Dario Fo insulta Salvini: "Sfrutta gli ignoranti". Lui: "Sei un poveretto"

Botta e risposta tra il premio Nobel per la letteratura e il leader della Lega

Dario Fo insulta Salvini e i leghisti. Intervistato ieri da Radio Cusano Campusm il premio Nobel ha definito Salvini "un uomo dal cinismo assoluto, che non guarda in faccia niente e nessuno". "Fa impressione - aggiunge Fo - perché poi fa ben gioco tra i semplici, tra quelli senza cultura e senza conoscenza, che lo seguono sulla via della paura, dello spavento".

Lo scrittore ha poi continuato: "Per Salvini l’importante è battere il tamburo del nemico, senza distinguere tra terroristi e disperati che non riescono più a vivere o addirittura a sopravvivere e che sono costretti a fuggire dalle proprie terre. Non ha nel suo modo di esprimersi e nel suo giudizio l’intelligenza del valutare i valori delle cose. E’ un personaggio che non riesco a tenere in considerazione neanche per dieci minuti". Poi ha aggiunto: "Salvini gioca malamente sul vuoto di conoscenza. Chi fa il politico dovrebbe avere una chiarezza morale e profonda e non giocare sul falso e sull’ipocrisia". "Questa è gente - conclude - che usa qualsiasi chiave per ubriacare e sconvolgere gente che non ha conoscenza. Tutti quelli che ora vogliono strumentalizzare quanto accaduto a Parigi giocano sull’ignoranza delle persone".

La risposta del leader del Carroccio non si è fatta attendere. "Buona giornata Amici - ha scritto su Facebook - Dario Fo ha detto 'Salvini è un cinico e viene seguito da ignoranti'. Quindi, buona giornata a tutti noi ignoranti! Che poveretto...".

Commenti

Maura S.

Gio, 19/11/2015 - 17:46

non è tempo che questo tipo non ci rompa!!

killkoms

Gio, 19/11/2015 - 17:46

sfrutta gli ignoranti?detto da un comico..!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 19/11/2015 - 17:48

Pensa che te non riesco a tenerti in considerazione neanche per 10 SECONDI!!!lol lol Pax vobiscum.

VittorioMar

Gio, 19/11/2015 - 17:53

... è un disco rotto..sono 21 anni che dicono sempre le stesse cose..parlano per sentire solo la loro voce...ormai sono solo FOTO INGIALLITE!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 19/11/2015 - 17:57

Poveretto!.....Anche lui,ha avviato da tempo il "suicidio dell'intelletto",ammassando quei pochi neuroni sopravvissuti,all'ideologia post-comunista!

Romolo48

Gio, 19/11/2015 - 18:07

UN vecchio trombone

Anonimo (non verificato)

chiara63

Gio, 19/11/2015 - 18:10

Dario Fo è un grande e Salvini dovrebbe stare zitto in quanto ad insultare chi non la pensa come lui non lo batte nessuno!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 19/11/2015 - 18:10

Ma l'ha detto perché lui si ritiene uno sfruttato?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 19/11/2015 - 18:11

Cosi parlò, uno dei RE DEGLI IGNORANTI!!!lol lol Pax vobiscum.

baio57

Gio, 19/11/2015 - 18:13

Fatti i caXXi tuoi komunista di meLda !!!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 19/11/2015 - 18:16

Da una battuta del genere, detta da un guitto come il Fò (o Fu?), premio nobel per miracol divino, è un onore sentirsi definire ignoranti. I sapientoni come lui li lasciamo a gente che dice sempre il vero, come appunto i sinistri e chi li accompagna, mentitori e bugiardi di natura.

Bellator

Gio, 19/11/2015 - 18:25

Questa specie di pallone gonfiato!, ancora non smette di farfugliare, deve solo riempirsi la bocca con acqua saponata, in modo da impedire che ne escano cxxxxxe,ma solo palloncini!!.

Miraldo

Gio, 19/11/2015 - 18:26

Questo vecchio rincoglionito comunista, non avendo mia lavorato in vita sua, ma sparando sempre cavolate vorrebbe anche offendere le persone. Torna dai tuoi amichetti del Pd e del M5S visto che fra ladroni vi intendete bene.

berserker2

Gio, 19/11/2015 - 18:26

ma dario fo chi......l'ex milite della RSI....

berserker2

Gio, 19/11/2015 - 18:27

e lui sfrutta invece gli chicchettoni scienzati, sinistrati senza dignità come lui e acculturati.....acculturatissimi!

glasnost

Gio, 19/11/2015 - 18:29

Non diamo retta (almeno noi)a questi comunistoidi col conto in banca che ci hanno preso per il kiulo per anni portando gli italiani normali alla disoccupazione (per via di tasse spropositate che hanno fatto chiudere le aziende ed i negozi) ed all'insicurezza e paura (delinquenti di ogni specie comunitari ed extra assolutamente impuniti)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 19/11/2015 - 18:30

Non è colpa di nessuno se si sente sfruttato.

ziobeppe1951

Gio, 19/11/2015 - 18:31

Ripeto:non esiste zecca rossa che sia intelligente...del resto Fo ha preso il nobel della buffonaggine ....nomi brevi, cervelli lievi

elgar

Gio, 19/11/2015 - 18:33

E' parlare agli ignoranti battere il tasto sulla sicurezza che non c'è? Sul fatto che la gente non è più sicura manco in casa propria e se si difende passa pure i guai? Sull'immigrazione incontrollata ed ingestibile (con costi ingenti per gli italiani) con il rischi di importare anche terroristi (e i fatti lo dimostrano)? Proporre di ridurre le tasse ad un'unica aliquota secca per tutti? Proporre di rivedere la legge Fornero che ha creato gli esodati? O forse la gente si lamenta perchè non possiede la "cultura"? E quindi quanto sopra sono tutte "balle" inventate da Salvini?

kallen1

Gio, 19/11/2015 - 18:33

Ma questa mummia vivente ha problemi di flatulenza vocale?

paco51

Gio, 19/11/2015 - 18:34

Sto con Salvini anche se è troppo moderato! L'unica cosa che valuto è che i terroristi tirano nel mucchio........

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 19/11/2015 - 18:36

poraccio... un povero guitto di mer.da :-) ha lo stesso livello di Q.I. di LUIGITIPISCIO, TOTONNO58, GIORGIO1952, ERSOLA, XGERICO, ZUCCA100, NERIANERI, ANDREA SEGAIOLO, LORENZAVANLOLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, OMAR EL MARKETTAR, GZORZI, DREAMER_66, MRBLONDE, SNIPER, UBIDOC, PINUX3, FAB73, ecc

lamwolf

Gio, 19/11/2015 - 18:47

Lo sapevo già e capisco ancor di più che per dare il nobel a questo essere erano proprio messi male....Ignobile!

brunog

Gio, 19/11/2015 - 18:48

Se detta da un fascista poi diventato comunista allora deve essere vera.

onurb

Gio, 19/11/2015 - 18:48

Evidentemente il premio Nobel gli ha dato alla testa. Aggiungiamo che è prossimo ai 90 anni e la sparata risulta più comprensibile.

lamwolf

Gio, 19/11/2015 - 18:50

Aggiungo quando sono venuto a conoscenza di si riconoscenza non riuscii a proferire parola per ore... Inoltre rispedisco a questo povero uomo la parola ignorante. Lui inoltre con certe affermazioni e anche fascista.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 19/11/2015 - 18:52

AUTOGOAL. Non mi risulta che Salvini lo sfrutti.

