Lega, parte la caccia dei pm: "Sequestrate i conti ovunque"

La Cassazione arma i pm di Genova: "Sequestrate i fondi alla Lega, ovunque siano, fino a raggiungere 49 milioni di euro"

Avanti tutta con i sequestri sui conti della Lega di Matteo Salvini. La Cassazione ha dato il via libera ai pm di Genova di estendere "l'originario provvedimento cautelare", finalizzato alla "confisca diretta" di quasi 49 milioni di euro, anche alle somme "affluite in un momento successivo alla data di esecuzione del decreto di sequestro del 4 settembre 2017" sui conti e depositi riferibili alla Lega Nord. Potranno, quindi, andare a cercare questi soldi "ovunque e presso chiunque". È partita, insomma, la caccia grossa alla Lega che, dopo essere arrivata al governo grazie all'exploit incassato alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo, continua a crescere nei sondaggi.

Nella camera di consiglio del 12 aprile scorso, la seconda sezione penale della Cassazione ha deciso di accogliere il ricorso dei pm genovesi contro il "no" del tribunale del Riesame del capoluogo ligure di fronte all'istanza di poter andare avanti con i sequestri in relazione alle somme che verranno depositate sui conti correnti del Carroccio. La vicenda giudiziaria parte dalla sentenza, pronunciata dal tribunale di Genova un anno fa, nei confronti di Umberto Bossi e dell'ex tesoriere Francesco Belsito accusati di aver truffato lo Stato con i rimborsi elettorali e pertanto condannati rispettivamente a 2 anni e mezzo e a 4 anni e 10 mesi. Con quel verdetto, i giudici di Genova avevano disposto la confisca di quasi 49 milioni di euro quale "somma corrispondente al profitto, da tale ente percepito, dai reati per i quali vi era stata condanna".

Il 4 settembre 2017 la procura aveva chiesto e ottenuto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca dei 49 milioni. Ad oggi le cifre sequestrate ammontano a poco più di 2 milioni di euro. La richiesta del pm di estendere l'esecuzione del sequestro era poi stata respinta dal Riesame, ma la Cassazione, con la sua decisione, ha rinviato per un nuovo esame gli atti ai giudici di Genova. I giudici di piazza Cavour hanno, infatti, messo in rilievo "l'irrilevanza della fonte del sequestro" perché, si legge nella sentenza depositata oggi, "l'oggetto della misura cautelare è sempre quella del decreto originario, che tra l'altro non è stata oggetto di contestazione", e cioè "l'esistenza di disponibilità monetarie della percipiente Lega Nord che si sono accresciute del profitto di reato, legittimando così la confisca diretta del relativo imposto, ovunque e presso chiunque custodito e quindi anche di quello pervenuto sui conti e/o depositi in data successiva all'esecuzione del provvedimento genetico".

Arriva immediata la reazione della lega, che - secondo quanto trapela da fonti interne al partito - "sono in fase di perfezionamento e stesura decine di querele nei confronti di chi parla a sproposito di soldi rubati dalla Lega". Il commento ufficiale arriva da Giulio Centemero, deputato della Lega e amministratore del partito: "Forse l'efficacia dell'azione di governo della Lega dà fastidio a qualcuno, ma non ci fermeranno certo così". Poi in serata è arrivata anche la replica di Matteo Salvini. "È una sentenza politica, cercano di metterci fuori legge e non ci stanno riuscendo - ha detto a InOnda su La7- Possono sequestrarmi quello che vogliono".

Commenti
Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Mar, 03/07/2018 - 18:00

Ne resterà solo UNO!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/07/2018 - 18:01

Evviva L'Italiaaa!!!!!lol lol.

VittorioMar

Mar, 03/07/2018 - 18:03

..TUTTO PREVISTO ...TUTTO CALCOLATO..SI ASPETTAVA DA TEMPO UNA DECISIONE DI QUESTA POR(C)TATA !!!....Ermellini Frenatori!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mar, 03/07/2018 - 18:04

Grazie !! Fra quindici giorni, Salvini a Lega al 45%

vaigfrido

Mar, 03/07/2018 - 18:04

Chissà come mai i PM si sono fermati solo davanti al portone delle botteghe oscure .... venduti comunisti

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 03/07/2018 - 18:05

abbattere la sinistra della magistratura una corsa contro il tempo,

roseg

Mar, 03/07/2018 - 18:06

Ci avrei scommesso i cabasissi...ahahahahah e te pareva.

Libertà75

Mar, 03/07/2018 - 18:06

trattasi di un sequestro cautelativo, al dir poco quasi inutile visto che ancora non ci sono reati contestati per quei 46milioni che mancherebbero all'appello... diciamo che questa sequestro garantisce ai 5stelle un partner fedele e garantisce alla casta 5 anni di opposizione

Giorgio5819

Mar, 03/07/2018 - 18:07

Minestra ammuffita, sempre la stessa.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 03/07/2018 - 18:07

nessuna sorpresa e nessuna resa

italianodeluso

Mar, 03/07/2018 - 18:10

è dalla fine della guerra che i kattokomunisti hanno occupato tutti i centri di potere e disastrato l'Italia, è ora di sostituirli tutti nessuno escluso e fargli pagare i danni di tasca loro

lawless

Mar, 03/07/2018 - 18:11

prevedo che a breve partirà la caccia ai pm "allineati", rancorosi e rosiconi, sta nel corso delle cose. Questa caccia risulterà un ulteriore "assist" alla lega.

voiturderi

Mar, 03/07/2018 - 18:12

Prima la Commissione Europea richiede indietro i soldi al gruppo a cui la Lega appartieme ora la Cassazione Come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 03/07/2018 - 18:12

San giorgio l importante è che restituiscano 49 che hanno rubato se ne resta uno meglio per loro.babbeo contabile

VittorioMar

Mar, 03/07/2018 - 18:13

..la LEGA di SALVINI apra una sottoscrizione per fronteggiare l'Estorsione Giudiziaria !!

gian paolo cardelli

Mar, 03/07/2018 - 18:14

Ma guarda che incredibile combinazione...

Happy1937

Mar, 03/07/2018 - 18:16

Non sono legista, ma la solita giustizia politica, già largamente sperimentata contro Berlusconi, potrebbe spingermi a diventarlo.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 03/07/2018 - 18:17

A me sembra sia iniziata la caccia alle streghe. E' in corso una guerra tra potere legislativo e giudiziario, detta in parole povere tra chi vuole dominare ed il popolo. E' tutta una scusa per delegittimare il governo.

