Un errore dopo l'altro Espulsioni non sufficienti

In Italia è allarme terrorismo. Il governo e la politica smettano di inseguire la chimera delle moschee promotrici di un "islam moderato"

Oggi parteciperò a una manifestazione a Tirrenia per raccogliere le firme per il referendum contro la costruzione di una nuova moschea a Pisa. È un mio contributo per sconfiggere il vero nemico che ci ha dichiarato guerra nel nome dell'islam. Quando lo scorso anno a Sousse, un terrorista islamico tunisino dell'Isis massacrò 45 turisti che prendevano il sole sulla spiaggia, il governo tunisino ordinò la chiusura di 80 moschee definendole «covi del terrorismo». Ebbene se sono gli stessi governi musulmani a ammonirci che le moschee possono essere «covi del terrorismo», non possiamo comportarci come se fossimo più islamici degli islamici, continuando ciecamente a concedere le moschee ai militanti islamici.

E sarebbe ora che anche chi ci governa la smettesse di inseguire la chimera delle moschee promotrici di un «islam moderato». Quando nel 2003, da musulmano partecipai alla preghiera collettiva nella Grande Moschea di Roma, l'imam invocò l'aiuto di Allah per annientare i nemici dell'islam; dopo aver pubblicato le sue dichiarazioni su Repubblica, il ministro dell'Interno Pisanu decise la sua espulsione dall'Italia. Non è affatto vero che se le moschee sono grandi con cupola e minareto, se vengono gestite da paesi o movimenti «moderati», allora potremo essere tranquilli che ci garantiranno un «islam moderato». La verità è che c'è un solo islam perché c'è un solo Corano e c'è un solo Maometto.

Proprio da Pisa emerge l'errore di limitarci ad espellere i singoli terroristi, come si è deciso di fare con il tunisino Bilel Chihaoui, che voleva certamente morire da «martire» forse perpetrando un attentato contro la Torre di Pisa, immaginando che più terroristi vengono espulsi e più garantiamo la sicurezza dell'Italia. È un'illusione paragonabile a chi somministra un analgesico a un malato di tumore, preoccupato di sedare il dolore senza occuparsi della radice del male. La politica portata avanti dal ministro degli Interni Alfano è sbagliatissima. Innanzitutto perché non ha capito o fa finta di non capire che i singoli terroristi islamici sono solo la punta dell'iceberg. Limitarsi a scalfire la punta dell'iceberg senza scardinare l'iceberg, non ci salverà dalla catastrofe. Nel caso specifico l'iceberg è una «fabbrica del terrore» che parte dalla predicazione d'odio nelle moschee e nei siti dove si propaganda la guerra santa islamica, pratica il lavaggio di cervello che trasforma i fedeli in robot della morte, porta all'arruolamento e quindi all'addestramento alle armi, culmina nel perpetramento dell'attentato terroristico. Quindi, se ormai sono tanti i terroristi che vengono arrestati, significa che l'Italia è pesantemente infiltrata dal terrorismo islamico, ciò che dovrebbe indurci a dichiarare, così come ha fatto correttamente la Francia, che siamo in guerra, e che quindi dobbiamo combattere per scardinare l'iceberg, per annientare la «fabbrica del terrore».

In secondo luogo Alfano sbaglia a immaginare che per sconfiggere i terroristi tagliagole, quelli che sgozzano, decapitano, massacrano e si fanno esplodere, dobbiamo affidare la nostra sorte ai terroristi islamici taglialingue, quelli che ci hanno imposto di sospendere l'uso della ragione per legittimare l'islam a prescindere dai suoi contenuti, concedendo quindi loro sempre più moschee. Affidare anche a Pisa la nuova moschea ai militanti islamici dell'Ucoii, legati ideologicamente ai Fratelli Musulmani e finanziati dal Qatar, significa passare dalla padella alla brace.

Infine: che senso ha innalzare il livello d'allerta nei nostri porti quando continuiamo a tenere incondizionatamente spalancate le frontiere, facendo entrare centinaia di migliaia di clandestini senza documenti e senza identificarli? Solo un cieco ostinato non vede che i terroristi islamici entrano indisturbati e sono grati all'Italia fintantoché li lasceremo scorrazzare a loro piacimento. Ma è ovvio che il giorno in cui dovessero decidere di colpirci, avranno solo l'imbarazzo della scelta. Dire no alla moschea a Pisa e alle moschee in Italia è il nostro contributo per vincere la guerra scatenata nel nome dell'islam.

magdicristianoallam.it

Commenti

venco

Dom, 14/08/2016 - 14:15

L'islam non è un religione, l'islam è un mostro.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 14/08/2016 - 14:27

Al primo vile attentato terroristico in Italia, soltanto allora esploderà pubblicamente il malcontento ormai generalizzato del popolo italiano; Dio salvi Renzi e l'Alfano, compresi i politici in lista di rigetto pubblico.

