Politica

Meloni: "Per i rom piazzole di sosta a tempo. devono nomadare"

La proposta di Giorgia Meloni (FdI) per chiudere i campi rom: "Se sei nomade devi nomadare: piazzole di sosta per massimo sei mesi e con utenze a pagamento"

Meloni: "Per i rom piazzole di sosta a tempo. devono nomadare"

"Se sei nomade devi nomadare". Dopo le parole del ministro Matteo Salviniche apre a un "censimento" dei rom per fare il punto sulla situazione in Italia, Giorgia Meloni formula la sua proposta per abolire i campi rom. O quantomeno regolamentarli e rivoluzionarli.

Lo fa con un tweet poi riportato anche sulla sua pagina Facebook: "Per i nomadi la nostra proposta è che si allestiscano delle piazzole di sosta temporanee dove si pagano le utenze e si sosta al massimo sei mesi, dopodiché ci si deve spostare, punto", ha scritto la leader di Fratelli d'Italia, "Quindi va bene censirli dopodiché se sei nomade devi nomadare, non puoi essere stanziale".

Poi, con un video, ribadisce: "Se sei nomade, io ti attrezzo delle piazzole di sosta temporanea dove tu arrivi, ti agganci e paghi la luce, il gas e tutto quello che devi pagare come fa qualunque italiano. Dopodiché, quando hai finito di nomadare, transumi e vai. Non sei stanziale", dice nel filmato, "Sei stanziale, cittadino italiano povero? Perfetto. Ti metti in fila come tutti i cittadini italiani poveri per accedere a una casa popolare.

E non pretendi perché sei rom o sinti di avere qualcosa che agli italiani non rom e non sinti non viene riconosciuto".

Commenti