Migranti, la buonista Boldrini: "Basta spacciatori di paura"

Il presidente della Camera: "Concordo con Juncker, neanche io voglio l'Europa dei muri, anzi ci vuole più Europa"

"Concordo con Juncker: neanche io voglio l'Europa dei muri. E non solo perché sarebbe davvero una bruttissima Europa. Un'Europa che rinnega i valori che l'hanno resa una grande protagonista della storia e un'esperienza unica agli occhi del mondo. Ma anche perché la politica dei muri sarebbe fallimentare. Non solo moralmente inaccettabile, ma politicamente impraticabile e perdente". In un intervento pubblicato su Repubblica, la presidente della Camera Laura Boldrini interviene sul dibattito sui migranti e spiega: "Nessun muro - né quelli d'acqua del Canale di Sicilia e dell'Egeo, né quelli di filo spinato tra Grecia e Macedonia e tra Ungheria e Serbia- può infatti impedire a donne e uomini che lasciano contesti di guerra e regimi dittatoriali di conquistare un diritto al quale nessuno di noi sarebbe disposto a rinunciare: il diritto a vivere in pace e sicurezza".

E poi se la prende con i politici considerati "populisti": "È questo che non capiscono, anzi fingono di non capire, gli "spacciatori" di paura e di demagogia che, un po' ovunque in Europa, lucrano consensi elettorali chiedendo in modo ipocrita che i rifugiati vengano "aiutati a casa loro": come se non sapessero che quella casa non c'è più, distrutta dalle bombe o presidiata dagli aguzzini di regime. Gli stessi "spacciatori" che, in Italia, vogliono far credere che gli immigrati "vengono tutti da noi": tacendo che, a fronte delle 30mila domande d'asilo registrate qui nei primi 7 mesi del 2015, la Germania ha già quasi raggiunto quota 200mila".

Per Laura Boldrini "contro i costruttori di muri, bisogna uscire da una timorosa subalternità psicologica e rivendicare più Europa. Ma un'Europa diversa, che 'cambi marcia', che la smetta di farsi additare come problema quando è invece la soluzione, l'unica possibile: per l'immigrazione come per l'economia, per la difesa come per la politica energetica".

Commenti
Ritratto di ...Viper...

...Viper...

Mar, 25/08/2015 - 09:57

boldrina, non c'è bisogno della foto basta la parola

ziobeppe1951

Mar, 25/08/2015 - 10:02

Tra un po te ne accorgerai cosa ti riserveranno i populismi s.....a

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 25/08/2015 - 10:02

Qualcuno ci può dire qual è il limite massimo di "migranti" che l'Europa può assorbire? Boldreik, ora vediamo se in casa tua c'è un muro, in caso affermativo lo togliamo e ci infiliamo un centinaio di migranti, scommetto che ci stanno tutti.

aldoroma

Mar, 25/08/2015 - 10:05

pensata a noi ITALIANI prima.

clamajo

Mar, 25/08/2015 - 10:07

Non si apre la pagina con questa faccia...vogliamo cominciare male la giornata?

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Mar, 25/08/2015 - 10:09

Ammettere che l'unica strada umana e logica è quella di aiutare le persone a casa propria significherebbe legittimare il popolo italiano ad aiutarsi a casa propria che vorrebbe dire...: "riprendevi tutto quello che vi è stato, e vi viene ancora, sottratto, scacciateci per palese incapacità già ad organizzare la nostra vita, figurarsi la vostra, e

Altaj

Mar, 25/08/2015 - 10:10

Ah Sboldrina, alle prossime elezioni ti mandiamo a piantar fagioli, ammesso che tu ne sia capace.

Klotz1960

Mar, 25/08/2015 - 10:14

Altra prima pagina alla Boldrini. Complimenti.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 25/08/2015 - 10:14

Boldrine dixit: "Nessun muro - né quelli d'acqua del Canale di Sicilia e dell'Egeo, né quelli di filo spinato …" – È un'idiota. - 1) Nel Canale (Stretto) di Sicilia, che è situato tra la Sicilia e la Tunisia, non c'è traffico di migranti. C'è invece un servizio di scafismo di Stato con raccolta alla rinfusa di persone a pochi km dalla Libia. – 2) Il filo spinato non chiude le frontiere che sono sempre aperte nei valichi regolari. Serve a scoraggiare l'entrata illegale in massa di non importa chi/dove. - 3) Fuggono da regimi dittatoriali e vengono tutti in Europa; eppure l'Africa libera e indipendente da oltre 60 anni è molto più vasta e rigogliosa dell'Europa. – 4) Sia come sia, se questo dell'immigrazione, pardon dell'invasione, è un problema planetario non vedo perché debba risolverlo l'UE (l'Italia non fa testo) e non piuttosto l'omologa UA (Union Africaine) e/o l'ONU cominciando a distribuire in Africa e nel resto del pianeta cominciando dalla Patagonia.

gianchi0655

Mar, 25/08/2015 - 10:14

ignoratela, non la nominate più, nominandola le fate un favore. Questa merita solo silenzio, indifferenza e ludibrio. Comunque grazie ancora Presidente emerito ci ha regalato tre premier non eletti e personaggio da operetta ai vertici dello Stato. Non si illuda delle genuflessioni che le fanno ora, la storia è giusta e tra 20 anni i libri di storia la ricorderanno come il peggior presidente di sempre

ArturoRollo

Mar, 25/08/2015 - 10:15

Drssa BOLDRINI, mi hanno detto che lavorava per la UNHCR (altri con il WFP) come Public Information Officer. Io che ho avuto a che fare con "l'inutileria delle United Nations", a vederla seduta nel Parlamento Italiano, senza essere stata votata, vengo colto da un senso di smarrimento e castrazione, ma anche di forte irritazione. Se ne torni alle U.N. a farsi pagare...per produrre NIENTE.

Fradi

Mar, 25/08/2015 - 10:15

Premesso che ogni parere è legittimo io penso che costruendo muri stiamo difendendo il nostro diritto di "vivere in pace e sicurezza". Non trascuriamo il fatto che il diritto di decidere cosa fare non è di Boldrini o Junker ma della maggioranza degli italiani, che ci si guarda bene dall'interpellare.

macchiapam

Mar, 25/08/2015 - 10:16

Basta con gli spacciatori di cxxxxxe.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/08/2015 - 10:17

Intanto in Liguria i prefetti annunciano che i migranti "potranno" essere ospitati nelle case sfitte e nelle seconde case (magari in maniera coattiva) per la gioia dei proprietari. Prevedo una crescita esponenziale degli spacciatori di paura.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 25/08/2015 - 10:18

Onorevole Boldrini è una bravissima persona che si merita il Premio Nobel per la pace.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Mar, 25/08/2015 - 10:20

.. e per una sana legge del c.d. contrappasso provate a vedere se siamo capaci noi di vivere con 1.000 euro al mese al giorno d'oggi e poi il primo che si lamenta mandato a preparare pietre per il calcestruzzo con una bella mazza per dieci ore al giorno e così poi saremmo, naturalmente stanchi di dire assurdità". Certo che dire quanto non sarebbe conveniente per i poveri "tapiri" ed allora conviene continuare a dire "assurdità" tanto o prima o poi tutti i nodi verranno al pettine e quindi... meglio poi!!! Ma è certo che dovrà arrivare il momento in cui dovranno capire il male che hanno fatto e le sofferenze che stanno infliggendo ai loro anziani, primi fra tutti, e comunque a tutti quei tanti per cui dire "la vita è bella"' è solo un sogno che si frange appena aperti gli occhi al momento...

obiettore

Mar, 25/08/2015 - 10:20

Spacciatori diventano molti di quelli che importiamo.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 25/08/2015 - 10:21

Tra poco bisognerá abbettere certe torri eburnee... Parlare per sé; e non per gli italiani, che in gran parte ne hanno le xxxxx piene, no?

giumaz

Mar, 25/08/2015 - 10:23

Invece la Boldrina, Franceschiello e reverendi soci spacciano le solite falsità sui "migranti" e le trite e ritrite tiritere e banalità sull'accoglienza a tutti i costi da eseguirsi però a casa degli altri. Non risulta che nè a casa della Boldrinova nè dietro le mura leonina sia entrato un solo clandestino. Anzi, Galantino ha tuonato "..smettiamo una ... con quella richiesta al Papa di portare gli immigrati in Vaticano e ai vescovi di ospitali nelle chiese e nei seminari .... È un mantra che non si può più ascoltare". Mentre noi dobbiamo continuare ad ascoltare i mantra provenienti dai sepolcri imbiancati delle sacrestie e delle vecchie cellule comuniste.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 25/08/2015 - 10:24

Fate apposta a pubblicare articoli su questa personaggia... per scatenare la reazione inconsulta di chi legge. Ignoratela!!!

unosolo

Mar, 25/08/2015 - 10:25

scommetto che la siora è convinta che il PIL sia una pietanza . la sua insistenza ad infilarsi in cose di cui noi sopportiamo un'enorme spesa di uomini, mezzi e tempo oltre ai denari per mantenere attivo un movimento che altri Paesi non vogliono , cominciamo a pensare ai nostri cittadini che vivono alla soglia della povertà dopo si potrà anche pensare a cose umanitarie con più mezzi , uomini e perche no offrendo anche lavoro ai migranti non solo assistenza.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 25/08/2015 - 10:28

ma smettetela di chiamarli migranti o profughi! questi sono clandestini e anche le parole hanno il loro valore per mistificare la realtà

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 25/08/2015 - 10:30

Ecco, ora che è scesa in campo Lei, non ce ne più per nessuno. Ci dimostrerà la bontà delle sue idee e noi Le dimostreremo quanto le apprezziamo. VERO ???

