Barcone fa rotta verso l'Italia Salvini: "Chiusi i porti italiani"

Un barcone di ferro di 20 metri fa rotta verso Lampedusa: almeno 450 migranti a bordo. Pugno di ferro del ministro: "La competenza è di Malta"

Prosegue la linea dura del Viminale sul fronte della gestione dell'emrgenza immigrazione. Un barcone in ferro di 20 metri con 450 migranti a bordo sarebbe diretto in queste ore verso l'Italia dopo essere rimasto per qualche giorno nelle acque di competenza di Malta. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Interni, Matteo Salvini: "Come promesso, io non mollo. Un barcone con 450 clandestini a bordo è da questa mattina in acque di competenza di Malta, che si è fatta carico di intervenire. A distanza di ore però nessuno si è mosso, e il barcone ha ripreso a navigare in direzione Italia. Sappiano Malta, gli scafisti e i buonisti di tutta Italia e di tutto il mondo che questo barcone in un porto italiano non può e non deve arrivare. Abbiamo già dato, ci siamo capiti?". Insomma si apre un nuovo fronte con La Valletta dopo il caso Lifeline. Intanto la Farnesina, come riporta La Presse ha già inviato una nota a La Valetta in chui chiede che "le autorità della Repubblica di Malta ottemperino con la massima urgenza alle proprie responsabilità in materia Sar. È essenziale - si legge ancora - che il porto di sbarco sia identificato sul territorio maltese".

La ricostruzione

Nel documento viene anche ricostruita la vicenda dal punto di vista cronologico: "Alle ore 04:25B odierne il Maritime Rescue Coordination Center italiano riceveva una segnalazione inerente un'imbarcazione con circa 450 persone a bordo in area SAR maltese. I migranti riferivano della presenza a bordo di minori con necessità di assistenza urgente. L'autorità SAR maltese, immediatamente informata dell'evento, alle ore 06:52B comunicava l'assunzione del coordinamento delle operazioni di soccorso e l'invio in area di un mezzo aereo che individuava l'imbarcazione alla deriva alle ore 08:07B ancora in area SAR maltese". Si legge ancora "Alle 09:45B, RCC Malta formulava a MRCC Roma una preliminare richiesta di disponibilità di assetti navali per eventuale cooperazione. Nell'attesa, non risulta che il RCC Malta abbia dislocato in area propri mezzi navali né che abbia dirottato sul posto unità mercantili in grado di prestare il soccorso".

I "giorni caldi" del Viminale

Sono giorni caldi per il Ministero degli Interni, solo ieri è stato dato l'ok allo sbarco dei migranti dalla Diciotti. La situazione è stata sbloccata da una telefonata da parte di Mattarella a Conte. Salvini chiedeva invece di autorizzare lo sbarco solo dopo aver arrestato i responsabili della rivolta a bordo del rimorchiatore Vos Thalassa. E proprio su questa vicenda si è aperto uno scontro tra lo stesso Viminale e i magistrati. Piercamillo Davigo, presidente della II sezione penale di Cassazione sul Fatto ha messo nel mirino Salvini: "La Costituzione della Repubblica riserva le decisioni sulla libertà personale all’Autorità giudiziaria, anche per convalida degli arresti. Escludo che un ministro possa dare ordini alla magistratura". Di certo il nuovo caso che riguiarda il barcone che sta facendo rotta sull'Italia accenderà ancora di più le tensioni anche all'interno del governo...

Commenti

MarcoTor

Ven, 13/07/2018 - 17:14

Non vogliamo qui questi che devono andare a Malta e meglio ancora in Libia. Basta entrare senza permesso.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 13/07/2018 - 17:15

Aritanga, ariromba cojomba... diceva il grande Nino Manfredi in un noto film dal titolo chilometrico. Neanch è finita la commedia della Diciotti che inizia quello della Diciannovi, e poi quella della venti etc. Sono curioso di vedere come va a finire. E' veramente una comica... questi arriveranno presso le nostre coste per poi levare il tappo sul fondo dello scafo dove si "tocca". Dopodiché, tutti i soliti a bocca larga a correre a salvare i naufraghi e a fare in modo che non gli si bagni il telefonino ultimo modello. Si accettano scommesse.

aredo

Ven, 13/07/2018 - 17:16

Questa sceneggiata andrà avanti all'infinito.. il Comunista Padano Salvini Matteo alla Renzi che "non molla" ed i suoi compagnucci 5 Stelle con alla fine fanno sbarcare i terroristi islamici comunque. Ehh!

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 13/07/2018 - 17:16

cercano di forzare la mano,matteo mandali indietro,non se ne puo piu.gli italiani sono stanchi.

elpaso21

Ven, 13/07/2018 - 17:16

Mi complimento con Salvini per la pervicacia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 13/07/2018 - 17:17

Ci vuole parlare dell'azione penale obbligatoria, quel furbone di davigo? Ma chi ce lo ha messo lì, quegli incompetenti dei grillini? Lo sanno o no che in questo modo si stanno suicidando?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 13/07/2018 - 17:17

Salvatore Todaro (S-526) salvaci tu!

elpaso21

Ven, 13/07/2018 - 17:18

A questo punto si proceda alla riconsegna dei migranti ai Libici. La Corte Europea è contraria? Allora si mandino i migranti a Bruxelles.

Gianni11

Ven, 13/07/2018 - 17:18

Forza Salvini! L'ITALIA e' con te! La guerra continua! Abbasso i traditori! INVASIONE STOP!

ciruzzu

Ven, 13/07/2018 - 17:21

Non si è+ perso nemmeno un minuto grazie al Mattarella.Questo sfascio era previsto dal colle e ne è responsabile se continuano ad invaderci e continuano a morire esseri umani

jaguar

Ven, 13/07/2018 - 17:25

Mi auguro che non intervenga ancora Mattarella.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 17:25

Salvini:"Hic Rhodos, hic salta! Facci vedere di cosa sei capace!

jonny$xx

Ven, 13/07/2018 - 17:25

Sinceramente un barcone con quattrocento e più migranti mi sembrano troppi per starci dentro,se anche questa volta qualcuno si intromette per farli sbarcare in ITALIA,a Salvini non resta altro da fare. Andiamo al voto, gli ITALIANI sapranno come comportarsi.

Papocchia

Ven, 13/07/2018 - 17:26

Lo fanno apposta. Ma ormai Salvi ha parlato chiaro. Voglio vede dove andrà a sbattere questo barcone.

sale.nero

Ven, 13/07/2018 - 17:27

BENE! Prepariamoci a vivere questa nuova disavventura di clandestini al macello con un'europa pronta a criticare 'ad usum delphini' senza partecipare e una sinistra a puntare il dito ... per nascondersi dietro il dito

Papocchia

Ven, 13/07/2018 - 17:28

Ma la magistratura da chi dipende? Se è un partito a parte siamo persi.

gio777

Ven, 13/07/2018 - 17:28

Matteo, l'ultima partita l'hai persa di brutto....vedi di non ripeterti. Ma ci vai d'accordo col ministro della difesa? Devono intervenire i militari per difenderci. Se non ci vai d'accordo FAI SALTARE IL BANCO IL PROSSIMO MINISTRO DELLA DIFESA DEVE ESSERE DEI NOSTRI

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 13/07/2018 - 17:29

Dobbiamo essere contenti di avere un ministro come Salvini o tra 20 anni i nostri figli si troveranno ad affrontare altre emergenze interne ben piu gravi di quelle di oggi. Il barcone,sembra un peschereccio da chi e' guidato,si hanno altre informazioni. Teneteci aggiornati per favore.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 17:30

Salvini dica a Di Miao che se lui e i suoi fanno il gioco sporco il Governo è al capolinea. E si rivà al voto.

