Diciotti, il Cav difende Salvini: "Dai pm indagine assurda"

Diciotti, il Cav critica la decisione della procura di Agrigento: "Vicenda esclusivamente politica, non dovrebbe interferire"

"Esprimo la mia vicinanza a Matteo Salvini la cui assurda ed inconsistente vicenda giudiziaria non potrà che avere un esito a Lui favorevole". Silvio Berlusconi esprime così il suo pensiero sulla decisione della procura di Agrigento di iscrivere al registro degli indagati Matteo Salvini e il suo capo di gabinetto per la vicenda della nave Diciotti.

I fatti sono ormai noti. Ieri mattina Luigi Patronaggio è andato a Roma per interrogare i funzionari del Viminale sulla nave Diciotti, rimasta per cinque giorni ormeggiata al porto di Catania in attesa che si sbloccasse l'impasse politica. In serata, poi, la doccia gelata per Matteo Salvini: il pm ha deciso di indagarlo e di passare il fascicolo al Tribunale dei Ministri, l'unico competente in materia. Bene. Oggi il Pd ha chiesto a Di Maio di non usare una "doppia morale" e di chiedere anche per il leghista le dimissioni, così come Luigino fece per Alfano. Il grillino, però, si è schierato al fianco del collega di governo, anche se ha preso le distanze dagli affondi di Salvini contro il pm e i giudici.

Ieri sera da Pinzolo il ministro dell'Interno è stato durissimo. Nel suo comizio si è rivolto al pm di Agrigento dicendo di essere pronto a farsi arrestare, poi ha criticato quei giudici che indagano chi "difende i confini della Patria" ma non muovono un dito "per il crollo del ponte di Genova". Infine, rivolgendosi a tutti i magistrati "schierati", ha chiesto che chi intende far politica si "iscriva al Pd" e non la faccia dagli uffici delle Procura.

E così oggi anche Berlusconi ha espresso la sua solidarietà al leader della Lega. "Ancora una volta l'autorità giudiziaria è intervenuta su una vicenda esclusivamente politica su cui non dovrebbe minimamente interferire", ha detto il leader di Forza Italia.

Commenti

ghorio

Dom, 26/08/2018 - 12:29

Il difetto di Berlusconi: sognare sempre di poter governare, magari con Salvini, visto che esiste l'alleanza elettorale a livello periferico, ma l'indagine del pm non è assurda. E' Un atto dovuto verso un ministro che parla troppo e non rappresenta 60 milioni di Italiani.

killkoms

Dom, 26/08/2018 - 12:29

bentornato silvio!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 26/08/2018 - 12:29

verissimo. salvini non sa difendersi ma i PM stanno giocando molto sporco! babbei comunisti e grulli !!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Dom, 26/08/2018 - 12:31

Il compagnuccio Luigi Patronaggio alle prossime elezioni lo troveremo nelle liste del PD e al fianco dei suoi compagni di scuola De Magistris e Henry John Woodcock un trio di magistrati fenomenali che hanno fatto della loro carriera lavorativa un flop come pochi sanno fare.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 26/08/2018 - 12:31

Da troppo tempo sembra che in Italia non governi il governo, ma la magistratura. Come mai non si è ancora messo rimedio alla distorsione?

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 26/08/2018 - 12:34

in questa vicenda, la mafia che ruolo ha?

OttavioM.

Dom, 26/08/2018 - 12:34

Per me è un'indagine assurda, ma è meglio abbassare un po' i toni, perchè è un'accusa grave e non si sa come può finire, ad alzare troppo i toni si prendono consensi nell'immediato, ma si rischia con il passare del tempo un effetto controproducente. Quindi meglio mantenere la calma.

tonipier

Dom, 26/08/2018 - 12:36

" MI SEMBRA UNA ONESTA DECISIONE" Ribadendo ancora una volta, CRISI DELLLA LEGGE CRISI DELLA GIUSTIZIA CRIMINALITA'" Questo dimostra ancora una volta chi sono i veri padroni di questa nostra malridotta ITALIA"

