Chi non è del PD e chi non asseconda i burocrati di Bruxelles è un fascista.

Gianni11

Lun, 28/05/2018 - 18:20

Bravissimo DiMaio! Avanti tutta! I traditori dell'Italia vanno spazzati via come immondizia. Viva l'Italia libera e sovrana!

manente

Lun, 28/05/2018 - 18:23

Le sole bandiere che i pidioti conoscono sono quelle della "pace arcobaleno" delle Ong di Soros e peraltro non espongono più neanche quelle da quando usa-israello massacra la Siria e la Palestina !

jim74

Lun, 28/05/2018 - 18:30

di maio...ma quando te ne vai!!!

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 28/05/2018 - 18:32

Vado a Roma il 2 giugno per vedere come sarà fischiato il monatto quando arriva, se arriva. Io dico che si da ammalato

chiara63

Lun, 28/05/2018 - 18:34

E' questo voleva fare il Presidente del Consiglio? L'incapacità manifestata in questi tre mesi, dopo tutta la disponibilità e pazienza concessa da Mattarella al fine di avere un governo politico, la dice lunga sull'incapacità e l'arroganza del soggetto al pari dell'altro somaro felpato. La colpa è sempre di qualcun altro ormai lo sappiamo, certi soggetti non sanno mai prendersi le proprie colpe

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/05/2018 - 18:35

Spara su Mattarella. Non mi scandalizzo, né mi fa piacere. Conoscevamo bene chi fosse e da dove proviene. Chi si era fatto illusioni o non conosce o tende ad illudersi. Mattarella ha fatto esattamente quanto ci aspettavamo. Tale era, tale é rimasto, fedele alle sue idee ed ai suoi mandanti, come è logico che sia.

vince50

Lun, 28/05/2018 - 18:37

La nuova marcia su Roma si sarebbe dovuta fare qualche decennio fa,non è accaduto a causa della dittatura rossa.Nel frattempo ci siamo posizionati e abituati alla prognosi riservata,senza una buona e risolutiva terapia siamo morti e fottuti.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 28/05/2018 - 18:38

Il tricolore merita rispetto e non si usa per sterili propagande. Di Maio a forza di veti ti sei bruciato, spiegaglielo anche a Casaleggio.

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 28/05/2018 - 18:40

Mattarella fa riabilitare Mussolini.

karpi

Lun, 28/05/2018 - 18:43

E dopo il Di Maio comunista, il Di Maio fascista, il Di Maio leghista... siore e siori... rullo di tamburi.... ecco a voi il Di Maio nazionalista. Seguono applausi del manipolo di seguaci sotto il palco, poca gente ed un mucchio di cartacce per terra. Quel che resta di queste nottate etiliche.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/05/2018 - 18:43

Il "bambino" non ha ancora capito niente. Grillo gli spieghi meglio ciò che deve fare, oppure lo sostituisca con qualcuno un po' più all'altezza del compito. Questo é di una ignoranza paurosa, indisponente. E gli insegni i congiuntivi, che in società servono a non sfigurare.

Robertin

Lun, 28/05/2018 - 18:48

patetico

Anonimo (non verificato)

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 28/05/2018 - 19:00

Le lobby finanziarie e la gernania sono troppo forti, è necessario che tutte le forze politiche devono essere unite contro questo enorme gigante. I distinguo vengono dopo.

salvatore40

Lun, 28/05/2018 - 19:12

La tracotanza è tutta del Pd; ancorché sentirsi umiliato da cotanta sconfitta continua a dettar legge. L' unica sua arma spuntata è la bandiera di regime : l'Antifascismo Puro e Duro. Ma il Pueblo non ci sta. Non basta strumentalmente proclamarsi antifascisti !

investigator13

Lun, 28/05/2018 - 19:14

i cessi sociali la forza del 5s non abbandoneranno mai la bandiera arcobaleno, la loro identità. Del Tricolore se ne fottono guarda Fico assiduo frequentatore dei cessi social, doveva essere il Presidente delle Camere in presenza del Tricolore mani in tasca da sembrare un gigolò qualsiasi che un rappresentante delle Istituzioni.

