La Boschi liscia i gay e sfida Alfano: "Farò la legge sulle adozioni"

La Boschi: "Quando ho firmato il maxi emendamento sulle unioni civili mi tremava la mano" Ora che Renzi può contare sui voti di Verdini, Alfano è più marginale. E il Pd può provare a portare a casa le adozioni gay

Maria Elena Boschi rassicura la comunità omosessuale e sfida Angelino Alfano. "Faremo una legge sulle adozioni che riguardi tutti: gay, single, eterosessuali", promette il ministro per le Riforme alla scuola di formazione politica del Pd alzando il livello dello scontro con gli alleati di Ncd. Lo stralcio della stepchild adoption aveva, infatti, tranquillizzato i centristi. Ma adesso il governo e il Pd, grazie ai voti di Denis Verdini, possono provare a far approvare anche le adozioni per le coppie omosessuali.

"La mano mi tremava quando ho firmato il maxiemendamento: non è stata una firma qualunque come altre fatte in precedenza". La Boschi è soddisfatta di aver portato a casa il "sì" del Senato. Lo dedica a un amico: "Quando ho firmato, avevo in mente tanti volti e in particolare quello di un mio amico che quest'estate è andato via, se l'è portato via una malattia: per lui la legge è arrivata tardi". Adesso il suo pensiero va a Montecitorio: "Il voto in Senato è stata una vittoria dei diritti civili non una sconfitta. E mi auguro che la legge sia votata il prima possibile anche alla Camera". Dopo aver incassato il via libera al ddl Cirinnà sulle unioni civili, ora la Boschi alza la posta in gioco e punta a far passare le adozioni gay forte dei voti degli uomini di Verdini che potrebbero sopperire a un eventuale passo indietro dei centristi di Ncd. Un eventuale disegno per regolare le unioni civili troverebbe, infatti, il favore della sinistra e di tutto il Pd, ma non degli alfaniani che a fatica sono riusciti a far stralciare la stepchild adoption dal ddl Cirinnà. "Dovremo partire da una cosa semplice - spiega il ministro per le Riforme - chi è il soggetto più importante? Per me non c'è dubbio, i bambini. E si parte da lì, dai bambini. È un tema delicato".

Martedì il gruppo Pd della Camera farà un'assemblea per elaborare una proposta sulla legge delle adozioni. "La proposta - annuncia la Boschi - sarà messa in discussione nell'intera legge, anche per quanto riguarda i tempi, sia per le coppie omosessuali sia per quelle eterosessuali". La proposta sulle adozioni internazionali servirà a Matteo Renzi a "ricucire" con la comunità omosessuale infastidita dallo stralcio della stepchild adoption. Resta, comunque, da gestire la rottura interna al Pd. Anche nei confronti della minoranza dem, che ha mal digerito l'ingresso in maggioranza degli uomini di Verdini, la Boschi ostenta sicurezza. "Questa legge non permetterà strane coalizioni come in passato - tuona il ministro per le Riforme alla scuola di formazione politica del Pd - e con tutto il bene che gli voglio mi chiedo come Roberto Speranza che non ha votato questa legge, la critichi perché teme che favorisca le larghe intese quando questa nuova legge elettorale prevede il premio alla lista e non alla colazione".

Commenti

canaletto

Sab, 27/02/2016 - 12:59

Dopo la vittoria di pirla (o la battaglia dei finocchi) che durerà poco, quella pxxxxxa ha rialzato la testa, Pensa di comandare solo lei

scimmietta

Sab, 27/02/2016 - 13:01

Avanti così... a votarli rimarranno solo gay, vegani et affini ... purtroppo in Italia sono in aumento ... per questo, invece di migliorare, andiamo sempre peggio nonostante la narrazione renziana...

ghorio

Sab, 27/02/2016 - 13:03

La Boschi, la grande " guerriera" che adesso si fa paladina dei gay. Quanto a Verdini che approvi la legge sulle adozioni ho grandi dubbi

agosvac

Sab, 27/02/2016 - 13:05

Questi del Pd,, nella loro stupida arroganza, non hanno capito niente: la legge che si ostinano a portare avanti non piace alla stragrande maggioranza degli italiani, pertanto potrà anche essere approvata dal parlamento con voti anomali, ma basta un referendum abrogativo per eliminarla definitivamente!!!

moshe

Sab, 27/02/2016 - 13:05

... con tutti i veri problemi che questa povera Italia ha, questo illegittimo governo di m...a, continua a perdere il suo tempo ed i nostri soldi sul finto problema delle checche isteriche !!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 27/02/2016 - 13:10

Ma perchè non proporre un REFERENDUM in DEMOCRAZIA???? Sarà il POPOLO ITALIANO a decidere NO la DITTATURA POLITICA!!!

agosvac

Sab, 27/02/2016 - 13:13

Egregia signora boschi, anche la legge che vorrebbe fare sulle adozioni potrebbe essere abrogata da un referendum, ci pensi su un po', se è ancora in grado di pensare dopo i problemi del suo "babbo".

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 27/02/2016 - 13:20

La legge sulle adozioni sarebbe il fondo assoluto toccato da questo governo gia` di per se' miserabile. Sarebbe subito materia di referendum abrogativo. I parlamentari PD ci pensino bene prima di genuflettersi - anzi, di inginocchiarsi nel verso sbagliato - ai voleri di questa esaltata, buona solo a sculettare sulle pagine di Novella 2000...

Linucs

Sab, 27/02/2016 - 13:22

Tremava la mano, addirittura. Una nazione ferma da mesi per pensare ai problemi di quattro froci, con metà della popolazione disposta a espatriare e incastrata qui solo dalla mancanza di mezzi.

nonnoaldo

Sab, 27/02/2016 - 13:27

Non è ancora finita la telenovela dei matrimoni gay che già il PD prepara la seconda puntata del serial. Lo scopo è evidente, a chi non ha un cervello mononeuronale rosso, far parlare e concionare su tutto purchè non si parli del fallimento della politica economica (quale?) del fanfarone di stato. Ci ritroveremo con le pezze al c... mentre ancora si discuterà di gay e affini. Amen.

