"I migranti portano prosperità". Il piano Merkel che va contro l'Italia

La Merkel definisce il Global Compact una "pietra miliare". E con la Francia propone una riforma del regolamento di Dublino

"La migrazione porta prosperità", parola di Angela Merkel. La cancelliera sarà anche dimissionaria ("lascio la politica", ha detto), ma non fa passi indietro e si (ri)prende la scena politica internazionale cavalcando l'accordo di Marrakech sulle migrazioni. Un balzo in avanti che tira in ballo l'Italia, il governo Conte e in particolare il ministro Salvini.

Per riaffermare una certa centralità tedesca in Europa, Merkel non poteva che sfruttare il Global Compact di cui è sempre stata grande sponsor. "Le migrazioni - ha sottolineato di fronte ai 163 delegati dell'Onu - quando sono legali sono anche una cosa positiva". Non è un caso se, proprio nel giorno in cui le Nazioni Unite hanno adottato il patto sul "diritto a migrare", Berlino e Parigi abbiano presentato (l'ennesimo) piano comune per la riforma del regolamento di Dublino.

L'ultimo tentativo era naufragato sotto i colpi del blocco di Visegrad e dell'Italia. Anche la Merkel fu costretta ad alzare bandiera bianca, ma ora torna all'attacco e insieme alla Francia sottopone agli Stati membri dell'Ue alcune modifiche ai trattati sulla gestione dei richiedenti asilo. "Il meccanismo di solidarietà - si legge nel documento fatto trapelare in questi giorni a Bruxelles - dovrebbe essere basato sui ricollocamenti come regola (al fine di creare prevedibilità e certezza per gli Stati membri in prima linea) con la possibilità per uno Stato membro, su base giustificata, di derogare non ricollocando e mettendo in opera misure alternative di solidarietà".

Uscendo dal linguaggio burocratico, si tratta di un compromesso che non accontenta nessuno e che rischia di ritorcersi nuovamente contro il Belpaese. Il governo italiano, come noto, da tempo chiede che venga messo nero su bianco l'obbligo di redistribuzione dei migranti sbarcati nei Paesi di primo approdo. Diversi Stati Ue si oppongono e ancora non si è arrivati ad una sintesi. La proposta franco-tedesca renderebbe i ricollocamenti obbligatori una "regola", ma manterrebbe viva una scappatoia per chi non intende farsi carico dei profughi. Basterà "motivare" la richiesta di deroga e assicurare alternative "significative", fermo restando che l'Ue deve assicurarsi che "un gruppo sufficiente di Stati membri prendano parte ai ricollocamenti obbligatori". Senza contare che il paese di primo ingresso dovrebbe comunque assumersi la responsabilità degli stranieri per un periodo di 8 anni. Otto anni. Quindi redistribuzione sì, ma solo in un futuro (molto) incerto.

Tra gli obiettivi di Berlino e Parigi c'è anche quello di "salvare" la missione Sophia. L'operazione navale rischia di saltare il 31 dicembre: forse verrà prorogata per tre mesi, ma Salvini continua a chiedere la revisione delle regole di ingaggio. Se così non sarà, Sophia chiuderà i battenti. È (anche) su questo punto che il progetto firmato Merkel-Macron troverà probabilmente le resistenze del Viminale: per i profughi salvati in mare da navi che partecipano a una missione Ue, infatti, il piano prevede che "gli sbarchi" debbano "avvenire nel porto sicuro più vicino". Quindi Malta o l'Italia.

Roma aveva chiesto (senza successo) di scindere tra "porto sicuro di sbarco" e Stato "competente ad esaminare le richieste di asilo", ma la proposta franco-tedesca non va in questa direzione. Anzi. L'Italia si ritroverebbe comunque meta di sbarco sia degli immigrati salvati dalle navi europee (anche se sono una minoranza) che di quelli recuperati da altri natanti (Ong, Guradia costiera, mercantili). Inoltre, se passasse la riforma di Berlino, il governo nostrano dovrebbe poi assumersi la responsabilità dei migranti per otto lunghi anni senza la certezza di ottenerne la redistribuzione in Ue. Tradotto: una fregatura.

Commenti

buri

Lun, 10/12/2018 - 17:03

è dei tempi di Barbarossa che non ci viene mai niente di buona dalla Germania e la Merkel non smentisce la tradizione

baio57

Lun, 10/12/2018 - 17:45

Ovviamente nel titolo manca "..LE MIGRAZIONI QUANDO SONO LEGALI.." ,ma ormai ci siamo abituati .