AndreaT50

Gio, 19/11/2015 - 18:54

Credo che da un premio Nobel l'offesa verso un politico ed i suoi sostenitori sia una pratica di infimo livello che qualifica esattamente il personaggio in quastione.

jeanlage

Gio, 19/11/2015 - 18:59

Dario Fo sì che è colto. Prima si è imbevuto nella cultura fascista, poi in quella comunista, adesso in quella buonista e terzomondista. Ed è anche capace di parlare di cinismo (parola che deve aver trovato sulla settimana enigmistica, senza conoscerne il significato). E' proprio colto, colto di celvello, come direbbero i suoi amici Cinomaoisti

guardiano

Gio, 19/11/2015 - 19:00

fo sono purtroppo un ignorante che ascolta Salvini e me ne vanto, ritengo però nella mia ignoranza che sia meglio ascoltare Salvini che ascoltare un saltimbanco buono per tutte le scarpe del potere da quelle fasciste a quelle comuniste senza provare un minimo di vergogna.

guardiano

Gio, 19/11/2015 - 19:00

fo sono purtroppo un ignorante che ascolta Salvini e me ne vanto, ritengo però nella mia ignoranza che sia meglio ascoltare Salvini che ascoltare un saltimbanco buono per tutte le scarpe del potere da quelle fasciste a quelle comuniste senza provare un minimo di vergogna.

Cheyenne

Gio, 19/11/2015 - 19:03

Ma sto buffone è ancora vivo e continua a rompere senza tregua i cxxxxxxi

Happy1937

Gio, 19/11/2015 - 19:10

Stai zitto Fo. Ricordati di quando eri fascista e in Valdossola facevi le retate di partigiani. Vergognati.

roberto bruni

Gio, 19/11/2015 - 23:34

Questo "Guitto", da quando gli hanno REGALATO il Nobel, pensa di essere diventato intelligente sul serio.

Luigi Farinelli

Gio, 19/11/2015 - 23:39

chiara63: mi pare che stai girando la frittata. Salvini dice solo che in una stanza costruita per due persone non ce ne possono stare duemila. Ma questa è semplice logica, cosa che manca completamente ai poveri cervelli infettati irrimediabilmente dalle peggiori ideologie moderniste e relativiste inventate a tavolino. Fo è fra quelli che vende fumo ideologico, parole fatte di niente eppure capaci di annullare le difese immunitarie dell'intera società che ormai non ha più anticorpi per resistere al pensiero unico, peste dell'Occidente di derivazione comunista (comunismo che, come giustamente rilevato da Del Noce, oggi di è trasformato in partito radicale di massa fra i cui missionari c'è proprio Dario Fo).

gianrico45

Gio, 19/11/2015 - 23:50

Io Fo, tu Foi, egli Fo. per dirla alla Totò

pinoviola

Ven, 20/11/2015 - 00:08

Premio nobel per essere stato il più grande galoppino della sinistra....?

Ritratto di alex4alex

alex4alex

Ven, 20/11/2015 - 01:13

i giullari parlano per far ridere, altrimenti che giullari sono? l'unica parola del suo discorso che si capisce è "ignoranti", tutto il resto è noia. ciao fo, che dio ti protegga e ti dia lunga vita perché non possiamo fare a meno della tua intelligenza. pensa quanti di quelli che tu chiami ignoranti, ti hanno fatto guadagnare dei bei soldoni guardando i tuoi miseri spettacoli.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 20/11/2015 - 02:27

Ma che si è preso la responsabilità di dare il premio Nobel a questo cialtrone? Chi lo ha sponsorizzato? La Franca è andata questo che aspetta a farlo? Mai potuto sopportare ne vedere questo opportunista.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 20/11/2015 - 02:32

Happy 1937...Se quello è il tuo anno di nascita sei una testimonianza vivente.

Duka

Ven, 20/11/2015 - 07:02

Se è così , nello sfruttamento siete sullo stesso piano.

vittoriomazzucato

Ven, 20/11/2015 - 08:15

Sono Luca. E sì è una persona intelligente, ma non ha ancora capito che Ingrao-Pajetta-Togliatti-Amendola-Stalin-Krusciov-Breznev-Lenin-Mao-Marx lo stanno aspettando e potrebbe portare con sé anche giorgio napolitano(in minuscolo)che anche lui non vede l'ora. GRAZIE.

vittoriomazzucato

Ven, 20/11/2015 - 08:29

Sono sempre Luca. E' anche un Nobel, ma per me il Nobel lo ha avuto su raccomandazione di D'Alema che allora era presidente del Consiglio. GRAZIE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/11/2015 - 08:30

E questo(con Obama),è un premio Nobel?!.....Povero Nobel!!

Ritratto di Coralie

Coralie

Ven, 20/11/2015 - 08:59

Egregio Dario Fo, i votanti della Lega non sono degli ignoranti. Se ci sono dei votanti ignoranti in Italia, sono proprio quelli del PD e come lei!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 20/11/2015 - 09:03

la colpa è di chi lo intervista!

il corsaro nero

Ven, 20/11/2015 - 09:03

@chiara63: scusa, ma cosa avrebbe fatto il caro Dario Fo per essere un grande? Lo sapevi il presidente e tutta la commissione che gli hanno conferito il premio nobel è sotto inchiesta per corruzione?

99maurizio99

Ven, 20/11/2015 - 09:13

Dopo aver letto quanto detto da Dario Fo , sono ancora piu' fiero di essere leghista. Grazie sig. Fo le sue parole sono illuminanti.

krgferr

Ven, 20/11/2015 - 09:40

"Questa è gente - conclude - che usa qualsiasi chiave per ubriacare e sconvolgere gente che non ha conoscenza...." Beh se non altro non ha sostenuto che Salvini punti all'ubriacatura mediante l'olio di ricino: forse perché la scorte di tale prodotto sono assai ridotte dopo l'uso che proprio il Nostro ne fece a suo tempo. Saluti. Piero

honhil

Ven, 20/11/2015 - 09:58

Dario Fo: un giullare che è riuscito nell’impresa di rubare un Nobel, ma che non riesce a smettere di fare il buffone.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 20/11/2015 - 10:00

Ahahahahah ! Questa battuta di Fo è da incorniciare: "Non ha nel suo modo di esprimersi e nel suo giudizio l’intelligenza del valutare i valori delle cose", sta già scrivendo la sua autobiografia.

giovauriem

Ven, 20/11/2015 - 10:29

questo barzellettiero si è montato la testa , da quando il partito comunista gli ha comprato il nobel per la letteratura , se questo partigiano(uomo di parte)ha ricevuto il nobel , a Eduardo de filippo ne dovevano dare dodici , e a d'annunzio 24 , nientemenno che hanno cercato di parificare Pirandello e fo ,sto in attesa del nobel a schettino .

