Cattolici contro la Fedeli all'Istruzione: "È il ministro del gender"

Gli organizzatori del Family Day si scagliano contro la nomina del successore di Stefania Giannini: "Per noi è quanto di peggio potesse accadere"

Ancora non aveva prestato giuramento che il neo ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli è finito nel mirino della galassia cattolica che ruota attorno al Family Day.

Non appena è stata resa nota la lista dei ministri del nuovo esecutivo guidato da Paolo Gentiloni, gli organizzatori della grande manifestazione dell'anno scorso contro il ddl Cirinnà hanno dato fuoco alle polveri. Alla vicepresidente uscente del Senato ed ex sindacalista Cgil nel settore tessile, in particolare, è rimproverato di essere la prima firmataria di un ddl del novembre 2014 con cui si richiede "l'introduzione dell'educazione di genere e della prospettiva di genere nelle scuole e nelle università". In una parola, del gender.

La pagina Facebook di "Manif pour tous - generazione famiglia" ieri pomeriggio lanciava addirittura "l'allarme rosso": "La nomina della Senatrice Pd Valeria Fedeli al Ministero dell'Istruzione è, per le famiglie dei Family Day, quanto di peggio si potesse anche solo lontanamente immaginare - scrivono le associazioni schierate in difesa della famiglia naturale - Anche se questo dovrebbe essere solo un "Governo di transizione", è proprio in questi contesti di scarsa se non nulla legittimazione democratica del potere politico che vengono commessi i soprusi peggiori."

E uno dei leader del movimento, Filippo Savarese, commenta con amara ironia: a chi mi chiede come mi sento dopo questa nomina rispondo con la foto di Braveheart. Come a dire: contro la Fedeli all'Istruzione, resistere, resistere, resistere.

Commenti

peppo8394

Mar, 13/12/2016 - 10:23

Siamo a posto. Un altro personaggio sbagliato al posto sbagliato, tanto per cambiare, tanto per virare sempre più verso il basso, come se l'Italia ne avesse bisogno. Speriamo solo che duri poco. La faccia poi, parla da sola!

babi29

Mar, 13/12/2016 - 10:26

speriamo che i famosi "cattolici" se ne ricordino alle prossime elezioni... se ci saranno! basta non dare il proprio voto a gente come alfano, Casini, Verdini & co. che si vendono come cattolici ma poi vogliono distruggere la famiglia. se a mio figlio verrà imposta l'educazione gender lo ritirerò dalla scuola! che vengano poi a dirmo che questo tipo d'istruzione è obbligatorio!

puponzolo

Mar, 13/12/2016 - 10:32

Orrore, questa gente gli ordini li prende a New York, senza canali col popolo italiano

Sonia51

Mar, 13/12/2016 - 10:35

Sarebbe meglio intensificare la Lingua Italiana - soprattutto grammatica, compresi i congiuntivi ormai in disuso - e riprendere l' utilissima Educazione Civica, altrochè gender!

elalca

Mar, 13/12/2016 - 10:39

ma gentiloni cos'ha nella zucca, lenticchie????

buri

Mar, 13/12/2016 - 10:44

e che c'è da meravigliaresi? cosa di diverso possiamo aspettarci da un ministro PD, sanno solo distruggere, basta vedere òe macerie lasciate dagli ultimi governi, quelli al potere dopo il colpo di stato di Napolitano

Totonno58

Mar, 13/12/2016 - 10:46

Da cattolico praticante godo di questa scelta:)

VittorioMar

Mar, 13/12/2016 - 10:49

....come è caduta in basso la nostra ISTRUZIONE!!....CHE DIFFERENZA DA CROCE E GENTILE...!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 13/12/2016 - 10:49

In altre parole al peggio non c'é fine! Grazie conte gentiloni, meglio conosciuto come signor copia e incolla ieri e oggi come solerte esecutore degli ordini del bischero, ordini che arriveranno puntualmente tramite maria-etruria!

orso bruno

Mar, 13/12/2016 - 10:55

Di bene in meglio:mi raccomando,caproni italiani,quando potrete finalmente andare a votare non lasciate a casa la memoria !!

gabryvi

Mar, 13/12/2016 - 11:08

È una vecchia ciabatta! Quando la vedevo in TV, mi chiedevo sempre chi fosse quella megera. Ora l'hanno fatta ministro! Al peggio no c'è mai fine in Italia!

orso bruno

Mar, 13/12/2016 - 11:18

Gentiloni è un poveraccio che.pur di ottenere un effimero incarico,accetta ogni tipo di imposizione. Vale la pena di rinunciare così meschinamente alla propria dignità ?