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 10/12/2018 - 17:46

... tienitela la prosperità che portano i migranti, noi non la vogliamo! finora ha porto prosperità solo nelle casse dei partiti di sinistra!

nopolcorrect

Lun, 10/12/2018 - 17:51

Nella migliore tradizione tedesca di una Germania nemica dell'Italia.

ginobernard

Lun, 10/12/2018 - 18:05

"il piano prevede che "gli sbarchi" debbano "avvenire nel porto sicuro più vicino". Quindi Malta o l'Italia" il 18 maggio 2015 il premier era Renzi. E Sophia è la sua eredità. Spero che Salvini faccia saltare completamente il banco a costo di uscire dalla UE e dall'Euro ... ai tedeschi ai francesi noi interessiamo finchè ci guadagnano ... non provano il minimo rispetto per l'Italia ed anche la nostra classe politica ha fatto molto per questo risultato. Salvini è un eroe moderno. E la gente non lo ha ancora capito ... perchè è di coccio. Parlo della massa.

fifaus

Lun, 10/12/2018 - 18:18

Legali o no le migrazioni sono sempre un problema

pino marino

Lun, 10/12/2018 - 18:18

Alla Merkel piace il fetore dei migranti . Del resto a un vaso da notte come lei chi la toccherebbe

vottorio

Lun, 10/12/2018 - 18:18

"bastone tedesco l'Italia non doma, non crescono al giogo le stirpi di Roma: più Italia non vuole stranieri e tiranni, già troppi son gli anni che dura il servir". L'Inno di Garibaldi è sempre attuale e oggi più che mai dobbiamo tenerlo presente considerando che esistono sempre i "traditori" al servizio dello straniero e l'arroganza complessata dei soliti francesi.

amicomuffo

Lun, 10/12/2018 - 18:19

ma pensasse ai cittadini dell'Est che muoiono di fame.

Gianx

Lun, 10/12/2018 - 18:20

Bella la mia grassona...vaia prendertelo in @@@@!!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 10/12/2018 - 18:21

Il Global Compact sulle migrazioni è un tentativo di regolamentare le migrazioni, non di promuoverle. Anzi, nel testo si dice chiaramente che bisogna cercare di ridurre le migrazioni e che si distinguono i profughi dagli altri migranti. Qualcuno mi spiega perché l'Italia si messa di traverso (magari senza ripetere quello che dice Salvini, leggendo invece il testo)? A me sembra che per il nostro paese questo approccio sia positivo.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 10/12/2018 - 18:22

Una volta integrati, il 30x100 potrebbe portare prosperità, ma per i primi anni, portano solamente grandissimi problemi, """PROBLEMI, CHE FRANCIA E GERMANIA NON VOGLIONO AVERE NEL LORO PAESE E CON MOLTA PROBABILITA AVREBBERO MESSO LE ALTE CARICHE DELLA POLITICA ITALIANA (ORA ALL`OPPOSIZIONE), NEI LORO LIBRI PAGA, PER RISOLVERE IL PROBLEMA"""!!!

ClioBer

Lun, 10/12/2018 - 18:22

Nella grande Cermania, debbono aver messo in commercio una birra con gradazione alcolica troppo alta. Oppure, la premio Carlo Magno (mica per nulla, evidentemente), conferma che, stufa dei tedeschi, è impegnata a volerli sostituire con tantii africani. Contenta lei e gli autoctoni, possono fare ciò che vogliono. Importante che non rompano gli zebedei a noi.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 10/12/2018 - 18:22

Quelli irregolari mandiamoli tutti in Germania.

Libertà75

Lun, 10/12/2018 - 18:22

test d'intelligenza: c'è qualcuno ancora che crede che macron e merkel facciano gli interessi dell'europa?

Gianni11

Lun, 10/12/2018 - 18:31

Guardate...questi agenti massoni globalisti degli nusurai internazionali non si fermeranno mai. Il piano dei loro padroni e' di distyruggere le nazione e popoli d'Europa. Salviamoci mandando l'ue (creata ad-hoc da loro) all'inferno e chiudiamo le nostre frontiere non solo ai migranti ma anche are resto dell'Europa. Presto ci troveremo africani e altri che sono "francesi", "tedeschi", "olandesi" ecc. Il Global Compact sara'la distruzuione finale di quelle nazioni e popoli. SALVIAMOCI NOI e mettiamoci insieme alle altre nazioni che non vogliono essere distrutte come l'Ungheria, la Polonia e la Russia. Alla fine i globalisti dell'ue faranno guerra contro di noi per imporci l'invasione del terzo mondo e la nostra distruzione etnica. Prepariamo a difenderci. Non abbiamo molto tempo.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 10/12/2018 - 18:33

Quali sarebbero le misure alternative che uno stato membro può adottare liberamente? Quelle che vi diamo i soldi e vi gestite tutta l'immigrazione? Troppo comodo quando ci si trova lontano dagli approdi e la gestione, che risulta forzata secondo questi accordi, rimane dei paesi di primo approdo. Niente di nuovo, musica già sentita. Germania e Francia hanno sottomesso l'UE a proprio piacimento e son convinti di poter tiranneggiare all'infinito, ma la musica sta cambiando...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 10/12/2018 - 18:33

Quali sarebbero le misure alternative che uno stato membro può adottare liberamente? Quelle che vi diamo i soldi e vi gestite tutta l'immigrazione? Troppo comodo quando ci si trova lontano dagli approdi e la gestione, che risulta forzata secondo questi accordi, rimane dei paesi di primo approdo. Niente di nuovo, musica già sentita. Germania e Francia hanno sottomesso l'UE a proprio piacimento e son convinti di poter tiranneggiare all'infinito, ma la musica sta cambiando.

leopard73

Lun, 10/12/2018 - 18:33

Gli manca la poltrona e straparla la Frau culona...