Fossil

Dom, 14/08/2016 - 14:38

Magdi é sempre puntuale nelle sue riflessioni che rimangono inascoltate. Per ora si cerca di fermarli come si può e in modo democratico, ma penso che i culi al vento troveranno altri modi per ottenere ciò che vogliono. . .se non stiamo più che all' erta finiremo per essere distrutti o sottomessi. . .

Chanel

Dom, 14/08/2016 - 14:46

Solo un cieco non capisce che l'Islam è una religione divisiva che non vuole integrazione ma ovunque intende affermare la propria diversità. Anche solo guardando le olimpiadi gli unici a creare divisioni sono stati i musulmani , come nel caso del rifiuto di stringere la mano all' atleta israeliano, alla sciabolista che dichiara di aver scelto la scherma perché le consentiva di vestirsi senza scoprirsi o le patetiche egiziane del beach volley. Sono loro ad auto emarginarsi e a fare ostentazione della loro diversità ma con intenti comunque pervasivi tesi a condizionare l'ambiente in cui vivono. Tutto questo mi pare più pericoloso dello stesso terrorismo anche in considerazione di governi europei ciechi e sordi, senza una visione e incapaci di trarre valutazioni critiche dai problemi che si sono già presentati nei paesi dove hanno creato delle città nelle città vedi molenbek o banlieu parigine nelle quali vige la legge islamica

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 14/08/2016 - 14:48

Passi per il contributo, ma la guerra non la vinceremo se non se ne vanno Obama e i democratici americani, se non si sfascia l'Europa e se non si dimette Papa Francesco.

Malacappa

Dom, 14/08/2016 - 14:53

Ma quale islam moderato,chi dice questo e' totalmente fuori di testa il governo traditore antiitaliano insieme al burattino del vaticano dovrebbero andare a vivere nel califfato quello e' il loro posto e lasciare il governo a dei patrioti e la chiesa bho la chiesa se non c'e' e' lo stesso.

honhil

Dom, 14/08/2016 - 14:53

Il ministro Alfano è al servizio del governo e, quindi, di Renzi. E’ l’africanizzatore, benedicenti la prima, la seconda e la terza carica dello Stato. Tutto il resto è fumo. Ma Angelino Alfano sa che è solo arrampicandosi sulle spire di queste colonne di fumo che può sperare di fare ritorno in Parlamento, su designazione di Renzi.

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 14/08/2016 - 15:03

@"Infine: che senso ha innalzare il livello d'allerta nei nostri porti quando continuiamo a tenere incondizionatamente spalancate le frontiere, facendo entrare centinaia di migliaia di clandestini senza documenti e senza identificarli?" Concordo con questa riflessione logica e veritiera, per il resto è il solito Allam pieno di odio, che anche i Cristiani hanno emarginato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/08/2016 - 15:04

moschee e migranti, moschee e migranti, un giorno ci sorpasseranno e finirà l'impero occidentale grazie a degli imbecilli che fanno finta di non capire.

sottovento

Dom, 14/08/2016 - 15:14

Io credo che le nostre forze dell'ordine e i nostri servizi si stiano impegnando al massimo. Il problema è il Governo Renzi che non ci tutela dall'invasione. In Francia dove sono stati già colpiti hanno colpito altre volte, noi siamo solo stati più fortunati e dovremmo approfittarne per bonificare ogni genere di rischio altrimenti si mette "il nemico jihadista" nelle condizioni di colpirci. C'è una guerra in Libia non possiamo permetterci di continuare a far sbarcare tutto e tutti col buonismo di sinistra.

arkangel72

Dom, 14/08/2016 - 15:16

L'ho sempre scritto e detto: non esiste un islam moderato, ma un islam di convenienza, ruffiano, che illude il prossimo sulla pace e la convivenza per ottenere benefici dalle istituzioni e dai popoli che lo accolgono. Un giorno si arriverà ad avere un partito politico pro islam, saranno eletti, con le nostre regole, tanti parlamentari e una volta al potere ci governeranno con le loro regole: quelle del corano!!

moichiodi

Dom, 14/08/2016 - 15:16

Meno male che il giornale ha la matita rossoblu.....

