Diciotti, l'affondo delle toghe: "Salvini non può dare ordini"

Anm e Davigo all'attacco dopo il caso Diciotti: "Richieste di arresto ingiustificate". Salvini promette battaglia: "Non finirà a tarallucci e vino"

Che i pm di Trapani non intendessero rispondere "presente" all'appello di Matteo Salvini era apparso chiaro già ieri, quando dalla procura siciliana era emersa la volontà di prendere eventuali provvedimenti contro i responsabili della rivolta sulla Vos Thalassa solo una volta sbarcati. Il ministro dell'Interno avrebbe voluto vedere i migranti scendere con le manette dalla Diciotti e per lunghe ore, fino alla telefonata di Mattarella a Conte, non ha autorizzato lo sbarco dei clandestini in attesa di un segnale dalle toghe. Segnale che non è mai arrivato. E che, anzi, oggi si trasforma in un vero e proprio faccia a faccia.

Il gong del primo round lo fa scoccare il ministro dell'Interno in un colloquio con Repubblica, dove esprime tutto il suo "stupore" e il suo "rammarico" nei confronti dei magistrati trapanesi che non hanno disposto né fermi né arresti nei confronti degli immigrati ritenuti responsabili del violento ammutinamento sul rimorchiatore italiano al largo della Libia. "Sono loro che si stanno assumendo questa responsabilità", dice il capo del Viminale, ricordando che "in altri casi analoghi erano state compiute scelte diverse". Insomma: Salvini avrebbe voluto sentire il tintinnare di manette ai polsi dei violenti immigrati. Anche perché, faceva già notare ieri, se a bordo della nave non c'è nessuno colpevole per la rivolta, qualcuno deve aver mentito sul racconto. O i migranti oppure, ipotizzava ieri il leghista, i responsabili della Vos Thalassa. "Se vogliamo dirla tutta - aggiunge il ministro-, se i magistrati pensano che a bordo non sia successo nulla, allora smentiscono il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e la guardia costiera che da lui dipende e che aveva parlato di rivolta: io a quello ero fermo. E gli elementi in mio possesso confermano altro. Se adesso è cambiato qualcosa...".

La speranza, ora, è che la procura non decida di indagare a piede libero i due stranieri che le indagini della polizia salita a bordo della Diciotti hanno indicato come i capi della rivolta. Il titolare del Viminale sostiene ci sia "documentazione fotografica" contro i due sospetti scafisti. E che non permetterà "che finisca a tarallucci e vino". Ma a fare muro in difesa dei magistrati si sono subito subito schierati sia l'Anm che il neo-eletto al Csm, Piercamillo Davigo.

"Seguiamo con grande attenzione i possibili risvolti giudiziari connessi alla vicenda della nave Diciotti - attacca il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Francesco Miniscie - chiediamo che il lavoro dei magistrati della Procura di Trapani venga lasciato proseguire senza interferenze. Per questo motivo ogni richiesta di adozione di provvedimenti dell'autorità giudiziaria, da chiunque provenga, risulta ingiustificata e non in linea con i principi di autonomia e indipendenza fissati dalla Costituzione, cui tutti devono attenersi". Per Davigo, invece, Salvini non è autorizzato a "dare ordini" alla magistratura. "La Costituzione della Repubblica riserva le decisioni sulla libertà personale all'Autorità giudiziaria, anche per convalida degli arresti - è il ragionamento dell'ex presidente dell'Anm rilasciato al Fatto - Escludo che un ministro possa dare ordini alla magistratura".

Non che nelle ultime settimane il rapporto tra magistratura e Salvini sia stato contrassegnato da dichiarazioni di affetto. Basti ricordare lo scontro sui fondi della Lega, l'appello di Salvini a Mattarella per fermare quella che lui ha definito una "indagine politica" e l'ultimo affondo della procura "anti-Salvini" di Torino sul tema migrazioni. E siamo solo all'inizio.

Commenti

venco

Ven, 13/07/2018 - 11:14

Questa è anarchia totale dovuta alla tanto decantata globalizzazione, per i magistrati l'immigrato clandestino vale più del cittadino italiano e della sicurezza Nazionale.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/07/2018 - 11:16

magistrati peggio degli scafisti.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 13/07/2018 - 11:22

Matteo x cortesia,licenziali per giustificato motivo e vediamo come campano sti vergognosi figuri.Regards

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 13/07/2018 - 11:25

Dal duello col Mattarella Salvini esce rinforzato e Matta ridimensionato, perché dimostra di essere il presidente del PD e non degli italiani.

Miraldo

Ven, 13/07/2018 - 11:25

Il popolo Italiano sta con Salvini, e non con le toghe rosse................

Triatec

Ven, 13/07/2018 - 11:28

Forza Salvini, ma ora che Mattarella è stato Savianizzato e Boldrinizzato l'impresa sarà quasi proibitiva.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 13/07/2018 - 11:30

Probabilmente il Matta ha ricevuto il dictat dal cleptomane del Vaticano. Schiaccia il bottone salta il macaco, ciò significa che il sommo PDota, verrà abbandonato a se stesso, onde venir sacrificato sull'altare del dio Denaro. Scherzi da prete.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/07/2018 - 11:36

--che figura del menga fa felpini --che dimostra per l'ennesima volta di non conoscere la costituzione ---anche mio figlio sasha --prima elementare--sa dell'indipendenza del potere giudiziario da quello esecutivo---però ieri felpini si è spinto troppo oltre---i milioni di minus che lo seguono come il messia si aspettavano di vedere le immagini urbi et orbi dei migranti con i ceppi ai polsi---gli è andata male e sto tentativo di propaganda spicciola gli è scoppiato in faccia--swag

jeanlage

Ven, 13/07/2018 - 11:36

Salvini risponda con le cose con cui può decidere: via tutte le scorte ai magistrati.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 13/07/2018 - 11:38

Dai, Salvini, l'Italia non comunista è con te!

isaisa

Ven, 13/07/2018 - 11:39

Se non si fa pulizia nella magistratura non ne ne esce. Hanno vinto un concorsino, il più delle volte , con metodi discutibili e fanno il bello e cattivo tempo ( anzi pessimo tempo). Sono dei funzionari che sono strapagati dagli Italiani che ne hanno piene le pelotas di questi giudicastri che si credono padreterni. Riforma delle giustizia ed ELEZIONE DIRETTA dei giudici e, se fanno cavolate (eufemismo), licenziamento e richiesta danni . BASTA BASTA BASTA !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 13/07/2018 - 11:41

Il Governo non può dare ordini alla magistratura, invece deve darli alla Marina Militare perché essa è parte del Governo, ma il comandante della "Diciotti" ha disertato, perciò dovrebbe finire davanti alla Corte Marziale.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 13/07/2018 - 11:41

Non difendo certo Salvini ma chiedere che venga fatta chiarezza prima di far scendere i clandestini dalla nave sarebbero ordini? Mi ritorna in mente un virgolettato letto su un libro di Livadiotti "L'altra casta dei magistrati": «I magistrati italiani si ritengono liberi di esprimere i giudizi che meglio credono e su chicchessia. Ma se qualcuno se la prende con loro, diventano permalosi come le scimmie».

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 13/07/2018 - 11:43

Le toghe hanno rotto veramente. Il popolo non e` con loro. Elezioni prima possibile e modifiche costituzionali nel programma.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 13/07/2018 - 11:44

comprendo ed approvo l'indipendenza dei vari poteri dello stato, ma dopo il lassismo e servilismo dei "nostri" politici che tanto hanno danneggiato l'Italia, era ora che intervenisse uno che riprendesse il timone e stabilizzasse la barra a dritta. chiaro che molti servitori dello stato educati con il capitale o con il libretto rosso tutto fanno pur di ostacolare chi lavora per il proprio paese. 70anni non si aggiustano con 70giorni. la strada intrapresa dai giallo verdi è quella giusta, che i catto-comunisti se ne facciano una ragione l'Italia è cambiata, sta tornando ad essere una nazione.

Mefisto

Ven, 13/07/2018 - 11:44

I magistrati rossi ci vanno a nozze. Ha ragione Salvini, anche perchè si è creato un pericoloso PRECEDENTE. La prossima volta i migranti saliranno armati sui barconi...

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 13/07/2018 - 11:44

salvini il pagliaccio..solo capace a fare annunci su FB per fomentare l'odio dei suoi poveri ed ignoranti seguaci..

Ritratto di capcap

capcap

Ven, 13/07/2018 - 11:44

Povero mattarella! L'ambizione di essere PRIMA DONNA la realizza FAVORENDO l'entrata in Italia di gente PERICOLOSA!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 13/07/2018 - 11:45

ho dimenticato .... PRESENTE!

diesonne

Ven, 13/07/2018 - 11:45

diesonne l'autonomia,anche della magistratura,non è mai assoluta,ma relativa

tosco1

Ven, 13/07/2018 - 11:45

Basito!. Mattarella, a me pare che non abbia compiti di escutivo. Dovrebbe svolgere una gestione super partes, e si deve costituzionalmente occupare di cose ben precise ad es: sciogliere le camere quando c'e' crisi politica, per rendere la parola al popolo .compito a volte svolto,ma con resistenza. Presiedere gli alti organi giudiziari per equilibrarli, compito non svolto.ecc. Non deve intromettersi nella funzione di governo, e lo fa, deve occuparsi dei diritti degli italiani, e non lo fa, non deve occuparsi dei diritti dei non italiani, e lo fa' con determinazione.La telefonata a Conte per far scendere i clandestini ed altri ,anche criminali, assomiglia ad una raccomandazione all'italiana, ed alla volonta' di fomentare la crisi dell'esecutivo, per suoi interessi, e non e' suo compito. Fossi io al posto di Salvini, farei un quarantotto(30+18) Va indagato per abuso di ufficio.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 13/07/2018 - 11:45

Okkio caro Matteo che ti mettono in un angoletto a fare la parte del cattivo incapace, ti buttano fuori e Mattarella combina un matrimonio tra Di Maio e Martina... Non ti dimenticare che mal sei digerito dal presidente, te lo ha dimostrato in ogni circostanza e qui ci sbatti il muso. Quello che vuoi fare piace alla maggioranza degli italiani ma non al palazzo e ai suoi inquilini.

