Politica

Caso Fiber, Lega all'attacco: "Conte riferisca al Senato"

La richiesta è stata avanzata oggi dalla Lega nel corso della capigruppo a Palazzo Madama per chiarire sul possibile conflitto di interessi di Conte

Caso Fiber, Lega all'attacco: "Conte riferisca al Senato"

La Lega non perde tempo e va all’attacco del premier Giuseppe Conte per il caso Fiber, gruppo coinvolto nel controllo della Reselit, una compagnia di tlc italiana.

"Conte riferisca urgentemente in Aula in Senato sul caso Fiber per chiarire sul possibile conflitto di interessi tra l'incarico istituzionale che attualmente ricopre e la sua professione di avvocato così come hanno evidenziato alcuni organi di stampa italiani e stranieri". È questa la richiesta avanzata oggi dal partito guidato da Matteo Salvini nel corso della capigruppo a Palazzo Madama.

"Chiedo ufficialmente alla presidente Casellati che si faccia carico di portare avanti la nostra richiesta affinché, per rispetto del Parlamento e per le istituzioni, sia chiarita la posizione del presidente del Consiglio anche per tutelare l'affidabilità del nostro Paese a livello internazionale", ha dichiarato il capogruppo della Lega in Senato Massimiliano Romeo che ha anche reso noto di aver scritto una lettera alla terza carica dello Stato.

Nella giornata di ieri lo stesso Conte, intervenendo sulla notizia apparsa sul Financial Times secondo cui prestò un parere legale per favorire un cliente poco prima di diventare presidente del Consiglio, aveva annunciato che il caso del gruppo Fiber 4.0 "è stato affrontato anche dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, alla quale sono state fornite tutte le informazioni richieste".

L’Autorità, ha proseguito il premier, "ha poi ritenuto di non avviare alcun procedimento".

Commenti