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 14/08/2016 - 15:32

Da quanti anni il nostro Magdi Cristiano cerca di far comprendere ai politici italiani che non esiste un islam moderato? Eppure quei bamba dvrebbero dargli retta: lui è stato un musulmano moderato per 56 anni (età della sua conversione al cristianesimo quindi è evidente che ne sappia più di loro), ha dichiarato che non esiste l' "islam moderato", Anche Oriana Fallaci, conoscitrice del mondo arabo, non ha mai fatto mistero che l'Europa avrebbe subito un'ennesima invasione islamica... ma è più tranquillo mettere la testa sotto la sabbia e aspettare la fine senza ansia.

conviene

Dom, 14/08/2016 - 15:32

Sig. Allam se c'è uno stato che sta combattendo il terrorismo al meglio questa è l'Italia con il suo governo utilizzando appieno l'intelligence. Certo non siamo immuni dagli attentati ma nonostante tutti i grandi eventi vedasi Expo e giubileo tutto sta andando liscio. E anche in politica estera questo governo fa esattamente quello che deve fare e che da mesi dichiara di voler e dover fare. Che poi ci siano corvi che giornalmente urlano all''incapacità presunta del governo è assodato , per avere visibilità. Mi immagino cosa succederebbe nel caso di un malaugurato attentato. Altro che solidarietà nazionale che dovrebbe essere prassi già ora contro il terrorismo. Basta vedere cosa si scrive della terza carica dello stato sempre sotto attacco e con auguri di morte perché è per l'accoglienza , per non parlare del santo padre

joecivitanova

Dom, 14/08/2016 - 15:40

..mah, forse i nostri 'govern'anti' prima di procedere ad altre 'espulsioni' aspetteranno che i terroristi procedano ad altre 'esplosioni'..!! g.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/08/2016 - 15:46

#Raoul Pontalti. Sono passate 2 ore dall' uscita dell'articolo ed ancora taci? Rompi il silenzio e poni fine alle nostre ambasce sul tuo stato di salute, appena ti è possibile...

Valvo Vittorio

Dom, 14/08/2016 - 15:47

In Italia non c'è stata una vera democrazia, perché dal dopoguerra gli italiani hanno avuto sostanzialmente due schieramenti: i democristiani e i comunisti, questi due sono stati affiancati da altri piccoli partiti. I grossi partiti non hanno avuto una cultura veramente democratica, inoltre i comunisti sono stati esclusi dall'alternanza alla guida del governo per ragioni di strategia mondiale. Pertanto i comunisti non hanno idea che cosa vuol dire democrazia e alternanza del potere. I democristiani sono sempre stati osservanti dei dettami cattolici (della Chiesa e del papato). A causa di ciò il popolo non ha idea che cosa sia un governo liberal-democratico come avviene nelle democrazie evolute. Le conseguenze di ciò sono le accoglienze indiscriminate ed il dissesto dei bilanci dello stato. Aveva enormemente ragione il leader inglese vissuto a cavallo dell'ultimo conflitto mondiale:"Il capitalismo distribuisce la ricchezza in maniera diseguale, il comunismo distribuisce la miseria".

Razdecaz

Dom, 14/08/2016 - 15:50

Pena di morte per terrorismo.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 14/08/2016 - 15:54

Islamici moderati sono quelli che ancora non mettono in pratica certi versetti del Corano: http://www.qelsi.it/2015/tutti-i-versi-del-corano-che-incitano-allodio-e-alla-morte-degli-infedeli/

Blueray

Dom, 14/08/2016 - 16:06

Magdi ha ragione su tutto. Personalmente vorrei aggiungere che ci colpiranno non a caso, ma quando cominceremo a togliere loro l'humus, il terreno fertile sul quale gli permettiamo di pascolare, soldi, pasti, hotel, zero controlli, moschee per l'appunto, welfare, quando aumenteranno le espulsioni e finiranno gli assurdi privilegi che fanno di migliaia di clandestini economici dei fasulli richiedenti asilo in fuga dal nulla solo decisi a campare sulle spalle nostre. Allora ci colpiranno, perché non saremo più utili e funzionali ai loro disegni, cadrà il governo, schizzerà lo spread, saremo downgradati e arriverà la troika. E' solo una mia idea speriamo sbagliata.

