Politica

Diciotti, Meloni e Toti con Salvini: "Sovversivo indagare chi vuol fermare l'invasione"

La solidarietà di Giorgia Meloni e Giovanni Toti per l'indagine a carico di Matteo Salvini sul caso Diciotti

Diciotti, Meloni e Toti con Salvini: "Sovversivo indagare chi vuol fermare l'invasione"

Giorgia Meloni si schiera al fianco di Matteo Salvini. E arriva la solidarietà anche di Toti per l'indagine aperta dalla procura di Agrigento (ma ora il fascicolo passerà al Tribunale dei Ministri) nei confronti del leader della Lega. Sul caso Diciotti il vertice del Viminale (e il suo capo di Gabinetto) potrebbe dover rispondere di sequestro di persona, arresto illegale e abuso di ufficio.

"Scandaloso e sovversivo indagare un ministro che cerca di fermare l'invasione di clandestini, come chiesto a gran voce dai cittadini italiani nelle ultime elezioni politiche, per costringerlo invece a far sbarcare gli immigrati e a non cambiare nulla", ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia. "Ancora più scandaloso - ha aggiunto - se si tiene conto che mai nessun magistrato ha pensato di indagare il precede governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, pur essendoci tutti i presupposti. Nessuno creda di potersi porre al di sopra della volontà popolare e di piegare la nostra democrazia alla propria ideologia. Fratelli d'Italia esprime la sua solidarietà a Salvini e chiede al Ministro della Giustizia e al Presidente della Repubblica di intervenire immediatamente per censurare questo gravissimo atto. E ci aspettiamo una parola di sdegno anche da quella parte significativa della magistratura non obnubilata dal furore ideologico".

Immediata è arrivata anche la solidarietà del governatore della Liguria, Giovanni Toti: "C'è chi difende l'Europa che non ci ha mai aiutato a gestire l'immigrazione sulle nostre coste - ha detto - C'è chi prova a ristabilire un pò di equilibrio e di equità nell'accoglimento dei migranti. E c'è chi indaga chi ci prova. Solidarietà all'amico Salvini. Se esiste un reato di opinione, mi sento indagato con lui.

Non resta che una strada di fronte a tutto ciò: il Governo ordini il blocco navale in Libia".

Commenti