Ius soli, è bagarre al Senato: la Fedeli finisce in infermeria

La protesta in Aula finisce male. Il ministro dell'Istruzione cade e viene portata in infermeria. Il leghista Centinaio contuso viene medicato col ghiaccio. E poi urla e spintoni. Vola pure qualche vaffa

Un contuso, un espulso (poi "graziato"), urla e spintoni in aula. E poi il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli che, seppur seduta ai banchi del governo, si fa male a un braccio cadendo su una ringhiera tanto che poi deve ricorrere alle cure dell'infermeria. A Palazzo Madama la Lega Nord si schiera contro, anche fisicamente, all'incardinamento del ddl sulla cittadinanza contenente lo ius soli. E subito, ad alzare la voce è il presidente della Camera Laura Boldrini: "Basta violenza nelle aule parlamentari. Il dissenso si esprime con le parole".

La protesta della Lega Nord

A scatenare la baggarre nell'Aula di Palazzo Madama, durante la discussione del disegno di legge sullo ius soli, è stata la protesta della Lega Nord. "Prima gli italiani - hanno urlato i leghisti - stop all'invasione". E sui cartelli bianchi hanno scritto, a caratteri cubitali, "No ius soli". Il capogruppo del Carroccio al Senato Gian Marco Centinaio, aggrappatosi ai banchi del governo e portato via dagli assistenti parlamentari, si è fatto male alla mano e al ginocchio. Ed è finito per chiedere alla buvette una busta con cubetti di ghiaccio per tamponare l'ematoma. Insieme a lui, a farsi sotto fino alle poltrone dell'esecutivo, c'erano anche i senatori Jonny Crosio, Paolo Tosato e Nunziante Consiglio ma a farne le spese maggiori è stato Centinaio anche se, piegato sul bancone della buvette, ha subito drammatizzato: "In sette son venuti a prendermi..." (guarda il video).

Il battibecco con Grasso

Mentre il senatore Raffaele Volpi è stato espulso per un "vaff..." verso il presidente del Senato Piero Grasso. Espulsione che ha "scatenato" l'intervento, in punta di regolamento, di Roberto Calderoli, rivolto all'ex pm. "Lei ha completamente disatteso quanto prevede il regolamento perchè Volpi è ancora presente quindi lei ha l'obbligo di sospendere la seduta - ha spiegato - le chiedo di ristabilire l'ordine sospendendo l'Aula". E Grasso di rimando: "Volpi risponderà in sede opportuna di quello che ha commesso e revoco l'espulsione". Calderoli non ha battuto ciglio: "Un presidente così, la prenda con l'amicizia che ci lega, solo l'arbitro Moreno mi fa venire in mente". Il siparietto non è terminato perché Grasso gli ha spiegato: "Qquando ci sono giocatori che fanno i falli e si nascondono è chiaro che l'arbitro poi può reagire in questo modo, quando si agisce in maniera leale l'arbitro è leale". E ancora: "Sono meravigliato che il senatore Volpi si sia espresso in quella maniera soprattutto nei miei confronti e non risulta nello stile del senatore che conosco io con cui risulta un bel rapporto personale".

L'infortunio della Fedeli in Aula

"Sto bene, sto bene". Quello della Fedeli è stato solo un incidente. Durante la bagarre in Senato, è caduta ed è andata a sbattere contro una ringhiera (guarda il video). Una brutta caduta, ma nulla di grave. In infermeria le hanno applicato sul gomito destro un cerotto con antidolorifico. Secondo alcuni testimoni, avrebbe preso una botta da una sedia quando i senatori leghisti sono arrivati fra i banchi del governo. "Non saranno i tentativi di sopraffazione a fermare una battaglia di civiltà come lo ius soli", ha subito twittato. Ma l'episodio è stato subito stigmatizzato dal Pd e dalla sinistra per attaccare la Lega Nord.

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 14:32

WW LA REVOLUCION!!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 15/06/2017 - 14:33

Azzo adesso quella con la Terza Media vorrà subito i danni e si fara 1 mese a casa x infortunio....il PD è un partito LOBOTOMIZZATO considerato che tutto questo can can l'ha voluto la Boldrini se no non gli da il voto al Pinocchio Toscano..te capi !!!

Ritratto di .WannaCry...

.WannaCry...

Gio, 15/06/2017 - 14:35

il Piave mormorò: "Non passa l'africano!"

OttavioM.

Gio, 15/06/2017 - 14:36

Si devono solo vergognare.In Italia hanno aumentato il debito pubblico,siamo sommersi di tasse per avere servizi da terzo mondo,guardate com'è ridotta la sanità con la gente ricoverata coperta di formiche,hanno aumentato i poveri,abbiamo milioni di disoccupati e senza casa,i nostri giovani sono costretti ad emigrare all'estero per lavorare,hanno massacrato i diritti dei lavoratori e dei pensionati,ma anzichè risolvere i problemi degli italiani,hanno aumentato l'immigrazione clandestina,stanno sprecando miliardi per mantenerli e adesso vogliono approvare la cittadinanza facile agli immigrati.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 15/06/2017 - 14:39

I NOMI! Prendete i nomi dei traditori che approveranno questa infamia e pubblicateli. I NOMI!I NOMI!I NOMI!I NOMI!

