Dl migranti, l'Onu all'attacco: "Salvini viola i principi sull'asilo"

L'Onu invia al Viminale le sue raccomandazioni sulla protezione umanitaria per contrastare il decreto sicurezza-immigrazione di Salvini

Il decreto sicurezza-immigrazione di Matteo Salvini sta portando i primi malumori nell'Onu. E così iniziano a pestare i piedi.

La posizione dell'Unhcr, infatti, sull'abrogazione della protezione umanitaria è chiara. Contraria. Mentre il vice premier leghista è sempre più convinto ad andare avanti, tanto che ad Atreju ha lanciato "uno scoop, lunedì dopo l'approvazione del decreto sicurezza-migranti, ci sarà l'allarme dell'Onu, Osce, della Croce rossa, di quella bianca, dei vegetariani, dei vegani e degli animalisti perché limitiamo i diritti. Vedrete, ci saranno ricorsi e contro ricorsi, ma io me ne frego. Se devo darmi un criterio di scelta, prima vengono i cittadini italiani".

Il decreto sicurezza-immigrazione voluto da Salvini - stando alle bozze circolate fino ad ora e che vi abbiamo anticipato - abroga i "permessi di soggiorno per motivi umanitari" limitandone la concessione a tre soli casi: "condizioni di salute di eccezionale gravità", "situazioni contingenti di calamità naturale nel Paese di origine", premio per "il cittadino straniero che abbia compiuto atti di particolare valore civile".

La bozza del decreto, poi, prevede anche una forte compressione dello Sprar, ovvero il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati costituito dalla rete degli enti locali. E proprio su protezione umanitaria e sistema di accoglienza l'Onu muove i suoi primi colpi e invia al Viminale le sue raccomandazioni: "L' Italia deve rispettare i suoi obblighi e principi, in primo luogo il principio di non respingimento".

Ma non solo. L'Onu raccomanda pure di continuare nel solco dell'articolo 10 della Costituzione, che rimanda in modo specifico ai diritti umani, ai rifugiati, alla promozione della tolleranza e della diversità. "La protezione umanitaria - sottolinea l'Unhcr - consente di agire in modo umano e solidale nei riguardi di persone che hanno dovuto sopportare violenze e abusi nei Paesi di transito, come accade per esempio in Libia, dove avvengono stupri e torture".

In sintesi, l'Onu dice di essere fortemente preoccupato da qualsiasi "tentativo" di "limitare il diritto delle persone di accedere alla procedura di asilo, soprattutto il diritto di accedere a una procedura equa". Ed ecco che allora l'Onu sferza l'ultimo colpo buonista. Se venisse riconosciuto il diritto di rimpatriare chi non ha diritto all'asilo, i richiedenti - secondo l'Onu - si troverebbero davanti a un'unica scelta: "Entrare in modo irregolare". Chiaro no? Se passa il decreto Salvini dovremmo giustificare l'immigrazione (clandestina) e selvaggia?

Per l'Onu sì, perché questo decreto andrebbe a penalizzare "le persone molto vulnerabili, che emigrano per motivi economici ma, non avendo una strada legale, finiscono per essere vittime di stupri e torture da parte dei trafficanti". E quindi? (Per loro) bisogna aprire ancora le porte...

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 23/09/2018 - 17:38

Alé,un altro "trattato" un'altra "convenzione",da superare con il consenso "attualizzato" del 60% degli ITALIANI!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 23/09/2018 - 17:42

Quella chiavica dell'ONU, dato che e` tanto bravo a comandare a casa d'altri, vada a dire ad Israele di non ammazzare i siriani, che e` MOLTO PIU` IMPORTANTE. Dato che sono cosi` bravi e potenti ORDININO DI CESSARE TUTTE LE GUERRE DA UN GIORNO ALL'ALTRO! IMBECILLI!! IN ITALIA COMANDANO GLI ITALIANI, E SE CONTINUANO QUESTE INVASIONI, RASTRELLEREMO I CLANDESTINI STRADA PER STRADA, E NON PER DARGLI LA PAGHETTA!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/09/2018 - 17:43

Il rappresentante dell'UNHCR qui in Nicaragua Dott. Alvaro Vitale e stato "convinto" a scappare in Costa Rica!!!!lol lol.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 23/09/2018 - 17:43

Con le raccomandazioni dell'Onu ci facciamo quello che fanno i clandestini con un decreto di espulsione.

alex_53

Dom, 23/09/2018 - 17:45

l'ONU è ed è sempre stato già da quando si chiamava società delle nazioni l'ente più inutile a mondo. Dentro ci finiscono tutti i trombati del mondo che non concludono mai nulla. Bisognerebbe scioglierlo, si risparmierebbero molti soldi che potrebbero essere donati direttamente agli stati che ne hanno bisogno.

