Follie M5s: la crociata anti sofficini

Boicottano la Findus, sponsor del talk show della "nemica" Merlino

Milano - Boicottare la Findus e insultare Myrta Merlino. Queste sono le ultime parole d'ordine del Movimento cinque stelle. L'azienda che ha inventato i bastoncini di pesce va colpita perché compra spazi pubblicitari tv messi in onda da La7 nella fascia oraria occupata da L'aria che tira, la trasmissione della giornalista. E quest'ultima merita le offese peggiori - e trattandosi di una donna è purtroppo facile indovinare quali siano quelle più abusate - perché parla del M5S in un modo che non piace ai militanti grillini. Così la base pentastellata invade la pagina Facebook della Findus per chiedere la fine delle inserzioni mattutine sulla rete di Urbano Cairo, dopo che aver già fatto lo stesso con la Vileda e i suoi prodotti per la pulizia della casa. I grillini, quindi, giurano che rinunceranno (qualcuno confessa di farlo a malincuore) a sofficini e quattro salti in padella fino a quando verranno trasmessi gli spot che ne esaltano le qualità. Fra i pentastellati più accaniti c'è anche chi invoca il passa parola per alimentare il boicottaggio contro i datori di lavoro di Capitan Findus. E chi elenca i marchi colpevoli di sostegno economico all'odiatissima trasmissione e alla sua altrettanto detestata conduttrice. Eccone alcuni: Danone, Opel, Conad, Ikea, Mutti, Glaxo, Hyundai, Vodafone e Poste Italiane. Ce n'è per tutti i comparti dell'industria domestica e multinazionale e i settori merceologici.

Che la base M5S insulti anche pesantemente - avversari politici, giornalisti e altri esponenti della cosiddetta casta - non deve sorprendere, dato che ha trovato un'identità collettiva proprio grazie ai primi vaffa di Beppe Grillo all'epoca non ancora leader politico. Sconcerta un po', invece, che lo facciano i militanti che hanno un minimo di visibilità. Pietro Salvino, moglie della deputata Claudia Mannino, definisce la Merlino «meretrice al servizio di Renzi» e riuscendo a malapena a salvare la forma. Nella narrazione pentastellata, comunque, la conduttrice tv è ormai diventata una portavoce del governo, una nemica del popolo grillino.

La Findus cerca di difendersi dall'accusa parlando di pianificazione pubblicitaria che «copre diverse reti e canali televisivi senza privilegiare alcun programma rispetto ad altri». Intanto c'è chi, per far dispetto ai seguaci di Grillo, annuncia in rete che comprerà più bastoncini di prima. Qualche spiritoso interviene sui social scrivendo «je suis sofficino».

Commenti

amicomuffo

Ven, 07/10/2016 - 08:22

ma con tutti i problemi che abbiamo in Italia, questi si devono attaccare a questo? E' proprio vero che è un movimento creato da un comico!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 07/10/2016 - 08:29

Sarà il caso che facciano vedere qualche cosa di buono a Roma, altrimenti sarà la loro tomba. Fino a quando i corrotti non saranno messi all'ergastolo e con esproprio totale dei beni, non ci sarà un politico pulito.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 07/10/2016 - 08:46

POVERACCI MI FANNO PENA SE LA PRENDONO ANCHE COI SOFFICINI...

Gianluca_Pozzoli

Ven, 07/10/2016 - 09:01

CONTINUATE COSì, DA SPERANZA DIVENTERETE UNA DISFATTA!...COMPLIMENTI ALLA RAGGI PER LA SUA SERIETA'

Cheyenne

Ven, 07/10/2016 - 09:01

E' ovvio tutto in nome della democrazia

Gianfranco__

Ven, 07/10/2016 - 09:15

oggi vado ad acquistare 10 pacchetti di sofficini e poi li regalo alla caritas

schiacciarayban

Ven, 07/10/2016 - 09:23

Certo che i 5s fanno un sacco di battaglie importanti! Tanto per Roma c'è tempo!

no_balls

Ven, 07/10/2016 - 09:43

il boicotaggio e' praticato dagli elettori italiani del m5s..... non dal movimento 5s... La differenza ovviamente non la percepite .... ma e' lampante. Ottima idea comunque.... Colpendoli nel portafoglio si fa la rivoluzione in italia.... mica con il voto.