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Ven, 20/11/2015 - 11:24

SONO PERSONA IGNORANTE ED E'VERO. MA DA "PERSONA IGNORANTE" RISPETTO LE PERSONE CHE NON CONDIVIDONO LA MIA IGNORANZA. IN CASO CONTRARIO SAREI INTELLIGENTE COME lei.

donati

Ven, 20/11/2015 - 11:46

beh, se volete sapere il parere di un professore universitario emerito, Salvini ha ragioni da vendere e Fo è un ignorante insolente scusato solo per l'età avanzata... "Mistero buffo" blasfemo libriccino di 22 pagine dovrebbe essere non l'opera premiata, ma il titolo della motivazione di un marchiano errore della Commissione Nobel...!!

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 20/11/2015 - 12:14

IL VECCHIO DARIO FO POTREBBE EVITARE DI RIVELARSI IN MODO SCIOCCO E ANCHE INDELICATO SEMPRE LO STESSO INSOLENTE JURIASSICO SINISTROIDE, VERSO COLORO CHE DELLA POLITICA NON NE FANNO UNO STRUMENTO OPPORTUNISTICO PER GARANTIRSI LAVORO E AUDIENCE. PIUTTOSTO RESTITUISCA LA TANTO DISCUSSA STATUETTA DEL NOBEL. DI CERTO TALE ALTO RICONOSCIMENTO DOVEVA ESSERE DESTINATO A TUTT’ALTRA PERSONA DI GRAN MERITO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/11/2015 - 12:21

@donati:...concordo!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/11/2015 - 12:22

@honhil:....concordo!....Solo che è un buffone che non fa ridere!!!

serviceguy

Ven, 20/11/2015 - 12:40

Per usare un detto popolare e quindi sicuramente caro al nobel per caso, il bue che dice cornuto all'asino...saranno 50 anni che 'sto volgare caprone non mi fa piu' ridere!

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 20/11/2015 - 12:45

chiara63 A me sembra che ad insultare Salvini ogni qualvolta apre bocca sia sempre e solo la pseudosinistra eh gia' chi non la pensa come voi dovrebbe stare zitto bella democratica che sei hai forse dimenticato chi era il signor Fo e da dove e' uscito fuori dopo la metamorfosi da fascista a messaggero della sx?Questo sara' il primo a convertirsi all'islam pur di salvarsi le chiappe proprio come ha fatto in passato e dall'alto di tutti i suoi soldi fatti con quattro fregnacce si permette di dare dell'ignorante ad altri questa la dice lunga sulla paura che avete si perché le destre avanzeranno in tutta europa non per colpa di Salvini ma per colpa vostra che vi ostinate a difendere l'indifendibile e chi si ostina sulle proprie posizioni senza mettere in conto un cambiamento delle proprie idee e' destinato all'estinzione proprio come voi sinistri sinistrati.

piertrim

Ven, 20/11/2015 - 13:04

Prima fascista, poi (causa strizza) comunista, quando sarà la nuova giravolta?

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 20/11/2015 - 13:15

Ma questo comico cosa ha fatto per aver il premio Nobel. Ma chi si crede di essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

agosvac

Ven, 20/11/2015 - 13:23

Ma guarda un po'!! avendo avuto un nobel che nessuno è riuscito a capire a cosa sia dovuto, adesso Fo si crede un uomo di cultura!!! Egregio Fo, per sua sfortuna, noi italiani di uomini veri di cultura ne abbiamo avuti tanti che lei di fronte a loro è solo un guitto!!!

beale

Ven, 20/11/2015 - 13:25

quindi quando ha aderito alla repubblica di salò era ignorante, senza cultura spinto dalla paura. accusando si assolve.in ogni caso è al crepuscolo della vita ed è questo che gli rode.

sorciverdi

Ven, 20/11/2015 - 13:30

Se fosse col culo in terra come migliaia di suoi coetanei (molti dei quali costretti a rubare cibo nei supermercati) impoveriti dalla "crisi" e dimenticati da quelli che la loro pelosa bontà la riservano alle "risorse", credo non avrebbe né il tempo, né la voglia né il palcoscenico per dire tutte le boiate che dice!

Libero1

Ven, 20/11/2015 - 13:34

Questa si ch'e' grossa.Il bue che chiama cornuto all'asino.Rido a crepapelle quando leggo che qualcuno scrive ch'é' "un grande".Grande per cosa? Perche' e' solito fanatico komunista che quanto apre il becco non fa ridere nemmeno i polli o perche' gli hanno dato il premio nobel per essere un scarapocchino.

Libero1

Ven, 20/11/2015 - 14:06

Se ancora in italia ci sta' qualche fanatico komunista ignorante in giro quello e' lui.

aitanhouse

Ven, 20/11/2015 - 14:23

e basta! quando questi personaggi smetteranno di rompere i coxxxxxx agli italiani ,sarà sempre tardi...si mettano allo specchio, facciano un esame di coscienza esaminando tutti i mali che hanno fatto a questo disgraziato paese ,ignorante sicuramente, ma solo per aver votato per i compagni e loro soci,e prendano in seria considerazione di utilizzare l'età avanzata per pentirsi e non per continuare a rompere i coxxxxxxx.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 20/11/2015 - 14:54

DARIO FO SI CREDE INTELLIGENTE COME TUTTI I KOMUNISTI ITALIANI. TUTTO IL RESTO,SOLO GRANDI IGNORANTI.

cameo44

Ven, 20/11/2015 - 15:18

Dario Fò accusa Salvini di sfruttare gli ignoranti cosa che ha fatto e fa bene lui è solo un giullare ma essendo di sinistra ha avuto il nobel ma quanti uomini lo avrebbero meritato più di lui? è ne DNA di Fò di parlare male ed insultare chi non la pensa come lui non potrebbe essere diversamente visto a quale area appartiene

BALDONIUS

Ven, 20/11/2015 - 15:18

Detto da uno che abbindolando gli ignoranti ha ricevuto il Nobel ...

MEFEL68

Ven, 20/11/2015 - 15:22

@@@chiara63 - Il fatto che Dario Fo sia un grande, come dici, non lo autorizza ad insultare nè Salvini, nè altri. Fo, invece ha SEMPRE sbeffeggiato gli altri: quando recitava a fare l'ateo derideva il Papa, la Chiesa e le persone semplici che affidavano alla Religione le loro speranze. Dario Fo è solo un bravo attore; i suoi monologhi onomatopeici mi piacciono e mi fanno sorridere. Oltre non va! Riascolta con attenzione ciò che dice Salvini e giudica serenamente se sbaglia o c'è verità. Non farti prendere dalla faziosità.

massmil

Ven, 20/11/2015 - 15:29

Ma proprio lui comunista coi soldoni in banca viene a fare una paternale a Salvini, forse il comunismo e gente come Fo non approfitta degli "ignoranti" per trovare terreno fertile. Mi faccia il piacere gente come lui o Celentano e Mannoia mi danno un fastidio nel sentirli, predicano predicano e predicano e i loro conti vomitano centinai di migliai di euro, che schifo.