Magicoilgiornale

Sab, 27/02/2016 - 13:32

Che me dite, promessa vincente!!! Evviva le falsita'

Maura S.

Sab, 27/02/2016 - 13:35

ma chi si crede di essere questa tipa! Chissà che alle prossime elezioni non si vedrà costretta ad accettare la proposta di Tinto Brass.

Anonimo (non verificato)

Klotz1960

Sab, 27/02/2016 - 13:36

perfetto...con questa arroganza, perderanno il referendum ed andranno a casa.

diesonne

Sab, 27/02/2016 - 13:37

diesonne la boschi non è la lupetta di renzi e allora qual è il loro abitat naturale-ripulire i boschi per meglio salvadare la natura che conosce meglio come rigenersi e gli umani apprendono la loro vera funzione..questo vale solo per veri umani,chiamati seguire virtude e conoscenza non a seguire istinti animaleschi e ripugnanti

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Sab, 27/02/2016 - 13:37

Basta gay!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 27/02/2016 - 13:37

La legge sulle adozioni sarebbe il fondo assoluto toccato da questo governo gia` di per se' miserabile... Sarebbe subito materia di referendum abrogativo. I parlamentari PD ci pensino bene prima di genuflettersi - anzi, di inginocchiarsi nel verso sbagliato - ai voleri di questa esaltata, buona solo a sculettare sulle pagine di Novella 2000...

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 27/02/2016 - 13:38

ma questa massa di pecoroni rimbecilliti lo sa a quanto è arrivato il debito pubblico? Vuole fare qualcosa o ci chiediamo cosa usa per ragionare? evidentemente non il cervello!

pasquinomaicontento

Sab, 27/02/2016 - 13:38

"Quando ho firmato avevo in mente tanti volti, e in particolare quello di un mio amico che questa estate è andato via,se l'è portato via una malattia,per lui la legge è arrivata tardi".Dispiace per uno che muore,ma che si possa fare una legge perchè si ha un amico che...ecco perchè le leggi si fanno e a maggior ragione quando si ha un amico che...oppure che sta carcerato...o che potrebbe andarci e subire una condanna e allora si gioca sulle attenuanti e si sforna la leggina pro reo...finalmente abbiamo saputo del perchè il P.D aveva tutta quella fretta di portare a casa er malloppo,comunque solo alla morte non c'è rimedio.Ora la signorina Boschi alza l'asicella e punta a far passare le adozioni...ma fusse che fusse pure lei dall'altra parte della barricata...mai dire mai,le vie del signore sono infinite.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 27/02/2016 - 13:44

La Boschi prima dire o fare le solite coglionate di questo governo cialtrone deve chiedere il permesso a VERDINI. Boschi e tutto il giglio magico dei toscanacci devono ricordarsi che da oggi NON SI MUOVE FOGLIA CHE VERDINI NON VOGLIA...ahahahahahah

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 27/02/2016 - 13:45

Anche la Boschi cerca di conservare la poltrona, far dimenticare Banca Etruria,proclamare la "sua" democrazia ...ADESSO che sa che i voti in parlamento ci sono. Ma siamo proprio sicuri che questi personaggi sono politici piuttosto che politicanti d'occasione? La gente si sta rendendo conto che questo governo non si va da nessuna parte .... nel frattempo restiamo in attesa di vedere il conto che Verdini presenterà all'incasso!

Joe Larius

Sab, 27/02/2016 - 13:50

Tutto sommato, sembra che abbiamo una sterminata compagine di politicanti poltronieri che si affanna a discutere sul proverbiale sesso degli angeli. Sembra pure che ci siano altri ben più seri problemi per i quali la suddetta compagine si guarda bene non di discutere ma di avviarsi a trovare serie e appropriate soluzioni. Per la sinistra il presente deve cancellare il passato ma per noi comuni mortali che dal passato usiamo trarre gli opportuni insegnamenti "dum ea romani parant consultantque, jam Saguntum summa vi oppugnabatur.

eddie02

Sab, 27/02/2016 - 13:50

agosvac@ Parli per lei. Saluti

eddie02

Sab, 27/02/2016 - 13:52

moshe Che noia questo benaltrismo. Quindi visto che c'è la crisi economica non si può legiferare né parlare d'altro? Ma per favore. Saluti

ortensia

Sab, 27/02/2016 - 13:52

E come dice la famosa"" osteria numero TRENTA"" - chi e' Kulo non si penta - oggigiorno, caso strano - va di moda il deretano....

eddie02

Sab, 27/02/2016 - 13:56

agosvac@ Molte leggi potrebbero essere abrogate dai referendum, non per questo è sbagliato approvarle. Saluti

eddie02

Sab, 27/02/2016 - 13:56

agosvac@ Molte leggi potrebbero essere abrogate dai referendum, non per questo è sbagliato approvarle. Saluti

rossono

Sab, 27/02/2016 - 13:56

nonnoaldo--- Perfekt Volevo scriverlo io...

eddie02

Sab, 27/02/2016 - 13:56

Linucs@ Il suo linguaggio la qualifica. Saluti

Aprigliocchi

Sab, 27/02/2016 - 13:58

Anche le donne sono diventate carrieriste, ciniche e spietate e seguaci del piano satanista Kalergi ! Brutta gente da inferno !

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:00

vuoi vedere che le inchieste e le denunce sui furti legati alle 4 banche finisce o è finito tutto , la sicurezza di questo si evidenzia dal comportamento del ministro e del capo , leggi passano silenziosamente altro che la minoranza dissente , ci mangiano e si ingrassano.,., tanto silenzio ,,,,,,, la sicurezza di non essere indagati anzi sembra quasi che abbiano vonto un oscar,.