UgoCal

Ven, 13/07/2018 - 11:46

Bhe certo è normale che chiunque possa minacciare qualcuno per fargli fare qualcosa .... voglio una macchina prendo la tua e ti minaccio, voglio una casa prendo la tua tanto non mi faranno nulla, voglio una nave ti minaccio perchè non voglio tornare in Libia tanto non mi faranno nulla. Siamo nella norma ... guai però se scarico un film o una canzone dalla rete allora multe ed arresto.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 13/07/2018 - 11:47

Basta guardare la foto. L'espressione tipica del rabbioso, del guappo frustrato, dell'ignorante epocale. Forse anche la paura di essere cornuto, chissà...

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Ven, 13/07/2018 - 11:50

Gira e rigira il buonismo cattocomunista del presidente della Repubblica è uscito fuori. Evviva l’accoglienza, evviva i migranti chi se ne frega del popolo bue itagliano. Mia idea, con quest’andazzo penso che torneremo alle elezioni entro fine anno.

colomparo

Ven, 13/07/2018 - 11:50

I magistrati devono fare il proprio lavoro e non fare politica con delle esternazioni ideologiche.Il fatto che giustizialisti come Davigo - che ha detto pubblicamente "quelli non colpevoli sono solo quelli non ancora scoperti !"- vengano eletti a pieni voti nel CSM la dice lunga sullo stato della giustizia in Italia.... Penso anche che il Presidente Mattarella possa chiamare il Premier Conte, ma senza ordinargli alcunchè !!

tosco1

Ven, 13/07/2018 - 11:51

Non avevo letto bene l'articolo. L'ho riletto ed alle voci ANM e Davigo,interessate al caso, scusate , ma stavo mangiando, manca poco che mi affogo. Non ho capito pero' se dipendeva soltanto dal ridere .

Fearlessjohn

Ven, 13/07/2018 - 11:52

Il Colle ha fatto sbarcare gli abusivi per metterli sotto la tutela della magistratura ordinaria. Non risulta che Salvini abbia cercato di dare ordini alla magistratura, ma sembra invece che abbia giustamente preteso che venga chiarito cosa sia effettivamente accaduto in mare. Andrebbe benissimo che la magistratura alla fine mandasse tutti assolti. Porterebbe qualche migliaio di voti in più a Salvini e rinforzerebbe il sospetto che qualche tipo di organizzazione malavitosa cerchi di isolare e smorzare Salvini.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 13/07/2018 - 11:52

Non può dare ordini alla magistratura e nemmeno alla cameriera. I guappi gli ordini li prendono, non li danno! Torna nella fogna da dove sei uscito signor Salvini che i galantuomini non ti vogliono.

tonipier

Ven, 13/07/2018 - 11:53

" TI PAREVA CHE NON USCIVA ALLO SCOPERTO UN DIFENSORE GIUSTIZIALISTA?" Ci troviamo dalla speranza "PROLETARIA" alla " DEGENERAZIONE SOTTO PROLETARIATO" tutto sotto controllo.

ghorio

Ven, 13/07/2018 - 11:55

Sono contro i privilegi dei magistrati, ma su Salvini hanno ragione le toghe.E' ora che il ministro in questione si dia una calmata e operare in silenzio per quanto di sua competenza.

mumble

Ven, 13/07/2018 - 11:56

Su parte della magistratura italiana sarebbe bene calare un velo pietoso, anzi, un drappo funebre. Tuttavia, in questa specifica occasione, Salvini è talmente fuori controllo che riesce persino a far passare Davigo & C. dalla parte della ragione in modo incontestabile. In uno Stato di Diritto il fatto che un Ministro non possa interferire con l'attività dei magistrati è principio puerile e scontato. Purtroppo ci attendono tempi bui.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 13/07/2018 - 11:56

Un vice-presidente del consiglio nonchè Ministro degli Interni non può sollecitare l'applicazione della legge per i delinquenti ? I signori magistrati ben pagati sono li ad APPLICARE le leggi, non a commentare le stesse, a propugnarle e a dare atti di indirizzo al governo. La Magistratura è a servizio del popolo e quindi ESEGUE le direttive e la volontà dello stesso che si palesa con le Leggi dello Stato Sovrano. La Magistratura è autonoma ma non è un'altro Stato. I magistrati dovrebbero essere super partes e non dovrebbero manifestare orientamenti politici, così come tutti gli apparati dell Stato, in primis le forze di Polizia. Purtroppo, in Italia, non è così !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/07/2018 - 11:59

perché le toghe rosse anm devono mettere il becco in tutte le cose che fa Salvini, ministro della repubblica eletto dal popolo italiano.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/07/2018 - 12:00

Davigo buffone e pagliaccio, se Salvini non può dare ordini cosa ci sta a fare al ministero?

epc

Ven, 13/07/2018 - 12:01

Salvini non ha dato ordini a nessuno. In compenso, come ministro dell'interno, ha il DIRITTO, DOVERE e COMPETENZA di gestire l'ordine pubblico. In questo caso aveva il DIRITTO, DOVERE e COMPETENZA per richiedere garanzie adeguate prime di autorizzare lo sbarco dei DIROTTATORI. Inoltre ha il DIRITTO, DOVERE e COMPETENZA di giudicare sull'adeguatezza di tali garanzie, che la magistratura di Trapani si è arbitrariamente e ostinatamente rifiutata di fornire.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 13/07/2018 - 12:01

in italia comandano e governano i magistrati di sinistra. dobbiamo farcene una ragione!!

epc

Ven, 13/07/2018 - 12:02

Salvini non ha dato ordini a nessuno. In compenso, come ministro dell'interno, ha il DIRITTO, DOVERE e COMPETENZA di gestire l'ordine pubblico. In questo caso aveva il DIRITTO, DOVERE e COMPETENZA per richiedere garanzie adeguate prime di autorizzare lo sbarco dei DIROTTATORI. Inoltre ha il DIRITTO, DOVERE e COMPETENZA di giudicare sull'adeguatezza di tali garanzie, che la magistratura di Trapani si è arbitrariamente e ostinatamente rifiutata di fornire!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 13/07/2018 - 12:02

Matteo Salvini si sta facendo fare le scarpe alla grande. Da una parte lui è così virulento che estremizza sempre tutto per guadagnare consensi (con successo), ma dall'altra si sta emarginando con le sue stesse mani. Ha praticamente tutti contro compreso il CDX che ha bellamente ciulato ver volare a nozze con Di Maio. Nel caso in questione, prima voleva che nessuno sbarcasse, poi si contentava che i due colpevoli scendessero in manette, ora deve incassare l'intervento di Mattarella e dei magistrati che lo stoppano e lo sbugiardano. Che altro vuole? E' solo un praticone allo sbaraglio quanto se non più di Di Maio che si muove più lentamente ma sempre protetto dallo scudo. Salvini, non vali un soldo. Sei solo un piazzista per tentata vendita.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/07/2018 - 12:05

Dai Salvini Dai! fai saltare tutto e andiamo a votare vinci da solo!

Rainulfo

Ven, 13/07/2018 - 12:06

Io sto con Matteo!!!!

Riflessioni_de

Ven, 13/07/2018 - 12:07

Il problema italiano e' che nessuno sa chi comanda: Il presidente della repubblica, il presidente del consiglio i vari ministri, il Papa, i vari uscieri, i segretari, il sagrestano di S.pietro oppure la caposuora cuoca del Papa ???????

Nick2

Ven, 13/07/2018 - 12:07

Veder scendere da i “Diciotti” i due finti ammutinati, tenuti per mano dalle forze dell’ordine (naturalmente non potevano essere ammanettati) per non far fare la solita figura di mxxda a Salvini, mi ha messo una grande tristezza. Siamo nelle mani di un bambinone viziato, presuntuoso e stupido. Avanti così, Salvini. Avanti così, bananas. Il baratro ci aspetta. Quando capirete che i migranti sono l’ultimo dei problemi di questo disgraziato paese?

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Ven, 13/07/2018 - 12:08

Qui siamo davvero all'assurdo. Alcuni impiegati statali vorrebbero impedire al Ministro degli Interni di dare ordini? E chi diavolo sono questi impiegati? Licenziamento in tronco per tradimento di un giuramento di fedeltà all'Stato. Poi ne riparliamo.

Riflessioni_de

Ven, 13/07/2018 - 12:08

Il problema italiano e' che nessuno sa chi comanda: Il presidente della repubblica, il presidente del consiglio, i vari ministri, il Papa, i vari uscieri, i segretari, il sagrestano di S.pietro oppure la caposuora cuoca del Papa ???????

veromario

Ven, 13/07/2018 - 12:08

tutti conoscono di fama la stragrarnde sensibilità dei magistrati Italiani

michettone

Ven, 13/07/2018 - 12:08

IN PRIMIS SI CHIEDE IMMEDIATO DECRETO LEGGE SUL RIORDINO DELLE CARRIERE DEGLI IMPIEGATI STATALI DELLA MAGISTRATURA. Poi, se e qualora non si verificassero le azioni previste in casi del genere, che venga stabilòita immediatamente la COLèPA

michettone

Ven, 13/07/2018 - 12:08

IN PRIMIS SI CHIEDE IMMEDIATO DECRETO LEGGE SUL RIORDINO DELLE CARRIERE DEGLI IMPIEGATI STATALI DELLA MAGISTRATURA. Poi, se e qualora non si verificassero le azioni previste in casi del genere, che venga stabilòita immediatamente la COLèPA

Hapax15

Ven, 13/07/2018 - 12:09

State già coniando le medaglie per i due sospetti scafisti, eh? Per gli altri 65 ci sarà soltanto l'attestato di partecipazione al meritorio atto del dirottamento e dello sbarco clandestino...

gio777

Ven, 13/07/2018 - 12:09

questa ottusità da parte della magistratura potrebbe portare a spiacevoli derive autoritarie COL CONSENSO DEL POPOL

steacanessa

Ven, 13/07/2018 - 12:10

Il potere assoluto dei magistrati deve essere sottoposto al controllo di un vero csm. Quello attuale è una appendice dell’anm con il beneplacito del presidente di questa disastrata, dai magistrati, repubblica.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 13/07/2018 - 12:15

esche per tonni ne abbiamo?

frabelli1

Ven, 13/07/2018 - 12:17

Quando una magistratura si mette contro il governo votato dal popolo, allora qualcosa non va. Quando iniziative del governo vedono continuamente intralci di pm allora qualcosa nel n va. La magistratura politicizzata, D’Avigo ne è il rappresentante, non va.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 13/07/2018 - 12:18

Niente arresti, premio da parte dei magistrati ai clandestini dell'ammutinamento. Ma se non 'e successo niente sulla Von Thalassa perche' e' intervenuta la guardia costiera? Ho paura che si stanno trovando gia' altri soterfugi per arrivare all'approdo di clandestini sulle coste italiane. Salvini stia allerta che giocano molto sporco ora piu' che mai con il traffico di clandestini -altro che buonisti- e lei sta intralciando.

