"Dibba" e Di Maio a "processo" Ora la débâcle agita la fronda

Il Movimento Cinque Stelle adesso deve fare i conti con la dura realtà dei numeri: il crollo in Abruzzo ha fatto scattare l'allarme tra i Cinque Stelle

Il Movimento Cinque Stelle adesso deve fare i conti con la dura realtà dei numeri: il crollo in Abruzzo ha fatto scattare l'allarme tra i Cinque Stelle che non riescono ad invertire la tendenza sul crollo dei pentastellati nei sondaggi e adesso nelle urne. Il risultato delle Regionali in Abruzzo dove i pantastellati hanno raccolto appena il 20 per cento (venti punti in meno rispetto al 4 marzo) è il segno di un Movimento che arranca e che è sempre più in diffcoltà nella gestione dell'avventura di governo al fianco dell'alleato leghista. E così adesso i fronditi riprendono fiato e contestano ai big pentastellati di governo un cambio di rotta a favore della Lega che avrebbe causato la discesa nei consensi: "Purtroppo tradire la propria identità non paga!", spiega all'Adnkronos la senatrice M5s, Elena Fattori.

A questo punto, sempre la parlamentare "ribelle", rincara la dose: "Sicuramente - insiste Fattori - occorre un ripensamento delle modalità usate sin qui che hanno avuto un effetto devastante sulla natura profonda e sulla fiducia nel Movimento. Purtroppo chi lo aveva capito sin dall'inizio non solo non è stato ascoltato ma emarginato nelle azioni politiche reali. Non è ancora troppo tardi ma rischia di essere tardi molto presto". Poi, sempre la grillina, indica una nuova strada a Di Maio: "Spero che ci sia uno scatto di orgoglio da parte del mondo 5 Stelle prima delle europee per non lasciare che abbiano la meglio le peggiori destre sovraniste. La sovranità che proponeva il Movimento era un approccio diverso". Una posizione chiara che riapre lo scontro tutto interno al Movimento che da questa tornata elettorale è uscito con le ossa rotte. Dure anche le parole di Davide Galantino, deputato M5s: "Questi risultati devono portarci a riflettere tutti! Al di là dei meccanismi delle elezioni regionali abbiamo perso 20 punti rispetto alle ultime politiche nonostante ci fossero meno liste in corsa. Ostentare risultati e alimentare troppe speranze non paga. Bisogna essere sinceri e soprattutto saper chiedere scusa quando non puoi mantenere fede a tutte le promesse fatte in campagna elettorale", afferma in un post su Facebook. Infine aggiunge: "Che ci serva di lezione! Il vero cambiamento arriverà quando ogni cittadino italiano potrà essere orgoglioso dei suoi rappresentanti. Il popolo abruzzese ha scelto e va rispettato per le sue scelte". C'è invece chi dà una lettura piuttosto diversa al risultato elettorale etichettandolo come "voto marginale": "Subito dopo le politiche non abbiamo vinto in Molise e in Friuli: il voto delle amministrative è marginale e si prendono in considerazione aspetti della quotidianità, è un voto che riguarda soprattutto la sanità", ha affermato il senatore M5s, Gianluigi Paragone.

In questo scontro però fa il suo ingresso anche Alessandro Di Battista che a sorpresa viene "processato" almeno quanto Di Maio. L'effetto "Dibba" alle urne non si è visto e così anche la Fattori lo sottolinea: "Era previsto. Secondo me dobbiamo essere imbattibili nella proposta di un programma approfondito. Non è mica un reality o 'Amici', è il futuro del Continente". Anche Galantino mette nel mirino Di Battista: "Gli elettori vogliono vedere i fatti. Le star andavano bene all'opposizione". I due leader pentastellati dunque vanno sul banco degli imputati. La resa dei conti tra le mura pentastellate è solo all'inizio.

Commenti

me.so.rotto....

Lun, 11/02/2019 - 10:42

Ve la siete cercata tutta. Ma siccome e` il cervello che vi manca, non avete ancora capito che quello che vi ha fatto sprofondare nei consensi, e` assistere allo schifo che stanno facendo le vostre sindache a Roma e a Torino, ai problemi che mettete per le opere pubbliche e alla presenza di Fico e Di Battista nelle vostre file di pecoroni. Ottusi !

papik40

Lun, 11/02/2019 - 10:50

Di Maio non disperare. Lo stadio San Paolo ti ha conservato il posto e puoi tornare a vender noccioline e Coca Cola per il bene dell'Italia dove nessuno ti chiedera' di parlare correttamente italiano, di conoscere la stori e la geografia facendo la tua porca figura

antoniopochesci

Lun, 11/02/2019 - 10:50

Si è già esaurita la spinta propulsiva innescata dall'odio sociale come base, dalla faciloneria come metodo e dal talebanismo fanatico come missione, impugnati e propugnati dai Masaniello e dintorni.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/02/2019 - 10:52

