Migranti, Salvini taglia ancora: "I 35 euro? Adesso li dimezzo"

Il ministro dell'Interno taglia (ancora) le spese per l'accoglienza dei migranti: "Risparmieremo 500 milioni da destinare alle forze dell'ordine"

Non solo 10 euro in meno. Sono di più i milioni che Matteo Salvini intende tagliare ai costi per l’accoglienza. Se nei giorni scorsi il ministro dell’Interno aveva detto di voler abbassare da 35 a 25 euro la quota giornaliera per l’accoglienza dei richiedenti asilo, ora il leghista decide di andare oltre abbassando ulteriormente il prezzo, dimezzandolo.

Entro fine anno – ha detto ieri Salvini da Alessandria dove ha tenuto un comizio - vogliamo abbassare la quota giorno per i migranti dai 35 euro alla metà perché si vive bene anche con quello”. L’obiettivo è quello di reinvestire i soldi risparmiati per versarli nel calderone della sicurezza: “Mandando in porto entro fine anno il progetto – ha aggiunto il capo del Viminale - risparmieremmo 500 milioni di euro da reinvestire in sicurezza, carabinieri, polizia e vigili del fuoco".

L’annuncio di Salvini si tratta di una novità assoluta. Riavvolgendo il nastro delle dichiarazioni, infatti, si evince che i tecnici del Viminale sono al lavoro per trovare un modo per abbassare la quota migrante da 35 a 25 euro. Ora però il leghista sembra puntare ancora più in altro, dimezzando i costi. A conti fatti, significa che lo Stato potrebbe arrivare a dare alle coop non più di 17,50 euro.

Nei giorni scorsi il Viminale ha anche firmato un accordo con l’Anac guidata da Cantone per mettere a punto un nuovo bando da far applicare alle prefetture. L'obiettivo? Contenere le spese per i centri di accoglienza straordinari (Cas). Non solo. Perché l’idea di Salvini è quella di tagliare i servizi ai richiedenti asilo: chi è in attesa del verdetto della commissione sul diritto d’asilo avrà il minimo indispensabile per vivere degnamente; i servizi aggiuntivi di integrazione e formazione, invece, saranno riservati esclusivamente a chi è già stato dichiarato “rifugiato” o ha ottenuto la protezione internazionale.

Vi ricordate i tg delle scorse estati? - ha detto Salvini ieri sera ai suoi fan come riporta La Stampa - Barconi, barconi e barconi. La sinistra diceva di non poter fare niente, che era un fenomeno globale e abbiamo dimostrato che qualcosa si poteva fare. Il 14 agosto e a Ferragosto sarò in Sicilia e Calabria: mafia ’ndrangheta e camorra devono capire che spariranno, mafia e scafisti sono la stessa merda e non voglio più vederli”.

Commenti

Gianni11

Lun, 06/08/2018 - 12:24

Benissimo! Avanti cosi! E poi, se sono clandestini neanche un centesimo. Solo rimpatrio.

DRAGONI

Lun, 06/08/2018 - 12:27

SCOMMETTIAMO CHE I BUONISTI CATTO COMUNISTI ATTUALI DIVENTERANNO MENO BUONISTI E CHE LA CEI RIDURRA' DRASTICAMENTE I SUOI PROCLAMI PRO IMMIGRAZIONE SENZA LIMITI?

VittorioMar

Lun, 06/08/2018 - 12:28

..BENE BENISSIMAMENTE ..BENE... SALVINI si può dire ??..e chi era ATTILA al confronto...un barbaro di passaggio !!

steluc

Lun, 06/08/2018 - 12:33

Colpire sempre dove fa più male , nel portafoglio. I borsaneristi 2.0 capiscono solo quello.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 06/08/2018 - 12:36

dalle parole ai fatti.... aspettiamo i fatti! molto difficili da fare :-)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 06/08/2018 - 12:36

La carità e l'accoglienza dovrebbero essere una questione privata. Non si possono obbligare gli Italiani che non intendono sborsare un euro per gli immigrati (diconsi invasori)a pagare con le proprie tasse. Pertanto io sarei dell'opinione che, nella massima libertà, chi vuole essere accogliente, caritatevole, buonista ed integrazionista. lo faccia di tasca propria e non pesando sulla collettività.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 06/08/2018 - 12:43

Mi pare di ricordare di aver letto che in Spagna il "prezzo" pagato dallo stato per ogni migrante è di 17 euro. Invece nel bel paese siamo rapidamente saliti da 21 euro a oltre 35!! Un'attività veramente proficua, specie se poi fossero vere le notizie lette sui giornali secondo cui il numero dei migranti "assistiti" effettivamente dalle tanto "preziose" e volenterose organizzazioni create allo scopo risulta essere inferiore al realtà dichiarata.

