'Difendo diritti', 'Vuole clandestini': scintille Boldrini-Salvini

Il ministro ironizza sulla Boldrini in piazza. Lei: "Salvini ha sbagliato manifestazione". Il leader della Lega: "A lei andava bene l'invasione clandestina incontrollata"

È ancora scontro a distanza tra Matteo Salvini e Laura Boldrini, dopo che sabato l'esponente di Leu è andata in piazza con le femministe per protestare contro il Congresso delle famiglie.

"Vi insegna lei la libertà", aveva scritto il ministro dell'Interno, "Queste presunte 'femministe' parlano tanto di diritti, guarda caso dimenticando sempre il vero pericolo, l’estremismo islamico, quello per il quale la donna vale meno di zero. Secondo voi perché?".

Ma l'ex presidente della Camera non ci sta e rivendica la sua presenza in quella piazza. "Eravamo lì a difendere dei diritti", ha detto a Radio Cusano Campus, "Allo stesso tempo dall'altra parte c'era questo congresso dove invece si cercava di sottrarre a qualcuno diritti sanciti dopo decenni di battaglie, come la legge sulle unioni civili. Il fatto che dei ministri siano andati lì penso che sia inopportuno e anche preoccupante. Se il ministro Salvini dice che questi diritti non si toccano allora forse ha sbagliato manifestazione. Che si riuniscano queste persone va bene, però sia chiaro che nel nostro Paese non c'è alcun attacco alla famiglia tradizionale. Non ho mai sentito che nel nostro Paese una famiglia in giro per strada sia stata oggetto di violenza, cosa che invece purtroppo accade con gli omosessuali. Ieri i fan di Verona gridavano per strada: Salvini uno di noi, girando con un pitbull e insultando la polizia. Quindi è un corto circuito".

Proprio questa mattina, però, il vicepremier aveva ricordato le campagne a favore di migranti e accoglienza perpetrate negli anni scorsi dalla stessa Boldrini. E lo ha fatto ripubblicando un video della scorsa settimana quando, ospite di Giovanni Floris a Di Martedì, aveva ribadito che "l'immig sta diventando un problema perché svia dai veri problemi". "A lei andava bene l'invasione clandestina incontrollata...
Non è un pesce d'aprile!", ha chiosato Salvini.

Commenti

lappola

Lun, 01/04/2019 - 11:41

Non proprio tutte le donne valgono meno di zero; noi in Italia ne abbiamo tante che invece fanno la loro parte e valgono molto più di uno; ma fra quelle tante però la Boldrini non c'è .

Ritratto di Antero

Antero

Lun, 01/04/2019 - 11:42

... Laura chi ?

Manlio

Lun, 01/04/2019 - 11:54

Vorrei fare un commento "sui generis": se, per caso la Boldrini paga un professionista dell'immagine, dovrebbe licenziarlo.

Giorgio5819

Lun, 01/04/2019 - 12:08

Le prime che dovrebbero sputare contro questa squallida sono proprio le donne italiane... quelle vere.

pasquale1058

Lun, 01/04/2019 - 12:15

dieci negroni per me posson bastare.....se te ne vai in africa la riserva è infinita.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 01/04/2019 - 12:20

Vorrei sapere se la foto alla Boldrini è stata scattata prima o dopo l'aver appreso del consenso al 3% del 4 marzo...a spanne direi..dopo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/04/2019 - 12:21

Basta... A far scappare la gente dalla sua terra. Quei brutti mestieri lasciali ai barboni come Bwrgoglik e Obama.

desaix

Lun, 01/04/2019 - 12:27

Se la Boldrini abitasse in un quartiere degradato di periferia si renderebbe conto della realtà

Stormy

Lun, 01/04/2019 - 12:30

La Boldrini, che povera donna con ideee confuse,progetti inutili, e uscite inopportune.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 01/04/2019 - 12:37

LA BOLDRINI ERA IN PIAZZA PER DIFENDERE I DIRITTI?! MA QUALI DIRITTI QUELLI DEI MUSULMANI CHE A MILANO INSEGNAVANO A COME SI DEVONO PICCHIARE LE DONNE?!.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 01/04/2019 - 12:37