mrdarker10

Dom, 14/08/2016 - 16:08

Assolutamente d'accordo. La costruzione delle moschee va arrestata!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 16:19

Il problema con gli Islamici è uno e uno solo: sono uomini liberi! L'unica sottomissione volontaria che conoscono è quella a Dio. E quindi, volontariamente, non si sottomettono a un'autorità mortale. Ed è questo che ve li fa odiare!!! Gli occidentale hanno la convinzione che il mondo intero gli sia sottomesso. E spesso questo è vero. Ma con gli Islamici gli occidentali si attaccano: quelli reagiscono e non hanno alcun timore reverenziale!!!

dakia

Dom, 14/08/2016 - 16:20

@ CONVIENE- lei sarà una persona molto akkulturata ma non mi toglie dalla testa che se qui tutto va liscio è perché c'è un maligno accordo con il suo governo, ciò fa che tutto fili liscio in cambio di sbarchi a iosa di modo che fra poco saranno i padroni indiscussi di questo paese e lei sarà la suddita prediletta insieme alle nostre governanti. Hanno tanti maschi da distribuire ovunque.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 16:21

Magdi (2 volte apostata) Allam ci spieghi se la guerra è stata scatenata dall' "Islam" o nel "nome dell'Islam"?

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 14/08/2016 - 16:23

conviene,lei come radical scic fa proprio venire il latte alle ginocchia,non si e'ancora accorta che qui sono liberi di muoversi a loro piacimento,e guarda caso che per l'europa questa e'la miglior porta d'entrata, per i trogloditi infami .Non'certo per le capacita'di questo governo non eletto.

dakia

Dom, 14/08/2016 - 16:29

Grazie per non aver pubblicato il mio posto ma averlo messo in magazziino è un regalo costante di cui vi sono riconoscente.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 14/08/2016 - 16:30

COSA POTRANNO PENSARE QUEI MALEDETTI CHE CI GOVERNANO, QUANDO LA GIOVENTÙ ITALIANA SCAPPASSE IN MASSA DAL PAESE, LASCIANDO DONNE VECCHI E BAMBINI, ALLA MERCÈ DI UN BRANCO DI SCIACALLI, COME QUELLI CHE ORA DICONO DI GOVERNARCI MA CHE STANNO DISTRUGGENDO IL PAESE???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 14/08/2016 - 17:20

Ci viene detto che gli islamici sono uomini liberi perché sottomessi solo a Dio. Perbacco! Come avranno fatto ad essere in contatto con l'Onnipotente? Gradiremmo saperlo, perché noi male informati, sottomessi soltanto a leggi civili, credevamo che gli islamici fossero sottomessi non a Dio, ma a quello che se Ne dice in un libro che supponevamo scritto, copiato e stampato da esseri umani.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 14/08/2016 - 17:47

------caro magdi----ci saranno grosso modo una quindicina di milioni di musulmani che vivono nei paesi del UE da anni ormai---lei crede che da anni aspettino un fantomatico momento per imporre la loro religione all'intera unione europea???---o non siano piuttosto una maggioranza di persone che lavorano da anni in europa --hanno messo su famiglia--hanno figli nati in europa che frequentano scuole europee--e cioè che siano diventati nel tempo "kemalisti" --mi lasci passare questo termine--ossia vivono il proprio essere musulmani in famiglia come i cristiani --ma sono diventati essenzialmente laici come modo di vivere all'esterno e rispettano le leggi dello stato che li ospita---metà turchia è laica per esempio---ed io spero che sia questa la forma di islam corretta che va sostenuta in ogni modo--abbiamo più che mai bisogno di nuovi Atatürk---hasta siempre

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 14/08/2016 - 18:01

Una riflessione da inesperto; perché non mandare tutti gli immigranti in strutture che non permettono la fuga? Esistono isole come Pianosa Gorgona Asinara Capraia capaci di accoglienza e utili per controlli sanitari e d'identificazioni personali. Non hanno i requisiti richiesti? Con la nave o aereo direttamente il rimpatrio nei luoghi di provenienza.