Ritratto di blackwater

blackwater

Lun, 06/08/2018 - 12:50

bene ricordare che la Germania da sempre non spende più di 25 euro a "profugo": Germania,prima economia d' Europa e quarta mondiale.A proposito,in Germania i corsi previsti per l'apprendimento della lingua sono "sfan*ulati" dalla maggior parte degli "asilanten" che non li frequentano affatto oppure con scarsissimo profitto addirittura nel primissimo livello A-1

Vostradamus

Lun, 06/08/2018 - 12:51

Nessuno vieta al papato, al pd, ai vari fautori dell'accoglienza a 480° di provvedere di tasca propria. Sarei curioso di vedere quanti ne rimarrebbero.

i-taglianibravagente

Lun, 06/08/2018 - 12:59

COOP rosse, amici di Alfano e professionisti del finanziamento pubblico e dell'accatto non te la perdoneranno Matteo.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 06/08/2018 - 13:03

Seguendo quando detto da @friulano.doc, con il quale mi trovo completamente d'accordo, fare la carità di tasca propria significa anche decidere se devolvere o meno l'8x1000. Chi presenta la scheda allegata alla dichiarazione lo devolve, chi non la presenta si tiene l'8x1000. Allora vorrei vedere quanti lo farebbero, e il clero, visto il suo atteggiamento contro un governo legittimo, se lo meriterebbe.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 06/08/2018 - 13:03

Ottimo e abbondante!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 06/08/2018 - 13:05

17,50 euro sono troppi basterebbe 10 o 12 al massimo.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 06/08/2018 - 13:06

Ricordiamoci che molti dei nostri pensionati sono costretti a vivere con 20 euro al giorno , quindi non vedo perché un migrante a 0 contributi debba essere mantenuto con 35 euro. Se e' vero che le coop hanno una missione umanitaria NON a scopo di lucro allora 10 euro/die sono + che sufficienti

wrights

Lun, 06/08/2018 - 13:07

Se i pensionati sociali possono vivere con E 500 al mese e se tale limite è considerato essenziali dalle istituzioni, non vedo perché i migranti devono avere di più. E i soldi dateli direttamente ai migranti e non alle Onlus che ci speculano sopra.

vince50

Lun, 06/08/2018 - 13:10

Non fermarti,anche se gli Italioti infami e traditori cercheranno di farlo con ogni mezzo.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 06/08/2018 - 13:13

17,5 euro al giorno mi paiono sempre troppi. In Africa vivono con 2 Euro al giorno, e allora 2 Euro siano, si sentiranno a casa loro. Ovviamente a scalare, ogni tre mesi 50 centesimi in meno fino ad arrivare a zero. Poi si potrebbe tassare l'accoglienza.

jaguar

Lun, 06/08/2018 - 13:14

Si può cominciare con dimezzare per poi azzerare.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Lun, 06/08/2018 - 13:19

Molto bene, si può arrivare anche sotto i 10 euro, così poi vedremmo la vera solidarietà (a parole) della sinistra.

ginobernard

Lun, 06/08/2018 - 13:19

certo che quando si arriva a fare dell'accoglienza l'unico business bisogna proprio essere alla canna del gas. Ma non si vergognano questi albergatori a aprire le loro stanze a dei primitivi ? ma smettetela ... cambiate mestiere no ? che schifo indicibile. Ma vogliamo far diventare questo paese con tante perle artistiche e naturali veramente una pattumiera ? e qui fermo perché mi scatta la bestemmia che leggo costa anche cara ... e non posso permettermela.

frank173

Lun, 06/08/2018 - 13:20

35 euro dei quali solo 2 o 3 vengono effettivamente utilizzati all'accoglienza. Leggevo di cooperative che destinavo 2 euro e 10 centesimi al giorno per ogni migrante, vitto e alloggio. Qualora fosse vero, caro Salvini, vogliamo sbatterli in galera? Datti da fare, altrimenti non duri solo con le chiacchiere. La musica è cambiata, non solo per i migranti ma anche per i politici.

antonmessina

Lun, 06/08/2018 - 13:25

ottimo

venco

Lun, 06/08/2018 - 13:28

In Austria danno 19 euro a migranti.