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 10/12/2018 - 18:37

macron merkel..? e poi chi altro. ma qualcuno ha sparso del ravvivi-zombie in giro..? che si son ridestati.- qui abbiamo visto ginostrada.. là questi altri due.. credo che ci voglia l'aglio..ma non è il my campo.

ermejodermonno

Lun, 10/12/2018 - 18:39

SALVINI A TUTTA FORZA VERSO LE EUROPEE E DOPO LA CULONA DOVRA' SOLO ANDARE PER CRAUTI E MACRONE DOVRA' SOLO FARE IL BIDET ALLA NONNA. AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!

honhil

Lun, 10/12/2018 - 18:40

Questo suo continuare a pensare di fare diventare lo Stivale un Hot spot a cielo aperto, oltre ad essere una provocazione inammissibile è anche la confessione di una forte miopia politica. O meglio, da rigattiere della politica. Poiché sottoscrive a caratteri cubitali di non aver davvero capito che i gilet gialli che stanno incendiando Parigi, e ridicolizzando Macron, sono pronti ad incendiare il resto d’Europa. Con l’Italia che potrebbe seguire a ruota la Francia, se messa alle corde. Non butti benzina sul fuoco, la Merkel, che già l’Ue è in fibrillazione per conto suo!

sparviero51

Lun, 10/12/2018 - 18:40

NAZI-COMUNISTA IPOCRITA !!!!!!!!!

19gig50

Lun, 10/12/2018 - 18:44

Noi non dobbiamo restare in questa europa alla mercè di francia e germania. Questi , se non usciamo al più presto, ci massacrano e ci riempiono di monnezza.

Tranvato

Lun, 10/12/2018 - 18:49

Se è vero che i migranti portano prosperità, mi spiegate perchè nessuno li vole? Parlano dell' Italia come di un paese di stupidi ed inetti perchè hanno conosciuto troppi politici incapaci nei passati governi, o perchè hanno con quelli intrallazzato ed ora non vogliono arrendersi a chi ha finalmente alzato orgogliosamente la testa? Due sconfitti, scacciati a pedate dai loro stessi elettori, continuano a spurgare idiozie nel rantolo della fine ormai prossima: patetici!

steluc

Lun, 10/12/2018 - 18:53

Questa brava donna, assieme al suo sodale d’oltralpe, non la vogliono neppure in patria e si mette a far danniextra moenia. Bisogna essere chiari, se i 5s hanno le paturnie salti pure il banco, sulla immigrazione non si transige. La cancelliera faccia il suo lavoro, si cancelli. Definitivamente.

Antenna54

Lun, 10/12/2018 - 18:54

Gentile signora Merkel, perché non si porta in Germania tutti i bighelloni che abbiamo in Italia e che da mane a sera svolgono professione di fancazzismo cronico, o peggio, di delinquenti?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 10/12/2018 - 19:01

vottorio: Garibaldi chi? Il francese (come lui stesso si definiva) massone al servizio dei Rothschild? Il depredatore del Regno delle due Sicilie a favore dei banchieri britannici e del capraio savoiardo? Ma per favore....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 10/12/2018 - 19:06

Onefirsttwo(detto AK47) dice : Ah , ah , che ridere !!! STOP Sarebbe come mettere un petardo là dove non batte il sole !!!! STOP In realtà il Regolamento di Dublino non solo è perfetto così com'è , ma sarebbe anche la salvezza per l'Italia se l'Italia lo sapesse usare !!!! STOP Il Onefirsttwo's 48-hours plane è a disposizione di Salvini !!!! STOP Basta sganciare ... un modico contributo di copyright !!!!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 10/12/2018 - 19:07

Li dobbiamo accettare così come arrivano, ma non possiamo né respingerli né mandarli in altro stato della UE, dove forse loro vorrebbero andare. Li dobbiamo tenere per 8 anni, quindi per sempre. Quale l'alternativa? Uscire dalla UE, possibilmente domani. No c'é altra strada.Amen

trappo

Lun, 10/12/2018 - 19:07

e gli zecchini d'oro crescono sugli alberi....

pier1960

Lun, 10/12/2018 - 19:13

sembrano millenni ma in realtà sono passati soltanto pochi mesi da quando imperversavano personaggi come macr0', come la chiattona della foto, come il pinocchio di rignano, il pampero, la boldrina ecc. secondo i quali dovevamo accogliere tutta l'africa, e rimanere cornuti e contenti....

frapito

Lun, 10/12/2018 - 19:13

Considero il "GLOBAL COMPACT" un grave attentato contro l'umanità delle nazioni bersaglio. Non può essere legittimo dare dei "diritti" a soggetti che non hanno mai avuto dei "doveri" verso i datori. Non può essere legittimo dare diritti TOGLIENDO ai datori il DIRITTO di respingere, rifiutare e difendersi da una invasione non gradita e non voluta. Le conseguenze sono ovvie, si vogliono fare guerre d'invasione senza armi, in modo da distruggere equilibri sociali, rubare risorse e distruggere la storia delle nazioni. Visto che la Merkel afferma che i migranti portano prosperità, perché non se li prende tutti lei? Sai quanta prosperità si prenderebbe? In Italia dopo quasi dieci anni di invasione siamo diventati troooooppo prosperosi!!!!!!

pier1960

Lun, 10/12/2018 - 19:14

ha negoziato con i suoi ormai tantissimi nemici in germania una resa onorevole, una uscita di scena più soft rispetto a quella che sta toccando al macro'.....almeno stia zitta e ringrazi...