APPARENZINGANNA

Mar, 03/07/2018 - 18:17

Domanda: certe regole, certi principi giuridici, certe leggi valgono solo per la Lega, oppure valgono per tutti i partiti?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 03/07/2018 - 18:18

Ecco che lo "stato profondo" mostra i suoi muscoli,che traggono linfa dalla "più bella costituzione del mondo"!

Dymitri

Mar, 03/07/2018 - 18:20

Azz, Soros e Bloomberg devono essere proprio indemoniati:))))). Credo che non abbiano capito che in questo momento, se depongono Salvini dall'alto rischiano davvero di far scoppiare una rivolta

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 03/07/2018 - 18:20

La sentenza di Genova è scandalosa perché a fronte di circa 300.000 euro accertati come utilizzati impropriamente da Bossi , il Trota e coloro che erano alla corte di Bossi , i giudici hanno fatto un ragionamento bizzarro: siccome per stornare i 300.000 euro hanno falsificato la rendicontazione relativa ai riborsi elettorali , chidiamo la confisca di 10 anni di rimborsi elettorali SUPPONENDO che siano stai utilizzati in modo improprio anche loro. Cioè hanno accertato 300.000 di ruberie ma chiedono 49 milioni di euro come se fossero stati rubati tutti , una cosa vergognosa oltre che pazzesca.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 03/07/2018 - 18:21

E vai con il solito carosello. Questo giornale una volta è pro Lega una volta contro la Lega... ancora non ha deciso. In ogni caso, le cose sono due: o la sentenza è sbagliata o non lo è. Se non lo è, visto che si parla di cassazione, mi sembra più che giusto che il maltolto venga preteso indietro. Ma conoscendo certe inclinazioni della magistratura tutta (compresa la Cassazione), qualche domanda sorge spontanea così come pure qualche dubbio.

maurizio50

Mar, 03/07/2018 - 18:21

I Supremi Giudici sempre con la bandiera rossa!!!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 03/07/2018 - 18:21

Mi sovviene il romanzo "Il Deserto dei Tartari", di Dino Buzzati, nel quale la Fortezza Bastiani fa la guardia ad un deserto vuoto, in attesa di indefiniti tartari che non arrivano. La vita nella fortezza diventa catatonica, si ripete infinitamente, senza differenza, i suoi abitanti non decidono mai diversamente ed entrano in un loop kafkiano che porta dritti alla pazzia. La giustizia italiana è di fatto una Fortezza Bastiani, prima o poi occorrerà toglierle la garrota che strozza qualsiasi politica "non catatonica".

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 03/07/2018 - 18:21

oramai i tempi del cavaliere sono finiti.ora cè una nuova lepre d a inseguire ed abbattere:salvini!! difatti da troppo fastidi oad una frangia politica.nonchè europea

Una-mattina-mi-...

Mar, 03/07/2018 - 18:22

PIU' LI TORMENTANO PIU' SI RAFFORZANO

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 03/07/2018 - 18:22

Comunque la soluzione al problema dei 49 milioni è semplice: ad Ottobre nascera un nuovo soggetto politico al congresso della Lega Nord che nulla avrà a che fare con il partito di Bossi.

investigator13

Mar, 03/07/2018 - 18:22

attenzione il 5s stelle sta cambiando. Salvini deve trovare il modo di far cadere questo governo e tornare di nuovo al voto, adesso che lui è sull'onda del successo, almeno per la maggior parte degli italiani è così, le elezioni comunali lo hanno dimostrato e liberarsi del 5s il quale comincia aver mal di pancia sicuramente spinto dal Pd.

Massimo Bernieri

Mar, 03/07/2018 - 19:03

La Magistratura risaputo,che guarda più da una parte che dall'altra.Il miliardo di lire del 1993 consegnato in una valigetta nella sede del P.C.I. finì nel nulla perché non si riuscì a sapere chi la prese in consegna.Quelli della Lega se fossero stati + furbi,non avrebbero dovuto fare illeciti e ora,non staremmo a leggere questo articolo

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 03/07/2018 - 19:03

Mastini "togati" avanti Popolo alla riscossa sulla "Cassa Leghista". E i "rubli" mai? Se proprio vogliono che la Lega abbia la maggioranza assoluta già l'anno prossimo alle Europee niente di più semplice, deja vue "le toghe rosse" all'assalto della "diligenza Berlusconi", quanto è stato facile fare i buchi nell'acqua. Prego..!

stefano1951

Mar, 03/07/2018 - 19:03

A quando l'elezione a tempo (4/5 anni) di giudici e pm, come nei paesi civili?

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 03/07/2018 - 19:04

nessuna caccia,, hanno RUBATO quei milioni e li devono restituire... il felpetta lo sapeva benissimo infatti non si e' costituito parte civile e ha fatto rieleggere il bossi.... alla faccia di roma ladrona...

Scirocco

Mar, 03/07/2018 - 19:05

Complimenti, continuate dare addosso a Salvini ed i punti che prenderà saranno sempre di più!! D'altronde dai giudici di Genova che sono rossi come il fuoco cosa si può pretendere.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 03/07/2018 - 19:05

Beh, siamo 5 milioni di voti, mettiamo 10 euro a testa si arriva a 50 milioni. Ne avanza anche uno per la mancia ai pm.

stefano1951

Mar, 03/07/2018 - 19:06

Allungo il post: le sentenze emesse dall'attuale intoccabile ed irresponsabile casta giudiziaria dovrebbero premettere che vengono emesse in loro nome ed interesse e non in quello del popolo italiano.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 03/07/2018 - 19:07

in questo lordume di magistratura politica, fin quando i rossi rubavano e condividevano con loro tutto era lecito e legale, sentono che il tempo cambia ed il vento gira, e faranno di tutto per opporsi, dai comunisti non ti potrai mai aspettare nulla di buono-AMEN

Iago27

Mar, 03/07/2018 - 19:09

Ho detto ai miei figli: "se non ve ne andate dall'Italia vi prendo a calci in c#lo fino all'aeroporto".

flip

Mar, 03/07/2018 - 19:11

devono solo provarci. finirebbero IMPALATI! però se gli fà anche piacere...Pensate a perseguire i delinquenti che è meglio!

michettone

Mar, 03/07/2018 - 19:11

…. mi sembrava strano che non si fossero fatti ancora sentire! ECCOLI! I giustizieri della Legge! Quelli che, per cause iniziate nel 1995, proprio a causa di cancellazione di DIRITTI ACQUISITI, si sono guardati bene, dall'intervenire anche soltanto per dire la LORO AUTOREVOLE PAROLA! Quelli, che quando Berlusconi vinse, sconfiggendo Occhetto e la sua Gloriosa Macchina da Guerra Comunista, gli inviarono un mandato di cattura in quel di Napoli! Quelli, che nei confronti dei sinistrorsi, NON hanno mai alzato un dito! E con questa (IN)giustizia, pretendiamo che vengano gli stranieri per investire qui?!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 03/07/2018 - 19:13

però quella barba alla Mohamed...

