Sanremo 2019

Claudio Baglioni, è gogna social dopo le frasi sui migranti: "Traditore dell'Italia"

Pioggia di insulti e di minacce contro il cantante che in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo aveva parlato del caso Sea Watch e Sea Eye, attaccando il governo: "Siamo alla farsa"

Claudio Baglioni, è gogna social dopo le frasi sui migranti: "Traditore dell'Italia"

Claudio Baglioni è nell'occhio del ciclone. La sua pagina Facebook è presa di mira da centinaia di utenti che lo criticano per la sua uscita in materia di immigrazione in occasione della conferenza stampa di presentazione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Già, perché incalzato dai giornalisti che gli hanno chiesto un parere sulla vicenda della Sea Watch e della Sea Eye, il direttore artistico della kermesse ha risposto: "Se non fosse drammatica la situazione di oggi, ci sarebbe da ridere. Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di cinquanta persone: siamo un po' alla farsa". E ancora. "Credo che le misure prese dall'attuale governo, come da quelli precedenti, non siano assolutamente all'altezza della situazione. Ormai è un grave problema, dobbiamo tutti metterci nella condizione di risolverlo".

Parole che ovviamente non sono passate inosservate e che hanno provocato anche la replica del ministro dell’Interno Matteo Salvini e l'irritazione di Teresa De Santis, direttrice di Rai Uno. Dunque la pioggia di insulti e minacce sui social, dove il cantante sta raccogliendo critiche su critiche: dal "traditore dell’Italia" all'"ipocrita che difende l’Islam", passando per "comunista col Rolex" e "zecca". Poi, si legge anche: "Volevo venire al tuo concerto a Genova e portare mia mamma per farle un regalo. Mi risparmio 100 euro così impari ad attaccare Salvini. P.S. portateli a casa tua a Lampedusa... nella villa abusiva", "Tutti sinistroidi, sarà un Sanremo...congresso PD...già passata la voglia di guardarlo", "Continua a cantare ed evita di parlare di politica o perderai un sacco di fan...

", "Quant'è il tuo compenso per tutta questa buffonata? Perché non apri le porte della tua villa a Lampedusa per i clandestini? Il solito radical chic…".

Commenti