APPARENZINGANNA

Ven, 13/07/2018 - 17:31

Vedremo se ci riesce, avendo contro preti, vescovi, Presidente della Repubblica, grillini quasi tutti, magistratura, ong d'accordo con scafisti. Caro Salvini, o mostri i denti anche su altri temi e minacci di far cadere il governo, o sei perduto!

Luigi Fassone

Ven, 13/07/2018 - 17:33

Vebbè ma è giunta l'ora di finirla con ste liti da COMARI ! Tocca a te,no,a qu,ell'altro. Ma o volete capire che la soluzione del problema sta nel NON farli partire ? Volete organizzarvi,Italia,Malta,Francia,Spagna e chi ci sta a rinforzare davvero le forze libiche che facciano scendere dai barconi i migranti prima che vadano verso il (loro) suicidio ?

VittorioMar

Ven, 13/07/2018 - 17:34

...sara' altra nave della Marina Italiana che andrà a "SALVARLI "!!!

SpellStone

Ven, 13/07/2018 - 17:34

IO se con la mia barca vado in uno stato non UE senza visto... senza permesso, mi dicono non scendi!!! e nessuno gli fa cambiare idea!! E' UN DATO DI FATTO UNIVERSALE!! Senza Passaporto e Visti in REGOLA NON SCENDI!!! IN NESSUN PAESE!!! Come mai il ministro competente non censura i "chiacchieroni" che dicono il contrario (chiunque siano giornalisti o altro..)

honhil

Ven, 13/07/2018 - 17:35

Arrivano! Arrivano! E ancora ne arriveranno. Adesso che Mattarella e Davigo si sono messi di traverso, per fermare Salvini. Vincerà l’ideologia o la democrazia?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 13/07/2018 - 17:40

Anche stavolta arriverà la telefonata di Mattarella e accoglieremo questi disperati emaciati profughi tutti uomini di 100 Kg. E' evidente che oltre al danno di avere il paese invaso di parassiti, dobbiamo subire anche lo scherno di chi ci guarda e ride.

paco51

Ven, 13/07/2018 - 17:40

dopo lo sfascio dicono cada la s , ne sono certo!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 13/07/2018 - 17:42

@papocchia: l'80% per cento dei magistrati dipende di fatto dal PD, nei cui gruppi parlamentari i giudici entrano ed escono (tornando poi ovviamente alle procure), come se ci fosse una porta girevole. Hanno persino smentito se stessi sull'assegno divorzile, pur di consentire all'ex-moglie di tornare a mungere il nemico assoluto Berlusconi.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 13/07/2018 - 17:42

Se anche questo attracca, il governo salta. Matteo, inutile dire che è tutto ok, di Maio è un traditore.

gesmund@

Ven, 13/07/2018 - 17:43

Altra telefonata in arrivo. Lo saprà da terzi a cose fatte, come correttezza istituzionale vuole.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 13/07/2018 - 17:43

Per Salvini sarà una battaglia contro i mulini a vento? Spero di no! Mi auguro almeno serva a sensibilizzare gli italiani ormai sfiniti e logorati dall'arroganza e la protervia di una magistratura senza rispetto, senza regole e senza più controllo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 17:44

I CAPI della magistratura appena elettisi TRA di LORO, che COMANDA in Italia, hanno gia messo a disposizione le LORO case per accoglierli!!!!lol lol.

vince50

Ven, 13/07/2018 - 17:44

Grazie al grande immenso e imparziale "mozzarella" per aver vanificato parte del grande lavoro di Salvini.Da solo contro la dittatura rossa la lotta sarà dura,se non si fa una guerra civile saremo perduti con le buone non se ne esce.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 13/07/2018 - 17:44

Mattarello grande nemico degli italiani peggio dei sinistri e di franceschiello. Questo è il risultato del suo stupido intervento di ieri. Va reso inoffensivo e meglio se dimesso. Basta con questi cialtroni. Se si permette d'intervenire un altra volta e l'inutile conte lo spalleggia, finisce male, molto male.

mumble

Ven, 13/07/2018 - 17:44

Salvini è talmente fuori controllo che non ha capito che fin dal primo giorno gli hanno teso la trappola che ora si sta chiudendo. Lo aspetta una fine veloce e misera. D'altra parte, chi è causa del suo mal....

mumble

Ven, 13/07/2018 - 17:47

La fretta e l'ignoranza di leggi, trattati e regolamenti hanno portato Salvini nell'abisso di una politica miope, col fiato corto, appiattita solo sull'inseguire la notizia del giorno, senza programmazione. Invece di correre tutti i giorni un pezzo della maratona, Salvini fa ogni giorno i 100 metri: è chiaro che non andrà da nessuna parte e presto non avrà fiato. Buon per noi.

Topo1941

Ven, 13/07/2018 - 17:48

I clandestini sono un miliardo? Accogliamoli tutti e dimostriamo di essere dei bravi sudditi del papocchio rosso di Roma. Questo è il nostro destino, solamente così tutto si placherà. AMEN.

pacche

Ven, 13/07/2018 - 17:50

Sto convintamente con Salvini

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 13/07/2018 - 17:51

Nonostante sia resa pubblica la volontà del governo italiano (governo di espressione popolare) di limitare l'immigrazione e di chiudere i propri porti a navi ong per lo scarico di mercanzia umana, coloro che coordinano e gestiscono con lucro questo flusso migratorio continuano a prepotenza gli imbarchi verso l'Italia, spalleggiati anche dai buonisti di casa nostra, con l'ausilio dei soliti magistrati e della solita intellighentia in maglia rossa. Il fine è solo uno: mettere a dura prova e far far fuori il ministro Salvini. Il potere comunista in Italia rimane potente e si manifesta in tutta la sua forza ogni qualvolta qualcuno tenta di opporsi ai loro misfatti e di scalzarlo dagli enti e istituzioni in loro mani.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 13/07/2018 - 17:52

Nonostante sia resa pubblica la volontà del governo italiano (governo di espressione popolare) di limitare l'immigrazione e di chiudere i propri porti a navi ong per lo scarico di mercanzia umana, coloro che coordinano e gestiscono con lucro questo flusso migratorio continuano a prepotenza gli imbarchi verso l'Italia, spalleggiati anche dai buonisti di casa nostra, con l'ausilio dei soliti magistrati e della solita intellighentia in maglia rossa. Il fine è solo uno: mettere a dura prova e far fuori il ministro Salvini. Il potere comunista in Italia rimane potente e si manifesta in tutta la sua forza ogni qualvolta qualcuno tenta di opporsi ai loro misfatti e di scalzarlo dagli enti e istituzioni in loro mani.

flip

Ven, 13/07/2018 - 17:54

stai attento! e controlla le coste metroxmetro.questi sbarcano anche di noitte e sanno dove. come fanno i contrabbandieri.

handy13

Ven, 13/07/2018 - 17:55

...ma quale Malta....è un'isoletta, Salvini prenditela con i più grandi...o ritornano indietro o isoletta sperduta a lavorare la terra...

altair1956

Ven, 13/07/2018 - 17:57

Salvini, comunque si svolgano gli eventi, nel caso dovesse arrivare in un porto Italiano, mobilita i militanti della lega; che vadano ad accogliere come si deve i clandestini.

flip

Ven, 13/07/2018 - 18:02

mimblr vasi a fare un bagno. ti fà bene!