Franco40

Ven, 20/11/2015 - 15:41

I concetti che esprime Salvini son giusti, corretti e ben condivisibili da tutte le persone normali; certo Foa e quasi tutta la sinistra non hanno la cultura per capirne il significato e, facendo come gli struzzi, continueranno a far danno all'Italia.

pinosan

Ven, 20/11/2015 - 15:46

Io,contrariamente a quanto dice questo personaggio,che non mi è mai piaciuto e sostenuto solo dall'estrema sinistra e dai centri sociali,non mi ritengo un sempliciotto e tanto mano acculturato ed al contrario del signor Fo, uso la mia intelligenza senza offendere chi non la pensa come me. Spesso mi domando ma con quale criterio vengono assegnati i premi nobel ? Salvini,oggi come oggi,è l'unico che difende litendità l'Italia e degli Italiani. Fo,qualche volta fa solo ridere.

franzle

Ven, 20/11/2015 - 15:49

Ma è ancora qui fra noi? Oh caspiterina.....

buri

Ven, 20/11/2015 - 15:57

il pagliaccioinsifnito chissà percgé con il premio Nobelnon insulta solo Sakvuni ma anche i millioni di iraòiani che lo votano o che non lo votano ma condivodono alcune sue idee, un po' di umiltò farebbe bene a quel guitò

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 20/11/2015 - 16:03

Chiara63 non fare la furbetta che nn sono nata ieri. Salvini nn insulta mai nessuno gratuitamente o tu hai pregiudizi o non lo ascolti Salvini risponde pan per focaccia a chi lo insulta perché come la sottoscritta vuole essere rispettato e nn mettersi a 90 gradi. Quello viene bene ai comunisti che prestano le loro terga agli Islamici Almeno qui in Emilia è cosi. Nn è detto che debba piacere a tutti farsi calpestare. Saluti

rokko

Ven, 20/11/2015 - 16:31

A me ciò che ha scritto Fo non sembrano insulti verso Salvini, anzi, direi che con tutte le cagate che dice quest'ultimo (ultima chicca: per sterminare l'ISIS a lui basterebbero 15 giorni) è stato fin troppo equilibrato.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Ven, 20/11/2015 - 17:00

povero dario , scusi quanto le è costato in lire il suo premio nobel ? 60 milioni di lire o solo 30 milioni ? lei è come marino , adesso nella fogna c'è lui , e noi siamo molto colti , infatti non voteremo mai pd che è ilpartito della gente ignorante nel senso dei senza cultura

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/11/2015 - 17:02

@rokko: se ti metti in lista probabilmente daranno anche a te il Nobel ... per le sxxxxxxxe che scrivi!!!

linea56

Ven, 20/11/2015 - 17:03

Grande Salvini:sfruttalo. Giuseppe

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 20/11/2015 - 17:04

Io penso che nella mente di questo Individuo sia entrato un veleno pericolosissimo che considera la Gente intelligente soltanto se assiste ad un suo Spettacolo teatrale che ha sapore di sapone se poco poco lo assaggi; quel sapone con il quale si dovrebbe lavare sempre la bocca e la lingua affinché si possa dire che, in fondo, anche lui è un uomo normale. Shalòm e Forza Italia.

Tipperary

Ven, 20/11/2015 - 17:15

Dario fo chi? quello del "soccorso rosso" fiancheggiatore i brigatisti? Ah beh ! tutto e' chiaro! Molti nemici molto ...

il nazionalista

Ven, 20/11/2015 - 17:17

Sua demenzialità senile, il saltimbanco premio nobel dei radical-chic, che con Obama è in testa alla speciale classifica dei nobel fasulli, dimentica che lui e molti altri furbacchioni: da togliatti a longo, a amendola, a natta, infino a napolitano, per decenni hanno preso in giro milioni di Italiani, semplicioni e non istruiti, facendo loro credere che l' urss era ' il paradiso sovietico ' e che il compagno stalin era ' il più grande benefattore dell' umanità '!!?? P.S.: l' ignoranza di Salvini consiste nel dire l' ovvio: che l' Italia subisce un invasione afro-asiatica, sollecitata, appoggiata e FINANZIATA(con i nostri soldi) dai ' sinistri ' al potere; invasione nella quale gli islamici fanno la parte del leone: con la prospettiva che anche qui accada quanto successo a Parigi e in molte altre parti del Mondo!!

montenotte

Ven, 20/11/2015 - 17:18

Con il Nobel si è montato la testa: ritirateglielo.

t.francesco

Ven, 20/11/2015 - 17:19

Io sono IGNORANTE.

t.francesco

Ven, 20/11/2015 - 17:28

Io sono IGNORANTE. Cosi la CULTURA non mi darà alla testa quando avrò 90 anni, come a qualcuno.

PEPPINO255

Ven, 20/11/2015 - 17:31

Dario sei IMMENSO !!! E non hai detto tutto... i consensi degli sprovveduti Salvini li porta a casa di Berlusconi, e questo dimostra quanto ancora di più questi italiani siano IGNORANTI e SPROVVEDUTI.... Grazie Dario...!!! Ci voleva !!!

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 20/11/2015 - 18:04

Salvini Ignorante? Socrate sapeva di non sapere, e tu, fai tenerezza...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 20/11/2015 - 18:06

E lui sfrutta la cultura "precotta" di tanti dotti sxxxxxxxxxi trapiantati in serre ad atmosfera protetta dal sol dell'avvenire, di cui francamente,per i danni subiti,ne abbiamo le balle piene. Prenditi una pala e scava,non manca molto alla ola per la tua sepoltura.E questo mi dispiace perchè non potrai vedere i danni della generazione dei vari Berlinguer,Cossutta e Napolitano,di cui sei mentore e burattinaio.

narteco

Ven, 20/11/2015 - 18:08

Il giullare Dario fo ha descritto se stesso non Salvini.Tutta la vita di fo è basata sulla mistificazione,mancate donazioni avute dal nobel,ipocrisia,duplicità o negazionismo sul suo passato fascista nella Rsi tanto è vero che dopo la sentenza di condanna non osò mai impugnarla viste le prove irrefutabili.Dario fo è sempre stato profittatore e prono al capo di turno o moralista alla debenedetti.Nel postguerra era già icona super comunista e dava del fascista a chiunque tranne a se stesso,idem fa ancora oggi.Nella canzone Ma Che Aspettate A Batterci Le Mani dimentica di dire che il RE dei Ciarlatani è lui stesso dato che tutta la sua vita affonda le radici in un vissuto da imbroglione e manipolatore che continua oggi perfino con le stragi del isis o coi terroristi islamici travestiti da profughi con tanto di foto e video,lo sciacallo nonchè vero escremento della terra pensa ancora di giocare sull’ignoranza della gente come in passato ma con Salvini Game Over

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 20/11/2015 - 18:10

@PEPPINO255: tu devi proprio essere una persona intelliggggente! Ma va a ciapà i ratt, demens!

ectario

Ven, 20/11/2015 - 18:28

Ha parlato un caprone impaccato di soldi e nobel per raccomandazione politica. A te danno retta i mentecatti comunisti con il cervello all'ammasso altro che kultura! Vai a studiare davvero, sessantottardo pallone gonfiato.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 20/11/2015 - 18:29