Ele53

Lun, 10/12/2018 - 19:16

io mi appello a quelli che ancora credono nella sinistra, abbandonate il pd e tutti quella parte cosiddetta di sinistra che difende solo i ricchi i soros e compagna bella vi hanno tradito..........solo SALVINI potrà salvare l'ITALIA e la nostra dignità!!!

rigampi51

Lun, 10/12/2018 - 19:17

Allora portali a casa tua visto che ti porteranno ricchezza, sei una fallita, tu e il tuo fedele Macron siete alla fine

elpaso21

Lun, 10/12/2018 - 19:18

Ma Salvini non appartiene alla "Destra Sfigata", quindi nessun cedimento alla Merkel, la quale, com'era prevedibile, si è dimessa ma è sempre al suo posto.

honhil

Lun, 10/12/2018 - 19:22

Questo suo continuare a pensare poi di fare diventare lo Stivale un Hot spot a cielo aperto, oltre ad essere una provocazione inammissibile è anche la confessione di una forte miopia politica. O meglio, da rigattiere della politica. Poiché sottoscrive a caratteri cubitali di non aver davvero capito che i gilet gialli che stanno incendiando Parigi, e ridicolizzando Macron, sono pronti ad incendiare il resto d’Europa. Con l’Italia che potrebbe seguire a ruota la Francia, se messa alle corde. Non butti benzina sul fuoco, la Merkel, che già l’Ue è in fibrillazione per conto suo!

vinvince

Lun, 10/12/2018 - 19:24

... e allora che tutti siano mandati in Germania che prosperità sempre di più !!!

vinvince

Lun, 10/12/2018 - 19:26

.... e allora che siano mandati tutti in Germania che prosperirà sempre di più !!!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 10/12/2018 - 19:28

I migranti portano prosperità. Certo, come no. E poi “i migranti sono una ricchezza”, e ancora “ci pagano le pensioni” e fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, assistono gli anziani, fanno crescere il Pil. Ormai ci credono solo i cattocomunisti fuori di testa, oppure quelli che ci guadagnano con l’accoglienza. Per completezza di informazione, però, bisognerebbe aggiungere che sono dediti a scippi, furti, rapine, aggressioni, massacrano anziani in casa per rubare pochi euro, spacciano droga, sfruttano la prostituzione e stuprano figlie, sorelle, mogli e madri degli italiani che li accolgono. Che brave persone! Ma forse i terzomondisti e cultori della società multietnica intendono questo per “prosperità”. Non resta che augurargli di provare sulla loro pelle questa “prosperità”.

Fjr

Lun, 10/12/2018 - 19:31

A ridaje stai per mollare il colpo e ancora ce provi tu e il toyboy francese ,Conte e Salvini non mollate altrimenti siamo finiti

antonmessina

Lun, 10/12/2018 - 19:31

ma ci rendiamo conto che queste teste di.. giocano con i soldi delle tasse degli europei che lavorano onestamente per mantenere poi milioni di gente senza arte ne parte se non quella di delinquere e di invadere l'europa? finiremo come le ultime tribu indiane che han subito la migrazione forzata di inglesi e francesi

pasquinomaicontento

Lun, 10/12/2018 - 19:40

...nun tarderà giorno che in molti diranno :-Se stava mejo quanno se stava peggio,ve rimpiagnerete Mussolini, và levato la malaria, ha fonnato paesi dove prima c'era er colera,er monno ce rispettava, adesso semo diventati 'na barzelletta, ce trattano da cialtroni,ce chiàmeno spaghetti ar pommidoro,classe dirigente? Ma 'ndo cxxxo sta, tutti araffoni 15.000 ar mese aspettanno che er mese passi presto, li mostaccioli loro...e i pori vecchietti che a la chiusura dei mercatini rionali vanno a riccoje er marcio che li fruttaroli butteno,guardannose intorno,nun sia mai quarcuno li riconoscesse...pori vecchi cianno ancora un po' de dignità :du' sordi de penzione e vai cor tango...li moxxxcxi loro e de tutti li pamperos de l'Argentina...

Scirocco

Lun, 10/12/2018 - 19:41

Se i migranti portano così tanta prosperità, perché la Merkel e Macron ce li ributtano indietro? Tanto per fare un esempio, la Francia ha una superficie di 643.000 KMQ con circa 67.000.000 di abitanti, l'Italia ha una superficie di circa 300.000 KMQ con 61.000.000 di abitanti: ci sarà un perché in Italia NON vogliamo più migranti! Se Macron vuol fare l'asse Parigi/Berlino con la Merkel si fa arrivare i migranti a Marsiglia e se li tiene in Francia dove c'è tanto spazio.