Royfree

Ven, 13/07/2018 - 12:18

Ma se un Ministro dell'Interno non può ordinare un arresto di due fecce parassite violente STRANIERI CLANDESTINI ...che senso ha?

Ezeckiel

Ven, 13/07/2018 - 12:20

Il messaggio è chiarissimo, comandiamo noi!

manfredog

Ven, 13/07/2018 - 12:20

..toghe rosse, si, di sangue e di vergogna.. mg.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 13/07/2018 - 12:20

Camillo ancora campa?

buri

Ven, 13/07/2018 - 12:22

i soliti magistrati che assolvono i delinqurnti e processano l vittime

Happy1937

Ven, 13/07/2018 - 12:25

Salvini, fai saltare il banco.

Dordolio

Ven, 13/07/2018 - 12:26

Seguo con interesse la faccenda. Ho l'impressione che il seguito popolare di Salvini non sia sufficiente. Sarà maggiore alla prossima tornata elettorale e non sarà penso sufficiente ancora, anche se fosse plebiscitario. Sarà opportuno provvedere credo in diversa maniera per mostrare a chi NON è stato eletto che è CHI E' STATO ELETTO che comanda. Leggi, Costituzioni, supposte indipendenze (leggi privilegi) di caste autoreferenziali intoccabili possono vaporizzarsi in un attimo sostituite da realtà più congrue. Ci sarà da divertirsi e da ridere. Qualcuno invece piangerà lacrime calde e amare.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/07/2018 - 12:27

Siamo in una Democrazia Parlamentare che prevede i poteri divisi in legislativo, esecutivo, giudiziario e non che sia fatta la volontà di questo o quello, ministro, presidente o giudice che sia...in questo caso cioè di Salvini. Il numero di morti annegati di migranti in quest'ultimo mese da quando le ONG sono state allontanate è salito a 600 pari al numero dall'inizio dell'anno. Credo che nessun turista italiano che avesse la disgrazia di fare naufragio e rischiasse di essere scambiato per un migrante si augurerrebbe di essere soccorso dalla marina libica e possiamo quindi capire che anche i migranti veri facciano lo stesso che è poi lo stesso che si dicevano gli ospiti ebrei del Saint'Louis nel 1939 di non essere restituiti ai nazisti...e il capitano fece di tutto per accontentarli e li accontentò...una Terra un'Umanità... Piano Marshall Africa dixit Tajani.

Happy1937

Ven, 13/07/2018 - 12:27

Domande di arresto ingiustificate? Il dirottamento di una nave con uso di violenza non è più un reato per le "Toghe" cattocomuniste italiane?

rino biricchino

Ven, 13/07/2018 - 12:28

Dai su, Salvini sta volta l'ha fatta fuori dal vasetto! Primo, non si puo chiudere i porti a navi Italiane, secondo non si puo dire "i migranti sulla nave se scendono scenderanno in manette". Stiamo parlando di un Ministro della Repubblica, non di uno al bar sotto casa!

clod46

Ven, 13/07/2018 - 12:32

Abbiamo un magistratura a livello di terzo mondo, e oltremodo politicizzata, basta vedere con chi si candidano appena lasciano la magistratura! cercheranno in tutti i modi di ostacolare l'azione del governo che non è del loro credo, a meno di una rivoluzione difficilmente ne usciremo!

handy13

Ven, 13/07/2018 - 12:36

...sono curioso di vedere chi comanda in Italia.... oppure cosa si può fare in Italia...

Fox67

Ven, 13/07/2018 - 12:40

La magistratura va riformata,certi giudici di sinistra vanno mandati a casa,essi sono contro il popolo sovrano,forza Salvini non mollare il popolo italiano è con te

massmil

Ven, 13/07/2018 - 12:41

siamo in una situazione incredibile e altamente pericolosa, il governo eletto dal popolo viene delegittimato nei confronti dei suoi uomini guida dalla intromissione di un presidente che non ha attributi e va contro la volontà del popolo...gravissimo e poi la magistratura è ferrea e severa solo con chi vuole lei..

GioZ

Ven, 13/07/2018 - 12:51

Salvini ha fatto bene, inerte è stato il comandante della nave che avrebbe potuto e dovuto mettere subito agli arresti i colpevoli, ne aveva facoltà e mezzi, come facente funzioni, a bordo, anche di polizia. I magistrati avrebbero potuto raccomandare questo comportamento, ma preferiscono che tutto si dissolva allo sbarco quando nessuno saprà più testimoniare su niente.

Manlio

Ven, 13/07/2018 - 12:56

Ma Mattarella, che come Napolitano entra in ogni evento, vede anche che istituzioni dello Stato pensano a litigare tra di loro e ben poco agli interessi della gente comune o della “vera” giustizia ? Quando tirerà le orecchie a chi non fa il proprio dovere o non lo fa in modo obiettivo? La gente è stufa che ovunque ci sia ideologia politica e mai doveri. Estrema beffa poi che venga passato per dovere istituzionale ciò che è dettato solo da parzialità e partigianeria.

griso59

Ven, 13/07/2018 - 13:03

IO STO CON SALVINI

Much63

Ven, 13/07/2018 - 13:08

Salvini hai coraggio, ti ritrovi contro tutti quei poteri, burocrazia, stampa, magistratura, istituzioni, che ci hanno trascinato nella mota e nonostante tutto ancora continuano a pontificare. Ascolta solo la gente comune che ti sostiene e forse ne usciremo da questo mare di m...... Questi parolai ti faranno la guerra per giustificare la loro inutilità, adesso ci mancava solo il mattarella.

pendra

Ven, 13/07/2018 - 13:09

Siamo alle solite. In un paese fintamente democratico figure di contorno che dovrebbero applicare la legge (I mMgistrati) si ritrovano per colpa di una figura meramente rappresentativa (Il Presidente della Repubblica) ad interferire sistematicamente con il Governo non allineato con il Potere Costituito da una Magistratura ARROGANTE, IMPUNITA e IMPUNIBILE. Caro Matteo Salvini molla immediatamente la baracca e andiamo al voto il Popolo Italiano é con Te.

frapito

Ven, 13/07/2018 - 13:10

Per qualcuno che guarda solo le figurine, vada a bearsi con qualche figurina della boldrini arra ... bbiata e, secondo i gusti, anche quelle di saviano in pieno delirio omnisciente. Sai che goduria!!!!! Spero che i sinistroidi paghino bene per guardare le figurine.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 13/07/2018 - 13:11

È impressionante vedere come le élites mondialiste abbiano il controllo sulla sublimata democrazia. I'apparato giudiziario italiano, noto al mondo per essere fra i peggiori, continua a stupire con l'assurda quanto esiziale demagogia di una decina di anonimi magnati cui pagano il sistema legalizzato dell'illegalità. Una nazione sovrana o si adopera per la piena sovranità con un'opportuna "defenestrazione" dei corrotti, peraltro pagati profumatamente dal popolo, o finirà nell'asservimento più severo fino alla cancellazione di quel diritto costituzionale tanto ostentato dalla riformata internazionale neocomunista. Questa priorità se non verrà risolta, rischia di vanificare il voto alle urne di qualsiasi nazione europea e l'estinzione dei popoli.

jaguar

Ven, 13/07/2018 - 13:15

Nick2, i migranti sono uno dei problemi di questo paese, non l'ultimo dei problemi.

Rotohorsy

Ven, 13/07/2018 - 13:20

Chi sta ballando per il "successo" di aver fatto sbarcare i clandestini può ben immaginare l'aumento di consensi (e quindi di voti alle Europee) per la Lega e/o Fratelli d'Italia. Così come inaspettatamente la Sinistra ha perso le elezioni così inaspettatamente continuerà a perderle, almeno per un po'.

SpellStone

Ven, 13/07/2018 - 13:21

ANM e' una associazione privata e NON puo' ribattere ad un MINISTRO! tempo fa si parlava (LEGISLATIVAMENTE) di far dipendere dal governo gli inquirenti (quelli che arrestano x intenderci)... xke non dal ministero degli Interni? ;-) In bocca al lupo Comandante. Tira un bel respiro... L'italia (quella che vogliamo noi) non si fa in un giorno.. Ai primi barconi che seguiranno l'esempio di questo ammutinandosi... non avrai il 30% ma il 40%!

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 13/07/2018 - 13:22

Legione cristiana come sempre il marcio si nasconde dietro lo scudo della religione. Mao Li Ce Linyi Shandong China

ARGO92

Ven, 13/07/2018 - 13:22

IL POPOLO ITALIANO TI E GRATO PER AVERLE PROVATE TUTTE MA LA MxxxA NON DIVENTERA MAI NUTELLA ESISTE SOLO IL ROSSO FERRARI PER IL RESTO DOVE C E IL ROSSO C E SOLO MISERIA E POVERTA FAI SALTARE TUTTO QUANTO PRIMA POSSIBILE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI NON C E STORIA SARA UN PLEBISCITO A TUO FAVORE

accanove

Ven, 13/07/2018 - 13:24

@nick2 i problemi dell'Italia sono molti, questo dei clandestini è solo una conseguenza infinetisimale di un certo "tipo di problemi" che dovremmo estirpare dalla nostra società come la storia ha sancito ed il voto popolare anche

maurizio50

Ven, 13/07/2018 - 13:26

Occhio Salvini!! I compari rossi in toga d'ermellino hanno iniziato le grandi manovre per affossare il governo e mettere a Palazzo Chigi una congrega di signorsì disponibili , in cambio della sedia, a fare quello che sognano i signori in toga:comandare senza aver ricevuto il mandato da nessuno!!!!!

