"Mi fa un esempio?", Salvini gela la Gruber. E lei non sa cosa rispondere

Lo scontro tra Lilli Gruber e Matteo Salvini fa il pieno di spettatori. Ma quando si parla di Fabio Fazio, il ministro mette in difficoltà la giornalista

"Mi fa un esempio?". Sono bastate quattro parole a mandare un po' in crisi Lilli Gruber durante l'ultima puntata di Otto e mezzo. Lo "scontro" tra Matteo Salvini e la conduttrice è andato in onda di fronte a oltre 2 milioni di spettatori, un record per la trasmissione di La7. Non sono mancati colpi di scena e colpi bassi, con i due contenti pronti a pizzicarsi.

La "lite" era iniziata a distanza, con il leghista che si era detto poco contento di andare a parlare negli studi di Otto e mezzo. La giornalista ha replicato a inizio puntata, definendolo "maleducato", ma il ministro ha risposto promettendo un mazzo di fiori.

Ad attirare l'attenzione dei social, però, è stato un altro momento dell'accesa trasmissione. In particolare quando il titolare del Viminale ricorda alla Gruber di essere quotidianamenti vittima di insulti, minacce e offese. "Anche altri hanno figli che vengono sbeffeggiati da lei e aggrediti da lei, lo sa?", dice la conduttrice. Il ministro risponde immediato: "Mi fa un esempio? Chi è che aggredisco?". In quel momento la giornalista sembra andare in difficoltà. Allarga le braccia, prende tempo: "Le faccio un esempio.... Lei aggredisce e insulta.....". Poi alla fine, dopo essersi voltata verso gli altri ospiti come in cerca di un sostegno, tira fuori dal cappello il nome di Fabio Fazio. "Io non lo aggredisco - replica Salvini -. Io ritengo che non sia giustificato uno stipendio da tre milioni di euro all'anno. Posso ritenere immorale uno stipendio da tre milioni di euro all'anno per fare politica sulla televisione pubblica?". E ancora: "Ognuno è libero di fare politica in tv ma posso essere seccato se uno come Fabio Fazio che fa politica, sbilanciato a sinistra, venga pagato 3 milioni di euro all'anno?".

Nel ricondividere l'intera puntata andata in onda ieri, oggi Salvini si è riservato l'ultima cartuccia della discussione. "Ieri sera ero alla trasmissione di Lilli Gruber - ha scritto, ironico - una trasmissione obiettiva, equilibrata, non di parte, un giornalismo all'anglosassone, con domande brevi e senza commenti....". Un colpo ai vari "Fazio, Formigli, Lerner e Berlinguer: "Possono fare quello che vogliono - ha concluso - in televisione, hanno il controllo delle televisioni ma non hanno il controllo dei vostri cuori e delle vostre teste".

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/05/2019 - 15:43

BRAVO! Cerchiamo di mantenere il controllo dei nostri cuori e delle nostre teste! Ultimamente mi asembra stia prendendo piede un modo ancora piu' subdolo di screditare il "pensiero popolare", apparentandolo a ciarlatani vari, che si proclamano sostenitori di visioni "condivise dal popolo" nello stesso istante nel quale sostengono le piu' assurde idiozie, tipo il TERRAPIATTISMO. Su le orecchie, non sono scemi, e pensano che gli scemi siamo noi.

Lorenzi

Gio, 09/05/2019 - 15:54

Grazie grazie grazie Gruber !!!! Sei stata la migliore pubblicità per il nostro CAPITANO !! Continua e continuate pure così.....non smetteremo mai di ringraziarvi !!

Trefebbraio

Gio, 09/05/2019 - 16:19

Ci vorrebbe un poco di onestà intellettuale, proprio il livello minimo, è sarebbe già sufficiente a cacciare fuori dalle tv molti dei conduttori pseudo giornalisti. Chissà poi perchè tanti sono i RAI vero? Voglio un paese serio o non pago più le tasse!!

apostata

Gio, 09/05/2019 - 16:26

Vero, avevo notato! Ieri sera la gruber ha dato una grande mano nei sondaggi a salvini

apostata

Gio, 09/05/2019 - 16:28

un contributo notevole l'ha dato anche quel tristo che s'era messo affianco

Epietro

Gio, 09/05/2019 - 16:44

Se l'Italia fosse un paese serio e non di molti mantenuti, per esempio dal canone TV che annualmente paghiamo. E questa mole di personaggi, che campano lautamente a nostre spese, fossero pagati dagli incassi Rai pubblicitari si attuerebbe un enorme risparmio di risorse dovuto allo sfoltimento dei dirigenti e giornalisti che non servono proprio nulla ed anzi ci danno fastidio solo a vederli sentirli.

polonio210

Gio, 09/05/2019 - 16:46

Mettere un tetto(molto basso) agli stipendi dei conduttori.O la RAI campa con il canone o campa con la pubblicità,tutte e due le cose no.Cancellare l'odiata tassa di possesso(comunemente chiamata canone)e rendere la RAI una pay-tv:chi la vuole vedere paghi,chi non la vuole vedere non paghi nulla.Solo un canale RAI,in chiaro,che trasmetta 24/24 notizie,non commenti dei conduttori,SOLO NOTIZIE.Nani e ballerine,che attualmente la infestano,si trovino un lavoro.