ggiu

Dom, 14/08/2016 - 18:02

Coloro che vengono definiti "islamici moderati" non sono altro che esseri umani credenti, che professano la propria religione come tanti cristiani, ebrei o di qualunque altro credo religioso. Negarne l'esistenza non fa altro che incrementare la forza del messaggio diffuso dai terroristi dell'ISIS, convinti che il loro sia l'unico vero modo di seguire il Corano. Non è la religione islamica il nemico da combattere, ma chi la strumentalizza per scopi criminali. Di conseguenza non è chiudendo le moschee o bloccando la loro costruzione che si sconfigge il terrorismo; il risultato di una otake condotta sarà solo quello di impedire che si diffondi un'alternativa, perchè andrà a togliere luoghi i culto ai veri islamici, quelli moderati, contrari e danneggiati essi stessi dalla logica dello Stato Islamico. Credo che un primo modo per risolvere il problema potrebbe essere quello di circoscriverlo, evitanto generalizzazioni che aggiungono solo odio su odio.

giginonapoli

Dom, 14/08/2016 - 18:09

Grande Allam, dice la verita`, quella che i sinistri non vogliono accettare.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 14/08/2016 - 18:56

Non è soltanto una piccola differenza ma l'origine del male e l'incompatibilità con la società moderna. La Chiesa cattolica ha un gestore unico; il Papa, mentre l'islam che si suddividono in sciiti e sunniti, hanno centinaia di iman che gestiscono a loro piacere l'interpretazione del corano. Spesso gente tribale che conosce a memoria soltanto il corano, però quando si inneggia ad Allah Akbar si fanno esplodere per uccidere, diversamente sgozzano persone inerte, non resta che rinchiuderli a vita in galera, come si fa con i mafiosi. Non lo fanno i mussulmani? Allora tocca a noi, perché a noi loro attentano.

Ritratto di nando49

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MLF

MLF

Dom, 14/08/2016 - 19:01

Allam, la prego, si candidi al posto di Renzi... la sosterro' fino alla fine. E con me molti altri.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 19:02

FantediPicche: è la loro fede. E da li non li smuovi. Ma qui non si tratta di"codici e codicilli" che spesso non sono nemmeno in contrasto col Corano e, anche quando lo sono, come ad esempio il permesso ad un abbigliamento "discinto" non obbliga certo le credenti a vestire in quel modo. Esattamente come il riconoscimento delle unioni omosex è stato definito legittimo dagli Islamici nel quadro di una legislazione laica. Anche se un Islamico non condivide le unione omosex (cosa diversa dal loro riconoscimento. Gli Islamici non si piegano all'arroganza e alle prepotenze degli Occidentali!

fabriman

Dom, 14/08/2016 - 19:32

La sedicente "religione" islamica va proibita per legge in tutta Europa. Non è altro che una forma particolarmente volgare e violenta di satanismo. Nessun "dio" degno di questo nome può consentire di essere invocato mentre si commettono le atrocità tipiche degli islamici zelanti. Le loro invocazioni a "dio" non sono altro che mostruose bestemmie. L'unico "dio" che può ascoltare con favore tutto ciò non è altri che Satana in persona. Fermiamoli adesso: togliamo questa maledizione dal capo dei nostri figli.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 14/08/2016 - 20:11

Secondo me una moschea, una sola però, potrebbe essere utile poiché raccoglie un un unico posto islamici che possono quindi essere facilmente oggetto di rappresaglia (siamo in guerra: lo dicono francesco e mattarella) a seguito di attentato terroristico islamico.

Linucs

Dom, 14/08/2016 - 20:20

Sarà pur vero che gli "islamici" sono uomini liberi (rido), ma è anche vero che prima o poi anche l'omobbianco s'incazza e fa pagare un po' di conti a chi si credeva intoccabile (mica solo gli "islamici", sia chiaro).

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 14/08/2016 - 20:25

omar el katar 1:19,perfetto intendo che voi trogloditi non rispettate nessuna regola di civilta'ma solo quella del corano? e allora che ca@@0 venite a fare in occidente a rompere i zebedei? con quella religione da lobotizzati.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 14/08/2016 - 20:26

omar el katar 16:19,perfetto intendo che voi trogloditi non rispettate nessuna regola di civilta'ma solo quella del corano? e allora che ca@@0 venite a fare in occidente a rompere i zebedei? con quella religione da lobotizzati.

ziobeppe1951

Dom, 14/08/2016 - 20:35

Elkid..17.47....te l'appoggio in parte ma non credo che el somar sia d'accordo con te