Cheyenne

Dom, 23/09/2018 - 17:46

CHE QUESTO CARROZZONE DI MANIGOLDI SI FACCIA I CxxxI SUOI

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 23/09/2018 - 17:55

ART. 10. L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l’estradizione dello straniero per reati politici. C'E FORSE SCRITTO CHE CHIUNQUE HA DIRITTO D'ASILO?Chi sono i CHIUNQUE?Quelli che arrivano in modo illegale,quelli che forniscono false generalità,gli espulsi che ritornano.L'ONU sta vistosamente intromettendosi in uno Stato con affermazioni perlomeno imprecise!Chi lo asseconda è un complice di un atto NON esattamente lecito!

giosafat

Dom, 23/09/2018 - 18:05

L'onu sa benissimo dove andranno a finire le sue raccomandazioni. Le verrà comunque concesso l'onore di tirare lo sciacquone.

VittorioMar

Dom, 23/09/2018 - 18:09

.l'ONU non avrebbe maggiore credito facendo politica di LIMITAZIONE DELLE NASCITE ??..non avrebbe maggiore RISPETTO se PENSASSE ALLA SANITA'..ISTRUZIONE..PRODUZIONE AGRICOLA PER AUTO SUFFICIENZA ..Sviluppo industriale ??.IL CONTINENTE AFRICANO E' RICCHISSIMO non ci dovrebbero essere TRANSUMANZE E DEPORTAZIONI DI SCHIAVI !! QUESTO E' SALVARE L'UMANITA'...non ammazzandola nei DESERTI E IN MARE !!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/09/2018 - 18:14

Salvini viola i principi sull'asilo? certo, finchè tutta la feccia veniva accolta dall'Italia ai mafiosi dell'ONU andava tutto bene e non si accorgevano nemmeno che gli altri stati li rifiutavano !!! mafiosi, ipocriti e corrotti !!!

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 23/09/2018 - 18:17

Ma io dico perche Francia,Germania,Spagna,Honolulu e anche San Marino possono fare tutto cio' che vogliono e invece come fa una cosa l'Italia il primo che si alza viene a rompere i ....Ma e' incredibile sta cosa.

frapito

Dom, 23/09/2018 - 18:18

Ma questi dei diritti dell'Italia e degli Italiani non ne parlano proprio! Quando si pretendono tutti i diritti cancellando i diritti degli altri,cominciano così tutte le guerre. All'ONU sono tutti impazziti. Comincino ad obbligare tutte le altre nazioni "accoglienti" a dare il permesso per motivi "umanitari", che mi risulta che solo in Italia è stata istituita, grazie a Prodi. Sbaglio?

cir

Dom, 23/09/2018 - 18:19

L ONU ?? bociofila del paese sperduto .

Anonimo (non verificato)

leserin

Dom, 23/09/2018 - 18:45

Chissà perchè questo carrozzone deve fare le pulci solo all’Italia, quando la maggior parte dei paesi europei NON prevedono la protezione umanitaria, che non è altro che un espediente per dare un asilo temporaneo a chi non ha i requisiti per ottenerlo.

maurizio50

Dom, 23/09/2018 - 18:45

Capirai l'ONU. Una organizzazione di scansafatiche utile solo a riempire di dollari i funzionari, che per 4/5 sono provenienti dai Paesi che ci scaricano i loro "migranti".Sai che credibilità hanno queste raccomandazioni dell'ONU??Quanto l'obbligo di firma per i nigeriani che commettono reati in casa nostra!!!!

oracolodidelfo

Dom, 23/09/2018 - 18:47

Per cortesia: precisare chi, quando e come l'Onu ha inviato le sue raccomandazioni al Viminale. Grazie.

