Diciotti, frizioni Salvini-Di Maio: "No porti chiusi a navi italiane"

La nave "Diciotti" è ancora senza porto. Di Maio protesta: "Non è immaginabile chiudere a una nave italiana". Salvini: "Aggressori in galera o non sbarcano"

La "linea comune" concordata con il premier Giuseppe Conte sull'immigrazione è quella di "rafforzare ancora di più la sicurezza dei cittadini italiani ponendo al centro del dibattito europeo il fatto che non possiamo essere lasciati soli in concreto". Parlando con i giornalisti al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio a Palazzo Chigi, Matteo Salvini ribadisce la linea dura adottata nelle ultime settimane per respingere quelle navi che non hanno diritto di far sbarcare nei porti italiani gli immigrati salvati nel Mar Mediterraneo. Una linea che gli sta provocando qualche mal di pancia nel governo, non da ultimo quello con il ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

All'indomani del duro scontro con il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli per la chiusura dei porti italiani ai 67 immigrati trasbordati dalla Vos Thalassa alla nave militare "Diciotti" dopo il tentativo di ammutinamento, Conte ha voluto parlare con Salvini di persona. Anche in vista del vertice europeo che si aprirà a Innsbruck oggi e che vedrà i minitri degli Interni dei Paesi Ue tornare ad affrontare l'emergenza immigrazione. "Da che sono ministro dell'Interno, grazie al lavoro di persone assolutamente di spessore, grazie alla linea della fermezza - ha ribadito Salvini a Conte - sono sbarcati 21mila immigrati in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno". Ma al leader leghista non basta. Vuole fare ancora meglio. "Perché - sottolinea - meno sbarchi significa meno morti".

Al momento la frattura più dura è stata rappresentata dalla nave della Guardia costiera "Diciotti" su cui si trovano ancora a bordo i 67 immigrati (58 uomini, tre donne e sei minori) che domenica scorsa sono stati salvati in acque Sar libiche dal rimorchiatore italiano Vos Thalassa e che poi erano stati trasferiti sull'unità militare italiana dopo un violento tentativo di ammutinamento. A lungo la "Diciotti" è rimasta in navigazione nel Mar Mediterraneo con il Viminale che continuava a prendere tempo e non definiva quale sarà il porto d'attracco. Un'incertezza che ha infastidito non poco Luigi Di Maio secondo cui "non è immaginabile chiudere l'ingresso ad una nave italiana". "Se si tratta di una nave italiana, che è intervenuta in una situazione che dovremmo chiarire - ha rimarcato il vice premier a Omnibus su La7 - bisogna necessariamente farla sbarcare".

Nemmeno le rimostranze dei colleghi di governo, hanno però smosso Salvini. Che ha dimostrato di non essere disposto a muoversi di un millimetro e ha così mantenuto la linea dura per fermare gli sbarchi degli immigrati. "Se c'è gente che ha minacciato e aggredito non è gente che finisce in un albergo ma è gente che dovrà finire in una galera - ha messo in chiaro Salvini - non darò autorizzazione a nessun tipo di sbarco finché non ci sarà garanzia per la sicurezza degli italiani che delinquenti, che non sono profughi, che hanno dirottato una nave con la violenza, finiscano per qualche tempo in galera e poi vengano portati il prima possibile al loro Paese". Alla fine la "Diciotti" sbarcherà a Trapani. Non resta che vedere cosa ne sarà degli immigrati che si trovano a bordo.

Commenti
Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 11/07/2018 - 11:47

"NO DICIOTTI NO PARTY". Ecco, resti alla fonda, marinai in franchigia. Poi a pescare pesci in barile, giù in fondo...a Sinistra!

NickByte

Mer, 11/07/2018 - 11:56

Salvini mi sembra l'unico con le idee chiare .... gli altri quaquaraqua farebbero sbarcare comme rifugiati della gente che ha violentemente dirottato una nave ?? ..... forse è meglio tornare a votare ....