Libertà75

Mar, 25/08/2015 - 10:31

Io trovo molto più ipocrita che dei partiti di sinistra perseguano una politica di riduzione dei redditi (più povertà per tutti), che aumentino la disoccupazione giovanile (50%), che non facciano nulla per difendere le nostre imprese e i nostri posti di lavoro. Io trovo che la sinistra italiana persegui una politica cristianofobica e italianofobica al punto tale da rappresentare la massima sintesi del più becero razzismo... Se non è ipocrisia la loro politica, ditemi voci cosa è

Ritratto di mvangon

mvangon

Mar, 25/08/2015 - 10:32

Gentilissima Dott.ssa Boldrini. Mi scusi se le scrivo via Giornale, perche' credo altrimenti non ricevera' mai i feedback delle gente normale che non la pensa com Lei. Forse non lo ha ancora capito, ma non si sta parlando di figurine, tipo io ne ho 20 mila tu ne hai 100 mila e allora io devo prenderne altri 80 mila. Non credo di essere il solo, a questo punto, ma son per la Quota ZERO. Prima si pensa agli italiani che la Sinistra Italiana si e' dimenticata (esodati, senza lavoro e casa etc) e poi si pensa agli altri. Perche' si e' anche visto che se si da una mano, vi prendete tutto il braccio e nn solo. Poi ove possibile, si accolgono i VERI bisognosi e non chi viene a fare il parassita e chiedere diritti che non hanno neanche gli italiani. Ma se poi lei li volesse accogliere a spese sue, e' la bemvenuta. Le auguro una buona giornata, sperando di non sentire piu idiozie da parte sua, almeno per il ruolo che ricopre.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 25/08/2015 - 10:33

Era da un po' che non ricordava al mondo, perché un comunista NON può mai essere intelligente, forse era in ferie, sicuramente in un posto dove i clandestini non si vedono neppure con il binocolo e comunque difesa (sic) da guardie armate che gli paghiamo noi.

Giacinto49

Mar, 25/08/2015 - 10:34

Un discorso che andrebbe contestato in ogni suo punto a partire dai numeri indicati. Aspetto di vederle accogliere in famiglia, africani, mediorientali, zingari e gender vari, di ogni estrazione per dare il buon esempio. L'impressione è che pensi di trovarsi in un video game da cui uscire a proprio piacimento.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 25/08/2015 - 10:35

È evidente che al posto di case tra muri preferirebbero un popolo che vive in capanne, infatti stanno invitando dei professionisti.

Maver

Mar, 25/08/2015 - 10:37

La Sig.ra Boldrini non può pretendere di ergersi a depositaria della morale civile europea, ne dà dimostrazione la sua volontà di tacciare come ipocrita ogni proposta di aiuto dei profughi nelle loro terre. L'accusa va rispedita al mittente: dove sono le masse di donne che fuggono al pari degli uomini? Noi assistiamo giornalmente allo sbarco di giovani (uomini), tutt'altro che indigenti (conosciamo bene la differenza), piuttosto molto prepotenti nella richiesta di loro (presunti) diritti. Di fatto, la Dott.sa parla per se mentre c'è un popolo intero che ha raggiunto il limite di sopportazione e se la Sig.ra fosse solo lontanamente democratica riconoscerebbe che non può prescindere dal fare i conti con i numeri.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 25/08/2015 - 10:37

Lei intanto protegge gli affari milionari di quelli che sui clandestini ci guadagnano. Si vergogni, via dall'Italia!

geronimo1

Mar, 25/08/2015 - 10:37

VEDREMO ALLE PROSSIME ELEZIONI!!!!!

Ittaboba

Mar, 25/08/2015 - 10:38

insopportabilmente irritante

eternoamore

Mar, 25/08/2015 - 10:38

CHI TI HA MESSO A QUEL POSTO?

Rainulfo

Mar, 25/08/2015 - 10:40

allora... in Europa ci sono due persone che vogliono aprire le porte atutti... e quindi?

giudanchi

Mar, 25/08/2015 - 10:42

Mandiamo a casa la Boldrini!! Ma come ci è arrivata al governo?

Rainulfo

Mar, 25/08/2015 - 10:42

dunque cara Boldrini... il ragionamento che lei segue conduce ad una sola soluzione: guerra contro gli aguzzini!

Cheyenne

Mar, 25/08/2015 - 10:43

Mi sentivo meglio era un po' di tempo che non sparava sboldrinate=cxxxxxe

anna.lisa

Mar, 25/08/2015 - 10:43

con gente così non può che essere la fine...

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 25/08/2015 - 10:47

NEGRI E SCAFISTI FINANZIATI DAGLI USA leggete l articolo scritto su INFODIREKT giornale austriaco.

Valeforn

Mar, 25/08/2015 - 10:48

Benissimo signori! Domani appuntamento alle sette a Castelporziano e camminata più grigliata sul litorale.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 25/08/2015 - 10:51

dobbiamo tutti scendere in piazza durante la 3 giorni di novembre indetta da Salvini. E' la nostra unica possibilità per far capire a questio governanti ciechi e sordi, SPACCIATORI/SPACCIATRICI (alla sboldriniana maniera) DI SCEMENZE avulse dalla nostra realtà quotidiana che cosa vogliono gli ITALIANI. se non ci mobiliteremo tutti, e l'unico modo per avere visibilità è partecipare alle iniziative proposte dalla lega, poi non LAMENTIAMOCI, perchè in quel caso diventerebbe solo il nostro sport preferito. Se vogliamo farci sentire e vedere il modo c'è, sfruttiamolo.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 25/08/2015 - 10:52

@kikina69 Velina della Presidente della Camera (non so la data), chiedendo ai media e giornali, di non usare più la parola "clandestini". Recepito messaggio da molti, ma per fortuna, non da tutti. Facciamole capire che è nei nostri cuori e quanto la sentiamo vicina.

Maver

Mar, 25/08/2015 - 10:53

Siamo stanchi di certa retorica pre-confezionata di cui la Boldrini (unitamente alla CEI) si serve abbondantemente. L'Europa è una grande Civiltà, dice bene: non solo per la sua tolleranza (sarebbe più corretto dire per la sua caparbia fede nella ragione - unica entità in grado di disinnescare tanti fanatismi religiosi -), ma anche per la sua capacità di opporsi ai tentativi di sottometterla che non sono certo mancati nella sua lunga storia. Due esempi per tutti: la battaglia delle Termopoli (contro l'impero persiano), e la battaglia di Lepanto (contro l'impero turco). L'utopia del mondo fraterno e dialogante è auspicabile ma rimane utopia e non è saggio (anzi è criminale) esporre intere popolazioni ai rischi di esperimenti sociali volti alla convivenza forzata fra culture spesso antitetiche (sull'esito positivo dei quali non è possibile fornire alcuna certezza).

Ritratto di napoliso

napoliso

Mar, 25/08/2015 - 10:55

...Rispondere alla "Signora" Boldrini è tempo perso.DA...populista e demagogo VOGLIO ricordare alla"Signora"l'articolo UNO della Costituzione ITALIANA.La...SOVRANITA'appartiene al POPOLO ITALIANO che la esercita nelle forme del limiti della COSTITUZIONE.Sovranità da Sovrano(in quanto)RE.LEI si ricordi..SEMPRE che il POPOLO ITALIANO "LE"è SOVRANO.LEI in quanto a "REINA" passa in secondo piano.Tè capìììììì.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 25/08/2015 - 10:56

Basta? Si! Basta Boldrini.

Giorgio Rubiu

Mar, 25/08/2015 - 10:57

L'Europa dei muri non è quella che la Boldrini vuole? Ma questa signora crede che l'Europa appartenga a lei? L'Europa appartiene agli europei e chi vuole i muri sono proprio loro.La gente comune.Non una manciata di populisti in cerca di voti che,in realtà,non fanno altro che prestare la propria voce all'opinione pubblica che ha perfino paura di dire quello che pensa in merito.Nessuno vuole i muri.Quello che la gente vuole è la cessazione dell'invasione in atto e la garanzia di avere la sicurezza alla quale ha diritto.Comodo sputare sentenze dall'alto dello scranno presidenziale.Venga tra di noi e si confronti con la nostra realtà quotidiana.

eloi

Mar, 25/08/2015 - 10:57

Vorrei vedere se invadessero in massa la Germania. Il muro di Berlino a confronto di quello che erigeranno sarebbe una barzelleta.

vincar

Mar, 25/08/2015 - 11:01

Poverina, lasciatela in pace. Sempre a darle addosso. Lei è buona, vuole insegnarci l'umanità, la carità. Lei che ha fatto tanto per il popolo italiano, ma proprio tanto...adesso deve fare qualcosa per gli altri. C'è da essere fieri di averla in Italia, tutto il mondo ce la invidia.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 25/08/2015 - 11:05

Io mi chiedo perché dovete sempre mettere il faccione di questo personaggio sputa-sentenze in prima pagina ad ammorbare la vista e ottenebrare la mente. Lasciatela sputare le sue caxxxte che sicuramente verranno pubblicate dalla stampa amica e non riportatele neanche, non ne vale proprio la pena.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 25/08/2015 - 11:05

Boldrini, tu e juncker state ancora troppo bene, voi due dovete andare a vivere in MACCHINA con 450 Euro al mese. Se gli Italiani spacciano PAURA i tuoi fedeli migranti, SPACCIANO DROGA e sono ai VERTICI della PROSTITUZIONE. E' questa l'Italia che vuoi. Juncker pensi a casa sua, dove i Tedeschi ne hanno le palle piene di questi MIGRANTI e stanno BRUCIANDO tutti i LUOGHI di accoglienza. Guarda l'Olanda che dice che sono tutti delinquenti e LADRI. Guarda la SVEZIA paese molto accogliente, ORA NON POSSONO PIU' TOLLERARE il VAGABONDAGGIO CONTINUO. SVEGLIA BOLDRINI in che mondo VIVI.

