Politica

'Difendo diritti', 'Vuole clandestini': scintille Boldrini-Salvini

Il ministro ironizza sulla Boldrini in piazza. Lei: "Salvini ha sbagliato manifestazione". Il leader della Lega: "A lei andava bene l'invasione clandestina incontrollata"

'Difendo diritti', 'Vuole clandestini': scintille Boldrini-Salvini

È ancora scontro a distanza tra Matteo Salvini e Laura Boldrini, dopo che sabato l'esponente di Leu è andata in piazza con le femministe per protestare contro il Congresso delle famiglie.

"Vi insegna lei la libertà", aveva scritto il ministro dell'Interno, "Queste presunte 'femministe' parlano tanto di diritti, guarda caso dimenticando sempre il vero pericolo, l’estremismo islamico, quello per il quale la donna vale meno di zero. Secondo voi perché?".

Ma l'ex presidente della Camera non ci sta e rivendica la sua presenza in quella piazza. "Eravamo lì a difendere dei diritti", ha detto a Radio Cusano Campus, "Allo stesso tempo dall'altra parte c'era questo congresso dove invece si cercava di sottrarre a qualcuno diritti sanciti dopo decenni di battaglie, come la legge sulle unioni civili. Il fatto che dei ministri siano andati lì penso che sia inopportuno e anche preoccupante. Se il ministro Salvini dice che questi diritti non si toccano allora forse ha sbagliato manifestazione. Che si riuniscano queste persone va bene, però sia chiaro che nel nostro Paese non c'è alcun attacco alla famiglia tradizionale. Non ho mai sentito che nel nostro Paese una famiglia in giro per strada sia stata oggetto di violenza, cosa che invece purtroppo accade con gli omosessuali. Ieri i fan di Verona gridavano per strada: Salvini uno di noi, girando con un pitbull e insultando la polizia. Quindi è un corto circuito".

Proprio questa mattina, però, il vicepremier aveva ricordato le campagne a favore di migranti e accoglienza perpetrate negli anni scorsi dalla stessa Boldrini. E lo ha fatto ripubblicando un video della scorsa settimana quando, ospite di Giovanni Floris a Di Martedì, aveva ribadito che "l'immig sta diventando un problema perché svia dai veri problemi". "A lei andava bene l'invasione clandestina incontrollata...


Non è un pesce d'aprile!", ha chiosato Salvini.

Commenti