Cheyenne

Mar, 03/07/2018 - 19:13

CREDO CHE BISOGNA OBILITARE IL POPOLO

MOSTARDELLIS

Mar, 03/07/2018 - 19:14

Purtroppo questa è la magistratura che abbiamo, che ha cominciato a distruggere i partiti italiani (di centro e di destra, ovviamente non di sinistra) nel 1992 e ancora non si ferma. Il vero potere in Italia è in mano alla magistratura, è inutile quindi che parliamo dei tre poteri della Stato.

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mar, 03/07/2018 - 19:15

La lega ha preso 5.691.921 di voti; 49.000.000 di euro diviso 5.691.921 fa 8.6 euro ad elettore (me compreso). dunque, doniamo 10 euro a testa alla lega e se ne vadano dove devono andare (giudici, pm & company). E questo, indipendentemente dalle colpe o non colpe della "lega". Chè, a questa storia della "giustizia" io ci credo come a babbo natale

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 03/07/2018 - 19:15

toghe rosse rovina dell'Italia.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 03/07/2018 - 19:19

Quando ci sarà una bella riforma ddella giustizia, tipo Stati Uniti, così ridiamo un pò a vedere la gente (magistratura, avvocati, uscieri, cancellieri, e anche chi spazza per terra) che finalmente si da da fare a lavorare.

Holmert

Mar, 03/07/2018 - 19:22

Facciamo una colletta popolare per non lasciare solo Salvini.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 03/07/2018 - 19:22

Mentre la lista nera (pubblicata dai giornali) dei grandi debitori morosi, imprenditori, immobiliaristi, sistema coop rosse fino alla giungla delle partecipate pubbliche della Toscana che hanno affossato Mps portandola a cumulare 47 miliardi di prestiti malati, non se ne parla più.

flip

Mar, 03/07/2018 - 19:23

come mai i vari partiti komunisti, succedutisi nel tempo, con relativo golpe, non sono MAI stati inquisiti? eppure hanno derubato l'Italia e gli Italiani a man bassa. Salvini sbattili in galera a calci nel c...o

brob67

Mar, 03/07/2018 - 19:23

E' dagli inizi degli anni '90 che la sinistra italiana utilizza la magistratura loro affiliata (tipo mafia) per risolvere a proprio favore lo scontro politico….. Ciò che forse oggi potrebbe essere cambiato, è la percezione del popolo di tali iniziative giudiziarie: non si vede più lo stupore misto a condanna nei confronti dell'ennesimo bersaglio politico, ma piuttosto si comincia a nutrire forti dubbi sull'operato e sulla reale indipendenza della Magistratura. Tutto troppo visto e rivisto: da un lato si chiudono entrambi gli occhi riguardo a vicende bancarie collegate al PD….dall'altro si eliminano gli avversari a colpi di processi nel migliore dei casi farseschi

Alessio2012

Mar, 03/07/2018 - 19:25

@ DONCAMILLO7: se avessero rubato, si tratterebbe di 3-400.000 euro, non di 49 milioni di euro... 49 milioni di euro sono i soldi pubblici che avrebbe percepito la Lega e non la cifra "rubata" (posto che sia stata rubata), solo a "qualcuno" piace raccontare che sono 49 milioni di euro per fare più scena.

timoty martin

Mar, 03/07/2018 - 19:25

PM tutti di sinistri o komunisti caviar. E poi dicono che la giustizia è uguale per tutti. Un cavolo!!

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 03/07/2018 - 19:28

La sinistra ha perso con il voto si vogliono vendicare con i PM per eliminare Salvini:sbagliano perché il popolo si arrabbierà ancora di più .questi PM si è ben capito cosa vogliono , liberare i delinquenti far risarcire gli rom se non rubano abbastanza calpestare noi italiani, in questa maniera spero che il popolo si faccia sentire .

brob67

Mar, 03/07/2018 - 19:28

vedo ripetuta la solita battuta contro i cattocomunisti….forse sarebbe il caso si sdoganare il termine corretto: ebrei-comunisti. Basta fare una minima verifica per capire il vero collegamento tra movimenti. da sempre esiste un filo diretto e molto stretto tra ebrei e comunisti … solo semplice constatazione

27Adriano

Mar, 03/07/2018 - 19:29

Gli scaldasedie ermellinati sono partiti all'attacco. Perchè solo i komunisti sono indenni nonostante le porcate commesse? Che ci sia qualche "losco affare" nella giustizia? Mattarella, non dici nulla???

LupoSol

Mar, 03/07/2018 - 19:34

Se la Lega aprisse una sottoscrizione volontaria i suoi attuali sostenitori probabilmente la farebbero arrivare a recuperare non solo i 49 milioni ma forse anche a farli superare. Come con Berlusconi, è iniziata la macchina del fango e della guerra delle toghe di sinistra. Desinistrizzare la magistratura è diventata una priorità.

stopbuonismopeloso

Mar, 03/07/2018 - 19:35

l'attacco programmato di magistratura comunista, il cancro dell'Italia

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 03/07/2018 - 19:35

Libertà75 - 18:06 Importante è che alla fine si definisca chi è stato l'autore o gli autori ai sensi dell'art. 27 della costituzione. Per il resto credo che questo episodio non scalfirà il trend leghista in campo politico, in continua ascesa.

Silvio B Parodi

Mar, 03/07/2018 - 19:35

invece i 34 milioni donati dagli italiani ai terremotati e spariti nelle casse del Pd???

DRAGONI

Mar, 03/07/2018 - 19:42

E' COSI' CHE SI UCCIDE LA DEMOCRAZIA?