Ernestinho

Mar, 25/08/2015 - 11:07

Per carità, i veri "profughi" mi fanno pena. Ma prima di pensare a loro, o almeno in contemporanea, pensi anche agli Italiani disoccupati giovani ed anziani, pensionati, esodati ed altri aventi bisogno! Gente che, senza alcun aiuto da parte dello Stato, arriva anche al punto di suicidarsi!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 25/08/2015 - 11:08

Intanto sarei grata al Giornale se evitasse di pubblicare la foto della Signora:noi poveri Italiani abbiamo già tanti problemi da fronteggiare e se si potesse evitare almeno questo saremmo più sollevati.Vorrei poi capire il concetto di matematica della Signora e del Governo. Se ogni giorno ne andiamo a recuperare in mare in media un migliaio vuol dire che in un mese in Italia ne arrivano da mare 30.000 cui occorre aggiungere tutti quelli che arrivano in Veneto e Friuli che saranno +/- altri 10.000 + tutti quelli che entrano a random. Quindi siamo a 45.000 al mese che se ne stanno qui un annetto in attesa di documenti a nostre spese e che moltiplicati per 9 mesi (tre mesi invernali li abbuono)fanno 405.000 persone in un anno. Io sono un po'preoccupata perché se i conti di tutto il resto i nostri Governanti li fanno così non siamo messi bene.

Aristofane etneo

Mar, 25/08/2015 - 11:08

Mi sentirei meno angosciato se costei si chiedesse perché la massa di questa umanità afroasiatica senza documenti non si diriga nei ben più vicini, ricchi, Paesi del Golfo.

Aristofane etneo

Mar, 25/08/2015 - 11:12

Non riusciranno a farmi inneggiare al Fascismo, ma da Siculo DOCG troverei meno problematico votare Lega visti anche i molti bravissimi sindaci che la Lega sta esprimendo nel profondo Nord.

Ernestinho

Mar, 25/08/2015 - 11:13

Comincia a fare sul serio dimezzando il numero dei parlamentari,dei "consiglieri" (!!!) regionali, provinciali e comunali, ed a quelli rimasti, oltre agli altri "politicanti", "potenti" ecc., a ridurre se non togliere lo stipendio, non meritato con il sudore della propria fronte, ma solo come scaldasedie e "connivenze varie"!!

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Mar, 25/08/2015 - 11:13

Concordo con la Boldrini, neanche io voglio l'Europa dei muri. Non voglio proprio l'Europa...O, comunque, non voglio l'Europa che contravvenziona le vongole perchè non crescono in Adriatico a discapito di quelle che crescono meglio altrove. Non voglio l'Europa delle quote latte o del formaggio con il latte in polvere. Non voglio l'Europa che mi obbliga a comprare gli agrumi esteri e fa marcire i nostri sugli alberi. Ancora? Voglio un'Italia ben governata, onesta, meno furba, dura con i duri e comprensiva con i deboli. Voglio un'Italia vera, unica e indivisibile!

Ritratto di ...Viper...

...Viper...

Mar, 25/08/2015 - 11:13

boldrina, basta la parola

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 25/08/2015 - 11:14

Questa "signora", rovina dell'Italia, quando dice che nessuno di noi sarebbe disposto a rinunciare al diritto a vivere in pace e sicurezza, dice una cosa verissima ed è per questo che gli ITALIANI non sono più disposti ad accettare quest'invasione di CLANDESTINI e spessissimo di DELINQUENTI ai quali tutto è dovuto; tant'è che quando dà degli "spacciatori di paura e di demagogia" a chi non li vuole, dimentica che tra queste "risorse per l'Italia" si annidano proprio migliaia di spacciatori di morte!

i-taglianibravagente

Mar, 25/08/2015 - 11:17

nauseante, ma sogno un'italia governata da questa qui....e sarebbe finalmente guerra civile.

ninya

Mar, 25/08/2015 - 11:17

io invece mi auguro che al di là delle persone malate donne in gravidanza bambini piccoli e Siriani(veramente in fuga dalla guerra dove non c'è nessun fronte a cui opporsi perche Hassad bombarda con armi chimiche) e che spero vengano salvati e aiutati ,l'Ungheria ce la faccia a costruire in tempo quel muro..che sia il paese ospitante a decidere chi entra e chi no..come in una casa privata.Comunque la massa di persone stremate che ho visto in macedonia non ha nulla a che vedere con i muscolosi e pasciuti Ghanesi che ieri hanno manifestato a Milano

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mar, 25/08/2015 - 11:19

la mia professoressa di latino, pur avendo la stessa espressione della boldrini, era molto ma molto più ragionevole

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 25/08/2015 - 11:23

Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci una simile nullità. I tragici eventi che l'Europa dovrà subire ti spazzeranno via.

VittorioMar

Mar, 25/08/2015 - 11:23

...ma neanche spacciatori di povertà!!

kallen1

Mar, 25/08/2015 - 11:24

Certo perchè se li aiuti a casa loro qui le varie coop rosse, caritas ecc. non possono più specularci e, penso, nemmeno finanziare i partiti dei sinistrati con parte di quei soldi. Cominciamo ad aiutare i nostri concittadini che ne hanno realmente bisogno e questo NON è populismo.

gianrico45

Mar, 25/08/2015 - 11:26

I nemici degli immigranti sono proprio i buonisti come lei, che stanno creando una situazione insostenibile, mettendo a repentaglio oltre alla nostra sicurezza, anche quella degli immigrati in regola e perfettamente integrati.

carlogmi

Mar, 25/08/2015 - 11:26

Senza parole......

billyserrano

Mar, 25/08/2015 - 11:31

Ma, è così autorevole e importante quello che dice, da essere riportato sui giornali?

Maver

Mar, 25/08/2015 - 11:31

La presidente della Camera al pari di quanti avvallano l'invasione indiscriminata dell'Europa (giustificata da un presunta solidarietà disinteressata cui non credo minimamente- al pari di gran parte degl'italiani-), non ha alcuna idea (o non vuole considerare) che vi siano dei limiti oltrepassati i quali si decreta la fine di una civiltà (la nostra). Legga il saggio di Marcello veneziani: "Contro i barbari", capitolo primo, "Sveglia le civiltà sono mortali". L'Europa è una Civiltà, (non l'ambito di sperimentazione di ogni utopia sociale), strutturata secondo precisi criteri, basata su equilibri delicati e fragili. Compito di una buona politica è preoccuparsi principalmente che questi vengano preservati affinché sia consentito ad una società civile di affrontare serenamente il proprio futuro.

Felice48

Mar, 25/08/2015 - 11:32

Mi sa che non c'è nessuno che faccia scendere dalla luna questa qui. Nè questa è capace di dare rassicurazioni alla popolazione ben basate sulla realtà. Se è capace si travestisse da popolana e senza scorta vada a sondare opinioni nelle periferie e vedere la vera realtà.

Jimisong007

Mar, 25/08/2015 - 11:32

Non è paura è rabbia e risentimento, andate via impotenti e incapaci

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 25/08/2015 - 11:33

Esimia >censuracensuracensuracensuracensura< ne abbiamo pieni i >censura

t.francesco

Mar, 25/08/2015 - 11:36

Signora, le auguro di avere visioni più lungimiranti. Immagini quando l'esodo partirà dalla Cina. In Europa siamo un popolo vecchio, stanco e assuefatto alle proprie comodità. Verremo spazzati via con estrema facilità, cosa che da qualche parte sta già capitando. Forse per questo bisognerà difendersi per non dover lasciare noi le nostre case. Auguri

TonyGiampy

Mar, 25/08/2015 - 11:36

Bella, intelligente e soprattutto tutta per gli italiani. Solo i comunisti potevano metterla li!!! Il Pd perde voti ma e' ancora al 34%. Quando si sveglieranno gli italiani!!

Ernestinho

Mar, 25/08/2015 - 11:38

Boldrina, ma non è che tu ed i tuoi "compari" renzi e padoan state pensando di aumentare le già abnormi tasse degli Italiani per accogliere gli immigrati?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 25/08/2015 - 11:38

Se spiegasse il significato dell'affermazione "ci vuole più Europa" sarei contento. Poi magari, dopo che l'ha spiegato, sarebbe interessante chiedere agli europei che cosa ne pensano. Infine dovrebbe anche spiegare con quali tempi e mezzi realizzerebbe il progetto. Ma credo sia chiedere troppo agli spacciatori del NULLA.

1967

Mar, 25/08/2015 - 11:40

Lei invece, chiedendo continuamente lo ius soli, lucra per garantire voti futuri alla sinistra.

