Il capo dell'Unar fa la predica: "Chi rifiuta i migranti è moralmente inferiore"

Il coordinatore dell'Unar, che è un ente dipendente dal governo, boccia la "linea dura" di Salvini su migranti e immigrazione

Chi sostiene la bontà dell'accoglienza dei migranti non condivide la visione di un'Europa chiusa, quella non disponibile ad assistere in maniera acritica all'attività delle "navi umanitarie". Questo è un fatto noto. Così com'è nota differenza di vedute sul tema. Ma c'è persino chi, pur coordinando un ente che dipende in modo stretto dalla presidenza del Consiglio dei ministri, è solito sostenere che l'onore del Vecchio Continente sia tutelato, nei tempi odierni, dalle tanto osteggiate imbarcazioni delle Ong.

Luigi Manconi, già esponente del Partito Democratico, ha le idee molto chiare. A riportare una serie di dichiarazioni di un uomo che oggi, per via dell'incarico ricevuto ai tempi del governo di Paolo Gentiloni, è divenuto il presidente dell'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, il cui acronimo è Unar, è stato il quotidiano La Verità.

La gestione dei fenomeni migratori interessa, in qualche modo, anche i suoi uffici. Ma l'Unar - come anticipato - è un ente riconducibile a palazzo Chigi, la cui tentua attuale dipende dall'alleanza tra la Lega di Matteo Salvini e il MoVimento 5 Stelle. Per questo i virgolettati di Manconi sembrano lasciare di stucco chi magari pensava dovesse esistere una certa convergenza tra chi detta la linea dell'esecutivo presieduto da Giuseppe Conte e il vertice di un ente di un Ufficio correlabile al premier. Il leader del Carroccio è per la "linea dura", ma Manconi vuole andare dritto per la sua strada.

Il fatto era già balzato alle cronache per via di una conferenza sull'immigrazione durante la quale Manconi non si era certo risparmiato. Ma l'ex piddino ha alzato il tiro in maniera sostanziosa: nel sostenere, per esempio, come coloro che non sono disposti ad accogliere i migranti si pongano al di "fuori dei valori condivisi". Fuori, ovviamente, di un'Europa che sarebbe chiamata ad essere più aperturista possibile. E tra i virgolettati spunta pure una definizione secondo cui gli stessi oppositori dell'accoglienza indiscriminata sarebbero "moralmente inferiori".

La costituzione morale di quella che altri chiamerebbero "civiltà occidentale", quindi, presuppone un atteggiamento pro migranti e il coordinatore dell'Unar, con buona pace del ministro dell'Interno, predica in maniera contrariata contro il blocco dei porti e le altre misure che sono state prese in questi mesi.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/02/2019 - 10:33

Ma la volete cacciare sta gentaglia?

fifaus

Dom, 24/02/2019 - 10:37

Per coerenza, dovrebbe dimettersi

steacanessa

Dom, 24/02/2019 - 10:41

L’ignobile che ricevette, da ministro, un’assassina italiana condannata in usa all’ergastolo con l’impegno, subito disatteso, di farle scontare la pena in Italia continua a perseguire, con tutti i suoi orribili compagni comunisti, la rovina del nostro già disastrato paese. Che due facce di tolta nella foto. Non pubblicatele più.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/02/2019 - 10:43

Fateci capire: l'omissione di intervento nel caso di "naufragi pianificati" equivarrebbe ad una palese inferiorità morale?

stefano1951

Dom, 24/02/2019 - 10:46

Invece moralmente superiori sono questi parassiti che, con i loro compari di onlus-coop, ingrassano abbuffandosi di denari pubblici perpetrando l'azione di invasione africana, spesso illegale e anche criminale, della nazione?

rawlivic

Dom, 24/02/2019 - 10:57

sarebbe il caso che tutti I patrioti querelino questo personaggio per I suoi commenti offensivi " moralmente inferiori" ...?

piardasarda

Dom, 24/02/2019 - 10:59

infatti, chi li rifiuta veramente sono tutti i RICCHI RADICAL CHI, moralmente inferiori.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 24/02/2019 - 10:59

Che inizi a dare il buon esempio prendendosene qualcuno a casa sua...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 24/02/2019 - 11:09

un altro ente da eliminare

jaguar

Dom, 24/02/2019 - 11:10

Però i moralmente inferiori sono quelli che mantengono i migranti, mentre i presunti superiori non scuciono un euro.

steluc

Dom, 24/02/2019 - 11:10

non ce ne libereremo mai. Nè di questi bei tipi, nè delle loro fonti di lucro. Era esiziale azzerare tutte le nomine, a qualsiasi livello, fatte dalla sx anti-italiana. Salvini era necessario, purtroppo non sufficiente.