VittorioMar

Dom, 26/08/2018 - 12:41

..e FINALMENTE PARLO' E DISSE UNA COSA AZZECCATA A SOSTEGNO DELL'ALLEATO VERO !!...e come disse qualcuno: SONO I CORSI E RICORSI STORICI !! A VOLTE SI VINCE A VOLTE SI PERDE :E' l'ALTERNA ONNIPOTENZA DELLE UMANE SORTI !!..UN PLAUSO AL CAVALIERE ....ma interessa conoscere anche il parere di tutta F.I. !!

antonmessina

Dom, 26/08/2018 - 12:41

si è svegliato?

ilritornodigesù2000

Dom, 26/08/2018 - 12:45

Mi sa che qui dobbiamo fare una rivoluzione, questi si sono bevuti il cervello.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Dom, 26/08/2018 - 12:53

Siamo arrivati ad una radicalizzazione estremamente pericolosa, perché sulla questione ci sono interessi geopolitici, equilibri nel Mediterraneo ed in Africa. Certo, le minacce sui social dei cosiddetti "leoni della tastiera" sono un fatto formalmente grave, ma nella sostanza ridicolo, perché questi esagitati difficilmente metteranno in pratica quanto con emotiva superficialità scrivono; al contrario, proprio per le implicazioni geopolitiche, preoccupano apparati o gruppi di potere organizzati esteri, che potrebbero "regenizzare" qualche sgradito attore. Potrebbero arrivare ad esempio come portoghesi e ripartire come tedeschi per poi svanire nel nulla. Tra 50 anni ancora a chiedere la verità, come ad esempio sul caso Ustica.

opuslupus

Dom, 26/08/2018 - 12:54

Eccolo. Tira aria di crisi di governo. Al voto entro novembre: lega al 36% , forza Italia 7% fdi 2%. Un bel grazie a Di maio e il film è finito.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 26/08/2018 - 12:56

Era l'unico modo per porre fine a questa pagliacciata.

isaisa

Dom, 26/08/2018 - 12:56

Il pm ha fatto una figura di PALTA ( eufemismo). Ha così dimostrato, se ce n'era bisogno, di essere agli ordini dei sinistri. A questo punto devo pensare che tale pm non aveva alcun arretrato così come i suoi colleghi siciliani ai quali non ha ritenuto necessario dare una mano. Questi giudicastri stipendiati dagli Italiani che lavoro, DEVONO essere rimossi non prima di aver pagato per i danni che hanno provocato. BUFFONI

fiancodestro

Dom, 26/08/2018 - 13:00

Viva Salvini,riprendiamoci la nostra sovranità anche se dovessimo essere più poveri di alcuni centinaio di euro. Vale di più la dignità di un popolo Germania , Francia e compagnia bella non potranno essere mai nostri amici finchè dura il ricordo della seconda guerra mondiale. Più tempo passa e più saremo al servizio della cosidetta "Unione Europea".

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 26/08/2018 - 13:01

Se Salvini (I ) si fosse trovato a passare in nave e avesse visto visto quella barca soccorsa dalla Diciotti in difficoltà si sarebbe comportato come la Diciotti se poi un Salvini (II) gli avesse impedito lo sbarco il Salvini (I) si sarebbe arrabbiato moltissimo perché rischiava un possibile contagio di malattie ( non sempre sono sanissimo i migranti) e si sarebbe arrabiato moltissimo e avrebbe gridato al sequestro di persona cioè (della sua) e avrebbe invece applaudito allo sbarco immediato identificazione soccorso invio negli appositi centri e secondo legge agli eventuali rimpatri...perché Salvini (II) non l'ha fatto?

spigolatore

Dom, 26/08/2018 - 13:02

Salvini non va difeso ma espulso dal governo che egli ha ormai esautorato. Nè il ministro della difesa, a cui fa capo la Guardia Costiera, nè il ministro della giustizia sono minimamente intervenuti per evitare quella sciagurato sequestro a bordo dalla Diciotti di equipaggio e migranti, quasi tutti eritrei e quindi con le carte in regola per chiedere ed ottenere asilo politico. Questo aspirante dittatore sta facendosi propaganda sulla pelle di questi infelici. Basta. Se ne vada. Ne abbiamo piene le tasche del suo comportamento.