Imbry

Mar, 25/08/2015 - 11:41

Ma sta qui chi ce l'ha messa sullo scranno? Ha la quarta carica dello Stato per grazia ricevuta, riceve compensi spropositati per non fare nulla ed ha pure il coraggio di aprire bocca??? Ma se li prenda lei i suoi cari migranti e non ci rompa i coxxioni!!!!

maricap

Mar, 25/08/2015 - 11:43

Part 2) - Già, lei pur facendo la comunista, addirittura del partito della Vendolicchia, (altra “ Donna” illuminata. Ihihih), essendo sempre vissuta tra i sinistrunz radical chic,nulla sa dei sacrifici dei meno abbienti italiani ovvero dei disoccupati e dei pensionati con la minima, che per non morire di fame, vanno a frugare tra gli scarti dei mercatini rionali. Comodo dare via el bus de gnao, se esso non è il nostro, vero sboldrina!

Mano-gialla

Mar, 25/08/2015 - 11:43

PERCHE CE' L'AVETE SEMPRE CON LA SIGNORA BOLDRINI LEI FA IL SUO LAVORO. E CHE DIAMINE !!!!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 25/08/2015 - 11:45

Basta con gli spacciatori di melassa.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 25/08/2015 - 11:46

Capito? E' l'europa la soluzione dei mali del mondo. E' l'europa il rifugio sicuro di chi fugge dai sistemi dittatoriali di ogni genere, incapaci di produrre benessere per i sudditi schiavizzati. Che strano, fino ad ieri eravamo la causa di tutti i mali del pianeta, e oggi, invece, siamo l'eden da raggiungere a costo della vita. Saremo la riproduzione in miniatura del pianeta con micro conflitti fra etnie e religioni per la gioia degli allucinati alchimisti sociali. Non sono riusciti a trasformare il vile metallo in oro ma la carne umana sì.

villiam

Mar, 25/08/2015 - 11:46

ma la boldrini un pò di miniera o al più un pò d'africa a piedi no????????

tormalinaner

Mar, 25/08/2015 - 11:47

Alla Boldrini degli immigranti non gli importa nulla, fa solo tanta scena perchè punta ad un posto all'ONU per i rifugiati dopo che finira la sua carriera in Italia.

Ritratto di Bowman

Bowman

Mar, 25/08/2015 - 11:49

...peccato che la gente non ne possa più di questa europa misura-vongole. E non ne può più anche di voi sostanze maleodoranti di sinistra. Ci si ricorderà di voi solo per i danni che avete procurato all'Italia.

primair

Mar, 25/08/2015 - 11:49

ESATTO BASTA SPACCIATORI CLANDESTINI E DELIQUENTI COME VOI DEL PD

steffff

Mar, 25/08/2015 - 11:50

Io vorrei l'Europa degli Europei.

RobertRolla

Mar, 25/08/2015 - 11:55

Meglio spacciare paura (che non fa male a nessuno) che spacciare droga, destino che aspetta i clandestini che la Boldrini vuol tanto favorire.

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 25/08/2015 - 11:56

Il solito discorsetto buttato giù dal compilatore casuale di frasi fatte della sinistra: niente muri (ma quando li faceva Zapatero tutti a dir viva viva Zapatero). La signora può dire ciò che vuole ma le cose stanno così: Juncker è il presidente della Commissione europea ovvero dell'organo che vigila sul rispetto dei trattati e ieri la Merkel ha ricordato a italia e grecia che i trattati di Dublino impongono il riconoscimento e l'identificazione dei migranti (al fine di rispedirli indietro in caso di espatrio). Il fatto che Juncker non voglia muri è assolutamente irrilevante. occorrerebbe rivedere i trattati ma questo implica l'accordo di tutti i paesi. La signora è invece la presidentessa del parlamento italiano e la sua opinione al riguardo conta quanto quella mia o quella di Cameron.

robysalv

Mar, 25/08/2015 - 11:58

Rovinate la giornata con questo articolo

giovanni PERINCIOLO

Mar, 25/08/2015 - 11:58

Ci dica signora, quanti immigrati ha preso alle sue dipendenze oppure ospitato a casa sua??? Bello fare i buonisti col c..o degli altri! Bello pontificare senza mai pagare dazio! La pianti di dare lezioni agli italiani standosene tranquillamente al sicuro con auto blu e scorta, scenda tra i comuni mortali e vada su una spiaggia pubblica invece che su quella di Castelporziano, vada sola a passeggiare nei parchi pubblici invece che nei giardini privati e sicuri e poi ne parliamo!

giorgiandr

Mar, 25/08/2015 - 11:58

Ho paura a rispondere, questa qui, in quanto sincera democratica, ci sguinzaglia appresso i suoi cani da guardia (che monitorano costantemente la rete) se si accorge che qualcuno ha notato le corbellerie che dice.

vincenzo

Mar, 25/08/2015 - 11:59

La Badessa Boldrina "concorda" con Juncker!Come se Juncker tenesse conto di cosa pensa la peggiore politica italiana!

paoldelcarlo

Mar, 25/08/2015 - 11:59

Quello che questa tipa vuole è il contrario di quello che serve all'Italia. Dicendo quello che dice si tira addosso solo insulti. È talmente avulsa dalla realtà che non si accorge che è diventata una barzelletta

paco51

Mar, 25/08/2015 - 12:00

Volgio il muro! Per poter grdare: al muro!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 25/08/2015 - 12:00

Ma non potete togliere la foto ? : tutte le volte che la vedo mi spavento da tanta bruttura....

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 25/08/2015 - 12:01

Basta spacciatori di buonismo ,basta spacciatori di ideologie buoniste ,basta spacciatori ipocriti lassisti sxxxxxxxxxi .BASTA E BASTA ANCORA BOLDRINI .....basta casso ci sono 15 milioni di italiani poveri ,15 milioni di italiani poveri ...arri casso ancora

Tuthankamon

Mar, 25/08/2015 - 12:01

Ma ci fa o ci è?

Triatec

Mar, 25/08/2015 - 12:07

Lei non ha colpe, la colpa, la grave colpa, è di chi ha ritenuto questa persona capace di ricoprire certi ruoli. Oggi per questo errore dobbiamo subire quotidianamente le assurdità che escono dalla bocca della presidentessa. Più Europa, meno Boldrinate!!!

papik40

Mar, 25/08/2015 - 12:07

MEGLIO SPACCIATORI DI PAURA CHE SPACCIATORI DI STUPIDITA'E SPECULATORI SUI DISGRAZIATI!

honhil

Mar, 25/08/2015 - 12:09

Remare contro il buonsenso solo, se si è ubriachi di ideologia (e di potere), si può fare. E lei sembra aver fatto di entrambi il pieno. Soltanto, con riferimento all’esercito di spacciatori, la sua frase avrebbe un senso pieno. Perché solamente quelli sono ‘spacciatori di paura’ e di morte. Ma la Boldrini, per l’amore del suo solito protagonismo (cosa non si fa per dare del mangime al proprio elettorato?), ha voluto strafare. Tanto, lei, la Boldrini, è scortata, ha una macchina blindata, e gli invasori li vede soltanto sulle prime pagine dei giornali. E i quartieri che lei frequenta e la contrada dove abita sono sull’altra faccia della luna. Quella del decoro urbano e della sicurezza sempre garantiti. Agli italiani la suburra da dividere con gli invasori.

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 25/08/2015 - 12:10

Pensa te chi parla, la "signora" Boldrini, viene da una ideologia aberrante è criminale, la prima a costruire un muro in Europa, muro crollato sotto il peso del proprio fallimento, economico, sociale e politico, i figli rimasti sono gli stessi che ieri esaltavano quella aberrante ideologia (comunismo) Anch'io voglio una Europa con il muro, un muro che deve tenere imprigionati i tantissimi parassiti, i buonisti ipocriti, gli sciacalli rossi delle disgrazie, e tutti gli incappucciati che possono trasferirsi nelle loro civiltà. Viva l'Europa dei cittadini! No, all'Europa delle banche, dei burocrati e dei parassiti.

agosvac

Mar, 25/08/2015 - 12:12

La signora boldrini che, in fatto d'intelligenza, lascia molto a desiderare, non ha capito che l'Europa è troppo piccola e troppo sovraffollata e troppo in disagio economico per potere sopportare questa immigrazione clandestina al di fuori di ogni regola. DI contro se queste centinaia di migliaia di falsi profughi avessero il coraggio di combattere per le loro patrie di sicuro non avrebbero bisogno di venire a farsi mantenere da noi europei. Ci vorrebbe solo il coraggio di affrontare il loro nemico, siano essi i dittatori sia la stessa isis. Un esercito di centinaia di migliaia di persone non potrebbe che vincere!!!!! Invece scelgono di venire a fare i parassiti!!!!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 25/08/2015 - 12:14

non si dovrebbe dare spazio e amplificare le esternazioni della boldrini. anzi, tutto quello che dice dovrebbe essere disconosciuto.

roberto.morici

Mar, 25/08/2015 - 12:19

Nel corso della mia non breve vita ne ho viste tante, di ogni tipo e colore. Pochissime cose riuscirebbero a meravigliarmi. Confesso, però, di provare una sorta di voltastomaco alla vista del faccione di questa spocchiosetta.