HARIES

Lun, 10/12/2018 - 19:41

I colpi di coda sono sempre i più pericolosi. Prendete un coccodrillo. Anche se ferito a morte, con una ultima frustata della sua coda può ancora spezzare la schiena al più forte dei leoni. Ma fortunatamente abbiamo Salvini che alle europee bonificherà la palude da questi alligatori.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 10/12/2018 - 19:47

Sic stantibus rebus.. C'era da aspettarsi qualcosa di diverso, vista questa Ue a trazione franco-tedesca? Vediamo se quaalche convinto europerista plaudirà a questa iniziativa con ci taglieremo i cosi detti se l'accetteremo. A fine giugno la questione fu alquanto differente e questo faa intendere quanto di amino quei due stati.

Luigi Farinelli

Lun, 10/12/2018 - 19:48

Non per niente la Merkel era stata insignita, pochi anni or sono, assieme a Herman van Rumpuy (altro personaggio tristemente conosciuto della nomenclatura UE) del Premio Richard C. Kalergi, lo stratega del genocidio dei popoli europei anche attraverso l'immigrazione di massa, appositamente innescata attraverso geopolitiche di destabilizzazione e mancato sostegno di aree povere, cosa avvenuta regolarmente. Le tesi del Piano Kalergi hanno costituito e costituiscono tutt'ora i principi ispiratori dell'odierna Ue e delle sue politiche comunitarie. Ma ormai il re è nudo: questi spudorati nemici dei popoli e della loro sovranità debbono essere estirpati e fatti uscire a calci in c...o dalle loro infami stanze dei bottoni e i loro galoppini, della sinistra radical schic e della massoneria, tutto mondialismo e "uomini nuovi" liberal, relegati fra gli incubi della Storia. .

killkoms

Lun, 10/12/2018 - 19:52

baste che te li porti a casa tua!

GeoGio

Lun, 10/12/2018 - 19:52

@mariopp quale parte del testo non le e' chiaro? quello che dice che i migranti devono rimanere 8 anni in Italia? regolamentarle le migrazioni in questo modo significa invitare tutta l africa a venire nel paese della cuccagna.

accoglienzaxtutti

Lun, 10/12/2018 - 19:53

La Merkel ha pienamente ragione. I migranti, specialmente in Italia, portano ricchezza e un futuro ti sei per la nostra società. Noi dovremmocessete onorati di ospitare africani e asiatici

Sayon

Lun, 10/12/2018 - 19:55

Mi sembrate tutti dei piccoli Salvini. Sempre a protestare mai a prendere azione. Si tratta di partecipare alle discussioni ed insistere SUI DIRITTI degli immigrati di andare dove vogliono IMMEDIATAMENTE, ovvero in Germania, Francia ed altrove. Sara' solo una minoranza che vorra' stare in Italia e comunque ci sarebbe tanta opposizione che l'intera proposta sarebbe sconfitta.

accoglienzaxtutti

Lun, 10/12/2018 - 19:56

Gli italiani devono capire che Salvini deve andare via e che dobbiamo riaprire porti e confinibai migranti altrimenti c'e il rischio che nessuno ci potrà più vedere e che ci considerino fascisti e razzisti.

akamai66

Lun, 10/12/2018 - 19:58

Se è vero perchè siete sempre a mestare per cacciarli via?

Trinky

Lun, 10/12/2018 - 20:03

Perchè allora viene a romperci le balòle quando te li può tenere tutti? Anzi, dovresti ringraziarci che te li mandiamo tutti se vuoi.......schifosa che non sei altro!

routier

Lun, 10/12/2018 - 20:05

Se "La migrazione porta prosperità" come dice Angela Merkel, come mai nessuno vuole i migranti sul proprio territorio? E' un bel mistero...!

blu_ing

Lun, 10/12/2018 - 20:06

pigliateli cosi diventi piu' ricca!

MAURIZIOBIELLI

Lun, 10/12/2018 - 20:14

Il vecchietto dove lo metto ? l' UE dimostra di non essere in grado di gestire l'immigrazione ma anche l'economia dei Paesi, il terrorismo, la politica estera ! Il malato mostra i sintomi del tumore: Brexit, Paesi che alzano i muri, Leaders nazionali contestati e defenestrati dai popoli, Parigi massacrata, Paesi forti che mangiano i piccoli. La morte è vicina a meno che si faccia una chemioterapia, distruggendo le cellule malate, cioè regole, balzelli, vessazioni, trattati, burocrazia, poltrone, sprechi !