Pagano la maleducazione e il linguaggio di un parassita chiamato Di Battista.

acam

Lun, 11/02/2019 - 10:55

Ė una Fortuna che sia landete così non bastano i principi sani, seguono essere anche efficaci. La vita si facilita dando occasioni da sfruttare e non lavoro da eseguire. Le persone debbono capire come si sfruttano le situazioni a Loro favore e Non mangiare e dormire altrimenti le relazioni le sfruttano gli altri e Loro guarderanno prendendo la metà degli altri Carlo giorno si deve insegnare e non elargire chi prende non pensando non merita nemmeno di votare

i-taglianibravagente

Lun, 11/02/2019 - 10:58

5 squatters in perfetto stile PD anche in questo: il moderato attaccato dai companeros semi-brigatisti rossi che vogliono un partito di black blocks. Da quando e' partita la strategia per "ridurre" dimaio e far salire Che-dibbba ne hanno ricavato solo sondaggi al ribasso e percentuali dimezzate in abruzzo. Gl'italiani ne hanno piene le palle di roba di sinistra, di qualsiasi razza sia.

giove4

Lun, 11/02/2019 - 11:02

direi che forse è proprio l'identità sinistra che emerge sempre più chiara,(grazie a Fico ed il suo seguito), la causa del crollo in Abruzzo

aleppiu

Lun, 11/02/2019 - 11:02

forse l'avete capito????quindi okkio a come votate per la liberta' a procedere al felpino!!! Votate no e i consensi scenderanno ancor di piu'

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/02/2019 - 11:03

GAME OVER !!!!!

manson

Lun, 11/02/2019 - 11:10

e ora rivelano il loro volto di kompagni! Salvini mandali al diavolo, purtroppo non ci saranno nuove elezioni ma una bella accozzaglia di sinistri che riapriranno i porti e ci ammazzeranno di tasse

schiacciarayban

Lun, 11/02/2019 - 11:11

Forse basterebbe non raccontare balle a tutti? Ma se non raccontate balle cosa raccontate? Di concreto non c'è nulla e non ci sono nè i programmi e nè le capacità. Molti personaggi 5S sono ridicoli e improvvvisati, a cominciare dai capi, quindi non vedo molti margini di manovra. Godetevi il miracolo fino a Giugno, altri tre mesi di stipendio, intanto cercatevi un lavoro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 11/02/2019 - 11:12

La decrescita felice ed il blocco delle infrastrutture piacciono solo a Fico e kompagni. Altro che perdita dell'identità...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/02/2019 - 11:14

@me.so.rotto....10:42...Certamente!"Sgonfiato" il "reddito di cittadinanza",che aveva consentito di prendere una barcata di voti(specialmente al Sud),in 11 mesi,sono emerse tutte le "discrepanze" di questo "movimento ibrido",in parte "simil Lega",in parte "simil PD & soci di merende",in parte "simil nessuno",sui temi "caldi":INVASIONE,EUROPA,ACCOGLIENZA,SICUREZZA,LAVORO,ECONOMIA,OPERE PUBBLICHE....con "personaggi" palesemente "stonati"...Si ridurranno su base Nazionale ad un "ibrido" del 20-22%,che con una Lega trainante al 33-35% + un 5% di FdI,forse si riuscirà a fare qualche cosa di più di quello fatto sin d'ora!

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 11/02/2019 - 11:14

quale identità..?? dei 5stelle.- un movimento che rinnega il LAVORO in tutte le sue forme. dai soldi a chi polttona.. al blocco di opere e infrastrutture. dalla Chiusura dei negozi la domenica..  alle penali per chi osa investire qui in Italia.- proponendo la decrescita felice si regredisce a fasi pre-civili della nostra evoluzione. l'homo abilis sostituito da ominidi che ancora usano le quattro zampe per spostarsi.. incapaci di ERGERSI per modellare con le mani (e col Lavoro). il mondo.

Holmert

Lun, 11/02/2019 - 11:19

Tradire la propria identità, dice la piccola grilla(grillina) Elena Fattori( chi è codesta?). Perché i grillini hanno una loro identità? Io sinora non l'avevo capito, che avessero una identità. Sono solo dei casinisti del no a tutto e del sì a provvedimenti spacca stato, come l'onirico reddito di cittadinanza, inventato per scoperchiare definitivamente l'Italia. E dove governano fanno sfracelli, vedi Roma ,sommersa dall'immondizia e piena di buchi più di un formaggio svizzero. Insomma gente inutile e dannosa. E costei, parla cianciando di identità?

lappola

Lun, 11/02/2019 - 11:27

Cari due stelle; rimboccatevi le maniche, rispolverate le vostre idee, insistete con la vostra politica del cavolo, alle prossime europee potrete risparmiarvi la campagna elettorale perché scomparirete. Volete un consiglio? sbattete fuori fico, dibba, l'uno in seminario e l'altro in africa perché quelli vi faranno tornare nel limbo.