Ritratto di italiain

italiain

Lun, 06/08/2018 - 13:30

35 euro al giorno sono 1000 euro al mese, una pura follia, ci sono famiglie che ci campano e ci pagano l affitto con 1000 euro mese. Fuori tutti non c e motivo di tenerli o farli entrare, nel frattempo 10 euro al giorno.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 06/08/2018 - 13:32

Musica per le nostre orecchie. Violini sublimi che gratificano il nostro apparato uditivo... Ma sarà vero? Riusciranno i nostri eroi a tramutare tanto fumo non dico in un arrosto, almeno un paio di polpettine... Lo sapremo presto in funzione di quanti buonisti saliranno sulle barricate di Porta Pia. Io non ci credo in quanto reputo questi annunci solo paglia buttata in un altoforno: si brucia ancor prima di entrare nella bocca di fuoco.

istituto

Lun, 06/08/2018 - 13:36

02121940 io non so se la cifra che hai dato che la Spagna pagherebbe per ogni " migrante " è corretta, ma ricordo bene comunque che quando inizialmente Salvini parlò di ridurre drasticamente il costo pro " migrante" saltò fuori che a) l'italia era la più " generosa " come quota giornaliera ( il perché è facile da immaginare) b) c'erano diverse nazioni che davano tra i 20 e 25 al giorno c) ce ne erano altre ancora ( non poche) che davano al di sotto dei 20 giornalieri. Per cui come recitava un titolo di un film di Bud Spencer potremmo dire: SI PUÒ FARE AMIGO. Piuttosto sarà da aspettarsi la reazione barbarica di tutta la sinistra ricompattata.

Malacappa

Lun, 06/08/2018 - 13:38

La pacchia e' finita,quei soldi per le nostre forze dell'ordine e non solo quello anche usare le armi in caso di necessita'

tormalinaner

Lun, 06/08/2018 - 13:52

Salvini ha ragione, 35 euro al giorno alimentano mafie, illegalita delle coop e immigrati nullafacenti. Bisogna spenderliper mandarli a casa loro.

CidCampeador

Lun, 06/08/2018 - 13:53

adesso si parla di importi corretti anche se 15 sono meglio

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 06/08/2018 - 13:55

Salvini esponga le cifre! Ci dica quanto spendono annualmente gli Italiani per farsi invadere. Ai 35 euro aggiunga le spese per i centri di accoglienza, per la marina militare, per la guardia costiera... ci informi su una cifra complessiva che sicuramente sarà di milioni e milioni di euro. E poi chieda agli Italiani se quel danaro non sia meglio investirlo in sicurezza e pensioni...!

CidCampeador

Lun, 06/08/2018 - 13:55

agli accoglitori andrebbe imposto il rilascio di garanzia bancaria a fronte dei danni a uomini e cose provocati dai bri ops migranti

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 06/08/2018 - 13:57

@ LanziMaurizio "17,50 euro sono troppi basterebbe 10 o 12 al massimo." -- FACCIAMO ZERO. Sarebbe un messaggio deterrente MOLTO FORTE verso chi intende arrivare in ITA in qualità di CLANDESTINO ECONOMICO, con l'idea di farsi mantenere, e che è stato male abituato in tal senso dai governi precedenti.

rudyger

Lun, 06/08/2018 - 14:05

se la signora Europa si fa i soltanto i cavoli suoi, bene fa Salvini ad adottare qualsiasi sistema per arrivare alla soluzione del problema dei cosiddetti profughi.

sesterzio

Lun, 06/08/2018 - 14:10

Come si fa a spendere 35 Euro al giorno per sconosciuti individui che vengono da noi per farsi mantenere? Quando poi moltissimi si dedicano a spaccio,prostituzione,scippi e stupri?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 06/08/2018 - 14:12

rivogliamo anche gli arretrati. Comunque 10 euro per migranto sono persini troppi. Per una branda materasso coperta e vitto bastano e avanzano, non sono nè in albergo a 4 stelle e nemmeno a 2 una pensione basta, figuriamoci di un capannone. E che vogliono pure la manicure? Se ci sono alberghi che soffrono prima ai pensionati italiani.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 06/08/2018 - 14:15

E' cosa buona e giusta, visto che molti pensionati italiani vivono con la pensione minima e devono pagarsi bollette e cibo!!!

jenablindata

Lun, 06/08/2018 - 14:17

ottima idea.