DRAGONI

Mar, 03/07/2018 - 19:42

E COSI' CHE SI UCCIDE LA DEMOCRAZIA?

roliboni258

Mar, 03/07/2018 - 19:43

lo immaginavo,grande Salvini alle prossime elezioni al 50%

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/07/2018 - 19:47

Quello che nessuno dice e che a quei tempi i cosidetti RIMBORSI ELETTORALI, venivano concessi in base ai voti ottenuti nelle varie elezioni. E se la Lega Nord col 4% circa ha ottenuto 48 milioni, immaginiamoci cosa hanno ottenuto quelli che avevano tra il 25 ed il 35% e come li abbiano usati!! Ma nessuna procura e andato a SPULCIARE i resoconti degli altri partiti!!! Buenas noches Italia.

g.l

Mar, 03/07/2018 - 19:49

In Italia il problema non è chi ruba ma chi cerca di scoprirli....Roma ladrona

Ora

Mar, 03/07/2018 - 19:51

La lega di Salvini non centra niente con la lega di Bossi che ha rubato,Salvini non ha voluto proclamarsi parte lesa per rispetto a bossi ha sbagliato e adesso ne paga le conseguenze. Tutti i post che leggo sono sensa senso Salvini paga la troppa onesta,i magistrati non centrano niente e non esiste nessun attacco alla lega.

killkoms

Mar, 03/07/2018 - 19:55

eccole qua!le truppe cammellate!

venco

Mar, 03/07/2018 - 19:57

E sequestrino anche i 180 milioni dati al PD.

caccagiormerda

Mar, 03/07/2018 - 19:59

mi ricordo di Paperon dé Paperoni che si mangiava il cappello, ben fatto Corte di Cassazione e tu salvini mangiati il cappello baùscia

jaguar

Mar, 03/07/2018 - 20:01

I pm facciano restituire da chi conosciamo i miliardi rubati a Mps e Banca Etruria.

Anticomunista75

Mar, 03/07/2018 - 20:10

bene..tutto previsto. trombati dagli elettori, i vermi rossi sguinzagliano i loro camerieri preferiti per delegittimare Salvini. Mi auguro che la mossa sortisca gli effetti opposti a quelli previsti dai cani bolscevichi. Se Salvini regge a queste porcherie di matrice rossa, deve riformare la giustizia..mandarli a casa tutti.

jaguar

Mar, 03/07/2018 - 20:16

Sembra di vedere un film già visto, la trama è la stessa, ma cambiano i protagonisti nel mirino della sinistra, fino a poco tempo fa c'era Berlusconi, ora c'è Salvini. Però visti i precedenti, Salvini può stare tranquillo, il PD per ridimensionare il cavaliere ha impiegato 20 anni.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 03/07/2018 - 20:18

... la schifosa mafia sinistra si sta scatenando ... ma tempo al tempo, sistemeremo anche quella !!! nel frattempo, i voti aumentano !!!

giottin

Mar, 03/07/2018 - 20:19

@ Roberto Bello. La damigiana, i leghisti, l'hanno già rotta una volta, se lo ricorda? Eppure non è servito a niente!!!!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 03/07/2018 - 20:19

Cominciamo a fare sul serio: manda gli ispettori a Genova...una, due, tre, quattro volte. Riforma la Giustizia e la Corte di Cassazione. È un'occasione unica da non sprecare.

giovanni235

Mar, 03/07/2018 - 20:21

Tutto come previsto!! I rossi con le loro toghe rosse non possono ammettere di essere stati sconfitti,tanto più se al governo si trovano la Lega.Ora si inventeranno qualcosa anche per i 5 stelle,magari manderanno a processo Di Maio,che dovrà dare le dimissioni,perchè sbaglia i congiuntivi:capo d'imputazione offesa alla lingua italiana.Io sono in possesso di monete della lega che davano anni fa,esattamente pezzi da 1,2,5,10 leghe.Date pure il mio nome e indirizzo ai giudici nel caso vogliano sequestrarmele.Aggiungo una barzelletta:HO LA MASSIMA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA.

soldellavvenire

Mar, 03/07/2018 - 20:22

niente paura, tanto i soldi non li troveranno mai, se non sono riusciti a trovare i “miliardi frodati da berlusconi”, figuriamoci gli spiccioli di bossi

rossini

Mar, 03/07/2018 - 20:30

E' un film già visto. Appena i comunisti perdono le elezioni arrivano in soccorso le truppe cammellate della Magistratura Militante.

fabiano199916

Mar, 03/07/2018 - 20:36

Non c'è problema, che i pm si prendano questi 49 milioni di euro, ora che la lega è al governo se li può rifare.

roberto zanella

Mar, 03/07/2018 - 20:38

Mettiamo mano anche alla Giustizia piaccia o meno al Ministro pentastellato , cominciamo dalle scorte....

Ezeckiel

Mar, 03/07/2018 - 20:43

Mi sono chiesto se qualcuno volesse disubbire ai giudici,e chiaro che userebbero le forze dell'ordine che come abbiamo visto nello sfratto all'imprenditore che pur avanzando milioni dallo stato,nessun giudice ha bloccato la polizia ,che non ci sia stato uno scontro interno la dice lunga in che mani siamo,ma la domanda vera è in italia chi comanda davvero?in una guerra civile ipotetica.....

Fjr

Mar, 03/07/2018 - 20:44

Si sì continuate cosi resterà solo la lega ma del milione e mezzo del villone di Renzi dei 400000 euri usciti fantasmagoricamente dal banco di Napoli forse San Gennaro ha fatto la moltiplicazione del pane e dei mutui?

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Mar, 03/07/2018 - 20:52

DOVE SONO I 33 MILIONI DESTINATI DAGLI ITALIANI AI TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA? QUESTI MALEDETTI PM PERCHE' NON INDAGANO SU QUESTI SOLDI CHE SONO DAVVERO DEGLI ITALIANI DATI IN AIUTO A ITALIANI SFORTUNATI? COME MA L'AGENZIA DELLE ENTRATE NON INDAGA SULL'ACQUISTO DELLA MEGA VILLA A FIRENZE DA CHI AVEVA SBANDIERATO DI AVERE SOLO 15000 EURO SUL CONTO CORRENTE? TUTTI GLI ALTRI SOLDI LI AVEVA DA BANCA ETRURIA E MONTE DEI PASCHI? SU QUESTO NON SI INDAGA MAI?

vince50

Mar, 03/07/2018 - 20:53

Purghe Staliniane,passano i decenni ma i metodi non cambiano,guai a chi va contro il sistema.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 03/07/2018 - 20:59