8

Ven, 13/07/2018 - 13:29

Manovre frutto di segrete consultazioni fra Mattarella, Bello Figo Gù & Davigo

lagentiliana

Ven, 13/07/2018 - 13:31

Forza Salvini! Hai conquistato pure il mio voto! + 1

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 13:31

Becchete questa!

maurizio50

Ven, 13/07/2018 - 13:32

Nick 2". Per risolvere il problema dei cosiddetti migranti, prima di tutto bisogna risolvere il problema della Magistratura. Finchè i Giudici pretendono di fare politica con le sentenze, non ci caveremo mai dai guai.Ove la Magistratura fa politica, lì finisce la Giustizia e per trovare un giudice che sappia fare il suo mestiere dovremo , temo, andare a Berlino!!!!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/07/2018 - 13:34

Siamo in una Democrazia Parlamentare che prevede i poteri divisi in legislativo, esecutivo, giudiziario e non che sia fatta la volontà di questo o quello, ministro, presidente o giudice che sia...in questo caso cioè di Salvini. Il numero di morti annegati di migranti in quest'ultimo mese da quando le ONG sono state allontanate è salito a 600 pari al numero dall'inizio dell'anno. Credo che nessun turista italiano che avesse la disgrazia di fare naufragio e rischiasse di essere scambiato per un migrante si augurerrebbe di essere soccorso dalla marina libica e possiamo quindi capire che anche i migranti veri facciano lo stesso che è poi lo stesso che si dicevano gli ospiti ebrei del Saint'Louis nel 1939 di non essere restituiti ai nazisti...e il capitano fece di tutto per accontentarli e li accontentò...una Terra un'Umanità... Piano Marshall Africa dixit Tajani. DM

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 13/07/2018 - 13:38

Diciamocela tutta: PierCamillo Davigo ha tutte le ragioni di questo mondo quando dice che il Min. Salvini non può dare nessun ordine ai magistrati. Infatti l'arresto dei violenti della Vos Thalassia avrebbe dovuto essere un atto dovuto da parte dei magistrati, se questi svolgessero effettivamente il lavoro per il quale sono lautamente pagati dai cittadini italiani.

cecco61

Ven, 13/07/2018 - 13:38

@ Elkid: ogni giorno che passa dimostri la tua pochezza. Un arresto, ordinato da un Ministro, seppur senza averne i poteri, è già avvenuto in Italia. Il costituzionalista Flick, ministro della giustizia, ordinò l'arresto di Priebke lasciato libero da un Tribunale italiano ma, siccome la sentenza non piaceva ai presunti democratici, si rifece tutto. E tutti i mentecatti sinistrati rimasero buoni e zitti. Va da sè che pure il "rispetto delle sentenze" dipende solo da chi è l'imputato.

cecco61

Ven, 13/07/2018 - 13:39

@ Nick2: gli immigrati ci costano tra i 15 e i 20 miliardi di euro all'anno a fronte di contributi INPS attivi per 700 milioni. Se per te non è un problema, fatti curare.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 13:41

Perchè Matta....rella telefona al Conte? Poteva telefonare anche al Marchese ….del Grillo...oppure al buffone di corte tout court.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 13/07/2018 - 13:41

Forza Salvini, siamo stanchi dei magistrati amici dei delinquenti! Poi Mattarella a che titolo si intromette? Non ha cose più importanti da fare? Perché non telefona anche per gli italiani che restano senza casa o la cui azienda fallisce perché lo Stato non paga i debiti? Non e vero? In quei casi la cornetta del telefono è troppo pesante e il braccino troppo debole, vero Mattarella?? Non è forse vero???

miki017

Ven, 13/07/2018 - 13:44

Santità ! ... pardon, Eccellenza !.... pardon, Eminenza ! pardon (ancora) .. Emerito e Riverito P.d.R ! ancora una volta, Lei si è mostrato lontano dal volere della maggioranza dei cittadini ... ma anche dallo spirito di Giustizia, nel NON VOLERE PRIMA (degli sbarchi) accertare se ci furono indebite pressioni , con minacce (di ammutinamento) da parte dei migranti, per essere "traghettati" in italia, oppure sono semplici menzogne dell'equipaggio della nave per "sbolognare" comunque all'Italia l'ingombrante carico. Mi stupisce MOLTO, la Sua presa di posizione, non aderente alla volontà di Salvini di fare CHIAREZZA ! un'altra occasione per farci ridere dietro, per poca serietà, dall'europa. contento, Lei ?? invio comunque, tristi saluti.

fer 44

Ven, 13/07/2018 - 13:44

A me risulta che un "dirottatore" DEVE essere arrestato come mette piede a terra, che scenda dalla scaletta di un aereo o di una nave! Tutto il resto sono balle!!!!

Ritratto di perigo

Anonimo (non verificato)

Libero 38

Ven, 13/07/2018 - 13:47

mattarella peggio di napolitano.Il kompagno napolitano orchestro' la caduta del governo Berlusconi,ora il kompagno mattarella sta' orchestrando la caduta del governo conte di cui fa parte lo scomodo Salvini. Preso atto della bravata mattarella-conte sul caso Diciotti a Salvini non gli rimane che avvisare conte che alla sua prossima bravata saltera' il governo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 13:47

Comandante cosa pretendi, che i magistrati si mettano a indagare. Indagare significa LAVORARE e il lavoro e fatica e fatica fa male e male fa morire!! Diceva sempre mio padre buonanima. AMEN.

Guido123

Ven, 13/07/2018 - 13:48

DIMEZZARE GLI STIPENDI AI MAGISTRATI!

Triatec

Ven, 13/07/2018 - 13:49

DONCAMILLO # Anche a te come a tanti sfugge qualcosa. Non hai notato che la questione centrale della politica europea, oggi è l'immigrazione? Il pagliaccio Salvini capace di fare solo annunci su FB sta facendo cambiare il passo sull'immigrazione in Europa. Ti pare poco?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 13/07/2018 - 13:49

Felpino nero studiati la costituzione e non minacciar ei giudici che applicano le leggi. Sei nessuno solo un violento del Leoncavallo montato. Hai matto una figura di tripla MMMMMMMMMM Come d'altronde sei tu. Ha ragione il proverbio " Quando la mxxxa monta in cattedra, o puzza o fa danno " tu puzzi fisicamente e moralmente e fai solo danni babbeo

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 13:54

Nick 12e07 carissimo, a proposito di BARATRO. Stiamo ancora aspettando la CADUTA della borsa e l'IMPENNATA dello SPREAD, da te qui prevista per 5 Lunedi FA!!!! Mi sa tanto che nel BARATRO ci sei Tu e non VEDI FUORIII!!!!lol lol.

handy13

Ven, 13/07/2018 - 13:55

...forse avere questo iter........il politico scrive le leggi,...il magistrato le applica....... se NON le applica adeguatamente e prontamente.......VIENE SANZIONATO DAL POLITICO. (qui davanti ad una minaccia ad un comandante nessuno si è mosso).

MOSTARDELLIS

Ven, 13/07/2018 - 13:57

Come era previsto l'atto di Mattarella comincia a scatenare il putiferio tra i nemici di Salvini. Se questo governo vuole sopravvivere deve fare immediatamente la riforma della magistratura. Oggi è un colabrodo e fa acqua da tutte le parti.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Ven, 13/07/2018 - 13:59

Ecco la feccia che comanda veramente in Italia. Assieme al pampero. La vedo dura. Matteo, se di tua competenza, licenziali e che vadano a fare volontariato nei campi dei finti profughi e dei rom.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 14:00

Di stupidate qui se ne scrivono TANTE, ma quella dell'Angerona delle 12e27, che "paragona" i FINTIPROFUGHI Africani ai TURISTI ITALIANI!!!!Le batte TUTTE lol lol

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 13/07/2018 - 14:09

Salvini deve decidersi: o attacca a testa bassa, come i tori inferociti, il marciume ideologico che è diventata la magistratura oppure stia buono in un angolo. Le vie di mezzo del moderatume, i tira e molla all'insegna del 'vorrei ma non posso' o le stucchevolezze ammorbanti del 'quieto vivere' non hanno mai portato nulla di buono, rivoluzionario e terribilmente definitivo. Attaccare a testa bassa la magistratura significa una sola cosa: ingegnarsi per togliere potere o gran parte di esso alla stessa. Togliere potere alla magistratura significa ridare qualche concreta speranza al paese di evitare il baratro verso cui si sta purtroppo dirigendo per colpa anche della stessa magistratura.

pensaepoiagisci

Ven, 13/07/2018 - 14:09

I MIGRANTI SONO IL PRIMO PROBLEMA E POI C'E' LA MAFIA A BRACCETTO CON LA CORRUZIONE..SAREMMO IL PRIMO PAESE AL MONDO ALTRIMENTI !

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 13/07/2018 - 14:10

Ci vuole un GOVERNO DI MILITARI non di figure ricattabili chiquitita

pinux3

Ven, 13/07/2018 - 14:12

@epc...Nel caso specifico NON ESISTEVA ALCUN PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO, anche perchè il presunto "ammutinamento" è stato SMENTITO dalla procura.

fenix1655

Ven, 13/07/2018 - 14:13

L'Italia è palesemente soggetta ad una dittatura giudiziaria che non permette assolutamente di governare democraticamente il Paese. I poteri legislativo ed esecutivo non sono più nelle condizioni di esprimersi liberamente e lo stanno dimostrando continuamente. I poteri occulti nel paese, alleatisi con la parte dominante della magistratura, stanno rendendo inutile qualsiasi tipo di risultato elettorale a loro non confacente.

Gianni11

Ven, 13/07/2018 - 14:16

Le toghe rosse lavorano CONTRO l'ITALIA e gli italiani, addirittuare a favore di criminali clandestini violenti. Le toghe rosse si RIFIUTANO di fare il loro DOVERE. Piu' SOVVERSIVI di cosi'? Adesso basta! HANNO SUPERATO TUTTI I LIMITI. Questi sovversivi anti-italiani ,mascherati da giudici vanno rimossi. Il Parlamento si deve dare da fare per buttarli fuori. In ITALIA il popolo rappresentato dal Parlamento e' SUPREMO, non le toghe rosse! Cacciamoli!

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 13/07/2018 - 14:19

Elkid, chi comanda in Italia, il popolo o la magistratura ?

tuttoilmondo

Ven, 13/07/2018 - 14:25

I TEMPI SON MATURI. ALLE PROSSIME, PROSSIME ELEZIONI, L'ITALIA CAMBIERA' RADICALMENTE.

moichiodi

Ven, 13/07/2018 - 14:32

Affondo......