GiovannixGiornale

Mar, 13/12/2016 - 11:18

Non mi si dica che non sono in gamba. A pianificare disastri sono più bravi di Attila.

Lucaferro

Mar, 13/12/2016 - 11:25

Cattolici e papocchio: dovevate pensarci prima! O siete degli sprovveduti o... siete tutti daccordo sottobanco... alla faccia degli ingenui.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 13/12/2016 - 11:36

E' il governo dell'orrore: Maria Etruria Boschi, la fanatica Fedeli all'istruzione, Alfano agli esteri, ed il povero Gentiloni, il meno colpevole di tutti perché è solo una nullità tragica e ridicola, a fingere di fare il Premier. Perché un tale scempio? La spiegazione può essere semplice: il PD ha finito il suo ciclo storico, sparirà alle prossime elezioni, al Nazzareno regna un clima da basso impero. Tutti sono convinti che il partito imploderà, qualsiasi cosa facciano o non facciano, ed allora si ubriacano e concepiscono folli idiozie come questo governo.

VittorioMar

Mar, 13/12/2016 - 11:46

....non rimane che iscrivere i propri figli ,per chi può,nelle scuole private,confessionali o all'estero...!!!!

sylce

Mar, 13/12/2016 - 11:54

Giannini e' stata messa apposta e non per caso per diffondere la teoria gender tanto cara alla UE, in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), attraverso il documento «Standard di Educazione Sessuale in Europa», definito da numerosi europarlamentari, e non solo, come «corruttore dell’integrità e della salute dei minori». Morale della favola: possiamo votare NO quanto vogliamo ma la UE governa nel nostro paese. Cambiano i politici ma non la politica!

billyserrano

Mar, 13/12/2016 - 11:54

Continua l'attacco alla famiglia. La vogliono indebolire introducendo strane teorie per manipolare il popolo sempre più facilmente. Ci vogliono ridurre a zombi parlanti e obbedienti. Il rimedio sarebbe non votare certe persone, ma anche tra la popolazione (credendo di essere più libera di farsi i propri "comodi"), molti condividono queste strane teorie e votano questi strani personaggi, che sono pronti a tutto, pur di avere una poltrona.

Royfree

Mar, 13/12/2016 - 11:57

Se questa volta gli studenti non scendono in massa in piazza è evidente che sono una generazione di frustrati falliti.

sylce

Mar, 13/12/2016 - 11:58

Giannini e' voluta dalla UE per difendere e diffondere la teoria gender. E' questo significa che nonostante il NO, la UE governa l'Italia!

arkangel72

Mar, 13/12/2016 - 12:13

Hanno fatto ministro una tipa che in caso di vittoria del NO sarebbe andata a casa con tutta la sua ciurmaglia parlamentare!!! La coerenza la distingue!!!

Tobi

Mar, 13/12/2016 - 12:13

ma volete rovinare tutto lavoro fatto da Renzi? Dopo aver approvato le unioni civili (leggasi matrimoni gay), grandissima priorità per gli italiani, Renzi era volato con giullari al seguito (tranne qualche persona ignara) da Obama-Clinton a prendere nuovi ordini anche ed ancora in tema di propagazione dell'aberrante ideologia del gender. Adesso volete che tutto il lavoro di Renzi vada perso? Ora che hanno appena riformato il governo fantoccio "italiano" telecomandato dall'estero? Non sapete che la prima priorità per l'Italia e gli italiani e l'aberrante ideologia del gender?

lorenzovan

Mar, 13/12/2016 - 12:19

per me ultracattolici..estremisti islamici...fanatici ebrei.. amatori fanatici indu' di vacche sacre e affini....possono andare tutti insieme a scornarsi su un qualsiasi satellite di Giove....

Marzio00

Mar, 13/12/2016 - 12:19

"...vicepresidente uscente del Senato ed ex sindacalista Cgil nel settore tessile..." Tutta gente che sa cosa vuol dire LAVORARE.

tormalinaner

Mar, 13/12/2016 - 12:23

Personaggio inquietante con quei capelli colorati da clown sembra la brutta copia di Vanna Marchi.

lavieenrose

Mar, 13/12/2016 - 12:27

la scuola è da mò che è stata distrutta dalla sinistra perchè i cervelli all'ammasso fanno comodo ad una dittatura sinistrorsa. Questo ministro è solo la ciliegina sulla torta, ma non dimenticatevi che la ministra arriva dalla cgil e la scuoila italiana purtroppo è molto sindacalizzata e quindi c'è una logica ferrea: non i nteressano gli studenti ma i voti.

vittoriomazzucato

Mar, 13/12/2016 - 12:32

Sono Luca. E' inutile sbraitare. Una cosa dovete fare; convincere a tornare al voto e non solo per il Referendum, ma per le elezioni politiche del 2018. GRAZIE.