Ancora le toghe in soccorso al PCI-PDS-DS-PD? Ne abbiamo le tasche strapiene di questa magistratura. Mi auguro che tutto si risolva in un nulla e che poi il governo metta mano alla riforma della magistratura. Bisogna rimettere in riga questa casta impunita e presuntuosa.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 03/07/2018 - 21:02

@hernando45 – Perché, mani (sinistre) pulite, allora, ha toccato il PCI? A Salvini l’odissea giudiziaria di Berlusconi non ha impedito di fare propaganda contro di lui e di toglierlo di mezzo, per mettersi a suo posto. Evidentemente il sinistrume che ha pompato i risultati di Salvini non è della stessa corrente di questi pm. Si morda le dita, Salvini: emarginando FI e Berlusconi, ha perso l’occasione di fare una radicale riforma della giustizia. Questo, sì, sarebbe stato il nuovo. Unitosi ai grillini, per pura ambizione personale, anche per colpa sua tutto ciò che sta succedendo è un film già visto.

michettone

Mar, 03/07/2018 - 21:09

...siamo pronti a sottoscrivere la quota partecipativa per la Lega, al fine di far conoscere il pensiero del POPOLOITALIANO, a quelli, che la sinistra, ha posizionato, fin dal concorso a impiegato statale, nella magistratura, per cause ed interventi, come questa stabilita oggi! GO, SALVINI, GO !!!!

roberto zanella

Mar, 03/07/2018 - 21:11

BENE ... FRA UN PO' LEGA AL 50% POI LI ANDIAMO A PRENDERE I PARUCCONI E QUELLI DI GENOVA...E' DAL G8 CHE SI ASPETTA......

Alessio2012

Mar, 03/07/2018 - 21:26

@ hernando45: infatti, i 48 milioni sono i rimborsi elettorali, il "furto" se c'è stato è di 400.000 euro circa. In pratica i giudici vogliono "congelare" tutti i soldi della Lega in attesa di concludere il processo a Bossi (che ovviamente si concluderà fra mezzo secolo).

killkoms

Mar, 03/07/2018 - 21:26

le truppe cammellate!

guardiano

Mar, 03/07/2018 - 21:37

Qualcosa non mi torna, bossi e belsito sono stati condannati perche hanno distratto soldi del finanziamento pubblico per spese personali, se il finanziamento spettava alla lega come agli altri partiti vuol dire che il bossi ha arrecato un danno alla lega, perche allora i giudici chiedono i danni al danneggiato? ma! sono misteri che succedono in un paese come il nostro.

Tacu

Mar, 03/07/2018 - 21:40

Hernando 45 ha imboccato la direzione giusta, ma il problema non è solo quantitativo, sta nella fattispecie della truffa. Giuridicamente la truffa consiste nel procurarsi un profitto traendo altri in inganno con artifizi e raggiri. In base alla legge allora vigente, lo Stato effettuava i rimborsi elettorali in base ai voti. Doveva farlo, e doveva farlo con quei criteri. E i voti li certificava il Ministero dell'Interno. Anche volendo, nessuno poteva trarre in inganno lo Stato, perché faceva tutto lui in base ai suoi dati. Se malversazione c'è stata, è stata effettuata dagli amministratori ai danni della Lega, non a suo favore! E tutti, giornali e politici, a muggire "la Lega ha rubato, la Lega ha rubato"

Gianni11

Mar, 03/07/2018 - 21:53

La caccia deve essere alle toghe rosse.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 03/07/2018 - 22:26

E' chiaro che Salvini deve stare molto attento: Lui è in pericolo e non lo sa. Sta pestando troppi piedi ….sinistri.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 03/07/2018 - 22:31

Sottoscrizione da 10 euro a cranio? Siete dei poveretti. Avari. Secchi nel cuore e nel portafoglio.

beale

Mar, 03/07/2018 - 22:58

"parte la caccia dei pm"?, parte la caccia ai pm. è finita l'era dell'onnipotenza dei pm. è ora di mandare a casa tutti i sessantottini arruolati dal pci

setfree

Mar, 03/07/2018 - 23:06

La solita magistratura politicizzata a sinistra ... Matteo vai avanti tutta!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/07/2018 - 23:34

Etaduc ecc 21e02. Proprio li sta il problema che la Lega Nord di Bossi (non la lega di Salvini) e stata al governo per 10 anni con Berlusconi ed anche in maggioranza Bulgara. Ma non ha mai fatto la riforma della giustizia che voleva Castelli con A) Separazione delle carriere. B) Responsabilita civile dei giudici. C)Elezione dei giudici. Come mai?? Bisognerebbe chiederlo a Bossi!!! Saludos.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 04/07/2018 - 06:36

il soccorso rosso è stato rapido ed "efficiente" (mentre i cittadini attendono secoli per una decisione). Salvini il vero problema dell'italia è la magistratura ed il sistema delle leggi incrociate che da ai magistrati poteri illimitati incluso quello di non fare e non rispondere.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 04/07/2018 - 06:39

Probabilmente questi giudici non hanno niente da fare e devono pur occupare il loro tempo ....MA IO DICO ...UNA VOLTA PER TUTTE ...VOGLIAMO I NOMI DEI GIUDICI ....E' COSI' DIFFICILE ????

il nazionalista

Mer, 04/07/2018 - 07:07

Puntuale come la grandine, le alluvioni, la siccità e gli incendi appiccati con dolo: da 26 anni a questa parte, tutte le volte che il Popolo italiano affonda la sinistra e la estromette dal potere, ecco che arriva in soccorso la ' cavalleria ' ROSSA '!! E sarà sempre così finché gli effetti del GOLPE del 92, mascherato da ' purificazione nazionale ', non saranno stati cancellati!!

flip

Mer, 04/07/2018 - 07:37

Fjr, deve sapere che i soldi che le banche "donano" o "vendono" a qualcuno, sono soldi dei correntisti (che vengono soddisfatti con un misero interesse) e non del proprio azionariato. pertando doppio ladrocinio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/07/2018 - 07:54

Cercate dai komunisti, è facile che l iabbiano nascosti loro, dando la colpa ad alri.

michettone

Mer, 04/07/2018 - 08:23

Ognuno di noi,fa la sottoscrizione con quello che può. Se qualcuno può dare di più,è ben accetto! L'importante,è vedere quegli sporchi comunisti (vero Etaducsum?) che, strano a dirsi, non sono tutti veramente morti, prendersela nel secchio! A proposito della segnalazione fatta dal solito ETADUCSUM, vorrei precisare che non è stato Salvini a propendere per un Governo in accoppiata con M5S, ma la RICHIESTA SPECIFICA DI TUTTI NOI (che abbiamo votato Forza Italia per anni….) al solo scopo del benessere Italiano e dell'Italia, che così poteva riprendersi dal periodo NERO vissuto precedentemente. Insomma, non si poteva attendere di più! E per favore, piantiamola qui, tanto SALVINI MATTEO è lì e stia tranquillo, NON LO SPOSTERA' alcun magistrato rosso che volesse continuare a dare la caccia alle...streghe!

dagoleo

Mer, 04/07/2018 - 08:34

Continuerò a votarli ancora di più, anche se i magistrati comunisti gli sequestrano le mutande. Li voterò ancora di più e con più convinzione.