SpellStone

Ven, 13/07/2018 - 14:34

FORZA COMANDANTE!! IL POPOLO E' CON TE NEL CHIEDE SICUREZZA!! SORRIDI PERCHE' LE COLPE RICADRANNO SUI RESPONSABILI!!

steluc

Ven, 13/07/2018 - 14:35

Siccome i sinistrati sostengono che l’emigrazione è un fenomeno epocale e non contrastabile, a maggior ragione affidarne L.A gestione ad una delle peggiori magistrature del mondo è follia pura. La soluzione non è possibile con questo esecutivo, se mai S.dovesse ottenere L.A maggioranza, magari con fdi e sovranisti vari, dovrà dichiarare zona militare i confini sud,ed interessare le procure militari. Senza neppure escludere l’impeachment.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 14:37

Al Quirinale siede uno del PD (un nemico del Governo) per cui lo stesso non deve essere rispettato per niente. Ci mancherebbe altro!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 13/07/2018 - 14:47

Ministro Salvini vada avanti senza girasi, Lei sa benissimo che ha il pieno appoggio del popolo.

mariolino50

Ven, 13/07/2018 - 14:52

Nick2 La polizia ti può arrestare e mettere le manette quando vuole, poi per la conferma ci vuole il magistrato, il fermo di polizia messo ai tempi delle br è ancora in vigore, o è solo per gli italiani. Su una nave se ti ribelli ti può arrestare anche il comandante civile, che li sopra ha anche poteri coercitivi, ci vuole la forza è chiaro, se i figuri sono di più è difficile. Che il primo problema sia il lavoro e la crisi è vero, ma l'invasione senza freni non è l'ultimo, siamo già a sei milioni, è solo questione di tempo, che io non vedrò, e non arrivano solo via mare, se la torta è sempre più piccola non cè per tutti, neanche per noi.

Ritratto di Laura51

Laura51

Ven, 13/07/2018 - 14:54

@DONCAMILLO7 - Deduco quindi che Lei è un/a ricco/a e intelligente avversario/a...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 13/07/2018 - 14:56

(re) Salvini deve decidersi: o attacca a testa bassa, come i tori inferociti, il marciume ideologico che è diventata la magistratura oppure stia buono in un angolo. Le vie di mezzo del moderatume, i tira e molla all'insegna del 'vorrei ma non posso' o le stucchevolezze ammorbanti del 'quieto vivere' non hanno mai portato nulla di buono, rivoluzionario e terribilmente definitivo. Attaccare a testa bassa la magistratura significa una sola cosa: ingegnarsi per togliere potere o gran parte di esso alla stessa. Togliere potere alla magistratura significa ridare qualche concreta speranza al paese di evitare il baratro verso cui si sta purtroppo dirigendo per colpa anche della stessa magistratura.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/07/2018 - 14:58

La colpa è di Salvini che ha detto che solo le navi della Marina Militare possono attraccare e far scendere i migranti. Quindi il comandante della Vos Thalassa ha chiamato la guardia costiera italiana e gli ha scaricato il fardello. Magari con il consiglio di qualche scafista. Ora qualcuno chiederà di liberare la nave militare e ce li terremo fino al processo con libertà di moversi e con la promessa di essere presenti all'udienza. Sì Sì, aspetta e spera che si fanno rivedere.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/07/2018 - 14:59

Ma se questi africani non vogliono tornare in Libia allora perche' mai ci sono andati pur sapendo delle difficolta' di quel passaggio attraverso il Sahara per raggiungerla ! Questi magistrati di Trapani dovrebbero iniziare le indagini direttamente in Libia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/07/2018 - 15:00

Ricordiamoci le foibe. Nessuna paura, ed ancora premiati che gli hanno donato Fiume.

miki017

Ven, 13/07/2018 - 15:00

le toghe stanno a pensare ... eppoi pensano ... e pensano ancora ... e così passano gli anni ... 70 anni!- anche 80 ... e loro pensano ancora ... e la Mafia ringrazia, e fiorisce rigogliosa (ebbèn gli stà !) uguale, per i delinquenti clandestini !! forzano le dogane, ma i Giudici ... devono pensare, pensare e ......pensare ancora !! FINO A QUANDO, UNA MAGISTRATURA COSI INETTA ? inoltre, domanda : persone più svelte, senza tanti dubbi hamletici (oppure ... pura pigrizia? o il dolce sonacchiare al caldo del Meridione? per non dire, di peggio, .. "va bene così "!(???).. ... massì, lasciamo'perdere, Don Fefè !! .............Ma, per fortuna , Salvini non vuol'lasciare perdere !! e spero che vada fino in fondo.

Prameri

Ven, 13/07/2018 - 15:00

Il partito ha lavorato bene, su tutti i fronti. Ha pagato gli studi, protetto le carriere, formato i propri magistrati. Come si può pretendere che questi clerici magistrati non ubbidiscano alla propria profonda formazione. Sarebbe come pretendere un tradimento del voto di castità dai preti. Alla magistratura non importa nulla degli italiani esattamente come al papa e ai suoi vescovi. Gli importa l'accoglienza senza alcun equilibrio, senza alcun limite. Non devono esistere per loro i confini. Le case non devono avere muri.

Una-mattina-mi-...

Ven, 13/07/2018 - 15:01

IL COLPO DI STATO ROSSO, PARTE 2. CIAK - SI GIRA...

stefi84

Ven, 13/07/2018 - 15:02

Quello che va chiarito è se le minacce o il tentativo di impadronirsi della nave ci sono state, oppure l'equipaggio della Von Thalassos ha mentito per sbolognarli. Dopodichè in entrambi i casi la soluzione è rimandarli in Libia dopo aver raccolto le eventuali domande di richiesta asilo che ci saranno di sicuro(giusto per la regolarità della forma); diversamente si da un esempio negativo che può essere imitato.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/07/2018 - 15:03

Salvini ha espresso una opinione e un saggio desiderio. Ma si sa' come funziona la giustizia la' dove la mafia trionfa...

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 15:06

Prendete Salvini per quello che e`: un troglodita della legge e del vivere comune. Mi piacerebbe sapere con quale nick si esprime sul Giornale, quello che diece e fa pubblicamente potrebbe facilmente essere attribuito ad uno dei tanti sfasciacarrozze dal pensiero minimo che trovano sollievo alle loro ambasce esistenziali su queste pagine.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/07/2018 - 15:06

Buonisti e PDioti sfoghino qui la frustrazione delle loro sconfitte.

pisquanozzi

Ven, 13/07/2018 - 15:08

Un pallone gonfiato basta pungerlo con uno spillo e scoppia. Il legaiolo forcaiolo è stato sgonfiato su tutta la linea: la nave è attraccata, la gente è scesa e le manette son quelle che gli portò a lui la befana tanti anni fa.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/07/2018 - 15:09

Ci vuole un governo grigio verde kaki.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/07/2018 - 15:12

Mattarella fu incoronato da Renzi ma in cambio di che cosa ???? Piccole azioni nella penombra.

petra

Ven, 13/07/2018 - 15:18

Bruttissimo assist di Mattarella a favore dei migranti illegali e bruttissimo precedente. Ancora una volta Italia zerbino. Che tristezza. Un grazie sentito invece al combattente Salvini che come un leone ce la sta mettendo tutta, solo contro tutti, per portare le cose NEL GIUSTO. Ma l'impresa è ardua.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/07/2018 - 15:19

@hernando45 si agli italiani non può succedere di essere scambiati.... Libia, proposto uno scambio: “Liberate gli scafisti arrestati e libereremo i 4 rapiti italiani”Fb-Button Africa ExPress Tripoli 22 luglio 2015 È un sequestro rompicapo quello dei quattro tecnici italiani di Bonatti in Libia. Sono quattro le piste principali che gli inquirenti e i servizi segreti seguono, senza escluderne e privilegiarne nessuna, perché per tre di loro esistono precedenti recenti.. . ***la Libia è un Paese sottosopra dove può accadere di tutto...

petra

Ven, 13/07/2018 - 15:20

@LEGIONE CRISTIANA Com'è buono lei!

tonipier

Ven, 13/07/2018 - 15:32

"GLI ITALIANI DOVREBBERO CHIEDERSI A CHI FA COMODO QUESTA DISTRUZIONE DELL'ITALIA IN BALIA DEI SOLITI?"

michettone

Ven, 13/07/2018 - 15:33

A TUTTI. Premesso che la Legge sulle carriere dei magistrati va letteralmente RIFATTA, a qualcuno che si richiama ad un GOVERNO DI MILITARI, rispondo, che non sarà mai possibile. La prova provata sta nel fatto che anche in questo caso, se il comandante della nave fosse stato all'altezza avrebbe messo ai ferri chi si era ammutinato! I MILITARI, come i MAGISTRATI, vivono le loro carriere in simbiosi (stessi stipendi, stesse licenze, stessi trattamenti e stesse promozioni…), ergo non si metteranno mai l'uno contro l'altro. Necessita cambiare la legge sulle carriere dei magistrati e delle FF.AA.

Divoll

Ven, 13/07/2018 - 15:35

Richieste di arresto INGIUSTIFICATE??????? Ora vedo bene che non e' Salvini il problema, ma tutti quelli che sono diventati servi delle elite globaliste. Non si danno pace, odiano chiunque si frapponga tra loro e il raggiungimento dei loro progetti. Nessuno deve impedire il Piano Kalergi! E allora andiamo a votare per SALVINI PREMIER!

Reip

Ven, 13/07/2018 - 15:37

@ Elkid... Sei solo un ipocrita e un poveraccio. I tuoi commenti sono tanto finti, squallidi, inutili e scontati quanto patetica e triste la tua mostruosa ignoranza! L’unica persona che in Italia prova in tutti i modi, solo contro tutti, nel bene e nel male, sul filo dell’illegalita’ ad arrestare l’invasione di milioni di finti profughi clandestini e’ Salvini. Il quale a tuo malgrado e alla faccia tua, e’ stato eletto democraticamente, dopo anni di dittatura di sinistra:) Colpa della gentaglia sinistricola, cattocomunista, ignorante, politicamente fallita e suicida come voi, che gli italiani a proprie spese sono ridotti a vivere in un immenso campo profughi, stracolmo di virulenti e disperati africani e finti profughi clandestini, delinquenti, stupratori e pedofili assassini. Qui non si tratta di politica, si tratta solo di sopravvivenza, quella degli italiani! Questa non e’ accoglienza e’ una invasione programmata per il business che tutti conosciamo.

SpellStone

Ven, 13/07/2018 - 15:43

Comandante, il popolo di chiede la CANCELLAZIONE DELLA INDIPENDENZA DI MAGISTRATURA E BANCHE!!!

giannide

Ven, 13/07/2018 - 15:45

ma non sono troppo alti gli stipendi, in rapporto alle giornate lavorative...