1) la Signora Boldrini si informi. Parecchia gente è stata aggredita perché portava la maglietta con l'effigie della famiglia tradizionale. 2) E i diritti delle donne islamiche a partire dalle italiane, o da quelle straniere che vivono qui?. Attendo risposta.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 01/04/2019 - 12:42

E sarebbe una femminista???? Le vere donne sono quelle che lottano per la libertà del pensiero e per la propria collocazione paritaria nella società a cui appartengono, senza artifizi filosofici preconfezionati dalla brama di ricevere il denaro sporco di Soros, religioni e logge.

[_Raphaël_]

Lun, 01/04/2019 - 12:43

Non compiere un atto dovuto, equivale a compiere un atto. In Diritto si intende che una persona compie un'omissione quando doveva agire e si è astenuta, cioè ha agito in termini negativi. Personalmente, ho visto come non ha fatto nulla per affermare i diritti di un bambino, privilegiando così una condizione che nasce dal genere (per il parto è essenziale la madre, il padre partecipa al concepimento) a danno di una parte (art. 7 della CIDE) che, per sua condizione e stato, secondo i principi generali del Diritto doveva riceve una tutela speciale.

agosvac

Lun, 01/04/2019 - 12:46

Signora Boldrini, i casi di violenza contro omosessuali sono davvero pochi se paragonati ai casi dei migranti islamici fasulli contro gli italiani!

tosco1

Lun, 01/04/2019 - 12:54

Queello che e'certo e' che questa persona di cui Salvini parla, avra',a mio parere, molta difficolta' a contestare queste sue affermazioni.

adrianofregene

Lun, 01/04/2019 - 13:03

poverina ha solo qualche difterico di fabbrica; infatti prima di mettere in moto la bocca si dimentica di mettere in moto il cervello Inoltre non si guarda mai allo specchio per vedersi che ha la faccia della stessa?? Poverina deve essere questo insieme di complessi che la portano a dire utopie!! però si consoli a sinistra ha tanti altri come come lei.. non seu sola!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 01/04/2019 - 13:42

Salvini, non perdere tempo, hai altro da fare !!!

SpellStone

Lun, 01/04/2019 - 14:38

Ma alle prossime elezioni supera lo sbarramento?

ulio1974

Lun, 01/04/2019 - 14:57

Antero 11:42: "Laura non c'è, è andata via...", cantava NEK oltre 20 anni fa. Perchè lei è ancora qui a bastonarci i maroni???

ulio1974

Lun, 01/04/2019 - 14:59

pasquale.esposito 12:37: la Boldrini non era in piazza per difendere i diritti, ma i "dritti" dei migranti...capisce 'amme!!!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 01/04/2019 - 15:04

Donna Laura Boldrini di Macerata, Macerata la trista e non per colpa dei maceratesi, ... quando lei si riferisce la Senatore Salvini, Ministro degli Interni, Vicepresidente del Consiglio, Deputato europeo usi il rispetto dovuto al personaggio osannato dagli Italiani supportato dai suoi connazionali con milioni e milioni di voti! Gli stessi connazionali di Salvini che le assicurano macchina blindata e scorta onde lei possa ballare sempre in prima fila sotto le telecamere! Gli stessi connazionali che la invitano a misurare i termini onde lei non cada in offese al popolo sovrano! Libertà o cara

Kamen

Lun, 01/04/2019 - 15:28

Vorrei sapere cosa c'entra la fotografia di Renato Zero con la Boldrini.

ulio1974

Lun, 01/04/2019 - 15:43

secondo me, sua figlia è una di quelle che se la tira perchè "è figlia di", senza capire che, invece, bisognerebbe vergognarsene.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 01/04/2019 - 15:47

Lasciatela parlare. Più parla più evidenzia la follia suicida del suo pensiero.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 01/04/2019 - 16:12

kamen patetico, come spiritoso fai lo stesso effetto di quel famoso confetto ad uso di chi non ci riesce.