Rinascimento33

Lun, 11/02/2019 - 11:29

Ebbravi cinquestalle, gli italiani non vi vogliono più e voi vi accanite con Salvini: fate bene, almeno vi staccherà la spina e vi manderà anzitempo a casa a prendere il vostro reddito di cittadinanza, visto che non avete un lavoro e che quindi ve lo siete fatto per l'imminente esautorazione dalla gestione politica dell'Italia: vergognatevi! "W l'Italia e gli Italiani"!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/02/2019 - 11:34

Le 5 stelle sono diventate 2....anzi una. Ahi ahi ahi ahi.

Manlio

Lun, 11/02/2019 - 11:41

Salvini, alza la guardia. Ora personaggi come Di Battista o la Fattori hanno buon gioco.

VittorioMar

Lun, 11/02/2019 - 11:42

...avete perso perché volete processare SALVINI e siete SUCCUBI DEI MAGISTRATI senza un OBIETTIVO POLITICO CHE SODDISFI LE RICHIESTE DELL'ELETTORATO....(VEDI SALVINI!)....SICUREZZA E LEGALITA' !!!

krgferr

Lun, 11/02/2019 - 11:48

Si apre nel 5* la corsa a spartirsi le spoglie di Di Maio e Toninelli; però, forse, se lo meritano: non accorgersi che Fico, Di Battista e soci, quando spianavano loro la strada verso la gloria politica, in realtà stavano urlando: "Andate avanti che a noi vien da ridere!" è stato un comportamento da polli. Saluti. Piero

exsinistra50

Lun, 11/02/2019 - 11:54

Avevo previsto il crollo dei 5s, prevedo che faranno la stessa fine del pd

buri

Lun, 11/02/2019 - 11:55

non basta processare Di Maio, invece andate tutti a casa studiare come si fa a gestire ed amministrare un azienda e di conseguenza un territorio e un paese, levatevi d'attorno che sarà meglio per tutti

lappola

Lun, 11/02/2019 - 11:56

Ma la vostra identità è no-tav , no trivelle, no a tutto salvo la panza. Ora la TAV vi costa cara, le trivelle vi costano care, gli investimenti vi costano cari. Gli Italiani hanno capito di che razza di gente siete, e hanno anche capito che se abbiamo qualche risorsa come il petrolio non vogliamo andare a comprarlo dagli altri per farne anche aumentare il prezzo e poi se abbiamo progetti finanziati non vogliamo lasciarli morire per un capriccio vostro. Fatevi da parte, non ci servite a niente.

Lugar

Lun, 11/02/2019 - 11:58

Gli italiani hanno digerito Fico, il reddito di cittadinanza, la recessione ma non hanno approvato l'inserimento in corsa di Di Battista. E' stato un errore suffragato anche da avvenimenti negativi riconducibili proprio a questo inserimento, ha rotto quell'equilibrio che gli italiani a fatica hanno auspicato dalla nascita del governo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 11:58

E' solo l'inizio della fine. Mi sembra l'Italia dei valori, stessa involuzione negativa.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/02/2019 - 12:03

---la fattori ha ragione---se i gialli scimmiottano le destre sbagliano--perchè gli elettori preferiscono gli originali---ecco perchè ora è indispensabile accontentare la base e non concedere l'immunità---a rischio che il governo si sfaldi--tanto poi ci penserà il presidente matty a ridare la palla ai gialli---swag

paolo b

Lun, 11/02/2019 - 12:06

molti dei voti che i 5s avevano preso, erano voti di protesta contro i vecchi partiti ed in particolare del pd, ora molti che pensavano di ricevere il reddito di cittadinanza solo per il fatto di essere disoccupati senza alcun altro requisito, si son resi conto che cio non sarà vero li abbandonano

brasello

Lun, 11/02/2019 - 12:07

citazione: "Il vero cambiamento arriverà quando ogni cittadino italiano potrà essere orgoglioso dei suoi rappresentanti." il problema è proprio questo. trovatemi un italiano orgoglioso per di Maio, Toninelli o la Raggi. se tu fai correre i brocchi, non puoi pretendere di vincere le gare. ma d'altronde, il mantra agirato fino a un anno fa dai grillozzi era: "sono giovani e inesperti, è vero, ma diamogli una possibilità". ebben, la p ossibilità l'hanno avuta e si sono dimostrati dei mentecatti.

schiacciarayban

Lun, 11/02/2019 - 12:07

Soltanto ieri i nostri eroi hanno detto che bisogna decapitare i vertici di Bankitalia (che ovviamente non verranno decapitati), ma a decapitare i vostri vertici non ci avete mai pensato? Sempre a guardare in casa degli altri?

ulio1974

Lun, 11/02/2019 - 12:09

come godo! ahahahahhaha!!!!