Redfrank

Gio, 09/05/2019 - 16:55

Me la sono goduta come non mai.......la rossa bilderberg è stata letteralmente stesa ed asfaltata......merito di Matteo.....ma merito anche dello sbando mentale in cui si trovavano lei ed il suo scudiero......wow wow wow....E NON ME LO CENSURATE, RISPETTATE LA LIBERTA' DI OPINIONE...grazie

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 09/05/2019 - 16:55

Se il Capitone badasse meno ai sondaggi e più ai problemi dell'Italia, si sarebbe risparmiato questo squallido teatrino con il giornalista di turno. Facile fare il gradasso con le parole, eh Calabraghe!?

Ritratto di adl

adl

Gio, 09/05/2019 - 17:02

Povero faziofazio, ma se perde il posto in Rai, assumeranno forse anche lui con la stessa retribuzione in PCC TV ovvero nel network di POL.CORR.CAIRO ???!!!!

gianfran41

Gio, 09/05/2019 - 17:19

La Gruber ha dato del maleducato a Salvini! Poverina, allora non legge i commenti che i suoi rossi compagni quotidianamente rivolgono al Ministro. Questa signora è talmente di parte che il suo chiacchiericcio si trasforma sempre in un comizio politico con attacchi sfacciati a chi non fa parte della sua schiera di amici, rossi ovviamente.

Maver

Gio, 09/05/2019 - 17:24

Ma questa sarebbe una intervista? Via siamo seri....

MarcoTor

Gio, 09/05/2019 - 17:27

Ben fatto, Salvini. Il livore ideologico di certi personaggi, oggettivamente, li squalifica. E si diomostra che in quattro parole si fa cascare il palco di tutto il loro storytelling da quattro soldi.

Frenzy

Gio, 09/05/2019 - 17:28

Gruber PESSIMA

oracolodidelfo

Gio, 09/05/2019 - 17:31

ForaSilvio1 16,55 - tearino con il giornalista di turno? a me pare una giornalista di silicone! Facile fare il gradasso con le parole? Ah! Se avesse potuto usare i .......piedi!

Giorgio1952

Gio, 09/05/2019 - 17:36

Salvini dovrebbe meditare sulle parole di Francesca Moneta della IV C del liceo Virgilio di Milano, scandite oggi al microfono della Camera : “Stiamo vivendo anche noi un momento particolarmente difficile per la nostra storia repubblicana perché i valori democratici, i valori fondanti la nostra convivenza civile, paiono a volte essere messi in discussione perfino da chi riveste alte responsabilità di governo. Parole e gesti violenti, amplificati a dismisura dai social media, diffondono un clima di diffidenza e di odio nella società civile e mirano a screditare le istituzioni democratiche nazionali ed europee che sono nostre e che dovremmo imparare a tutelare e a difendere strenuamente per il bene di noi tutti”. Ho anch’io una figlia di 18 anni che frequenta il liceo, mi auguro che la generazione di questi ragazzi sia migliore di quella attuale e riporti in alto il nostro paese.

carlottacharlie

Gio, 09/05/2019 - 17:53

Come si può credere che la comunista, i comunisti, possano dare risposte articolate? A questi insegnano una lezione e non avendo pensiero alcuno ripetono come pappagalli, basta ascoltarli quando van per Tv, tutta la stessa musica. Ignoranti ed ignoranti, prenderli a sberle dovrebbe diventar sport nazionale.

Maver

Gio, 09/05/2019 - 18:00

Ma davvero la Gruber crede che chi ha seguito l'intervista doveva essere interessato a quello che lei pensa di Salvini?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 09/05/2019 - 18:01

E bravo Salvini, hai asfaltato la rifatta sudtirolese

dredd

Gio, 09/05/2019 - 18:04

Grande Matteo

Triatec

Gio, 09/05/2019 - 18:05

La Gruber non perde occasione per dimostrare quello che è. Poveretta. Se Fazio perdesse il posto in RAI sarebbe accolto, come già avvenuto con tutto il sinistrume, da Cairo.