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 15/06/2017 - 14:39

Oggi le sinistre pugnaleranno alle spalle il popolo italiano.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 15/06/2017 - 14:39

Se il popolo libero non rovescerà urgentemente questo regime si troverà presto espropriato dei residui diritti spettanti agli italiani e l'Italia diventerà definitivamente "cosa loro" Molice Linyi Shandong China P S il regime non lo potete rovesciare con il voto dal momento che non vi faranno votare più!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 15/06/2017 - 14:40

hai capito! un mafioso.... naturalmente non si tratta né di volpi né di calderoli :-)

schiacciarayban

Gio, 15/06/2017 - 14:44

Questi colpi di mano del pd sono roba da regime. Hanno capito che lo ius soli non lo vuole più nessuno e cercano di farlo passare prima che sia troppo tardi. Sono veramente vergognosi.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 15/06/2017 - 14:44

Chi si è fatta male ??? Quella con la Terza Media ??? Poverina...Un governo di menti Lobotomizzate...Postare

unosolo

Gio, 15/06/2017 - 14:44

fossero stati eletti dal popolo ...... delinquenti che si fanno leggi a misura per galleggiare e fare soldi tutto sulle spalle dei pochi lavoratori del PIL quello vero non del parassitario che serve da zavorra a questi ultimi governi , governi incapaci che prendono soldi dal popolo per diventare ricchi e palazzinari ,.,

Renee59

Gio, 15/06/2017 - 14:44

SANNO CHE STANNO PERDENDO E CERCANO IL VOTO DAGLI IMMIGRATI REGALANDOGLI LA CITTADINANZA:TRADITORI DELLA PATRIA.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 15/06/2017 - 14:44

Mai cosi' in basso con i "sinistricoli" al limone!!

Konrad2000

Gio, 15/06/2017 - 14:45

La sinistra si conferma la più grande sciagura di questo paese. Ogni loro azione riscrive in peggio, per gli italiani, storia e politica. Ma qualunque cosa facciano, sarà spazzata via dal REFERENDUM che esprimerà il NO! allo ius soli da parte dei cittadini.

unosolo

Gio, 15/06/2017 - 14:48

praticamente interpreta per favorire il suo partito non tutela la legalità , seconda occasione che dimostra solo cattiveria e non essere al di sopra delle parti , insomma non esiste garantista ma giustizialista , la prima volta contro il volere della commissione su Berluscono ed ora questo altro fatto , che fine ,.,.

giusto1910

Gio, 15/06/2017 - 14:52

VOTO ALL'IMMIGRATO = VOTO DI SCAMBIO = COLPO DI STATO

Antonio43

Gio, 15/06/2017 - 14:52

Che sfortuna per la Fedeli, se sbatteva la testa rinsaviva e magari si sarebbe chiesta che cavolo stesse facendo in quel posto. Peccato!

unosolo

Gio, 15/06/2017 - 14:52

i nostri figli vanno all'estero per cercare lavoro mentre i nostri politici regalano soldi e ricongiungimenti svuotando la Nazione di potenziali imprenditori e ricercatori , ci teniamo fannulloni e delinquenti abilitandoli e regalandogli la cittadinanza , tutto questo serve per galleggiare ovviamente e mantenersi i diritti che si sono regalati ,.,

giovanni951

Gio, 15/06/2017 - 14:57

si menino pure...basta che non passa lo schifo dello ius soli.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 15/06/2017 - 14:58

WannaCry@ : purtroppo lo hanno sfondato il Piave i negri...si faccia un giro a Udine a vedere se trova un bianco in zona stazione. Ristorante friulano con specialità tipiche domenica scorsa: entro e guardando in cucina non ho visto nemmeno un bianco, tutte negre con labbrone tipo gommone Zodiac e turbante in testa.... Specialità friulane ...scritto in ceramica fuori dalla porta...se non fossi stato invitato me ne andavo

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 15/06/2017 - 14:59

Oddio in infermeria ??? Speriamo ci stia degli anni...

Paolobbb

Gio, 15/06/2017 - 15:01

il trucchetto sinistro per i polli rossi funziona sempre...litigano,si insultano,si picchiano,non si riconoscono,ma al momento del voto tornano tutti uniti appassionatamente,d'amore e d'accordo porgendosi rose e fiorellini l'un l'altro,dichiarando: Ma dai,abbiamo scherzato,e poi cosa importa se i criminali la fanno da padroni e chi si difende da questi va in galera per eccesso di leggittima difesa,la cosa che conta è che siamo guardiani del "anti-fascismo" (termine che non significa nulla ma che da 70 anni gli assicura il parassitismo)!!!

Triatec

Gio, 15/06/2017 - 15:02

Nemmeno gli evidenti risultati delle elezioni fermano questi incapaci, nemici degli italiani, affaristi, soci in cooperative per lo sfruttamento degli immigrati. Cos'altro bisogna che accada per fermarli?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 15/06/2017 - 15:04

hanno visto che le ultime elezioni hanno perso voti e si stanno mettendo al riparo con lo ius soli da approvare subito. Sanno che questa gente ora clandestina li voteranno per ringraziarli della ruberia verso gli italiani per darli a loro. Stanno espropriandoci di tutto, dalla casa alla macchina, ai terreni, dai conti correnti, dagli stipendi e pensioni, la cresta su quello che spendi, di tutto. Non lo fanno direttamente ma solo per sfiancamento.

Ritratto di libere

libere

Gio, 15/06/2017 - 15:11

In infermeria?! Quella zuccona della Fedeli deve essere portata urgentemente dal veterinario, e poi dal maniscalco che le rifaccia la ferratura asinina.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 15/06/2017 - 15:12

La Fedeli? Speriamo finisca su una sedia a rotelle, tanto per guidarla non occorre la laurea.

fifaus

Gio, 15/06/2017 - 15:21

abbiamo il diritto di sapere chi sono i traditori: pubblicati tetti i loro nomi!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 15/06/2017 - 15:21

Signor grasso, non se la abbia a male, ma sapesse quanti italiani la mandano affa... anche se lei non puo' sentirli!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 15/06/2017 - 15:22

.......mi fa venire in mente l'arbitro Moreno. L'arbitro Moreno sta scontando una pena detentiva negli Usa.

piazzapulita52

Gio, 15/06/2017 - 15:24

MI RIVOLGO A TUTTI I PATRIOTI ITALIANI: RAGAZZI NON SAREBBE IL CASO DI.........!!! CI SIAMO CAPITI!