giovanni951

Dom, 26/08/2018 - 13:07

qualcuno si fida ancora di berlusconi?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 26/08/2018 - 13:08

era ora che aprisse bocca!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 26/08/2018 - 13:10

oramai il partito dei magistrati di sinistra pensa di poter fare e disfare le leggi a proprio uso e consumo e questi compagni non si rendono conto che esiste una sola logica conclusione anche per le loro spavalde insensate iniziative enfatizzate solo da menti degeneri quale quelle di certi insulsi parlamentari di stampo marxista leninista con i loro pochi seguaci votati all' esemepio di biechi personaggi entrati nella storia per i milioni e milioni di morti assassinati solo perche lontani dai dogni del comunismo che era stato imposto a tutti i ceti con la sola eccezione della casta vicino al loro pensiero .

sesterzio

Dom, 26/08/2018 - 13:14

Se Forza Italia non la smette di cavillare e di ostacolare Salvini, è chiaro come il sole che si avvia ad un misero destino. Dal colloquiare con conoscenti e amici,pare natta la tendenza ad allontanarsene.

Valvo Vittorio

Dom, 26/08/2018 - 13:20

Sono convinto che la solidarietà di Berlusconi a Salvini sia sincera e aggiungo la mia, per quanto possa valere. Considero ipocrita l'azione che alcuni magistrati fanno durante il "servizio" in magistratura esprimendo cavilli politici! Troppo comodo avvalersi dell'indipendenza della magistratura per esprimere giudizi politici! Mi fermo qui perché molto convinto che i cittadini non faziosi ed emotivi sapranno trarre un equilibrato pensiero anche nel ricorso alle urne che desumo imminenti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 26/08/2018 - 13:22

La logica e l'umanità di Salvini... dicono che è responsabile del reato...Se Salvini (I) si fosse trovato a passare in nave e avesse visto quella barca soccorsa dalla Diciotti in difficoltà, si sarebbe comportato come la Diciotti, se poi un Salvini (II) gli avesse impedito lo sbarco, il Salvini (I) si sarebbe arrabbiato moltissimo perché rischiava un possibile contagio di malattie (non sempre sono sanissimi i migranti) e si sarebbe arrabiato moltissimo e avrebbe gridato al sequestro di persona (della sua). E avrebbe invece applaudito allo sbarco immediato, identificazione, soccorso, invio negli appositi centri e secondo legge agli eventuali rimpatri...perché Salvini (II) non l'ha fatto?

ben39

Dom, 26/08/2018 - 13:44

Stiamo rivivendo il periodo antiberlusconiano fatto di odio e cospirazioni di tutti i tipi. L'Italia come allora, è divisa in due poli, pro o contro Salvini. Mi chiedo se Salvini abbia la stessa forza e carisma di Berlusconi per affrontare il calvario che lo aspetta. Purtroppo penso di no e se non lo aiutano non ce la farà.

tilet

Dom, 26/08/2018 - 13:47

Alleluja solo quando sente il termine "magistratura" il cervello del Cav ritorna a funzionare!

handy13

Dom, 26/08/2018 - 13:59

...mi sono sempre chiesto cosa volesse dire "indipendenza della magistratura"... ritenendo il magistrato un essere umano e quindi con suoi sentimenti, sue idee politiche,..che agisce, mangia, discute lavora pensa, si informa come tutti,...quindi perchè definirlo indipendente.? chi può essere indipendente da quel che pensa.?

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Dom, 26/08/2018 - 13:59

Il ministro della giustizia ealletato di Salvini,no?allora che questo integerrimo personaggio sia trasferito in barbagia a mandare avvisi di garanzia alle pecore

FlorianGayer

Dom, 26/08/2018 - 14:01

Anche il delitto Matteotti era una vicenda esclusivamente politica? Un governo non può violare i diritti delle persone, siano nere di fatto o rosse di ideologia. Altrimenti, prima o poi, violerà anche i diritti di chi è azzurro (cioè né giallo né verde)

mcm3

Dom, 26/08/2018 - 14:15

Ci si deve mettere d'accordo, si deve decidere se vogliamo regolamentizzare l'immigrazione, o se vogliamo continuare ad essere l'approdo di chiunque scappa da casa. Come al solito, da noi non si analizza mai nessuna situazione, nessuna proposta, in modo oggettivo ed obettivo, si ragiona solo in base al colore di chi fa le proposte

fiancodestro

Dom, 26/08/2018 - 14:20

Viva Salvini,il politico che mette in primo piano gli interessi dell'Italia: riprendiamoci la nostra sovranità e dignità anchè se ciò dovesse costarci una povertà maggiore. Germania e Francia non potranno mai essere nostri amici,perchè è ancora vivo il ricordo della seconda guerra mondiale.