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 11/07/2018 - 11:56

---caro felpini--come termine di paragone devi prendere gli ultimi tempi del mandato minniti--quando finalmente era riuscito a trovare la quadra--e non il riferimento ai mesi estivi dell'anno scorso---ma cosa credi che veniamo tutti dalla montagna?---non ho mai bevuto acqua del po nè mai lo farò------swag--ti è stato già detto --da chi ha più acume di te --che tolte le ong il loro lavoro sarebbe ricaduto su altri --financo sulle barche italiane---perchè il punto è sempre quello --se i barconi partono --coloro i quali se li trovano tra i piedi li prendono--anche in ossequio alle leggi del mare--ed è inimmaginabile liberare il mediterraneo dal passaggio delle navi commerciali--c'è gente che lavora--al contrario di Ella--

tosco1

Mer, 11/07/2018 - 12:01

Mi spiace ma concordo con Salvini.Tutta la faccenda come accaduta, va perseguita per le responsabilita' penali .Nessuno puo' essere esentato da queste responsabilita'.La posizione della Has Talassa appare molto ambigua, e il suo ruolo in quella zona deve essere valutato.Io penso lo conoscano gia')Con il precedente che ha dello sbarco di circa 860 profughi in precedente periodo, il suo ruolo parrebbe mascherato.Il soccorso del guardiacoste ,se avvenuto per rivolta e minacce gravi, provoca denunce penali gravi.A me pare che sia un escamotage per liberarsi del loro ingombramrante fardello che si erano procurato volontariamente.Salvini vada avanti.Questo gruppo di clandestini ,se saranno sbarcati in Italia, ricevano l'assistenza che meritano, compresa l'espulsione immediata.Lo stesso per gli altri comandanti,se hanno agito fuori delle regole.

gio777

Mer, 11/07/2018 - 12:10

CAPOLINEA MATTEO......FAI SALTARE IL BANCO!!!!!!!

HappyFuture

Mer, 11/07/2018 - 12:20

Fate stancare. Ancora con Salvini. Ma ci sta un Primo Ministro che parla per tutto il governo e manda avanti il programma; oppure ogni ministero è condotto secondo gli UMORI del Ministro? Se un qualsiasi NATANTE ha a bordo immigranti NON attracca in Italia, sia esso un gommone o zattera senza bandiera, oppure una nave militare, battente qualsiasi bandiera. Il carico è quello che interessa. E la dovete finire col MASOCHISMO.

CALISESI MAURO

Mer, 11/07/2018 - 12:29

Penso che la prossima primavera bisognera' andare a rivotare. I Grillotti hanno dentro il loro movimento gente strana che non combacia con quello che serve al paese. Possono sempre allearsi al PD in disfacimento... alla Lega consiglio barra dritta e non perdere di vista l'alleanza con FDI. A primavera avranno insieme il 40%

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 11/07/2018 - 12:30

Okkio Matteo che questi ti fanno rimanere con il cerino acceso in mano. Va a finire che loro sono i buoni, quelli caritatevoli e comprensivi mentre tu il cattivone fascista che se la piglia con i poveri migranti che fuggono dalle guerre e dalla miseria. Hai tutti contro; dal clero ai sinistri, dalla stampa al mondo degli artisti, e anche i tuoi soci in affari governativi ti fanno le scarpe. Dalla tua hai solo un certo tipo di tifosi che non ammetteranno mai che hai cappellato alla grande. Hai aumentato i voti è vero, ma questi non contano se non ribalti tutto. Fallo ora se no dopo è troppo tardi. Hai nemici anche nel CDX perché haiu bruciato i ponti dietro di te... si sente puzza di bruciato.

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/07/2018 - 12:34

BASTA INVASORI A LORDARE IL SACRO SUOLO DELLA PATRIA!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 11/07/2018 - 13:00

Basta che poi non si insista di portarli da noi in Norvegia, per il resto ciascuno è libero di optare per la propria morte, purché anche il popolo ne sia cosciente e accetti il ventaglio di opzioni per una eutanasia responsabile e condivisa.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 11/07/2018 - 13:09

ma la marina italiana serve a difendere il paese o a fare il taxi tra l'africa e l'italia? adesso le esercitazioni dei militari cosa riguardano come suonare il tamburello per intrattenere gli ospiti sboldriniani???