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:02

tanta sicurezza fa pensare da come possono muovere la magistratura , i giudici , i PM, le commissioni , sarà mica cosi mi auguro , ma come diceva Giulio ; a pensare male ,,,,,,,,,,,, santo subito Giulio. come ci vedeva,

Sabino GALLO

Sab, 27/02/2016 - 14:02

Nel nostro paese "democratico", di cui tutti vantano la "Costituzione più bella del Mondo", quasi tutti i politici di brutto o bello aspetto dimenticano o non hanno mai capito che le decisioni non possono essere imposte senza l'accordo del popolo. Non sempre ricordano la prima parte della parola DEMOcrazia. E gli "scambi facili di voti" non sono sempre graditi dal popolo, anche se è bue ed abituato a mangiare erba secca!

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:04

arriveranno alla prescrizione ma i soldi degli investitori ormai sono fumo.,., mentre i ladri e truffatori fuggiti col malloppo e le 4 banche piene di soldi e oro. c'è chi può,,,,

ermejodermonno

Sab, 27/02/2016 - 14:07

ma non è che sotto sotto sarà lesbica pure lei?????????

roberto.morici

Sab, 27/02/2016 - 14:09

Non ci sono dubbi: dall'Etruria arrivano notizie rassicuranti e la ragazzotta è sempre più pimpante.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 27/02/2016 - 14:12

Il conteggio alle elezioni può iniziare ed in diversi avranno amare sorprese. nopecoroni.it

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 27/02/2016 - 14:12

Oddio! E chi è costei per dire '''farò!!!!.....'''Siamo in democrazia o in dittaura? Quando c'era la dittatura si usavano termini tipo ''farò''''potrò''''faccio''''è così e basta''''vi ascolto e poi faccio come dico io''''io vi ascolto ma poi votiamo quello che penso io''.......se faccio un confronto vedo che tutte queste frasi vanno bene anche oggi in una democrazia! Piccola, lascia stare la politica che ci sati rovinando!

amicomuffo

Sab, 27/02/2016 - 14:18

ci penseranno le grandi "risorse" islamiche a farvi cambiare idea...e molto presto, se andiamo di questo passo!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 27/02/2016 - 14:22

#Sniper Sicuro che nessuno si sia appropriato, a tua insaputa, del tuo nick?

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:24

siamo in dittatura da due anni pari pari ,

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:32

come dicono ai paesi ? alza la coda come i paperi.,.,

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 27/02/2016 - 14:34

La prevalenza degli "stupidini" !!!!

scimmietta

Sab, 27/02/2016 - 14:40

X eddie02: mi spiace per te e poso anche comprendere parte dei tuoi personali probblemi, ma, senza offesa, condivido in pieno Linucs.

Pippo3

Sab, 27/02/2016 - 14:43

sono d'accordo con la legge proposta a condizione che io possa adottare la Boschi.

Pippo3

Sab, 27/02/2016 - 14:46

un giorno uno mi disse riguardo la storia di B.ca Etruria "io sto con la Boschi" al che gli risposi "anch'io, il problema è che la Boschi non vuole stare con me"

elgar

Sab, 27/02/2016 - 14:54

Cara Boschi che ostenti sicurezza lo fai perchè, come dice una vecchia canzone, te ne abusi che Ciccio Formaggio (Angelino Alfano) nun tene o curaggio nemmeno e parlà. Va bene che, poverino, si fa fare di tutto perchè gli manca il "quid" ma non approfittartene. Manco gli hai dato tempo di rivendicare la "vittoria" sullo stralcio delle stepchild adoption e già parli così. E che diamine. Diamo tempo a ciccioformaggio di esaltarsi un attimo. Meno male che vi è venuto in soccorso Verdini quello che fino all'altro ieri vi faceva tanto schifo ed era "impresentabile". Ed ora invece "fa tanto comodo". E fa parte della vostra maggioranza. Le vie del Signore sono infinite.

frateindovino

Sab, 27/02/2016 - 14:55

stai attenta boschi che non sempre le cose vanno come ci si aspetta,la maggioranza degli italiani penso non sia favorevole a questa legge, non tirare la corda, finita la legislatura, speriamo anticipata, tu come molti tuoi colleghi e speriam anche il presidente, non rivedrete più Montecitorio per il bene degli italiani, fate schifo.

joecivitanova

Sab, 27/02/2016 - 14:55

Evviva! Alla fine i Loschi vengono sempre fuori ed hanno sempre la meglio sia su chi è in Affanno, sia su chi aveva gridato 'Salvimi' e quindi non c'è più nessuna Speranza! 'I diritti di tutti', 'Non si possono negare i diritti agli altri', 'Anche io voglio avere un figlio come te e come tutti', perché discriminarmi!? (che belle frasi, eh!!). E partiranno dai bambini, dicono loro, che alla fine potranno avere una mamma e un papà, od un solo genitore, o due mamme o due papà o..bo'..! E questo per loro non è discriminante per molti bambini, no no..! E domani se qualche bimbo chiederà perché a lui non è stato concesso un papà ed una mamma come ad altri bambini, chi gli risponderà adeguata'mente.. Verdinchio D.O.C.G.!?..(Dove Occasionalmente Conviene Garantisco!!). G.

Ritratto di Coralie

Coralie

Sab, 27/02/2016 - 14:57

Boschi: tanto bella quanto incompetente! Forse piu' incompetente che bella!?!

frateindovino

Sab, 27/02/2016 - 14:58

ma non rompere le palle, gli italiani non la vogliono,ti hanno salvato non si sa come, se appartenevi al centrodestra a quest'ra ti avrebbero gia fatta fuori.