colomparo

Dom, 23/09/2018 - 18:50

L'ONU è un carrozzone assolutamente inutile, che spende una montagna di soldi per resultati zero. Fa parlare di se soprattutto per una serie preoccupante di scandali. Il ns governo farebbe bene a tagliargli i fondi multimillionari !!

paolo b

Dom, 23/09/2018 - 18:53

ma l'onu nonè presente in libia? a me pare di si, e che cosa fa organizza il trasporto su gommoni e barchini fino alle famigerate navi umanitarie? prima di parlare chiarisca esattamente che fa in libia e perché non fa nulla per far si che queste persone (tra l'altro dotate di notevoli mezzi economici visto i costi degli scafisti) non si rechino in libia. chiarito bene questo potranno parlare e riceveranno risposte adeguate.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 23/09/2018 - 18:54

Speriamo che le "raccomandazioni" le abbiano scritte su carta..fine così possono servire!!!

paolo b

Dom, 23/09/2018 - 18:56

a trump non dicono nulla perché sperano di continuare ad avere i dollari usa, ma spero che presto non ricevano più nulla ma solo i finanziamenti dei dittatorucoli ai quali non dicono nulla vedi venezuela ecc. ecc.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 23/09/2018 - 18:56

"permessi di soggiorno per motivi umanitari" limitandone la concessione a tre soli casi: "condizioni di salute di eccezionale gravità",...ESCLUDIAMO ANCHE QUESTO..COME STA FACENDO L'ANGHELONA E GLI YANKEES!!

cesare caini

Dom, 23/09/2018 - 18:59

5.000.000 di Italiani (per ora) non solo Salvini!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 23/09/2018 - 19:00

Quale asilo babbuini?? L'asilo si da' ai richiedenti che ne hanno diritto non ai bastardi stupratori maschi 20\30enni che arrivano sulle nostre coste avendo pagato 5000 euro. Ma chi credete di infinocchiare? Ormai al fatto dei rifugiati ci credono solo blatte comuniste come nick2, riflessiva, atena e altri pecoroni.

Gianni11

Dom, 23/09/2018 - 19:06

L'Onu all'inferno. Non esiste nessun diritto di asilo per bugiardi che non fuggono da nessuna guerra e da nessuna tortura e vengono solo a far crimini, violenza e prepotenza. L'onu VIOLA LA NOSTRA SOVRANITA' di decidere SOLO NOI chi entra nel NOSTRO PAESE e chi no. L'onu, come l'ue, fa' parte del programma globalista per distruggere le nazioni d'Europa. Vadino in Africa a dirgli di aprire le frontiere, non qui'. Inoltre i rifugiati sono legittimi solo nel paese confinanti a dove c'e' la guerra. Il che significa in Italia non deve entrare NESSUNO. Non c'e guerra sui nostri confini. L'onu all'inferno. Se avessimo un Presidente vero invece che un collabborazionista con poteri esteri e globalisti, sarebbe il suo compito opporsi a quest'insulti e rimandare al mittente queste inaccettabili ingerenze dell'onu.

lawless

Dom, 23/09/2018 - 19:10

urge mandare a casa tutti i nulla facenti dell'ONU e con i miliardi non spesi tra stipendi, trasferte,feste e intrallazzi vari risolviamo il problema immigrazione!..

Papilla47

Dom, 23/09/2018 - 19:16

Ma andate tutti a cagare finora non avete fatto nulla di buono. Vi approfittare di non essere un paese con 3000 km.di coste che non possone essere mai controllate. Voi dite che all'infuori di grecia italia e spagna nessuno arriva nei nostri stati. Vi accorgete poi che queste tre non sono le mete preferite dagli invasori e cercate di trovare soluzioni. Fate una legge pro immigrazione con libertà di scelta dove andare e così sarete credibili e umani. Le altre trovate sono contro l'italia che è costretta a difendersi.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 23/09/2018 - 19:27

ONU banda di mafiosi islamici e traficanti

Royfree

Dom, 23/09/2018 - 19:28

E dagli. Ma questo accumulo di melma schifosa parla ancora. Senza Salvini avremmo almeno 100.000 parassiti trogloditi in più da sfamare, curare e accudire attingendo al già spolpato welfare Italiano. Le mie TASSE sono per gli Italiani!!!!! Andate a prenderlo in cuxo pexxi di merxa.