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Gio, 15/06/2017 - 15:24

i moderati avranno reclamato, ovviamente, con moderazione?

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 15:28

stanno già pensando a nuove tasse per mantenere i finti italiani e le loro fattrici ... e Beppe grillo di solito così sarcastico è diventato muto ????

fedeverità

Gio, 15/06/2017 - 15:29

BASTAAAAAAAAAAA

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/06/2017 - 15:30

qui NON CI SONO FASCISTI , CI SONO PATRIOTI E PAPPONI TRADITORI E TRAFFICANTI IN UNA PAROLA PIDDINI

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 15/06/2017 - 15:31

Ieri si diceva che tutti i violenti sono di sx. E oggi puntualmente si dimostra esattamente il contrario e la coerenza dei commentatori continua a latitare... che pena che mi fanno

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 15/06/2017 - 15:32

Ma questi abusivi chi sono per poter decidere impunemente sul futuro di una Nazione e di un popolo? Ma vogliamo svegliarci o no? Ma se domani questi si riunissero per decidere che ogni italiano deve finire in galera noi staremmo qui seduti a lasciarli fare? Ma oh!!!

jaguar

Gio, 15/06/2017 - 15:32

I fascisti rossi si stanno rivelando il peggior nemico del popolo italiano.

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 15/06/2017 - 15:32

Noi neri se nasciamo in Italia meritiamo di essere italiani, perchè siamo nati in Italia e non conosciamo nessun altro posto. Dobbiamo avere lo ius soli, il reddito di cittadinanza che ci hanno promesso quelli del m5s.

LUCIO DECIO

Gio, 15/06/2017 - 15:33

tanto riusciranno a far passare quello che vogliono,e queli che oggi strepitano domani non si sentiranno piu anzi una parte di questi votera per l'asino di rignano alle prossime elezioni ammesso che ci siano ognuno para il proprio kulo abbaiare non serve se poi non si morde

Eraitalia

Gio, 15/06/2017 - 15:37

Chi può cominciare a raccogliere firme x il referendum. Tanto quando la sinistra si mette in testa qualcosa trova il modo di ottenerla. Siamo senza difesa. E non sono neppure stati eletti. Altro che regime. Grazie a re Giorgio se siamo a questo punto

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 15/06/2017 - 15:37

Può un parlamento delegittimato approvare certe leggi?

risorgimento2015

Gio, 15/06/2017 - 15:41

Ma la signora e` fatta di vetro (cinese)?Seduta si rompe un braccio! Per fortuna (per loro che la rivoluzione non e` ancora scoppiata) senno "quelli" se` morono di cacatella.Scusate il mio mezzo romano. Ma sempre W.W.W.L'ITALIA !!

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 15:44

art. 1 - l'Italia è una repubblica fondata per gli africani

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 15:49

Wciano...non fare il bellofigo con i soldi di pantalone..il reddito di cittadinanza te lo sogni ..pirla

ruggerobarretti

Gio, 15/06/2017 - 15:51

la fedeli dall'alto della sua smisurata cultura sa una cippa della civilta', remota, presente e futura. Ci vada a scuola ed impari qualche cosa, maledetta arruffa soldi a tradimento.

enricoquinto

Gio, 15/06/2017 - 15:53

Buon giorno, anche se amaro, gradirei ricordare non solo alla Kyenge che anche le merci importate sdoganate e introdotte nel merceto europeo non perdono l'orogine, anche quando vengono rilavorate, pertanto lo Ius Soli non fa cambiare l'origine delle persone che rimangono quelle vedi i nostri all'estero anche dopo tre generezioni si dicono di origine italiana e molti di loro ne sono fieri punto Qui al PD servono voti e li vogliono da italiani non originali punto oltretutto usufruiscono già e comunque di tutti i benefici e forse più degli Italiani veri In un paese democratico una legge del genere deve andare discussa a livello nazionale con un referendum votato da veri Italiani, avete capito cucuzzari dello stivale, saluti enrico5

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 15/06/2017 - 15:55

Non avete ancora capito la subdola manovra di gente mai eletta.

bobots1

Gio, 15/06/2017 - 15:55

Una battaglia di civiltà? Ma che cacchiate sta dicendo questa sinistroide sindacalista? Quanti paesi al mondo hanno lo ius soli? Tutti incivili? Tutti coloro che sono contrari , non mollate...Renzi, come persona non ti disistimavo ma questa un atto criminale! Una porcata per cercare voti e per rovinare il paese, la nostra cultura e civiltà.

vottorio

Gio, 15/06/2017 - 15:57

più che all'arbitro Moreno questo somiglia specie fisicamente a un verme della pioggia.

jaguar

Gio, 15/06/2017 - 16:02

L'unica salvezza rimangono la Lega e Fdi, ricordiamolo alle prossime elezioni.

Ritratto di .WannaCry...

.WannaCry...

Gio, 15/06/2017 - 16:04

wciano - io lo so che cosa devi avere, ma è meglio che non lo scrivo

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 15/06/2017 - 16:05

Si stanno comportando da pretoriani del basso impero. Si sono accorti che la gente è stufa, che il marcio sta venendo a galla (vedi complicità onlus-scafisti) e allora si danno da fare per arraffare quanto più possibile, prima che crolli tutto. Scongiurate le elezioni, si dedicano ai veri problemi dell'italia e degli italiani: lo ius soli!

maurizio50

Gio, 15/06/2017 - 16:06

Partito dei Delinquenti> Partito dei Dementi>Partito dei Distruttori. Tutti sinonimi di quell^ accozzaglia di farabutti e cialtroni che si spaccia per il P.D.!!!!!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 15/06/2017 - 16:08

wciano - Vada a lavorare nelle piantagioni di cacao; può scegliere tra Costa d'Avorio, Ghana ed anche altri paesi invece di sfornare fregnacce.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 15/06/2017 - 16:17

@jaguar commento 15:32 - "I fascisti rossi si stanno rivelando il peggior nemico del popolo italiano." prego, non offendiamo e non usiamo termini a sproposito; i FASCISTI avevano e hanno almeno una DIGNITÀ; i rossi del pd (e compagnia simile) sono solo e semplicemente MISERABILI S-P-U-D-O-R-A-T-I. Se la strada da loro intrapresa nel volere stravolgere l'italia dalla propria cultura sarà percorsa fino in fondo con successo, tra 50 anni questi "rossi" spudorati non permetteranno neppure che i libri di STORIA diano una testimonianza veritiera dello scempio che avranno perpetrato ai danni dell'Italia ma soprattutto ai danni degli ITALIANI.