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 14/08/2016 - 21:11

Il solito specchietto per le allodole e un contentino per gli illusi. Il problema di fondo è che hanno postato teste di ponte per i loro scopi e sta al cittadino italiano difendere il suo territorio ,,, chi è causa del suo mal....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 21:54

Linucs l'ommobianco si sta estinguendo. Leggi quello che dice l'Instat ed Eurostat! Hai mai visto gli estinti che si incazzano? Thunder se sapessi quanti occidentali sono Musulmani!!! Ad esempio l'imam di Bari LORENZINI, o quello di Palermo MACALUSO, o quello di Napoli COZZOLINO. Da dove crdi che siano venuti?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 14/08/2016 - 21:57

Caro Magdi Cristiano Allam, quello che tu non contempli nei tuoi ragionamenti é che la patria della mafia e del fascismo nel mondo, nel sudiciume della nagazione della ragione e della intelligenza e nel dominio della ottusitá prepotente ha la base ideale per la collusione con la piú pestosa monnezza ... Non se ne uscirá se non avviando una ferrea azione di guerra all´interno del "Belpaese" e abbattendo il suo rivoltante apparato burocratico che lo domina totalmente con la bassezza.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 21:58

fabriman: non sarbbe meglio togliere prima la maledizione crociata dal capo degli Iracheni, sei Siriani, degli Afgani (e di tanti altri) presengti e futuri?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 22:43

Togliete la nazionalità a Magdi Apostata (due volte) Allam. E toglietegli anche il vino!

ziobeppe1951

Dom, 14/08/2016 - 23:04

Somar el minkione ....21.54...non hai ancora capito che i meridionali sono italiani quelli da te elencati sono terroni come te ..somaro

Mobius

Dom, 14/08/2016 - 23:17

Omar el Mucca, per tua norma e regola Magdi C. Allam è una grande persona. Fu musulmano non per sua scelta, ma perchè tale credenza gli fu iniettata nel cervello appena nacque. Una volta raggiunta l'età della ragione, e dopo un più o meno lungo travaglio spirituale, da uomo libero e raziocinante qual era (ed è) giunse alla conclusione che l'islam è come la corazzata Potemkin di fantozziana memoria. Si convertì al cattolicesimo, perchè lo trovava più rispondente alle proprie esigenze spirituali, poi è rimasto deluso non dal cattolicesimo in sè, ma dal modo in cui attualmente viene praticato dalla Chiesa (ed io, agnostico, gli do perfettamente ragione). (% segue)

Mobius

Dom, 14/08/2016 - 23:18

(% seguito) Quindi definire Allam un doppio apostata è doppiamente insensato: ha lasciato l'islam, bene, e allora? l'islam è, appunto, da rottamare. Ha messo in discussione il cattolicesimo, bene, e allora? il cattolicesimo in stile Bergoglio è quanto mai deprecabile. Il tuo giudizio negativo sull'uomo Allam non vale certo più del giudizio positivo che io, e tanti altri, diamo su di lui con assoluta convinzione.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 23:46

Mobius: il fatto è che Allam non è nemmeno più cattolico! Ha rinnegato il Papa di Roma!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/08/2016 - 23:51

Conviene, non faccia l' uccello del malaugurio, perchè se succedesse un attentato in Italia le daremo tutti addosso. Spero che non porti jella e spero che lei non lo voglia, perchè sa dalle sue parole....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/08/2016 - 23:53

Omar, dovrebbero togliere a lei tutte le cittadinanze europee, mi sembra un fomentatore di odio, oppure a quanto scrive, non vede l' ora di combattere? Se è quello dell' immagine in foto, lasci perdere.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 23:55

Mobius il "nostro" si è convertito al cattolicesimo a 56 anni nel 2008). E tenuto conto che ha fatto tutto il suo percorso scolastico (a partire da 6 anni) in scuole cattoliche mi sembra che abbia impiegato 50 anni per abbracciare il cattolicesimo e abiurare l'Islamismo. E molto meno (in spregio al giuramento di OBBEDIENZA ASSOLUTA AL PONTEFICE) per abiurare il cattolicesimo. Va da se che all'opportunista Allam interessa solo una (finora fallimentare) carriera politica.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 23:58