Triatec

Ven, 13/07/2018 - 18:03

Davigo in maglietta rossa. Escludo che un magistrato possa dare ordini al ministro degli interni. Qui non si sa più chi comanda, forse tutti e nessuno. Davvero una bella situazione. Maglietta rotta la trionferà.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 13/07/2018 - 18:06

Ormai non si parla d'altro, in Italia non esiste altro problema che non siano gli sbarchi degli immigrati ed i commenti via facebook del ministro dell'interno.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 13/07/2018 - 18:08

Adesso vediamo come la mettono, il colle, i "giudici" e il "Partito Disperato". Martina farà "le boccacce", Orfini sbarrerà gli occhi e renzi... beh, il pupo "se magna un bidone de nutella" e sta a posto. L'unica incognita è mozzarella... Ma dovrà farci "l'osso".

maurizio50

Ven, 13/07/2018 - 18:08

Stavolta chi si metterà di mezzo? il PdR?? Il Papa?? Il Padre Eterno???

flip

Ven, 13/07/2018 - 18:08

al governo ci vuole gente con i maroni adatti ee non quelli che gli arrivano ai ginocchi.

tuttogas

Ven, 13/07/2018 - 18:10

caro matteo (ci conosciamo) permetimi un piccolo consiglio stante la situazione che vede i tuoi sforzi vanificati da buonisti giudici presidenti della repubblica clero grillini etc etc : per porre rimedio a questa situazione devi solo FARE SALTARE IL BANCO, FARE SALTARE IL BANCO ciao a presto

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 13/07/2018 - 18:11

Le carte vincenti le ha in mano Salvini. Obbligheranno magistrati & K. a far approdare e sbarcare ? Bene, Salvini butta giù il governo, si torna a votare e la Lega prende il 50%. Poi vediamo cosa fanno i pm rossi.

19gig50

Ven, 13/07/2018 - 18:11

Se siamo una Nazione seria, la nostra Marina Militare deve fare invertire la rotta a quel barconedimerda e farlo tornare verso le coste libiche affinchè intervenga la loro Guardia Costiera.

ted

Ven, 13/07/2018 - 18:12

Piano piano arriva il momento di rovesciare il tavolo Matteo . Non farti rosolare a fuoco lento.,il popolo starà con te !

Italiano_medio

Ven, 13/07/2018 - 18:14

Vabbè ma allora quà c'è qualcuno che sta a prenderci per i fondelli ..... com'è possibile ancora .......

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Ven, 13/07/2018 - 18:14

Poi scenderà in campo il colle, il pampero, i boldriniani, i saviani,i sindaci, i pidioti, i prefetti, i magistrati, i giudici, i benpensanti radica str.zi chic e... SBARCHERANNO

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Ven, 13/07/2018 - 18:15

E via, altra feccia in Italia

Ritratto di illuso

Anonimo (non verificato)

fisis

Ven, 13/07/2018 - 18:21

In effetti ormai sta diventando una questione di principio. Se anche questa nave attracca, nonostante il no di Salvini, alla Lega non resterebbe che far cadere il governo, altrimentii d'ora in poi, sarebbe uno stillicidio continuo e dannoso per la lega stessa, oltre che per il futuro dell'Italia.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Ven, 13/07/2018 - 18:22

SI... MA DI CHI è QUESTA BARCA? COMUNQUE SIA SE ENTRA IN ACQUE ITALIANE AFFONDARE!!! E' RIMASTA LA SOLA SOLUZIONE!!!

lonesomewolf

Ven, 13/07/2018 - 18:24

BRAVO SALVINI! DEVI RESISTERE ALLA SINISTRA CHE LAVORA SOTT'ACQUA....CAPISCI A ME.....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/07/2018 - 18:25

Sti komunisti ...........................

Italiano_medio

Ven, 13/07/2018 - 18:26

Grazie Mattarella ......... ora ne avremo tantissimi senza chiedere permesso. Le magliette rosse mettano a disposizione casa loro.

aredo

Ven, 13/07/2018 - 18:26

Salvini fa il poliziotto cattivo... i 5 Stelle fanno i poliziotti buoni assieme a Mattarella.. ed alla fine chi resta fregato? Restano fregati gli italiani. Perchè i clandestini continuano ad arrivare e LegaComunistiPadani+5Stelle non fanno nulla di buono per il popolo. Popolo strafatto di droghe che continua a votarli oltretutto.

GPTalamo

Ven, 13/07/2018 - 18:27

Per chi capisce l'inglese, c'e' un link dove recentemente il presidente Trump dice pubblicamente di stare attenti, perche' quello che sta facendo la Merkel e l'Europa potrebbe essere pericoloso. Si stanno cambiando le culture di interi popoli. https://www.yahoo.com/news/trump-trashes-immigration-europe-british-pm-praises-u-k-144822718.html

paolo1944

Ven, 13/07/2018 - 18:27

E' inutile cercare di scaricare su Malta il peso dei migranti. Quelli davvero non possono permettersi migliaia di persone, è una piccola isola e diventerebbe africana in un baleno. Piuttosto che prenderli alla lunga li affonderebbero. Bisogna bloccare le partenze, e organizzare rimpatri immediati e inesorabili. Questi invasori non devono più passare, maledetti pidioti che ci hanno rovinato la vita con questa feccia in giro per le città.

gigetto50

Ven, 13/07/2018 - 18:27

...il governo deve cadere….poi elezioni…..

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 18:28

Un altro dei famosi trucchi di Mago Salvin: Abbindolare il suo popolino credulone sparandola grossa, e poi calare le braghe per qualche altra ragione che non aveva considerato, la lege marittima, il mare grosso, il terremoto, le cavallette... Tanto il popolino ha avuto il suo godimento e non protesta.

petra

Ven, 13/07/2018 - 18:29

Ora tocca alla Francia di Macron. Base volontaria, ti ricordi?

Holmert

Ven, 13/07/2018 - 18:31

Anni fa frequentai un master ed un relatore ci disse:"attenzione ad avviare un servizio pubblico, perché poi sarà difficile poter tornare indietro". Ecco, mi vengono in mente quelle parole, a proposito degli sbarchi degli africani sulle coste italiane. Sono anni ed anni che ciò avviene,anzi Alfano ci ha messo anche del suo,chiamando con Frontex,anche navi straniere ad aiutarlo per il travaso africano in Italia. Ed ora Salvini vorrebbe cambiare la situazione? Non credo ce la possa fare,ha tutti contro: il papa,il presidente della repubblica, molti alleati di governo,la magistratura, i centri sociali, le maglie rosse, i digiunatori, i cardinali, la CEI, monsignor Parolin, Saviano, Migliorino, Macron con tutti i francesi, la Merkel, e tutto il cocuzzaro. No, non ce la farà,alla fine crollerà sfinito.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 18:33

Le audaci acrobazie politiche di Salvini hanno un limite fisiologico in termini di voti che generano: Al massimo intorno al 25% degli aventi diritto di un Paese "normale". Il tipico e piu` clamoroso esempio e` Trump, che ha vinto le elezioni, non solo con 3 milioni di voti meno della Clinton, ma con una percentuale su scala nazionale del 26% degli aventi diritto. E l'America non e` neanche tanto un Paese Normale...Quindi Salvini, piu` che per un pugno di voti alla Lega, faccia la cosa giusta per il Paese.