Paolobbb

Gio, 15/06/2017 - 16:18

piazzapulita52@ ma cosa vuoi chiedere agli italiani che l'unico motivo per cui scendono in piazza è per il pallone...adesso poi iniziano tutti ad andare al mare...solo il giorno in cui scoppierà il VERO caos allora si accorgeranno di quale sporco bluff sia stata quella sinistra (insieme alle sue favolette patriote su dei meriti mai avuti) di cui tanto si sono fidati...il bello è che quando questo succederà sarà troppo tardi!!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 15/06/2017 - 16:21

che teatrino di periferia di quart'ordine!!!!!!!!!!!

PAOLINA2

Gio, 15/06/2017 - 16:21

Gli avrei dato una busta di olio di ricino x tamponare l'ematoma, loro conoscono bene il prodotto. Curatelo bene questo ignorante, mi raccomando.

LOUITALY

Gio, 15/06/2017 - 16:22

in infermeria potrà dedicarsi allo studio per prendersi uno straccio di diploma e magari dare qualche esame all'università ... lo zimbello del mondo il ministro dell'ISTRUZIONE senza diploma...!

Divoll

Gio, 15/06/2017 - 16:24

Non so cosa ne pensi la maggioranza degli italiani, ma secondo me il PD e' sulla china del suicidio politico accelerato. Se anche facessero passare questa legge infame, il governo sucessivo potra' sempre abrogarla (sperando che il governo successivo non abbia nulla a che fare col PD).

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 15/06/2017 - 16:25

Poverina. Andrà in giro con il tutore per far vedere che cattivi che sono i leghisti.

il nazionalista

Gio, 15/06/2017 - 16:25

La sinistra cerca il colpo di mano!! Bisogna procurare subito nuovi elettori per il PD(I) - cioè Partito Della (Invasione) - per le elezioni del prossimo anno!! Primo passo per la SOSTITUZIONE del POPOLO italiano con una marea di tribù afro-maomettane!! Ogni parlamentare ITALIANO deve contrastare con ogni mezzo questo attacco alla NAZIONE italiana ad opera dei sinistri RINNEGATI e i partiti di Centro-DX devono dichiarare che in caso di vittoria alla prossima tornata elettorale ABROGHERANNO questa legge esiziale, che vuole trasformare l' ITALIA in un paese africano(e islamico)!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 15/06/2017 - 16:27

Certo che è strano; cose che capitano solo in Italia: quando i «democratici» (alla Stalin) compiono un colpo di mano al senato (vedi voto segreto per l’espulsione di Berlusconi), a presiedere c’è sempre questo alto magistrato (già presidente della procura antimafia). «Piovuto» come seconda carica dello stato, come il re travicello nel pantano dei ranocchi. Che sia perché la mafia dei sinistri il suo potere lo esercita soprattutto in parlamento? Ma, se così fosse, sorge una domanda cruciale: fino a che livello, nelle varie e gerarchiche mansioni operative in senato, arriva tale mafia?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 16:28

L'esercito ha giurato fedeltà allo Stato Italiano che rappresenta il cittadino italiano. Questo stato che cerca di sostituire il cittadino italiano con gente straniera non lo rappresenta più. Alla luce dei fatti riportati nell'articolo, chiedo ai Generali di sostituirsi ai questo spocchiosi governanti e ristabilire lo stato di diritto per i cittadini italiani. Non serve più stare alla finestra serve agire!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 16:33

@Jaguar ... non esistono fascisti rossi, i rossi sono comunisti e operano per i loro interessi. il fascista (che è nero) lavora per il sociale, per il popolo, ovviamente il suo ed in questo caso quello italiano. dalle tasche del Duce in piazzale loreto non è caduta neanche una monetina. se lo stesso trattamento lo facessero ai "compagni", come cronache insegnano, la piazza non sarebbe abbastanza grande per contenere tutte le loro banconote.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 15/06/2017 - 16:33

Il piano di integrazione e successiva, seppur graduale, sostituzione della popolazione indigena italiana si sta svolgendo con una pianificazione molto efficace. L'acquisizione della cittadinanza, che dovrebbe essere subordinata a condizioni e garanzie, diventerà automatica per i nati dei migranti e completerà la legalizzazione totale dell'immigrazione clandestina e non, a tutto vantaggio di questi invasori, già premiati socialmente ed economicamente con i nostri soldi. Dove vogliono portarci questi servi dell'idiozia europeista e papalina che ci governano?

elio2

Gio, 15/06/2017 - 16:34

Volete dire che abbiamo rischiato di perdere un ministro della pubblica istruzione che si era falsamente auto laureata da sola? Peccato, mai che ce ne vada bene una.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 15/06/2017 - 16:34

E i "moderati", che sullo ius soli sono perfettamente d'accordo con la Lega, dov'erano? Loro escono sempre con le mani pulite, solidarizzano con la "povera" ministra e si tengono fuori da qualsiasi bagarre. Ma come pensano di fare a stoppare questo suicidio nazionale preteso dalla sinistra del pd per dare il via libera alla nuova legge elettorale e continuare a sostenere il governo? Pensano di continuare ancora per molto a parlare, senza far niente di concreto per evitare che questi dittatori non eletti continuino a calpestare noi Italiani?