Ricky70

Mar, 25/08/2015 - 12:24

Con la Camera siamo proprio sfortunati perchè siamo andati di male in peggio: da Fini alla Boldrini Gli italiani non l'hanno con i siriani e iracheni, che come mostrano i filmati sono per la maggioranza famiglie con bambini di cui molti anche di religione cristiana che fuggono dai massacri dell'Isis, e per i quali il Vaticano spende poche e inutili parole tanto per fare vedere che dice qualcosa, ma dall'invasione africana incoraggiata dal Vaticano e composta in maggioranza da maschi giovani e in ottima salute, almeno all'apparenza, che fanno blocchi stradali, gettano per terra il mangiare, ecc, in breve vogliono con arroganza dettar legge in Italia nonostante siano alloggiati in Hotel 4 Stelle con piscina, WI FI, Sky, e benefits vari.

nick2112blu

Mar, 25/08/2015 - 12:25

Dott.ssa Boldrini,la prego, continui ad elargirci le sue ineffabili esternazioni. Almeno così alle prossime elezioni si potrà sostenere che ha contribuito alla dissoluzione della sinistra.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 25/08/2015 - 12:25

Basta spacciatori di cagxxxx.!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/08/2015 - 12:31

sarebbe meglio che se la prendesse con i spacciatori di droga e fra questi fuorilegge clandestini ce ne sono molti.

LAMBRO

Mar, 25/08/2015 - 12:32

SI SA : LE CALDANE DANNO ALLA TESTA.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 25/08/2015 - 12:33

lei signora sboldrini fa parte di quella categoria di persone che anelano alla societa' multietnica e transgender....la fine dei valori cristiani che hanno costruito la nostra europa

hal.9000@yopmail.com

Mar, 25/08/2015 - 12:34

Ancora parla questa. Ogni volta che apre bocca è contro l'interesse dell'Italia. "Ci vuole piu' europa" ?. Ma facci il piacere di dimetterti, compagna piena di soldi.

ninoabba

Mar, 25/08/2015 - 12:35

Non è vero nulla ho solo voluto dire qualche scemenza. Ma di fatto che la signora in oggetto dimostra ogni volta di più idi non amare e proteggere gli italiani

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 25/08/2015 - 12:37

Vivo in un Paese del vecchio Continente che è più fuori che dentro all'Unione, partendo dalla valuta e finendo con la mentalità. Mentre, fino a una quindicina di anni fa la faccenda mi rincresceva, oggi l'apprezzo, addirittura mi auspico che venga il giorno in cui il Governo decida di erigere muri lungo i confini per tenere lontano quella massa di invasori che stanno occupando l'Europa con la benedizione del Vaticano, della Boldini, di Juncker, della Merkel e alcuni altri leader ingenui e irresponsabili che stanno cedendo la nostra sovranità, autonomia e civiltà contemporaneamente al nostro Continente all'invasione di barbari.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 25/08/2015 - 12:41

Questa signora è la "catastrofe italica" . Per chiarirle le idee le farei fare a Roma una passeggiata alle 9 di sera per il Colle Oppio ... senza scorta. Dopo cambierebbe anche la sua voce!!

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 25/08/2015 - 12:44

ha sempre di più l'espressione inconfondibile del promoter itaGLiota dell'invasione dell'Ungheria da parte dell'Armata Rossa, ovvero per chi è duro di memoria Giorgio Napolitano.

steluc

Mar, 25/08/2015 - 12:44

Ne ho le gonadi piene di chi a pancia piena fa le prediche a chi è a pancia vuota , Juncker e Boldrini vivano per un po' in qualche periferia degradata e si arrabattino per mettere insieme il pranzo con la cena. Poi pontifichino pure.

il nazionalista

Mar, 25/08/2015 - 12:46

Con tutti i problemi angosciosi che hanno gli Italiani, i più gravi dei quali sono: crisi economica, dissanguamento fiscale e insicurezza totale(grazie alla marea straniera - all' 80%, ALMENO, costituita da CLANDESTINI!! - fatta entrare dai comunisti), adesso devono pure sorbirsi le grottesche fanfaluche della boldrinova!!!

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Mar, 25/08/2015 - 12:46

date un'occhiata a questo video e avrete tutte le spiegazioni di quanto sta accadendo,io mi sono demoralizzato https://www.youtube.com/watch?v=HCxe6g5tixw

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Mar, 25/08/2015 - 12:52

Un personaggio totalmente inutile e dannoso per l'Italia. L'unica speranza è di arrivare presto alle elezioni (e sarà comunque sempre troppo tardi).

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 25/08/2015 - 12:54

Grazie ragazzi e compagni di sventura. Grazie di cuore per il sentito sostegno che avete già dimostrato e mi auguro continuerete a dimostrare sempre più caldamente, all'acume DISUMANO di questa gentile signora che ci ONORA di presiedere la Camera dei nostri Deputati...alla Rovina dell'Italia e di tutti gli italiani, senza distinzione alcuna.

venco

Mar, 25/08/2015 - 12:54

Basta spacciatori di accoglienza per tutti qui in Italia.

killkoms

Mar, 25/08/2015 - 12:55

no!sono i pusher di buonismo come lei che la debbono smettere!un ixxxxxxxe che si mette in una barca,dall'africa all'europa,pagando dei criminali,non è automaticamente ne un profugo,ne una persona per bene!

Anonimo (non verificato)

Mar, 25/08/2015 - 12:58

che si renda conto della irricevibilita' politica, sostanziale ed umana dei concetti che tenta di sdoganare ?.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 25/08/2015 - 13:02

... e non dimenticate che dietro la Boldrini c'è Vendola silenzioso e sorridente.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 25/08/2015 - 13:02

Nelle numerose invasioni che questo povero paese ha subito nei secoli le Boldrini e i papi franceschi ci sono sempre state. Hanno urlato strepitato e chiamato i barbari per il minimo torto subito. Un orticello là, una miniera qua, un confine violato, un affronto domestico mal digerito ed i barbari arrivavano con armi, carri, vecchi, donne e bambini. Razziavano ovunque, ammazzavano, si arricchivano poi andavano in udienza dal Pontefice, si confessavano e solo di rado tornavano a casa. Crucchi, franchi, visigoti, unni, normanni venivano da guerre e miserie anche loro. Epocali, anche allora. Non hanno mai chiesto di essere integrati, di lavorare e di stare in pace con le popolazioni ridotte in miserie. Quasi come oggi. Unica loro virtù era che non spacciavano.

amicomuffo

Mar, 25/08/2015 - 13:05

Sono stanco di sentire una che blaterando, deve decidere il mio ed il destino della maggior parte di noi italiani!la segue più nessuno!!! Solo quei quattro scalcagnati che ancora blaterano come lei!

vince50_19

Mar, 25/08/2015 - 13:06

Leggo .. "spacciatori" di paura e di demagogia che, un po' ovunque in Europa, lucrano consensi elettorali chiedendo in modo ipocrita che i rifugiati vengano "aiutati a casa loro" . La terza carica dello stato - mi rifaccio ai dati in Italia - mente sapendo di mentire. Il 92% sono migranti NON profughi (dati Viminale), secondo me a caccia dei famosissimi 35 euro al giorno. I profughi, questo lo dicono TUTTI, hanno uno status a parte che va pienamente rispettato. Il guaio è che quando non si fanno i controlli opportuni e quando la migrazione diventa invasione, allora monta la ribellione, "egregio onorevole". Piuttosto perori PRIMA la causa di circa 9 milioni di ITALIANI poveri, abbandonati a se stessi da un governo inerte e inefficace. Stia sempre in salute.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 25/08/2015 - 13:08

BASTA Boldrini!

CIGNOBIANCO03

Mar, 25/08/2015 - 13:08

....caro giornale so che "toccare" anche "sfiorare" la boldrini è altamente pericoloso quindi considerato che il mio commento non è passato, mi limito a dire: il volto e gli occhi, sono lo specchio dell'anima, e qui mi fermo. Contenti???????????

venco

Mar, 25/08/2015 - 13:16

In Italia siamo diventati traditori di noi stessi, della nostra cultura e tradizioni

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 25/08/2015 - 13:19

Mi faccia capire Sig.ra Boldrini:"...Un'Europa che rinnega i valori che l'hanno resa una grande protagonista della storia e un'esperienza unica agli occhi del mondo...."? Quando, mi scusi, l'Europa come entità unitaria è stata protagonista della storia e un'esperienza unica agli occhi del mondo? I singoli Stati semmai, ma da quando c'è questa Europa, unita solo sulla carta, non mi risulta! Prima di dare aria alla bocca attingendo dal vocabolario della demagogia di sinistra, veda di collegare il cervello.

il nazionalista

Mar, 25/08/2015 - 13:21

I rinnegati comunisti, che hanno ridotto l' Italia ad una TERRA di NESSUNO, conoscono benissimo il disagio profondo ed il timore PIU' CHE MOTIVATO che pervade larghi strati del Popolo italiano, in particolare le classi più umili, quelle che abitano le periferie e che tutti i giorni vedono arrivare caterve di stranieri: tutti uomini, giovani e ben pasciuti, nullatenenti e nullafacenti, che pretendono vitto e alloggio(dove pare a loro) e scorazzano rumorosamente in lungo e in largo(prendendosi pure il diritto di molestare le donne)!! Eppure, ' i rossi ', non solo non fanno nulla per rendere, almeno un po' digeribile, il rancido rospo che i nostri concittadini devono inghiottire; anzi ci vengono pure a rimproverare ed a SPACCIARE MENZOGNE!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 25/08/2015 - 13:25

Per me questa è un personaggio indefinibile (a meno di fare un largo uso di male parole). L'area COMUNISTA produce PERSONAGGI ANIMATI DA IPOCRISIA ESISTENZIALE, ESTREMAMENTE TRONFI DEL PROPRIO IO, PAROSSISTICAMENTE EGOISTI ed AVIDI ma purtroppo del tutto estranei al SENSO COMUNE DELL'ESSERE, ovvero inadatti a perseguire il bene comune. A mio modo di vedere sono ASSOLUTAMENTE DELETERI QUANDO RICOPRONO INCARICHI PUBBLICI.

