Manovra, la Bernini sferza il governo: "Cosa nascondete agli italiani?"

La capogruppo dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, attacca il governo sulla manovra: "Irresponsabili"

"Siamo sconcertati, non costernati. Voi non siete dei dilettanti, non siete solo ridicoli: siete pericolosi. Diteci cosa state tenendo nascosto agli italiani". Durissimo attacco della capogruppo dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, dopo che il governo ha posto in aula la fiducia sul maxiemendamento che riscrive la manovra economica (guarda il video).

Le opposizioni non hanno partecipato al voto in commissione bilancio perché il testo definitivo è arrivato solo pochi minuti prima del voto. Impossibile consultare nel dettaglio le misure contenute nell'ultima versione della legge di bilancio. Per questo Forza Italia ha abbandonato i lavori della commissione: "La presentazione all'ultimo momento della manovra non ci permette di esprimere un voto", ha spiegato il senatore Gilberto Pichetto Fratin.

E in aula Bernini ha rincarato: "La situazione è ridicola, facciamo la figura dei cialtroni nei confronti del Paese. Stiamo rappresentando in maniera imbarazzante gli elettori. Questo è un fallimento politico. Volete farci approvare la manovra a scatola chiusa, noi non ci stiamo".

La senatrice azzurra chiede di riconvocare la conferenza dei capigruppo per fissare nuovi tempi di discussione. "Il Governo è ormai in un caos cosmico. Noi siamo stati e resteremo responsabili, è il governo che ci sottrae in continuazione il testo. Non vogliamo dire che questa manovra è una Caporetto, diciamo Waterloo", ha concluso.

Commenti

vale.1958

Sab, 22/12/2018 - 20:08

Sono messi male in FI se una come la Bernini parla per loro al senato.Mi spiace sia finito cosi Berlusconi .Brutta fine!

tormalinaner

Sab, 22/12/2018 - 20:26

La Bernini è inquietante, i capelli e il naso non sono suoi sembra un automa, ma in realtà chi è veramente la Bernini?

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Sab, 22/12/2018 - 20:33

Uno scandalo epocale quello di questa manovra ,una cialtronata che spero il Presidente della Repubblica rispedisca al mittente affinchè il Parlamento si esprima democraticamente. Oramai siamo al caos ed anche Salvini ne verrà travolto, al contrario di quanto affermano i suoi più accesi sostenitori che impazzano su tutti i blog assieme ai tifosi m5s per difendere l'indifendibile.La Bernini per tutelare gli amici leghisti è stata fin troppo buona.

jaguar

Sab, 22/12/2018 - 20:42

Guardandola bene in faccia anche lei nasconde qualcosa.

roberto zanella

Sab, 22/12/2018 - 20:50

MA MI FACCIA IL PIACERE...ANDATE AVANTI CON I TRASFUGHI M5S...SPARIRETE ...IO ORMAI NE COMRO PIU IL GIORNALE E NE VEDO PIU LE TV DI MEDIASET...IL GIORNALE DI MONTANELLI DIVENTATO IL GIORNALETTO DI SINDACATO DELL'AZIENDA DI ARCORE...VERGOGNATEVI TUTTI QUANTI...

buppert

Sab, 22/12/2018 - 21:06

Tajani quando compare sul giornale ragguaglia il gradimento della boldrini, Maria Stella non puo' piu' ripetere il solito ritornello. Non rimane che la prima deputata bionica. Sara' messo male il governo ma almeno e' vivo

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 22/12/2018 - 21:07

C' è un abisso incolmabile tra : = Gelmini-Bernini-Ronzulli-Matera-Comi-Minetti-& c. vs = Bagnai-Rinaldi-Foa-Messora-Tremonti-Fusaro & c.

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 22/12/2018 - 21:34

la bernini e' davanti al microfono come quando si inginocchia davanti alle papocchie dei suoi amichetti nxxxi...

peter46

Sab, 22/12/2018 - 21:44

Ex camerata Bernini che ha visto la 'luce' in fondo al tunnel(c'è un tunnel che porta da quelle parti?Boh!)che porta ad arcore ed è 'rimasta' abbagliata...era l'unico modo per non avere il vs voto,casomai vi arrivasse l'ordine di continuare il 'pedinamento' degli stellati fino in commissione,e votandogli il testo per acquistare benemerenze x quando si inizierà a...presentare legge su conflitto d'interessi e concessioni, comprese quelle radiotelevisive.

Mr Blonde

Sab, 22/12/2018 - 21:46

svevus non mischia tremonti con questi 4 idioti; in secondo luogo spero intervenga il PdR non si è mai visto al mondo, manco incorea del nord, che si voti senza sapere su cosa

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/12/2018 - 21:53

Tra Bernini e Boldrini ormai e una bella "lotta" tra chi sia la piu FATTUCCHIERA Italiana!!! AMEN.

Divoll

Sab, 22/12/2018 - 22:01

@ Svevus - Ha ragione. Checche' se ne dica, con le persone che ha elencato l'Italia ha fatto un salto di qualita'

Blueray

Sab, 22/12/2018 - 22:31

"La presentazione all'ultimo momento della manovra non ci permette di esprimere un voto". Infatti non vogliono un voto ma un atto di fede, se no ti pareva che mandavano le carte 5 minuti prima! Pagliacci alla n!

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 22/12/2018 - 23:20

Ma fatela finita, avete rotto, non c'è nulla da discutere con voi e il PD. Andate nelle piazze e convincete l'elettorato, se siete capaci.

HARIES

Sab, 22/12/2018 - 23:37

Ma cosa sta dicendo questa oca giuliva? Ma si rende conto che ormai ha chiuso con la politica? Secondo me pensava di cavalcare l'onda di Berlusconi, ed è finita nel pantano dei nostalgici di FI. Invece di starnazzare, dovrebbe tifare per la riuscita della manovra. Ma tanta è la rabbia per aver perso alle elezioni, che fa di tutto per diventare insopportabile. Anna Maria, dai retta a me, ritirati e portati via anche Gelmini e Tajani.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Dom, 23/12/2018 - 00:46

X vale.1958 ... sei messo male tu a cui piace questo governo con i 5 stalle. Vi siete bruciati il cervello voi amichetti della lega. O siete alla ricerca di un reddito senza lavorare e sperate in questo governo ..... fate ridere voi.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 23/12/2018 - 05:48

Gentile deputato signora Bernini, lei chiede cosa nascondete? Lei dice fate sapere agli italiani? Mi permetta di dirle che il ministro emerito dell'istituzione signora Fedeli ci ha fatto sapere, in una trasmissione televisiva, che il governo a trazione comunista PD-FI aveva svenduto l'Italia agli schiavisti per i luridi ottanta Euro. Signora Bernini che dice chiediamo a Soros, a Lorenzin, a Alfano? Signora continua la vostra guerra al popolo italiano? Meglio tacere, vero signora?

vale.1958

Dom, 23/12/2018 - 07:30

Forza Italia con questi comportamenti contro la Lega ha decretato la sua fine definitiva!!! Brutta fine povero Berlusconi !!!

Duka

Dom, 23/12/2018 - 07:37

Le parole non servono a nulla è giunta l'ora di indossare il GILET

rokko

Dom, 23/12/2018 - 08:19

Ma lasciate che approvino questa manovra del piffero! Fra qualche mese cadranno vittima della loro stessa insipienza.