Divoll

Gio, 15/06/2017 - 16:34

Dopo il referendum del 4 dicembre, questo governo era tenuto a fare una nuova LEGGE ELETTORALE per permetterci di andare alle urne. La legge non l'hanno fatta, di andare alle urne non ce lo vogliono permettere, in compenso si mettono a fare una legge che gli italiani non vogliono e di cui non c'e' alcun bisogno. MALEDETTI! Traditori dell'Italia, servi di Soros e delle elite neocon-globaliste, ecco cos'e' il PD.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 16:35

la ministra è caduta in quanto sbilanciata avendo il peso tutto in basso e nulla in alto.

Royfree

Gio, 15/06/2017 - 16:35

...poi...questa gente voterà e il 99,99% e degli interessi dei nativi se ne fotterà altamente. Già lo fanno, figurati dopo..

Divoll

Gio, 15/06/2017 - 16:36

IO VOTO LEGA! L'unico partito, ormai, che pensa ancora agli italiani in Italia!

MarcoTor

Gio, 15/06/2017 - 16:38

RESISTERE RESISTERE!!!!!

liberoromano

Gio, 15/06/2017 - 16:38

Somari, lo ius soli e lo ius sanguinis fanno parte della legislazione di tutti i paesi europei. Siamo sempre gli ultimi, soprattutto per il livello culturale di voi mezzi fascisti. C'è chi scrive che l'Italia ha servizi pubblici da terzo mondo. Evidentemente non ha mai lasciato il proprio paesello e il mondo lo conosce (soprattutto il terzo) attraverso gli articoli di questo giornale.

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 16:44

PAOLINA2...16.21....nostalgia dei gulag?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/06/2017 - 16:46

il PD VA PERSEGUITO PURE CON LA FORZA, va sollevato dall'incarico per ALTO TRADIMENTO, NON SONO STATI ELETTI E IMPONGONO QUESTO SCHIFO ALL'iTALIA, SONO CRIMINALI, NE DEVONO RISPONDERE DAVANTI A TRIBUNALI DEL POPOLO A COMINCIARE DALLA BOLDRINI!!

il nazionalista

Gio, 15/06/2017 - 16:55

Grosso guaio per la ' laureata ' fedeli; sarà legale il foglio di dimissioni dal Pronto Soccorso, firmato dalla ' ministra ' con la croce??

robylandia

Gio, 15/06/2017 - 16:55

MA QUESTI PAGLIACCI IN GIACCA E CRAVATTA E TAILLEUR...PER QUANTO ANCORA DOBBIAMO SOPPORTARLI??

giumaz

Gio, 15/06/2017 - 16:59

Più che in infermeria io la manderei in una clinica psiciatrica insieme alla Sboldrinova e a papa Imbroglio ( e non solo loro).

giuseppe61

Gio, 15/06/2017 - 17:00

@wciano. mi scusi,può gentilmnete elencare quali sarebbero i suoi doveri verso la Repubblica Italiana,visto che i diritti li ha già espressi. Lei ha mai giurato sulla costituzione Italiana?o le sembra che la cittadinanza si venda un tanto al Kg? Sa che,prima di accampare diritti,si devono riconoscere i propri doveri?

Requiem sharmutta

Gio, 15/06/2017 - 17:01

Che disastro!! La Sinistra (PD, ed altri Partiti di sinistra) stanno completando la islamizzazione dell'Italia perché più cittadinanze danno agli immigrati più questi immigrati voteranno per il PD e la Sinistra in futuro. maledetti comunisti!

Albius50

Gio, 15/06/2017 - 17:02

La Ius Soli ci sta portando verso la GUERRA CIVILE voglio far presente che comunque il MALCONTENTO sarà proprio sentito dai VECCHI MIGRANTI che attualmente sono i servi del padrone (PD & C.) che si ritroveranno nuovi migranti con automatico RICAMBIO a costi INFERIORI.

Marcello.508

Gio, 15/06/2017 - 17:02

Boldrini: "Adesso basta violenza". Su questo, in quanto trattasi di violenza fisica, convengo. Però esiste un'altra violenza cui la senora non allude che è molto peggio che prendersi uno schiaffone in faccia. Quella dello Ius soli è una sottile violenza al popolo italiano a mio avviso, anche perché esiste già una legge che riguarda la cittadinanza e la mette in atto a 18 anni chi, non italiano, lo vuol fare. Tutta questa fretta finirà di sconquassare ulteriormente le nostre finanze già disastrate, a discapito degli italiani ovviamente. Se poi si parla di sostituzione accelerata degli italiani, compresi quelli che se ne vanno perché qui non trovano lavoro, allora il gioco è fatto. Donna Prassede, spero di non vederla mai più su quello scranno a predicare "amenità" con le quali nessuno finora si è riempito la pancia dolorante per il poco companatico.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/06/2017 - 17:04

Per chi riuscira a capirmi. Io a questi GIOVANOTTONI NERI come il WICIANO 15e32, la cittadinanza Italiana la darei SUBITO e subito dopo vai a lavorare e paghi,i contributi, le tasse,l'affitto, la luce ,l'acqua,il gas,il riscaldamento ed il SUPERMERCATO per mangiare!!! Secondo me dopo poco SCAPPEREBBERO TUTTI!!!lol lol.