Inoltre io non do giudizi sulle persone (ci mancherebbe!!!) bensì sui comportamenti delle persone. Mica è colpa di Allam se Allah lo ha fatto un essere viscido e spergiuro! Mentre è colpa sua, che nell'età del discernimento del bene dal male, preferisce il male (incitamento all'odio e alla persecuzione) al bene!

joecivitanova

Dom, 14/08/2016 - 23:59

..'cacaquest' l'ha fatta proprio grossa stavolta, no ziobeppe.., non c'è confronto con quella del sOmar..!? g.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/08/2016 - 01:39

Leonida55: sonoquello della foto.E ho 73 anni. Sono assolutamente convinto che l'Islam si affermerà ancor più di quanto abbia fatto finora. Ma non con la spada. Con la Da'wa. Cioé con la predicazione. Al contrario di quello che credete la diffusione religiosa dell'Islam non è mai avvenuta con la violenza. Ad esempio in Indonesia SOLO con la predicazione dei mercanti Musulmani. Il Corano vieta le conversioni forzate: "Nessuna costrizione in materia di Religione". Ma voi andate avanti a pregiudizi e luoghi comuni. No alla spada e non alla violenza! Quelle le lasciamo a voi "crociati".

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 15/08/2016 - 02:26

Appena leggo i loro nomi, oggi nemmeno leggo i loro post. Si sono iscritti con l'intento di minare sicurezze e certezze, scendendo nel volgare nell'offensivo e personale. Non rispondete più; sapete a chi mi riferisco. Non dategli importanza, ma silenzi. Scompariranno come sono destinati alla scomparsa i loro dirigenti: loro sono i servi di partito ed eseguono i loro ordini. Non sprecate il vostro tempo nelle loro domande e risposte. Fate finta che non esistono.

linoalo1

Lun, 15/08/2016 - 08:51

Vogliamo,finalmente,vivere tranquilli,usciamo dall'E.U,chiudiamo tutte le Frontiere,attuiamo un Serio Blocco Navale e rispediamo a Casa Loro,tutti gli Immigrati,senza distinzione!!!Quelli xhe,effettivamente,fuggivano dalla Guerra,organizzino la Resistenza a Casa Loro!!Tutto il Mondo Occidentale lo ha fatto!!Loro,chi sono,per non farlo???

INGVDI

Lun, 15/08/2016 - 09:08

Ma Omar El M...è dell'isis?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 15/08/2016 - 09:14

Che se la ridano, e se ne aprofittino, perchè presto la pacchia finirà e i 9/10i di questi aventurieri sarà rimpatriata!!! A dir la verità, questo rimpatrio, lo devono a loro stessi, perchè l`asilo non lo si chiede come obbligo e arroganza!!! Chi scappa da paesi dove incombono carestie e guerre, si accontenta delle procedure che ci vogliono prima di entrare in Paradiso o nell`Inferno, dove vive la maggior parte degli Italiani!!!

INGVDI

Lun, 15/08/2016 - 09:17

Grazie ancora a Magdi Cristiano Allam. Il problema è l'islam, negare questo ci porterà ad essere sottomessi. Renderei obbligatorio lo studio del corano, per creare, nelle future generazioni, quegli anticorpi capaci di salvarci da questo cancro sociale.

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 15/08/2016 - 09:47

Dall' era primordiale che gli uomini nel nome di Dio hanno eseguite le violenze più aberranti e turpi per giustificare le propie azioni e l' islam non è stato da meno. Sono sempre gli uomini che si sono appropiati di scritti sacri, per affermare i loro insani progetti. La natura ci ha dato un cervello “ USIAMOLO”! Quello che purttroppo non usano tanti, compreso i nostri politici e Chiesa. Un caloroso saluto ad Allam che aiuta ad aprire gli occhi agli uomini e a difendersi da se stesso e dalle sue malvagità.

MgK457

Lun, 15/08/2016 - 10:17

Ma se non pubblicate neanche i commenti contro l'islam, come faremo a sconfiggerlo???