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 27/02/2016 - 15:03

per me ha il microchip, ma non so chi lo controlla

shamouk

Sab, 27/02/2016 - 15:07

Se la mano le fosse tremata mentre leggeva di quel poveretto che si è suicidato perché aveva investito in obbligazioni subordinate di Banca Etruria avrebbe riacquistato in dignità. Questa tizia e' talmente codarda che nei giorni della bufera bancaria non la trovavano neanche con il lanternino, adesso è riapparsa come la Madonna a medjugorie.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 27/02/2016 - 15:10

intanto mettiamo i puntini sulle i, non sono unioni civili ma unioni incivili.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 27/02/2016 - 15:14

non chiedete di fare un referendum, 30% sono gay insieme ai loro parenti che appoggiano il voto, altro 30% sono piduisti che non li smuovi di un centimetro e quindi noi saremo sempre perdenti.

agosvac

Sab, 27/02/2016 - 15:14

"farò la legge sulle adozioni" , signora Boschi, lei potrà solo presentare un disegno di legge, perché le leggi non le fa lei, le fa il Parlamento!!! Oppure le sfugge il normale iter parlamentare????????? Pensi piuttosto al suo "babbo" che sicuramente sarà molto triste aspettando l'esito delle varie inchieste che lo coinvolgono!!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 27/02/2016 - 15:14

Adozioni gay: sento alle TV percentuali di approvazione da parte degli italiani, a mio parere, veramente assurde. Evidentemente di parte. Non sono mai stato contattato in proposito. Che si abbia il coraggio di fare delle votazioni! Pensate ai bambini come cresceranno.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Sab, 27/02/2016 - 15:16

Alfano e' servito, ora ne possono fare a meno, quindi sarà fatto fuori, bene e' la giusta fine dei traditori, quello che mi chiedo e'come facciano a cascarci sempre, Verdini farà la stessa fine nel momento in cui se ne potrà fare a meno e ripartiranno come per incantamento le indagini su di lui che vedi caso pare che adesso siamo in giacenza

giovanni PERINCIOLO

Sab, 27/02/2016 - 15:17

Bello schifo! Pensi piuttosto ai tanti poveri cristi messi sul lastrico grazie anche ai suoi familiari immischiati con la bella gestione della banca etruria!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 27/02/2016 - 15:18

MariaElena, a nessuno è sfuggito lo sguardo lussurioso della Cirinna' verso di te, che abbassavi gli occhi un po' ritrosa nel bellissimo scatto a corredo dell'articolo di Renato Mannheimer di stamattina. L'amore farà il suo corso, ma dispiace anche a me per il tuo amico gioioso morto prima dell'approvazione della reversibilità della sua pensione a favore, penso, del suo giovane amico. A Vendola e coniuge, invece, la legge si attaglia a pennello e queste, come altre, sono formazioni sociali specifiche di un'utilita' sociale indescrivibile.

Duka

Sab, 27/02/2016 - 15:20

VERGOGNATI ED ESCI DALLA CASA DEGLI ITALIANI ONESTI.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 27/02/2016 - 15:22

Eh certo cara Elena, questa è la vera priorità degli italiani, non è vero? Non evitare di suicidarsi per le porcate che ha combinato la banca di tuo padre.

rudyger

Sab, 27/02/2016 - 15:30

ma quante lesbiche e lesbichette con la faccia d'angelo ci sono al parlamento! vi prego, datemi un numero anche approssimativo. pensavo che i komunisti fossero grandi scoponi, invece....

cgf

Sab, 27/02/2016 - 15:34

TUTTO QUELLO CHE VUOLE È CHE SI PARLI DI ALTRO E NON DI ETRURIA, PAPA', BANCAROTTA FRAUDOLENTA, ETC ETC

Ernestinho

Sab, 27/02/2016 - 15:48

Brava "bosca". La priorità sono i gay e le lesbiche. Tutto il resto .... è noia!

Ernestinho

Sab, 27/02/2016 - 15:50

CHE SCHIFOOOOOO!!!!

Ernestinho

Sab, 27/02/2016 - 15:53

Ma è mai possibile che la ns. povera Italia sia in mano a simili individui?

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 15:55

una sola cosa è evidente , le leggi non si discutono più e in democrazia è grave la mancanza di discussione , per una vera e seria legge ci si deve confrontare e discutere , l'ostruzionismo in questa legislatura da due anni non è ammesso , col canguro e il presidente del Senato a tutela della squadra di governo , non si accettano ne discussioni ne ostruzioni, quindi questo è solo dittatura , ma chi è che manovra i fili dei pupi? chi manovra ha in pugno tutte le persone che sono ai vertici istituzionali , questo appare anche sulle stampe.,

milope.47

Sab, 27/02/2016 - 15:56

Dalle mie parti - nel Medio Evo - per intenderci, si usa gridare: RICORDATEVI CHE DOVETE MORIRE ! Il Padre Eterno mi ha prolungato il permesso di soggiorno sulla terra giusto per vedere quanti figli saranno adottati dalla Signora Elton John.

lorenzovan

Sab, 27/02/2016 - 15:57

@duka"VERGOGNATI ED ESCI DALLA CASA DEGLI ITALIANI ONESTI." e quale sarebbe sta casa ??? il parlamento ??? lololololololol...l'Italia ???doppio lolololololo.. prendi la medicina e copriti bene...vahhh sereno...he he he

cameo44

Sab, 27/02/2016 - 16:04

La Boschi anzicchè pensare a fare la legge per le adozioni farebbe bene a dire a suo padre di fare in modo di rimborsare tutti quesi poveri de rubati da Banca Etruria vi immaginate cosa avrebbe fatto e detto tutta la sinistra se nello scandolo delle banche guarda caso tutte in città amministrate dalla sinistra vi fosse stata la famiglia Berlusconi? sem pre perchè la sinistra si ritiene moralmente superiore ma gli scandali che la investano sono numerevoli anche se le TV ed i giornali non ne parlano

Ernestinho

Sab, 27/02/2016 - 16:06

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,nave sanza nocchiere in gran tempesta" inveiva Dante. Frase attualissima anche e soprattutto oggi

