Dossier rom, il Pd insorge, Gentiloni: "Oggi i rom, domani pistole per tutti"

Il Pd non digerisce la mossa del Viminale sui rom. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha chiesto un dossier-censimento per fotografare l'attuale situazione che riguarda i nomadi

Il Pd non digerisce la mossa del Viminale sui rom. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha chiesto un dossier-censimento per fotografare l'attuale situazione che riguarda i nomadi presenti nel nostro Paese. Di fatto a insorgere è stato tutto il partito del largo del Nazareno. Il primo a puntare il dito contro Salvini è stato l'ex premier Paolo Gentiloni: "Ieri i rifugiati, oggi i Rom, domani le pistole per tutti. Quanto è faticoso essere cattivo", ha affermato. Parole dure anche da parte del presidente del Pd, Matteo Orfini: "Se proprio vogliamo fare i censimenti, io
partirei da quello dei razzisti e dei fascisti. Per evitarli meglio".

A puntare il dito contro il leader del Carroccio è stata anche la senatrice dem, Monica Cirinnà: "In meno di un mese di ’governo del cambiamentò abbiamo già assistito al respingimento dei migranti, alla finta chiusura dei porti, ad ipotetici dazi sul riso asiatico, all’interrogatorio di giornalisti, alla schedatura di cittadini italiani di etnia rom. L’Italia è tornata al 1938".

Infine duro anche il commento del dem Emanuele Fiano su Facebook: "Lo aspettavamo, lo sapevamo. Matteo Salvini ha il vento in poppa. Quello dei sondaggi perlomeno. Ha lasciato a Luigi Di Maio le partite che costano, e per sè quelle fortemente simboliche. Che separano l’estrema destra europea dalle forze democratiche. Respingere una nave di disgraziati, una pistola per tutti, asili solo agli italiani e ora il censimento dei Rom". Insomma Salvini ha aperto un nuovo fronte. E col Pd adesso è scontro aperto.

Commenti
Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 18/06/2018 - 18:40

sembrano un branco di galline che starnazzano nel pollaio

rasiera

Lun, 18/06/2018 - 18:41

se il PD prende le difese dei Rom va al 5%, forse meno

Giorgio5819

Lun, 18/06/2018 - 18:54

Clandestini, rom, poi sarà la volta degli okkupatori abusivi, il pd vede sparire la fonte dei suoi voti futuri e se la fa addosso... sparisce il business dell accoglienza ! Hanno paura !

Giorgio5819

Lun, 18/06/2018 - 18:55

Quello che non digerisce il pd é, automaticamente, la soluzione più corretta. Avanti così !

frapito

Lun, 18/06/2018 - 18:56

Pistole per tutti? Per forza già siamo nel Far west. Rapine,furti di ogni tipo ed ogni luogo, spacciatori a volontà, prostituzione con turnazione, stupri,violazione di proprietà,occupazione delle case, forze dell'ordine aggrediti, tutori dei servizi pubblici aggrediti, professori malmenati e forse mi dimentico qualcosa. L'unica cosa che manca è la pistola ai cittadini onesti, perché i delinquenti sono già ben forniti! Gentiloni ha perso una grande occasione per continuare a stare zitto!

Altoviti

Lun, 18/06/2018 - 18:57

Uscire a Roma è diventato molto pericoloso, causa Rom e varie risorse boldriniane.

florio

Lun, 18/06/2018 - 19:01

PDioti di sinistra, Salvini sta facendo esattamente quello che ha sempre detto, al contrario vostro, democratici delle banche e dei finanzieri, che avete svenduto l'Italia e gli italiani. Fiano chi, quello che voleva eliminare i simboli fascisti e imporre leggi contro. Ma sparati sinistro malefico, mastica amaro e scioppa!

frapito

Lun, 18/06/2018 - 19:01

Fiano chi? Quello che combatte contro gli accendini del Duce? Ma per favore.......!!!

effecal

Lun, 18/06/2018 - 19:07

che simpatico comunistello

venco

Lun, 18/06/2018 - 19:15

Oggi i rom e cosi domani si evitano le pistole. LEGALITà.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 18/06/2018 - 19:47

ovviamente puntano al 5%. tanto lo stipendio lo paga Soros

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Lun, 18/06/2018 - 19:49

Egregi Comunisti era ora che qualcuno mettesse ordine su questioni che la maggioranza degli italiani considerano imprescindibili (migranti clandestini e non rifugiati - legittima difesa). A Orfini dico che bisognerebbe fare invece un censimento dei comunisti che hanno ridotto l'Italia a barzelletta del mondo invece di preoccuparsi di un problema che non esiste più. Siete finiti abbandonati dalla vostra stessa gente …..siete fuori controllo……. Viva Salvini,l'unico politico che ci ha messo e ci mette realmente la faccia e la voglia di fare…..

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 18/06/2018 - 19:57

Paolo Gentiloni, il compagno picchiatore degli anni 70 deve solo star zitto, per non parlare del compagno Fiano, egli non ha mai detto una parola sul grande furto del secolo scorso che fu attuato dal suo partito, che allora si chiamava partito comunista. Il tesoro di Dongo rubato dai comunisti conteneva anche oro sequestrato agli ebrei.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 18/06/2018 - 20:17

I ladri del pd sono terrorizzati, circola un solo pensiero: "Se si comincia a perseguire i delinquenti, rom o no, prima o poi arriveranno anche a noi".

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 18/06/2018 - 21:54

I migliori leghisti (nel senso che portano voti alla Lega) sono sempre loro: i pidioti.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 18/06/2018 - 23:50

Gia'..ma intanto il problema non e' stato mai risolto da nessuno dei governi passati di scena in decenni ..compreso il suo..