Ritratto di Mona

Mona

Dom, 26/08/2018 - 14:27

Silvio, che grande gioia nel risentirti sulla scena publica ! Accanirsi su innocenti, punire aspremente le piccole presunte infrazioni, e guardare altrove per trovare scuse per non colpire a fondo spacciatori, delinhuenti e illeggini, non è il tipo di giustizia che dovrebbe imperiare in Italia. Forza Italia per il cambiamento nel settore. Che GIUSTA giustizia sia fatta. Forza Italia per il risorgimento della legalitá del buon senso.

fiancodestro

Dom, 26/08/2018 - 14:28

fiancodestro Viva Salvini,perchè mette in primo piano l'interesse nazionale: riprendiamoci la nostra sovranità e dignità anhe se ciò dovesse costarci una maggiore povertà. Germania e Francia non potranno essere mai nostri amici perchè pesa ancora il ricordo della seconda guerra mondiale.

Cheyenne

Dom, 26/08/2018 - 14:30

il sig. patronaggio se avessimo una Giustizia sarebbe già stato licenziato

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 26/08/2018 - 14:37

X Cheyenne: comandano "loro", bello .....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 26/08/2018 - 14:39

Questi magistrati non possono fare quel che vogliono hanno diritti e soprattutto doveri dai quali non possono transigere. Chi sbaglia come questo patronaggio, arrivista di Agrigento, deve rispondere e pagare i propri errori. Si è messo al di fuori del potere giudiziario ed ha agito contro gli interessi dell'Italia e degli italiani. Se ha un briciolo di dignità si dimetta e si nasconda.

tosco1

Dom, 26/08/2018 - 14:40

Sembra che Berlusconi abbia capito che il nemico d'Italia e' il PD ed i PM che ne appoggiano la linea polita di sopraffazione dei diritti del popolo.Se c'e' arrivato, c'e' arrivato tardino.Non ci voleva tanto a capire chi sono, basta studiarne la storia, e vederne le gesta.Speriamo rinunci a fare il partito con Renzi.Dipende da che bisogni ha.

cate-ma

Dom, 26/08/2018 - 14:58

Berlusconi ha ragione, indagine assurda. Poteva però dissuadere Miccicchè dalla pagliacciata che ha fatto a Catania, con Boldrini e c. al canto di bellaciao. Come facciamo a fidarci di voi?

tormalinaner

Dom, 26/08/2018 - 15:01

Un magistrato non può interferire con l'attivita di un governo eletto, creando un caso che non esiste per limitarne le funzioni è una interferenza assurda.

maricap

Dom, 26/08/2018 - 15:03

Dopo la batosta presa alle elezioni del 04 Aprile, per prevenire la loro futura fuoriuscita completa dal panorama politico, ci stanno imponendoci la guerra civile " Muoia Sansone con tutti i filistei" E si, dato che se si cercasse ancora una volta, con interventi impropri della magistratura asservita ai comunisti, di non rispettare il risultato uscito dalle urne, la reazione popolare sarebbe inevitabile. Loro credono di vincere ,scagliando contro il popolo italiano le centinaia di migliaia di loro risorse nere, fatte arrivare all'uopo . Ma non credo che siano molti gli imbecilli italiani, che vogliano consegnare i propri figli, nelle mani degli islamici invasori;. Perchè un destino di schiavi dei cu li in aria, non si augura nemmeno al peggiore dei cani. Sed ferro recuperanda est patria.

FlorianGayer

Dom, 26/08/2018 - 15:07

Attento signor Cav. Se Di Maio e Salvini, a furia di supremi interessi nazionali, distruggono il codice penale ed instaurano una dittatura, non sarà per lasciare a te qualche fetta di torta e neppure le briciole. Sono sicuro che questo post non sarà pubblicato, ma vale le pena di dirlo ugualmente.

sonosempreio

Dom, 26/08/2018 - 15:54

Berlusconi emerito ipocrita. Sono sette giorni che Salvini (suo alleato?) è sotto attacco a suon di cannonate dei sinistri comunisti e dei soliti impiegati dello Stato addetti alla amministrazione della ingiustizia, ed ora se ne esce con una difesa che a me sembra essere "d'ufficio", così, tanto per salvare la faccia. Ancora una dimostrazione di come Forza Italia alle prossime elezioni finirà allo zero virgola. Auguri

