Roma, centrodestra unito: "Bertolaso nostro candidato"

Berlusconi, Salvini e Meloni chiedono all'ex capo della Protezione Civile di scendere in campo per il Campidoglio

Il centrodestra ha chiesto a Guido Bertolaso di candidarsi alle prossime elezioni per il Comune di Roma. Dopo il "no" dell'ex capo della Protezione Civile adesso è arrivato il "sì". "Sono onorato della proposta che Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni mi hanno formulato. Grazie al progressivomiglioramento delle condizioni di salute della mia adorata nipotina, che miconsentono di riacquisire la necessaria tranquillità, accetto questa nuovasfida consapevole che sarà indispensabile l’impegno di tutti e saràaltrettanto fondamentale dedicare ogni energia e ogni sforzo, ogni giorno,per migliorare le condizioni di vita dei cittadini romani, per ridare decoroe prestigio ad una città ormai ridotta davvero in condizioni di emergenza.Per amore di Roma, per la sua storia e per il rispetto che i romanimeritano". Il centrodestra ha chiesto a Bertolaso di scendere in campo con una nota congiunta di Berlusconi, Salvini e Meloni: "Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni hanno chiesto a Guido Bertolaso di voler guidare, nel ruolo di candidato Sindaco, un’ampia coalizione di centrodestra aperta anche al contributo delle migliori risorse della società civile".

"Avendo appreso - prosegue la nota - che le motivazioni legate alle condizioni di salute di un suo carissimo famigliare e che avevano indotto Guido Bertolaso a declinare l’invito a candidarsi per il Comune di Roma sono fortunatamente venute meno, il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni hanno chiesto a Guido Bertolaso di voler guidare, nel ruolo di candidato Sindaco, un’ampia coalizione di centrodestra aperta anche al contributo delle migliori risorse della società civile, del mondo delle imprese e delle categorie, delle professioni e del volontariato, una coalizione in grado di conquistare il più ampio consenso dei cittadini romani e di ridare a Roma il ruolo che merita nello scenario nazionale ed internazionale. La coalizione - si legge ancora nel comunicato - non potrebbe in ogni caso sostenere candidature che sono risultate divisive, volendo doverosamente privilegiare la propria compattezza". Ora il candidato c'è, ed è Guido Bertolaso.

Annunci
Commenti
Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 12/02/2016 - 18:44

In fondo è la migliore cosa da fare.

kallen1

Ven, 12/02/2016 - 18:46

Per quello che conta faccio al Dr. Bertolaso i più sinceri auguri perchè si prenderebbe, se accettasse, una bella gatta da pelare.

Adinel

Ven, 12/02/2016 - 18:49

Speriamo non cambino piu'! che le coalizioni di destra siano finalmente compatti sul nome del Signor Bertolaso!!!! Su questo nome eccellente sono daccordo! Ê sempre stato una persona sobria e molto competente! Auguri❤️

macchiapam

Ven, 12/02/2016 - 18:49

Bertolaso a Roma, Parisi a Milano, coppia vincente!

Giampaolo Ferrari

Ven, 12/02/2016 - 18:54

Li ci vogliono 5 anni di commissario che non guarda in faccia nessuno,c'è talmente marcio che solo una pompei può disinfestare.

onurb

Ven, 12/02/2016 - 18:55

Finalmente Roma avrebbe come sindaco un uomo capace.

Cheyenne

Ven, 12/02/2016 - 19:06

bertolaso è un ottimo candidato, ma marchini avrebbe vinto

Ritratto di .sandrinoI£Mazzulatore.

.sandrinoI£Mazz...

Ven, 12/02/2016 - 19:15

e vabbè ma allora volete perdere facile?

roberto zanella

Ven, 12/02/2016 - 19:23

...bè è certamente una soluzione migliore di Rita Dalla Chiesa solo perchè per Roma ci vuole una persona non gentile , perchè se no la mafia dirigenziale ti ingoia senza che te ne accorgi...

cicero08

Ven, 12/02/2016 - 19:24

per uno che è riuscito ad edificare una new town a L'Aquila Roma è quasi una passeggiata...