Georgicus

Dom, 24/02/2019 - 11:17

Il canide quanti ne ha già ospitati nella sua "cuccia"?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 24/02/2019 - 11:29

Questi squallidi radical scic, sono i soliti ipocriti. Quando hanno mandato un gruppo di migranti a Capalbio, nota località di villeggiatura dei sinistri, hanno fatto ricorso ovunque per non farli restare. Parlano, parlano sempre in danno agli altri se appena, appena vengono sfiorati loro diventano rabbiosi sti farabutti ipocriti e delinquenti.

Ritratto di adl

adl

Dom, 24/02/2019 - 11:31

Se il governo ROSSO VERDE E GIALLO, non interviene sul RAZZISMO ANTIITALIANO DI UNAR, per me può anche chiudere biottega.

luna serra

Dom, 24/02/2019 - 11:43

quando cercarono di fare un centro di accoglienza a Capalbio questi signori insorsero, poi una domanda la costituzione Italiana dovrebbe valere solo per gli Italiani o sbaglio

Mauritzss

Dom, 24/02/2019 - 11:47

Secondo i promotori pro-invasione l’ottava piaga biblica delle cavallette non è più una devastazione e un castigo di Dio, ma una ricchezza per la collettività. Evidentemente all'epoca della Bibbia non avevano capito proprio niente. Ci sono voluti 3500 anni perché delle menti superiori capissero tutto. . . .

Luigi Farinelli

Dom, 24/02/2019 - 11:51

Essere "fuori dei valori condivisi"! Condivisi da chi? E chi specifica quali siano effettivamente questi "valori condivisi", oggi, in Occidente? Forse dalla maggioranza dei cittadini? Ma non facciamo ridere i polli, i quali anch'essi ormai sanno che tale "condivisione" è stata FABBRICATA con ingente spiegamento di media asserviti al regime che predica una distruzione dell'Occidente così come lo concepiamo, per favorire fini mercantilisti globalisti che nulla hanno più a che fare con gli interessi dei popoli, per giunta con la complicità immorale, truffaldina, vigliacca di pseudo intellettuali spacciantisi per "progressisti" e amici proprio di quei popoli che stanno invece raggirando dopo essere diventati le pxxxxxe del regime, pur di essere mantenuti ad occupare i loro luridi posti nell'industria del rincoglionimento di massa.

giovanni951

Dom, 24/02/2019 - 11:56

ma basta dare spazio a storditi come i due della foto.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 24/02/2019 - 11:56

Manconi ricordi che la sua nomina, da parte del Presidente del Consiglio, Gentiloni nella fattispecie, lo ha messo a capo di un Ufficio con l'obiettivo della "rimozione di qualsiasi forma di discriminazione fondata sulla razza o sull’origine etnica", quindi si astenga dal dire scemenze a destra e a manca, che sarebbe meglio profferisse da privato cittadino, anziché a capo di un, seppur piccolo, Ufficio governativo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/02/2019 - 11:59

Esponente del partito democratico? Allora andiamo bene. Dice: "Chi rifiuta i migranti è moralmente inferiore". allora lui lo è. Non ne ha nemmeno uno in casa. Sostituitelo immediatamente. Il PD ha occupato tutti i posti di potere, davvero.

routier

Dom, 24/02/2019 - 12:01

Moralmente inferiore? Sulla mia morale, etica e deontologia non accetto patenti da chicchessia, meno che meno da un illustre signor nessuno!

Trinky

Dom, 24/02/2019 - 12:06

Da domani deve andare a casa.....si faccia mantenere da qualche coop rossa o ONG.....!!!!!

Vigar

Dom, 24/02/2019 - 12:13

Giusto, fate come lui che è "moralmente superiore", sembra che ne abbia accolto più di uno....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 24/02/2019 - 12:15

Il solito fraseggio di chi si sente superiore a prescindere. Nihil sub sole novi.

federik

Dom, 24/02/2019 - 12:16

...tu invece sei moralmente sxxxxxo

Albius50

Dom, 24/02/2019 - 12:19

La LEGA ne sono convinto e SALVINI l'ha sempre detto non ha nulla contro i MIGRANTI ovvero persone che partono dai loro paesi con tutte le carte a posto e sapendo che in ITALIA avrà un posto di lavoro ed una casa; FINO AD ORA LA SINISTRA HA IMPORTATO CON I BARCONI SOLO SCHIAVI che trovano lavoro solo sulla strada PUSCHER E PROSTITUTE raccoglitori di ORTAGGI nel meridione, e tanti badanti che lavorano in nero,

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/02/2019 - 12:22

I RAZZISTI SUPREMATISTI DELLE COSCHE IMMIGRAZIONISTE, DICONO CHE CHI NON E' D'ACCORDO CON IL LORO ARBITRIO E' RAZZISTA. INCREDIBILE! CURATELI!