CALISESI MAURO

Lun, 28/05/2018 - 19:15

Bravo Di Maio, ben fatto, ricordarsi del piccolo grande popolo Islandese quando tutti, ma proprio tutti si radunarono a Reykyavik davanti al Parlamento e non si mossero finche' i responsabili del disstro non furono cacciati ( Politici e banca centrale )

Divoll

Lun, 28/05/2018 - 19:16

Eh, si hanno "perso per propria incapacita'"... Il PD, invece, affonda nelle preferenze degli elettori per propria capacita'...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 28/05/2018 - 19:21

Il prossimo 25 Aprile calci in cu lo a chi festeggia la liberazione dal nazifascismo. Ci comandano i crucchi e la loro mentalità è rimasta la stesa. Deutschland, Deutschland über alles.

NoOneUser

Lun, 28/05/2018 - 19:28

TUTTI IN PIAZZA A ROMA IL 2 GIUGNO LEGA 5S E FDI #ilmiovotoconta#

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 28/05/2018 - 19:29

Suppongo che intenda quello che c’era nello stemma del PCI: la bandiera rossa con falce e martello tutta intera, sovrapposta a quello italiana. Di questa se ne vedeva appena una strisciolina che fuoriusciva, a mo’ di frangia, dal bordo inferiore della bandiera rossa. Grazie a Dio, in Italia «bandiera rossa» per trionfare, deve nascondersi, non nascondere il Tricolore.

Ritratto di Roybean

Roybean

Lun, 28/05/2018 - 19:33

Golpismo in pieno stile messicano. A che serve andare a votare se il PD può comandare anche col 18% dei voti?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 28/05/2018 - 19:37

Gia' messo il tricolore. I piddioti invece hanno la faccia della Merkel.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 28/05/2018 - 19:39

Buona idea, la Bandiera al balcone! Dalle mie parti si puo` fare pure meglio: gia` piu` d'uno si e` preparato davanti a casa un'antenna portabandiera, volevo farlo anch'io ed ora e` la volta che lo faccio davvero! Come i tedeschi: La bandiera dello Stato e la bandiera regionale: Italia e Friuli Venezia Giulia, che ricorda pure la JULIA.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 28/05/2018 - 19:39

certo che hanno un bel coraggio i pidioti a dire che vogliono salvare i guadagni degli Italiani dopo che per anni ci hanno spremuto come limoni !!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/05/2018 - 19:41

---purtroppo di maio in questo momento è costretto a fare così---ad alzare la voce per non dare tutta la scena al traditore salvini---ed è costretto pure ad incolpare mattarella per l'affondamento del governo--se di maio dicesse che il governo lo ha affondato salvini --ci farebbe la figura del pollo---

carlottacharlie

Lun, 28/05/2018 - 19:44

Non sono deficent-grillina e mi fan ridere con ribrezzo le parole dei cxxxxxi di sinistra, loro che ad ogni manifestazione chiamano a raccolta quasi assassini e criminali dei centri sociali per tentar di mettere in ginocchio il paese come se non bastasse quel che fanno in parlamento. Cxxxxxi, vergognatevi di avallare il Mattarella per convenienza.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 28/05/2018 - 19:46

COTTARELLI ED I SUOI MINISTRI SONO SOLO DEI FANTOCCI DELLA MERKEL!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 28/05/2018 - 19:55

Chiama la piazza E FA BENE! Usi tutta la struttura e l'organizzazione del suo partito e convinca Salvini a fare altrettanto. Qui la velocita` di reazione e` IMPORTANTISSIMA. Se i burattinai vorranno continuare a contrapporsi, nel breve gli resteranno solo le opzioni tipo cecchini in piazza maidan. Il rischio E` GROSSO COMUNQUE, RENDIAMOCENE CONTO. E tenga sotto controllo quella sottospecie di depravati che nonostante tutto strepitano per evitare quella MARCIA SU ROMA che potrebbe per loro trasformarsi in una caccia alle streghe. Non permettete che vi sabotino le linee di comunicazione, come ai Forconi.

Egli

Lun, 28/05/2018 - 20:18

Un ossesso che deve essere fermato.

