Migranti, Salvini stana Conte: "Hai svenduto i nostri confini"

Il leader della Lega accusa il premier: "Ci ha venduti all'Ue, non ci sarò il divieto di sbarco in Italia per la Ocean Viking"

Tra Matteo Salvini e Giuseppe Conte è ormai guerra aperta. L'ex ministro dell'Interno, nella stessa mattinata in cui sono stati nominati i sottosegretari e viceministri che vanno a completare la squadra del governo giallorosso, è tornato ad attaccare frontalmente il presidente del Consiglio.

Il numero uno della Lega lo ha fatto con una diretta Facebook, nella quale accusa il premier di aver svenduto i confini italiani, commentando il caso della Ocean Viking, la nave salva migranti delle Ong Sos Mediterranee e Medici senza frontiere. Queste, in video, le parole del leader del Carroccio: "C'è una nave delle Ong, Ocean Viking, a ventitré miglia nautiche da Lampedusa. Temo che questo governo non firmerà il divieto di ingresso in acque italiane previsto dal decreto Sicurezza".

Dunque, è arrivato l'affondo: "Non succederà, temo, perché credo che Giuseppe Conte a Bruxelles abbia venduto i nostri confini e la dignità degli italiani". E a seguire ha aggiunto: "Prendiamo atto del fatto che questo mese di settembre gli sbarchi degli immigrati si sono triplicati". Cosa peraltro certificata dai fati diffusi dal dipartimento Pubblica Sicurezza del Viminale.

Parlando invece delle 52 nomine fatte da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, il giudizio del leghista caustico: "Oggi un'altra scorpacciata di poltrone, un'altra allegra infornata. Divertitevi finché ce la fate, tanto prima o poi gli italiani votano e chiedono il conto".

Commenti

dagoleo

Ven, 13/09/2019 - 13:10

l'invasione è iniziata. Conte si è venduto ed ha venduto il paese per un piatto di lenticchie.

Ora

Ven, 13/09/2019 - 13:14

Hai svenduto i nostri confini? Quelli che hai bloccato in mare sono tutti sbarcati e la sinistra che ha governato premia di te ti ha lasciato solo 90000 clandestini ( li hai contati tu ) quindi vergognati.

Calmapiatta

Ven, 13/09/2019 - 13:22

Continuate a parlare di migranti, ma la vera Waterloo di questo governo sarà legata alla questione economico/finanziaria. Questo governo, del tutto sottomesso alla UE non potrà fare altro che imporre una ulteirore stretta fiscale. Ciò vuol dire, per le persone normali, continuare a stringere la cinta e usufruire di servizi sempre più indecenti.

agosvac

Ven, 13/09/2019 - 13:30

Il problema vero è che Conte non ha solo "svenduto" i nostri confini, ha anche svenduto la nostra economia e le nostre finanze peer regalarle all'UE tedesca.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 13/09/2019 - 13:52

Ma abbiamo una difesa alla invasione e alle spese pazze per farci invadere, ovvero comuni cdx, regioni cdx, comunità cdx, media cdx, manifesti cdx etc etc. Poi pagare le tasse con il contagocce per togliere oxigeno al governo e farci risarcire da UE. Avanti tutta, la porcata conte bis sarà spazzata via. Eh già

Capricorno29

Ven, 13/09/2019 - 13:55

Avanti coop rosse e della chiesa apparecchiate c'è da sbaffare ..arrivano nuovi immigrati da accudire con grande cura tanto gli scemi degli Italiani pagano....e per quello che non ci fanno votare perchè lo sanno bene che li MANDIAMO A CASA....... PEGGIOR GOVERNO DELLA STORIA ITALIANA

ST6

Ven, 13/09/2019 - 13:57

Che peccato, ne avevi DEPORTATI 600.000... O NO?

carlottacharlie

Ven, 13/09/2019 - 14:05

Non ci sarà nessun divieto, una 5s di peso e di cui non ricordo il nome ha detto che dobbiamo far sbarcare tutti quelli che vogliono venire qui, che dobbiamo mantenerli perchè bisognosi; oggi la notizia che daranno il reddito ad altri 500mila neri, che i neri sono considerati minorenni fino a 21anni e spetta noi la responsabilità.Non finirà qui, domani continuerà la lista per rendere la vita tranquilla ai neri. Con tali loro decisioni non sanno che scateneranno una guerra e saranno loro a soccombere, letteralmente soccombere? Vedi tu, in 15 giorni ci hanno comunicato che noi siamo m...a e che dobbiamo pagare stando zitti, muti.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 13/09/2019 - 14:06