Alessio2012

Sab, 27/02/2016 - 16:07

Purtroppo ci riusciranno... Non dimenticate che se Alfano o Verdini protestassero basterà premere il "bottone" della "punizione" e subito la magistratura manderà il suo avviso di garanzia caldo caldo.

mifra77

Sab, 27/02/2016 - 16:14

anche i neutri potranno avere i figli; magari comprati, forse asportati da realtà meno conturbanti. Incontrare un neutro per strada ed accorgerti che ammicca chiunque spudoratamente, ti fa capire che se gli dai un bambino in affido è come dargli un giochino che non appena si saranno stufati,finirà se va bene, in disparte e se no nel pattume. DIAMOGLI PURE IL GIOCHINO ma prevediamo per chi ci ha giocato, una sostanziosa condanna penale in caso di abbandono.

giuseppe1951

Sab, 27/02/2016 - 16:26

Ma cosa te ne fai dei Gay, sei una bella ragazza trovati un uomo vero.

eddie02

Sab, 27/02/2016 - 16:34

scimmietta@ Vediamo se ho intuito quali a suo avviso sarebbero i miei problemi personali: Secondo lei, visto che sono favorevolissimo alle adozioni gay, matrimoni gay ecc sarei gay anch'io. Indovinato? Perché è ovvio che se uno lotta contro l'apartheid deve essere nero, o se combatte l'antisemitismo deve essere di religione ebraica. Mi spiace deluderla, non lo sono. È bellissimo vedere orde di persone che si definiscono liberali e garantiste (non è il suo caso non si preoccupi), che appena si fa una legge per garantire un diritto limitatissimo si stracciano le vesti, oppure che fanno insinuazioni su un ministro per un presunto reato commesso dal padre. Per lei ovviamente non vale la presunzione di innocenza, ma la presunzione di colpevolezza ereditaria. E la tolgo dall'imbarazzo, non voto PD. Mai votato in vita mia. La vostra cultura è molto simile a quella degli estremisti islamici, Ci pensi cara scimmietta. Cordiali saluti

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 27/02/2016 - 16:37

Brava ministra dopo il salvataggio della bad bank di famiglia ti dedichi ad un'altro nobile salvataggio quello dei desideri repressi dei gay non andati a buon fine al primo colpo! Fidiamo in te per altri salvataggi, sempre che ne abbia il tempo, dei milioni di disoccupati, falliti, incapienti, pensionati, esodati, derubati, sfrattati, tartassati ormai alla canna del gas! Grazie!

Totonno58

Sab, 27/02/2016 - 16:54

L'importante è che sia stata fatta uno straccio di legge...ora discutano, aggiungano o tolgano quello che vogliono, con Renzi è finita la logica del tutto o niente che ha frenato più volte questo Paese.(3°invio)

milope.47

Sab, 27/02/2016 - 16:55

Però ragazzi. Io sarò quello che sarò: Un ignorantello, un frustrato, un deficiente,- tutto quello che volete -.Ma quando c'è qualcosa che non capisco, finche non la recepisco, vado " fuori da matto ".PAPA FRANCESCO. Questo Papa se ne va in giro per il mondo dicendo cose così ovvie che le potrebbero dire anche i bambini dell'asilo. Su un problema scottante che investe la morale e la convivenza civile, che fa?: Si gira dall'altra parte. Domanda: Ma che fine ha fatto l'evangelizzazione?. Su questo tema Gesù avrebbe detto sicuramente la Sua tipo: IO NON SONO QUI' PER DIRVI SOLO COSE PIACEVOLI. IO SONO QUI' PER RIVELARVI LA VERITA'. Conclusione: HO PAURA che questo Papa stia rovinando la religione più bella di questo mondo: Quella Cristiana.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 27/02/2016 - 16:58

Scusate mi è scappato un apostrofo intendevo dire: un altro...

Ernestinho

Sab, 27/02/2016 - 17:10

X eddie02. "La vostra cultura è molto simile a quella degli estremisti islamici". Allora io preferisco pensarla come gli estremisti islamici piuttosto che pro-gay e pro-lesbiche!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Sab, 27/02/2016 - 17:26

Per voi comunisti nulla è impossibile,riuscite sempre ad ottenere tutto quel che volete,magari anche con l'aiuto dei partiti più ostili al PD, quali: FI,la Lega e Fratelli d'Italia.Per voi trovare accordi non è impossibile.

amicomuffo

Sab, 27/02/2016 - 17:29

Eddie02 le ricordo che ci dovrebbero essere altre priorità del governo, prima di leggi del genere. In primis fare in modo di riavviare l'economia facendo in modo che chi è abile al lavoro, possa tornare a lavorare! Se lei lavora ed è uno statale, questo problema manco la tocca! Invece cosa capita? Che molti italiani vivono di assistenzialismo e le casse sono vuote! Io mi sto per rimettere in gioco ( sono un assistito dello stato, anch'io) e rientrare nel mondo del lavoro, anche se per come la vedo io farei meglio a restare a casa, dato la mole di imposte che mi cadranno addosso! ( e non parlo solo della partita IVA!)

ilbarzo

Sab, 27/02/2016 - 17:32

Ma se ti avevano fatto dimettere quando non era impossibile farlo,dietro il fattaccio della banca dell'Etruria,adesso non avresti sfidato Alfano,bensi saresti stata a casa in quel di Laterina.

linoalo1

Sab, 27/02/2016 - 17:35

Cosa volete che faccia,costei???Saprà,a malapena,fare un uovo sodo!!Figurati poi,fare una Legge!!!Come sempre,sarà Renzi a dirle cosa deve dire!!!Lei,da sola,brrrr.....!!!!

baio57

Sab, 27/02/2016 - 17:35

@ eddie02 - "...insinuazioni su un ministro per un presunto reato commesso dal padre..." ? Il ministro si dà il caso abbia votato una legge che di fatto ha salvato la banca in default dove il babbo era vicepresidente .Ma voi cocomeriotas ,vi fanno proprio tutti con lo stampino ?

vince50_19

Sab, 27/02/2016 - 17:36

Ecco una chiara ammissione che nel governo Verdini c'è e che le maggioranze variabili tengono in vita questa schifezza di politica. E meno male che il p.d.c. si definisce rottamatore della vecchia politica mentre lui è il nuovo che avanza. E manda avanti la bellona a sparare dictat! Ah poveri noi: sempre più a respirare con lo snorkel..