Mobius

Lun, 15/08/2016 - 11:07

Omar, vediamo di chiarire. 1. Allam ha rinnegato il Papa; ha ragione, questo Papa va rinnegato, allo stesso modo dei Papi depravati del '500. Quindi lasciamo perdere "l'obbedienza assoluta al Pontefice". Ciò non significa rinnegare il cattolicesimo. 2. Ha impiegato 50 anni per convertirsi? bene, vuol dire che è stata una conversione ben maturata e non avventata. 3. Il concetto di bene e male è molto spesso soggettivo; e voi islamici lo dimostrate ampiamente.

linoalo1

Lun, 15/08/2016 - 11:26

Per i meno Giovan:Vi ricordate quanto bene stavamo prima di Mani Pulite???Purtroppo per noi,Subito Dopo,sono arrivati i Sinistrati a rovinare l'Italia!!Primo,tra tutti,PRODI!!!Da li,è cominciato il Declino dell'Italia,fino ad arrivare al Colpo Di Stato dell'Incosciente NAPOLITANO!!!Colpo di Stato che ha causato Miliardi di €uro di Danni a tutta l'Europa,Italia in testa!!!!Il Tragico è che,nè NAPOLITANO,mè i SINISTRATI,se ne rendono conto,tanto sono Ignoranti!!!Purtroppo,a pagarne le conseguenze,sono Tutti gli Italiani,Sinistrati o Non Sinistrati!!Con un'unica differenza!!I Sinistrati,nella loro Ignoranza,non si rendono conto della Situazione e,quindi,non soffrono,a differenza di tutti gli altri!!

TitoPullo

Lun, 15/08/2016 - 11:48

Xconviene : Infatti contiamo come il "due di coppe" a giocare a briscola quando la briscola é "denari" !La nostra fortuna é che fino ad ora questo valeva anche per l'ISIS che ci ha considerato come un'utile "colabrodo"!Ed anche come fonte di finanziamento in quanto paghiamo i riscatti per i sequestri di sempliciotti provinciali che si avventurano in situazioni più grandi di loro credendo di fare un'escursione con "Il gruppo vacanze Piemonte" per dire!per quanto riguarda "La Presidenta" behh....il "nulla" ha più consistenza ! Per cortesia la smetta con tale vacua e bolsa retorica!! Grazie!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 15/08/2016 - 11:56

@fabriman 19:32 - Esattamente!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 15/08/2016 - 11:57

Maledetto sia l'islam, religione immonda e demoniaca.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 15/08/2016 - 11:59

Omar El Beduin Musulman, ti brucia leggere la verità vero?!

SAMING

Lun, 15/08/2016 - 12:06

Ma alla sinistra non frega nulla della religione. Islam moderato o no sono espreessioni che non rendono. Alla sinistra interessano i soldoni che ricevono le cooperative e le onlus per i clandestini, alla sinistra interessa far venire più sottoaccunturati possibile che costituiranno fra pochi anni la base elettorale del PD/PC e satelliti e darà alla sinistra il potere, quello vero.D'accordo con quiesto piano c'è anche la Confindutria she mira ad ottenere manodopèera a basso mprezzo. Questi poteri convergenti; economico, politico e sfruttatorio hanno anche il placet del papa. Quindi caro Magdi Allam quanto vai dicendo è sacrosanto ma si scontra con la realtà sopra descritta.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 15/08/2016 - 14:22

scassa lunedì 15 agosto 2016 Il mukkaomarre è ben lo si Sto arrivando! ,un cane che i sassi addenta ......che non può scagliare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scassa,

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/08/2016 - 14:41

@ Omar el .. 19.02 Dice gli islamici non si piegano all'arroganza e alle prepotenze degli aoccidentali? Quanto ad arroganza, prepotenza e aggiungo tracotanza ne ho vista in quantità industriale da parte dei suoi protetti. Se dice che uno scappa dalla guerra e usa queste tre "virtù" con coloro che li soccorrono, non mi sembra che abbiate ragione. Voi dite , perchè anche lei è islamico, che gli stessi non si piegano davanto agli occidentali, ma neppure noi con le persone che dimostrano le tre sopracitate virtù. Lei è troppo fazioso, è accecato dall' odio anche lei come i suoi compari.

TitoPullo

Mar, 16/08/2016 - 01:48

XOmar El Mukhtar : se posso chiedertelo sei "sunnita" o "sciita"? Grazie

MgK457

Mar, 16/08/2016 - 09:49

@fabriman analisi perfetta, spiegalo a Bergoglio ed ai cardinali.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 16/08/2016 - 12:27

TitoPullo. Sunnita!

TitoPullo

Mar, 16/08/2016 - 17:10

Ah...comprendo.Da tempo sto studiando la vostra storia, intendo del'Isla, però....come casino é notevole! Ma, sempre se posso chiedertelo,......voi ci capite ??