Meloni (FdI) e i grillini: "Ora impeachment per Mattarella"

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Impeachment per Mattarella, non può fare interessi di nazioni straniere"

Dopo il naufragio del governo gialloverde con il passo indietro di Conte e lo stop di Mattarella sul nome di Savona di fatto si apre una vera e propria crisi istituzionale. Scontro aperto tra Lega, M5s e Quirinale. Salvini e Di Maio non hanno certo usato mezzi termini per definire il Capo dello Stato. E già da ambienti grillini si parla di impechment per Mattarella, ovvero la possibilità di mettere in stato d’accusa il capo dello Stato, anche se di un’eventualità del genere i grillini, probabilmente, dovranno discutere in un’assemblea congiunta.

Ma la prima a parlare di impeachment è stata la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Si dice che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, abbia messo un veto alla nomina di Paolo Savona a ministro dell’Economia. Se la notizia fosse confermata avrebbe dell’incredibile perchè la verità è che non esiste alcuna norma della Costituzione italiana che consenta al Presidente della Repubblica di rifiutarsi di nominare un ministro solo perchè non ne condivide le idee", afferma in una diretta Facebook. Poi l'affondo: "Se questa notizia fosse confermata sarebbe drammaticamente evidente che il presidente Mattarella è troppo influenzato dagli interessi delle nazioni straniere, dunque Fratelli d’Italia, nel caso in cui questo veto impedisse la formazione del nuovo governo, chiederà al Parlamento italiano - sono le parole di Meloni - la messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica per alto tradimento, a norma dell’articolo 90 della Costituzione, perchè di gente che fa l’interesse delle nazioni straniere e non degli italiani - rincara - ne abbiamo vista fin troppa".

Commenti

giovanni235

Dom, 27/05/2018 - 21:37

Ho letto e riletto la Costituzione,ma non ho trovato alcun articolo in cui si dice che il presidente della Repubblica non può uscire di senno.Solo nel ventennio c'era "IL DUCE HA SEMPRE RAGIONE"

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 27/05/2018 - 21:37

iniziativa inevitabile e da fare subito

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 27/05/2018 - 21:40

Era nell'aria, me l'aspettavo. Sono d'accordo con Giorgia, il PdR ha dato l'impressione di tenere in maggior conto gli interessi stranieri prima di quelli italiani, che avevano il DIRITTO di avere un governo, negato per un puntiglio.

Divoll

Dom, 27/05/2018 - 21:43

BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovanni235

Dom, 27/05/2018 - 21:45

Ragionamenti alla Mattarella.Io dico a uno "tu sei scemo";quello risponde di non essere scemo.Allora io dico:mi hai offeso,perchè hai negato di essere scemo.Vi ho presentato il ragionamento di Mattarella.Non è stato lui a porre il veto a Savona,sono stati Lega e M5s ad insistere di farlo ministro.Sono pienamente d'accordo con Meloni:destituire ad ogni costo un simile presidente.

cangurino

Dom, 27/05/2018 - 21:51

la fine del cdx, ovviamente, anche per le parole di Berlusocni: ottimo Mattarella, il risparmio va tutelato prima di tutto, anche degli italiani. Detto da un miliardario suona proprio male. FI sotto il 5%, fine ingloriosa. Lega d'Italia deve puntare al 50%

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 27/05/2018 - 21:54

Dove c'è un delitto c'è anche un delinquente. Le bancherotte sono il delitto che Sergio Mattarella fa finta di non vedere, ma che il prof. Savona ex dipendente Bankitalia risolverebbe. Dunque Mattarella è tutt'altro che irreprensibile, invece é sospettato di essere un delinquente perché i delitti per esserci, ci sono.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 27/05/2018 - 21:56

La Meloni non ha torto. Sembra di essere tornati ai tempi di Salò, quando i ministri repubblichini non potevano essere nominati se Berlino era contraria.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 27/05/2018 - 21:57

Grandissima!!! Finalmente gente con le palle- Mattarella rappresenta proprio i comunistrati; gente debole, succube, pavida coi forti e impavida coi deboli, burattini.

lorenzovan

Dom, 27/05/2018 - 22:02

sta meloncina vuol riconquistare qualche voto perso alzando la voce...tutti si fanno gli affari propri...e il paese va a remengo...ma a sentir loro...fanno tutto per il bene degli italiani...come no !!!!!

Giorgio5819

Dom, 27/05/2018 - 22:08

Avanti tutta !!

NoOneUser

Dom, 27/05/2018 - 22:08

Avanti cosi'!! BASTA DITTATURA. Impeachment per MATTARELLA

Giorgio5819

Dom, 27/05/2018 - 22:09

M.A.S. !!

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 27/05/2018 - 22:09

Mattarella ha danneggiato fortemente il nostro paese vuole proteggere le altre nazioni in fin dei conti sono gli italiani che pagano il suo stipendio ,i danni fatti da questo signore sono immensi mi auguro che si faccia qualcosa.