paràpadano

Lun, 11/02/2019 - 12:10

A forza di dire no a tutto è arrivata la prima resa dei conti.....ed ora alla prossima !!!Di sicuro il Dibba è il miglior sponsor per la Lega

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 11/02/2019 - 12:12

Ricordatevi bene che dobbiamo cercare di sostenere Di Maio, perché è uno dei pochi grillini coi quali si può ragionare. Gli altri, a partire da fico, dibba, de falco e compagnia cantante, sono molto, ma molto peggio! Se prevalgono loro, l'alleanza con pd, leu e comunisti vari è inevitabile... e allora sì che saranno dolori per noi Italiani! E il mattarello piuttosto che andare a nuove elezioni, sarebbe ben lieto di dare l'incarico a questa sinistra ammucchiata.

ulio1974

Lun, 11/02/2019 - 12:14

...aspettando maggio, godo già ora.

diesonne

Lun, 11/02/2019 - 12:19

diesonne caduta dei 5 stelle:è arrivato il diluvio,addio stelle cadenti

Moby_01

Lun, 11/02/2019 - 12:21

E' incredibile levggere certi commenti: il M5S passa dal 40 al 20% la Lega dal 13 al 27% e questi parlano di identità da riconquistare. Il problema non è Di Maio: il problema soni i vari Fico, Di battista, de Falco che, ritenendosi degli statisti, fanno il contrario di quanto preso come impegno. Altrochè processare Salvini: anche tra i 5S si sono accorti che certi atti della magistratura sono ingerenza politica e che non si può processare un ministro che esercita le sue prerogative.

beppechi

Lun, 11/02/2019 - 12:25

quando non puoi, o non sai, mantenere tutte le promesse fatte in campagna elettorale non basta chiedere scusa, te ne devi andare

giancristi

Lun, 11/02/2019 - 12:25

Il Movimento 5s è il partito degli ignoranti che, purtroppo, in Italia sono tanti. Bisogna essere dei grandissimi ignoranti per votare pe gente come Di Maio. Dovrebbe prendersi un anno sabbatico per fare un corso di aggiornamento.

i-taglianibravagente

Lun, 11/02/2019 - 12:27

"Purtroppo tradire la propria identità non paga!", spiega all'Adnkronos la senatrice M5s, Elena Fattori. La sig.ra fattori voleva giustamente un'alleanza con il PIDDDI che e' la versione per milionari-chic dei 5 stalle

buri

Lun, 11/02/2019 - 12:27

andate a studiare, forse imparerete come si fa a gestire ed amministrare un paese, sicuramente non con i proclami del vostro fondatore, il quale parla di tutto, principalmente delle cose che ignora, e voihli fate retta, quindi non stupitevi se alla fine la gente non vi da piangere retta

Divoll

Lun, 11/02/2019 - 12:28

I 5 stelle continuino pure sull'immigrazione, i porti aperti (la fronda Fico), il taglio delle pensioni non-d'oro, le patrimoniali e le tasse e i loro voti scenderanno al livello del mare...

Ritratto di adl

adl

Lun, 11/02/2019 - 12:28

Giggino GilGiallaio, è salito sul NAVIGATOR sbagliato: DIBBALA TURISTA commander and BALLISTER.

un_infiltrato

Lun, 11/02/2019 - 12:30

Come volevasi dimostrare. Tutto in conseguenza, non solo delle mancate promesse fatte in campagna elettorale, ma anche a seguito del comportamento ridicolo, a volte anche ribaldo, quasi sempre gratuito, ostentato in forme diverse da entrambi i compagni di merende.

dredd

Lun, 11/02/2019 - 12:31

Ma ci vuol tanto a capirlo? Con Fico e Di Battista non vanno da nessuna parte.

Nick2

Lun, 11/02/2019 - 12:31

Vauro ha dato una corretta definizione del M5S: "Una polpetta avvelenata". La grande maggioranza dei voti del M5S proviene dal PD e dalla sinistra. Il calcolo è elementare e presto fatto. E' evidente che, chi ha un orientamento progressista non digerisce un'alleanza con un partito di estrema destra. Questo sicuramente Grillo (che tutto è, tranne che stupido) lo ha senz'altro messo in conto. Quindi, Grillo e Casaleggio puntano tutto su questo governo. Dove hanno intenzione di arrivare? Questo è il dilemma...