Paolobbb

Gio, 15/06/2017 - 17:07

liberoromano@ ecco il komunista che interviene con arroganza da saputello tacciando di "ignoranza e fascismo" e ovviamente giustificando le porcate di sinistra con la scusa del "in tutta Europa lo fanno"...e già signor liberoromano,peccato solo che tutta Europa la patata bollente dei migranti l'hanno lasciata all'Italia...i dati che non sono di questo giornale che lei definisce "fascista" (poi non bisogna chiamarvi komunisti) e in cui viene però a commentare dicono che nell'ultimo anno: migranti africani in Europa = 3000...migranti africani in Italia = 175.000...quindi caro kompagno liberoromano si informi prima di tacciare di ignoranza chi difende questo paese,che voi komunisti NON AVETE MAI avuto a cuore se non per convenienza!!!

triktrak

Gio, 15/06/2017 - 17:08

Quando questo povero paese è per metà mafiokomunista,e per un Quarto fatto di teste vuote, non basterà che i politici si menano...ci vuole molto di più...per cambiare!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 15/06/2017 - 17:10

Ricordatevi a prescindre se la disgraziata norma dello ius soli passerà o meno di chi la stà sostenendo e di chi invece fa le barricate. A me pare che solo la LEGA NORD stia facendo una battaglia. PD e M5S invece sono complici e vogliono un obbrobrio giuridico , saremmo gli unici in europa a offrire lo ius soli , una schifezza.

tofani.graziano

Gio, 15/06/2017 - 17:13

Liberoromano 16.38-Visto i bei risultati che hanno ottenuto i vari e "civili"paesi europei con lo ius soli e lo ius sanguinis,vorrei che il questo paese di incivili e mezzi fascisti non diventi mai legge.Vorrei,e ci credo,che i dementi che ora ci governano un giorno vengano processati per il tradimento e i danni provocati al POPOLO ITALIANO

jaguar

Gio, 15/06/2017 - 17:13

Liberoromano, beato lei che conosce il mondo e dispone di un livello culturale superiore.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 15/06/2017 - 17:13

piazzapulita52 dimmi solo dove e quando...lo schioppo è pronto...quello col tappo di sughero hi hi hi

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 15/06/2017 - 17:15

settimiosevero vero tutto

arnaldo40

Gio, 15/06/2017 - 17:20

Vorrei ricordare alla "fetente" boldrini "Basta violenza nelle aule parlamentari la violenza nelle aule parlamentari la stanno creando i "sinistri" lei compresa. 3 Governi non eletti dal popolo ma imposti da pseudo presidenti della repubblica, ministri compiacenti con parenti banchieri, governo retto da traditori, inquisiti condannati a pene detentive, ma ancora in parlamento e adesso la ius soli, il tuuto per accaparrare voti dagli extracomunitari e clandestini. basta con questa sinistra putrida, incapace, schifosa e intrallatrice.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 15/06/2017 - 17:22

A me sinceramente non frega niente...Loro sono abusivi....abbiamo vinto un referendum dove chi perdeva = Renzi diceva di andare a casa la Boschi diceva di andare a casa e non ci va nessuno ma oltre al danno la beffa ...continuano come se niente fosse a fare leggi pro banche e contro gli Italiani.....Arriverà il momento della RIVOLUZIONE.....

fedeverità

Gio, 15/06/2017 - 17:32

Boldrini...sei sempre fuori tempo...CHE VERGOGNA!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 15/06/2017 - 17:37

Speriamo che sia l'inizio della vostra fine altro che ius soli!

Martinico

Gio, 15/06/2017 - 17:39

Portare questi signori alla sbarra e processarli per tradimento alla patria. Questa gente ha giurato sulla bandiera e sulla patria. Stanno commettendo dei crimini contro il loro popolo. Fuori i nomi.

giovinap

Gio, 15/06/2017 - 17:42

la fedeli si faccia curare dalla collega ,ministra della sanità lorenzini che ha un bel diploma di maturità classica che è una plurititolata rispetto alla fedeli (semianalfabeta) sicuramente un cerotto lo sapra mettere visto che è ministra della salute di 2 governi .

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 15/06/2017 - 17:43

Queste sono le ORGE in PARLAMENTO, dei Comunisti!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 15/06/2017 - 17:44

Criminali e delinquenti. Violenza subdola la loro,altro che le proteste manesche in Senato. Questi ignobili "onorevoli"al governo vanno fermati,con ogni mezzo, prima che sia troppo tardi. Ci vuole un serio scatto d'orgoglio,per un po'dimentichiamoci pallone e ombrellone e facciao saltare dalle (immeritate) poltrone questi TRADITORI.A Renzi il tiro mancino gliel'abbiamo fatto,concediamoci il bis,sarebbe impagabile.

benitoquellovero

Gio, 15/06/2017 - 17:52

A voi gloriosi della lega non mollate,usate la Forza. Questo schifo di jus soli non deve passare. Pensate sempre, dietro di voi ci sono milioni d'Italiani pronti a combattere. Per sempre fino alla morte

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 15/06/2017 - 17:55

Ci si occupa dei cittadini italiano solo quando si parla di tasse e di spolpare il conto corrente. I politici si occupano degli extracomunitari continuando a dare "vantaggi" senza mettere "paletti" o regole ferree. C'è una sorta di tradimento nei nostri confronti che, purtroppo, non tutto il popolo ha percepito. Ne pagheremo (noi italiani) le conseguenze.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 17:59

Ea terra Italia dicta est radicitus insidet, et in sanguine filiorum eius. BARBARUS esse tuum quidquid ei ova vel sua sacra loca.

baronemanfredri...

Gio, 15/06/2017 - 17:59

LA LEGA NORD HA RAGIONE VOLETE LA LEGGE? FACCIAMO UN REFERENDUM PROPOSITIVO SE LA VOGLIAMO OPPURE NO, IO DICO CHE VINCE IL NO. RIGUARDO LA DOTT.SSA FEDELI CHE SI E' FERITA AL SOTTOSCRITTO NON SE NE SBATTE PER NIENTE. OVVERO SE NE FREGA

baronemanfredri...