Rotohorsy

Ven, 13/07/2018 - 18:33

La Guardia Costiera blindi le acque territoriali italiane, non ne permetta l'ingresso perchè se arrivano davanti ai porti siamo fregati lo stesso.

Egli

Ven, 13/07/2018 - 18:34

Malta accoglie solo chi ha i soldi necessari per comprarsi la cittadinanza.

billyjane

Ven, 13/07/2018 - 18:35

Non stanno proprio capiti. Non vogliamo più mantenere i nemici storici della nostra civiltà. Hanno proprio facce da kulo, caxxxxx0.

Chiara Mente

Ven, 13/07/2018 - 18:38

Se anche questi entrano in Italia, allora ogni nave con immigrati sarà un casus belli e l'Italia farà ridere il mondo intero. Già si è acquisito alla pratica che si può entrare con la forza, ammutinandosi contro la nave che li salva per dirottarla senza essere arrestati. Ora magari potrebbero entrare tutti anche senza permesso nei porti che loro stessi si scelgono. E tutto perchè il Governo è diviso e il M5S è pieno di buonisti come il PD. Basterebbe, invece, che si mettessero d'accordo Interni e Infrastrutture e dichiarassero con una sola voce indisponibili i porti italiani, come hanno fatto Malta e la Francia.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 13/07/2018 - 18:39

Tranquillo, Salvini, non ci npotrà fare nulla. Hanno già parlato con il successore dell'emerito

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 13/07/2018 - 18:42

@altair1956, sentiamo come dovrebbero accoglierli?

d_amod1

Ven, 13/07/2018 - 18:49

Ma come si fa! Vengono fuori dal nulla? Rassegnamoci, siamo in guerra. Se l'Europa vuole salvarsi deve riprendersi tutta la costa nordafricana.

marcs

Ven, 13/07/2018 - 18:49

Politicamente salvino e un incompetente e il brutto è che non vuole neanche imparare, umanamente e una schifezza di uomo. Vedete voi in che mani siamo....

tormalinaner

Ven, 13/07/2018 - 18:49

Gli scafisti stanno cercando di provocare la strage per fregare Salvini, attenzione alla trappola! Mandarli subito in libia!

Magosirian

Ven, 13/07/2018 - 18:49

arrivati a questo punto largo ai militari. Generali se ci tenete all'Italia dateci una mano. Si faccia piazza pulita di questi sinistroidi, si faccia piazza pulita della magistratura corrotta, si ridia all'italia la sua dignità e la sua sovranità. Ormai si è capito ogni volta che si forma un governo eletto democraticamente se non è della loro opinione si trova ogni metodo per farlo cadere.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 13/07/2018 - 18:50

mattarella docet. I business man della accoglienza preparano a dovere il gruppo di sbarco.donne incinte,minori,malati et altro che induce alla umana pietà è l'assortimento giusto per essere sbarcati in italia,ormai è uno standard. il premier conte dovrebbe impartire l'ordine di agganciare il barcone e fare rotta verso tripoli. non lasciare salvini da solo perchè in questa maniera la lega arriverà oltre il 50% dei voti.

Stormy

Ven, 13/07/2018 - 18:51

Ma basta accogliere africani in Italia, non facciamoli più partire non siamo più in grado di assorbire gente stiamo creando un danno irreversibile al ns. povero Paese. Salvini vai alle elezioni e basta scherzare.

Ritratto di Cobra31

Anonimo (non verificato)

Fulvio62

Ven, 13/07/2018 - 18:54

Caro Matteo sei il mio idolo ma che senso ha continuare così ? C’e Un contratto di governo ? E allora che sia rispettato da tutta la coalizione. I grullini sono divisi ? Mollali, potranno governare un po’ di mesi con i loro fratelli del PD mai poi crollerebbero e alle elezioni li asfaltiamo tutti. Siamo stufi di questa invasione a tutto campo. Clandestini , ciarlatani , giudici e sto presidente. Poi presidente di chi ? Non certo degli Italiani, un vecchio della più vecchia politica DC

Anonimo (non verificato)

Pigi

Ven, 13/07/2018 - 18:57

Speriamo che i vari Tontinelli, Trenta cioè zero, Matty capo senza testa, capiscano che ci vuole la tolleranza zero: appena si apre un varco, ci si infilano in migliaia. Loro dicono: ma cosa vuoi che siano sessanta clandestini, ed ecco arrivare un barcone con quattrocentosessanta. Fai sbarcare anche questi e ne arriva uno con duemila. Come avevo già scritto, purtroppo i grillini non si sono dimostrati affidabili, detto da chi aveva riposto qualche speranza in questo governo.

celuk

Ven, 13/07/2018 - 19:01

ma insomma in quale paese al mondo non ci sono frontiere e tutti possono entrare? NESSUNO! solo l'Italia è diventato il paese di tutti tranne degli Italiani! ora basta! se continuano così a imporci l'invasione alle prossime elezioni la Lega arriverà all'80%. In caso di crisi il PD governerà con i 5S: auguri! sarà la volta buona per farli sparire del tutto andranno sottozero...

sparviero51

Ven, 13/07/2018 - 19:02

SALVINI OCCHIO,QUESTA VOLTA TI GIOCHI LE CHIAPPE E IL FUTURO . SE CI SARANNO INTERFERENZE ISTITUZIONALI ILLECITE FA SALTARE IL BANCO E BUONA NOTTE !!!

sparviero51

Ven, 13/07/2018 - 19:03

BATTE BANDIERA DEL VATICANO ???

carpa1

Ven, 13/07/2018 - 19:05

Ancora tirano fuori la storia di bambini. Ma lo volete capire che è tutta una fars per fare pressione sull'opinione pubblica? I veri criminali sono proprio coloro, i minorati del falso buonismo, che sfruttano la questione "minori" per fare leva così che riescono a trovare il solito cret.ino che si mette a voler fare bella figura ipocritamente quando, in effetti, è proprio colui a cui non può fregare di meno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 19:06

Sai perche Agrippina 18e06!!!! Perche TUTTI gli altri problemi sono gia stati "RISOLTI" da quelli che governavano prima!!!!lol lol.

PDIsla§

Ven, 13/07/2018 - 19:08

aredo? BESTIAAAAAAAAAAA'DERECEBRATOOOOOOOOOOOOO.