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 11/07/2018 - 13:28

Ogni giorno assistiamo a dichiarazioni, promesse, programmi e progetti dei vice premier o di ministri vari, subito smentiti, a stretto giro di twetter, da altri ministri. Sembra di essere tornati ai giorni dell’insana ammucchiata contro natura del tutti contro tutti governata da Prodi. Non vi ha insegnato niente?

glasnost

Mer, 11/07/2018 - 13:28

Salvini, la gente ti ha votato perché è stufa del disordine e di aver paura ad uscire di casa. Il rispetto dell' ordine garantisce i più deboli che sono quelli che credono in te. Non si può transigere, il buonismo è patrimonio dei privilegiati dei salotti buoni. Gli Italiani delle periferie non possono accogliere tutta l' Africa.... Se i grillini vogliono altro falli uscire allo scoperto ed abbandonali alla loro strada di alleanza con la Boldrini.

ginobernard

Mer, 11/07/2018 - 13:33

c'è un conflitto di competenze è chiaro. Un ministero non può mettere in crisi un altro. Per esempio di disallineamento tra Interni e Difesa è assolutamente allucinante. Se continuiamo così si che ci rideranno dietro tutti ... persino Malta.

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 11/07/2018 - 13:34

Si e come verranno puniti i facinorosi della Diciotti,gli verra' tolta la merendina ?!?E gli altri 67 invece che fanno...sul groppone degli italiani ovviamente. Forse si doveva mandare una task force sulla Von Thalassa e ripristinare l'ordine prima di fare intervenire la Guardia costiera libica. Ci auguriamo che il Ministro delle Infrastrutture agisca con trasparenza altrimenti il popolo chiedera' nuove elezioni visto che a riguardo gia si sentono le prime voci sui social (dopo le esternazioni di alcuni ministri). E a molti non converrebbe perche tornerebbero a sbucciare banane nel profondo sud invece dei riflettori e della bella vita romana,quindi prima di parlare e rilasciare interviste e' bene contare fino a tre.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/07/2018 - 13:46

Non facciamo paragone che noi siamo 60milioni e loro un paio di milioni fra poco, ma contiamo che di giovani come loro ma italiani ce ne sono appena 10milioni, ma di cui il 90% sono pappamolle, quindi siamo in minoranza di giovani e forti, di cui ancora, più della metà sono anarchici, quindi dalla loro parte.

elpaso21

Mer, 11/07/2018 - 13:48

La linea del Governo è troppo ambigua e quando si fanno queste cose ci vuole decisione. O li consegnate SEMPRE ai libici (cosa che consiglio caldamente), oppure li portate SEMPRE in Italia rendendo inutile qualiasi ammutinamento dei migranti.

vince50

Mer, 11/07/2018 - 13:49

Smettiamola di fare sempre le cosa all'Italiana,cioè cosa fatte a metà ne carne ne pesce.Nessuna nave(Italiana e non) deve poter attraccare se si occupa di mercificazione di carne umana e negrierismo.Appena tutto questo sarà palese a tutti e messo rigorosamente in pratica,il fenomeno cambierà radicalmente aspetto una volta per tutte.I grandi teorizzatori"so tutto io"la piantino di rompere e di dare lezioni a chiunque.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 11/07/2018 - 13:51

GIUSTO PURCHE' NON PRENDANO IL POSTO DELLE ONG

Mannik

Mer, 11/07/2018 - 13:54

@tosco - Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Salvini è un ignorante...

internauta

Mer, 11/07/2018 - 14:02

Il caso del Vos Thalassa, più che un'operazione di soccorso a dei naufragi, è sembrato la solita messinscena dei migranti per abbordare il rimorchiatore e far rotta verso l’Italia, ma esso costituisce anche un inquietante precedente: alcuni migranti hanno minacciato pesantemente l’equipaggio del Vos Thalassa quando l’hanno visto dirigersi verso sud. E' auspicabile che il Vos Thalassa non cada mai più in simili tranelli e agisca rispettando le indicazioni del Viminale. Inoltre, sarebbe anche stato più logico che la nave Diciotti avesse subito consegnato i “naufraghi” alla polizia libica, competente per indagare sull'accaduto (ammutinamento o rivolta che sia) in quanto concretizzatosi in un dirottamento del Vos Thalassa quando questo era ancora in acque libiche. Salvo non si voglia dare l'impressione che qualche migrante in galera sia il biglietto collettivo per l'ingresso in Europa del resto della comitiva!

Gianni11

Mer, 11/07/2018 - 14:18

Forza Salvini! INVASIONE STOP! Viva l'Italia!