#Ora, ritardato, quelli che ha bloccato son sbarcati per merito dei giudici. La sinistra che ha governato prima ha fatto arrivare 600.000 clandestini spendendo 4 miliardi l'anno. Salvini aveva gente nel governo come la Trenta che si vantava di averlo "combattuto" per avere le poltrone nel piddi. Ma di che vai cianciando quindi babbeo piddiota?? Non c'e' limite alla vostra malafede e idiozia.

nopolcorrect

Ven, 13/09/2019 - 14:08

" prima o poi gli italiani votano e chiedono il conto"." Speriamo che il prima possibile PD e M5S siano ridotti a dimensioni LeU.

marinaio

Ven, 13/09/2019 - 14:10

ORA:è vero che sono tutti sbarcati, ma solo perché i tuoi compagni magistrati rossi, Patronaggio in primis, li hanno fatti scendere per poi denunciare Salvini per sequestro di persona. Pensa prima di scrivere.

elpaso21

Ven, 13/09/2019 - 14:21

Secondo me è stato Salvini a venderci ai Sinistroidi.

tersicore

Ven, 13/09/2019 - 14:26

Questo malgoverno darà forse il colpo di grazia. Grazie al PD, leu, all'imam biancovestito e al sinistrume che impesta il Paese, vivere in Italia oggi è come, nel medioevo, vivere in una città senza mura.

Atlantico

Ven, 13/09/2019 - 14:27

Salvini è ancora sotto choc e continua a farneticare. Qualcuno gli spieghi cosa è successo e perchè.

Romolo48

Ven, 13/09/2019 - 14:34

#Ora ... non sarebbe "ora" di collegare il cervello alla lingua? Ti ha già risposto chi mi ha preceduto, dunque non mi ripeto. Sveglia!!!

Fjr

Ven, 13/09/2019 - 14:59

Con conte e la lamorgese siamo in una botte di ferro pronta per essere buttata a mare

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 13/09/2019 - 15:21

Chissà se gli Italiani capiranno una volta per tutte. Conte ha fatto esattamente ciò che ha fatto Renzi per dare la mancia degli 80 euro. Ora invece della mancia solo più elasticità sul rapporto PIL debito.

Carlo.MS

Ven, 13/09/2019 - 15:28

Non é che si è venduto...è che è solo un professore che se montato la testa e di politica economica geografica non capisce molto .... poveraccio e poveracci noi

VittorioMar

Ven, 13/09/2019 - 15:41

..pensate forse che i Clandestini Verranno ben accolti in LITUANIA ??..in Ungheria ?..in Polonia ?..in Estonia ?..se E' vero che la UE li vorrà distribuire e se rifiutati ci saranno PENALIZZAZIONI ??...quindi Rimarranno tutti in ITALIA !!...e non credete che potrebbe CADERE anche l'UE ??..questa UE a 28 E' molto INSTABILE....!!!

ALEMAX52

Ven, 13/09/2019 - 16:04

marinaio 14.10 Non pretendere l'impossibile .Per pensare bisognerebbe avere un cervello.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 13/09/2019 - 16:15

Succede così quando si stacca la spina.

Rugantino49

Ven, 13/09/2019 - 16:41

Mi domando se Conte, quando parla di penalizzazioni finanziarie che dovrebbero colpire i paesi che si sottraessero alla redistribuzione, pensa davvero che finiranno sui conti dell'Italia o non, piuttosto, dell'UE, mentre è sicuro che i clandestini resteranno sul gobbone del nostro povero Paese!

Rugantino49

Ven, 13/09/2019 - 16:49

Per chi ha poca memoria, ricordo che i PD sono gli eredi di coloro che hanno fatto di tutto per impedire l'arrivo in Italia di quegli italiani che scappavano dalle purghe titine. Ma già, allora i komunisti stavano dalla parte dei "buoni" avendo vinto la guerra...

giolio

Ven, 13/09/2019 - 17:10

Non ce stato fino ad adesso nessun politico che e stato condannato per associazione di importazione clandestini Chissà Perché

gianni59

Ven, 13/09/2019 - 17:12

Di Maio non saprà l'inglese ma Salvini sa solo la parola "migranti"....

beep

Ven, 13/09/2019 - 17:21

è degno erede di altri che hanno rovinato l'italia non faccio nomi altrimenti oscurate il messaggio

gianni59

Ven, 13/09/2019 - 17:24

ma perché lui la "scorpacciata di poltrone" non l'aveva fatta? Salvini è un pò falsacchiotto, una per tutte ha detto che non aveva offerto il ministero a Di Maio per poi riconoscerlo davanti alla prova ufficiale. Lui intanto manda la fake poi si vede...

