Politica

Dopo il caso dei rifiuti ​De Luca Jr ora si dimette

Dopo l'inchiesta di Fanpage sui presunti legami tra alcuni affari della camorra e Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania, arriva il passo indietro

Dopo il caso dei rifiuti ​De Luca Jr ora si dimette

Dopo l'inchiesta di Fanpage sui presunti legami tra alcuni affari della camorra e Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania, arriva il passo indietro. De Luca infatti ha annunciato le sue dimissioni dall'incarico di assessore al Bilancio del Comune di Salerno.

Il figlio del governatore è stato protagonista di un'inchiesta giornalistica su presunti casi di corruzione legati al trasporto e allo smaltimento dei rifiuti nella regione. De Luca jr inoltre è indagato dalla Procura di Napoli. L'ormai ex assessore del Comune di Salerno ha annunciato le sue dimissioni durante un incontro elettorale del Pd al Grand Hotel Salerno. Ha affermato di non voler entrare nel merito delle indagini che sono attualmente in corso e di fatto di rimettere il suo mandato nelle mani del sindaco Vincenzo Napoli. Il caso dunque non si chiude e i guai del figlio del governatore potrebbero essere un problema per la campagna elettorale dem in Campania. "Non voglio rappresentare un alibi per nessuno e rimetto il mio mandato nelle mani del sindaco. È un atto doveroso per consentire il migliore prosieguo della campagna elettorale", ha affermato Roberto De Luca. Infine aggiunge: "Il clima è quello che è. Penso che tutti voi abbiate visto il video. Spero che il prima possibile si faccia luce sul caso e non posso non ribadire piena fiducia nella magistratura.

Non voglio rappresentare un alibi e voglio tutelare il mio partito, l’istituzione che rappresento e la mia famiglia".

Commenti