Tommaso_ve

Lun, 11/02/2019 - 12:34

Scusi Fattori... M5S ha un'identità? Bhe, questa è una notizia! M5S è il partito dei NIMBY... (con la N non la R... eh!) delle scie chimiche del no TAV no VAX del no a te ma sì a me... Persone che sostengono che è bene bruciare 100 milioni di litri di gasolio perché né ricaviamo delle accise!!!! Siete a -20 il giorno dopo aver proclamato al mondo la fine della povertà, in una delle regioni più povere... se non la capite voi l'ha capita l'elettore. Faccia tesoro la destra di come una campagna elettorale non debba essere fatta.

gianfran41

Lun, 11/02/2019 - 12:42

Spero che la lezione produca qualche effetto positivo sul bullo dei 5 stelle, il Dibba.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/02/2019 - 12:43

il ministro della recessione e il sostituto ministro del disastro. Avete un futuro assicurato da disoccupati.

agosvac

Lun, 11/02/2019 - 12:47

Mi sembra che la signora senatrice Fattori non abbia ben capito cosa sia successo in Abruzzo. Non è che abbiano perso voti perché sono venuti meno al proprio dna, li hanno persi perché il Ministro dell'Interno ha operato a favore non della sola lega ma di tutti gli italiani di qualsiasi partito o movimento. Se vogliono ritrovare voti devono modificare i loro programmi in modo che piacciano a tutti gli italiani. Difficile da capire??? Peggio per loro!!!

Albius50

Lun, 11/02/2019 - 12:57

La FRONDA nella sua immensa IGNORANZA non ha capito che i voti dati a SALVINI, sono perché è l'unico che cerca di difendere gli ITALIANI che pagano le tasse; se dovesse esserci un ribaltone fatto da questi IPOCRITI con un governicchio SINISTRO dovranno fare i conti con le EUROPEE dove il CDX di tutta Europa POTREBBE FARE IL BOTTO, poi invece di JUNKER ci potrebbe essere SALVINI o similare che potrebbe imporre a questa SINISTRA IPOCRITA col bastone e non con la carota le buone regole DEMOCRATICHE.

greg

Lun, 11/02/2019 - 12:57

ACAM - quando hai tempo, mi spieghi il significato di ciò che scrivi, che è praticamente incomprensibile, e chi sarebbe CARLO GIORNO?

compitese

Lun, 11/02/2019 - 13:07

Costoro per recuperare hanno fatto ritornare il Dibba dal Centramerica! Meglio se lo lasciavano!

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 11/02/2019 - 13:09

DIMADIBBA... Che botta. Gli Abruzzesi picchiano duro !! A chi hanno fatto più male???

lorenzovan

Lun, 11/02/2019 - 13:10

la prima "bolla spevculativa populista -bufalaia" si sta sgonfiando..ed era logico data l'insipienza e le contraddizioni dei loro personaggetti..Sra' piu' duratura (e fara' certo meno danni.almeno sul piano economico industriale) la bolla demagogica patana..ma anche quella si sgonfiera' quando il bbobbolo si accorgera' che il mondo non si limita agli immigranti invasori..ma e' molto di piu' e piu' complesso di qualche divisa o qualche felpina...

greg

Lun, 11/02/2019 - 13:10

Questi due elementi da spiaggia (non saprei come meglio denominare due tizi che trascorrono le loro giornate ridendo e divertendosi) devono spiegare quale sarebbe il loro modo di fare politica per il paese, perchè fino ad ora, oltre avere speso soldi degli italiani senza giustificarli, ridere e produrre aria fritta, non vedo altri risultati. Non basta riempirsi la bocca di "ONESTA' ONESTA'" per essere onesti. Se in Abruzzo, terra di gente dura e concreta, hanno preso calci nel sedere e perso 20 punti percentuale, la ragione c'è. La gente che vede e considera ha fatto 2+2 e scoperto che, da quando loro sono al governo, il paese che lavora va sempre peggio, mentre gli scansafatiche (come i due piacioni) fanno sempre più la bella vita, come se la fa il loro guru, altro piacione che urla e ride sempre, quel Grillo grullo che gode nel fare soldi con il suo blog, ma che irride chi non ne ha per vivere

beale

Lun, 11/02/2019 - 13:22

è una tornata elettorale con un risultato positivo per alcuni, negativo per altri.l'elettorato è liquido; impensabile o estremamente difficile consolidare nel tempo i risultati. la Lega è bene che non cada "nell'errore" di sentirsi vincitrice. Si è trattato solo di una battaglia e la guerra continua.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 11/02/2019 - 13:31

E PER FORTUNA CHE HANNO SCOMODATO IL REDENTORE DI BATTISTA ALTRIMENTI SAREBBERO STATI GUAI PIU' SERI(perdonateli perchè non sanno quello che fanno)

SpellStone

Lun, 11/02/2019 - 13:34

Si lo so... FI e PD vogliono farvi credere chissa che per nascondere la loro disastrosa sconfitta... destinati presto o tardi ad essere relegati a percentuali ad una cifra... -- Serve piu' coesione interna una unica faccia verso l'elettorato e capire quali battaglie mollare. Non fate come il PD con lo IUS SOLI.... le grandi opere l'italia le vuole.. certo assieme alle piccolo.. si devono fare tutte e due...

lorenzovan

Lun, 11/02/2019 - 13:36

@il corsaro nero...e' un troll straniero che usa il traduttore automatico..te ne accorgi dalla costruzione delle frasi e dalle disinterpretazioni..se l'hai usato qualche volta sai benissimo cosa voglio dire...

roberto zanella

Lun, 11/02/2019 - 13:40

SONO AMMINISTRATIVE. I SONDAGGI DAVANO QUEI DATI. A LIVELLO NAZIONALE CAMBIA ANCHE SE IL 7% IN MENO DAL 32 AL 25%, MOSTRA DI UNA CERTA DELUSIONE CON TRAVASO VERSO LA LEGA O IL NON VOTO.