Totonno58

Dom, 26/08/2018 - 16:15

Beh, lui sì che se ne intende!

tonipier

Dom, 26/08/2018 - 16:26

"IL CODICE PENALE OGGI COME IERI SE LO SONO DA TEMPO PAPPATO?" Divenuto carta straccia per alcuni, per altri lo applicano a loro piacimento grazie.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 26/08/2018 - 16:29

I magistrati e i giudici hanno indagato è condannato anche i parenti stretti della Boschi e di Renzi e/o numerosi esponenti deputati senatori del PD (e bene hanno fatto) e di altri partiti se la legge è uguale per tutti lo è per tutti. Nessuno escluso. A tutti è stato garantito la possibilità costituzionale e legislative di difendersi dalle accuse come legge prescrive questo vale per tutti. Gli intoccabili come Stalin, Mao Tse tung e altri di altro colore non sono auspicabili in una sana democrazia. AtDeAn***

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 26/08/2018 - 16:41

In questo paese, purtroppo, comandano i Magistrati (come si è sempre detto e saputo) allora, bando alle ipocrisie: Abolire le elezioni e delegare il CSM di nominare il capo del Governo. Ogni 4 anni? Decidano loro tanto non non contiamo un ca...Così facendo si risparmiano soldi ma non le incazzature. Paese di MxxxA grazie a tutte quelle mxxxe rosse che girano per strada.

chiara63

Dom, 26/08/2018 - 16:41

Berlusconi in questa occasione sta dalla parte di Salvini sperando in una futura alleanza ma nello stesso tempo critica in tutto l'azione del governo, non ha capito che Salvini, da quel essere spregevole che è, detesta Berlusconi più di qualsiasi esponente Pd. Salvini è un fascitoide che si montato la testa il peggio è che esistono dei creduloni che ritengono verità le sue parole

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 26/08/2018 - 16:42

Egregio Berlusconi, invece di dire pinzillacchere d'ufficio, tanto per arruffianarsi al traditore, cerchi di trasmettergli un po della sua esperienza in merito alla magistratura. Il suo è un pelosissimo quanto ruffiano tentativo di accattivarsi le simpatie di uno che da ministro ha infranto la legge in modo aberrante...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 26/08/2018 - 16:43

certo che il binomio Salvini-Berlusconi sarebbe un uragano contro il PD.

giuseppe_s

Dom, 26/08/2018 - 16:50

LA MAGISTRATURA HA ABBONDANTEMENTE PREVARICATO IN QUESTI VENT'ANNI LO STATO DI DIRITTO. E' VENUTO IL MOMENTO DI PORRE FINE A QUESTO SQUILIBRIO TRA POTERE LEGISLATIVO E GIUDIZIARIO. UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE DOVREBBE ESSERE COSTITUITA PER INDAGARE SULLE INTERFERENZE DELLA MAGISTRATURAL SULL'AZIONE DI GOVERNO ESULLE QUESTIONI DI STATO ULTIMA LA QUESTIONE MIGRANTI. UNA LEGGE PER RIEQUILIBRARE I POTERI DOVREBBE PREVEDERE L'INCRIMINAZIONE PER ABUSO DI POTERE E REATO CONTRO LA COSTITUZIONE, INOLTRE GRAVI SANZIONI ANCHE PER QUEI GIUDICI CHE ADOTTANO SENTENZE "CREATIVE" CHE BAIPASSANO LE LEGGI DELLO STATO E PER LA RESPONSABILITA'CIVILE DEI GIUDICI PER GLI "ERRORI" CHE HANNO ROVINATO I CITTADINI ITALIANI!

titina

Dom, 26/08/2018 - 17:09

la consideriamo tutti assurda questa indagine, tranne i poco intelligenti: salvini vuole fare gli interessi degli italiani, se non lo facesse lo si dovrebbe accusare di tradimento.

faman

Dom, 26/08/2018 - 17:12

al di là di tutte le polemiche, una cosa è sempre più chiara, chi ha preso decisamente il timone della barca Italia è Salvini, Di Maio è il suo vice e Conte il mozzo. Non s'era mai visto niente di simile.