gatiper

Mar, 25/08/2015 - 13:26

Ho il grave difetto di essere un cinico! Ma questo difetto mi consente di essere libero. Una volta le invasioni (perché di questo si tratta) venivano risolte con le guerre: ci si fronteggiava, ci si ammazzava e alla fine, dopo enormi batoste, ogni problema veniva ricondotto nella giusta dimensione. I più forti (che spesso erano anche i più progrediti) vincevano, qualche milionata di persone crepava (contribuendo così a contenere il sovrappopolamento delle aree geografiche interessate) e si potevano stabilire nuove regole di convivenza. Adesso invece ci tocca subire passivamente l' oppressione di orde vuote di qualsiasi cultura che, costringendoci ad un' emergenza permanente, ci porteranno a triste e pesante involuzione e decadenza.

mastra.20

Mar, 25/08/2015 - 13:28

la credevo più intelligente ,è li non di certo per il suo spessore culturale e politico ,il problema è che si dimentica dei poveri Italiani e Lei si occupa solo di loro,,poi non si deve meravigliare se arriva un dittatore,,non vuole un'europa dei muri ,con questa politica lo state costruendo voi,,

paolonardi

Mar, 25/08/2015 - 13:32

Basta il boldrismo un tanto al chilo; basta i musi di ciuco come Junckuer; basta con accoglienza indiscriminata e l'invasione di una massa di delinquenti (circa il 50% dei detenuti) che godono dell'impunita' pressoche' assoluta. Per quanto riguarda il presidente della camera mi sbrano braccia rubate alla vanga.

pinux3

Mar, 25/08/2015 - 13:34

E sarebbe una notizia da mettere in testa alla prima pagina? O lo fate per far "sfogare" contro un bersaglio "scontato" la solita pletora di destri frustrati?

Giorgio Mandozzi

Mar, 25/08/2015 - 13:35

Davvero non capisco. Ma ha ragione la Boldrinii. Facciamoli entrare tutti anzi, andiamone a prendere più che possiamo. Perché, pare, che sia la soluzione per il futuro. Abbasso i maschi e le femmine italiane incapaci di procreare e di assicurare una progenie per il futuro. Viva gli immigrati, i clandestini e quant'altro perché sono belli e pronti all'uso. E se dieci milioni di italiani sono sotto la soglia di povertài: chi se ne frega!?! E' quasi meglio farli fuori, quei miserabili (italiani)!

ninoabba

Mar, 25/08/2015 - 13:40

Per lavoro ho girato 3/4 di mondo. Ma mai in nessun paese ho visto, uno stato peggio di come questa classe dirigente ( dirigente che è stato votato da una sola persona , L' ex presidente. Negli ultimi anni in cui o Ho viaggiato, dovunque sono stato, la prima cosa che mi chiedevano, ma perché avete cacciato un presidente che sapeva cosa vuodureEconomia , a avrete messo dei burocrati, inetti e incapaci. Per orgoglio nazionale ho sempre risposto, che l' Italia e gli italiani, non soccomberanno mai. Pur sapendo che mentivo. Grazie al cielo in molti di questi paesi non sono più tornato, avrei perso la mia dignità e credibilita. Grazie , presidente Napolitano , grazie Renzi, ho mentito conscio delle mie bugie. Per colpa di questi 4ersonaggi.

Tormanhero68

Mar, 25/08/2015 - 13:42

ricordo a tutti che tutti i mali in Europa iniziarono con un crollo di un muro... ...a Berlino.

Tarantasio.1111

Mar, 25/08/2015 - 13:42

Vi dico la verità, quando mi capita di vedere il volto di questa donna...provo paura, non per me, ma per le nostre future generazioni.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 25/08/2015 - 13:46

Sarei curioso di sapere in futuro quanto prenderà di pensione la Onorevole persona umanistica..

ninoabba

Mar, 25/08/2015 - 13:46

Questa persona è un pericolo per l' Italia e per gli italiani. Signora si dimetta se ha un minimo di orgoglio, lei è ivisa all 99'99 per cento di tutti gli italiani

kayak65

Mar, 25/08/2015 - 13:48

Boldrini fa rima con clandestini

frank173

Mar, 25/08/2015 - 13:50

L'unica europa buona è quella morta!

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 25/08/2015 - 14:12

Desidero sperare fortemente che gli Italiani un domani esasperati, non scendano in piazza Cara Dr.ssa Boldrini.

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Mar, 25/08/2015 - 14:15

Proprio la Boldrini in questo articolo parla di "conquistare un diritto al quale nessuno di noi sarebbe disposto a rinunciare: il diritto a vivere in pace e sicurezza". Lei e tutto il Governo sta agendo in modo da ridurre la pace e la sicurezza in Italia. Il problema non è sapere se in Italia ci sono più o meno clandestini/migranti che in altri Paesi. Il problema è che bisogna difendere i nostri confini, preoccuparsi e difendere la gente italiana che vive in quartieri oramai degradati, grazia a questo menefreghismo del PD, NCD e Sceltacivica. Pensate anche a chi non può vivere in ville protette da muri e sorvegliate da telecamere. Oppure a chi al mattino deve aspettare l'autobus per recarsi al lavoro e non ha l'autista che lo viene a prendere sotto casa.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 25/08/2015 - 14:21

Quando parla dice stupidaggini e non si cheta mai

piardasarda

Mar, 25/08/2015 - 14:23

con l'esame di geografia ho imparato che per uno Stato, la ricchezza più grande sono i suoi giovani in età di lavoro, sono il Suo futuro; per ogni Stato comporta sempre un costo farli crescere, ma questo nuovo sfruttamento coloniale provvede a derubarlo delle forze e delle menti più valide a costo zero. i Paesi coloniali, in crisi demografica, ancora una volta prendono cioè che serve loro dagli indifesi. si parlava di buonismo anche quando si Compravano le loro risorse a prezzi ridicoli e quando si creavano industrie, delocalizzate, per sfruttare la loro manodopera nelle produzioni occidentali a costo minimo. BRAVA PRESIDENTESSA, Lei pensa al loro BENE,

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 25/08/2015 - 14:39

Propongo una unità di misura per il buonismo da chiamarsi bold e lo strumento il boldinometro. L'unità base di misurazione, da depositare come valore universale, è SOLIDARIETA' e la quantità di bold viene definita dal numero di solidarietà pronunciato in un minuto di discorso pro immigrazione fratto le persone indigenti autoctone. Si potrebbe creare anche una moneta particolare, il boldrino, da immettere come valore parallelo all'euro, da dare agli extracom ma garantito dalle risorse della boldrini e dai buonoidi che, sicuramente, metteranno i loro beni a garanzia. Sono pronto a scommetterci.

tersicore

Mar, 25/08/2015 - 14:39

Il sentimento più nobile che provo, di fronte alle dichiarazioni dei nemici dell'Italia e dei razzisti antiitaliani, è la nausea.

OttavioM.

Mar, 25/08/2015 - 14:42

A Roma a Colle Oppio un etiope,cioè una delle famose risorse che arrivano sui barconi,ha tentato di violentare una donna romana che si è salvata grazie ai suoi cani.I muri servono alla povera gente che non ha il muro di decine di agenti di scorta pagati da noi o il villozzo blindato a spese nostre.Bisognerebbe dire basta pure agli spacciatori di cretinate un tanto al kilo e delle banalità buoniste con il c. degli italiani.

Altaj

Mar, 25/08/2015 - 14:44

Presidentessa de che ? Col 2% dei voti, il suo partito riesce a dire il 100% di idiozie.

no_balls

Mar, 25/08/2015 - 14:56

Leggendo questo giornale e le reti media set ha perfettamente ragione...... Se uno non uscisse da casa penserebbe che ci siano migliaia di stranieri arrampicati nei balconi di casa pronti ad entrare. ....... Bassa speculazione politica fatta da coloro che hanno governato l'Italia e non ne hanno indovinato una..... i fautori delle cene eleganti. ....buffoni dal portafoglio rigonfio. .....naturalmente ancora per poco....appena il fallimento diventa realtà saranno i primi a pagare. Siete sul carro perdente attenti ai posteriori.

Razdecaz

Mar, 25/08/2015 - 15:04

Perché non togliete la scorta a lei, è ai suoi familiari? Così la boldrini, vedrà con i suoi occhi chi sono e cosa fanno i suoi amici risorse umane clandestini. - Amici del giornale, non mi censurate se non sono d’accordo con la vostra boldrini.

Maver

Mar, 25/08/2015 - 15:11

@Mario Galaverna(25/08/2015 - 14:39), lei ha così ben compreso la forma mentis di questi eurocrati che alla fine potrebbero prendere seriamente in considerazione le sue ironiche proposte. A quel punto però non lesini di far valere i diritti d'autore. Per coerenza al suo abituale rigore la Casta non potrà certo rifiutarglieli.

NickByte

Mar, 25/08/2015 - 15:24

BOLDRINI ... INVECE DI VIVERE IN UN APPARTAMENTO BLINDATO E CON LA SCORTA SOTTO CASA, VAI A VIVERE IN MEZZO A CHI HA PAURA .... TI ASPETTIAMO ......