Lorenzi

Lun, 11/02/2019 - 13:53

Fronda: ma dove vai.....se la Lega non ce l'hai....!!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 11/02/2019 - 13:58

Tic Tac, Tic Tac, Tic Tac ..... l'inizio della fine è scoccato .... ora è solo una questione di tempo. Addio M5s ... addio

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 11/02/2019 - 14:05

se il movimento cinque stelle fosse stato meno vanesio avrebbe dovuto proporre un'alleanza con la Lega in questo modo avrebbe tolto di mezzo una volta per tutte la destra turbo capitalista radical chic di b invece siete troppo fieri di voi stessi lasciando spazio senza volerlo a b&company

luna serra

Lun, 11/02/2019 - 14:25

cari Di Maio e Di Battista dove state governando state facendo schifo la gente aveva fiducia in voi ma vedendo i risulti non vi voteranno più ed ancora è niente aspettate le prossime elezioni il no a tutto non paga come non paga la strafottenza che avete

lillo44

Lun, 11/02/2019 - 14:33

.......purtroppo ci sono stati troppi personaggi che hanno e continuano a remare contro e in questo modo non si va da nessuna parte, anzi si torna indietro!!

corivorivo

Lun, 11/02/2019 - 14:37

basta che non facciano cadere Salvini, altrimenti i 5stelle diverranno presto 5stalle...

fisis

Lun, 11/02/2019 - 14:38

Consiglio non disinteressato (ho a cuore il mio futuro e quello del mio Paese: l'Italia) per Di Maio e Di Battista. Al primo consiglio di riprendere gli studi interrotti e falliti all'università: un futuro di venditore di bibite al San Paolo è sempre pronto per lui, male che vada. Al secondo, un altro Tour in giro per il mondo, lontano dall'Italia. Tutto fuorchè guidare una delle maggiori potenze economiche mondiali che, con le loro politiche da incompetenti rischiano di far diventare paesi del terzo mondo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 11/02/2019 - 14:41

GRAZIE A DIBBA I 5* STANNO PER SCOMPARIRE!AVANTI COSI CHE LA FINE E VICINA!.

BRAMBOREF

Lun, 11/02/2019 - 14:53

GIGI89 perchè non ve ne andate in Guatemala e ci reste?

ulio1974

Lun, 11/02/2019 - 14:59

dai,vediamo il (centesimo) lato positivo della cosa: così avranno tempo per regolarizzare i propri dipendenti in nero e pagare i propri debiti. come godo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 11/02/2019 - 16:08

Conte scalpita. Non e` piu` un Carneade e ha quel minimo di credibilita` e buonsenso per dare al movimento un'impronta meno incoerente. Solo superficialmente, ovvio, ma gli elettori 5* non hanno troppa sofisticazione in quel senso.

5stardust

Lun, 11/02/2019 - 16:18

in breve tempo , dopo aver visto all'opera : toninelli , la lezzi , la castelli , giggino ed il dibba hanno capito come sono i "grandi personaggi" che erano stati promessi al governo durante la campagna elettorale . non vedo l'ora di vederli all'opposizione col PD criticando gli ex alleati con contratto in mano e la coda in mezzo alle gambe

Abit

Lun, 11/02/2019 - 16:30

Risultati delle elezioni in Abruzzo: Di Battista dovrebbe avere l'umiltà di nascondersi e smettere di parlare (sovente a vanvera). Di Maio dovrebbe fare il mea culpa....

Abit

Lun, 11/02/2019 - 16:37

A Lanzi Maurizio. "Pagano la maleducazione e il linguaggio di un parassita chiamato Di Battista". Si, quello è proprio matto con le sue dichiarazioni e esternazioni! Ha stracciato una (fotocopia) banconota "CFA" e nessuna delle due Banche centrali (Africa dell'Ovest e Centrale) ha protestato e idem alcun ministero delle finanze dei 14 paesi "CFA". Per la cronaca, un anti "CFA" senegalese è stato condannato per aver bruciato in pubblico una banconota "CFA".