Egli

Lun, 28/05/2018 - 20:21

Sì, il tricolore alla finestra. Ma per Mattarella.

mozzafiato

Lun, 28/05/2018 - 20:24

FOSSE VEROOOO !

mozzafiato

Lun, 28/05/2018 - 20:28

PRAVDA 69 vedi che succede ad incaponiti a rompere le balle ? Vieni bannato ! Vabbe' adesso arrotolati un bel cannone da 88 e vattelo a fumare nei giardinetti davanti al collettivo .... va !

lavieenrose

Lun, 28/05/2018 - 20:29

rikkard io non sono del pd ma è da mò che li chiamo fascistelli in progress, adesso mi sembrano arrivati al punto giusto.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 28/05/2018 - 20:39

Ahaha Sono andato sul suo profilo ed e' pieno di zecche che difendono il tricolore e dicono di non strumentalizzarlo...le zecche capite??? Ormai l'Italia e' andata, non ha piu' un senso logico.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 28/05/2018 - 20:40

si come no.... blablablablabla....

pilandi

Lun, 28/05/2018 - 20:41

@lavieenrose il giro d'Italia è una cagata pazzesca! (cit.) Non vedo perché devo avere disagi nella circolazione a causa di un po' di cxxxxxi dopati come dei tossicomani che devono passare in città che di conseguenza viene bloccata! Facessero le gare in un circuito senza spaccare la mxxxxxa.

pilandi

Lun, 28/05/2018 - 20:42

@schiacciarayban deve essere bello vivere come te, ti meravigli per tutto! Beato te che sei scemo e non capisci...

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 28/05/2018 - 20:47

Questo è stato il funerale de 5 stel eccco perché sono molto arrabbiati i fancazzisti pensavano di non lavorare più.ora lavorate se volete mangiare come si fa al nord .

voiturderi

Lun, 28/05/2018 - 21:16

Ai leoni da tastiera (pecoroni) presenti in questo sito 1) il 2 giugno in molte città sui palazzi viene esposto il tricolore gia dal 1945 2) l'imbelle Di Maio e l'idiota Di Battista che sta facendo la sua solita figura di m. su LA7 sono stati messi in riga dal vero leader 5 stelle, quello che sta a Milano, informatico dei 5 stelle il Sig Casaleggio , oggi , in una dichiarazione ha sostenuto oggi che Di Maio è stato giocato da Salvini. Di battista su La7 ha affermato che essendo la germania in crisi si poteva fare un accordo con Macron, peccato che l'accordo Merkel Macron sia gia cosa fatta da mesi., ha inoltre corretto il tiro il fessacchiotto rimangiandosi il voler mettere sotto empeachment il Presidente asserendo che è una sua opinione, si vede che qualcuno gli ha gia tirato le orecchie.

gianrico45

Lun, 28/05/2018 - 21:22

Il PD ormai è il partito dei morti viventi .Guardateli in faccia.

Ritratto di MaddyOk

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Lun, 28/05/2018 - 21:36

Solo gesti simbolici, ci vuole qualcosa di più incisivo: sciopero fiscale, messa in stato d'accusa da parte dei parlamentari (previsto dalla Costituzione, non è affatto vilipendio e ha ben tre precedenti...). Prima di fare stupidi paragoni con la marcia su Roma, rileggere la storia.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/05/2018 - 21:48

Nei precedenti messaggi ho trascurato l'invito ad appendere il Tricolore alle finestre. No caro, la Bandiera Tricolore é sacra e non può essere coinvolta in uno scontro politico interno. La bandiera vale più di tutti noi, compreso l'uomo del Quirinale. Non può e non deve essere esposta in occasione di uno scontro politico interno.

Antonio Chichierchia

Lun, 28/05/2018 - 22:30

Basta con queste pupazzate, il tricolore si espone per le cose serie: Italia-Germania docet.

Anonimo (non verificato)

ARGO92

Lun, 28/05/2018 - 22:41

MA VA A LAVORARE FANCAZZISTA

Giorgio5819

Lun, 28/05/2018 - 23:16

Il PD... poveracci ! Si stanno riempiendo le mutande a badilate ! Cacasottoniiiii!

Reip

Lun, 28/05/2018 - 23:24

Di Maio e Salvini sono già iscritti nella lista nera delle toghe rosse! Contro di loro adesso il corrotto sistema giudiziario di sinistra si scagliera’ con risolutezza. Se necessario per le strade ci penseranno con violenza carabinieri e l’esercito a porre fine a qualunque giustificata protesta. La Digos è in fibrillazione e sul web già indaga la polizia postale. Il fallito sistema dittatoriale di sinistra pro euro e filo europeista, schiavo dell’asse franco tedesco utilizzerà qualunque mezzo pur di continuare a salvaguardare i privilegi parlamentari, il controllo sulla pubblica sanità, il business della immigrazione clandestina, gli interessi delle banche e dei mercati finanziari soprattutto quelli tedeschi. L’Europa punirà i cittadini italiani ricattandoli con l’aumento dello spread e degli sbarchi. Dopo questo manifesto colpo di Stato, l’Italia dimostra essere un Paese di serie B corrotto e privo qualunque sovranità, schiavo dell’Europa e della Germania.