Tobi

Mar, 13/12/2016 - 12:41

Totonno58, con la tua barzelletta "Da cattolico praticante godo di questa scelta". Guarda che la gente non è stupida come pensi.

Luigi Farinelli

Mar, 13/12/2016 - 13:00

"Ultra cattolici" per indicare chi non approvi la femminista dichiarata Fedeli? Per contrastare la demenzialità dell'ideologia gender, sputtanata in tutti i consessi scientifici dove si segue il metodo dell'indagine oggettiva e non dell'ideologia non occorre essere "ultra-cattolici" ma cattolici o semplicemente laici dotati di buonsenso. Basta con le ideologie femministe contronatura e i diktat laicisti. Il voto ha evidenziato che il "progressismo" radical schic ha rotto le scatole alla maggioranza oltre che al buonsenso e alla ragione. Se non basta più il voto cosa serve ancora? la rivoluzione? E c'è pure la Finocchiaro, quella che vede in giro "femmine amazzoni trionfanti pronte a sbranare il maschio (magari a quote rosa) genere ormai sorpassato"!! Basta, basta, bastaaaa!

Iacobellig

Mar, 13/12/2016 - 13:25

BASTAVA VEDERLA IN FACCIA PER CAPIRE! SEMBRA CHE QUESTA GENTAGLIA DI SINISTRA SI IMPEGNI PER MALTRATTARE GLI ITALIANI, CHE DOVRANNO RICORDARE AL MONENTO DI VOTARE.

Ritratto di Lestat

Lestat

Mar, 13/12/2016 - 13:28

il gender non esiste. è inutile che gli ultracattolici inventino ogni anno un nuovo nemico. Ora che i comunisti mangia bambini stanno sparendo, si sono inventati questo gender.. speriamo che spariscano anche i cattolici dalla politica!

fifaus

Mar, 13/12/2016 - 13:30

la Natura ha creato un maschio e una donna: dalla loro unione nascono i figli.il resto sono farneticazioni

tatoscky

Mar, 13/12/2016 - 13:35

Basta guardarla in faccia, la sua anima è sicuramente uguale, brutta, brutta.

roberto.morici

Mar, 13/12/2016 - 13:39

Alla Direzione: siete sicuri che questa Signora sia così brutta? O forse non avete trovato altre foto?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 13/12/2016 - 14:11

Proprio ieri scrivevo "Ma non abbiamo ancora imparato a riconoscere le persone dalla faccia?". Evidentemente no.

venco

Mar, 13/12/2016 - 14:23

Ultra-cattolici non esistono, ci sono i cattolici (pochi) e i poco cattolici.

ItalicoCenturione

Mar, 13/12/2016 - 14:26

LEGGENDO IL CV DI QUESTA SIGNORA NON CAPISCO QUALE POSSA ESSERE IL SUO CONTRIBUTO ALL'ISTRUZIONE AVENDO PASSATO GRAN PARTE DELLA SUA VITA IN AMBITO SINDACALE. COME SEMPRE, NELLA SX LA PERSONA SBAGLIATA NEL POSTO SBAGLIATO (MA A SX DUE SBAGLIATI NON FANNO UN GIUSTO). IL PD DAL REFERENDUM INSISTE NEL NON AVER CAPITO LA LEZIONE MA PRETENDE DI DARE LEZIONI. NE AVETE ANCORA PER POCO.

ItalicoCenturione

Mar, 13/12/2016 - 14:30

PEPPO 8394 MI SONO ACCORTO ADESSO CHE ABBIAMO AVUTO LO STESSO PENSIERO SULLE PERSONE SBAGLIATE MA A LEI IL MERITO DI AVERLO ESPRESSO PER PRIMO

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 13/12/2016 - 14:41

- Secondo: Uno dei titoli recita "ultra-cattolici", come se il redattore disponesse di una palla di vetro, di una scienza superiore, di una cultura teologica a tutto sesto grazie alle quali possa ammanire alle "masse non come lui colte" il suo sapere superiore! Ma "ultra" nella cultura italiana vale "al di là" ma i cattolici da duemila anni credono al Vangeo: la buona novella di Gesù, supportati nel loro credo dall'opera esplicatrice dei dottori della Chiesa! O si crede al Vangelo e si è cattolici o non si crede e si è altro. Ultra-cattolico è un ossimoro, un non senso! - Terzo: hanno spostato il discorso su aspetti del tutto secondari rispetto all'argomento centrale ed essenziale: il rischio culturale che incombe sulla gioventù italiana! Vogliono propinare ai nostri giovani una serie di concetti del tutto disumani ammantandoli della classica parola da loro usata: libertà! Ma loro intendono schiavitù, vedasi Cuba!

petra

Mar, 13/12/2016 - 14:43

L'ho sentita parlare qualche volta nelle interviste. Non ne è capace.