Divoll

Ven, 13/07/2018 - 15:50

@ Elkid - No, caro, la figura del menga qui la stanno facendo soltanto i magistrati che, di fronte a un grave caso di pirateria, preferiscono farne un atto politico contro Salvini, piuttosto che dargli ragione e arrestare i colpevoli. E la gente che non ha il cervello foderato di propaganda PD, lo capisce benissimo. Resta solo da sperare in nuove elezioni e che Salvini diventi premier. Forse solo cosi' si riuscira' a salvare l'Italia PACIFICAMENTE.

Troppo@Incazzato.it

Ven, 13/07/2018 - 15:56

Tieni duro Salvini,un giorno cambierà tutto in tuo favore! W la Lega!

Troppo@Incazzato.it

Ven, 13/07/2018 - 16:00

DONCAMILLO7 - non bestemmiare,vai subito a confessarti da Bergoglio il rosso!

tonipier

Ven, 13/07/2018 - 16:01

" I RIMEDI CONTRO IL DOLO DEL GIUDICE" Occorre invece adoperarsi, vigilare per impedire la verificazione, la commissione di errori giudiziari. A tal fine occorre ridare il massimo vigore al principio dell'obbligo della circostanziata motivazione di tutti i provvedimenti giurisdizionali, esigere cioè la scrupolosa osservanza del precetto di cui all'art.111 della Costituzione. L'obbligo della motivazione corretta, congrua, argomentata, fondata sulla analisi diretta di tutte le risultanze istruttorie e delle argomentazioni delle parti, costituisce uno dei rimedi più efficaci diretti a prevenire la consumazione dell'imbroglio giudiziario.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 13/07/2018 - 16:08

NON DEVE FINIRE QUI. "Alcune volte e` necessario che la diplomazia prosegua con ALTRI MEZZI" (libera trasposizione da Von Clausewitz)

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 13/07/2018 - 16:12

Se fosse successo il contrario, ovvero verso un Ministro del PD da parte di un magistrato di destra (ammesso che esistano) la sinistra avrebbe gridato al golpe. Loro invece possono fare ciò che vogliono e la magistratura ne è complice.

SergioBonci

Ven, 13/07/2018 - 16:17

L'affronto che è stato fatto al ministro Salvini no ha eguali negli annali della Repubblica Italiana. Questo episodio, sono molto sicuro, lo pagheremo sicuramente. Infatti, abbiamo dato a questi clandestini che sono già in Italia ed a quelli che a breve arriveranno alle nostre frontiere una "licenza" che ci costerà molto cara. E, questo lo avranno capito anche i sassi. Spero solo di sbagliarmi, ma chi possiede del "grano salis" in quantità notevole, potrà riequilibrare il rapporto di forza tra noi e i clandestini.

tonipier

Ven, 13/07/2018 - 16:19

" ASSOCIAZIONE DI COSA?" Chiaramente il soccorso arriva ed andrà anche a buon fine con questo non vuol dire che non ci possa essere un abuso giudiziario? Un buon legislatore deve essere innanzitutto un educatore sociale e come educatore deve tendere a correggere i potenziali trasgressori e, quindi, a prevenire l'errore piuttosto che mirare a punirne l'autore con attacco immediato del padrone inseritosi nella vicenda.

ilbarzo

Ven, 13/07/2018 - 16:27

Forza Salvini,non fermarti.Sei stato mandato a governare con il consenso del popolo ed è al popolo che devi rendere conto e non ai magistrati i quali vorrebbero schiacciarti come hanno fatto con Berlusconi.Non arretrare di un solo millimetro o sei del gatto.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 13/07/2018 - 16:28

Alcuni giornalisti (specie di Mediaset) dovrebbero valutare l'ipotesi che Salvini, quando mette becco in altre competenze ministeriali, lo fa in qualità di capo di un partito che tiene in piedi questo governo amatoriale. Capisco che la faccenda non sia di scuola ma è così. Salvini a me non piace ma Mattarella ed altri arruffa popoli anche meno. Questo non è un governo come gli altri. Se qualcuno si stufa si va tutti a casa. E' chiaro?

artu7

Ven, 13/07/2018 - 16:32

ritorniamo al voto e riprendiamoci la nostra sovranita' e dignita', via le toghe rosse, catto-comunisti, arcobalenoidi ecc...

Mborsa

Ven, 13/07/2018 - 16:37

Ci sono il PdR, il PdC, la Magistratura in toto, alcuni ministri, mons. Parolin, gli intellettuali rossi, i redivivi politici di sx. Non manca nessuno nella battaglia contro Salvini, sembrano tornati i tempi di Berlusconi, senza il pettegolezzo frivolo! Il partito pro-immigrazione è troppo occupato a "rosolare" Salvini per preoccuparsi dei veri problemi del paese!

walter viva

Ven, 13/07/2018 - 16:39

Da Scalfaro in poi è ormai dimostrato che i presidenti della repubblica hanno fatto e commesso di tutto contro i cittadini italiani. Ne hanno prevaricato la volontà elettorale facendo cadere governi a loro scomodi ed interpretato a loro convenienza qualsiasi forma di protesta, con un solo scopo: conservare lo status quo. Cambiare (poco) per non cambiare nulla. Spero solo, anche se mi illudo, che la coscienza (almeno di quelli ancora vivi) rimorda la stessa esistenza fino a farli cadere nella prostrazione più profonda come hanno fatto loro con i propri cittadini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 16:41

Alora sei de coccio dicono a Roma cara Angerona 15e19. Nel mio postato delle 14e00, scrivevo TURISTI Italiani e Tu nella risposta delle 15e19, mi citi i TECNICI della Bonatti, che tutto potrebbero essere meno che TURISTI!!!! AMEN.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 13/07/2018 - 16:56

Né i magistrati né il presidente della Repubblica vengono eletti dal popolo; Salvini è stato votato dagli Italiani quindi vale molto di più di loro. Lega e M5s dovrebbero cambiare qualche regola!

FrancescoPans

Ven, 13/07/2018 - 16:59

Vai avanti così non ti curar di loro ma quarda è passa.

asalvadore@gmail.com

Ven, 13/07/2018 - 17:00

É preoccupante vedere come la sinistra cattocomunisca abbia infiltrato il nostro sistema giudiziale. Hanno l'ardire di fare pronunciamenti pubblici criticando membri dell'esecutivo senza averne nessuna autoritá e contrariamente alla loro suppossta inparzialitá e a l'osservanza della separazione dei poteri. In primo luogo l'Associazione Magistrati é di fatto solo un sindacato e il Procuratore di Torino si é fatto cura di non iniziare procedimenti legali per i cuali non ha nessuna autoritá. É incredibile, i difensori della Giustizia sono in veritá agitatori dela Discordia.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 13/07/2018 - 17:30

Voglia di lavorar saltagli addosso.Devono andare al mare o al resort prenotato.Ecco il perchè, gli si rompetebbero gli impegni.

DRAGONI

Ven, 13/07/2018 - 17:33

ORDINI ALLA MAGISTRATURA NO MA AI CARABINIERI E SOPRATUTTO ALLA POLIZIA DI STATO Sì, NONCHE' ALLA ALTRE FF.OO.!!LA SICUREZZA NAZIONALE E L'ORDINE PUBBLICO INTERNO OPERATIVAMENTE FANNO CAPO AL MINISTERO DELL'INTERNO E ANCHE I SIGG. MAGISTRATI DEBBONO RISPETTARE QUELLE CHE SONO LE DIRETTIVE EMANATE, NEL PREDETTO AMBITO, DAL MINISTERO DELL'INTERNO OVVERO E IN QUESTO CASO DAL "SALVINI! CHE STA AFFRONTANDO PROBLEMI FATTI "MARCIRE" DA DECENNI ANCHE PER LE RICONOSCIUTE LUNGAGGINI DELLA MAGISTRATURA E PER LE INTERPRETAZIONI DELLE LEGGI A VOLTE CHE LASCIANO PERPLESSI LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.FORZA SALVINI.

gianrico45

Ven, 13/07/2018 - 17:38

Il ministro degli interni su questi argomenti è un gradino sopra alla magistratura.Lui conosce le informazioni dei servizi segreti,lui deve prendere le decisioni.

DRAGONI

Ven, 13/07/2018 - 17:48

@Nick2: SONO SCESI "ACCOMPAGNATI E STRETTAMENTE "AGGUANTATI" OGNUNO DA BEN DUE POLIZIOTTI ! SE LE POLIZIA AVESSE RITENUTO OPPORTUNO "AMMANETTARLI" L'AVREBBE FATTO E SENZA CHIEDERE AI MAGISTRATI CHE STAVANO NEI LORO UFFICI E NON SUL CAMPO !!MA...SE ANCHE FOSSERO STATI SUL CAMPO LE FF.OO. QUANODO OPERANO NON PRENDO ORDINI DAI AMGISTRATI MA SEMPLICEMENTE DAI LORO SUPERIORI CHE RISCHIANO CON ESSE.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 13/07/2018 - 17:55

...forse sarebbe ora di rivedere attentamente il ruolo del Capo dello Stato, che si è arenato sui banchi del CSM e del governo abusivo precedente da lui sempre sostenuto….alla faccia del tale Elkid e del suo sedicente bambino prodigio, che se tanto mi da tanto, come il frutto, non cade lontano dalla pianta su cui è cresciuto…..

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 13/07/2018 - 17:59

Davigo: splendido esempio di imparzialità della magistratura, come il Matta….