pierigacinque

Lun, 28/05/2018 - 23:31

Avanti con impeachment per il traditore della democrazia

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 28/05/2018 - 23:52

5Stelle vi siete fatti buggerare da Salvini che al governo col vostro femminiello non ci voleva proprio andare. Gli avete persino concesso i due ministeri chiave (Finanze e Interni), e lui ha mandato tutto a monte per un impresentabile. Lui e` un doppiogiochista falso-come-giuda, ma voi siete dei peracottari (e questo si sapeva da prima). E quando lo riprendete il 32%??

kyser

Mar, 29/05/2018 - 01:06

02121940 questo non è uno scontro politico interno. è questione di sovranità nazionale. Mattarella non ha accettato le idee di Savona e pur avendo di fronte una maggioranza certa, ha pescato un nome che gode del sostegno di un partito che ha il 20%. Sostegno nemmeno pieno dato che la parte renziana, pur se voterà a favore, non è molto in sintonia con lui

kyser

Mar, 29/05/2018 - 01:11

Ma non metterei automaticamente Mattarella dalla parte dei cattivi. Ha sbagliato ma aveva forti pressioni. In fondo queste pressioni che lo hanno investito avrebbero, nel caso di esito favorevole del governo Conte, investito direttamente il governo che molto probabilmente con una maggioranza risicata non avrebbe retto. Adesso vedremo quando a nuove elezioni vi saranno maggioranze più nette se non dovremo ringraziarlo anzi.

Popi46

Mar, 29/05/2018 - 05:41

Il tricolore alla finestra l’ho messo una volta in vita mia, a partire dai quarti di finale della Coppa del Mondo nel 1982....evento ben più coinvolgente e significativo della batracomiomachia in onda di questi tempi....

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 29/05/2018 - 06:10

Se ci fosse ancora qualche dubbio i ridicoli e del tutto fuori luogo commenti entusiastici di tedeschi e di macron chiariscono tutto. Ma non sottovalutiamo il ruolo del pd loro alleato e che HA ELETTO mattarella (la sua pseudo-accettazione della sconfitta non ha mai convinto). Era tutto calcolato fin dall'inizio.

forzanoi

Mar, 29/05/2018 - 06:26

caro Di Maio, pur non condividendo diverse idee dei 5S, e avendo votato altrove, credo che Lei, naturalmente al netto di Grillo, Di Battista e Casaleggio, in questo dramma politico italiano, che potrebbe portare davvero portarci al dissesto finanziario,abbia avuto un atteggiamento molto corretto e politicamente leale nei confronti del suo inusuale partner di governo, cioè Salvini. Ma il dubbio,che poi tanto dubbio non è nemmeno per tanti milioni di italiani e di pentastellati, che costui ha giocato usandovi tutti, 5S,FI,FDI, per arrivare a un unico scopo: non iniziare la legislatura, riandare al voto, aumentare il consenso e governare da solo , naturalmente portandoci fuori dall'Euro! Penso davvero che con costui al governo, qualunque dovesse essere il partner, per l'Italia sarebbe un dramma. costui vuole essere pericolosamente il solo e inaffidabile condottiero.

pier1960

Mar, 29/05/2018 - 07:06

il Palazzo, la Casta che occupa i posti importanti e che sguazza nell'illegalità e nell'intrallazzo si è sentita minacciata dai cittadini che finalmente si sono resi conto, soprattutto sulla propria pelle,della realtà. E allora accuse di populismo e, soprattutto, impedito di governare in modo finalmente pulito con pretesti vergognosi...ma dai commenti che leggo probabilmente è questo che meritiamo

pier1960

Mar, 29/05/2018 - 07:08

scuole che crollano sulle teste degli studenti, milioni di disoccupati, liste d'attesa infinite per i tagli alla sanità, centinaia di migliaia di clandestini mantenuti a bighellonare a spese nostre: tutta colpa di Di Maio e Salvini, non certo di chi ci ha sempre governato!

pisopepe

Mar, 29/05/2018 - 07:12

QUI IN FRANCIA SAREBBE GIA IN GALERA PER ATTENTATO ALLA SICUREZZA NAZIONALE POVERO BEOTA!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 29/05/2018 - 07:29