tonipier

Dom, 26/08/2018 - 17:13

" IL PROFANO DIFENDE LA MAGISTRATURA?" Non avendo mai aperto un fascicolo, il cittadino martire di processi giusti, onesti, senza remore di smentite..con documenti validi, di aperte truffe nei riguardi del cittadino validi sotto tutti i profili penali, da mettere sotto inchieste questi ladri reali...vengono assolti, dalle varie associazione a deli....re nonostante prove inconfutabili.. alcune volte anche sottratte dal fascicolo alcune prove... di cui questi nostri signori ignorano del tutto a danno del contribuente. (fatti.. detti alla buona non chiacchiere)

caren

Dom, 26/08/2018 - 17:15

D'accordo con sonosempreio. Ma anche altri, perché non hanno parlato prima? Comunque la faccenda puzza maledettamente.

Tenedotante

Dom, 26/08/2018 - 17:17

E invece l'attuale governo rappresenta tutti gli elettori, piaccia o non piaccia. Piaccia o non piaccia la democrazia che non è tale solo se vince la sedicente, autoreferenziale sinistra progressista. Piaccia o non piaccia: come ad altri non sono affatto piaciuti Monti, Letta, Renzi, Gentiloni.

tosco1

Dom, 26/08/2018 - 17:22

Infatti, titina, quello che e' stranamente (non troppo ) mancato di vedere, e' l'accusa di alto tradimento per le "alte" cariche delllo stato che hanno richiesto, favorito, organizzato, appoggiato, desiderato,voluto, l'invasione dei clandestisi. Siccome anche gli eredi dei partigiani desiderano l'invasione,a quanto ho visto, io sarei veramente curioso, potendo,ma non si puo', di sentire il parere dei veri partigiani, i loro avi, su questa questione della sovranita' del loro paese. Sono morte,per nulla, stando cosi' le cose, migliaia e migliaia di giovani , di cui, attualmente viene vigliaccamente prevaricato il pensiero.

Luigi Farinelli

Dom, 26/08/2018 - 17:25

Ma per Salvini questo palese tentativo di mettere i bastoni fra le ruote del governo legittimamente in carica (con palese spinta di tutta l'orchesta europeista, antisovranista, mondialista, "progressista", "filantropica", della cacofonia mediatica mainstream, RAI in testa coi "giornaloni" massonici e dei patetici proclami dei saltimbanchi di sinistra dello "spettacolo") è realmente una "doccia fredda? Sempre più si sta diffondendo la reale percezione di quanto il potere del popolo sia minacciato ad opera dei soliti "illuminati" (naturalmente, tutti illuministi, razionalisti, massoni, globalisti, sincretisti, multiculturalisti) che vogliono bypassare la sua volontà per lanciarsi, finalmente liberi di imporre il loro totalitarismo assoluto lungo il "luminoso" cammino delle "magnifiche sorti e progressive".

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 26/08/2018 - 17:25

FOA, che fine ha fatto? BERLUSCONI ha assunto GERARDO GRECO a direttore del tg 4 e di conseguenza CACCIARI, il filosofo da " CAE DEL VIN " e tutti i peggiori dementi pidioti su "stasera italia"? Allora è in linea perfetta con il flop delle elezioni finalizzato al PARTITO DEGLI SPOT ed il "PROGETTO RENZI" ne è il lugubre esito. CHE BRUTTA FINE.

il nazionalista

Dom, 26/08/2018 - 17:27

Meno male!! Almeno si sa che vive ancora in Italia e che segue gli eventi politici nostrani!! Perché, con il barometro politico che ha segnato tempesta per almeno 10 gg, il cav sembrava che stesse su un altro pianeta: ‘ senza un gesto, né parola ‘!! Si spera che non sia ancora in depressione acuta per il risultato del 4 Marzo; .... e ancor più per i sondaggi che lo danno al 60% dei voti ottenuti allora!! Di sicuro scomparendo dalla ribalta politica, come ha fatto, ed affidando il partito al devoto ' fedele ' dell' europa alfajani - che sta trasformando FI in ncd num. 2! ' - non recupera nulla!!