Gio, 15/06/2017 - 18:01

INVECE DI PENSAERE AGLI ZINGARI STRANIERI E ZECCHE MALEDETTE PREGIUDICATE PERCHE' NON AUMENTATE LE PENSIONI AGLI INVALIDI AI DISOCCUPATI PER NON PENSATE? VOLETE I VOLTI VOI DELLA SINISTRA? FATE LEGGI PERFETTE E VEDETE CHE MOLTISSIMI DI DESTRA VI VOTERANNO SENZA CHE SI ATTUI UN COLPO DI STATO O UNA POLITICA TIPO SOSTITUZIONE DI POPOLO NON DICO DI RAZZA, E VOGLIONO RIDURCI COME GLI SCHIAVI NELL'ANTICA ROMA. NOI SCHIAVI E LORO PADRONI COME VUOLE E ASPIRA LA BOLDRINA E KYENGE

baronemanfredri...

Gio, 15/06/2017 - 18:03

BASTA LA PAROLA CIVILITA'? FORSE CIVILTA' SIGNIFICA DISTRUGGERE L'ITALIA O L'ITALIANO POPOLO SOVRANO A CASA PROPRIA SENZA FARE NESSUN SBARCO MILITARE O GUERRA? BASTARDI

martinsvensk

Gio, 15/06/2017 - 18:09

I Sinistri hanno sempre schifato lidentità nazionale e quindi anche la cittadinanza che ne è il simbolo piú evidente cercando di diluirla nell'inesistente identità europea o nell'affermazione idiota che si è cittadini del mondo.Adesso che i loro amati Africani e Arabi la reclamano piangendo (figuriamoci!) come ci ha teneramente informato il toscano Rossi, la cittadinanza diventa importantissima, forse perché foriera di futuri voti. (Ma di questo non sarei così sicuro, Sinistri).

baio57

Gio, 15/06/2017 - 18:11

@ PAOLINA2 - Centinaio è laureato in scienze politiche, mentre la kompagna fankazzista sindacalista ora (M)inistra della Diseducazione, non ha nemmeno il diploma di sQuola superiore . LA DOMANDA SORGE SPONTANEA :"CHI E L'IGNORANTE??????????????"

aldoroma

Gio, 15/06/2017 - 18:11

Altra grande riforma di un governo di non eletti da noi Italiani targata Pd....votate Pd

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/06/2017 - 18:12

AL VOTO, AL VOTO! I BOIARDI NON POSSONO DECIDERE QUALCOSA CHE INFLUIRA' SULLA VITA DI TUTTI

Ritratto di pensionesoavis

Anonimo (non verificato)

internauta

Gio, 15/06/2017 - 18:17

Un vero boomerang, tanto per i pidioti che per i neo italioti, che presto si accorgeranno quanto convenisse loro restare con dignità degli stranieri immigrati, piuttosto che dei nullattenenti italiani, buoni solo per fare i valletti di colore nei salotti mondani dei radical chic che, impongono lo jus soli sulla base di utopici e disumani principi mondialisti, fregandosene poi del destino di questi infelici, futuri disillusi pronti ad offrirsi come carne da macello.

internauta

Gio, 15/06/2017 - 18:19

Un vero boomerang, tanto per i pidioti che per i neo italioti, che presto si accorgeranno quanto convenisse loro restare con dignità degli stranieri immigrati, piuttosto che dei nullattenenti italiani, buoni solo per fare i valletti di colore nei salotti mondani dei radical chic che, impongono lo jus soli sulla base di utopici e disumani principi mondialisti, fregandosene poi del destino di questi infelici, futuri disillusi pronti ad offrirsi come carne da macello al terrorismo islamico.

internauta

Gio, 15/06/2017 - 18:22

Un vero boomerang, tanto per i pidioti che per i neo italioti, che presto si accorgeranno quanto convenisse loro restare con dignità degli stranieri immigrati, piuttosto che dei nullatenenti italiani, buoni solo per fare i valletti di colore nei salotti mondani dei radical chic che, impongono lo jus soli sulla base di utopici e disumani principi mondialisti, fregandosene poi del destino di questi infelici, futuri disillusi pronti ad offrirsi come carne da macello al terrorismo islamico.

Joecasti

Gio, 15/06/2017 - 18:23

#enricoquinto: Hai perfettamente ragione, io sono un italiano di seconda generazione che vive in Germania, mi sento assolutamente solo italiano e ne sono fiero per la bellezza della terra, della cultura e della popolazione (certo non tutto é oro che splende, ma vedo il bicchiere piuttosto mezzo pieno che mezzo vuoto). I miei figli li faró nascere in Italia, non voglio che diventino automaticamente tedeschi.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 15/06/2017 - 18:26

BASTARDI.Hai capito che cosa hanno combinato?hanno proposto la legge elettorale,pensata,creata da loro per poi affossarla ed allontanare le elezioni al 2018.Intanto stanno discutendo la legge sullo Jus Soli per fare votare cinesi,zingari,e rifiuti assimilati alle prossime politiche.Speriamo nel referendum.Almeno per il momento blocchiamo la concessione della cittadinanza,anche se temo che sarà dichiarato inammissibile.

internauta

Gio, 15/06/2017 - 18:29

Un vero boomerang, tanto per i pidioti che per i neo italioti, che presto si accorgeranno quanto convenisse loro restare con dignità degli stranieri immigrati (più tutelati che i locali stessi) piuttosto che dei nullatenenti italiani, buoni solo per fare i valletti di colore nei salotti mondani dei radical chic, che impongono lo jus soli sulla base di utopici e disumani principi mondialisti, fregandosene poi del destino di questi infelici, futuri disillusi pronti ad offrirsi come carne da macello al terrorismo islamico.