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 08:34

Salvini è chiamato ad uno sforzo erculeo ... due eredità pesantissime ... 49 milioni di euro scomparsi e 600 mila clandestini da rimpatriare ... se perde lui perdono gli italiani, non tutti, il 99%. Mi chiedo se gli italiani sono coscienti veramente della situazione. Lo spero ... vivamente.

flip

Mer, 04/07/2018 - 08:40

GDF, Ag.Entrate,INPS, controllate anche nelle tasche (c/c personali, familiari e parenti assimilati) di tutti i giudici "rossi". dal 1980 a quando saranno terminate le vostre verifiche.

flip

Mer, 04/07/2018 - 08:42

anche le dich. redditi.

ekat

Mer, 04/07/2018 - 08:43

Se i soldi sono stati rubati o mal gestiti questo è stato fatto a danno della Lega e non a suo vantaggio. Del resto esiste un precedente che ha riguardato un altro partito, la Margherita, e un altro tesoriere, Luigi Lusi. In quella circostanza il partito fu riconosciuto vittima di malversazione e i soldi gli furono restituiti! Ora è evidente che non si possono usare due pesi e due misure. E’ un problema di democrazia sostanziale e non formale, e sarebbe davvero inquietante per ogni sincero democratico che l’esistenza stessa di un partito venisse decisa nelle aule di un tribunale.

flip

Mer, 04/07/2018 - 08:46

SALVINI. CAMBIA NOME ALLA LEGA! e staccati da quella di Bossi & co.

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 08:54

"Sottoscrizione da 10 euro a cranio? Siete dei poveretti. Avari. Secchi nel cuore e nel portafoglio" una sacrosanta verità. E' questo il vero problema italico ... la piccolezza mentale. Adesso non dico di arrivare all'oro alla patria ma almeno 200 euro si possono spendere per il futuro. Inutile persino giudicare la precedente gestione. Quando vedo Bossi criticare Salvini cado dalle nuvole ... si guardi prima lui ed i suoi lacchè ... vergogna. Ha fatto fuori Miglio che era l'unico con le idee chiare. Ha fatto più male che bene al partito. Ma la storia non si ripeterà ... Salvini e la destra governeranno molto presto.

Mborsa

Mer, 04/07/2018 - 08:58

E' la prima volta che sento di sequestrare beni di un partito, in tanti altri casi si parlava di responsabilità personale e di recupero di fondi pubblici sottratti da persone fisiche. Sono stati condannati Bossi e Belsito, a loro spetta rispondere della distrazione di fondi pubblici. Se altri (Maroni, Salvini o altri) hanno partecipato alla sparizione di fondi pubblici, dovrebbero essere inquisiti. Se non si spiega la differenza tra questa vicenda e tante altre del passato è difficile sfuggire al sospetto di una azione mirata a colpire un partito.

Yossi0

Mer, 04/07/2018 - 08:59

Alla sinistra non resta che affidarsi come al solito alla magistratura...... sento puzza di regime e voi ?

Mborsa

Mer, 04/07/2018 - 09:00

Ricordo il miliardo sparito alle Botteghe Oscure, ma non si perseguitò nessuno perché non fu individuato chi fosse la persona fisica ricevente.

Antonio Chichierchia

Mer, 04/07/2018 - 09:02

CARO SALVINI APRI SUBITO UNA SOTTOSCRIZIONE PRO-LEGA, COSI' CAPISCONO QUANTO SIETE APPOOGGIATI DAL POPOLO !

tonipier

Mer, 04/07/2018 - 09:07

" 49 MILIONI DI EURO?" La commedia da parte di mezze cartucce continua...si sono rubati miliardi di euro senza mai andata a buon fine alcuna indagine, ci hanno distrutto rubandoci anche la dignità...ora per pochi spiccioli, perchè a fronte di rapine fatte agli ITALIANI questi sono bazzecole, arriva un picciotto come al solito minaccia con sequestri ovunque....l'Italia, secondo l'immagine dannunziana, è diventate una immensa preda per vellicati da fameliche ambizioni da leoni, terra da saccheggiare, ambito nel quale il latrocinio e l'imbroglio sono assurti a vessilli nazionali... tutto questo, silenzio in assoluto, pur conoscendo i veri ladri... questi... si soffermano sulla loro fantasia di fare uno sfregio visibile, (attaccandosi al passato remote?) Il fallimento della "DEMOCRAZIA ITALIANA" finita nelle mani di grossi imbonitori marpioni...su questi bisognerebbe indagare.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 04/07/2018 - 09:07

5.000.000 di leghisti a 10 euro a testa e saldiamo il presunto debito. poi pero' voglio una legge che rivoluziona la magistratura. a casa i corrotti politicizzati e taglio drastico allo stipendio.

routier

Mer, 04/07/2018 - 09:18

L'Art. 27 della Costituzione dichiara "apertis verbis" che la responsabilità penale è PERSONALE. La sentenza del tribunale dichiara colpevoli Bossi e Belsito. Coinvolgere Salvini è chiaramente strumentale e organico ai partiti di opposizione. Evidentemente la Lega da fastidio a parecchi e segnatamente a quelli che sono abituati a sguazzare impunemente nel malaffare politico/economico.