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 11/02/2019 - 16:56

E questo è solo l'inizio...

meverix

Lun, 11/02/2019 - 17:42

A mio avviso se a tutt'oggi il M5S ha "mantenuto" il 20 percento dei voti è perchè governa con La Lega. Se alle precedenti politiche avessero ottenuto la maggioranza per governare da soli, i danni sarebbero stati ben peggiori. Figuratevi poi se avessero scelto come compagni di avventura il PD. La percentuale di voti sarebbe stata dello 0,20, altrochè il 20. vi do un consiglio e ve lo do da vostro elettore alle politiche scorse: rimanete con la Lega, non fatevi abbagliare da altre cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Il miglior governo che può avere il paese è quello gialloverde, non altri, basta con il PD, basta con Forza Italia.

pimmio78

Lun, 11/02/2019 - 17:50

L'intervento a gamba tesa del Sig. Di Battista voleva essere rafforzativo ed invece, col suo linguaggio truce e, soprattutto, fuori dal tempo, ha generato effetto negativo.

uberalles

Lun, 11/02/2019 - 17:57

Di Battista, non è simpatico, tutt'altro, comunque riesce ad essere odiato più di Renzi & Boschi...

filgio49

Lun, 11/02/2019 - 18:01

Godo come un riccio...spero che vadano fuori dai cxxxxxxi prima possibile, prima che riescano a fare danni maggiori di quelli che hanno gia' fatto e che stanno facendo tuttora! Si vedeva lontano migliaia di kilometri che i pentastellati non sarebbero stati in grado di gestire l'Italia, anche perché guidati da un claun (grillo) e con un modo di fare politica che nessuno, in primis in Europa, ha gradito, anzi sono riusciti a tirarsi la zappa sui piedi e farsi del male con le loro stesse mani! Spero che coloro che si sono fatti ingolosire dalle promesse di dimaio, primo fra tutte, il reddito di cittadinanza, si rendano conto dell'errore fatto e che ne tengano conto alle prossime tornate elettorali, non rinnovando piu' la fiducia ai pentastellati!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 18:08

@schiacciarayban - che ridere, abbiamo visto i tuoi vertici decapitati, dal voto popolare però. Che percentuali avete? 11 % o meno? Sentire uno scalmanato dire agli altri parole, quelli che hanno preso oltre il 30 o 48 % (fai tu), dopo aver visto le percentuali dei suoi idoli, fa ridere. Ma come siete de.menti voi comunisti. Vi sbeffeggiate da soli, a furie di scrivere scemenze.

maryforever

Lun, 11/02/2019 - 18:17

IL PRESIDENTE DELLA CAMERA fico, SINISTROIDE DICHIARATO, HA FATTO DEVIARE I NUMEROSI VOTI SU ALTRI LIDI.

estykatzy

Lun, 11/02/2019 - 18:23

Dibba,Te Lo Dico con le buone con Edoardo Bennato:https://www.youtube.com/watch?v=Z4C47KMxnEs

frabelli1

Lun, 11/02/2019 - 18:36

Se il programma dei grillini è quello di dare la paghetta ai fannulloni, bloccare le infrastrutture del paese come la Tav andando dietro agli antagonisti, beh, questo non è governare, ma stare all'opposizione.L'unica cosa che sanno fare i grillini. Contestare e protestare. Governare è un'altra faccenda.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 11/02/2019 - 18:38

Hanno tradito la fiducia dei loro elettori, hanno avuto perfino la faccia tosta di CALPESTARNE le scelte come a Genova, quando l'eletta Marika Cassimatis non piacque a Grillo, al punto tale da far addirittura RIPETERE le elezioni per far vincere un altro candidato. Manco sotto Caligola o Nerone... E allora andate a spasso, così imparate a campare.

nopolcorrect

Lun, 11/02/2019 - 18:40

"è il futuro del Continente". E bum! Addirittura il futuro dell'Europa dipende dal M5S! Ma per favore, la brava senatrice cerchi di non far ridere i polli, di non gonfiarsi come la famosa rana di Esopo.

federik

Lun, 11/02/2019 - 18:46

Aspettate le Regionali in Veneto del prossimo anno e vedrete dove finiranno questi inutili faziosi arroganti pseudocomunisti riciclati

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/02/2019 - 18:47

guardali.... i babbei comunisti e grulli (e pure legaioli) come strepitano nel giustificare la disfatta :-) sembrano come i nazisti che urlavano di vittoria a stalingrado, scambiando le cannonate russe in lontananza per i rinforzi in arrivo... :-)

forzanoi

Lun, 11/02/2019 - 18:48

il duo di-di più parla e meglio è ,così si anticipa rapidamente la fine politica di questo movimento dannoso per il mondo intero!

Ogliastra67

Lun, 11/02/2019 - 19:00

Tranquilli, con le europee avranno una batosta che piangeranno in tutte le lingue. Ora più che mai si sono resi conto che se non rimangono attaccati agli zebedei di Salvini, hanno finito di gioire dal balcone. Sino ad ora non hanno fatto nulla se non regalare soldi ai furbetti che lavorano in nero e piangono in bianco. L'Abruzzo è solo l'inizio della loro rovina. Ma d'altronde se uno dice "NO" ad ogni nuova proposta, e l'altro si permette di fare dichiarazioni strampalate dopo essere tornato da una bella gitarella durata mesi alla faccia di chi non riesce ad andare in vacanza nemmeno 15 giorni in un anno, cosa vogliono pretendere!!!!!