PEPPINO 255 SE SEI CON QUESTO ALLORA FATTI UNA PASSEGGIATA IN SIRIA IN CIAD IN IRAN IN SUDAN SE PARLI PER PRENDERLO PER IL CULO ALLORA. MA TI DICO UNA COSA CHE GLI IGNORANTI NON CAPISCONO NEANCHE QUELLO CHE LEGGONO NEI GIORNALI SINISTRI. COMUNQUE E' MEGLIO IGNORANTI DI LIBERTA' E DIGNITA' CHE ESSERE SxxxxxI E COMPLICI. ALTUMO PENSIERO IGNORANTI SONO I LETTORI ED ELETTORI DELLA SINISTRA NON RIESCONO A CAPIRE NEANCHE A CAPIRE CI0' CHE SCRIVONO I LORO PADRONI CHE HANNO ADDOMESTICATO PEPPINO255 DEVI PARLA CON VERITA' SEI COMPLICE DEI CULI IN ARIA E ASSASSINI? RICORDATI CHE UNA RAGAZZA VENEZIANA PER COLPA DEGLI AMICI DI DARIO FO REPUBBLICHINO IN GUERRA HANNO UCCISO UNA RAGAZZA CHE HA IL TUO STESSO SANGUE ITALIANO. VAI A VENEZIA E INGINOCCHIATI DAVANTI ALLA BARA DELLA RAGAZZA. POI TI PULISCI LA BOCCA SE SEI DI SINISTRA

diwa130

Ven, 20/11/2015 - 18:31

Dario Fo, non ha fatto altro che una banale analisi della realta'. Certamente non piace a Salvini e a chi lo segue, ma sono fatti abbastanza banali e risaputi.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 20/11/2015 - 18:40

Salvini; il compagno foà (v.m.) d'ignoranza ed ignoranti è 1 grande esperto a livello planetario

ilbelga

Ven, 20/11/2015 - 18:41

non mi pare che Orianna Fallaci sia stata una ignorante. D'altronde io non sarò intelligente ma non ho ancora capito perché hanno dato il Nobel a questo individuo

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Ven, 20/11/2015 - 18:47

Un intelligente non si sarebbe ridotto come fo. Quando qualcuno non e di simpatia, non mette di mezzo i connazionali, gli sta semplicemente alla larga. Ma lui deve fare campagna elettorale al pd, si conferme lui stesso un ignorante e persino cafone. Saluti

baio57

Ven, 20/11/2015 - 18:51

peppino255 utile idiota trinariciuto ti capiamo, sei appena uscito dal circolo Palmiro dopo vari bicchieri e la briscola chiamata pomeridiana ,con in palio la tessera sconto coop .

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Ven, 20/11/2015 - 19:06

Salvini a-culturato, Fò ha il cul turato!

exbiondo

Ven, 20/11/2015 - 19:21

La sinistra pensa solo ai voti, la loro unica preoccupazione anche in questi frangenti, così l'ordine impartito a tutti gli utili idioti, dei quali il penoso vecchietto di cui sopra è degno rappresentante, è di sputtanare con tutti i metodi i nemici politici per evitare che avanzino. Basti vedere la clack di ballarò, le faccette a pagamento messe dietro agli ospiti non di sinistra

km_fbi

Ven, 20/11/2015 - 19:30

Colui che "usa qualsiasi chiave per ubriacare e sconvolgere gente che non ha conoscenza", non è altri che l'autoritratto del guitto Fo, cui inopinatamente quanto immeritatamente una commissione di parrucconi norvegesi di scarsa apertura mentale ma estremamente compresi della propria "mission"attribuì il premio nobel per la letteratura, in considerazione del suo sprezzo per la coerenza al proprio vissuto.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 20/11/2015 - 19:33

Dario Fo, con questo intervento da quattro soldi, può ricevere l'applauso solo da menti deboli e piene di rancore contro l'unico politico che ha capito le esigenze di chi crede ancora suo questo paese....non siamo ancora tanto ignoranti da non capire quello che succede intorno a noi, nonostante il suo delirio comico, i tweet dello scout e i grillini al servizio dei clandestini.

vince50_19

Ven, 20/11/2015 - 19:46

Da un ex trombone della Rsi, cui è rimasta la linea spocchiosa ed altezzosa dei soliti "Io so io e voi non siete un ca@@o" .. non ci si poteva aspettare altro. Va a ciapà i rat, nonnetto smemo.

roberto.morici

Ven, 20/11/2015 - 19:46

"Salvini sfrutta gli ignoranti". Ma tu, forte della tua gloriosa militanza nella fascista RSI, riesci a resistere.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 20/11/2015 - 19:48

Credo proprio che tu caro Fo, non sei solo un contadino ma un BIFOLCO. Nella tua vita, hai sempre saputo da quale parte stare e qualcuno per questo, ti ha anche premiato. Ora faresti bene a stare zitto, perché hai una testa che NESSUNO riesce a connettere niente di quello che viaggia sui tuoi binari. Fammi il piacere, scrivi le porcate che vuoi, ma lascia in pace la gente che non la pensa come TE, perché la porteresti su una strada cosparsa di MxxxA.

bruco52

Ven, 20/11/2015 - 19:50

sono talmente ignorate che mi rifiuto di vedere e sentire le cxxxxxe di Fo...chi ride a sentirle è dotato di un altissimo quoziente di intelligenza, ma d'altronde sono di sinistra e sono intellettualmente e moralmente sopra chi vota a destra ed è seguace di Berlusconi, Salvini e Meloni...quanto sono ignorante e me ne dispiaccio profondamente....farò autocritica davanti al tribunale del popolo, pardon, dei radical-chic...

roberto.morici

Ven, 20/11/2015 - 19:52

@chiara63. Cambiando l'ordine dei fattori si ottiene l'identico risultato. Semplificando: il bue da del cornuto all'asino.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 20/11/2015 - 19:55

Potrà sfruttare gli ignoranti , tu , è una vita che sfrutti tutti quanti .

laura bianchi

Ven, 20/11/2015 - 20:01

Ma un guitto, che ha fatto soldi a palate su tanti imbecillotti al quale è stato regalato un nobel,che non si nega a nessuno in questa italia fuori di senno:cosa volete rispondere????? meglio un no COMMENT.

Bravonc

Ven, 20/11/2015 - 20:02

Invece il suo pubblico di reazionari sono grandi persone...

Ritratto di francesco.izmir

francesco.izmir

Ven, 20/11/2015 - 20:26

Un altro Carneade per le future generazioni !!!!

ziobeppe1951

Ven, 20/11/2015 - 20:26

Bravo dario hai trovato un cgl.ne che ti dà ragione....un certo Peppino

tuttoilmondo

Ven, 20/11/2015 - 20:38

Non tutti ignorano che il giovin Dario, colto ed emancipato, dunque conscio delle sue scelte, aderì alla Repubblica Sociale Italiana pensando che ne sarebbe venuto qualcosa. Ma poi... vista la mala parata se ne andò per altra strada. E non c'è peggior comunista di chi è stato fascista. Ho il massimo rispetto per Amendola, Gramsci, e tanti altri che sono rimasti coerenti con le loro idee. E quanto era duro manifestarle in certi anni. Ma lui, il folletto saltimbanco salta di qua e di là. Capacissimo di cambiare casacca di nuovo. E parla!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 20/11/2015 - 22:10

Sig. FO......la sua affermazione......da TAVERNA......SMINUISCE la Sua Persona nonchè OFFENDE l'intelletto di quegli ITALIANI che Lei reputa IGNORANTI. Penso che gli "ignoranti" ne abbiano le palle piene di persone "intelligenti".

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 20/11/2015 - 22:13

Dario Fo ?? il nulla misto a fuffa

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 20/11/2015 - 22:14

PEPPINO255 è il fo sotto mentite spoglie.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 20/11/2015 - 22:36

Fo, invece, fa parte da sempre di quelli intellettualmente e moralmente superiori.

rokko

Ven, 20/11/2015 - 22:47

aresfin lasciami indovinare: tu sei uno di quelli che crede a tutte le sxxxxxxxe che dice Salvini. Vai insieme a lui ad estirpare l'ISIS in 15 giorni, va.