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 27/02/2016 - 17:36

Non è che anche la Boschi sua una lesbo??? Non mi meraviglierei!!! Mi auguro solamente che l`isis arrivi presto in Italia per sistemare quei ruffiani che sono al governo, al clero e tutti quei PEDOFILI,GAY E LESBO CHE IMPESTANO IL PAESE!!!

pastello

Sab, 27/02/2016 - 17:44

Che abbia intenzione di farsi adottare da un altro papà?

Tuthankamon

Sab, 27/02/2016 - 17:44

Il bello è che "dice" di essere cattolica! Sembra davvero che il mondo ruoti attorno a questa gente.

Paolobbb

Sab, 27/02/2016 - 17:49

la kompagna non si accontenta di distruggerre questo paese...adesso tocca al degrado e alla depravazione sui bambini...eccoli di che pasta sono fatti quelli che fino a ieri erano i "protettori della sacra famiglia socialista"...eppure per le fasce operaie il PD continua ad essere "il mio parito"!!!

ilbarzo

Sab, 27/02/2016 - 17:49

Alfano,Verdini,e tutti coloro eletti dal centrodestra e successivamente fuoriusciti per sostenere Renzi ed il suo governo mai eletto, appartengono alla famiglia dei rettili striscianti e precisamente alla razza europea di vipere aspis,assai velenosissime.

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 27/02/2016 - 18:12

E se io e te facessimo un figlio gay?

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 27/02/2016 - 18:12

Memphis35 - Vede, io non sono come le pecorelle belanti che scrivono qui, col pensiero minimo e soprattutto a senso unico, che vivono nel loro villaggio mentale asfittico e settario (questa espressione e` molto piaciuta l'altro giorno alla "dolce" Euterpe, quindi la ripropongo). Il pensiero delle persone puo` anche essere articolato su determinati temi, e soprattutto LIBERO, anziche' coatto causa faziosita` sclerotica. Cordiali Saluti.

Iacobellig

Sab, 27/02/2016 - 18:13

CON TUTTI I PROBLEMI CGE HA IL PAESE QUESTA INCOMPETENTE NOMINATA SI PERMETTE IL LUSSO DI PENSARE A QUATTRO PEDERASTI PIUTTOSTO CGE AL BUSOGNO DELLA GENTE. MAI BAMBINI A QUESTI MALATI!!!

tonipier

Sab, 27/02/2016 - 18:25

" CI TROVIAMO DENTRO LA PROSTITUZIONE POLITICA?"

eloi

Sab, 27/02/2016 - 18:26

la legge non consente coinvolgere i bambini nei sondaggi. però: Se sarebbero loro i soggetti interessati per primi, perche non fare loro questa domanda: Per genitori vorresti avere un papà ed una mamma oppure due papà o due mamme amorevoli?

loscappatoinnic...

Sab, 27/02/2016 - 18:39

Canaletto@- magari fosse pxxxxxa, purtroppo del mio è ancora vergine. Ortensia@ - se il deretano è come quello di questo ministro, dammi retta…ben vengano. Ilpenosamenteaccompagnatoinnicaragua

Frusta1

Sab, 27/02/2016 - 18:54

La gentil manina della bella addormentata nel boschi tremava alla firma di questa ennesima RIFORMA MONCA...Le tremava si' perché il suo principino ebetino ha ripreso a corteggiarla da quando la favola della corrotta banca di famiglia ,grazie ai valorosi magistrati mascherati guidati dallo stregone napoletano,e'stata dimenticata in una segreta del castello del reame. Ma che bella storia racconterò alle mie bimbe stasera . Peccato che sia una storia vera di quattro praticanti attori che reggono le sorti dell'italietta .

settemillo

Sab, 27/02/2016 - 19:02

La Boschi,invece di lisciare i GAY perché NON dice al papà di restituire il MALTOLTO ai poveri cittadini che sono stati depredati dei propri risparmi affidai al suo PAPARINO ? Attendo la risposta, dopo di che parliamo anche della verdura, in special modo dei finocchi.

nonna.mi

Sab, 27/02/2016 - 19:10

Ma questa nostra Ministro ha perso completamente anche il buon senso ? Adesso fa lei le leggi? Il Potere e la completa assoluzione per lei del Presidente del Consiglio sempre e in ogni caso (anche grave,vedi Banca Etr. ecc.)la fanno sentire ELETTA dal popolo italiano gioiosissimo delle sue proposte?Stia attenta:noi italiani siamo molto,molto pazienti ma quando ci decidiamo,finalmente,potremmo rimandarla a casa con vero piacere e ragione! Myriam

Infondoasinistra

Sab, 27/02/2016 - 19:14

Avviso ai benaltristi: se si sta perdendo un mucchio di tempo a discutere su leggi che da tempo sono realtà nel resto del mondo civile, lo si deve a gente come voi, che rendete difficile approvare in pochi giorni una leggi necessarie e indispensabili per il bene di tutti.

diesonne

Sab, 27/02/2016 - 19:19

diesonne elena boschi dovrebbe ispirarsi all'imperartrice ELENa vera madre dell'imperatore COSTANTINO,CHE EDUCATO DALLA MADRE CONVINSE IL FIGLIO A RICONOSCERE IL VALORE DEL CRISTIANESIMO E RICONOBBE LA RELIGIONE CRISTIANA E CONCESSE AI CRISTIANI DI PROFESSARE LIBERAMENTE-FECE IL SOGNO .CON QUESTO SEGNO' LA CROCE DI CRISTO VINCERAI E COSI' AVVENNE-TUO PADRE E TUA MADRE GENTILE ELEN CHE COSA TI DICONO?COSTANTINO VINSE,TU PERDERAI LA TUA COSCIENZA ED ALTRO ANCORA;ispirati al sommo poeta tuo corregionale;FATI NON FOSTE A VIVERE COME BRUTI MA A SEGUIRE VIRTUTE E CONOSCENZA;PRIMA RIFLETTI A LUNGO E POI DECIDI.RICORDATI:L'UOMO PROPONE MA DIO DISPONE-SEGUI LA COSCINZA CHE E' SOLO TUA,NON SI VENDE E NON SI COMPRA