SergioBonci

Ven, 13/07/2018 - 19:10

Come volevasi dimostrare. Dopo la vicenda Diciotti ecco che ne arrivano a frotte tanto le massime autorità ecclesiastiche con il beneplacido del colle, e come se gli africani hanno sfondato una nuova breccia di Porta Pia dalla quale tutta l'Africa si riverserà sul Bel Paese. Ormai non ci sarà più speranza di trovare una qualsiasi forma di difesa. Spero che Salvini dia le dimissioni e faccia cadere questo governo pasticciato e di incompetenti. Che si vada a votare per salvare il salvabile.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 13/07/2018 - 19:10

Sarò felice di sapere che verranno tratti in salvo dai maltesi. E nessun altro

Anonimo (non verificato)

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 13/07/2018 - 19:12

Gentilissimo Romano, grazie per l'onestà dell'articolo. Lei riporta il giusto termine: clandestini. I profughi infatti stanno altrove, non su quel barcone.

PDIsla§

Ven, 13/07/2018 - 19:13

Agrippina VADA IN CONTRO E SI AGGRAPPI AD UNA CIMA LUNGHISSIMA.OSSIA A STRASCICO.

27Adriano

Ven, 13/07/2018 - 19:14

Mi chiedo come si permette un certo mattarella, non eletto da nessun cittadino, di dare ordini. C'è la regia di re giorgio cardio?? E come si permette il di lui pupillo conte di passare il Ministro degli Interni.

sdicesare

Ven, 13/07/2018 - 19:16

Questi delinquenti hanno cambiato strategia. Prima le Ong, che sono state fermate, finanziate dai Soros, Attali e compagnucci belli. Poi hanno provato a farli salvare dai mercantili e dalle navi militari, anche queste fermate altrimenti cade il governo. Prima mandavano gommoni scassati che al massimo poteva fare qualche miglio tanto c'erano le navi ong ad aspettarli. Adesso non usano piu' i gommoni ma barconi dotati di motori e scommetto con benzina sufficiente ad arrivare in italia, ed i barconi sono senza nazionalità. E' una strategia ben precisa, cercano lo scontro con salvini ed il morto per far cadere il governo. Chi c'e' dietro?

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 19:17

Solo un altro dei famosi trucchi del Mago Salvin: Abbindolare il suo popolino credulone sparandola grossa, e poi calare le braghe per qualche altra ragione che non aveva considerato, la lege marittima, il mare grosso, il terremoto, le cavallette... Tanto il popolino ha avuto il suo godimento e non protesta.

marcinco64

Ven, 13/07/2018 - 19:19

Mattarella il presidente che, rispondendo ai soci sinistri, si dedica a fare il ministro! Grande personaggio!!

flip

Ven, 13/07/2018 - 19:20

quando cominceranno a sbraitare perchè senza carburante.rimorchiarle sino al mare libico e lasciali li.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 19:21

Agrippina - Certo che non si parla d'altro. Questo problema e` di facile presa sul popolino, ed e` difficile da misurare in termini di successo: basta spararle grosse, basta un Salvini. Mentre per gli altri problemi, economia, occupazione, educazione, sanita`, non hanno nessuna idea di come vanno affrontati. Si chiamano Armi di Distrazione di Massa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 19:22

Se nessuno va a recuperarli da soli NON ci arrivano in acque territoriali Italiane. Cosi come hanno sempre fatto gli Americani in Florida con i BALZEROS Cubani!!!! AMEN.

PDIsla§

Ven, 13/07/2018 - 19:23

450 IMMIGRATI?NOOOOO VOGLIAMO TUTTAL'AFRICA CON TUTTA LA SAVANA.ITALIA BUONISTA PIENA DI COGLI...ANDATE A PRENDERLI CON NAVI: COSTACROCIERA,MSC,TRAGHETTI,ALISCAFI,PORTAEREI,CATAMARANI,SCIALUPPE.UNA ESTATE ITALIANA DIPINTA DI NOIR.

frank173

Ven, 13/07/2018 - 19:25

Speriamo che Mattarella sia in ferie.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 13/07/2018 - 19:25

Chiedo aiuto ai più esperti di me: Ma il signor Davigo non è quello che disse che tutti sono colpevoli, compreso gli innocenti in quanto il magistrato non è riuscito a trovare le prove? Mi ricordo il fatto ma non in quale occasione lo disse. Questoda la misura del pensiero dei magistrati che vanno per la maggiore... quelli che non fiatano sono comunque complici. Cominciamo a ragionare in questo modo. Vorrei suggerire al Matteo nostro caro e tosto, che altri più tosti di lui hanno provato a battagliare con questa stirpe di funzionari, e sappiamo che ancora ne paga le decime. Egli aveva molta più esperienza, danaro e avvocati del padano ostinato... Caro Matteo, cambia strategia che finisce male.

Carlo36

Ven, 13/07/2018 - 19:26

Usare la Marina Militare e l'Aviazione Militare per bloccare i barconi e respingere gli occupanti. Se insistono avvertire che si dovrà procedere con le maniere forti, lanciare salvagenti, affondare il barcone, rifocillarli e riportarli sul suolo africano consegnandoli ai libici.

stefano1951

Ven, 13/07/2018 - 19:26

Salvini sta sbraitando senza mettere in pericolo la sua poltrona: non gli credono più neppure gli ubriachi delle osterie montane! Vedremo altri 450 e poi altri ancora, correre l'itaglia per farsi mantenere e poi magari delinquere dagli itaglioni dove politicanti baciapile (a qualunque livello) stanno grattandosi le mani per i soldi che intascheranno coop e onlus clericali sbattendosene del degrado di un ex-bel paese

katy61

Ven, 13/07/2018 - 19:27

GRANDE MATTEO SALVINI.....ROVESCIA IL BANCO...BUTTA TUTTO PER ARIA ..GLI ITALIANI SONO CON TE.

PDIsla§

Ven, 13/07/2018 - 19:27

PRESID... E LE CAMICE ROSSE IMBRCATEVI.

steluc

Ven, 13/07/2018 - 19:28

Giù L.A maschera, non li vuole nessuno, L.A Gc libica comincia ad averne le tasche piene, e non controlla una coppa, Malta fa lo gnorri, Macron il pesce in barile, e Barcellona dopo il beau geste non si è più sentita. Cerino in mano a Salvini. Consiglio, piuttosto di bruciarti, brucia il governo, e al diavolo i diciotti, i trenta e i trentuno e i colli traversi.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 19:31

Salvini deve rovesciare il tavolo e far cadere questo Governo a maggioranza Grillini i più ignoranti idioti in circolazione e non poteva essere diversamente visto chi era il fondatore di questa accozzaglia di fancazzisti e ritardati mentali. Hanno come sotto-leader un ex venditore di gazzose e pop-kord allo stadio San Paolo di Napoli ignorante come una staccia la cui biblioteca è composta di solo due libri che lui deve ancora finir di colorare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 19:32

Col barcone de FERO ce vole er pugno de FERO!!!lol lol. Eppure basterebbe POCO Comandante. Basterebbe che al porto di arrivo previsto, ci sia un'altro "barcone" di ferro tipo INCROCIATORE, che li carica e ripate subito per Tripoli!!!Un paio di viaggi cosi e NON parte piu nessuno. AMEN.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/07/2018 - 19:33

Forza Matteo niente passi indietro.

Marcello.508

Ven, 13/07/2018 - 19:37

More solito Msalta se ne fotte..