Alain#

Ven, 13/09/2019 - 17:31

Pina Francone: Salvini "stana"?!? Cos'è, un cane da tartufi?? Nel fare titoli ad effetto si rende ridicola. Un po' di dignità, suvvia….

mau55

Ven, 13/09/2019 - 18:25

Gianni 59 come sai che non conosce lingue?

Iacobellig

Ven, 13/09/2019 - 19:01

perciò Conte è un traditore del paese, ha modificato la linea politica per propri interessi personali! Vai via!

laval

Ven, 13/09/2019 - 19:26

Il PD/5S chiudono gli occhi e fingono di non vedere che al problema immigrazione clandestini che rende la vita impossibile agli italiani, segue ed esiste il problema più grande della emigrazione dei nostri giovani ed è il governo PD (PD5S) che espelle i nostri giovani più formati. Pensateci bene, è in atto un vero cambio generazionale dove i nostri giovani culturalmente formati vanno altrove e principalmente in Europa lasciando il posto ai clandestini. Questo è un atto gravissimo di impoverimento culturale ed economico sociale per gli italiani, messo in azione dal PD da anni. G. Garibaldi e Mazzini si rivoltano nella tomba, i nostri progenitori hanno dato il proprio sangue per la nostra indipendenza. Rialziamo la bandiera Italiana e riprendiamoci il nostro onore e valori, la nostra dignità. Questa Europa disparitaria non la vogliamo, o cambia o è meglio uscire in quanto sicuramente staremo meglio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/09/2019 - 22:30

Ninco Nanco carissimo 16e15. Il Comandante ha "staccato la spina" come scrivi Tu. Perche pensava di vivere in un paese Democratico!! Dove quando un governo CADE, i cittadini devono avere la PAROLA!!! Soprattutto dopo che chi ora si e impossessato del governo, ha PERSO TUTTE le elezioni degli ultimi 2 anni. IN UN VERO PAESE DEMOCRATICO!!! Ma l'Italia un paese DEMOCRATICO non lo e mai stata, perche e solo un paese PARTITOCRATICO!!! Dove pur di stare al governo si uniscono DI FACCIATA e si spartiscono le POLTRONE, come hanno finito di fare oggi, con VICE ministri e sottosegretari. Io l'ho capita a fine 94, quando cadde il Berlusconi 1 per un avviso di garanzia (NIENTE) e l'Umberto (consigliato da Scalfaro) si uni all' allora PDS a sostenere il governo Dini!! Fu li che decisi di lasciare la mia posizione in politica e di lasciare poi anche l'Italia.!!! Saludos.

Destra Delusa

Ven, 13/09/2019 - 23:42

Contrariamente ad alcuni commenti penso che il titolo sia ad effetto come giusto che sia. Solo quello però. Avete stufato con questo migranti, non credo assolutamente che il Governo attuale permetta un invasione. Prima di Salvini già Minniti aveva fatto bene. Ora invece senza Salvini avremo anche il SICURO APPOGGIO DELL'EUROPA per la ridistribuzione dei migranti. QUESTO SOPRATTUTTO PREOCCUPPA SALVINI E SEGUACI. CHE IL PROBLEMA MIGRANTI VENGA RISOLTO SENZA FARE GUERRA ALL'EUROPA. SENZA IL "CAVALLO DI TxxxA MIGRANTI" SALVINI E' FINITO.

ceo50

Sab, 14/09/2019 - 00:13

ma quando era al governo Salvini la Lega non aveva i sottosegretari? Se adesso sono poltrone, prima cosa erano? fatti un mojito che ti rinfreschi la memoria

Zorro77

Sab, 14/09/2019 - 01:17

Il governo Conte si sta accordando con la Germania per condividere il 25% dei migranti sbarcati in Italia. In meno di un mese piu' risultati di Salvini in quasi 2 anni. Vi fate prendere in giro poveri leghisti.

Papilla47

Sab, 14/09/2019 - 09:39

Non si tratta di sole poltrone ma anche dei soliti soldi e di chi ci guadagna nel fare certi accordi. C'è uno strumento che funziona ed è quello dei referendum non inutili. Si potrebbe chiedere al popolo se è meglio o no chiudere le frontiere agli sbarchi. Il vero problema è che magari il risultato può compromettere il business di pochi e che quindi non è il caso di affidarsi alla sorte.

laval

Sab, 14/09/2019 - 17:06

Destra Delusa Ven, 13/09/2019 - 23:42 Ti confermo che i giallo rossi hanno confermato l'invasione. Minniti al momento del trapasso governo PD era già contrastato e compromesso nel suo interno, infatti non lo hanno rimesso come ministro degli interni. Pensaci sopra