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Mer, 04/07/2018 - 09:24

Se andate su Repubblica, tutti i fidi compagni chiedono le dimissioni di Salvini... per loro, che si ritengono intellettualmente superiori, è facile fare il giochetto "siccome qualcuno della Lega in passato ha rubato, ora Salvini dovrebbe risponderne personalmente e dimettersi". Complimenti.

paràpadano

Mer, 04/07/2018 - 09:24

Se questa non è una sporcacciata della cassazione non si saprebbe come definirla altrimenti. Quando fu beccato Lusi fu la Margherita ad essere risarcita, poi parliamo del patrimonio DC eclissato non si sa dove per arrivare ai famosi 180 milioni del Pd spariti non si sa come e che uso ne è stato fatto. Mi sa che questi ultraottuagenari ammalati di senilità stiano autorizzando proprio un processo politico.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 04/07/2018 - 09:29

"Parte la caccia dei pm alla Lega"? Semmai riparte. Sembra che si continui a fare lo stesso gioco di sempre. Quello del gatto col topo. Così, infatti, è stato, è e sarà con Berlusconi, nonostante questi mostri da qualche tempo di essersi convertito al più becero “moderatismo”, magari per apparire ormai inoffensivo agli occhi dei suoi nemici e non essere più preso di mira dai pm. Succede sempre così ormai da decenni di deviazione giudiziaria. E’ stato un madornale errore, prevedibilissimo tra l’altro, in effetti fu una mossa vincente giocata dal Pci ai danni della DC, quello di concedere negli anni ’60, forse sotto la spinta del ’68, ai magistrati un loro sindacato, che si è andato politicizzando sempre più. Come è stato un errore averlo concesso alla polizia. Questi sono organi dello Stato a cui non si possono permettere simili cose. Tra l’altro, non mi pare... (1 di 2)

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 04/07/2018 - 09:30

IN ITALIA LA MAGISTRATURA ANDREBBE RIFORMATA. STA DIVENTANDO IL CANCRO DI QUESTO PAESE.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 04/07/2018 - 09:31

...siano previsti od erano previsti dalla Costituzione. Dunque, questo governo metta subito mano ad una grande riforma della giustizia e quindi della magistratura senza più porre tempo in mezzo e senza timori. E la faccia finita una volta per tutte con le impunità dei pm che commettono abusi. Né si può contare sul Csm, che, ormai da decenni, e non solo, è come se non ci fosse. In fondo anche i delinquenti lamentano l’assenza della vera giustizia. (2 di 2)

investigator13

Mer, 04/07/2018 - 09:37

Salvini quereli, quereli, ogni querela 49 milioni alla botta come risarcimento

Ritratto di Italopeo

Italopeo

Mer, 04/07/2018 - 09:47

Vi ricordate la guerra senza tregua che fecero all'ultimo governo Berlusconi? Scandali e attacchi senza tregua e da tutte le parti (PM di sinistra in prima linea), fu la vergogna d'Italia (A quel tempo). Ebbene stiamo assistendo al ripetersi di tali eventi. Attacchi senza tregua a Salvini per farlo cadere. Solo che questa volta hanno trovato un guerriero di razza e sarà molto difficile che ci riescano. Speriamo di no! Matteo l'Italia è con te. Vai Avanti!!!

Mizar00

Mer, 04/07/2018 - 09:48

Se parte la sottoscrizione, di euro ne dò 100. Tutto per avere un pò di patè di fegato in più..!

paràpadano

Mer, 04/07/2018 - 09:50

GuerrieroDelNord scusi ma non ho il coraggio di guardare repubblica , mi fa venire il vomito solo a leggerne il titolo.

kayak65

Mer, 04/07/2018 - 09:54

vi ricordate il comagno G? rubo' per il partito e nessuno fini' in carcere e dei soldi nulla si seppe. poi in senato e in parlamento comiciarono ad arrivare sempre piu' magistrati/e e giudici perun "equo" scambio. e cosi' la democrazia fini'. non era cosi negli anni 70 quando I very giudici dovevano combattere mafia e terroristi. ma per quelli odierni e' troppo pericoloso e poco remunativo. meglio le comparsate in tv e una sedia sicura con tanto di lauto stipendio, guadagnato dopo aver indagato solo e sempre sui politici del cdx. gli italiani non ne possono piu' di questi abusivi e lo hanno dimostrato con il voto. basta sinistra. basta giudici intoccabili politicizzati

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/07/2018 - 10:00

Il problema principale è che quando si parla di Lega si va contro l'articolo 27 della costituzione. Se c'è chi ha "allungato" le mani ha nome e cognome e sono questi che devono pagare quando il processo sarà terminato e non sarà più appellabile. Il resto è savianismo mediatico, di un ignorante in pompa magna. Un fatto è certo: questi fatti non riguardano l'attuale dirigenza Lega, a meno che la magistratura non dimostri il contrario e sempre "nominativamente".

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 04/07/2018 - 10:01

il compagno G??? lo avete nascosto sotto al tappeto??? ma se uno diverso dai rossi che vince le elezioni, diventa delinquente in automatico??? RIFORMA DELLA GIUSTIZIA ORA E SUBITO!!!

roberto del stabile

Mer, 04/07/2018 - 10:10

salvini PER TUTTA RISPOSTA FAI UNA LEGGE CHE SEPARI LE CARRIERE DEI MAGISTRATI E VIETI LA LORO DISCESA IN CAMPO POLITICO E LI RESPONSABILIZZI FACENDOGLI PAGARE LE SENTENZE ERRATE E/O INTERPRETATE POLITICAMENTE.VEDRAI CHE NON SEQUESTRERANNO PIU' NULLA!!!!!!!!!!!

flip

Mer, 04/07/2018 - 10:15

Salvini. io ho un tessera della Lega dal 1994 in occasione del Plebliscito per il Federalismo. ed ho contribuito. Fai altrettanto. chiedi una sottoscrizione, e cambia nome al partito! Non devi aver più niente a che fare con la vecchia Lega.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 04/07/2018 - 10:32

@hernando45 (Mar, 03/07/2018 - 23:34) – Maggioranza bulgara, dice lei. Sì, ma come la maggioranza, per quanto non bulgara, ottenuta dal CDX alle ultime elezioni, con più di un SalFini, allora, che remavano contro, tutti presi dai propri sogni di gloria personale.

michettone

Mer, 04/07/2018 - 10:38

E' proprio vero quanto segnalato e scritto più su da qualcuno, che ringrazio. I magistrati,sono stati sindacalizzati nel 1968,dai catto-comunisti di allora e da allora, fanno e disfano quello che vogliono, soprattutto contro chi non è rosso! Non dimentichiamo l'accoppiamento con le FF.AA., su stipendi, anzianità e licenze, nonché aumento di grado,l'ultimo giorno di servizio,con diritto di pensione e tfr maggiorati: queste sono le leggi accomodanti che sempre i loro amici hanno concesso per….farli stare zitti sulle loro sporche faccende! Contraccambiano ancora allo stesso modo: CONTRO CHI NON E' COMUNISTA!