Scirocco

Lun, 11/02/2019 - 19:00

Di Battista, Fico ed alcuni altri sono destabilizzanti per il governo. Un errore tattico di Di Maio che a causa loro ha fatto perdere voti ai 5 stelle. E questo è solo l'inizio.

manuel7070

Lun, 11/02/2019 - 19:50

Ecco, ora ci manca solo che votino SI al processo per Salvini! Così in pochi mesi arriva alla maggioranza assoluta!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/02/2019 - 20:27

I voti buscati dai 5* erano di disperazione e dispetto contro i comunisti, che dopo aver detto peste e corna contro l'irreprensibile Governo di Berlus, hanno scatenato l'assalto alla diligenza saccheggiando selvaggiamente le casse dello Stato e le Banche private. Eppure dei dilettanti allo sbaraglio qualcuno si salva perché é onesto e sta imparando il mestiere mentre asseconda Salvini.

leopard73

Lun, 11/02/2019 - 20:31

A forse di dire NO la gente a votato NO siete il partito del NO e la gente vi ignora giustamente.!!!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Lun, 11/02/2019 - 20:47

@elkid , puo’ darsi che tu vada a 300 all’ora , però il tuo ragionamento arranca. Solo la incoscienza arrendevole di un movimento agli inizi della sua storia governativa può considerare una opzione del genere.una cosa è certa. Caduto il governo , non tornerebbero mai piu’in sella.

VittorioMar

Lun, 11/02/2019 - 21:35

...devono capire che gli ITALIANI SI "SPAVENTANO" SE DEVONO VOTARE UN "MAGISTRATO" o chi sostiene i voleri dei " MAGISTRATI"!!!..RICORDIAMO IL "TERRORE" FRANCESE...e quante teste sono cadute...!!

Reip

Lun, 11/02/2019 - 21:50

L’espressione cosi assorta profonda e intelligente di di Battista e’ una garanzia futura per gli italiani...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 22:27

Che coincidenza, da quando è arrivat oDi Battista il fenomeno i 5S sono andati a picco. Ce lo fate rivedere ancora più spesso?

vottorio

Lun, 11/02/2019 - 22:35

I personaggi che sono particolarmente indigesti all'elettorato sono Fico e Di Battista, ma siamo solo all'inizio.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/02/2019 - 23:05

-----Tipperary---se il governo resiste per un anno o due--è ovvio che cadendo si vada ad elezioni---ma se il governo cade ora---a meno di un anno dal suo insediamento---non si va alle elezioni manco coi cannoni--il presidente mattarella non lo permetterebbe--se cade il governo ora --si ritorna alla situazione cristallizzata del 4 marzo --ossia con i gialli al 32 e la lega al 17---di la si riparte--è l'unica chance che hanno i grilli piuttosto che morire dissanguati con la tenia felpini attaccata al sedere--rollsroyce

Antonio Chichierchia

Lun, 11/02/2019 - 23:46

E' tornato in campo! Meglio sarebbe stato fermarsi in Sud America ...

Ritratto di Karl04

Karl04

Mar, 12/02/2019 - 00:11

Vogliano Salvini e la Meloni al governo

Antonio Chichierchia

Mar, 12/02/2019 - 00:30

Il rompicoglioni Salvini ha asfaltato i vari Diba....

papik40

Mar, 12/02/2019 - 03:08

A PARAGONE PIACEREBBE CHE GLI ABRUZZESI AL PARI DEL MOLISE E GLI ALTRI ABBIANO GRADITO I GOVERNI PRECEDENTI! LA VERA VERITA’ E’ CHE GLI ITALIANI HANNO FINALMENTE CAPITO CHE I GRILLINI SONO DEI PERFETTI INCAPACI E PER QUESTO NON LI VOTANO PIU’! RIMANE ANCORA UNO ZOCCOLO DURO CHE SPERA DI RICEVERE IL SUSSIDIO DI NULLAFACENZA CHE PER LE “TRUFFE” CHE VERRANNO SCOPERTE E PER IL DETERIORAMENTO DELL’ECONOMIA ANCHE QUESTA MISURA ASSISTENZIALE VERRA’ FORZATAMENTE RIDIMENSIONATA E ALLE PROSSIME ELEZIONI TORNERANNO AL 10% SE VA BENE!

SeverinoCicerchia

Mar, 12/02/2019 - 07:34

un partito di protesta al governo perde anima, senso e consenso, era prevedibile m5s serviva come scopa per spazzar via pd e fi, dopo venti anni di occasioni perse, di europa che va avanti e noi fermi al palo la scopa ha funzionato, ma ora sulle ceneri dei renzoidi e berluscones va costruito qualcosa di nuovo, di governo e non di lotta