Dordolio

Ven, 13/07/2018 - 19:39

Non so se questi apprendisti stregoni si siano resi conto della situazione. Hanno ingannato tutti per anni convincendoli dell'ineluttabilità dell'invasione. Poi arriva un uomo solo (Salvini) - determinato - che dimostra che è facilissimo dire NO. A questo punto si scopre chi sono i poteri forti che tutelano gli invasori: si sono esposti tutti in questi giorni (politici fino al vertice dello Stato, magistrati ecc...). La gente può non starci più, scoprendo che il re è nudo. E c'è la possibilità concreta di entrare in un nuovo "rapporto" tra il cittadino e certe entità (interne) antinazionali... che oggettivamente hanno perso ogni legittimità. Sono certo di essere stato compreso....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/07/2018 - 19:40

questi non devono andare da nessuna parte devono solo tormare indietro. Come vedete tutti hanno paura di mettere il dito sul grilletto, un po' per non giocarsi il posto di lavoro, un po' perchè si scatenerebbe l'inferno, con tutti i sinistroidi e buonisti del mondo. Arriverà subito la rappresaglia con aerei a silurare chi ha colpito i "poverini" migranti, ma certo nessuno deve mettere blocchi ai milioni di africani, dvono essere liberi di invaderci...i "poverini". Ma perchè dobbiamo stare bene e loro no, meglio stare male tutti.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 13/07/2018 - 19:41

pravda99, lei è un inutile provocatore senza capo ne coda. La solita stantia ciambella col buco in glassa rossa uscita da parecchio dallo stampo.

GPTalamo

Ven, 13/07/2018 - 19:42

Mah, sono episodi di completa inefficienza e anarchia come questi che mi fanno apprezzare la dittatura. Io darei volentieri una dittatura temporanea, per esempio 10 anni, a Salvini, per ripulire l'Italia dai nemici, sia quelli interni che quelli esterni. E, lo so di dire una bestemmia, aprire anche dei campi di concentramento dove metterli, non per ucciderli come hanno fatto i nazisti, ma per farli lavorare, per esempio con lavori socialmente utili, tipo pulire le strade e assistere agli anziani. Questa anarchia decisa da comunisti e massoni sta diventando intollerabile.

Robertin

Ven, 13/07/2018 - 19:43

stavolta il governo salta davvero. speriamo.

paolinopierino

Ven, 13/07/2018 - 19:44

Il problema si risolve visto che ogni giorno ne mandano barconi pieni in Italia lanciando sue siluri a filo del galleggiamento delle navi o dei barconi. Scommettiamo che......non ne arriveranno più? Alla Faccia dei Davigo Conte Di Maio Fico Mattarella e sorci vari simili a loro ?? Se insistono caro Salvini fai saltare questo governo sarai rieletto da oltre il 50% degli italiani.

nunavut

Ven, 13/07/2018 - 19:44

@ aredo 18:26 ho letto e riletto il suo commento,trovo che il suo pensiero non sia coerente,se Salvini vuole fermare gli sbarchi = proteggere la nazione e i 5* cercano di fare un scacco matto al Ministro Salvini, come può scrivere che ambedue non agiscano per il bene del popolo? Inoltre vacci piano con i strafatti di droga i vostri vip sono tutti dei astemi di droga???

Marcolux

Ven, 13/07/2018 - 19:44

Questa volta, se i catto-comunisti che lucrano sui clandestini l'avranno vinta, caro Salvini, è inutile che tu mantenga in piedi questo governicchio di comunisti camuffati. Fallo saltare immediatamente. Poi, giudicheranno gli italiani, se sarà loro consentito di tornare a votare... perchè si sente puzza di un altro golpe comunista.

Marcello.508

Ven, 13/07/2018 - 19:46

Malta ha "open centre" appositamente costruiti per migranti per circa 3mila posti, ne ha disponibili 1300: per quale motivo non prende questi 450? Quando satura la propria ospitalità allora il discorso cambia.

antonmessina

Ven, 13/07/2018 - 19:50

e speriamo che il pdr degli africani non si metta di nuovo in mezzo in decisioni che non gli competono

antonmessina

Ven, 13/07/2018 - 19:51

e speriamo che il pdr degli africani (non il mio) non si metta di nuovo di mezzo con decisioni che NOn gli competono

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 13/07/2018 - 19:51

@AREDO ...passi che per un mononeurale comunista si auguri che i clandestini entrino in italia ma che addirittura che della compagnia viaggiante facciano parte terriristi e feccia varia, mi pare tu stia esagerando So benissimo che conosci l'arabo e le donzelle di bianco vestite con i loro gioielli.

tonixx

Ven, 13/07/2018 - 19:53

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

RedNet

Ven, 13/07/2018 - 19:53

Un bel siluro fa la giornata.

PDIsla§

Ven, 13/07/2018 - 19:54

PRAVDA; BUFFONE DI UNA SCIERA DI CAMICETTE ROSSE .vADA IN VACANZA AL MARE E GLI VADA INCONTRO SE SA NUOTARE E UNO SQUALO VEDA SE UN SQUALO GLI VIENE INCONTRO.COGLION SINISTROIDE .....COMUNISTA DI TRE PADRI.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/07/2018 - 20:00

Parlare meno AGIRE di piu'. Trainare il barcone presso le coste libiche e consegnarlo alla guardia costiera libica. Punto.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/07/2018 - 20:02

Blocco navale davanti alle coste libiche; colpo di Stato e governo militare in Italia. Punto.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Ven, 13/07/2018 - 20:09

@AREDO non è come lo chiami tu il il Comunista Padano Salvini Matteo che alla fine farà sbarcare i tuoi amichetti scuri, ma sono i tuoi compagnucci pidioti spinti con un palo nel c...dal pampero, dal colle e da tutti i traditori dell'Italia e da quelli come te che essendo trinariciuto....

josephlicari

Ven, 13/07/2018 - 20:15

Come maltese non capisco perché Salvini non accetta il grande onore che vi fanno dieci milioni di africani che vogliono tutti venire in Italia. Accoglienza, accoglienza. Viva la Boldrini!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 13/07/2018 - 20:18

aredo ma che problemi hai ? prova a cambiare puscher .... e se non migliori al''Ikea vendono a solo 9,90€ corda sgabello e sapone ...

19gig50

Ven, 13/07/2018 - 20:19

Matteo, gli italiani hanno votato per voi proprio perchè non vogliono più intrusi che vengono a stravolgere le nostre vite. Se volevano le risorse votavano per la boldrina ma, invece, sia lei che lui non sono stati considerati (per non usare parole scurrili). Questo deve essere compreso da tutti, dal Presidente, ai magistrati, ai preti fino al più stupido dei sinistri. D'ora in poi non devi più accettare compromessi e al prossimo tentativo di ostacolo devi mandare tutto al diavolo e chiedere di nuovo il voto. In questo modo riusciremo a fare un'Italia veramente pulita senza questo branco d'imbecilli.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 20:19

Una carretta come questo barcone non deve mica entrare per forza in un porto. Basta che si diriga verso una qualsiasi spiaggia, li si areni e il gioco è fatto. L'ideale sarebbe una bella burrasca con il barcone che si va ad infrangere sugli scogli. Una fortuna del genere però purtroppo non l'avremo. Il tempo sta sul bello.