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 25/08/2015 - 15:25

più ascolto queste cose più rimango perplesso. abbiamo milioni di persone che fuggono da guerre, carestie etc, e, invece di intervenire sulle cause, ci addossiamo gli effetti. come pretendere di succhiare il pus anzichè curare l'infezione

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 25/08/2015 - 15:37

E meno male che @no_balls ritiene che il suo posteriore sia al sicuro.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 25/08/2015 - 15:44

Basta impunità per i nemici degli italiani boldrina in testa. Stia zitta e torni a casa fin che può farlo di sua spontanea volontà.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 25/08/2015 - 16:00

Che io sappia c'è solo uno che ha il potere/diritto di pontificare, risiede nella Città del Vaticano, è stato scelto ed eletto democraticamente da colleghi porporati, mentre tutti gli altri sono dei cloni pro-tempore che sparano le loro idee attraverso i media ed in parlamento. Una di queste, dopo aver ottenuto la carica da un' assemblea, considerata incostituzionale, si erge a Papessa dichiarando un giorno sì e l'altro pure cose che non le competono! E' come se il presidente degli arbitri ricordasse all'assemblea che i rigori contro la squadra per cui fa il tifo non vanno fischiati!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 25/08/2015 - 16:00

@Mario Galaverna - Senti, il primo commento l'ho apprezzato, ma che tu voglia, anche se solo ironicamente, farci intravedere che ogni giorno nella nostra mente possa materializzarsi un incubo simile, significa volerci davvero male. Ammenda subito e così da farci ritrovare la serenità.

paci.augusto

Mar, 25/08/2015 - 16:06

Il peggior Presidente della Camera di tutti i tempi, quella che ha avuto la somma sfrontatezza di sproloquiare ' i clandestini sono valori per l'Italia perché ci pagano le pensioni ' ( sic????!!!), non vuole prendere atto dei numerosissimi atti criminali che TUTTI I GIORNI vengono compiuti da questi delinquenti in TUTTA ITALIA!! Gli italiani non ne possono più, facciamo al più presto un referendum popolare per abrogare questa legge infame e criminale della sinistra che ha spalancato le nostre frontiere a CHIUNQUE, delinquenti e criminali compresi, anche senza documenti e permesso di lavoro, CASO UNICO AL MONDO!!Secondo questa superipocrita compagna è giusto spendere MILIARDI DI EURO per curare e mantenere MILIONI di clandestini invece di aiutare MILIONI di famiglie italiane che si trovano in difficoltà!! Questa è la democrazia comunista!!!

narteco

Mar, 25/08/2015 - 16:09

La politica dei muri è l'unica soluzione.Non solo è moralmente accettabile ma lo è ancor di più politicamente visto ke già molti stati la praticano con grande successo specie se oltre al muro vi sono reticolati tripli elettrificati e videosorvegliati H24.Dagli Usa,israel,spagna,ungheria,bulgaria,serbia grecia ecc i muri hanno non solo bloccato le invasioni massive bensì quasi eliminate.Bisogna bloccare con la forza i flussi migratori specie quelli dei migranti economici,furbastri o sarà guerra civile in molte nazioni europee poi si aiutino solo i veri profughi dando la priorità ai nostri concittadini in crisi,ciò non è populismo è solo buon senso nazionale contro il razzismo e affarismo di coop e finte onlus dei cattocomunisti come boldrini e galantino o speculatori mondiali come george soros.I migranti li si aiuti a casa loro come dice bene mons. Nicolas Djomo,che gli africani restino e difendano le loro terre ricche di risorse dalle mani di pochi tiranni sanguinari.

marygio

Mar, 25/08/2015 - 16:09

ma te non sei nessuno non rappresenti l'italia...vai a sbadilare. poveretta

settemillo

Mar, 25/08/2015 - 16:10

Gentile signora, mi dispiace per lei, ma anche questa volta la devo contraddire: aveva la possibilità di tacere ed invece ha voluto esternare. Mi dica per favore: in che mondo vive? La prego vivamente di Gentile signora, sia cortese nei confronti dei cittadini italiani, scenda per un momento dal suo COMODISSIMO SCRANNO e si immerga per qualche ora fra la gente comune, quella che vive a stenti con 900 euro al mese, ma senza scorta e senza BUTTAFUORI e fra qualche ora e poi ci dica che effetto le fa. Lei vive su un pianeta molto diverso da quello dei miseri mortali. CHE PENA! Ah, dimenticavo; Se vuole godere appieno di questa esperienza le suggerisco di vivere questa parentesi di vita vera, dopo l'imbrunire; MI RACCOMANDO!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/08/2015 - 16:12

Questa l'ho messa nel DIMENTICATOIO insieme alla Kyenge. Saludos dal Nicaragua FELIX

Nonlisopporto

Mar, 25/08/2015 - 16:31

Zero sale in zucca

anna.53

Mar, 25/08/2015 - 16:57

Parla dei "populisti" in realtà lo è lei , che ha ben chiaro il disegno di sinistra che spera nei voti dei derelitti ospitati e presto privi di lavoro e sostentamento. Invece che sbraitare alla maniera dei politicanti , si rivolga all'ONU , consesso per altro inutile che non sa (vergognosamente) intervenire sulle stragi di Boho Haram. Non oso pensare che avverrà in Italia, perchè la crisi sociale ancor più grave è prossima ventura. irresponsabile Boldrini.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mar, 25/08/2015 - 17:05

a fine legislatura dice che si mettera' a fare solo la casalinga! Ci credete?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 25/08/2015 - 17:06

Cara Euterpe, e se al nostro amico la salute del suo posteriore proprio non gli interessasse visti i tempi gender in cui viviamo?

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/08/2015 - 17:13

Io invece vorrei i muri con filo spinato elettrificato, questione di punti di vista. Io vorrei governare solo per costruire un campo profughi vicino a casa della boldrina e uno a Capalbio. Io vorrei portarli in Vaticano. ...

pino48

Mar, 25/08/2015 - 17:15

Non se ne può più delle esternazioni di questa incompetente ed antipatica "prima donna". Chissà per quali meriti e virtù è riuscita a posare le terga su quella poltrona... Mah! mistero

CIGNOBIANCO03

Mar, 25/08/2015 - 17:21

SI@BALL.Continui invece a guardare, chi l'informazione la fa e la da"correttamente" per esempio le reti rai, soprattutto rai tre e la sette.....consiglio anche se non richiesto: si faccia un viaggetto.... a Roma,(ma anche in altre grandi città....)stazione termini....eppoi senza parlare delle periferie più travagliate....si diriga verso Roma EUR detta anche Eur magliana sia di primo mattina che di sera....eppoi ne potremo riparlare.Solo i beghini e le beghine...possono immergersi tatalmente nel più becero buonismo stantio.

Ritratto di chris7

chris7

Mar, 25/08/2015 - 17:36

Temo di essere concorde filo spinato e muri e canali sono inutili, qui servono i cannoni!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 25/08/2015 - 17:44

Stia tranquilla, ai suoi clandestini che si lamentano del vitto daremo in alternativa le pizze 4 schiaffoni, i porchetta-burger e le punte di carciofi alla Sharia.

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Mar, 25/08/2015 - 17:57

...BASTA NON ELETTI A PRESIDENZA DELLA CAMERA!!!

francescoconfor...

Mar, 25/08/2015 - 18:02

La Boldrini, Pisapia, Papa Bertoglio e tutti coloro che accolgono a braccia aperte i migranti come vittime di una pestilòenza o succubi da fantomatici sterminetor in contrasto che invece ivoca "non laasciate il vostro Paese" si renderanno ben presto conto che in vece dui aver disatteso la promessa di una vita migliore in Europa ottendo il risultato di aver messo sulla strada migliaia di derelitti ai margini della socieà civile

eternoamore

Mar, 25/08/2015 - 18:02

MA BASTA VON QUESTA FACVIA DI BALDRACCA

opinione-critica

Mar, 25/08/2015 - 18:30

La boldrinata del giorno è stata detta. La Boldrini non ha capito che siamo noi che non vogliamo lei in Europa; i suoi desideri sulla UE non ci importano; fanno aumentare i costi e aumentano il degrado, se va via dalla UE tanto meglio per tutti. Nella UE la possiamo accogliere in una bara, possibilmente da cremare.

maurizio50

Mar, 25/08/2015 - 18:49

Vorrei tanto che Madama Boldrini spiegasse a me povero ignorante per quale motivo in Italia dobbiamo lavorare, pagare tasse, avere servizi da quarto mondo per poi avere un governo di ebeti, ovvero gente come Madame Boldrini o l'attuale Papa che decidono PER ME che ci dobbiamo tirare in casa milioni di negri sfaccendati che vengono qui giusto per farsi mantenere a vita!! (Mi censurate anche questa??)

Cheyenne

Mar, 25/08/2015 - 18:51

FACCIA DI CxxO

Anonimo (non verificato)

eternoamore

Mar, 25/08/2015 - 18:57

chi dice donna dice danno

Anonimo (non verificato)

Gianca59

Mar, 25/08/2015 - 19:13

Ma certo, ha ragione, meglio gli spacciatori di altre cose più deliziose per gli italiani ...ma dove vive questa ? ANDIAMO SUBITO A VOTARE E TOGLIAMOCELA DI MEZZO !!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 25/08/2015 - 19:15

Il problema, come scriveva Trilussa non è l'uno (juncker) ma sò gli zero che je vanno appresso (boldrini & co). Dalton Russell.