Magosirian

Lun, 01/04/2019 - 16:22

oncora la tre narici, non se ne puo' piu'

Ja'aqov

Lun, 01/04/2019 - 16:27

E' giusto che in Italia ci sia un partito che riunisca tutti i deficienti a sx e una degna rappresentante in LEU(lobotomizzati e uguali).Altrimenti si ledono i loro diritti,si crea confusione e si ritrovano voti che non hanno chiesto.Questa volta ha ragione.

Angelo664

Lun, 01/04/2019 - 16:37

La Signora Boldrina parla di diritti ma in Italia MAI nessuno che parli di doveri. Vero, anche tantissimi Italiani evitano i doveri e si arroccano solo sui diritti. I migranti in Svizzera vengono scannerizzati e passati al setaccio. Ricevono una diaria ma le cose prima o poi vengono dipanate e sbrigate. Se non hai diritto ad essere rifugiato te ne vai. Vedi tanti ex Kosovari che per ex non si sono integrati ed ora vengono rispediti al mittente anche dopo 15 anni dalla fine della guerra nel loro paese. Da noi si controlla poco o nulla, non versano contributi perché' mi piacerebbe sapere tutti quei negozi che spuntano come fughi in mano ai cinesi, pakistani ed altro pagano qualche contributo per il loro dipendenti e loro stessi. Se non paghi contributi non devi poter usufruire del sistema sanitario nazionale. Va tolto. Andate a vedere cosa fanno negli altri paesi europei e non !!!!

Ja'aqov

Lun, 01/04/2019 - 16:40

Da notare il caso del signore con il pitbull,dove la signora(signora?)si è buttata a pesce.Qualcuno gli dica che di qui è l'eccezione,mentre dalle loro parti è la prassi ben collaudata.Naturalmente nessun accenno agli anarchici di Torino,ai blac block,violenza dei dei centri sociali,dei vari vauro,saviano,sant'oro e,dell'odio a secchiate che gettano su a chi la pensa diversamente.Tantomeno quando picchiano i poliziotti.

kennedy99

Lun, 01/04/2019 - 17:00

ma questa cara signora chi si crede di essere. cara boldrini guarda la percentuale dei voti che hai preso alle ultime elezioni e poi vedrai quanti italiani condividono le tue idee. se pensassi cosi anche agli italiani poveri come pensi hai finti profughi e clandestini forse staremo un po meglio. devi solo vergognarti!!!

Morker83

Lun, 01/04/2019 - 18:13

Ma vi rendete conto che questo personaggio è come se dicesse a donne ed omosessuali di accontentarsi di quello che hanno (nel primo caso una finta parità, nel secondo una privazione di diritti ancora indegna) perché con gli islamici sarebbe peggio? Assurdo. Quest'uomo è semplicemente assurdo. Grande Boldrini. Sempre!

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Lun, 01/04/2019 - 18:25

La Boldrini vada a Torino, dalla famiglia di Stefano, ucciso da un marocchino con cittadinanza italiana, perchè "aveva un bel sorriso". Di sicuro lo può spiegare lei, che queste risorse sono il nostro futuro.

paci.augusto

Lun, 01/04/2019 - 18:32

Ha perfettamente ragione Salvini!! Questa infame, lurida, disonesta compagniaccia andrebbe denunciata come una delle maggiori responsabili dell'invasione di milioni di clandestini in Italia, dove, TUTTI I GIORNI, compiono migliaia di efferati delitti!! Questi sono i criminali che ha definito ' valori '!!!!!

grog

Lun, 01/04/2019 - 18:52

A giudicare dalle fattezze la bondrini potrebbe essere l'anello di congiunzione tra il macaco e l'orango. Strano però che i versi gutturali che emette siano addirittura interpretati come parole.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 01/04/2019 - 19:00

Morker, svegliati e non dire castronerie come al solito: diritti negati? A chi? A quelli per cui è stata varata la legge sull'omofobia? Adesso inventati che siete discriminati perché LEU l'hanno votata 4 gatti.

cesare caini

Lun, 01/04/2019 - 20:01

Glielo vada a dire al Papà di Strefano !