Tip74Tap

Mer, 11/07/2018 - 14:43

Speriamo che di Diciotti ce ne sia solo una e non diciotto.

caren

Mer, 11/07/2018 - 14:57

Il filosofo tuttologo elkid, ci ha propinato la sua filosofia quotidiana. Bene, adesso passiamo alle cose serie. Penso anch'io che a questo punto, Matteo Salvini deve scavare il solco: o con me, o si torna a votare. Noi italiani abbiamo votato per lui perché non ne possiamo più del disordine sociale e di tutto il resto e siamo stufi di subire.

OttavioM.

Mer, 11/07/2018 - 14:58

Purtroppo alle navi italiane non si possono chiudere i porti, è una cosa antipatica ma è così, per il futuro come ha anche detto Di Maio che condivide le perplessità sulle ong di Salvini, deve intervenire la guardia costiera libica.

caren

Mer, 11/07/2018 - 15:05

Dimenticavo il sobrio Mannik. Salvini sarà anche ignorante, detto da te…, sicuramente ha molto più cervello e buon senso di qualcun altro. Ricordi la novella di Bertoldo, scarpe grosse cervello fino? Cordiali Saluti.

giangar

Mer, 11/07/2018 - 15:09

@TreeOfLife 13:00 - Quanto mi fanno incazzare quelli che sproloquiano sull'Italia dai quattro angoli del mondo (Norvegia, Cina, Nicaragua etc.). Ve ne siete andati? E pensate ai problemi delle nazioni in cui vivete, che mi pare non manchino (Brejvik docet), invece di stare a piangere e a gufare sugli italiani. Sappiamo badare a noi stessi, anche senza i vostri consigli. O forse c'è un poco di coda di paglia?

Fearlessjohn

Mer, 11/07/2018 - 15:21

Salvini, se non si va d'accordo, si fa saltare il tavolo e elezioni al più presto. Se dobbiamo stare a cincischiare per ogni nave negriera, non finisce più. Meglio chiarezza, e quelli che vogliono gli schiavi in Italia, che se ne assumano la responsabilità davanti agli italiani.

Renee59

Mer, 11/07/2018 - 15:35

BRAVI! AFFONDEREMO CON TUTTI GLI IMMIGRATI.

Renee59

Mer, 11/07/2018 - 15:37

@OttavioM, dipende. Se la nave è piena di jiadisti o come in questo caso di invasori, eccome se la puoi fermare. Certe restrizioni ce le hanno solo gli italiani, nessun altro paese ce le ha.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 15:55

Salvini lascia immediatamentie questi komunisti travestiti da falsi 5 S. Ti stann oportando a picco. Prima togli il dente, prima finisce i l dolore, e per lo meno il tutto non va in cancrena. I 5S, quasi tutti sinistri, sono per l'invasione incontrollata, ogni giorno lo dimostrano. Poi fanno le manifestazioni per la legalità. Che pagliacci questi di sinistra.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 11/07/2018 - 16:03

@giangar 15:09: io sono norvegese e non italiano. Non ho alcuna origine italiana né diretta né indiretta, dato che i miei avi sono solo norvegesi e islandesi. Parlo italiano perché ho frequentato 2 anni di elementari, 3 di medie e 4 di liceo da voi: i miei genitori avevano un contratto di lavoro con un'azienda italiana all'epoca. Mi sono, e ancor sono, molto affezionato alla vostra Nazione. Lavoro tutt'ora molto in Italia, risiedo nel Bel Paese per lunghi periodi, presso una multinazionale e contribuisco ad aumentare il vostro PIL. Il mio commento non intendeva ledere la Sua e di alcuno sensibilità. Nessuno Stato è immune a problemi, verissimo. Ma quando ci tieni caramente a qualcuno, a voi amici italiani per l'appunto, fa rattristare vedere in che giogo vi tengono. L'Italia di oggi è imbruttita. Tutto qua. Sono con voi! Saluti! Hade!