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/02/2019 - 12:23

COME CHIEDERE AL LUPO UN GIUDIZIO SU CAPPUCCETTO ROSSO...

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 24/02/2019 - 12:23

Leggo : "Luigi Manconi, già esponente del Partito Democratico" - - - Et voilà, venedo da uno dei tanti/troppi PiDioti, tutto si spiega.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 24/02/2019 - 12:24

Manconi, quando la smetterai di rompere i.............?

bruco52

Dom, 24/02/2019 - 12:29

"valori condivisi...i",ecco appunto, siccome il Manconi non condivide i valori dell'attuale governo sia mandato a casa e vada a condividerli, con chi vuole dei suoi degni compagni di merende, anzi di abbuffate, a danno degli Italiani che non la pensano come lui....poi sul "moralmente inferiori..." è la solita solfa sulla superiorità morale ed intellettiva della sinistra, che ormai ha stancato gli Italiani....a buon rendere...

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 24/02/2019 - 12:35

federik 12:16 : Ero un po' giù di corda, ciononostante mi ha strappato una risata coi fiocchi. Grazie.

caren

Dom, 24/02/2019 - 12:37

Un altro che si aggiunge alla schiera. Si metta in fila però, prima di lui ce ne sono tanti. Il moralmente superiore, ci fa la solita lezione che abbiamo già sentito centinaia di volte, da altri moralmente superiori, suoi pari.

kennedy99

Dom, 24/02/2019 - 12:40

mamma mia che squallidi personaggi sia lui sia quello con gli occhiali e il cappello che gli sta in parte. no caro signore chi rifiuta i migranti non è inferiore se cè qualcuno di inferiore sei tu e il signore accanto. navi umanitarie dici si quelli umanitari sono gli individui che ci stanno sopra con il cuore grandissimo ma con il portafogli dietro stracolmo. caro manconi vallo ha chieder a george soros come stanno le cose lui sicuramente tè lo spieghera molto meglio di mè. il tempo delle favole del principe azzurro che racconti è ormai tramontato caro signor manconi e il popolo italiano è un po che lo ha capito.

Popi46

Dom, 24/02/2019 - 12:40

A quale moralità si riferisce? A quella del dovere di pagare le tasse? A quella del dovere della fedeltà coniugale? A quella del non lavorare in nero? A quella di mantenere le promesse elettorali?.....

istituto

Dom, 24/02/2019 - 12:43

Dr Strange purtroppo l'UNAR non potrà essere ELIMINATO con questo governo vista la posizione pro INVASIONE dei grillini. Dovremo pazientare ed aspettate il prossimo Governo di Centrodestra per la cancellazione di questo Ente Parassitario dalla faccia della terra.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Dom, 24/02/2019 - 12:44

i due personaggi della foto che illustra l' articolo hanno un ego talmente smisurato per cui non penseranno e non ammetteranno MAI di avere torto; la soluzione è quella di lasciarli ragliare senza ascoltarli

justic2015

Dom, 24/02/2019 - 12:54

La solita mondezza di parassiti stranieri che purtroppo si sono impadroniti del paese mentre il popolo dorme.

claudioarmc

Dom, 24/02/2019 - 12:59

Chi può mai prestare attenzione alle parole di Manconi?

honhil

Dom, 24/02/2019 - 13:01

"fuori dei valori condivisi". "moralmente inferiori". Solo un figlio del fu Pci come Luigi Manconi, “con un vitalizio che si aggira sui 3.500 euro lordi al mese” e un incarico governativo avuto in regalo dal suo compagno conte Gentiloni prima che tirasse le cuoia politicamente parlando, poteva fare delle dichiarazioni così squallide.

agosvac

Dom, 24/02/2019 - 13:02

Sarà, ma a me sembra che inferiori, nel senso di totalmente deficienti, siano coloro che sostengono l'immigrazione libera di chi , non avendo documenti di identità, è di fatto un "fuori legge".