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Ven, 13/07/2018 - 18:05

Le solite toghe rosse,prima perseguitavano il cavaliere e ora hanno cambiato bersaglio..quando non si riesce a vincere con i voti..si trovano altri mezzi,nulla di nuovo sotto il sole

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 13/07/2018 - 18:11

E' risaputo che quelli dell'ultracasta non ricevono ordini da nessuno, e che non debbono rispondere dei loro errori, hanno un solo obbligo però: l'obbligatorietà dell'azione penale davanti a notizie di reato. E sembra proprio il caso del rimorchiatore battente bandiera italiana che aveva soccorso i 67 clandestini... Come la mettiamo con le minacce per far invertire la rotta e venire in Italia da clandestini? Va tutto bene per le toghe, o l'azione penale obbligatoria vale solo per gli italiani?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 13/07/2018 - 18:15

La questione è molto più semplice, a molti qui piace la dittatura, non gliene frega nulla delle regole e della democrazia, vorrebbero un uomo solo al comando che possa avere potere di vita o morte su tutti gli altri. Stop.quindi inutile menarla con sta tarantella, ditelo chiaro, vorremmo che tizio diventasse Cesare

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/07/2018 - 18:20

Siete proprio delle brave persone,l'Italia vi ringrazierà.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/07/2018 - 18:22

Gira e rigira andrà a finire in una rivoluzione e non so cosa succederà ai traditori dell'Italia.

lawless

Ven, 13/07/2018 - 18:29

la magistratura viene lautamente pagata affinché salvaguardi la nazione e con essa il popolo italiano. Se questo non avviene è come se la magistratura (quella gretta e ideologizzata naturalmente) non esistesse per cui non espletando alcun servizio a difesa dei cittadini non si vede il perché dovrebbero essere pagati. Le invasioni una volta avvenivano usando le armi, oggi si usano i barconi ma sempre invasioni sono e all'invasore si risponde con tutti i mezzi, la prepotenza gandhiana è quella più subdola perché i nemici della nazione e tutti coloro che ci lucrano sopra hanno appigli per giustificare l'invasore. No, così non va bene, questa NON E' accoglienza, questa si chiama anarchia che genera fatti di cronaca nera ogni giorno sempre più violenti.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/07/2018 - 18:33

@hermando45 certo chi sequestra un italiano lo fa solo dopo avergli chiesto scusi lei è un turista o un tecnico? E secondo lei non potrebbe assolutamente accadere che una nave da crociera italiana affondi nelle acque libiche sia soccorsa dalle forze libiche e dagli scafisti e qualcuno non sia "scambiato" per migrante e venga usato per averne in cambio un riscatto, questo le torna o pensa che la Libia sia un Paese di filantropi in cui non ci sia nessuna cattiva persona?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 13/07/2018 - 18:36

@elkid - 11:36 Lei, more solito, confonde i suoi desideri con la realtà. E, come sempre, spera di rafforzare i suoi ragionamenti mentendo spudoratamente e offendendo chi non la pensa come lei. Vabbé, non sarebbe Elkid se non facesse così..... Lei basa i suoi vaneggiamenti su vaneggiamenti altrui, nell'ipotesi più favorevole. Ma una cosa sono questi vaneggiamenti, altra cosa è ciò che ha realmente DETTO Salvini in TV. Ma a lei non interessa, vero?

tonipier

Ven, 13/07/2018 - 18:36

"X WALTER VIVA" Sono perfettamente d'accordo, questo soggetto iniziò alla grande la magnifica corruzione, "CORRUZIONE IN ITALIA " la città dove viveva...non le so dire in che posizione si trova, ma le posso assicurare tra le prime in "ITALIA" senza prove di smentite, anzi con prove nelle mani. Siamo messi malissimi La saluto.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/07/2018 - 18:40

@hernando45 e questi sono turisti...in Libia....http://www.affaritaliani.it/cronache/egittotrovatevaligerapitisitratta240908.html

giannide

Ven, 13/07/2018 - 18:40

Mattarella, in quanto Presidente della Republica, deve essere super partes, e non può fare politica, invece, zitto zitto, quatto quatto, sta proseguendo, per interposta persona (Conte) la poliitica migratoria, tanto cara alla Sinisra.

oracolodidelfo

Ven, 13/07/2018 - 18:42

Magistrati: non è Salvini che vi sta dando gli ordini....Chi vi dà gli ordini, ai quali dovete obbedire, è la maggioranza del popolo italiano Sovrano esausto, umiliato, in condizioni di indigenza, che non ha i soldi per curarsi, che si vede calpestato prepotentemente da questi invasori con il vostro discutibile beneplacito. O sbaglio?

tonipier

Ven, 13/07/2018 - 18:44

" IL CAPO DELLO STATO E ANCHE IL CAPO DEL C.S.M. Come potrà cambiare qualcosa nella magistratura? se apparteniamo alla stessa poltrona?. Solo il popolo si dovrà prima o dopo svegliare.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 13/07/2018 - 19:01

^*@*^. el du maron si si si si si si si si però non è da dire si fa presto a dire

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 13/07/2018 - 19:03

^*@*^ Di Diciotti ce n’ uno tutti gli altri ne han ventuni

Ritratto di primulanonrossa

Anonimo (non verificato)

macommmestiamo

Ven, 13/07/2018 - 19:05

i magistrati sono i peggiori mafiosi che esistano. vecchi... imbruttiti..e scorbutici.

marcs

Ven, 13/07/2018 - 19:07

Salvino, ma anche molti altri in questo governo, non sono preparati e non intendono studiare, motivo per il quale la maggior parte dei provvedimenti adottati fin qui e che verranno in futuro verranno annullati come incostituzionali ed è normale perché chi li propone non conosce la Costituzione. Sono comunque preoccupato perché la nostra Nazione sopratutto a causa di salvino sta mettendosi fuori dal contesto civile europeo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 13/07/2018 - 19:18

^*@*^ Caro Salvini vedendo queste cose ed assistendo a queste menate si capisce benissimo perché le varie organizzazioni malavitose si ingrassano sempre di più ,proliferano sempre di più Nel massimo con Fort ed Agiatezza.

porcorosso

Ven, 13/07/2018 - 19:21

Hanno ragione i magistrati, non dipendono dal ministero dell'interno. Però dato che il numero dei crimini commessi nei palazzi di giustizia è esiguo, più uomini delle Forze dell'Ordine per le strade e meno nei tribunali...

Divoll

Ven, 13/07/2018 - 19:29

@ LEGIONECRISTIANA - Ma tornaci tu, nelle fogne, "galantuomo", e restaci! Anzi, ancora meglio, perche' non vai a vivere in mezzo ai galantuomini africani?

greg

Ven, 13/07/2018 - 19:39

NON PUBBLICATO - Dice l'antico proverbio ""UCCI UCCI, SENTO ODOR DI CRISTANUCCI""La sinistra, l'orco del genere umano, che insorge perchè Salvini vuole andare a modificare l'ordine rosso e rosso/giallo. l'ANM, sindacato delle toghe, che con la gestione della giustizia giusta non ha mai avuto nulla a che fare, come d'altra parte i sindacati in genere, i lavoratori sono un grimaldello in mano ai furfanti sindacalisti, lancia l'anatema (o ANATREMA, come diceva Giorgio Faletti): un Ministro, o un Ministero, sono privi di autorità se non hanno l'avvallo dei giudici ROSSI. Cara grazia che Davigo & Co. non hanno invalidato le elezioni politiche dello scorso 4 marzo, e se non l'hanno fatto è perchè l'M5S ha avuto milioni di voti del sud, e Davigo, pur non essendo nato al sud, ne ha assorbito con il latte ogni sfaccettatura e dice che se il sud ha espresso i "gialli", il sud deve avere porte aperte per gli invasori. Quindi Salvini stai a cuccia e esegui gli ordini dell'ANM

Lucmar

Ven, 13/07/2018 - 19:40

https://scenarieconomici.it/sbarco-diciotti-prof-sinagra-mattarella-ha-agito-in-violazione-di-ogni-regola-e-criterio-costituzionale-da-imolaoggi/ scenari economici.it luglio 13, 2018 posted by Guido da Landriano Sbarco Diciotti, Prof Sinagra: Mattarella ha agito in violazione di ogni regola e criterio costituzionale (da ImolaOggi) …Siamo in presenza di un ulteriore gravissimo “vulnus” alla Costituzione, che nasconde non chiare finalità, specie se si considera che il noto Mattarella Sergio è rimasto muto e quasi nascosto quando la Repubblica italiana e il suo Governo venivano volgarmente insultati e minacciati da vertici istituzionali di altri Stati, a cominciare da quell’ineffabile personaggio di Emanuele Macron e dal portavoce del suo Partito “En Marche” (ovviamente, verso la spazzatura)… Augusto Sinagra

Anonimo (non verificato)

Cosean

Ven, 13/07/2018 - 19:45

E sarebbe un "affondo" o una cosa lapalissiana?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/07/2018 - 19:46

Il reddito di cittadinanza sta svanendo ed allora il M5S si sta allontanando da Salvini. Ma dategli una mano invece di stare lì come babbei. Fate la voce grossa tutti insieme, invece di isolarlo.

Cosean

Ven, 13/07/2018 - 19:46

venco L'anarchia si manifesta quando qualcuno crede di dare ordini ai magistrati! Sveglia!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/07/2018 - 19:47

La dx deve arrivare al 51% perchè così come è non ce la facciamo a portare avanti il programma. Bisogna sostituire tutti i magistrati.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 13/07/2018 - 19:53

SEQUESTRO DI PERSONA E DIROTTAMENTO NON SONO SUFFICIENTI PER ARRESTARE ??? MA FINO A CHE PUNTO ARRIVA LA STUPIDITA' DELLE TOGHE ROSSE ??!! E SOLO PER FARE UN DISPETTO A SALVINI. SKIFOSI TRADITORI !!!

Cosean

Ven, 13/07/2018 - 19:55

Giuseppe De Lorenzo Ma scusi! "Che i pm di Trapani non intendessero rispondere "presente" all'appello di Matteo Salvini era apparso chiaro" Ma lei crede di vivere in una democrazia o in una dittatura di fatto?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 13/07/2018 - 19:57

A GENNAIO DEL 2022 FINIRA' L'ERA DI MATTARELLA. QUESTO PARLAMENTO ELEGGERA' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. CON UN NUOVO PRESIDENTE POI ALLORA POTREMO CAMBIARE MOLTE LEGGI E RIFORMARE RIVOLTANDOLA COME UN CALZINO LA MAGISTRATURA E ANKE LA COSTITUZIONE. ALLORA SI CHE L'ITALIA POTRA' CAMBIARE. NON AVREMO PIU' UN COMUNISTELLO AL QUIRINALE !!!