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 12/02/2016 - 19:27

Giudici!!! è arrivato BERTOLASO del centrodestra!! .... AL LAVORO!!! come al solito.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 12/02/2016 - 19:27

"Mi candido per amore di Roma e dei romani" e .... per azzerare i ladroni istituzionali.

Ritratto di flavius88

flavius88

Ven, 12/02/2016 - 19:31

Bertolaso? Ottima scelta! Sicuramente è una persona preparata, è un prefetto se non sbaglio. La particolarità, in aggiunta al suo valore, è l'aver guidato la PROTEZIONE CIVILE. Questo, per forza di cose, gli è valso l'aver costatato PRATICAMENTE i problemi di un luogo legati spesso a CATASTROFI. Per questo mi sembra la persona adatta per risollevare una città come Roma, abbattuta da diverse CALAMITA'.

pallosu

Ven, 12/02/2016 - 19:32

bertolaso ha anche comunicato che la sede della campagna elettorale sarà il salaria sport village. ha ha ha

tzilighelta

Ven, 12/02/2016 - 19:35

Sarà un massacro, Bertolaso non ha nessuna competenza, è un personaggio costruito dalla propaganda berlusconiana, poi dopo il disastro del G8 alla Maddalena, lo scandalo ricostruzione all'Aquila è scomparso! Di recente è rispuntato in Africa e ora B. a corto di personale lo ha rispolverato, ma i romani non si faranno fregare come hanno fatto con noi qui in sardegna dove le scorie della ex base americana alla Maddalena le hanno sotterrate nei campi e le costruzioni del G8 grandi e inutili marciscono sotto il sole!

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 12/02/2016 - 19:35

Inquisito, ma avrà sicuramente l'assoluzione di Silvio

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 12/02/2016 - 19:36

Inquisito, ma avrà sicuramente l'assoluzione di Silvio.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 12/02/2016 - 19:39

ERA ORA, FINALMENTE!!!!

Ocram59

Ven, 12/02/2016 - 19:41

Ottima persona, ma indipendentemente da chi vinca il lavoro che lo attende ë pari a scalare una montagna a testa in giù...

djangounchained

Ven, 12/02/2016 - 19:42

Se sono tutti uniti diventa il favorito d'obbligo, speriamo riesca a fare il miracolo perché alla fine i Giochi 2024 mi sa che li faranno proprio nella capitale

soldellavvenire

Ven, 12/02/2016 - 19:43

Quando sventola il libretto degli assegni è veramente irresistibile

UNITALIANOINUSA

Ven, 12/02/2016 - 20:00

comunisti tremano!!! italiano in usa

soldellavvenire

Ven, 12/02/2016 - 20:01

l'unica probabilità che avevate era quella di designare chiunque fuorché quello scelto dal boss, visti i precedenti "prescelti", grazie, sylvio!

LAMBRO

Ven, 12/02/2016 - 20:10

HA UN BEL CORAGGIO!! COMPLIMENTI! FINALMENTE UN UOMO CON I CONTRIBUTI ... CHE GLI SERVIRANNO PERCHE' LO ATTACCHERANNO DA TUTTE LE PARTI!

giorgio50

Ven, 12/02/2016 - 20:10

Ottima persona, competente, capace, con risultati conseguiti. Sarebbe cmq stato meglio che il candidato del centrodestra fosse scaturito dalle primarie sia per togliere qualsiasi patente di democrazia dal basso ai falsi dell'altra parte sia per evitare qualsiasi distinguo e/o prese di distanza da parte di frazioni dell'elettorato di centro-destra.

cluster

Ven, 12/02/2016 - 20:12

E' la persona migliore, in grado di risolvere gli impicci romani.. e non solo.. Se ero a Roma gli davo il voto!

isaisa

Ven, 12/02/2016 - 20:13

Auguroni a Bertolaso che ho sempre considerato un grande e valido coordinatore e risolutore. Si nota molto la sua mancanza nella protezione civile ... non è più la stessa da quando lui non la dirige più. Mi auguro che i magistrati non si inventino le solite alzate di cresta in campagna elettorale .... ci siamo fatti l'abitudine. I giudici si rammentino che sono dei servitori dello stato alle nostre dipendenze e non a quelle del solito partito dei ladri.