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 19/06/2018 - 01:50

Per voi komunisti solo olio.

mcm3

Mar, 19/06/2018 - 05:59

Vanno apprezzate sempre le persone che parlano e si battono per difendere i diritti umani, l'eguaglianza solciale, che lottano contro le discriminazioni, ma e' pure vero che stiamo raggiungendo un punto di non ritorno, stiamo diventando un paese dove tutti fanno come vogliono, dove il rispetto delle regole non esiste, dove le stesse regole non esistono piu', Ora, se qualcuno cerca di porre dei paletti, cerca di farsi ascoltare da chi per anni non ci ha mai ascoltato, considerandoci poco piu' di una nullita' nel contesto Europeo, tutti si scatenano ad attaccare il governo, perche' non fanno proposte serie ? perche'non aprono un dialogo costruttivo per trovare una soluzione ai problemi? Forse la verita' e' che non ne sono capaci, sono stati tutti al governo, negli ultimi 25 anni, ma non hanno mai voluto affrontare i problemi, solo chiacchiere e mezze parole, mai decisioni

Duka

Mar, 19/06/2018 - 07:01

SPERIAMO, SPERIAMO ! che per una misera volta abbia ragione l'ex 68'

Il_Kaos

Mar, 19/06/2018 - 07:35

PD basta comandare! Siete i difensori dell' illegalità', della corruzione , della difesa delle banche e degli schiavisti! veste stufato!

lsollazzo

Mar, 19/06/2018 - 07:51

GENTILONI? ANCORA RESPIRA?

cangurino

Mar, 19/06/2018 - 08:01

Gentiloni afferma "domani le pistole per tutti", io affermo, fino a ieri 7 anni di pistola al governo, e mi sembra molto peggio.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/06/2018 - 08:51

cari comunistoidi "è fernuto a zezzenella!" voi siete estinti ,non contate più nulla, se non ci credete chiedete a renzi e a napolitano!

tosco1

Mar, 19/06/2018 - 09:24

Fare i buonisti sulla pelle dei cittadini inermi, addirittura accusati dallo stato se si difendono, caro Gentiloni, dimostra una grandissima mancanza di intelligenza ed onesta'....morale di sicuro, materiale non tocca a me dirlo.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 09:30

Ma questo Gentiloni non ha ancora capito che lui non è più nessuno. Stia zitto e vada a dare il becchime ai piccioni ai giardine della Stazione.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 09:32

Fino a prova contraria sono i Rom ad avere le pistole. Se uno vuol comprare una pistola senza aver bisogno di denunciarla basta che si rivolga ad un Rom e zacchete ecco la pistola nuova di zecca e a metà prezzo.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 19/06/2018 - 09:42

Per fortuna ESISTONO SALVINI E DI MAIO..... Parla Gentiloni quello che voleva regalare il nostro mare alla Francia. Sarebbe anche interessante sapere perchè ci aveva tenuto nascosto l'incontro a Palazzo Chigi con Soros, la vicenda era diventata di dominio pubblico grazie a un'agenzia di stampa, in che veste Gentiloni ha incontrato Soros e in che veste Soros è stato ricevuto da Gentiloni?

justic2015

Mar, 19/06/2018 - 10:31

Gentiglioni ti puoi risparmiare il fiato tanto non hai mai contato nulla e non conti nulla se proprio ci tieni tanto a questi parassiti adotta un paio di famiglie e tieneteli nella tua casetta ti manterranno in armonia sai publicare.

tonipier

Mar, 19/06/2018 - 11:49

" I PROVERBI A COSA SERVONO?" MALE NON FARE PAURA NON AVERE" Evidentemente qualcuno teme qualcosa altrimenti certe parole sarebbe opportuno tenersele, sono due cose completamente separate... La verità L?ITALIA e divorata dai politici.

ilpassatore

Mar, 19/06/2018 - 12:12

Caro Gentiloni, voglio ricordare a lei e a tutti coloro che la pensano come lei, un precedente da non sottovalutare a causa dell'animo umano - Mussolini fece entrare i tedeschi in Italia come"padri protettori" ma divennero i "padroni". La medesima cosa potrebbe accadere con i muslin che, nel tempo, politicamente, potrebbero impadronirsi del Paese. Un tentativo che porterebbe a conseguenze terrificanti. E` meglio porvi rimedio finche` siamo in tempo. E voi della sinistra, ne sono sicuro, dareste manforte all'Islam ritornando indietro nella storia ma in modo inverso. Le premesse ci sono tutte.Riflettete, perche'sarebbe solo il caos.

NickByte

Mar, 19/06/2018 - 12:39

bravo testolina ... vedo che poco alla volta cominciate a capire cosa vogliono gli italiani ...

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 13:20

Kompagno Gentiloni, quindi le armi le devono avere solo i vostri amichetti criminali, spacciatori, rom ecc. con voi che li rilasciate in libertà appena arrestati??ma quando i partigiani si difendevano dai nazisti era tutto regolare oppure erano razzisti (ed esageravano) pure i partigiani??e non mi si venga a dire che era diverso perchè Salvini sta andando contro chi delinque, contro chi spaccia, contro chi guida ubriaco senza patenta e ASSASSINA (siamo ancora in attesa della tanto giustizia komunista in difesa degli onesti), contro chi rapina i negozianti e li ASSASSINA (le brigate rosse ne sanno qualcosa)...ma oggi difendersi è razzismo e fascismo, vero kompagno Gentiloni??ahhh mistero degli ordini del pensiero unico, dove l'unico vero ideale è quello del parassitismo spacciato per "democrazia" con voi al potere da non-eletti!!!