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 13/07/2018 - 19:58

una fucilata hai magistrati, fa la giornata piu' felice a tutti

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Ven, 13/07/2018 - 20:26

"La rivoluzione e' come il vento,la rivoluzione scoppia in un momento..attenzione che il popolo ne ha le scatole piene,si...u uomo solo al comando non sarebbe male.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 13/07/2018 - 20:26

L'unico modo per contenere lo strapotere concesso dalla "sinistra" al potere giudiziario(e viceversa),e' attraverso provvedimenti legislativi che ne riducano le prerogative;non e' possibile che per qualsiasi situazione minimamente controversa,ci sia bisogno di un processo,come lo stesso Trump,recentemente ha tenuto a sottilineare. Cio' che sta accadendo in Italia ha diverse similitudini con cio' che sta succedendo oltreoceano e la colpa non é dei giudici,ma di chi ha fatto leggi che delegano ai giudici troppe mansioni. Quindi bisogna intervenire su quei provvedimenti,per esempio:la meta' dei procedimenti giudiziari italiani riguardano controversie su immobili e immigrati,basterebbe intervenire con regole chiare su questi due argomenti e come per magia si risolverebbe tutto;compresa la spocchia di certi personaggi. Uno non ha titolo per restare?La Polizia lo DEVE cacciare all'istante.

giovanni235

Ven, 13/07/2018 - 20:29

I magistrati hanno ragione:Salvini non può dare ordini a loro.Al massimo può dire che nelle fila dei magistrati ci sono troppi branchi di scemi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 13/07/2018 - 20:40

"Diciotti, l'affondo delle toghe: "Salvini non può dare ordini"". Veramente surreale. Però le toghe hanno ragione. Gli inviti ad agire di Salvini oggi diventano "ordini", perché fatti da Salvini in qualità di ministro dell'Interno, voluto dal Popolo Sovrano. Mentre tutti quelli fatti in passato dalla sinistra, non votata da nessuno, ed ancora oggi li fa, nonostante sia in parte all'opposizione, restano invece inviti di cari compagni. Berlusconi, e non solo, ne sa qualcosa. Sta pagando ancora oggi a causa di questi inviti della sinistra. Si sa. Tutto viene addolcito se il cuore te lo comanda.

Ritratto di primulanonrossa

Anonimo (non verificato)

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 13/07/2018 - 20:48

MA INSOMMA CHI CxxxO COMANDA IN ITALIA ,

asalvadore@gmail.com

Ven, 13/07/2018 - 20:49

Occhio Salvini fino a che un immigrato non sia in Italia la Magistratura é incompetente. Non farli entrare.

franfran

Ven, 13/07/2018 - 21:10

Magistrati, basta difendere i delinquenti! Cercate di stare col vostro popolo (e con voi stessi) e non aprire le porte all' invasione di fancazzisti, delinquenti e profittatori!

Pinozzo

Ven, 13/07/2018 - 21:15

Ma perche' non tace 'sta capra? Ora non e' piu' al bar, e' un ministro della repubblica e deve rispettare il suo ruolo. La magistyratura fa quello che decide lei senza ascoltare i suoi berciamenti da somaro. PS Anche io spero che arrestino i capi della rivolta.

ammazzalupi

Ven, 13/07/2018 - 21:20

Davigo dimostra ancora una volta di essere un becero ignorante! Gli ammutinati, su una nave, venivano impiccati!!! Oggi come oggi vengono protetti e insigniti di medaglia... Komunisti di mxxxa!!!

michettone

Ven, 13/07/2018 - 21:31

LA DESTRA E' GIA' ARRIVATA AL 51%, ANZI L'HA SUPERATA! Le azioni prepotenti del signor Mattarella che come padre degli Italiani, si è dimostrato, a più riprese, affatto compatibile, ci hanno portato alla frustrazione totale! Noi, POPOLOITALIANO, che abbiamo raggiunto e superato il 60% propendenti verso Salvini Matteo e la Lega, CHIEDIAMO A CHIARE NOTE LE ELEZIONI IMMEDIATE! PRETENDIAMO CHE CHI E' STATO ELETTO NELLA PRECEDENTE TORNATA RIENTRI NEI RANGHI! SCEGLIAMO A CHIARE NOTE E SQUARCIAGOLA, SALVINI e basta, UNICO NOSTRO VERO RAPPRESENTANTE IN TUTTI I SITI E SU TUTTI GLI INVASORI POLITICI E NON!

Sceitan

Ven, 13/07/2018 - 21:59

Fra' non molto anche i lampioni avranno un frutto ciascuno, con processo per direttissima e senza possibilita' di appello......... I tempi stanno maturando.........

Maura S.

Ven, 13/07/2018 - 21:59

Legione cristiani: e voi vi chiamate cristiani, arricchirsi alle spalle degli italiani che non arrivano a fine mese e pure alle spalle di quei africani e nord africani che tra l'altro vengono da noi per farsi mantenere che poi finiscono per strada e voi sapete il perché. E vi chiamate cristiani, mentre vi arricchite in combutta con le Ong. Legione cristiani? atemi il piacere, io direi piuttosto = legione negrieri: Ecco quanto!

STREGHETTA

Ven, 13/07/2018 - 22:03

No, Salvini non può dare ordini ai magistrati : solo loro, infatti, la SuperCasta degli Intoccabili e custodi del Verbo, possono rovinare la vita della gente e del paese, imponendo i loro diktat. Ma questi magistrati chi li giudica? Chi ne esamina la condotta e prova a garantirne l'imparzialità e la a-politicità? Sono dei uber alles? O, già, dimenticavo : il Consiglio Superiore della Magistratura! Un po' come se uno giudicasse se stesso. Ah ah ah ah!!!!

killkoms

Ven, 13/07/2018 - 22:25

i togati possono derogare alla legge?

Anonimo (non verificato)

Cosean

Ven, 13/07/2018 - 23:02

siredicorinto La Democrazia! Ecco chi comanda. Non ci avevi ancora pensato? Le democrazie servono ad impedire che qualcuno comandi in solitaria!

Giorgio5819

Ven, 13/07/2018 - 23:04

I magistrati devono rispondere al governo, oppure si presentino alle prossime elezioni e contiamo i voti.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 13/07/2018 - 23:16

Signora MAURA S., la prego, studi.

luigiB3

Sab, 14/07/2018 - 00:01

Il PRIMO POTERE dei tre o quattro E' DEL POPOLO, di cui la POLITICA. Chi lo stabilisce..? IL POPOLO CHE ESSENDO SOVRANO, RE: NON SI FA E FARA' MAI UNA LEGGE CONTRO..! Toghe rossonere, arrendetevi o il clima diventera' Sahariano. Bacio le mani...-

yorick

Sab, 14/07/2018 - 00:21

E' vero che chi riveste un potere politico non può dare ordini alla Magistratura;saremmo alla mercè di forze dichiaratamente di parte. Tuttavia si è dimostrato che ciò vale solo nell'ordinaria amministrazione; in casi di dirigismo politico che si impone con la forza ogni altra cosa è possibile.Insomma ogni cosa deve avere il suo bilanciamento e davanti a situazioni di emergenza il comportamento della Magistratura non può essere astratto ma al contrario bene aderente agli interessi del Paese e ciò per essere coerente con gli altri Poteri che in quegli interessi hanno (o dovrebbero avere) la loro Stella Polare.Altrimenti ogni critica è lecita.

roberto zanella

Sab, 14/07/2018 - 01:38

Ve li daremo gli ordini dopo un bel ripulisti nella Casta . Via Mandarini e Bramini . Votare e far convergere i voti su Salvini l'unico che con un fotrtepotere può veramente riformare la Giustizia . Altro che Assemble per l'elezione del CSM . Li vota il popolo con la possibilità di licenziare.

rise

Sab, 14/07/2018 - 05:40

Sarà vero quello che dice Davigo, ma omettere l' intervento a fronte di una denuncia e di un reato grave di pirateria e di violenza privata, crea un precedente pericoloso, che sarà sicuramente sfruttato dalla mafia dei trafficanti. Non è la prima volta che l' azione di governo è bloccata da una magistratura, che si propone come forza politica e che non intende rinunciare a procedure e prerogative di un regime di casta. Nel momento brutto saranno stesso i magistrati ad invocare LEGGI STRAORDINARIE, ma come al solito sarà troppo tardi per estirpare il cancro.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 14/07/2018 - 07:39

La COSCA della magistratura... certamente il potere più corrotto e delinquenziale. E i magistrati onesti sono minoranza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 14/07/2018 - 07:40

Il 1992 è l'anno in cui ha prevalso la magistratura deviata: da Mani Pulite (un'operazione tesa ad annientare una classe politica non totalmente succube delle oligarchie atlantiche) all'assassinio di Falcone e Borsellino, che stavano indagando su Gladio e avrebbero certamente scoperto il marciume nello stato.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 14/07/2018 - 07:41

La vera MAFIA è nella magistratura. Ricordatevelo. E' il più corrotto potere, il più libero da controlli e contrappesi. Ancor peggio della politica.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 14/07/2018 - 07:42

la massoneria è di casa nell'ANM e nel CSM. Sono ormai logge quelle.

Mannik

Sab, 14/07/2018 - 08:31

Altri pesci in faccia in arrivo per il fanfarone lombardo... che spasso.

Mannik

Sab, 14/07/2018 - 08:34

@eaglesider - Certo che il ministro degli interni può sollecitare l'applicazione delle leggi. Ma non può inventarsele e, peggio ancora, sovvertire le procedure giudiziarie. Altrimenti cosa impedirebbe a Salvini di farla prelevare da casa e metterla in galera senza capo d'accusa, senua processo ecc.? C'ha pensato? Se fosse lei il bersaglio dell'idiota, invocherebbe giustizia, si o no?

routier

Sab, 14/07/2018 - 08:47

Non tutto il male viene per nuocere. Fra circa dieci mesi ci saranno le elezioni europee. Si può pensare che gli elettori dimenticheranno le idiozie politiche dell'attuale opposizione e dei loro sodali assisi nei tribunali? Non credo proprio. Il cambio di vento non sarà una innocua brezza ma un tornado!

Ritratto di Coralie

Coralie

Sab, 14/07/2018 - 08:56

La frase non e' finita, " Salvini non puo' dare ordini ... a chi comanda! Adesso la frase e' completa. Non e' una novita'. Da decenni ormai tutti sanno che in Italia comanda la magistratura e non il governo!

rise

Sab, 14/07/2018 - 14:56

Ausonio Sab, 14/07/2018 - 07:40 Falcone per sua disgrazia ha incrociato le sue indagini con il traffico di armi con l' Unione Sovietica, fu isolato dalla sinistra (si ricordi sempre di Leoluca Orlando Cascio e del suo attacco contro il magistrato accusato di affossare alcune indagini), attaccato in parlamento dal PCI per la sua richiesta si super procura. Inoltre il 19/09 ricorre la data del martirio del magistrato Borsellino e della sua scorta : ONORE A BORSELLINO E FALCONE! ITALIA IN PIEDI!

rise

Sab, 14/07/2018 - 15:31

Correggo il mio post : Strage Borsellino 19 luglio..PRESENTI!!