hellas

Lun, 01/04/2019 - 20:11

Boldrina in assoluta malafede, menzognera. Nessun fan di Salvini girava a verona con pitbull. L'episodio a cui si riferisce ha visto protagonista un marocchino, in evidente stato di agitazione, che ha insultato un'agente della DIGOS ( a cui va tutta la mia stima per la professionalità e la calma con cui ha gestito la cosa). Ripeto : era un marocchino molto agitato! Boldrina, poi non lamentarti se vieni sistematicamente dileggiata perché gli insulti te li meriti in quanto menzognera e in grave mala fede

Morker83

Lun, 01/04/2019 - 20:13

@navajo - non esiste una legge contro l'omofobia (intesa come atti di violenza fisica), non esiste una legge di tutela dei bambini nati da un genitore omosessuale in maniera naturale (i bambini in caso di decesso del genitore vengono dati a quei nonni o fratelli che molto spesso hanno abbandonato figlia/o e nipote invece che al nuovo partner che magari ha fatto da padre o madre per anni).. Ci sono così tante cose da fare...

paco51

Lun, 01/04/2019 - 20:15

non sopporto UNHCR, quando intervengono cambio canale! ho un'intolleranza!

ziobeppe1951

Lun, 01/04/2019 - 20:25

Morker83..18.13...dall’alto del tuo 3% alle ultime elezioni..puoi dire ciò che vuoi

roberto.morici

Lun, 01/04/2019 - 20:56

La Boldrini attacca Salvini in ogni occasione e circostanza. Gli è che si sente discriminata. Il fatto che la disturba non poco è che qualcuno le vieta di volere altri "migranti" ospiti, in aggiunta di quelli (centinaia, si dice) che Lei accudisce personalmente.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 01/04/2019 - 22:06

Egregio Morker, intanto siamo partiti da un articolo che riporta le parole della Signora Boldrini che nega ci siano state mai aggressioni a famiglie tradizionali, mentre invece delle persone sono state aggredite (e da chi?) perché portavano magliette con su riprodotta una famiglia con padre, madre, figlio/a. Quello che ha inveito con il pitbull era 1 (uno) solo. Le aggressioni agli omosessuali sono, in un anno, circa 100, cioè lo 0,0001% del milione certificato dall' Istat. Per ultimo ti faccio una domanda, che vuol dire: "bambini nati da un genitore omosessuale in maniera naturale"?

apostrofo

Mar, 02/04/2019 - 01:27

Ma non è reato favorire l'immigrazione clandestina ? Allora ?

apostrofo

Mar, 02/04/2019 - 01:31

Per lei niente famiglia tradizionale ! I figli ce li portano gli immigrati e gli diamo subito la cittadinanza e li campiamo. Che volete di più ? Fanno tutto loro. Tu paghi e zitto.

apostrofo

Mar, 02/04/2019 - 01:35

Forte questa foto della Boldrini, soprattutto per quell'autorevole prominente labbro inferiore, già celebre nella storia d'Italia

acam

Mar, 02/04/2019 - 04:12

"Non ho mai sentito che nel nostro Paese una famiglia in giro per strada sia stata oggetto di violenza" ce mancherebbe pure questo ma vissto che é una questione di udito si sente in vece la tua voce che disapprova come sempre, fai parte di coloro che non si sentono soddisfatti. una coi tuoi sentimenti dovrebbe andare in africa per soddisfare le esigenze umanitarie di quel paese sii attiva coi fatti e non solo colle parole, gli africani hanno bisogno dite in tutti i sensi, gli italiani molto meno.

acam

Mar, 02/04/2019 - 04:19

pasquale.esposito Lun, 01/04/2019 - 12:37 "LA BOLDRINI ERA IN PIAZZA PER DIFENDERE I DIRITTI?! MA QUALI DIRITTI QUELLI DEI MUSULMANI CHE A MILANO INSEGNAVANO A COME SI DEVONO PICCHIARE LE DONNE?!." una riflessione invece che una risposta e se lauretta fosse una masochista?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/04/2019 - 07:43

Ma basta con sta tizia che rompe stabilmente gli zebedei!