Italiano_medio

Ven, 13/07/2018 - 20:19

Si dice in giro che forse stanno già in acque italiane ... fra un po' se tirano il tappo dovremmo pure salvarli, mentre Malta se la ride. Inizio seriamente a pensare di andarmene anch'io nel Nord Europa, troverò un po' di ordine in più e meno folli disponibili a caricarsi 2 miliardi di africani ...

gavello

Ven, 13/07/2018 - 20:20

Salvini, a nuove elezioni, ormai siamo in tanti ad appoggiarti

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 13/07/2018 - 20:25

Non e' una nave di un'ONG,non e' una nave commerciale,non e' una nave militare,si e' visto che e' partita dalla Libia,QUINDI E' UNA NAVE LIBICA,che si puo' benissimo abbordare e trainare fino al punto di partenza,ma con apposita scorta militare,cosi' se gli amici libici lo impediranno,vorra' dire che e' arrivato il momento di fare cio' che andava fatto gia' 8 anni fa.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 20:26

Porti Italiani chiusi, ma spiagge ben aperte.

Nick2

Ven, 13/07/2018 - 20:31

Poveri bananas, non capite che Salvini fa la voce grossa, ma non conta niente. Nel momento in cui dovesse dare veramente fastidio all’UE, basterebbe un cenno di Macron che la Libia lascerebbe partire centinaia di migliaia di migranti che tiene prigionieri verso le nostre coste. I proclami servono per ottenere i consensi dei beoti. In politica estera contano gli accordi, i compromessi. Con i potenti, non con Austria ed Ungheria...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 13/07/2018 - 20:32

Cribbio!!! Fate presto a recuperare "capra e cavoli" altrimenti questo rottame di ferro affonda corroso dalla ruggine e rovina le reti a strascico degli ultimi pescatori della "marineria italiana".

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 13/07/2018 - 20:37

Matteo, dimissioni e lasciamo che la barca affondi, alle prossime elezioni europee li asfaltiamo.

Ritratto di gianky53

Anonimo (non verificato)

effecal

Ven, 13/07/2018 - 20:46

i pretini,gli intellettualoni i comunistelli parassiti, tutti traditori del paese dove mangiano a sbafo e godono dei problemi che ha tanta parte del popolo italiano, il loro passatempo preferito è lucidare il loro rolex

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Ven, 13/07/2018 - 20:48

GLI ITALIANI NON VOGLIONO ALTRI VITELLONI PRETENZIOSI E CON NOMI DI FANTASIA DA MANTENERE AD UFO, LE PASCIUTE ELITES INVECE SI! LI PRENDANO LORO, COMINCIANDO AD OCCUPARE IL SEMIDESERTO CASTELLO DELLA BOLDRINI, UN VERO SPRECO DI SPAZIO

josephlicari

Ven, 13/07/2018 - 20:53

L'arcivescovo di Malta Charles Scicluna ha l'ambizione di diventare cardinale. Se Salvini grazie al suo rosario puo promettere il cappello cardinalizio a Scicluna questi potrà fare pressione sul governo di Malta per accettare i 450 clandestini ed anche di più.

ciruzzu

Ven, 13/07/2018 - 20:56

Il richiamo del Mattarella ha solo una giustificazione ed è quella che gli schiavi in Italia ancora non bastano e si ha bisogno ancora di migliaia di disgraziati

ziobeppe1951

Ven, 13/07/2018 - 20:57

Agrippina 18.06.....QUESTO È IL PROBLEMA O PREFERISCI PARLARE SEMPRE DI TRAVONI

giottin

Ven, 13/07/2018 - 20:59

....non sbarcheranno in un porto italiano, a meno che.....una telefonata allunghi la vita (dei migranti) vero sal-vini?

parigiro

Ven, 13/07/2018 - 21:02

Grazie a chi di dovere con la diciotto hanno visto una crepa nella fermezza e adesso cercheranno di allargarla Ovviamente offrendo gratis il viaggio a qualche donna incinta e minori

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 13/07/2018 - 21:04

grazie per l'ulteriore censura. Siate infami farabutti come salvini il disgraziato bastardo

franfran

Ven, 13/07/2018 - 21:06

Non retrocedere! Vai avanti! Non curarti delle sinistre cornacchie che gracchiano perchè vedono svanire i loro loschi affari: Siamo con te!

giosafat

Ven, 13/07/2018 - 21:06

Quattro ridicoli commentatori si scagliano contro Salvini con i peggiori epiteti che i loro striminziti cervelli possano partorie col solo scopo di dimostrare alle loro mamme che sono anche capaci di essere dei poveri disadattati dimenticando che Salvini non ha il potere assoluto in Italia e non può fare quello che vuole. Menti normali si fermerebbero qui....

tormalinaner

Ven, 13/07/2018 - 21:14

Ho votato Salvini perchè era l'unico che poteva stoppare i migranti quindi perchè scandalizzasi, ha avuto i voti per fare questo quindi che vada avanti ad impedire lo sbarco in Italia dei migranti, milioni di italiani lo vogliono.

sale.nero

Ven, 13/07/2018 - 21:16

Ma quand'è che risolvete questo stillicidio umano??? Mattarella fa l'elegante con i suoi simili europei, Di Maio è occupato in tutt'altre faccende mentre Salvini si deve assorbire tutto l'onere solo perché chiede che l'Italia, la nostra patria, rimanga degli italiani come gli altri stati vogliono che la loro patria non vada in mano ad altre culture ad altre religioni e perda la SUA storia. CHI STA FACENDO QUALCOSA PER FARE RIMANERE QUESTI NERI A CASA LORO? DOV'E' L'EUROPA DEI POPOLI E NON L'EUROPA DEI MERCANTI (CHE VIVONO ALTROVE)?

Anonimo (non verificato)

gio777

Ven, 13/07/2018 - 21:24

L'errore più grande è stato lasciare il MINISTERO DELLA DIFESA AI GRILLINI....................... imperdonabile leggerezza

Anonimo (non verificato)

Reip

Ven, 13/07/2018 - 21:33

SARA’ UN INVASIONE...

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 21:37

I porti saranno chiusi, ma le spiagge sono aperte. La soluzione dovrebbe essere quella di agganciare il barcone con catene (prima che entri nelle nostre acque territoriali) e rimorchiarlo verso la Libia. Come ha fatto questo Barcone a partire dalla Libia? I guardiacoste Libici non funzionano o cosa?

Sceitan

Ven, 13/07/2018 - 21:38

Senza perdere tempo in chiacchiere inutili. Prima o poi finira' nel sangue. Tanto!

Anonimo (non verificato)

STREGHETTA

Ven, 13/07/2018 - 21:54

Salvini farebbe bene a mandare al diavolo questo Governo Minotauro, che non avrebbe mai dovuto nascere. Grazie alle sue illusioni e speranze di fare, i 5Stelle hanno potuto realizzare obiettivi a loro cari, che ne faranno aumentare il consenso, mentre Salvini si trova impossibilitato a dare la svolta in tema di immigrazione selvaggia e incontrollata in quanto stoppato all'interno del Governo stesso dal caro Fico e accoliti , nonché da Mattarella. Il senso di tutto questo è che non c'è possibilità di rispondere all'appello degli italiani, oberati e stanchi dell'invasione nordafricana, che proprio a questo fine avevano dato fiducia alla Lega : Salvini non ce la farà perchè la schifosa mentalità autolesionista della sinistra si oppone con ogni mezzo e con ogni suo esponente. Hanno perso le elezioni, ossia la guerra, ma vogliono vincere tramite la guerriglia e il sabotaggio : come è nelle loro corde e nella loro storia.

