Elezioni Regionali in Sicilia

Berlusconi: "Il centrodestra moderato riporterà la democrazia al governo"

Berlusconi si complimenta con Musumeci: "È la vittoria dei moderati. Che ora possono riportare la libertà al governo"

Berlusconi: "Il centrodestra moderato riporterà la democrazia al governo"

"La Sicilia ha scelto la strada del cambiamento". Esprime tutta la sua soddisfazione Silvio Berlusconi che in un video su Facebook (guarda) si complimenta con Nello Musumeci per la vittoria alle Regionali in Sicilia.

"Ringrazio dal profondo del cuore i siciliani per aver accolto il mio appello", dice il Cavaliere, "La Sicilia ha scelto la strada del cambiamento, un cambiamento vero, serio, costruttivo e basato sull'onestà, la competenza e l'esperienza. Ho incontrato nei giorni scorsi molti elettori siciliani. Ho trovato rabbia e delusione ma anche voglia di ripartire. La vittoria di Musumeci è la vittoria dei moderati, dei cittadini che credono nellla possibilità di un futuro migliore. Dopo il fallimento definitivo della sinistra, la Sicilia era di fronte a un bivio: la nostra rivoluzione positiva o la rabbia inconcludente dei 5 stelle. Il grande risultato di FI che ha reso possibile la vittoria del centrodestra unito significa che la Sicilia ha scelto la rivoluzione del Fare, la rivoluzione liberale".

Una vittoria che lascia ben sperare soprattutto in vista delle ormai prossime elezioni politiche. "La stessa sfida riguarderà la nostra Italia", ricorda Berlusconi, "Il centrodestra moderato nel linguaggio ma capace di una radicale riorganizzazione della cosa pubblica è la sola alternativa al grave pericolo che il nostro Paese cada in mano al ribellismo, al pauperismo, al giustizialismo. Noi siamo sicuri di riuscire a prevalere per riportare al governo la nostra esperienza, la nostra concretezza, la nostra positività. Un governo di centrodestra è il solo nei prossimi anni a poter garantire la crescita, la democrazia e la libertà. Sono certo che ci riusciremo come siamo riusciti in Sicilia".

Una visione condivisa dallo stesso Musumeci: "Il centrodestra si ricompone e apre la strada a un appuntamento politico importante che nella prossima primavera dovrà dare un governo degno di questo nome", dice il neo eletto governatore siciliano, "Questo esperimento, questo laboratorio siciliano, felicemente riuscito potrà rappresentare un paradigma per guardare al futuro dell'Italia con ragionevole ottimismo".

Di una cosa Berlusconi è certo: "In Sicilia come in Italia il confronto è fra noi e i Cinque Stelle". "Il fallimento dell'esperienza di governo regionale e nazionale del Pd e le divisioni della sinistra, non la rendono un competitore credibile dell'ondata ribellista, pauperista e giustizialista rappresentata dal Movimento Cinque Stelle", ha spiegato il Cavaliere parlando del Partito democratico, "Aspetto determinante per la vittoria è stato la capacità delle forze politiche della coalizione di lavorare insieme per un obiettivo comune e un programma condiviso, mettendo da parte i particolarismi e gli egoismi di partito, in nome di un progetto comune e di valori condivisi. Ha vinto l'unità del centrodestra".

Commenti