revolution70

Gio, 15/06/2017 - 18:32

È inutile sbraitare. Questa legge passa e sapete perché? Metteranno la fiducia e per non perdere il vitalizio tutti la voteranno a cu*o all'aria. I sinistri queste cose le sanno bene. Negli anni di porcate il Parlamento ne ha sfornate a migliaia e nessuno ha detto nulla. Possono portare la benzina a 100 euro al litro in Italia che non succede nulla. Digeriamo tutto: Lo sfascio della sanità, delle istituzioni e di tutto quanto è immaginabile. Questo paese è diventato una cloaca e non c'è speranza. Così è se vi pare. Amen

paolo1944

Gio, 15/06/2017 - 18:42

Partito Democratico(??) rovina d' Italia. Perfino Togliatti si rivolterà nella tomba di fronte a questa banda di incompetenti senza spina dorsale e traditori del Paese. VANNO FERMATI !!!!!!!!

nordest

Gio, 15/06/2017 - 18:44

Date la possibilità a noi italiani di decidere il nostro futuro : basta subire queste angherie basta non ne possiamo più; maledetti comunisti di merdx.

robertav

Gio, 15/06/2017 - 18:47

Dare la cittadinanza come diritto alla nascita non lo trovo giusto, come non trovo giusto escluderli completamente. Come tutti sappiamo, la maggior parte gli stranieri, creano problemi perché non riescono a integrarsi e accettare i nostri usi, la nostra cultura e soprattutto le nostre leggi tanto facilmente, ma esistono dei casi, che comunque sono un po' rari, in cui invece i giovani stranieri, sono anche meglio dei nostri, in quanto studiano con profitto, si comportano bene, sono ordinati nella persona si danno da fare. Ecco per queste persone io darei la cittadinanza subito, ad altri no!

Juniovalerio

Gio, 15/06/2017 - 18:56

povera Italia!

giancristi

Gio, 15/06/2017 - 19:16

E' sbalorditivo che un provvedimento di questa gravità, che stravolge la composizione della popolazione italiana, sia approvato (se lo sarà) da un parlamento eletto con un metodo incostituzionale, dove il PD spadroneggia, nonostante sia in minoranza nel paese. Si tratta di una legge impopolare che si cerca di approvare con un autentico colpo di mano (non arrivo a dire colpo di stato, ma forse si potrebbe).

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 15/06/2017 - 23:20

Sarò fatto male, ma il mio pensiero va al grattacielo di Londra andato in fiamme che si è portato via due nostri giovani architetti in cerca di lavoro, mentre nel loro paese d'origine ci si accapiglia per una legge incomprensibile e fuori luogo: dare la cittadinanza agli invasori senza far niente per trattenere ed incentivare i propri figli a restare e crearsi un futuro nel loro paese! Vergogna vergogna vergogna!

RolfSteiner

Ven, 16/06/2017 - 00:18

"Sto bene sto bene"...ma sai a me chemmefrega?

seccatissimo

Ven, 16/06/2017 - 01:22

I sinistrorsi tra comunisti e cattocumnisti, sono solo dei delinquenti ! Ci sono problemi di primaria importanza da risolvere e questi vogliono una legge che avrà effetti catastrofici, per africanizzare l'Italia ancora di più di quello che stanno già attuando, facendo entrare in Italia cani e porci incontrollati ed incontrollabili a centinaia di migliaia all'anno che ora vanno in giro per l'Italia facendo casino !

LostileFurio

Ven, 16/06/2017 - 06:53

Se ius soli allora rivoluzione. Maledetto PD ROVINA dell'Italia !!!!!!

Duka

Ven, 16/06/2017 - 07:16

Volano pugni e sberle, finalmente, anche da noi non solo in Francia.

Bisekur1960

Ven, 16/06/2017 - 10:47

@wciaon ti ricordo che quando leggi i giornali le parole sono quelle nere le altre sono foto o pubblicità . Prima di sparare cxxxxxe e pretendere il sostentamento del reddito di cittadinanza tirati su le maniche e vai a sgobbare ...lavativo!!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 16/06/2017 - 11:15

@ liberoromano (Gio, 15/06/2017 - 16:38) – grazie del «somari»; detto da te è un complimento. I sommari, quanto meno, sanno quando e cosa bere. Evidentemente tu il mondo lo hai girato, ma con le lenti rosso bolscevico. Non ti sei accorto, per esempio, che i servizi pubblici in tanti paesi del terzo mondo sono di poco inferiori ai nostri e che, con questo andazzo saremo presto come loro. Sono spesso paesi ricchi in mano a tiranni che incamerano tutto ciò che la nazione produce. Se le «preziose risorse», che i mercanti di carne umana sbarcano in Italia, stessero a casa loro a combattere per i propri diritti, starebbero meglio di noi. Ma forse in tanti sono attratti dalla prospettiva, falsa, di trovare in Italia tavola franca vita natural durante.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 16/06/2017 - 11:15

Sempre per @ liberoromano (Gio, 15/06/2017 - 16:38) – «Lo ius soli e lo ius sanguinis fanno parte della legislazione di tutti i paesi europei». Anche la pena di morte è presente in molti paesi, compreso qualche stato USA. La reintroduciamo anche noi? Lo jus soli non fa una grinza. Ciò che è pazzesco è introdurlo in questo momento in cui siamo letteralmente invasi da i cosiddetti «migranti». Mezzo mondo è impegnato a trasportare in Italia quello che per loro è solo carne umana, che garantisce lauti guadagni. La legge che i komunisti vogliono approvare tamburo battente, avrebbe un solo risultato. Ci sarebbe un’ulteriore invasione di donne incinte – i maschi musulmani non devono mica chiedere il permesso per ingravidare le loro donne – per far nascere i loro figli in Italia. Poi i ricongiungimenti… Ottimo passaporto per molti, i neonati cittadini italiani. Quel che seguirà lo immaginano perfino i «somari».

Ritratto di Zohan

Zohan

Dom, 18/06/2017 - 14:15

Wciano : se diventi italiano ti devi alzare la mattina, andare a lavorare, pagarti affitto luce gas rifiuti canone televisivo elettricità Irpef, devi avere la patente per guidare, ecc. ecc... vedi che dopo un paio di mesi preghi per ritornare negro