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Sab, 27/02/2016 - 19:19

@eddie02: quindi il reato sarebbe presunto? Guarda caso, questo governo di cialtroni, si è affrettato a salvare le banche tra le quali l'Etruria blindandone anche i dirigenti. Quando si dice il caso. In un paese normale, questa sciacquetta, al massimo faceva ancora praticandato in qualche studio legale. Nell'Italia degli imbecilli e non si illuda, Lei non è escluso, ricopre la carica di ministro. Primo rilievo. Segue.......

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Sab, 27/02/2016 - 19:28

eddie02: quindi secondo Lei, far adottare una bimba o un bimbo da una coppia gay, è una conquista di civiltà? usare la tecnica del cuculo è una conquista di civiltà? ma Lei cialtrone e ideologizzato idiota, su quale pianeta vive? E sopratutto, da quale orifizio è stato generato? Ma gli imbecilli, tutti su questo foglio devono atterrare? Cialtrone.

ziobeppe1951

Sab, 27/02/2016 - 19:43

Ioscappatoinnic.....il culo è la fi.ga di domani

giovanni951

Sab, 27/02/2016 - 19:45

piú bella che brava....non ha proprio nulla a cui pensare?

Libero1

Sab, 27/02/2016 - 19:48

La P-idiota bella addormentata nei BOSCHI dopo aver difeso il padre definendolo una "persona per bene" dopo aver frecato a tanti italiani i loro risparmi,ora vuole riproporrere la legge che permette ai gay di adottare bambini.Che faccia parte di una banda di P-idioti pro-gay non lo scopriamo oggi,ma che poi vuole prendersi anche i meriti per una legge che fa' venire il voltastomaco e' grave.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 27/02/2016 - 19:59

Siete persone pericolose , per un pugno di voti , siete capaci di tutto senza pensare ai danni che potreste provocare alla gente , purtroppo esistono quei masochisti che vi votano perché a loro piacciono le sofferenze ma la gente a cui non piace soffrire è molta di più .

Ritratto di ioetu

ioetu

Sab, 27/02/2016 - 20:02

Finalmente una bella idea!!!!!!!!!!!!! ci mancava una nuova legge per le adozioni e intanto l'Italia viene svenduta come un meretrice da 4 soldi. Per caso non è che la Boschi sia la tenutaria in nome e conto di Renzi e Verdini il magnaccia?

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Sab, 27/02/2016 - 20:48

@sniper:Memphis35 ha solo fatto una provocazione ironica che Lei non ha colto. Anzi, non ha perso occasione per offendere, come di sovente le accade di fare, tout court, i lettori di questo foglio. E, se voleva accattivarsi le simpatie di "colei che rallegra" e che saluto, non credo ci sia riuscito. Poi, non si lamenti se, qualcuno, a sua volta, usa lo stesso metro. Io personalmente, se devo attaccare o "offendere", lo faccio sempre ad personam. Si è appena fatto un nemico che, di solito, non è tenero con gli idioti. Si riguardi. Abbiamo bisogno di "geni" come Lei.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Sab, 27/02/2016 - 22:01

Io ne sto scrivendo dal primo giorno di questa parassita di sangue , sapendone chi sono la mamma e il padre, poi non dicete che non ve lo ho detto. Questa dovrebbe stare a casa e restituire i soldi che hanno rubato ai poveri risparmiatori, altrimenti si mette nel carcere femminile, che puo'andare in galera anche lei-

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Sab, 27/02/2016 - 22:01

Io ne sto scrivendo dal primo giorno di questa parassita di sangue , sapendone chi sono la mamma e il padre, poi non dicete che non ve lo ho detto. Questa dovrebbe stare a casa e restituire i soldi che hanno rubato ai poveri risparmiatori, altrimenti si mette nel carcere femminile, che puo'andare in galera anche lei-

magnum357

Sab, 27/02/2016 - 22:35

Questa è destinata a venire presto giù dal pero su cui si è arrampicata!!!

alby118

Sab, 27/02/2016 - 22:53

Che idiota costei, pare che risolta la questione "busoni" siano risolti i problemi di una nazione.Comoda vivere negli agi e nella bambagia e non vedere, o far finta di non vedere, in che situazione versa il nostro paese. Spero che la gente sensata, non i cervelli rossi ( per quelli non c'è più speranza ), vi faccia pagare per il modo in cui state trattando la gente perbene.

m.nanni

Sab, 27/02/2016 - 23:03

nelle dichiarazioni della Boschi il trucco c'è, e si vede; quello di distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica dal casino della banca Etrusca e di chi ha perso tutto, d'incanto spariti dai palinsesti informativi. Riformate la Fornero e riparate i disastri creati a centinaia di migliaia di cittadini se avete coraggio e testa. per l'uccisione del matrimonio e della famiglia ci sarà pure qualche referendum a far parlare il Popolo.