Totonno58

Mar, 13/12/2016 - 14:49

@TOBI..e perchè mai dovrei negarmi lo sfizio di godere immaginando la faccia di quelli che, pur essendo favorevoli alla riforma, hanno votato NO al referendum perchè pensavano di punire Renzi,"reo" di aver fatto la legge sulle unioni civili?!?...ora beccatevi la Fedeli!...che goduria!:)

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 13/12/2016 - 14:50

È buffo e molto amaro: una sindacalista dovrebbe stare coi lavoratori e vivere la loro vita, guardare con orrore le tasse che crescono, il costo della vita che aumenta, gli stipendi mai bastati! Invece si scopre che per i sindacalisti c'è la vicepresidenza del senato, uno scranno da senatore ed in fondo un posto da ministro nel governo Gentiloni dei conti Gentiloni! Ci complimentiamo per la splendida carriera, ma ... quale dei due padroni ha servito: il lavoratore o il partito? Libertà o cara

Polgab

Mar, 13/12/2016 - 15:17

Fa paura! Sarebbe ideale per fare la copertina di un libro di Stephan KING.

g-perri

Mar, 13/12/2016 - 15:21

Anche io sono convinto che bisogna prestare molta attenzione, perchè proprio i governi che appaiono più scalcagnati finiscono per essere i più pericolosi.

cameo44

Mar, 13/12/2016 - 15:21

I cosidetti centristi e cattolici come Alfano Lupi e soci come possono fare parte di un Governo dove viene nominato Ministro all'Istruzione un soggetto come la Fedeli? semplice pur di ave re comode poltrone starebbero pure col diavolo dato che l'unico interesse che hanno è quello di difendere i propri interessi e non quelli del paese come falsamente dicono

MarcoTor

Mar, 13/12/2016 - 15:28

la massoneria decisamente non rinuncia a cancellare la famiglia, bisognerà rispondere adeguatamente alle elezioni e far scomparire questi sulfurei personaggi

Libertà75

Mar, 13/12/2016 - 15:50

@tontotonno, anche Papa Francesco ha parlato contro la teoria del gender, lei che ha sempre difeso questo Papa, con il suo ultimo post lo ha insultato. Si vergogni.

gedeone@libero.it

Mar, 13/12/2016 - 15:50

Totonno58, dubito fortemente lei sia un ""cattolico praticante""; sono invece arci sicuro sia un convinto komunista o sinistro che dir si voglia.

Libertà75

Mar, 13/12/2016 - 15:52

@lorenzovonstupid, anche il Papa è un ultra cattolico, e lei insultandolo gratuitamente offende tutti i credenti. Oggi è stato più meschino e squallido del solito. Complimenti vivissimi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/12/2016 - 16:01

@Totonno58 - Non ridere, che la tua goduria durerà poco. Anche i tuoi amici non dureranno molto, saranno cacciati repentinamente.

Tobi

Mar, 13/12/2016 - 16:25

Totonno58, io ho detto altro. Tu spesso ti proclami "cattolico praticante". Ma praticante di cosa? Pensi di prendere in giro la gente? Guarda che fine hanno fatto Sodoma e Gomorra ed i suoi abitanti che praticavano le cose che tu vorresti addirittura sponsorizzate dalla politica ed inculcate alla società intera (perfino ai bambini nelle scuole). Se dici di essere "cattolico praticante" per barzelletta, non fa ridere. Se invece lo dici pensando di confondere gli altri illundoti che queste cose che tu pubblicizzi siano buone anche per i cattolici, caschi davvero male.

venco

Mar, 13/12/2016 - 16:48

Totonno58, falso cattolico,

Tarantasio

Mar, 13/12/2016 - 16:53

COME DICEVA?... TANTO PEGGIO, TANTO MEGLIO

il sorpasso

Mar, 13/12/2016 - 17:02

E' più brutta della Bindi!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 13/12/2016 - 17:15

orso bruno 11.18. Per perderla la dignità bisogna averla. Sicuro che l'abbia mai avuta??