Marcolux

Mer, 11/07/2018 - 16:16

Questo Governo non può reggere! L'anima comunista grillina sta emergendo e prima o poi porterà allo scontro. Salvini attento, non farti rosolare a fuoco lento da questi fuoriusciti dei centri sociali!

roseg

Mer, 11/07/2018 - 16:16

elpirl 11.56 anche stamani hai sparato la tua imbecillata, bravo ora porta il cane a pisciare, e quando torni a casa metti le pezze sotto i piedi come sempre altrimenti la leghista ti sculaccia.

tosco1

Mer, 11/07/2018 - 16:33

per mannik 13.54. ognuno ha una sua opinione.Per me Salvini lavora per l'Italia, e non e' un ignorante.Sono esperto di politici di sinistra, ignoranti,prevaricatori,affaristi,bugiardi, ecc., essendo da sempre vissuto nelle terre fiorentine Toscane. Potrei fare un lungo elenco di schifezze comportamentali, di interessi di partito che tolgono diritti ai cittadini, di occupazione del potere economico finanziario, che denotano una ignoranza comportamentale e cerebrale. I campioni erano tutti qui, nella mia terra, sopraffatta per anni dall'ignoranza della politica, e che ora sta, guarda caso, votando per Salvini. Qualche motivo ci sara'. Saluti.

SergioBonci

Mer, 11/07/2018 - 16:39

Nel caso che i vari ministri del M5S che si sentono in un certo senso inferiori non soltanto politicamente a Salvini dovessero dar corso ad una specie di sabotaggio sotto traccia, allora, sarebbe bene lasciarli al loro triste destino.

SergioBonci

Mer, 11/07/2018 - 16:43

Sono perfettamente d'accordo con Marcolux. Credo pero, che Salvini sappia come muoversi e in caso di tradimenti sotto traccia molli subito al loro triste destino i 5stelle.

giac2

Mer, 11/07/2018 - 17:02

E poi si inneggia che i Komunisti sono morti? Credo che Salvini sappia benissimo che alle prossime elezioni ci saranno i PD+5*. Gia era nell'aria con la formazione del governo attuale e soltanto xche mancavano i numeri non è andato in porto. Ma i 5* hanno comunque fatto spallucce xche pensavano di fare un solo boccone di Salvini. Non sta andando così ed i mal di pancia ai 5* sta uscendo alla grande e stanno a dimostrarne la indole ed il pensiero con le parole e con le proposte di nuove leggi: Komunisti piu dei Komunisti.

giangar

Mer, 11/07/2018 - 17:06

@TreeOfLife 16:03 - Così va meglio! E' sempre bene sapere con chi si parla. Mi complimento per il suo perfetto italiano e per avermi fornito dettagli che non era tenuto a darmi. La ringrazio per la simpatia che ha per l'Italia. Il motivo del mio post un po' alterato era che mi sembrava di cogliere nei suoi commenti una vena di disprezzo per il nostro paese tipico di molti italiani che lo lasciano e poi esprimono sull'Italia giudizi pesanti con l'aria di dire "meno male che me ne sono andato". E' vero che l'Italia è un po' imbruttita, ma resta sempre uno splendido paese. Se trascorre del tempo in Italia, si sarà anche reso conto che non sono i migranti la causa principale di questo imbruttimento. La saluto e cerchi di convincere i suoi compatrioti a dare una mano al nostro paese in questo momento di difficoltà.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 11/07/2018 - 17:15

"Carissimo Kid" è ridicolo rivangare "il Minniti". Dopo 5 anni di lucroso mercimonio PDiota e un 1.000.000 di muslim (99%) importati, c'hanno messo il Minniti a tappare la "fogna" da loro stessi "scavata"? Lasciamolo perdere sto' Minniti,l'ultimo pupazzo pdiota, un incapace balbuziente a dire un solo "NO" ai negrieri. Qui si tratta di Criminalità Organizzata che recluta con l'inganno torme di "scuri" e con la forza e le minacce li seleziona e li spinge ad imbarcarsi dopo avergli estorto migliaia di Euro. Il "diritto del Mare" non c'entra più coi Criminali e i complici dei Criminali. Vanno affondati sulla battigia, senza se e senza ma!

Renee59

Mer, 11/07/2018 - 17:28

Hanno trovato il sistema di entrare senza visto.

fedeverità

Mer, 11/07/2018 - 17:32

Di Maio e Salvini...non vi mettete MAI contro....LO DOVETE A CHI VI HA VOTATO...ALL'ITALIA!!!

gneo58

Mer, 11/07/2018 - 17:32

per favore - nei titoli mettete in chiaro "PORTI CHIUSI PER I MIGRANTI" (come li chiamate voi, altrimenti tanta gente non capisce e pensa che siano chiusi per tutti - questo e' il livello di moltissime persone, Elkid in prima fila.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 11/07/2018 - 17:33