Ritratto di domenico.piccolboni

domenico.piccolboni

Mar, 25/08/2015 - 19:23

Manderei la prof.ssa Boldrini in missione a Sirte, per meglio coordinare gli imbarchi....!

patrenius

Mar, 25/08/2015 - 19:25

Cara Boldrini, se lei avesse fatto bene le scuole elementari saprebbe che da oltre 1000 anni Islam e occidente sono stati in conflitto con centinaia di migliaia di morti da tutte e due le parti. Oggi c'è un certo ISIS, di cui Lei forse svrà sentito su Peppa Pig, che dichiara apertamente di vole occupare e distruggere l'Italia.Da che parte saranno gli islamici che hanno piede in Italia? Ascoltereanno Lei o il Califfo?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 25/08/2015 - 19:27

no_balls che ne dici se tu cambiassi il nick in no_brain. Mi dicono che a farti perdere quel poco di cervello che hai, sia stato tale Karim33. E mi dicono pure che 33 non è ne l'età ne tantomeno l'anno di nascita. Capisci a me. Presentalo alla Laura e "condividete" la risorsa. Dalton Russell.

beppazzo

Mar, 25/08/2015 - 19:27

Ma ignoratela farà la fine di Fini e della Pivetti! Chi erano costoro?

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 25/08/2015 - 19:29

XTarantasio.1111 13:42. Io più che paura per le generazioni future provo disgusto e ribrezzo nel guardare la faccia di quella donna. Presto, Dio volendo manderemo a casa questo governo che tra l'altro nessuno ha mai Eletto, quindi illegittimo, incostituzionale. Poi finalmente verrà eletto un Governo che metterà come priorità assoluta gli interessi dei cittadini italiani. Un governo che non tutela i propri cittadini, gli anziani, i disabili e chi non ha lavoro non merita di stare al potere. Va rimosso senza esitazione alcuna.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 25/08/2015 - 19:30

Rinoplastica mal riuscita è brutta da far paura!! Lo so che non c'entra nulla, ma se scrivessi quello che in realtá penso, una querela non me la leva nessuno!!E.A.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 25/08/2015 - 19:37

FOTTITI SBOLDRINA!

timoty martin

Mar, 25/08/2015 - 19:38

Basta pubblicare foto di questa definizione dell'inutilità e della stupidità. E' una faccia da sberle!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 25/08/2015 - 19:38

"contro i costruttori di muri, bisogna uscire da una timorosa subalternità psicologica e rivendicare più Europa. Ma un'Europa diversa, che 'cambi marcia', che la smetta di farsi additare come problema quando è invece la soluzione, l'unica possibile: per l'immigrazione come per l'economia, per la difesa come per la politica energetica". Chissà se Flaiano, quando disse che "oggi il kretino è pieno di idee" pensava al futuro. Dalton Russell.

james baker

Mar, 25/08/2015 - 19:40

Mandate a casa questa donna delle pulizie CHE SPUTA NEL PIATTO DOVE MANGIA. Datele anche una scorta ben fornita di pannolini sterilizzati con l'aceto ed un po' di sale : il tanfo maleodorante di questa donna si sente lontano trenta metri !!! -james baker-.

Anonimo (non verificato)

lupo1963

Mar, 25/08/2015 - 19:45

Che bello il pensiero unico cattocomunista:qui nel covo di queste m erde un servizio al tg3 regionale con musica "clandestino"di manuchao dove si riusciva a millantare la "solidarieta'"in un servizio sui nubifragi perche' inquadravano qualche negretto che puliva i LORO negozi.La Toscana e' peggio di Cuba...

Marcolux

Mar, 25/08/2015 - 19:50

Per la Boldrina, come per tutti i comunisti meglio gli spacciatori di droga!

marcomasiero

Mar, 25/08/2015 - 19:58

davvero ? allora manda tue figlie da sole per strada senza scorta che ci facciamo 4 risate CRETINOIDE !!! state autoinvadendo un paese distruggendolo ! queste risorse sono incapaci di ogni lavoro che in Italia richiede minimo la terza media !!! siete fuori di senno e veri DELINQUENTI !!!

soldellavvenire

Mar, 25/08/2015 - 20:03

il vostro problema è che la libertà (degli altri) vi va stretta, cari "liberali"

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 25/08/2015 - 20:23

Siete voi spacciatrici di menzogne , e traditori verso i vostri connazionali .

GVO

Mar, 25/08/2015 - 20:27

Boldrinismo fa rima con cretinismo!!

soldellavvenire

Mar, 25/08/2015 - 20:28

beh cari cattivisti siete in vacanza? trovo deboli le vostre reazioni, come se vi foste per così dire rassegnati all'ineluttabile ! persino salvini ha lasciato cadere nel vuoto l'unico proponimento per cui lo avrei ammirato, andare in Nigeria a convincere i nativi a farsi uccidere là

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 25/08/2015 - 20:49

@marcomasiero- Non sai quanti discussione ho avuto, con amici e parenti, quando i media, sempre e solo servi della sinistra e del clero, ci raccontavano che erano tutti laureati. Bene, siamo in imarazzo innanzi a cotanta cultura ed è meglio che se ne tornino tutti al loro paese.

roseg

Mar, 25/08/2015 - 21:10

CHE FACCIA SIMPATICA.

eternoamore

Mar, 25/08/2015 - 21:22

CHE FACCIA DA CULO.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 25/08/2015 - 21:23

@Redazione: Ma che cavolo di foto avete pubblicato, non ne avevate una migliore?

chiara 2

Mar, 25/08/2015 - 21:38

x soldellavvenire (???)...sono curiosa di sapere il tuo pensiero riguardo ai vecchi che rovistano nell'immondizia per mangiare oppure delle famiglie che vivono in auto con i figli oppure dei piccoli imprenditori che muoioni suicidi, ai quali il TUO stato (minuscolo non voluto...di più), ha tolto ogni risorsa e li ha costretti a vivere peggio che in guerra. Illuminami brutto egoista razzistoide anti-italiano dei miei stivali.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 25/08/2015 - 21:56

soldellavvenire: sai perchè siamo arrivati a questo? è racchiuso nel tuo nick. Pertanto, prova a ringraziare chi voleva "esportare" democrazia a tutti i costi:le famosissime "primavere arabe". Il risultato è sotto gli occhi di tutti, tranne i tuoi. Stammi bene. Dalton Russell.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/08/2015 - 22:37

IL VISO è LO SPECCHIO DELL'ANIMA GUARDATELO BENE E GIUDICATE VOI.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 25/08/2015 - 22:48

BASTA SPACCIATRICI DI SCEMENZE!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 25/08/2015 - 22:49

BOLDRINOWA, FATI IL LIFTING, CHE OLTRE KULO E TETTE TI CADONO PURE LE GANASCE!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 26/08/2015 - 00:34

soldellavvenire 20:28 – Lei c'è mai stato in Nigeria ? Sa almeno quanto è grande la Nigeria, quanti abitanti e qual è il tasso di crescita ? Da come (stra)parla penso abbia scoperta che esiste in Africa un paese chiamato Nigeria solo ultimamente sui media. Ergo, la smetta di eruttare fregnacce e vada a sventolare la sua bandiera rossa nel suo cesso.

Mobius

Mer, 26/08/2015 - 00:38

Sarà mica scema, per caso? Dice che vuole "più Europa", ma con queste continue invasioni dell'Europa non resterà neppure il ricordo.

Borbone

Mer, 26/08/2015 - 00:56

Signora Boldrini, forse lei ha sbagliato se ho capito bene, dicendo che gli "spacciatori" di paura e di demagogia siamo noi, ma forse lei non legge le cronache giornaliere non quelle che volete farci vedere voi quelle che non ci volete fare vedere, inoltre non sono tutti migranti ma sono l'90% Clandestini che sono venuti per Spacciare e vendere Morte,Tentati Omicidi,Omicidi riuscitogli,Rapine e furti agli anziani inermi anche picchiati,Stupri in pieno giorno,Forze dell'ordine picchiati, vede signora Boldrini che lei sta difendendo dei DELINQUENTI, e non sta difendendo anziani alla fame che vanno rovistando nella spazzatura, gente sfrattata con persone con handicap e bambini e che non hanno un lavoro e non possono dare a mangiare ai bambini di queste persone non ne avete mai parlato ne voi politici e nemmeno il Vaticano tacete tutti! invece i vostri Clandestini che delinquono gli date colazione pranzo cena pernottamento,telefonini ultima generazione e si lamentano pure,VERGOGNATEVI.

paregian

Mer, 26/08/2015 - 05:34

Presidentessa Boldrini lei concordera' col Sig Juncker ma gli Italiani, che non hanno eletto ne lei ne l'attuale Governo,che ne pensano???Se lo sta chiedendo???la loro opinione non conta? Attenti bene a come operate, le prossime elezioni potrebbero riservarvi spiacevoli sorprese!!!!!

Duka

Mer, 26/08/2015 - 07:12

E LA MIRACOLATA NON SMETTE MAI DI STARNAZZARE.

scorelv1

Mer, 26/08/2015 - 07:49

Per chi non lo sapesse, la Boldrini ce l'ha messa li il nostro eccellente Vendola con l'aiuto del compagno Bersani. Bella coppia..... Comunque volevo dire questo articolo ha accumulato ben 214 commenti per lo più sfavorevoli alla signora. Fiumi e torrenti di parole, ma mai nessuno che scende in piazza. Pare quasi che la protesta sia una prerogativa dei sinistrati....

Tuthankamon

Mer, 26/08/2015 - 10:02

Perchè non torna all'ONU? Stanno cercando il nuovo Segretario Generale in quota rosa!!!

Maver

Mer, 26/08/2015 - 11:37

@scorelv1, concordo con lei sulla necessità di prendere visibilmente posizione.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 31/08/2015 - 08:18

....è solo una sboldrina da pochi soldi