BAF

Gio, 09/05/2019 - 18:14

Polonio210 concordo con il suo pensiero la rai deve fornire un servizio pubblico di sole notizie senza i commenti dei giornalisti perchè onestamente dei commenti di giornalisti tipo la sciattona corrispondente da New York non so che farmene,il il canone trasformato in abbonamento (tolto dalla bolletta elettrica) molto ma molto ridotto diciamo un quarto-quinto dell'attuale solo per una rete che fornisca i suddetti servizi, gli altri canali Pay-TV chi vuol vedere nani e ballerine se li paghi

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 09/05/2019 - 18:24

Ieri Salvini era una pecora smarrita che ripeteva sempre lo stesso copione incapace di controbattere qualsiasi accusa o argomentazione. Chi ha visto altro e qui commenta e solo un sognatore..

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 09/05/2019 - 18:24

Ieri Salvini era una pecora smarrita che ripeteva sempre lo stesso copione incapace di controbattere qualsiasi accusa o argomentazione. Chi ha visto altro e qui commenta e solo un sognatore..

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/05/2019 - 18:25

AHAHAH! GRANDE, IL RE ROSSO E' NUDO!

Alessio2012

Gio, 09/05/2019 - 18:30

MA COME FA QUELLA STR. A PARAGONARE LE MINACCE DI MORTE A SALVINI CON LE CRITICHE (LEGITTIME) A QUEL FAZIOSO DI FAZIO? SALVINI DOVREBBE INCA.Z. INVECE DI MANTENERE LA CALMA.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 09/05/2019 - 18:41

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 09/05/2019 - 18:41

E' tanto stupidamente di sinistra che, pur di dar contro a Salvini, si mette anche a difendere il sistema RAI senza rendersi conto che gli ha fatto guadagnare una"milionata" di voti !! Consiglierei Salvini di prenotare un'intervista dalla Gruber per il 25 Maggio alle 20,30!!!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 09/05/2019 - 18:44

mobasta

Gio, 09/05/2019 - 18:49

lilli...che figura d: cinque lettere comincia con M e finisce con erda indovina un pò!!!

evuggio

Gio, 09/05/2019 - 18:50

Salvini bisogna ammettere che se si da molto fastidio, soprattutto in un Paese in mano ormai ad inetti, significa che si sta facendo un buon lavoro con l'effetto collaterale purtroppo di tirarsi addosso gli strali di tutti coloro che sull'inettitudine ci campano!

Popi46

Gio, 09/05/2019 - 18:54

Prima o poi qualche pm accuserà la Gruber di avere preso una mazzetta per pubblicità occulta a favore di Salvini....

Seawolf1

Gio, 09/05/2019 - 19:05

Ah Ah Ah povera lilli...

Triatec

Gio, 09/05/2019 - 19:20

Solo ridicola!!! Si è incartata da sola senza sapere come uscirne.

caren

Gio, 09/05/2019 - 19:23

Giorgio1952, la manfrina della studentessa è roba vecchia come il cucco e che abbiamo sentito già milioni di volte.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/05/2019 - 19:34

Ma come si arrampica sugli specchi, mammamia. Gruber! gruber!

Divoll

Gio, 09/05/2019 - 19:35

La Gruber ha lanciato il sasso senza essere pronta a vederselo tornare e si e' incartata. Che figuraccia. Salvini non ha mai insultato o aggredito nessuno, nemmeno chi lo tratta male.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/05/2019 - 19:39

Quanto ci costa la parte della Rai che controlla gli abbonamenti, partendo dai dirigenti fino all'ultimo impiegato? Per non parlare dei macchinari, la parte degli immobili, degli uffici e tutta la cancelleria? Ma possibile che per occupare la gente ci inventiamo le tasse apposta per mantenerli? Ma cosa ci ricavano, una inezia che potrebbero benissimo eliminarla.

DiegoGio

Gio, 09/05/2019 - 19:58

La giornalista Lilli Gruber partecipa alle riunioni del Gruppo Bilderberg... i politici, per questa gente, servono solo a mettere in atto le loro scalette... il popoletto dovrebbe votare solo burattini... Come si fa a votare PD???!!! Bravo Salvini!

hectorre

Gio, 09/05/2019 - 19:59

solo gli stolti possono condividere l'atteggiamento di questa partigiana radicachic....al soldo di soros e di una politica che ha fallito miseramente.

hectorre

Gio, 09/05/2019 - 20:08

in prima serata su rai uno da fazio, primo ospite (pagato profumatamente ad ogni puntata) cottarelli....a seguire saviano.......capisco che i sinistrati sono felici di avere un servizio pubblico di tal livello, ma è vergognoso per chi spera sempre nell'imparzialità di chi "guadagna" 3 milioni!!!...p.s. i nomi dei protagonisti sono volutamente minuscoli

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 09/05/2019 - 20:52

il capitone non ha bisogno di usare gli insulti verso qualcuno perchè è l'intelligenza di tutti che viene insultata ogni volta che lui dice qualcosa.

ziobeppe1951

Gio, 09/05/2019 - 20:55

Forzasilvio1...come mai ti danno così fastidio i sondaggi?....mmmmmmmm

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 09/05/2019 - 20:58

gruber comunista in estinzione... resterà solo un Ricordo di questi patetici figuri starnazzanti come polli.-

Gioilgiusto

Gio, 09/05/2019 - 21:27

La gruvier troppo forte...BRAVO CAPITANO, IL MIO CAPITANO.