Luigi Farinelli

Mar, 13/12/2016 - 17:15

x Lestat: svegliati, il sonno della ragione è stato interrotto da alcune salutari pacche sulla nuca al politicamente corretto progressista radical chic. L'ideologia gender purtroppo esiste nella mente bacata dei suoi propugnatori. In Norvegia, constatatane l'assoluta idiozia ideologica (avevano indagato presso centri scientifici all'estero adusi al metodo scientifico, fra cui uno, in UK, insignito di 33 Premi Nobel) hanno chiuso dalla sera alla mattina il loro Centro Studi Gender aperto da decenni mandando a pascolare i loro deleteri missionari. Infatti, dopo tutti i milioni spesi per propalare le loro teorie

Luigi Farinelli

Mar, 13/12/2016 - 17:27

Quelli che soprattutto fanno ridere sono i commenti di chi dice che "il gender non esiste". Purtroppo questa ideologia demenziale, figlia del radical femminismo, costruito scientemente per operare vere e proprie operazioni di ingegneria sociale, con i soldi di "filantropi" alla Rockefeller per propagandarlo in tutto il pianeta (veicolo le Nazioni Unite) esiste e continua a far danni in tutto l'Occidente soprattutto. La stima di questi danni sulle generazioni future sarà possibile quando finalmente cadrà (a furor di popolo) la censura imposta dal Pensiero Unico, neo-marxista, radical chic e tutti gli infettati da queste ideologie malsane avranno ripreso a connettere come individui raziocinanti e non come poveri burattini manovrati dai volponi che li hanno plagiati.

conviene

Mar, 13/12/2016 - 18:20

logicamente censurata fottuti infami bastardi assassini dell'informazione

vottorio

Mar, 13/12/2016 - 18:35

dall'appellativo di "er cazzaro" di quando era studente, si aggiungono oggi quelli di: "er fotocopia" ed "er pidocchioso" fermo restando che la dignità non sa cosa sia.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/12/2016 - 19:04

Totonno58 a te ti ho gia' inquadrato un po' di tempo fa. Sei una checca che spera che la Chiesa modelli la religione cattolica a tuo piacimento per poter fare i tuoi comodi e sentirti la coscienza a posto. Purtroppo per te e per gente come la Cirinna' e questa nuova indemoniata che portera' nuovo schifo da insegnare alle menti giovani, ci sono solo le fiamme dell'Inferno e per te nella cerchia dei sodomiti. Il cristianesimo non e' per gay praticanti. Fattene una ragione fiorellino. 2 invio...

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/12/2016 - 19:05

#conviene fosse per me non avresti diritto di parola nemmeno pagando, zecca.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/12/2016 - 19:08

Totonno58= gay in cerca di mettersi a posto la coscienza. Sei un sodomita e difensore di abomini anti-dogma, quindi destinato alle fiamme, e' bene che tu te ne faccia una ragione. Tu e il cattolicesimo siete il diavolo e' l'acqua santa per l'appunto.

sparviero51

Mar, 13/12/2016 - 19:11

MA SIAMO SICURI CHE È UNA DONNA ???

Giampaolo Ferrari

Mar, 13/12/2016 - 19:41

Ma cosa c'è di male insegnare ai bambini a diventare delle checche.o delle lesbiche.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 13/12/2016 - 21:02

Dalla pentola alla CLOACA!

lawless

Mar, 13/12/2016 - 21:09

ho un conato devo andare e mi scuso

randello

Mer, 14/12/2016 - 10:50

Quanti "Papaveri e Papere" provenienti da Lotta Continua dovremo vedere pontificare dagli scranni della politica, dell'economia, del giornalismo, ecc ?

gedeone@libero.it

Mer, 14/12/2016 - 15:58

Signora professoressa conviene-riflessiva, ma che linguaggio forbito, complimenti. L'ha forse appreso all'università delle frattocchie?

Totonno58

Mer, 14/12/2016 - 17:25

Quanto onore nel vedermi menzionato tante volte! 1)Libertà75...1)non ho offeso Papa Francesco perchè nel mio post non ho parlato di teoria gender, godo già solo del fatto che schiumino rabbia quei signori che "volevano punire Renzi per le unioni civili" ed ora si ritrovano questo governo fotocopia che gli permette di preparare una clamorosa campagna elettorale e per di più, con una figura tostarella come la Fedeli all'Istruzione...2)Già in passato, più volte, mi sono rivolto scherzosamente a Francesco su queste pagine sul fatto che lui ha una fissa per il gender...quando vuoi bene ad una persona accetti anche le fissazioni, anche se non sei d'accordo, ed il fatto che lui sia il Papa non cambia il mio giudizio, per me resta tale (una fissa)...secondo te lo offendo in questo modo?Tu chiamale, se vuoi, opinioni...

Totonno58