19gig50

Dom, 28/02/2016 - 00:24

questa ha dei problemi seri.

maricap

Dom, 28/02/2016 - 00:33

Ho l'impressione che sta Tizia " Operi pro domo sua." Chissà che un giorno non sente anche lei la voglia di diventare mamma, insieme alla sua compagna.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/02/2016 - 00:36

Di certo una figliola così che liscia il pelo ai gay mi fa diventare "ermafrodito": perlomeno ho un'arma mimetica per avvicinarla stante a mio modesto parere è molto sofisticata nelle scelte.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 28/02/2016 - 01:33

OPERAZIONE ALLA CISTIFELLEA...eccone un altro afflitto dalla sindrome di dalton.russell, probabilmente e` lo stesso poveretto riciclato. Io non ce l'ho col post contro di me, io non ho nessun rispetto per certi che ho definito in un certo modo, e lei mi ha risposto per le rime. Ma eddie02, che non ha peraltro bisogno delle mie difese, ha espresso opinioni in modo garbato, forse troppo sottile per un intelletto grossolano come il suo, OPERAZIONE ALLA CISTIFELLEA, e lei lo ha insultato malamente, come fa chi non ha argomenti e in una situazione fisica urla e mena. Chissa` se si rende conto poi, malgrado i suoi filtri mentali intasati, che si e` scagliato contro entrambi, sapendo che abbiamo opinioni totalmente opposte sull'argomento dell'articolo. Se non e` disturbato non saprei a cos'altro attribuire la sua arroganza scalcagnata.

eddie02

Dom, 28/02/2016 - 05:10

Ernestinho@ Contento lei. Cordiali saluti

eddie02

Dom, 28/02/2016 - 05:20

amicomuffo@ Amico mio, sono una partita IVA che vive sulla sua pelle la crisi, e le assicuro che non ho alcun amore per questo governo. Nondimeno non credo affatto che una cosa escluda l'altra, e se una legge la trovo giusta (badi bene, ritengo questa solo un brodino) sono contento che venga approvata. Mi spiace, ma seguendo il suo ragionamento non si dovrebbe mai affrontare nulla. Se si parla di una legge per inasprire le pene gli incidenti causati da guido in stato di ebbrezza si potrebbe dire: "con tutte le rapine che ci sono si pensa agli incidenti stradali", ma ci fosse una legge per combattere le rapine si potrebbe dire: "con tutti gli omicidi si pensa alle rapine" e così via. Cordiali saluti

eddie02

Dom, 28/02/2016 - 05:22

baio57@ Mi ha frainteso ed è sicuramente responsabilità mia, non difendo il ministro, difendo il principio. Cordiali saluti

eddie02

Dom, 28/02/2016 - 05:59

2) L'utero in affitto viene chiamato così solo per darne una connotazione tremenda, facendo pensare che vi sia passaggio di denaro, in realtà questa cosa è vietata in molti stati (italia compresa). Ci sono alcuni stati che consentono la cosiddetta maternità surrogata, ovvero donne che si mettono a disposizione per aiutare coppie con difficoltà a generare un figlio, e che ne usufruisce sono soprattutto coppie etero. 3) Tornando alla stepchild adoption la giurisprudenza ed alcune sentenze dicono che la legge 184 del 1983 sia sufficiente per consentirla. Cordiali saluti

tormalinaner

Dom, 28/02/2016 - 06:35

Maledetti gay pagherete caro, pagherete tutto! La natura corregge sempre i sui errori.

Iacobellig

Dom, 28/02/2016 - 07:06

...COME QUELLA CHE HA SALVATO IL PADRE...MOLTO UTILE SL PAESE. FAI SCHIFO!

claudioarmc

Dom, 28/02/2016 - 07:22

Opportunista ma certamente grande esperta di gente che lo vuole mettere in quel posto a qualcun altro

ernestorebolledo

Dom, 28/02/2016 - 07:31

il ministro compie ordini di Soros

volo_basso

Dom, 28/02/2016 - 07:35

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Tanta fatica ad arrivare a regolarizzare la civiltà per lasciarla poi degenerare a scapito del buon senso, dando spazio a irregolarità tendenziose di madre natura .

Duka

Dom, 28/02/2016 - 08:15

IMPARA CHE COSA SIGNIFICA ESSERE UNA PERSONA ONESTA . E' MEGLIO.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 28/02/2016 - 12:41

Cara SBRUFFONA, hai preso i BATTERI del GRULLO?. Prima che questa legge vada in porto, devi chiedere il consenso in ginocchio, a 50 MILIONI di Italiani.

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Dom, 28/02/2016 - 14:01

@sniper: Lei ha grossi problemi cognitivi. Rilegga con attenzione e poi, se proprio deve commentare perchè le scappa, faccia pure. Ed è sempre meglio un intervento alla cistifellea che al cervello, cosa di cui Lei ha urgente bisogno. Le ripeto, se non ci fossero geni del suo livello, di elkid, di nerinaneri o di eddie02, questa vessata Nazione, non saprebbe come fare. Parliamo di fuga di cervelli ma mai di cervelli in fuga. Sarebbe interessante. Si riguardi cecchino de'noantri. Cialtronello da 4 soldi. Quelli come Lei, a Napoli, li vendono in confezioni da 10.

eddie02

Dom, 28/02/2016 - 15:04

OPERAZIONE CICERO@ Niente, lei proprio un pensiero non riesce ad esprimerlo, vomita solo insulti. E mi spiace, perché trovo utile confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me. Ma farlo con qualcuno che anziché spiegarmi perché ha quella posizione preferisce darmi del decerebrato è francamente complesso. Mi sorge il dubbio che non abbia un pensiero suo, ma che ripeta ossessivamente slogan carpiti qua e là. Me ne dolgo. Arrivederci

freevoice3

Dom, 28/02/2016 - 19:31

Ma è possibile che all'improvviso siamo entrati tutti in un mondo di finocchi? Dai Boschi, lascia perdere, i problemi dell'Italia non sono questi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 28/02/2016 - 19:48

OPERAZIONE CICERO e` ovviamente dalton.russell, stessa diagnosi, nessuna terapia (legale).

Tuthankamon

Dom, 28/02/2016 - 22:28

@ eddie02 Dom, 28/02/2016 - 05:59 .... Questa pratica contro-natura la facevano già nei lager e nei gulag. Per questo vi piace così tanto!