WOLF63

Ven, 20/11/2015 - 22:51

Dario Fo è solo un pagliaccio.

rokko

Ven, 20/11/2015 - 22:54

Qui sono comiche, leggo che qualcuno del forum ritiene che, tra Salvini e Fo, sia quest'ultimo a non aver mai lavorato in vita sua... Potenza del rincoglionimento senile

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/11/2015 - 23:41

Perché non se ne sta zitto questo EX REPUBBLICHINO che è saltato a piè pari dal fascismo al comunismo? Bisognerebbe chiedere a questo cialtrone QUANTI PARTIGIANI HA AIUTATO A CATTURARE con il suo reparto di camice nere. Soprattutto dovrebbe dirci QUANTI DI QUEI PARTIGIANI SONO STATI TRUCIDATI.

ziobeppe1951

Sab, 21/11/2015 - 00:10

Bravo dario, hai trovato 2 cgl.ni che ti danno ragione.... peppino e rokko

Ritratto di francesco.izmir

francesco.izmir

Sab, 21/11/2015 - 00:37

Carducci, Deledda, Pirandello, Quasimodo, Montale, già questi bastano per rendere Dario Fo un Carneade qualunque. Voglio ricordare i vari Garcia Marquez, Ernest Hemingway, Bernard Shaw, Thomas Mann, Pablo Neruda....per non parlare di Jean-Paul Sartre e Boris Pasternak che l'hanno addirittura rifiutato. Ma di che cosa stiamo parlando ? di uno che per le future generazioni sarà sempre e solo un Carneade ?

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Sab, 21/11/2015 - 00:51

FO sarà pure intelligente ma è un disonesto intellettualmente perchè non sa rassegnarsi ai tempi che cambiano. Quando l'aria tirava a sinistra (anche se lui veniva dalla repubblica di Salò) diceva che tutta la ragione era dalla sua parte. Adesso che lo zoccolo duro non c'è più sa solo denigrare l'avversario in modo vergognoso. Non ha digerito che Renzi segretario di quello che fu il PCI ha demolto tutti i miti di quella sinistra ben vista da Fo e che adesso (FO)non sa più chi è e cosa fare.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Sab, 21/11/2015 - 01:01

Io ricordo bene il Chiambretti, con Fo fresco da Nobel ospite in una sua trasmissione televisiva, che voleva oscurarlo, cercando di fare l'assolo del trombone, come il Chiambretti sia stato bravo a gestire la situazione e senza soggezione a non dargliela vinta.

LETEMPSPERDU

Sab, 21/11/2015 - 02:46

Incompatibilita' di cultura e di carattere. Indispensabile separazione.

Ritratto di salvo38

salvo38

Sab, 21/11/2015 - 07:11

questo zombi ancora cerca di blaterare, indegno di avere ricevuto i premio nobel, regalato dagli suoi amici sxxxxxxxxxi ma quando si lava dalle balle questo rudere

Ritratto di salvo38

salvo38

Sab, 21/11/2015 - 07:12

bla bla bla bla ma quanto parla questo rudere

vince50_19

Sab, 21/11/2015 - 07:23

Confermando quanto detto in altro mio commento su Fo, ho ascoltato molti politici in questo periodo sull'affaire immigrazione. Fo sei un cialtrone della peggior specie: mafia capitale ti dice niente? C'è stato un prefetto del Viminale che pochi giorni fa ha detto che, in sede di controlli, non si verifica più se chi entra in Italia è rifugiato, profugo o immigrato (economico). Non ho mai votato Lega ma a Salvini riconosco di aver fatto queste differenziazioni che, al contrario questo governo non fa. Abbiamo oltre 2.275 mld di euro di debito pubblico, circa 9 milioni di italiani poveri o su quelle soglie: hai ancora il coraggio di parlare? "Abbattuto" il nemico Silvio, adesso il Pd e tu dovete avere un altro nemico su cui indirizzare il vostro odio e distrarre la gente da problemi ben più gravi. Vergognati tu, piuttosto!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 21/11/2015 - 07:45

veramente a me risulta che sia la sinistra ignorante visto che ignora la regressione culturale che stanno importando,ossia di stampo islamico.vedi nella mia terra adorata la terra di sardegna nel cagliaritano a una donna volevano farle ingoiare un crocifisso apena strappato dalla sua catenina indovinate di che religione era tanto per rimanere in tema di ignoranza la cultura di sinistra e tafazzista e nichilista

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 21/11/2015 - 09:18

Ditemi se Dario Fo non ha ragione!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 21/11/2015 - 09:19

Allora non si può dire, che fu volontario nella R.S.I., precisamente nel Battaglione paracadutisti "MAZZARINI" della G.N.R.?

rokko

Sab, 21/11/2015 - 09:20

WOLF63 sono entrambi dei pagliacci, con la differenza che uno dei due si guadagna da vivere come pagliaccio, l'altro come politico e parlamentare.

ELZEVIRO47

Sab, 21/11/2015 - 09:40

Lo ricordo nell'imitazione di Ridolini (vecchi Caroselli TV). UN GRANDE..!!!

vince50_19

Sab, 21/11/2015 - 09:49

BenFrank - E' lungo l'elenco di certa sinistra, oggi con la puzzetta sotto il naso e dispensatori di "perline di saggezza", che militò nella RSI - http://www.laltraverita.it/documenti/aderirono_alla_rsi.htm - Tiremme innnanz: è meglio ..

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 21/11/2015 - 10:16

L’ARRUGGINITO JURIASSICO SINISTROIDE DARIO FO POTREBBE EVITARE DI RIVELARSI IL SOLITO INSOLENTE RADICAL CHIC, IN MODO SCIOCCO E ANCHE INDELICATO,VERSO COLORO CHE DELLA POLITICA NON NE FANNO UN FINE OPPORTUNISTICO PER GARANTIRSI LAVORO E AUDIENCE… APPLAUSO PER SALVINI.

silvio50

Sab, 21/11/2015 - 10:26

sig fo io sono leghista e non mi sento ignorante, lei si è mai chiesto se i suoi amici di sinistra sono cosi intelligenti??? e le hanno dato anche il nobel, azz quelli si che non sono ignoranti vero? ps: io e tutto il nord e mezza italia stiamo con salvini.

panzer@57

Sab, 21/11/2015 - 10:26

Se questo nobel leggesse tutti questi commenti, a parte di qualche sinistro ignorante,penso che potrebbe restituire il suo nobel immeritato.Da persone traditori di fede politica e religiosa, non ci si può aspettare che queste uscite da grandi intellettuali che credono di essere.

elgar

Sab, 21/11/2015 - 10:52

Ma come, la sinistra al potere è stata il sogno della classe operaia che non mi pare fossero ci fossero persone di grande elevazione culturale e che ne costituiva la parte numericamente più consistente. E oggi il Fo dà degli ignoranti a chi non sta a sinitra? Molti dei quali oggi sono appunto operai e gente comune che però è stanca dei parolai al governo che magari prima votavano a sinistra ed ora magari sono degli esodati che trovano in Salvini un referente che li difende?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 21/11/2015 - 10:59