elio2

Ven, 12/02/2016 - 20:15

E' certamente il migliore che la destra possa proporre, ed è anche il più valido. Si è ben visto appena lui se n'è andato, e gli è subentrato il compagno Gabrielli, la protezione civile non esisteva più, sparita!

freud1970

Ven, 12/02/2016 - 20:16

"Mi candido per amore di roma e dei romani", mi chiedo, ma ci sono persone che credono ancora a queste frasi ad effetto? Mi auguro di no.....

fft

Ven, 12/02/2016 - 20:21

avra' fondi illimitati causa emergenze inventate di sana pianta come quando era alla protezione civile?

ghorio

Ven, 12/02/2016 - 20:25

Anche il centrodestra deve decidersi a fare le cosiddette primarie

PopoloSovrano

Ven, 12/02/2016 - 20:25

bene, avanti così

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 12/02/2016 - 20:29

Evviva ! Grazie, grazie, una persona dabbene a dirigere la Capiale del mondo.

FRANCO1

Ven, 12/02/2016 - 20:40

Finalmente una persona capace!! Popolo Romano non mancare l'occasione per mandare a fare in c..o tutto il pattume sinistronzo!!

nick01011

Ven, 12/02/2016 - 20:42

..... fa benissimo ad accettare la SEDE di Roma... In fondo il centro MASSAGGI era un po' scomodo da raggiungere da l'Aquila ...così invece adesso .....

sottovento

Ven, 12/02/2016 - 20:47

Mi auguro che Bertolaso a Roma e Parisi a Milano siano in grado di assestare una lezione sonora alla sinistra, sarebbe una bella spallata a questo governo non votato dai cittadini. Faccio i miei migliori auguri per la vittoria.

lorenzovan

Ven, 12/02/2016 - 20:58

chiunque ruscisse a ripulire il verminaio del campidoglio..di qualsiasi partito...benvenuto!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 13/02/2016 - 00:52

Sono proprio contento, perché il dott. Guido Bertolaso è veramente una grande persona e gli auguro di essere eletto. Spero che questo ponga fine a quelle antipatiche e per me inaccettabili divisioni fra Salvini e la Meloni. Noi del centro-Destra dobbiamo remare insieme, perché altrimenti siamo spacciati, contro quei delinquenti che ci stanno proditoriamente governando... anzi massacrando.

Padulo4

Sab, 13/02/2016 - 06:22

Il palazzinaro marchini avrebbe vinto??? Ne dubito molto, appartiene alle classiche famiglie di ricconi che leccano il deretano alle sinistre per averne in cambio appalti... Inoltre gente come marchini hanno deturpato il territorio con le loro a costruzioni selvagge... La l'ho baby dei cementificarori... Bettolaso è una scelta migliore e credo che potrebbe essere una sorta di commissario eletto .

Padulo4

Sab, 13/02/2016 - 06:26

Scusate vorrei correggere nel mio precedente commento : LOBBY

Giovanni

Sab, 13/02/2016 - 06:42

Bertolaso potrebbe essere il nome giusto del centrodestra per Roma. Ma che senso ha presentare tre candidati che comunque hanno come obiettivo di attingere voti dal centrodestra? Si divideranno la torta Bertolaso, Marchini e Storace e per quanto questi ultimi due poco probabili gratteranno quel tanto da impedire alla coalizione più grande di affermarsi sul PD per non parlare dell'M5S.

corto lirazza

Sab, 13/02/2016 - 08:23

ma santoro non l'aveva condannato per truffa?

vince50_19

Sab, 13/02/2016 - 08:32

A parte i soliti Otelma e azzeccagarbugli al lavoro (da parte mia nessuna critica agli altri "concorrenti"), i romani hanno un altro riferimento nel quadro politico, scegliere e sperare che chi prevalga faccia una volta per tutte gli interessi di questa grande città all'oggi in condizioni molto difficili. Questo auguro loro, non altro.

rokko

Sab, 13/02/2016 - 08:37

È inquisito e probabilmente verrà rinviato a giudizio, ma questo non sembra essere un problema per il centro destra. Anzi, poi diranno che lo hanno rinviato a giudizio perché si è candidato con il centro destra che la magistratura è di sinistra ed altre boiate simili

onurb

Sab, 13/02/2016 - 10:00

pallosu. Quello del candidato PD sarà la casa di Buzzi.