QuebecAlfa

Ven, 13/07/2018 - 21:56

Eccellente, ulteriori 450 signori/signore che migrano, i quali saranno obbligati, anche contro la loro volontà, a rimanere in territorio italiano per lunghissimo tempo. Queste sono le regole vigenti.

EMANUELET.

Ven, 13/07/2018 - 21:58

ed ora vediamo se continueremo a comportarci come una gigantesca ONG o se ritorneremo ad essere e a comportarci come uno Stato sovrano. NON DEVONO SBARCARE PUNTO.

EMANUELET.

Ven, 13/07/2018 - 22:03

@Jasper il problema è che ha tutti contro e sembra che ci sia già un piano per sostituire la Lega con il PD.... senza andare a nuove elezioni...

moshe

Ven, 13/07/2018 - 22:05

Adesso i soliti idioti diranno che Salvini è un delinquente, certo non parleranno di Malta o di qualunque altro paese che se ne potrebbe fare carico. Ipocriti e vigliacchi buonisti, degni solo della galera per tradimento del proprio paese !!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 22:06

Jiusmel - La verita` fa male. Anziche' slogan vuoti, controbatta gli argomenti. Come dice? Non e` in grado? Ecco appunto. Vai con gli slogan vuoti...

aredo

Ven, 13/07/2018 - 22:10

@pigielle: zombie di sinistra ve l'ho già detto e ridetto ma continuate con il giochetto di accusarmi di essere voi stessi. I comunisti siete voi. Gli amici degli islamici siete voi. E poi... chi veramente di destra risponderebbe mai che non vi sono terroristi sulle navi dei clandestini e io cattivone ad augurarlo? Ma davvero? Ma voi zombie di sinistra vi credete così furbi che fate degli errori così palesi... E qualcuno dovrebbe credere ai vostri patetici giochetti? Ma quanto vi agitate perchè io vedo i vostri giochetti e non impressionate..eh!

aredo

Ven, 13/07/2018 - 22:11

@venanziolupo: il problema siete voi zombie di sinistra che vi spacciate per gente di destra. Ma quanto vi rompe quando qualcuno vede i vostri giochetti,eh?

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 22:12

PDIsla§ 19:54- Mangiato pesante anche oggi eh? Dai, ci faccia sognare con un concetto qualunque, qualcosa detto con parole sue...(e non sguiatamente con maiuscole, ma quanti anni ha questo, 16 o 161?)

aredo

Ven, 13/07/2018 - 22:13

@nunavut: zombie di sinistra ma che pena. Tutti gli schiavi della sinistra e gli islamici sono strafatti di droghe 24/7. I figli, nipoti e pronipoti del '68. 5 Stelle e Comunisti Padani Salvini sono il cancro della sinistra, l'ennesima operazione come Tsipras in Grecia, Podemos in Spagna. Solo chi è drogato non riesce a capirlo.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 13/07/2018 - 22:16

Nick2, ma vattela a pija nder...te e il PD Prima non contavamo un ca@@o, infatti li mandavano tutti da voi boccaloni comunistioti. Povero babbeo, ti meriti di trovarti in un vicolo di notte coi nigeriani.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 22:23

PDIsla§ Akula1955 nunavut pigielle : Siete delle volpi incredibili! Avete capito tutto di aredo. Per vostra norma e regola, aredo e` un berlusconiano di ferro che detesta il traditore Salvini. Mi sembra coerente cio` che scrive. E voi fatevi una camomilla, vala`...Volpini!

COSIMO51

Ven, 13/07/2018 - 22:31

.....io credo che sarebbe opportuno, dopo l'ennesimo atteggiamento ambiguo ed ipocrita del M5S, anche su questo barcone a largo di Linosa, che Salvini chiuda.Meglio andare a votare che assistere a questo sfacelo illegale che un ministro della repubblica deve subire. Tutti contro, stampa in primis .....ma ha la maggioranza relativa in Italia...Salvini ritorni nel CD e abbandoni i comunisti e i figli dei fiori, nonche' preti esauriti, e vip scaduti....

Dordolio

Ven, 13/07/2018 - 22:32

Nick2, quello che non hai capito tu è che se Salvini è bravo abbastanza (e ci vuole poco, basta che raccolga quel che è già caduto dall'albero...) da creare un patto solido con i Paesi europei intransigenti sull'immigrazione, il tuo Macron (coi suoi grossi problemi sociali in patria) può solo tornare tra le sottane della moglie/mamma. Trump sta scaricando il Vecchio Mondo, striglia la Crucca e prende a ceffoni nel privato Londra (che è poi ormai fuori dai giochi), la Spagna ha un governo ridicolo e non conta una cippa e la Grecia è ormai decotta. L'Europa è una finzione per la finanza, la Borsa e i media, ormai. Al prossimo cinguettio di Savona sul Cigno Nero scricchioleranno le fondamenta. Di sabbia.

Blueray

Ven, 13/07/2018 - 22:33

Solo iniziando i riporti di massa in Africa si riuscirà a risolvere il problema delle invasioni di clandestini. Come arrivano così ripartono. In difetto di ciò questa storia non finirà mai.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 22:34

E uno spasso leggere le STUPIDATE contro Salvini, di quelli che qui fanno a gara per far INVADERE l'Italia, da quelli che poi SI "FARANNO" le loro MOGLI,FIGLIE o NIPOTI col risultato di "produrre"tanti SPEZZATINI UMANI!!!! AMEN.

Assisi

Ven, 13/07/2018 - 22:34

Invasione Barbarica!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/07/2018 - 22:37

qui ci vorrebbe un dittatore che abbia la libertà di fare quello che vuole per il bene del Paese. Soltanto che oggi la vita è dura per un dittatore che vuole bene il suo Paese, anzi arriverà pure l'esercito USA, come hanno fatto con l'Iraq o la Siria ad abbatterlo. Quibdi una polizia segreta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/07/2018 - 22:40

Italiani di tutto il mondo, salviamo ROMA, salviamo l'ITALIA.

pisquanozzi

Ven, 13/07/2018 - 22:43

Il fatto quotidiano dice che il barcone è di legno. Voi dite che è di ferro. Comunque o di ferro o di legno, sempre barcone è. "Dacci oggi il nostro barcone quotidiano", recita la preghierina del Capitano cazzaro. Nero o verde, fate voi.

19gig50

Ven, 13/07/2018 - 23:23

Speriamo che affondi.

Marcello.508

Sab, 14/07/2018 - 09:13

Nick2 - A parte quello che le ha scritto Dordolio, Macron sarebbe favorevole alla transumanza verso l'Italia di barconi di disperati (e già che ci siamo, perchè no, ci farà pure la cresta)? Spero si renda conto di quello che scrive (barzellette che inducono al compatimento).

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 14/07/2018 - 11:35

Salvini non farà nulla, sarà in Russia per vedere la partita e schiffare Macron