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 10/12/2018 - 20:15

Questa è pazza. O corrotta. O ricattata. Se vuole possiamo mandargliene 700000.

ilbelga

Lun, 10/12/2018 - 20:15

benedetto l'impero romano...

tosco1

Lun, 10/12/2018 - 20:16

Ho visto velocemente gli articoli del Global Compact.Sarebbe ridicolo firmarlo:diritti a scappare da guerre e persecuzioni(in Italia di questi non ne arriva uno)diritti all'istruzione , all'assistenza medica ecc.tutti scontati nei nostri paesi. Poi c'e' la ciliegina sulla torta: diritto a potere professare qualsiasi tipo di religione.Scontato anche questo per noi.Bisognerebbe che l'ONU si interessasse invece direttamente contro i paesi che non rispettano i loro cittadini, non li assistono, e contro i paesi musulmani che puntano ,al contrario, alla sopraffazione culturale ed etnica, come da loro libro sacro. Quindi, non firmare niente,perche' non c'e' niente da firmare. Le clausole riguardano il terzo mondo, ed,inoltre, ONU e tutti gli enti collegati,e sono tanti, da chiudere subito ,con urgenza, quali enti incapaci ed inutili,anzi, nocivi per l'umanita'intera.

stefo

Lun, 10/12/2018 - 20:24

maledetta cagna per colpa tua e degli esseri che hai fatto entrare molta gente ha perso la vita in germania,donne vengono stuprate ogni giorno,questo non lo dici eh?ma tanto te ti senti al sicuro,figli non ne hai...e poi chi ti tromberebbe a te...manco una scimmia...maledetta che tu potessi crepare nel peggiore dei modi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 10/12/2018 - 20:31

Sarebbe anche ora che si abbassasse l'età in cui un individuo possa essere ritenuto punibile. Delinquentelli, al giorno d'oggi, ve ne sono già a 12 anni; nel frattempo e in attesa di modifiche delle Leggi, se non si possono condannare i minori, si condannino i genitori che spesso non sanno educare alla vita civile i loro pargoli!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 10/12/2018 - 20:33

'I migranti portano prosperità' ... ... ... benissimo, allora prendeteveli tutti voi, compresi quelli che l'Italia ha dovuto subire per far piacere alla mafia della UE !!!!!

beale

Lun, 10/12/2018 - 20:39

i tedeschi vengono sempre perdonati. Non sapevano dell'Olocausto, si son visti abbuonare quasi tutti i danni di guerra, chi viveva nella DDR è stato più comunista dei sovietici, Merkel è nata e formata nella DDR.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 10/12/2018 - 20:44

Gli italiani sono di cuore d'oro e siamo disposti per il vostro bene a portarvene la bellezza di 500.000. Non vogliamo nemmeno un grazie

leopino

Lun, 10/12/2018 - 20:53

Non me ne sono mai accorto. Ho solo letto quotidianamente di spacciatori, violentatori, ladri, assassini, parassiti, etc., etc.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 10/12/2018 - 21:01

se portano prosperità perché non ti prendi anche tutti i nostri così sarai più contenta e più prosperosa.

Riccardo10

Lun, 10/12/2018 - 21:02

Si notino sul volto chiari segni di Ebetismo

stefi84

Lun, 10/12/2018 - 21:04

Ok, se è così prendeteli voi invece di cercare di mandarli qui.

VittorioMar

Lun, 10/12/2018 - 21:04

...comincia a rendersi conto che la SUA GERMANIA STA' PERDENDO UN'ALTRA GUERRA ...la supremazia Economica in EUROPA !! ARRIVEDERCI A MAGGIO p.v. !!

maurizio50

Lun, 10/12/2018 - 21:05

Che contaballe. Siccome i migranti portano prosperità, la befana tedesc.ona li scarica in continuazione a noi Italiani. !!!

oracolodidelfo

Lun, 10/12/2018 - 21:20

Chissà perchè e' stato tolto un mio commmento che era rimasto visibile per almeno mezz'ora.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 10/12/2018 - 21:21

a chi portano prosperità? alla mafia, ai preti, a chi ha un hotel a rischio fallimento, ai centri umanitari, eccetera. A me non entra in tasca un euro ad uscire di casa e a rischiare di essere stuprata da parassiti in calore. Va bene qualche kebabbaro o qualche verduraio, ma quelli non sono clandestini e infatti non mi danno fastidio.

Reip

Lun, 10/12/2018 - 21:24

In questa Europa dell’odio e della competizione, la Germania come la Francia, piu’ passano gli anni, e piu’ si rivelano essere Stati conocorrenti palesemente nemici dell’Italia! Se potessereo ci bombarderebbero senza problemi!

Una-mattina-mi-...

Lun, 10/12/2018 - 21:37

CHISSA' PERCHE' GERMANIA E FRANCIA LA "PROSPERITA" LA VOGLIONO DARE TUTTA A NOI! PERO' GLI ITALIANI NON SONO EGOISTI, E PERCIO' RINUNCIANO A COTALE ABBONDANZA RIDONDANTE, IN FAVORE DEGLI AMICI CONFINANTI, COME SEGNO DI SEMPITERNA AMICIZIA!!!

corto lirazza

Lun, 10/12/2018 - 21:40

...una "prosperità" che però nessuno vuole!

mich123

Lun, 10/12/2018 - 22:11

Certamente partecipano alla ricchezza del paese. Ma solo se c'é una politica sull'immigrazione che tenga conto delle esigenze del paese. Cosa che non esiste in Italia dove per abitudine si fanno le cose solo a metà.

sfn65

Lun, 10/12/2018 - 22:20

La Merkel( ex agente stasi) é un malanno per l‘europa, come lo sarà la sua nuova schiavetta(Kramp karrenbauer),la Germania é sempre stata e sarà sempre un malanno per l‘europa!Aveva ragione Andreotti nel dire che amava così tanto la Germania di volerne due!La Germania andrebbe divisa tra gli altri stati europei! La Germania di oggi vuole ancora essere guida in Europa come sempre ma oggi lo fa economicamente!!