Ritratto di llull

llull

Ven, 07/10/2016 - 09:45

Ma sì... questa situazione merita soltanto una grande e grossa risata. Il tutto contribuisce (se ancora ce ne fosse bisogno) a chiarire di che pasta sono fatti. Io, pur non avendo nulla da spartire con i M5S, ascolto sempre volentieri il loro capo-giullare solo per farmi quattro risate.

alias05

Ven, 07/10/2016 - 09:49

Va beh la libertà di pensiero i 5STALLE ce l'hanno già tolta, o la pensi come loro o devi essere insultato... Ora anche la libertà di inserire spazi pubblicitari?! AHAHAHAHA siete alla FRUTTA! Comprerò Sofficini più che volentieri! Questi articoli davvero lasciano senza parole.. Senza speranze.. Che cosa state diventando Italiani?!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 07/10/2016 - 09:53

Gianfranco__ fai una cosa buona se compri 10 confezioni di sofficini per la Caritas.....basta che non siano della Findus

NoSantoro

Ven, 07/10/2016 - 09:56

A parte l'utilità della Campagna, ma che la signora,con la sua tazzulella, sia un "tantino" faziosa è percebibile fin dal primo momento di visione del programma. D'altronde non si capirebbe perchè se la prendano con lei e non con gli altri, numerosi. interpreti delle trasmissioni politiche di LA7.

krgferr

Ven, 07/10/2016 - 09:56

Che il problema Roma sia pressoché irrisolvibile è certo; che loro, come altri, non abbiano il personale in grado di affrontarlo è chiaro; che la loro inesperienza renda il tutto più tragico è persino scusabile, ma che tentino di mascherare l'incapacità di risolvere i loro mal di pancia facendola così decisamente fuori dal vaso è, a mio giudizio, tragicomico. Saluti. Piero

Ritratto di llull

llull

Ven, 07/10/2016 - 10:53

Ma allora per par-condicio gli antagonisti del M5S dovrebbero boicottare i prodotti della Barilla, che annoverano i cosiddetti "Pan di Stelle"... non è specificato infatti se le stelle sono CINQUE o di più. É proprio vero che non c'è limite alla stupidità umana.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 07/10/2016 - 10:54

Noi boicottiamo sammontana perché fa il cono cinquestelle? No, eppure tutta estate a sentire che i buoni non si fermano mai. Sarà controproducente per i grillici rompere le scatole e mettere i bastoni tra le ruote a tante aziende.

linoalo1

Ven, 07/10/2016 - 10:58

Effettivamente,LA7, è schierata in modo sfacciato e,spesso, sgradevole,senza nemmeno cercare di mascherare le sue tendenze!!!Da qui,molto probabilmente,la Reazione Contraria del M5S!!A questo punto,però,nasce un Dilemma Amletico!!!Sbaglia LA7 o sbaglia il M5S??Giudicate con la Testa e non con il Cuore!!!

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Ven, 07/10/2016 - 11:19

Seguo La7 e la Merlino, ma non mi ha mai dato l'impressione di accanirsi contro i Grillini, che riscuotono tutt'ora la mia simpatia e solidarietà soprattutto riguardo Roma, anche se ancora non li ho mai votati, perché voglio prima vedere le loro capacità sul campo. Si calmino i signori CinqueStelle e conquistino autorevolezza con le loro opere.

Jimisong007

Ven, 07/10/2016 - 11:44

Finalmente è arrivato il cambiamento, non sanno cosa dire sull'invasione dei clandestini ma sanno che il vero problema sono ii bastoncini Findus

sordo

Ven, 07/10/2016 - 11:57

L'aria che tira è condotto da una esperta giornalista di sinistra,la classica radical chic politicamente corretta.Se i grillini dovessero metter i pratica il boicottaggio delle aziende che fanno pubblicità all interno dei programmi politici non mangerebbero piu nulla.Bisogna anche dire che i giornalisti sono per lo piu dei servi sciocchi del potere e molto spesso fanno rimpiangere Fede.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 07/10/2016 - 12:58

L'aria che tira ? sono le puzzette della maga

marygio

Ven, 07/10/2016 - 13:11

je suis sofficino. chi l'ha postato è un genio. sono morto dal ridere

diwa130

Ven, 07/10/2016 - 14:26

Pensare che questa gente potrebbe andare al governo mi preoccupa seriamente. Pur essendo di sinistra, preferisco addirittura Berlusconi (Salvini no !)

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 07/10/2016 - 15:09

I auspico che i grillini non prendano mai il potere perchè si stanno comportando da pazzi dittatori, radicalizzati e, in ultima analisi, pericolosi

paolonardi

Ven, 07/10/2016 - 15:16

Ora so cosa comprare insieme ai non-bio, agli ogm e ai prodotti con l'olio di palma. Quante bufale da pseudo dietiste che pubblicano sui giornali di gossip!

michele.ugge

Ven, 07/10/2016 - 15:37

@marygio se l'hai visto su twitter l'ho postato io. Per il resto spero vivamente che l'Italia non finisca in mano a questi cialtroni

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/10/2016 - 15:49

Qusti sono i pentastellati. Bambocci al servizio di un buffone.

lanfry61

Ven, 07/10/2016 - 16:06

In tema di stranezze..." Pietro Salvino, moglie della deputata Claudia Mannino" non sembra essere tanto strano. O no? :-)

cicero08

Sab, 08/10/2016 - 06:26

questo è il livello di chi è stato votato per governare Roma. E per non piangerci addosso possiamo sempre far riferimento al gombotto adombrato dalla Taverna...