UNITALIANOINUSA

Sab, 13/02/2016 - 10:19

RIPETO - i comunisti tremano! ITALIANO INUSA

precisino54

Sab, 13/02/2016 - 11:15

Premesso che nonostante sia stato tirato in mezzo in un paio di vicende giudiziarie, strumentalmente forzate ma ..... finite nel nulla (?), ritengo l’ex capo della protezione civile persona degna e capace di assolvere l’impegno; ciò detto, non vorrei che la scelta fosse la implicita affermazione che Roma sia proprio “terremotata” e che abbia bisogno di drastici interventi per recuperare credibilità amministrativa. In ogni caso mi auguro possa riuscire nell’improbo compito, anche se occorrerà fare piazza pulita di tante incrostazioni nell’apparato figlie di decenni di amministrazioni sinistre; addossare all’unica sindacatura Alemanno lo sfascio capitolino è per lo meno azzardato, anche se non esente da colpe, forse anche per non aver messo in chiaro le situazioni pregresse. 2° invio

nick01011

Sab, 13/02/2016 - 13:56

...@ITALIANO IN USA ..ammazza che udito !! ci senti tremare fin da laggiù o sono i soliti tuoi acufeni ??

precisino54

Sab, 13/02/2016 - 14:06

Premesso che nonostante sia stato tirato in mezzo in un paio di vicende giudiziarie, strumentalmente forzate ma forse ..... finite nel nulla (?), ritengo l’ex capo della protezione civile persona degna e capace di assolvere l’impegno; ciò detto, non vorrei che la scelta fosse la implicita affermazione che Roma sia proprio “terremotata” e che abbia bisogno di drastici interventi per recuperare credibilità amministrativa. In ogni caso mi auguro possa riuscire nell’improbo compito, anche se occorrerà fare piazza pulita di tante incrostazioni nell’apparato figlie di decenni di amministrazioni sinistre; addossare all’unica sindacatura Alemanno lo sfascio capitolino è per lo meno azzardato, anche se non esente da colpe, forse anche per non aver messo in chiaro le situazioni pregresse. Al dott. Bertolaso gli auguri di riuscire nel suo futuro incarico. 3° invio.

vince50_19

Sab, 13/02/2016 - 16:12

rokko - Ma non è che a sx non vi siano politici inquisiti, rinviati a giudizio e ancora in carica, fra vecchi e nuovi arrivi, vero? A me non piace giocare a ping pong, del resto l'art.27 della costituzione vale per tutti. Questo giochino lo lasci ai forcaioli, se vuole. Se eletto sarà capace di fare qualcosa di utile per l città credo che questo non potrà che essre apprezzato dai romani. Lo stesso vale per chiunque altro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/02/2016 - 17:11

Anche DE LUCA era inquisito, ma i KOMPAGNI contando sulla magistratura amica lo hanno candidato!!!O NO!!!!! Se vedemuuu.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/02/2016 - 19:13

PS Ho dimenticato De Magistris!! SCUSATE. Se vedemuuu.

tzilighelta

Sab, 13/02/2016 - 19:42

UNITALIANOFUORIUSO, si si abbiamo capito Benny, siamo tutti in allarme rosso Defcon 2

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 13/02/2016 - 22:54

La malafede dei sinistri, aiutati dalla vigliaccheria di magistrati politicizzati, avevano tentato in tutti i modo di infangare Bertolaso. NON HANNO MAI FATTO NULLA CONTRO I 7 PRECEDENTI SINDACI ROSSI DI ROMA SOTTO I QUALI HA PROSPERATO MAFIA CAPITALE. I 7 re di Roma l'avevano costruita e i 7 sindaci rossi l'hanno distrutta. SARÀ DURA PER BERTOLASO RICOSTRUIRLA.

Non so

Gio, 17/03/2016 - 12:17

Sembrano veramente tutti quanti una compagnia di rimbambiti, .. boh! Sconcertato!