IO; CONOSCO DARIO FO DA 50 ANNI É LUI DA 50 ANNI SFRUTTA GLI IGNORANTI DI SINISTRA CHE NON SANNO PENSARE CON IL PROPRIO CERVELLO; QUESTO GUITTO NON É MAI STATO CAPACE DI SCRIVERE UN LIBRO COME PIRANDELLO OPPURE DELLEDDA PER NON PARLARE DI UN JEAN -PAUL SARTRE O DI HEINRICH BÖLL PER MERITARSI IL NOBEL; MA LUI HA CAMBIATO OGNI VOLTA BANDIERA PER I SUOI PORCI COMODI; PRIMA LECCAVA IL CULO AI FASCISTI É POI DOPO IL 1945 LECCAVA IL CULO AI KOMUNISTI ED É STATO PREMIATO CON IL PREMIO NOBEL SU PRESSIONE DI D;ALEMA; É LUI DICE CHE SALVINI SFRUTTA GLI IGNORANTI? É LUI DA QUANTO TEMPO SFRUTTA I KOMPAGNI DEL PENSIERO UNICO?,É QUESTA PERSONA MI RICORDA ROBERTO BENIGNI CHE É SEMPRE PRONTO AD ANDARE ALLA RAI PER GUADAGNARE MILIARDI!.

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 21/11/2015 - 11:11

"chiara63" - Dopo l'aggettivo ci vuole il sostantivo. Dopo "grande" hai dimenticato "st....o".

baio57

Sab, 21/11/2015 - 11:15

Ai TRE COCOMERIOTAS dall'intelligenza direttamente proporzionale a quella di un bruco ( il resto del sinistrume giustamente si astiene per pudore ) chiedo se non sia il caso di essere "un pochino" allarmati (e non solo i leghisti), al netto che Salvini dica o meno determinate cose .

alfonso cucitro

Sab, 21/11/2015 - 11:38

Dare retta a un vecchio comunista che si crede di essere ultraculturante solo perché ha ricevuto il nobel per la letteratura, sponsorizzato dalla sinistra europea e non certo per quello che lui aveva fatto (c'erano persone ben più meritevoli di questo individuo,sia in Italia che all'estero) sarebbe come dare retta a un asino (senza offesa per l'animale).Salvini fregatene e vai avanti,poichérispecchi le opinioni e volontà di milioni di italiani.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 21/11/2015 - 12:14

Intelligente,coltissimo,buono da far paura e anche bellisssimo. Così si immagina Dario Fo.Sig.Dario Pulvis eris et pulvis reverteris .Non montarti la testa ,non giudicare dal tuo trono eburneo.Sei solo di passaggio,come tutti noi.

swiller

Sab, 21/11/2015 - 12:16

Vogliamo dirla tutta una persona più ignorante e ixxxxxxxe di dario fo non esiste.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 21/11/2015 - 12:48

...fo? Chi è, o cos'è? Sono 'semplice, senza cultura, senza conoscenza...:-D

Ritratto di Tora

Tora

Sab, 21/11/2015 - 12:52

"Esser invisi a taluno è proprio del militar comando".

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Sab, 21/11/2015 - 13:06

Guardati allo specchio faccia di M.... e sputati in faccia. Fai Schifo....

giottin

Sab, 21/11/2015 - 13:46

Restituisci i dané del premio Nobel altamente immeritato balurd (balordo)che non sei altro, sei solo stato capace di scrivere cxxxxxe senza né capo né coda! E peu, va da via i ciapp!

mifra77

Sab, 21/11/2015 - 13:51

Oggi sceglierei Salvini e poco importa se un qualunque Dario Fo mi ritiene ignorante. Qui se c'è uno che sfrutta gli ignoranti e che gioca a mostrare finta cultura è proprio lui. Provate a fargli guadagnare la vita senza contributi e regalie pubbliche e poi vediamo chi è l'ignorante.

ziobeppe1951

Sab, 21/11/2015 - 14:29

Il buffone fa ridere i suoi simili

Ritratto di ubaldograzietti

ubaldograzietti

Sab, 21/11/2015 - 14:39

Forse approfitta degli ignoranti, ma non degli sxxxxxi! Quindi l'ex-repubblichino può stare tranquillo....

giovanni PERINCIOLO

Sab, 21/11/2015 - 15:10

Dario Fo invece ha sfruttato tutta la vita i deficienti (da deficere) trinariciuti per diventare milionario!

ney37

Sab, 21/11/2015 - 15:25

Salvini in effetti non saprebbe mai costituire una squadra di governo.

rokko

Sab, 21/11/2015 - 15:47

mifra77 quando parli di guadagnarsi da vivere senza contributi e regalie pubbliche di chi dei due parli? Di Salvini o di Fo? No, giusto per capire se per te i cerchi sono cerchi e le linee sono linee.

tonipier

Sab, 21/11/2015 - 16:05

" I DISPERATI OGGI SONO GLI ITALIANI" EGREGIO MISTER MAESTRO.oggi in Italia si dovrebbe chiarire, hanno trovato sistemazione i seminatori di panico che per anni hanno terrorizzato la nazione, gli araldi del sovversivismo che hanno imbrattato di sangue l'Italia, i riottosi adusati al parassitismo politico..... come quelli che vi preparate ad adottare.

baio57

Sab, 21/11/2015 - 16:08

@ ney37- In effetti i PDementi che sono tutt'ora al governo hanno saputo costruire proprio una bella squadra . A capo del governo un bamboccio ballista che crede di essere a Milwakee negli anni '60,per quanto riguarda sicurezza e politica estera, Algerino Afghano e Jihadntiloni,come ministro del lavoro un ex dipendente Coop, tralascio gli altri poveracci compreso il ministro delle finanze che continua a ribadire che siamo in "ripresa" ,e a coronamento finale la presidenta della camera Bolhdrina al Sukkar ,prima estimatrice delle risorse islamiche......

m.nanni

Sab, 21/11/2015 - 16:40

secondo me il premio nobel è scaduto.

ClaudioArca

Sab, 21/11/2015 - 17:48

MMMmmmmmmadonna!!... Parla lui, legato a filo doppio a un partito che fa interrogazioni parlamentari per e scie chimiche. Una massa di ignoranti creduloni che hanno come portavoce alla Camera un arnese come Carlo Sibilia (quello dei microchip, del grano saraceno, del falso sbarco sulla luna...) ?!???!! Ma per piacere!!!!....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 21/11/2015 - 18:33

documentari di gente in territori poveri che trovano qualsiasi lavoro per vivere, per nutrirsi. Vai, quelli che lavorano lo zolfo, a quelli che pescano, quelli che producono mattoni, quelli che raccolgono il sale,quelli che allevano bestiame, quelli che tirano l'aratro con buoi, quelli che piantano il riso, quelli ect ect, tutti lavori usuranti ma che danno da vivere. Certo non avranno la televisione, non avranno i cinema, non vanno in discoteca, ma portano il pasto alla famiglia. Questi che cita lui, i poveri, con lo smartphon, belli robusti, che disprezzano il cibo, che disprezzano la sistemazione in hotel se è lontano da un centro urbano, ma che poveri sono. Sei proprio un buffone, anzi il Re dei buffoni come te, mio caro Fo (diminuitivo di Fottete).