Ritratto di anticalcio

Anonimo (non verificato)

uberalles

Dom, 23/09/2018 - 19:31

Cari signori dell'ONU e kompagnie aggregate, spendete fior di miliardi per pagarvi stipendi faraonici e in viaggi con alloggi da satrapo, mentre un terzo dell'umanità soffre la miseria. Il procognato di Frottolo da Rignano vi ha fottuto 6.5 milioni di $ e non vi degnate neppure di denunciarlo, tanto erano "spiccioli" destinati ai famelici, mica a voi! Se non vi piace la soluzione di Salvini sull'asilo, provate a consultare quella sulla scuola materna! Ah, ah, ah, buona questa!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 23/09/2018 - 19:35

l'ONU ci costa sui 200 milioni all'anno. ecco una cifra da risparmiare subito

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 23/09/2018 - 19:40

Come sarebbe a dire, "Salvini viola i principi sull'asilo"??? Chiedere asilo a uno stato, lo si fa privatamente, senza portarsi addietro gli abitanti di un continente??? Questo che avviene in Italia, visto che tutti gli stati dell`unione hanno chiuso le frontiere, """È un abuso, una invasione di """INCIVILI CHE VORREBBERO RIVENDICARE LE MALEFATE DEI COLONISTI VERSO LA LORO RAZZA,PERCIO CHE SE LA PRENDANO CON I PAESI CHE LI HANNO COLONIZZATI E LASCINO IN PACE LA POPOLAZIONE ITALIANA"""!!!

Ritratto di Azo

Anonimo (non verificato)

nopolcorrect

Dom, 23/09/2018 - 19:46

"prima vengono i cittadini italiani". Bravo Matteo, l'ONU è una organizzazione il cui parlamento è dominata dai terzomondisti e che fa gli interessi del terzo mondo contro gli interessi del'Italia e degli Italiani. I "migranti", cioè gli aspiranti immigrati irregolari restino a casa loro, non vadano in Libia e non si imbarchino per evitare guai. Se poi si mettono nei guai con scelte sbagliate sono solo cxxxi loro, tutto qui.

stopbuonismopeloso

Dom, 23/09/2018 - 19:58

l'onu è da cancellare

tosco1

Dom, 23/09/2018 - 20:06

La legge a cui si riferisce l'ONU(ma cosa e') in Toscana si chiama legge del Menga .... Se e' quella , a noi non interessa . Se la sbrighino loro.

Drprocton

Dom, 23/09/2018 - 20:19

L'onu. Chi è costui? La protezione umanitaria, guarda un po', è la più utilizzata dall'Italia per sbafare tutti i soggetti coinvolti nel business dell'immigrazione clandestina. Disdicevoli e schifosi

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 23/09/2018 - 20:19

Salvini rappresenta il Popolo Italiani che lo ha eletto ed é molto contento del suo operato. L'Onu é una combriccola di esaltati che grazie a Salvini, riceverá meno soldi degli italiani per fare baldoria.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/09/2018 - 20:24

chiudere i versamenti all'ONU !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è capace di andare solo contro l'Italia, perchè dobbiamo versarle soldi ?

sergio_mig

Dom, 23/09/2018 - 20:25

L’onu pensi a delapidare i soldi che riceve dagli Stati aderenti come ha sempre fatto perché non conta niente e non interviene mai anche se assiste alle atrocità commesse da assassini.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 23/09/2018 - 20:28

L'onu vada a farsi i fatti degli altri dove c'è ne bisogno, ed anche tanto, e sa benissimo dove.

Anonimo (non verificato)

Divoll

Dom, 23/09/2018 - 20:56

Che pestino pure i piedi, sul NOSTRO suolo siamo noi italiani a decidere. Fine dittatura UE.

Mauritzss

Dom, 23/09/2018 - 20:59

Agghiacciante !!! La stanno facendo grossa ! In sostanza stanno dicendo che siccome non accettiamo di pagare il crimine, i criminali sono autorizzati ad agire per forza. Qui c'è un piano internazionale contro l'Italia che non è giustificabile dal solo business dei migranti. Penso che gli italiani debbano prendere coscienza che sono sotto attacco e che siamo in guerra.