RAFFA59

Dom, 26/08/2018 - 17:33

Il magistrato non mi sembra che operi in sudtirolo bensi' di una delle zone con più alto tasso delinquenziale al mondo; non sarebbe forse piu' utile che si occupasse di cio'? Invece spreca tempo e denaro (non suo) a reprimere delitti inesistenti, coprendosi di ridicolo. Chi pagherà per esempio la sua trasferta romana presso il Viminale?

Papilla47

Dom, 26/08/2018 - 17:35

Gli interventi a gamba tesa mirano a infortunare l'avversario. Si rischia un cartellino giallo o una espulsione ma se il colpo riesce il malcapitato va in ospedale. Dovrebbero cambiare le regole.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 26/08/2018 - 19:45

E se prima avevo qualche remora verso Berlusconi, con questa slinguazzata pelosa anche l'ultima considerazione è caduta. Siamo proprio caduti in basso vero Silvio? Ti ha tradito come un bischero qualsiasi e te pur di mantenere qualche governatorato regionale ti svendi al traditore padano. Ora capisco perché sei in caduta libera insieme al tuo partito: Dignità ZERO.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 26/08/2018 - 20:09

Questo è l’ennesimo COLPO DI STATO GIUDIZIARIO. È ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA! Attraverso giudici compiacenti, il PD vuole rovesciare il verdetto elettorale che li ha visti ridotti in fin di vita. Gli Italiani dovrebbero insorgere!

salvofranco

Dom, 26/08/2018 - 20:37

@martello carlo, brutta fine per quei poveracci che ancora in buona fede credono al partito dei traditori (FI&PD). Gli altri sono semplicemente porci collusi e non meritano alcuna pietà. @franco-a-trier_DE: “certo che il binomio Salvini-Berlusconi…”.. lei se lo può scordare! Mica Salvini è scemo! Tanto di cappello alla Meloni, semmai. Il suo ex cav continui pascolare col pd chè quello è il binomio di lacchè che l’ Europa preferisce avere al seguito.

lavieenrose

Dom, 26/08/2018 - 20:45

chiara63 non posso che darle ragione anche se ritengo l'azione del magistrato una bischerata che porterà un sacco di voti al salvy

tormalinaner

Dom, 26/08/2018 - 21:24

Siamo il paese delle banane certa magistratura è completamente scollegata dalle leggi e dal parlamento perchè interpreta personalmente le leggi, spero che i successivi gradi composti da magistrati seri pongano fine a questa giustizia deviata.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 26/08/2018 - 21:28

basta essere censurata. Voglio i mio commento

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 26/08/2018 - 23:36

A parte le espressioni di B. a difesa di Salvini, sarebbe da approfondire da parte della magistratura competente quella vicenda in base al comportamento tenuto da Malta circa quei poveri disgraziati rifilati all'Italia con uno stupido trucchetto che la dice lunga sulla serietà, sulla volontà di aiutare chi in mare è in pericolo da parte di questi "viscidi" maltesi. E l'Ue ci mette pure il carico da 90 invece di aiutarci nel dare seguito, seppure su base volontaria almeno in quel frangente, a quanto concordato a fine giugno sulla problematica immigrazione. Se il governo metterà il veto al prossimo bilancio Ue, quei poltronari e inaffidabili se lo saranno meritato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 26/08/2018 - 23:51

A parte le espressioni di B. (prevedibili) a favore di Salvini, sarebbe da approfondire da parte della magistratura competente soprattutto quella vicenda in base al comportamento tenuto da Malta circa quei poveri disgraziati rifilati all'Italia con uno stupido trucchetto che la dice lunga sulla serietà, sulla volontà di aiutare chi in mare è in pericolo da parte di questi "viscidi" maltesi. E l'Ue ci mette pure il carico da 90 invece di aiutarci nel dare seguito, seppure su base volontaria almeno in quel frangente, a quanto concordato a fine giugno sulla problematica immigrazione. Se il governo metterà il veto al prossimo bilancio Ue, quei poltronari e inaffidabili se lo saranno meritato.

Ritratto di arcatero

arcatero

Lun, 27/08/2018 - 02:10

Salvini non mollare. PUNTO

faman

Lun, 27/08/2018 - 21:49

Friulano.doc-Dom, 26/08/2018 - 20:09: insorgi e vedrai che tutti ti seguiranno. Quasi quasi vengo anch'io.