venco

Dom, 24/02/2019 - 13:04

Questi traditori sappiano che chi entra clandestino è come un ladro che entra in casa

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 24/02/2019 - 13:15

Caspita, chissà quanti migranti ospita a casa sua il signor Luigi Manconi (assieme alla moglie, una tale Bianca Berlinguer).

aldoroma

Dom, 24/02/2019 - 13:16

lei non ha nessun titolo per dare del moralmente inferiore a NESSUNO. parli per lei e se li porti tutti a casa sua

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 24/02/2019 - 13:18

Questi si fanno le pere col vomito...

nopolcorrect

Dom, 24/02/2019 - 13:20

Manconi è il comunista, terzomondista e anti-italiano marito della Berlinguer. Voleva al tempo del governo Gentiloni, fino all'ultimo, lo ius soli. Non va evidentemente nemmeno preso in considerazione.

Divoll

Dom, 24/02/2019 - 13:30

Un vaffa ci sta tutto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/02/2019 - 13:31

Chi ha voluto questo ente!!!! Indovinate un po!!! Comandante chiudilo subito e risparmia soldi!!!!jajajajaja

antoniopochesci

Dom, 24/02/2019 - 13:55

Qual è la notizia? Quanto vomitato da simili personaggi è la riprova che, mentre Salvini ( ma poteva essere anche un altro leader di buon senso ) cerca di interpretare la volontà della gente, i lorsignori si illudono di guidare la gente. Ulteriore riprova che i razzisti, come i fascisti, si dividono in due categorie: razzisti ed antirazzisti. Ed ancora una volta di fronte a questi ipocriti oracoli in cui non credono neanche chi li pronuncia, concludo:" Salvini, ti piace vincere facile!"

Tuthankamon

Dom, 24/02/2019 - 13:56

L'UNAR esiste ancora e siamo noi che paghiamo? VERGOGNA, CANCELLATE QUESTA OFFESA PER LA POVERTA' DI TANTI iTALIANI!

Guido39

Dom, 24/02/2019 - 13:58

Chi rifiuta i migranti è certamente inferiore in imbecillità rispetto a chi non li rifiuta.

giovanni235

Dom, 24/02/2019 - 14:00

Come sono contento di essere un uomo inferiore a questa masnada di intellettuali fancazzisti capaci solo di sentenziare neanche fossero stati mandati da Dio a redimere noi esseri inferiori!!!Da questa gentaglia non c'è niente da imparare.Sono esseri inutili al pianeta Terra,quanto prima scompaiono tanto è meglio per tutti.

cgf

Dom, 24/02/2019 - 14:27

Lui, di suo, quanti ne ospita a casa propria?

Reip

Dom, 24/02/2019 - 14:28

Che schifosi....

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 24/02/2019 - 15:20

Vedi un po da quale fogna komunista viene la predica !!!

paco51

Dom, 24/02/2019 - 15:36

più che inferiore io sono a zero! e sono tra quelli che approvano quelli che eseguono gli ordini! prova a capire

Happy1937

Dom, 24/02/2019 - 15:43

Beato spoiling system all’americana. Se si facesse cosi’ anche in Italia tanti sciagurati imbecilli sarebbero fuori dai piedi.

roberto.morici

Dom, 24/02/2019 - 15:52

Questo Manconi ha raccolto nella sua casa un elvatissimo numero di migranti e quindi gli spetta, di diritto, il titolo di "moralmente superiore". O no?

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 24/02/2019 - 15:59

Togliete la sovvenzione a questo "unar" non serve a niente, i soldi spendeteli per far del bene agli ITALIANI bisognosi. Per cortesia non ci fate più vedere quel tizio in foto, con barba occhiali e cappello ispira la flautolenza.

zadina

Dom, 24/02/2019 - 16:49

Il capo dll'Unar vuole i clandestini se è vero e tanto generoso umanitario dimostri quanti clandestini ha accolto nel suo appartamento e stato di famiglia col suo buono stipendio il danaro non gli manca, altrimenti è propaganda al vento, quanti generosi col danaro dello stato ( che poi sono i nostri che paghiamo come tasse)

Trinky

Dom, 24/02/2019 - 18:56

Beh, se domani non presenta le dimissioni dimostra di essere quello che in realtà è: un cog....!

routier

Dom, 24/02/2019 - 20:16

A certi ineffabili personaggi vorrei ricordare una frase di Raoul Follereau: "La più grande disgrazia che vi possa capitare è quella di non essere utili a nessuno e che la vostra vita non serva a niente"!