Mauritzss

Dom, 23/09/2018 - 21:08

Grande Gianni11. Ha detto con chiarezza parecchie cose…..

Una-mattina-mi-...

Dom, 23/09/2018 - 21:14

GLI "OSSERVATORI" DELL'ONU, NOMINATI NON SI SA DA CHI, "OSSERVANO" FORSE COSA SUCCEDE PER LE STRADE D'ITALIA, O NECESSITANO DI PREVENTIVO ESAME ANTIDOPING CHE NE ATTESTI UNIFORMITA' ED EQUILIBRIO MENTALE?

oracolodidelfo

Dom, 23/09/2018 - 21:25

L'Onu si dia da fare per quelli che avrebbero veramente diritto d'asilo e che sono impossibilitati a lasciare le zone di sofferenza proprio per colpa del mancato intervento dell'Onu in loro favore e che sono pelle ed ossa, non baldi giovani spesso sovrappeso, ben vestiti, con il cell costantemente all'orecchio! Chiaro Antonio Guterres?

VittorioMar

Dom, 23/09/2018 - 22:01

..ricordiamo anche che l'ATTUALE SEGRETARIO DELL'ONU dirigeva una strana AGENZIA "UNHCR" malto "AMICA" dell'ITALIA presso la quale "LAVORAVA"una ex Presidente della CAMERA...che hanno voluto e vogliono ancora l'invasione...se interrogati avrebbero molte cose nascoste da dire ..forse ...!!!

Anonimo (non verificato)

killkoms

Dom, 23/09/2018 - 22:18

@victorman,ben detto!le n.u. invece di vaccinare e dare becchime ai "polli" africani attuino politiche economiche e demografiche che affrancherebbero gli stati africani dalla fame e dagli aiuti internazionali!ma la paura di quei signori è proprio quella di perdere, senza le masse degli eterni affamati,i corposi aiuti occidentali!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/09/2018 - 22:22

Caro gianni 19e06 e aggiungo, cosa fa l'ONU coi governanti dei paesi Africani dai quali questi FINTIPROFUGHI dicono che scappano perche c'è la dittatura!!!! Cosa li obbliga a NON fare!!!! NIENTE!!! E sai perche? Perche l'ONU e NIENTE!!! Solo PREBENDE e BELLA VITA a spese dei paesi che li MANTENGONO. A questo si e ridotta oggi l'ONU!!!! Subito FUORIII Comandante!!! AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/09/2018 - 22:22

Caro gianni 19e06 e aggiungo, cosa fa l'ONU coi governanti dei paesi Africani dai quali questi FINTIPROFUGHI dicono che scappano perche c'è la dittatura!!!! Cosa li obbliga a NON fare!!!! NIENTE!!! E sai perche? Perche l'ONU e NIENTE!!! Solo PREBENDE e BELLA VITA a spese dei paesi che li MANTENGONO. A questo si e ridotta oggi l'ONU!!!! Subito FUORIII Comandante!!! AMEN.

Anonimo (non verificato)

19gig50

Dom, 23/09/2018 - 22:53

Chiudete quell'organizzazione pensate a chi c'ha lavorato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/09/2018 - 23:23

Si, Onu succhiasangue. E voi violate i diritti (delle) elementari?

seccatissimo

Lun, 24/09/2018 - 00:17

La risposta che l'onu, l'ente più inutile ed ipocrita del mondo, merita da parte dell'Italia, dovrebbe essere concisa e secca come segue: "ANDATE A CAGARE" !

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 24/09/2018 - 00:45

Etteppareva se non usciva l'ONU ("Ce Machin" [Questo Coso/Marchingegno] come lo definiva il buon Generale Charles De Gaulle). - Fatto sta che in Algeria, dove li respingono oltre la loro frontiera nel deserto, le proteste ONU le hanno respinte al mittente. - Il loro Ministro delegato alle migrazioni al Ministero degli Interni, Monsieur Hassen Kacimi, ha detto "Il Sud algerino non sarà la Lampedusa dell'Africa". Ha aggiunto : "Dal 2015 siamo confrontati a un crescendo di di delitti di questi migranti - Ci sono 56.000 migranti condannati per crimini e delitti".- Beh, noi forse ne abbiamo di meno perché evidentemente i magistrati algerini sono cattivi mentre i nostri sono gentili (tipo il gambiano che spaccia poiché è la sua sola fonte di sostentamento).