edo1969

Sab, 21/11/2015 - 18:39

Potete dirmi dove sono gli insulti nelle parole di Fo? Sono invece insulti veri quelli che Salvini usa quotidianamente contro Alfano, per dirne solo uno. Quindi per favore non difendete l'indifendibile. E Salvini eviti di fare la vittima. Come dice lui il Paese si divide in produttori e parassiti e uno che si intasca 15000 eur pagati da NOI per fare il 15% di presenze al parlam. europeo in quale delle 2 categorie lo mettete?

mezzalunapiena

Sab, 21/11/2015 - 19:09

difficile trovare un personaggio serio e onesto a sinistra anche perchè chi fa politica è per definizione un ipocrita.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 21/11/2015 - 19:24

Nel Medio Evo esisteva la figura del giullare, pagato e coccolato dal tiranno, che con la sua satira disinnescava il risentimento del popolo contro il padrone. Dario Fo é il moderno giullare, per questo il Nobel per un'opera da baraccone. Anche lui, sopratutto lui, é servo del sistema. Sulla questione dei FALSI rifugiati si sbaglia, e lo sa. Con i "rifugiati" arrivano migliaia di farabutti nemmeno mussulmani, e naturalmente mercenari pagati per continuare la strategia della tensione: http://wakeupfromyourslumber.com/terror-attacks-in-france-cui-bono/ http://wakeupfromyourslumber.com/jaccuse-those-responsible-for-the-friday-the-13-th-attacks-in-paris/

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 21/11/2015 - 19:29

Dario Fo ? un giullare da baraccone, aver dato il premio Nobel a un cantastorie medievale è stato un grande errore. Lui e suo figlio sono la vergogna personificata e due comunisti di mxxxa. MelPas.

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 21/11/2015 - 19:35

Chi non ha avuto le palle per morire per le idee che professava, deve solo TACEREEEEEEEEEEEEEEE!!!

guidocelsino

Sab, 21/11/2015 - 19:49

E questo sarebbe un premio nobel? POVERINO ha studiato tanto, ma non gli è servito molto.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 21/11/2015 - 20:00

LUI INVECE SFRUTTA LE TASSE DEGLI ITALIANI CON QUELLE PORCHERIE CHE GLI ESCONO DALLA TESTA MA VAI A ZAPPARE E LAVORARE IN FABBRICA COMUNISTA ARRICCHITO

yulbrynner

Sab, 21/11/2015 - 20:56

Dario fo' ha ragione ma in parte avrebbe dovuto dire salvini renzi Berlusconi tutti sfruttano gli ignoranti

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 21/11/2015 - 21:16

P.S. Se posso dire una sola cosa agli imbecilli non basterà per guarire nemmeno la venuta di Cristo e di persone che si credono intelligenti ce ne sono tante ma di un'intelligenza artificiale che non ha niente di umano e Renzi parla di essere umani; ma si è guardato intorno a quelli che li votano?.

Renee59

Sab, 21/11/2015 - 21:45

@Chiara63, Dario Fo un grande? Si è vero, grande come tutti i sxxxxxi sinistrati che hanno rovinato il Paese.

ghepardo50

Dom, 22/11/2015 - 05:37

dario fo non lo, sa ma quando si parla male di qualcuno si parla di noi stessi, lo dice la psicologia che dario fo sembra non conoscere...

Charly51

Dom, 22/11/2015 - 11:20

Dal fascismo al comunismo.E gli hanno dato pure il nobel.Bonta loro.. Un altro dell'intellettuali de sinistra che offende e ridicolizza le opinioni di chi non la pensano come lui. Tipico dei comici allineati ad unico pensiero:il loro. Ironico ideologico.

sakai389

Dom, 22/11/2015 - 11:56

Premio Nobel........come hai fatto a superare il grande poeta italiano MARIO LUZI morto nel 2005, ricordi ? E sono moltissimi ancora, che se lo chiedono. Ciao

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 22/11/2015 - 11:58

eH già.Lui è il premio nobel italiano per la letteratura "è acculturato il poveretto".Giullare taccia ci faccia il favore.

filder

Dom, 22/11/2015 - 12:32

Visto che io trovo simpatia in Salvini e ritengo che Lui al momento interpetra la giusta politica, all'insulto che Dario Fo mi descrive un ignorante, io rispondo che lui è un misero quaccuaraquà con il DNA da claun.

flip

Dom, 22/11/2015 - 12:58

non mi sembra che Fo sia sfruttato.

giove4

Dom, 22/11/2015 - 14:15

preghierina: non sarebbe ora che levaste l'immagine di questo tartufo?

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Dom, 22/11/2015 - 14:47

Fo era fascista poi comunista adesso é in cerca di una terza via, speriamo si chiami : Via per Sempre!

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 22/11/2015 - 14:57

AL PAROLAIO RADICAL CHIC DARIO FO, VISTO QUANTO SIA IDEOLOGICAMENTE AFFEZIONATO A UN SISTEMA POLITICO CHE NON HA MAI FUNZIONATO, DOVREBBE AGGIORNARE LO STATO DI SALUTE DEL PROPRIO CERVELLO PRIMA DI SCAGLIARSI CON GIUDIZI OLTRAGGIOISI, CONTRO COLORO CHE HANNO UNA CERTA GIUSTIFICABILE FIDUCIA, NEL PROCESSO DI RISOLVERE...PER IL BENE DEL PAESE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/11/2015 - 16:57

Caro amico baio, nell'elencare la squadra di S/governo ti sei dimenticato di citare la BELLA MINISTRA, figlia di un BANCHIERE FALLITO!!!lol lol Salutoni dal Nicaragua.

carpa1

Dom, 22/11/2015 - 18:12

Dario Fo insulta Salvini: "Sfrutta gli ignoranti". E come dargli torto? Infatto Salvini chiama e lui, anzichè ignorarlo, subito risponde. Premio nobel!!! Ma de che? Dei giullari di corte della sx? Che cos'ha lui di meglio di Salvini? Forse perchè fa parte dell'entourage della cul...tura sinistronza crede di essere un'aquila quando è solo un pollo starnazzante?

manente

Lun, 23/11/2015 - 01:24

Come l'idiota giudica falso tutto quello che non è in grado di comprendere, Fo scaglia i suoi anatemi dall'alto della sua immeritata fama di saltimbanco al servizio del "pensiero unico politicamente corretto". Uno dei tanti guitti di cui si servono le lobby della globalizzazione per veicolare presso il popolo dei teledipendenti il "non pensiero" della sinistra mondialista che rappresenta la negazione assoluta della cultura, della intelligenza, della onestà intellettuale e della pur minima decenza.

linoalo1

Lun, 23/11/2015 - 08:29

Poverino!!!!Non si rende conto,forse per l'età e la cecità,che Salvini riporta solo le Opinioni del Popolo non Sinistrato!!!!Ossia,di quella parte del Popolo che possiede ed usa il Cervello!!!!

sergio_mig

Lun, 23/11/2015 - 09:44

È la sinistra che è ignorante, compreso il giullare, che sfruttano i migranti con il falso buonismo x ingrassare le sue coop e affiliati, e poi hanno il coraggio di criticare?

pagano2010

Lun, 23/11/2015 - 10:45

Invece Dario Fo, ex repubblichino di Salò, convertito poi al comunismo (cosa si fa per mangiare...) sfrutta gli idioti di sinistra....