Atlantico

Mer, 04/07/2018 - 10:44

L'indagine è partita nel 2011 e i soldi dei rimborsi, ad indagine già iniziata, sono entrati nella disponibilità prima di Maroni e poi di Salvini. Che non si è costituito come persona fisica, nè come segretario come parte civile contro Belsito.

flip

Mer, 04/07/2018 - 10:54

kaisk65. il termine "guadagnato" da te indicato è sbagliato. il "guadagno" è tutt'altra cosa ed ha un'altro significato!

Rossana Rossi

Mer, 04/07/2018 - 10:56

E vai... si applica subito il 'metodo Berlusconi' e la schifosa magistratura rossa si mette di mezzo quando qualcosa non va per i compagnucci sbertucciati dalle urne.........se Salvini non ci mette le mani subito sarà sempre la solita solfa ritrita e vergognosa.........

Controcampo

Mer, 04/07/2018 - 11:03

Semmai dovrebbero aprire tante inchieste per analizzare dove sono andati a finire i 2300 miliardi di Euro (deficit attuale) sborsati dall’UE nel corso degli anni e messi nelle mani dei precedenti governi. C’è anche da chiedersi se, con il salario regolare dei parlamentari, questi avrebbero potuto costruirsi palazzi e lussuose ville senza accesso a denaro illecito. Ricordo che, il 30% del capitale patrimoniale italiano è nelle mani del 5% della popolazione per la quale 2 terzi di loro sono o sono stati impegnati nella politica.

Giorgio Colomba

Mer, 04/07/2018 - 11:04

Stalin lo disse chiaro al “Migliore”: ci sono gli Usa di mezzo, via le armi, la rivoluzione comunista si farà coi giudici. Detto, fatto: disarcionato il Cavaliere, tocca al Barbaro Padano. Ancora una volta giustizia è (s)fatta e toga rossa la trionferà.

Solovale48

Mer, 04/07/2018 - 11:07

Era nell' ordine delle cose che il PD (Perde Dovunque) avrebbe usato il "braccio armato" nascosto sotto le toghe rosse: è secondo il vecchio copione imparato alla Scuola di Partito russa,frequentata dai vecchi dirigenti del PCI ma mai dimenticato,nemmeno da chi ha dimenticato tutto il resto. Che il Ministro Salvini indica una sottoscrizione, sarebbe un altro plebiscito. Siamo veramente stanchi di queste arroganti sanguisughe.

UgoCal

Mer, 04/07/2018 - 11:27

Francamente era scontato ... la magistratura è così prevedibile. A quando una bella riforma, anche costituzionale?

VittorioMar

Mer, 04/07/2018 - 11:33

...non possiamo più fare a meno di SALVINI !!..SALVINI APRI SUBITO UNA SOTTOSCRIZIONE....anche per le battaglie del DOMANI !!...FAI PRESTO !!

lawless

Mer, 04/07/2018 - 11:35

Come tutti sanno oggi le leggi "non si applicano", si "interpretano". Alla luce di questo concetto che nel rispetto della democrazia dovrebbe essere applicato a fattor comune, si potrebbe tranquillamente affermare che la restituzione dei soldi deve essere chiesta a coloro che al momento dei fatti contestati gestivano la "Lega Nord". Considerato che la "Lega Nord" non è più esistente, pretendere che i dirigenti di un nuovo partito si facciano carico di presunte responsabilità di altri che nulla hanno più a che vedere con l'attuale corrente politica risulterebbe quantomeno fuorviante.

flip

Mer, 04/07/2018 - 11:37

Ma l'altra "magistratura" (quella non rossa) che fà? ammicca o ha paura? fra tutti fanno a gara a chi, per un verso o per l' altro, è più pir-la!

mike63

Mer, 04/07/2018 - 11:48

Una domanda semplice: perchè non si guarda nei bilanci anche degli altri partiti? La risposta la troviamo da soli. Magistrati v-e-r-g-o-g-n-o-s-i!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/07/2018 - 11:48

Atlantico - 10:44 L'Espresso ci prova.. Bisogna che la magistratura dimostri che sia Maroni che Salvini ne fossero a conoscenza e abbiano taciuto. In questo caso li avrebbero già iscritti nel registro degli indagati. Quello che fa un tesoriere di partito non sempre è noto al segretario del partito. Ai tempi del Pci-Pds venne inquisito il tesoriere Stefanini che però morì e non se ne fece niente, ai tempi della Margherita Lusi venne inquisito, condannato e il partito considerato come vittima. Adesso l'aria che tira è all'opposto.. Ovvio! In fondo basta che creino un nuovo movimento e tutto finirà a tarallucci e vino. Oltre il fatto che nella costituzione esiste l'art. 27, chiarissimo.

Drprocton

Mer, 04/07/2018 - 12:23

Nessuno, ma proprio nessuno, aveva messo in dubbio che una certa magistratura che guarda a sinistra proverà in tutti i modi a fermare Salvini. E sono i primi pure ad opporsi vivacemente alla riforma della giustizia.

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Mer, 04/07/2018 - 12:30

@paràpadano: eh lo so... diciamo che io guardo un po' tutti i quotidiani principali per farmi un'idea generale dell'informazione in Italia... ed è uno schifo...

Atlantico

Mer, 04/07/2018 - 17:43

Marcello508, se lei ha letto quegli articoli sa bene come sono andate le cose. La non costituzione come parte offesa della lega in quei processi ( non voluta da Salvini ) la dice lunga. L'Espresso scrive da circa un anno su queste vicende vergognose e persino uniche anche per il nostro paese che ne ha viste di tutti i colori, ma Salvini nemmeno questa volta ha querelato. Quando il tesoriere della Margherita, Lusi, rubò, Rutelli e la Margherita lo querelarono e, dopo gli insulti degli estremisti on line, tutti si son dovuti scusare. Non credo che questo succederà per Salvini e la lega, secondo me.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/07/2018 - 19:47

Atlantico - 17:43 Ripeto, se i magistrati avessero avuto in mano prove contro il segretario della Lega, lo avrebbero già indagato. Non hanno niente al momento, per cui tocca attendere che il processo vada a conclusione. Il resto non è di mio interesse.

beale

Gio, 05/07/2018 - 22:56

x Atlantico: il 4 marzo è andato a votare?