ILpiciul

Lun, 10/12/2018 - 22:24

Uhm, gonfiore facciale; corticosteroidi o birra, tanta birra.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/12/2018 - 22:35

Leggetevi il testo dell'Inno di Mameli che inizia con "fratelli d'Italia ecc." e riscrivetelo con "fratelli d'Europa l'Italia s'è desta ..." chissà che giunga l'ora di finirla di passare gli italioti simil Abele il caro fratello cornuto e ammazziato.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 10/12/2018 - 22:40

@Geogio: gli otto anni non sono previsti dal Global Compact. Non so se questo periodo sia nella testa della Merkel e di Macron, se si riferisca a qualche altro accordo o se sia solo una fantasia del Giornale. Un consiglio - vada a leggersi il testo del Global Compact, si faccia una sua opinione personale (buona, cattiva, non importa), non si basi su articoletti vaghi che tirano fuori numeri a caso senza citare le fonti.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 10/12/2018 - 22:44

Allora tutti in Germania!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 10/12/2018 - 23:00

Senza se e senza ma bisogna uscire da questo schifo di U.E. in cui comandano sempre e solo gli stessi. Dopodiché potremo essere padroni in casa nostra e peggio di così non potrà mai essere!

Mauritzss

Lun, 10/12/2018 - 23:34

Fino ad ora tutta l'operazione africana è costata centinaia di miliardi. Spese per invadere, spese per il mantenimento, sanitarie, controllo, gestione…...Tutti miliardi buttati a mare. Altri miliardi sì perderanno nei prossimi anni, per cercare di rimandarli indietro, alcuni sistemarli e farli lavorare. ( e perché poi gli africani e non gli italiani !!). Poi le indennità, le pensioni, le case, e tutte le intenzione maledette già dichiarate da certi traditori nostrani. Infine i soldi che guadagneranno andranno in Africa. Ci spieghi la Merkel dov'è La prosperità. Evidentemente la capisce solo lei, perché nessuno al mondo vuole invasori e gente da mantenere. Infine, se è un genio, ne può importare quanti ne vuole, nessuno si oppone, se no si cuci quella bocca di fogna.

dariap

Lun, 10/12/2018 - 23:42

Se i clandestini portano prosperita', li cediamo volentieri alla Merkel.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 11/12/2018 - 01:34

accoglienzaxtutti - Non c'è lavoro per gli italiani, glielo trova lei il lavoro a sti poveri sfortunati, oppure costoro vivranno di espedienti e/o sfruttati dalla criminalità organizzata? Lo sa che in Africa ci sono 700 mln di abitanti che vivono con due dollari al giorno: non sarebbe più corretto aityurali a casa loro, qui cosa gli si farà fare? Stia con i piedi per terra, non navighi nel mondo della fantasia. Non vede che i paesi confinanti al nord hanno sbarrato la strada a quelli che "spiaggiano" in Italia? Usi il mononeurone che ha con più raziocinio.

apostrofo

Mar, 11/12/2018 - 01:38

Una redistribuzione di fatto facoltativa, che consente a chi può di fornire misura "alternative", ossia chi ha soldi paga anziché accogliere. Di fatto al servizio della Germania che , disponendo di soldi più degli altri, non ne accoglierebbe nessuno, mentre continua a mandarci quelli che espelle … SOPHIA ' Fa comodo a tutti gli altri poter scorrazzare nel mediterraneo e presentarsi nei porti italiani "di diritto" qualora venisse prorogato un accordo ingiusto da sempre. Le navi militari hanno autonomie sufficienti per portarseli a casa, nel paese di cui battono bandiera, senza spadroneggiare in Italia

ivan52

Mar, 11/12/2018 - 02:23

signori, contro l'alleanza Germania Francia e rufiani o schiavi noi non possiamo nulla ..........................ALLORA.................fuori dall'europa prima possibile. Tiriamo fuori le p..e senza italia germania e francia lo hanno già detto l'europa è finita e saranno specialmente loro a rimetterci. se non li ricattiamo ogni volta sara una fregatura e noi pagheremo ..........fuori fuori fuori prima possibile

asalvadore@gmail.com

Mar, 11/12/2018 - 03:00

Non abbiamo l'obbliogo di ricevere immigrati senza gli scrutini che si fanno con visitatori regolari, questi "obblighi" ono invenzioni che non hanno nessuna base legale, Il diritto di asilo é concesso secondo le leggi esistenti e nessun paese straniero puo violare il nostro sistema legale. Quelli che la ONU chiama diritti fondaemtasli si basano su filosofie e argomenti metafisici e non hanno nessun contatto con la realtá storica dell'emergenza del diritto nei paesi occidentali vanno, dsl paterfamilias assoluto, ai giudizi dei RE o temistes , alla dea Temis , all'abito o costume ovvero norma, al nomos ovvero legge e allasua trasfornazione paulatina dietro i cambi sociali. L'ONU inventa o meglio la sua burocrazia in maggioranza del terzo mondo inventa per suo beneficio.

acam

Mar, 11/12/2018 - 05:41

abbaglio, in africa non c'è. non ci sono neanche i semi, quello che portano sono gli abbagli della merkel

baronemanfredri...