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 24/09/2018 - 02:13

Cosa ha fatto di concreto l'ONU per la Libia? Nulla, che io sappia, né nulla può fare. Dall'ONU solo chiacchiere al vento, "more solito". Del resto cosa ha fatto l'ONU di fronte alla guerra ordita da parte della Francia di Sarkozy (un bandito), contro la Libia di Gheddafi (nostro alleato nel lavoro)? Nulla che io ricordi. Ed ora cosa vuole pretendere l'ONU da noi? Vuole che "importiamo" a casa nostra, attraverso la Libia, varie decine di milioni di Africani, totalmente lontani dalla nostra cultura, per non dire civiltà? Ripeto, basta con le chiacchiere! Ne abbiamo le scatole piene.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 24/09/2018 - 02:20

L’ONU? Un ente inutile. Non so quanto ci costa, ma se ne avessi il potere lo manderei a quel paese, magari nella ridente Africa. Ci sono località meravigliose, senza possibile confronto!

Marguerite

Lun, 24/09/2018 - 08:23

Ok, ma quelli che vengono dalla Tunisia, Marocco ecc. che sono tanti....perché Salvini non li rimpatria? Lui che aveva detto in un video YouTube, (i. Gennaio) se sono eletto li rimpatrio TUTTI in aereo in pochissimo tempo....comunque basterebbe, dire che il velo sulla testa è proibito in Italia e che devono toglierselo all’arrivo e già delle donne non c’è ne sarebbero più....

Marguerite

Lun, 24/09/2018 - 08:45

Divori, l’UE.(28 stati) ..NON È L’ONU (193 nazioni) !!!!!!!

Divoll

Lun, 24/09/2018 - 12:35

L'ONU? Ma esiste ancora?...

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:12

@vittoriomar"l'ONU non avrebbe maggiore credito facendo politica di LIMITAZIONE DELLE NASCITE ??." Ma in Italia non c'è bisogno. Ci siamo limitati noi stessi. Saluti.

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:19

@Vittoriomar "IL CONTINENTE AFRICANO E' RICCHISSIMO" e le sue ricchezze sono rubate dall'occidente. A colpi di guerre se necessario.

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:22

@hernando45 e cosa ti fa ridere? Il fatto che tutti gli abusi siano possibili nel Nicaragua a nascosto di tutti? Bravo !!

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:26

@giosafat Hai ragione freghiamocene di tutto e di tutti. Basta restare tra di noi eh? Poi una volta l'economia rovinata, disceditati da tutti migreremo per poter mangiare. Ah ma fa niente, NOI emigreremo regolarmente vero? "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma ho dei dubbi sul primo" A. E.

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:29

@moshe "Salvini viola i principi sull'asilo? certo," Allora è un delinquente, lanciatore di uova e cxxxxxo. (in questa ultima qualità, ha lui stesso avuto una ispirazione divina. Perchè da solo...)

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:31

"sul NOSTRO suolo siamo noi italiani a decidere." Hai ragione. E hai deciso di rispettare certi impegni internazionali.

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:33

@Marguerite Juste. Même la Suisse a fini par y entrer. Et elle finira par entrer dans l'UE aussi lorsque la Grande Bretagne aura finalment décidé d'y rester.

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:35

@02121940 vai a cambiare le regole dell'ONU ma rispetta i tuoi impegni. Saluti

JoBanana

Lun, 24/09/2018 - 13:49

@Marguerite Hai ragione. Anche la Svizzera ci è entrata. E entrerà anche nell'UE quando la commedia del Brexit sarà finita e che la Gran Bretagna resterà. Impossibile sopravvivere in buone condizioni da solo. Anche i più ottusi sovranisti lo sanno. Il loro scopo in fatti è di stare al governo per interessi personali. Non hanno nessun progetto economicamente e socialmente realista. E lo vedremo con Salvini. Saluti

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 24/09/2018 - 15:13

Ed il flop spaventoso che l'organizzazione non utile .volgarmente onu,che ha fatto e sta facendo in congo,patria di un'esponente dei pdioti??