Papocchia

Gio, 09/05/2019 - 22:41

Una vecchietta (62 anni) che non sa più cosa rifarsi per restare a galla. Non è ora di mandarla in pensione e lasciare posto a una più giovane e che non perda colpi come lei?

Kucio

Gio, 09/05/2019 - 23:26

Pessimo gusto il paragone tra Chi come Padre di Famiglia riceve minacce di morte, solo perché mette il sale su certe verità ben celate da tempo, a fronte di un invito a ridursi lo stipendio a Fazio (ottimo professionista) Padre di famiglia da 3 milioni di euro!Per altro di sinistra come Lei!

un_infiltrato

Ven, 10/05/2019 - 00:01

Scacco matto di Salvini. Gruber rossa in volto, Travaglio in coma.

timoty martin

Ven, 10/05/2019 - 07:00

La rossa Gruber, che non riesce a mascherare le sue tendenze politiche, ha trovato un interlocutore più intelligente e più coerente di lei! Bravo Salvini

il_corsaro_nero

Ven, 10/05/2019 - 08:05

@babbeipersempre: la stessa cosa accade quando leggo i tuoi post!

il_corsaro_nero

Ven, 10/05/2019 - 08:07

@babbeipersempre: hai azzeccato in pieno il tuo nick name, ma avresti dovuto scriverlo al singolare!

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 10/05/2019 - 10:47

Babbaipersempre ha scelto il suo nickname mentre si guardava allo specchio, e pensava ai suoi sodali komunisti trinariciuti.

DRAGONI

Ven, 10/05/2019 - 11:06

ERA SEMPLICEMENTE UNA GIORNALISTA RAI CHE D'ALEMA MANDO' IN EUROPA !!

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 10/05/2019 - 11:52

a salvini danno tutti del buzzurro ignorante e invece è il piu' intelligente di tutti.

lorenzovan

Ven, 10/05/2019 - 12:37

Effettivamene per salvini e stata una grande vittoria di retroguardia,...lolol..nel corso della ritirata...specie quando la gruber l 'ha zittito dicendogli che ogni giorno si inventa un nemico differente..lolol..rispetto alla boutage giornalierA Stavolta contro quei pochi negozi che vendono erba depotenziata..basta leggere i commenti sul secolo xix..che non e certo un giornale di sinistra..per accorgersi quanto abbia ceffato di brutto

Luigi Farinelli

Ven, 10/05/2019 - 12:37

@ mavalala 18:24: il commento più comico letto per questo articolo. Il livore contro Salvini evidentemente distrugge i centri logici; pure quelli che registrano i semplici fatti, rilanciandoli poi sconnessamente a causa dell'ormai cronico filtro rosso.

SPQP

Ven, 10/05/2019 - 12:45

Semplicemente ottimo.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 10/05/2019 - 12:46

@ziobeppe1951 h.20:55 - Al contrario: contentissimo!! Il tuo Capitone, dopo essersi calato le braghe, si sta calando anche i consensi!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/05/2019 - 12:50

La Lilin tirava Mattarellate da orbi, ma Matteo riusciva a farla calmare plausibilmente, e finivano con un balletto. Morale: L'amore non é bello se non è litigarello.

lorenzovan

Ven, 10/05/2019 - 13:20

un-infiltrato...e i sondaggi in discesa...lolol..a dorza di "vittorie"# ritornera' al 15%...lololololololol

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 10/05/2019 - 13:48

La Gruber e` lenta. Bastava rispondere: "Insulta tutti gli Italiani onesti. Gli altri ovviamente non si sentono insultati da uno come loro".

nopolcorrect

Ven, 10/05/2019 - 14:55

Salvini ha vinto ai punti contro quella comunistella da strapazzo e contro il fastidioso, petulante e ridicolo "antifascista" De Angelis. Ma mi domando: perché andare a farsi inquisire da quella tizia dandole un'importanza che non ha?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 10/05/2019 - 15:14

GRANDE SALVINI !!! Salvini batte la faziosa Gruber 20 a 0 !!!! Meno male che Matteo Salvini c'e' !!!!