@giangar: grazie per la sua cortesia. Il mio italiano purtroppo non è perfetto! Per me il giudizio che ho per l'Italia non cambia né cambierà: è un posto magnifico sia per i luoghi, la cultura, il cibo e soprattutto per la gente di grande cuore e disponibilità da nord a sud, unica in Europa. L'Italia, assieme alla Grecia e alla Spagna, restano per noi scandinavi le mete più battute in estate. Vivendo a Milano però, città diventata poco sicura, le devo dire che molti miei connazionali si fanno idee sbagliate sugli italiani perché non sempre riconoscono la somatica dei nativi con quella degli allogeni e così chi è stato vittima di scippi o furti poi riporta recensioni molto negative sull'Italia. La polizia fa ciò che può da quello che vedo, ma mi creda, ogni volta che da Malpensa arrivo in città o giro nel quartiere dove risiedo in trasferta, i Navigli, ho sempre molto timore degli straniere che 24h su 24h bivacchiano e fanno di tutto. Spero cambi.

giangar

Mer, 11/07/2018 - 18:17

@Nitrogeno 17:15 - Ora i migranti arrivati nel quinquennio sono diventati 1.000.000? Io ero rimasto a 650.000, di cui peraltro circa 100.000 hanno già abbandonato l'Italia. E le statistiche ufficiali dicono che, di quelli arrivati, solo circa il 30% sono muslims. Perché spara numeri a caso? Minniti incapace? Le faccio notare che, dopo la firma del "protocollo" Minniti, ben 7 ONG su 11 operanti, hanno lasciato il Mediterraneo. E questo senza lasciare navi in mezzo al mare! Guardi che non tutto è cominciato con Salvini.

Ritratto di emo

emo

Mer, 11/07/2018 - 19:23

Elkid, di fronte alla sua immens e lungimirante intelligenza tutti noi ci inginocchiamo adoranti e nella massima umilta' rimaniamo in attesa della prossima illuminazione, sempre sperando che il neutrino che ancora le funziona non vada in sciopero!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 11/07/2018 - 20:11

Salvini, TIENI DURO!!! se i grullini travestiti da komunisti non vogliono accettare la tua (nostra) politica, fai saltare subito il governo ..... Di Maio tornerà a vendere noccioline e la ministrA delle forze armate a fare la calza !!! E TU, CON ANCHE LA SIGNORA MELONI, SUPERERETE IL 50% !!!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 12/07/2018 - 07:33

Signori belli, a monte di tutto cio' ma....Che cacchio ci faceva il rimorchiatore nelle acque libiche? Se un natante é nelle acque territoriali di un paese, la competenza é del medesimo. Quindi......! Piantassero di andare a cercare barconi e/o natanti d'ogni genere nelle acqua libiche. Cavoli della Libia e non nostri.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 12/07/2018 - 07:37

Continuo: é stato dimostrato al di sopra d'ogni dubbio che si tratta di schiavismo, sarà anche moderno ma sempre schiavismo. Infatti la maggior parte di quei poveri diavoli vengono sedotti da una promessa di vita che non esiste, pagano una bella cifra per seguire un sogno irrealizzabile. Tutti coloro che, pur sapendo cio', seguitano a promuovere, proteggere tale schifoso traffico devono essere messi in galera a spaccar pietre.CAPITO ?

Algenor

Gio, 12/07/2018 - 08:51

@giangar, l'imbruttimento dell'Italia negli ultimi trent'anni é per la maggior parte dovuto agli immigrati: sono loro la ragione per cui (statistiche alla mano) le città del centro-nord sono diventate più violente ed insicure di quelle del centro-sud, dopo un secolo e mezzo in cui era sempre stato il contrario. I 600.000 invadenti arrivati in quattro anni provenivano quasi tutti dall'Africa subsahariana settentrionale e dal medio-oriente, quindi da aree a maggioranza musulmana e si sono aggiunti al mezzo milione stimato di clandestini di ogni razza e religione già presenti in Italia ed agli oltre 5 milioni di regolari (molti ex-clandestini) dal comportamento spesso non diverso dagli irregolari. Minniti ha messo una pezza pre-elettorale al disastro causato dai piddini, ed infatti dopo il 4 Marzo gli sbarchi sono ripresi come al solito fino all'arrivo di Salvini al Ministero dell'Interno.