E perché No!? Diamogliene atto: Di Maio non è "Comunista": Avevano e hanno ancora, nascosta nel'"animaccia" loro, un'altra bandiera.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 29/05/2018 - 07:33

E perché No!? Qualcuno il Tricolore lo ha pesantemente offeso, calpestato: sospendendo, ancora una volta, la Democrazia in nome dell'"Economia".

un_infiltrato

Mar, 29/05/2018 - 07:36

Fatelo tacere. Questo poveretto non sa quel che dice.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 29/05/2018 - 07:51

E perché No!? l'ho ammainata dal pennone 7 anni fa. Acquistata nuovamente due mesi fa... ora è il momento giusto per rivederla sventolare dopo che qualcuno l'ha calpestata, accampando mille scuse: ridicole e senza vergogna. Ai "critici", ovviamente tutti Sinistri, sinistrati di nuovo il 4 Marzo, dico ro-si-ca-te. Facevano così anche i "Raptor" mentre esalavano..

nerinaneri

Mar, 29/05/2018 - 08:15

...che figura da fesso...fregato da un bovaro...

zisp

Mar, 29/05/2018 - 08:20

torna allo stadio a vendere bibite

tonipier

Mar, 29/05/2018 - 09:08

" OBBIETTIVAMENTE- QUALSIASI INIZIATIVA PRESA NON SUCCEDERA' NIENTE DI NIENTE" Da decenni il "COMUNISMO VERO- DI ACCATTONI" si sono rafforzati, inseriti, al comando delle istituzioni di qualsiasi natura....chi potrebbe muoversi di questa truppa?? con stipendi da capogiro?, con introiti di corruzione stravolgente?.... con il comando nelle loro forte mani?....essendo dei puri traditori della loro Patria.... pensate un pò se si muovono questi pericolosi parassiti.

lento

Mar, 29/05/2018 - 09:15

---Il tricolore alle finestre con a lato una fascia nera in segno di lutto Nazionale,per il colpo di stato del presidente non eletto dal popolo e a servizio dello straniero.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 29/05/2018 - 09:33

mentre di maio appende il tricolore, mattarella "vara" il monocolore...indovinate quale?

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 29/05/2018 - 09:46

La FECCCIA KOMUNISTA RIALZA LA TESTA PORTANDOLA FUORI DALLA MELMA DELLA LORO STORIA. RICORDATEVI TITO, STALIN, FINO AD ARRIVARE ALL'APPOGGIO DELLA POLITICA SOROSIANA I VERI DITTATORI SIETE VOI PD: PARTITO DITTATORIALE

Duka

Mar, 29/05/2018 - 10:48

coloro che seguiranno questa massa di ignoranti buoni a nulla piangeranno lacrime amare.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 29/05/2018 - 10:48

In questo caso la bandiera al balcone è una violazione della privacy...veniamo a sapere dove abitano i grillini.

Robertin

Mar, 29/05/2018 - 10:48

buffonate per evitare di essere rincorso da quelli che aspettavano i 780 euro

nerinaneri

Mar, 29/05/2018 - 10:50

Turzo: con questa crisi, pensioni a rischio...

nonna.mi

Mar, 29/05/2018 - 12:41

Ricordo con Commozione una TORINO tutta imbandierata con migliaia di tricolori NOSTRI (qualcuno ancora con lo stemma sabaudo),nel 1961 per il Centenario dell'Unità d'Italia...Anche la grande nostra Bandiera di famiglia sventolava con gioia dal nostro balcone...Ora non la esporremo per motivi di disgregazione nazionale che sono solo per divisioni politiche di varie proposte solo disgregatrici.Fuori dai nostri Pensieri gli inutili e negativi "quacquaracqua". Myriam

voiturderi

Mar, 29/05/2018 - 14:27

DUKA psicolabile tu devi ringraziare Basaglia visto che sei fuori dove invece i tuoi amici ti avrebbero fatto marcire. Se tua madre, brava donna, quel giorno sarebbe andata al mercato ci avrebbe risparmiato le tue bischerate

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 29/05/2018 - 14:41

Solo in un Regime Antidemocratico, Dittatoriale, si antepone l'"Economia" alla Democrazia. Chiunque lo faccia, in un Paese Democratico, va quantomeno indagato. Se colpevole, condannato. Senza se e senza ma. Chiunque sia.