Mar, 11/12/2018 - 07:15

ACCOGLIENZAXTUTTI PRIMA DI TUTTO QUANTI NE HAI ACCOLTO A CASA TUA COME TANTE VOLTE HA CERCATO LA SINISTRA E LA CHIESA DI SINISTRA DI IMPORRE, DICO IMPORRE, A TUTTI GLI ITALIANI? SECONDO MERKEL HA BISOGNO DI UTILI IDIOTI DI ITALIANI CHE LA PENSANO COME TE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 08:13

Questodimostra che politicamente la Europa non esiste.

lakos29

Mar, 11/12/2018 - 08:27

Se vuole prosperità possiamo mandare in Germania tutti quelli che sono in Italia. Vediamo se poi la Germania cresce.

dondonatino

Mar, 11/12/2018 - 08:34

certo quando si selezionano solo quelli che servono e gli altri vengono mandati in Italia e' molto bello e conveniente.

giovanni951

Mar, 11/12/2018 - 08:34

visto che portano prosperitá pervhé la merkel non se li va a prendere direttamente nei paesi da dove provengono? non lo fa? e allora la smetta con l’ipocrisia che ha fin qui mostrato. Lei ed il suo cagnolino scodinzolante francese.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 09:01

bonoitalianoma,cosa c'entra Fratelli d'Italia tutte le nazioni hanno il loro inno nazionale..cosa c'entra l'inno nazionale con la Europa?

Ritratto di gino_lumino

gino_lumino

Mar, 11/12/2018 - 09:01

Ricordavo ancora quando i teutonici andavano in stazione o aeroporto con cartelli di benvenuti, di cuoricini, di sorrisi, di palloncini...poi, ops, guarda caso i cammellari tagliagole hanno fatto vedere di che pasta sono fatti nell'occasione di Colonia. Se ne sono messi dentro casa un milione...no dico, un milione! E questo non perchè la culona sia buona, ma perchè è tutta manodopera a basso costo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 09:02

buri cosa dovrebbe dire l'Europa delle legioni di Cesare?

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 09:06

MANDIAMO TUTTA LA PROSPERITA' IN GERMANIA !! Tradotte come ai bei tempi e trasferiamo tutti i clandestini in crucchia !!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 11/12/2018 - 09:14

il nostro grande problema : LA GERMANIA

dagoleo

Mar, 11/12/2018 - 09:15

ed anche parecchi morti innocenti...la Kulonen quando architetta le menzogne si scorda sempre di dirle per intero....balle spaziali alla Mel Brooks.

Carlopi

Mar, 11/12/2018 - 09:30

Una prosperità per gli altri. Lei però li respinge.

Luigi Farinelli

Mar, 11/12/2018 - 09:32

@ MAURIZIOBIELLI: 20:14: sottoscrivo il suo ottimo post

Cittadino58

Mar, 11/12/2018 - 09:34

La Merkel, è una brava patriota tedesca, fa solo l'interesse della Germania.

Luigi Farinelli

Mar, 11/12/2018 - 09:49

@ frapito, 19:13: considerazioni ineccepibili, di chi ragiona con la testa in un mare di ideologia a buon mercato che ha infettato le società occidentali. Il fatto che larghe porzioni di popolazione siano ancora orientate verso il suicidio delle proprie nazioni indica quanto le sofisticate tecniche di plagio mentale siano efficaci per imporre la dittatura del Pensiero Unico. Quello che si nota, però, è una tendenza al risveglio dal sonno della ragione dopo decenni di "nuovi diritti", "Repubbliche Universali" massoniche adottate dall'ultracapitalismo neo marxista proposte come toccasana e "uomini nuovi" prodotti artificialmente attraverso l'ingegneria sociale.

Babysun

Mar, 11/12/2018 - 09:55

Ma ancora parla la culona? La Germania e' ormai da anni una succursale turca. vogliamo la stessa cosa da noi? Basta con l'invasione!! Non sono migranti, sono clandestini... Lasciamoli agli altri. Ne abbiamo gia' le scatole piene di queste utilissime risorse.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 10:01

Giorgio5819 sbagli, semmai è la Germania che manda gli africani in maccherolandia da voi.La Germania si tiene gente che sa lavorare a lei servono, invece la feccia a voi, infatti li vediamo bivacchare nelle stazioni italiane o sbaglio? Vieni qui in Germania a vedere se dormono nelle stazioni o se vivono nei loro appartamente appositamente costruiti per loro vieni a vedere.

acam

Mar, 11/12/2018 - 11:49

Franco a treviri le Legioni hanno Fatto si che tu possa portare quel nomignolo a membranza delle tue origini latine in Augusta trevorum? Pf Loro le original delloro benessere

Giorgio5819