Gigasetter

Dom, 27/05/2018 - 22:12

se un presidente si lascia influenzare da stati stranieri, e colpevole di tradimento, e manca di spina dorsale, che fosse processato, e allontanato dalla vita politica, la corte costituzionale dovrebbe intervenire come tutti i politici e il popolo italiano, non si è mai visto uno schifo del genere

Reip

Dom, 27/05/2018 - 22:12

Assolutamente daccordo! Impichment per Mattarella. Il sistema dittatoriale di sinistra filoeuropeista non molla! Continua a torturare l’Italia e gli italiani. Il voto democratico dei cittadini italiani è stato calpestato, denigrato, oltraggiato e ignorato dalla presidenza e dall’estabilishment e Il PD perdente è complice. Il presidente Mattarella e soltanto un fallito sinistricolo cattocomunista e corrotto, primo esponente del sistema di sinistra dittatoriale filoeuropeista franco tedesco schiavo della Ue e delle multinazionali delle ONG e delle coop rosse.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 27/05/2018 - 22:14

In galera gli eversori fasciti e grillini. GA-LE-RA!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 27/05/2018 - 22:17

E la borgatara non fa forse gli interessi di Putin e Orban? Dichiari da chi riceve finanziamenti, questa sciacquetta senza speranza.

skywalker

Dom, 27/05/2018 - 22:18

Ma quale impeachment, il presidente ha fatto benissimo a fermare questa pagliacciata, anche se e' caduto nella trappola dell'infido Salvini. Il traditore ha usato il pretesto di Savona per far fuori i grillini e tornare a vincere con il CDX. Spero pero' che gli italiani che l'hanno votato il 4 marzo, abbiano capito di che personaggio si tratti e gli facciano fare la fine dei Fini, Casini, Alfano, ecc...

marcinco64

Dom, 27/05/2018 - 22:21

Avanti tutta; rivoluzione pacifica e fuori tutti; all'esilio i rossi traditori!

ammazzalupi

Dom, 27/05/2018 - 22:24

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 27/05/2018 - 22:26

LURIDI GOLPISTI!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 27/05/2018 - 22:26

LURIDI GOLPISTI!!

pilandi

Dom, 27/05/2018 - 22:29

Giusto! Quello è da quando è li che sta zitto, adesso cerca di far saltare quello che non si genuflette alla germania contro l'italia... mi sembra che l'impeachment ci stia tutto.

MgK457

Dom, 27/05/2018 - 22:29

Bla, bla, bla, bla e fatelo davvero se ne avete le palle!!!!!

Jon

Dom, 27/05/2018 - 22:31

HA ragione e' contro la NOSTRA COSTITUZIONE, gia' infranta quando invia aerei per missioni di guerra..!! Si dimetta.SUBITO.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Dom, 27/05/2018 - 22:33

Purtroppo è necessaria la maggioranza assoluta, cosa IMPOSSIBILE. Comunque il presidente della Repubblica dovrebbe essere neutrale e garantire l'unità nazionale. Punto. La carta costituzionale NON prevede nessun veto giustificato da VISIONI POLITICHE ALLARMISTICHE. Nominare Savona avrebbe messo a rischio i nostri risparmi? Ma per favore.

Ritratto di dellelmodiscipio

dellelmodiscipio

Dom, 27/05/2018 - 22:34

Non rimarranno parole. Mattarì è non un alto ma un BASSO TRADITORE. Non credo che si scomporrà, lui risponde ai poteri finanziari del più putrido capitalismo e del popolo italiano se ne sbatte le palle.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Dom, 27/05/2018 - 22:34

Ora, senza governo, nel totale caos, con elezioni anticipate, dove si presume una valanga di voti a favore dei partiti populisti, come reagiranno i mercati? Così, tanto per dire.

federik

Dom, 27/05/2018 - 22:36

---il vecchio è da sedia elettrica

Ritratto di dellelmodiscipio

dellelmodiscipio

Dom, 27/05/2018 - 22:37

Non si scomporrà Mattarì, lui risponde ai poteri economici del più putrido capitalismo mondiale e del popolo italiano se ne sbatte le palle. Ma la soddisfazione di buttarlo fuori ce la vorremmo prendere, brava Giorgia.

morello

Dom, 27/05/2018 - 22:43

Cara On Meloni la ritenevo piu' accorta politicamente e riflessiva. A parte che non ritengo ci siano le basi costituzionali per fare quello che dice , non ritiene che comunque Savona costituisse un azzardo sulle spalle dei risparmiatori, dei sottoscrittori di mutui a tasso variabile e delle imprese che necessitano di finanziamenti dalle banche ? Salvini parla di scelta di dignità ,forse lui ci avrebbe perso solo quella!

lappola

Dom, 27/05/2018 - 22:57

Ohh finalmente ora si comincia vedere qualche segnale di irrequietezza. Ci voleva tanto? Tempo al tempo; Il Presidente francese ci vezzeggia per il contributo nell'immigrazione (o ci prende per il c..o visto poi come si comporta); in Germania oggi c'è stata una bella dimostrazione contro le politiche per l'immigrazione; il nostro presidente boccia un governo che avrebbe combattuto l'immigrazione e le politiche europeiste. Roma non fu fatta in un solo giorno, però c'é.

Blueray

Dom, 27/05/2018 - 23:01

Spero solo che la Meloni non mastichi molto di economia e finanza e non conosca la "Guida pratica all'uscita dall'euro" di cui è coautore Savona. Comunque il mio voto alla prossima tornata se lo scorda.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 27/05/2018 - 23:02

BRAVISSIMA, GIORGIA!! FINALMENTE QUALCUNO CHE FA LA COSA GIUSTA!! E Viva Le Donne come te, che hanno piu` @@ di tanti omuncoli!

vottorio

Dom, 27/05/2018 - 23:07

Brava Giorgia Meloni, nessuno ha il diritto di tradire il proprio Popolo specialmente quando riveste la prima carica istituzionale e per questo va incriminato.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 27/05/2018 - 23:47

Pravda, tu da qualche mese devi avere le emorroidi in fiamme....ahahah E se si va a ri-votare ti scoppiano. Calmati blatta.

rasna

Dom, 27/05/2018 - 23:48

Non Le si può dar torto......

pisopepe