Drprocton

Lun, 06/08/2018 - 14:17

Perfettamente d'accordo!! Finalmente adesso le associazioni pseudo religiose che gesticono i cas tramite le parrocchie avranno la grande opportunità di mettere in pratica tutta la cristianità che rivendicano a parole. D'altronde se si crede veramente ai valori dell'accoglienza e dell'amore caritatevole non dovrebbero proferire parola. 35€ o 17,50€ che cambia quando si fa tutto senza scopo di lucro?

yak

Lun, 06/08/2018 - 14:17

io porterei la cifra a 3 euro non di più, perché l'ideale sarebbe zero. 17,5 al giorno sono tantissimi. Ma di cosa avete paura delle Bonino o Boldrini che starnazzano?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 06/08/2018 - 14:20

Si taglia la spesa per i profughi,si taglia la pensione ai pensionati, ma agli stupratori non si taglia niente?

pensionataincavolata

Lun, 06/08/2018 - 14:21

Avanti Salvini ! ho una pensione di 620 euro e riesco a pagare l'affitto, la mia spesa, le mie medicine e ticket per controlli. non posso dire che mi rimane molto ma va bene. Non vedo perchè si deve dare tutti questi soldi a questi invasori. 10 euro al giorno basta e avanza.

runner82

Lun, 06/08/2018 - 14:27

Poverette le cooperative rosse... Come faranno..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/08/2018 - 14:31

Dopo l'annuncio attendo i fatti. Si può tagliare ai livelli di Francia e Germania( 26-25€ ) É pur sempre un notevole risparmio.

stefano1951

Lun, 06/08/2018 - 14:31

Sarebbero già qualche euro in più di quanto ricevono i poveracci itlioti con la pensione sociale. Però: stiamo ancora a tutte chiacchere, cui fatico enormemente a credere.

manson

Lun, 06/08/2018 - 14:36

Giustissimo, d'altra parte i kompagni dovevano ingrassare le loro koop! Giusto anche dare il minimo indispensabile a dei parassiti clandestini in attesa di espulsione, altro che vestiti firmati biciclette telefonino schede pocket money e partite! per non parlare di corsi di lingua INUTILI perchè saranno rimandati al mittente!

ccappai

Lun, 06/08/2018 - 14:43

Facevo una considerazione, dopo aver sentito, questa mattina, che dal Venezuela sono scappati in quasi due anni Un Milione di persone verso la Colombia. Inoltre, ogni giorno, almeno 10.000 persone varcano il confine tra Venezuela e Colombia. A questo colombiani deve sembrare piuttosto strano come un Paese come l'Italia, abbia messo in piedi una guerra mediatica senza precedenti e dai contorni fortemente razzisti e xenofobi, per limitare un ingresso di circa 200 mila persone negli ultimi due anni e un accesso quotidiano, medio, minore di 50. Siamo un popolo meraviglioso!

KaterinaB

Lun, 06/08/2018 - 14:44

Mi sembra una buona idea. Invece di sistemarli in strutture turistiche, che dovrebbero fare altro tipo di accoglienza, si potrebbero utilizzare le centinaia di istituti religiosi che sono vuoti e che i preti dovrebbero mettere a disposizione ovviamente gratis. In questo modo i costi diminuirebbero di molto. Ma dubito che ciò avverrà, la chiesa predica l'accoglienza con i soldi degli altri.

EchiroloR.

Lun, 06/08/2018 - 14:52

SALVINI, L'EROE DEGLI ITALIANI!...E 'come luci basse della vettura (Salvini fa il massimo sforzo), ma non vede o capisce niente altro che la questione dei rifugiati..

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 06/08/2018 - 15:00

Ci sono italiani che vivono con 10 euro al giorno, ci può riuscire anche il kobobo di turno.

Pinozzo

Lun, 06/08/2018 - 15:01

Basta annunci per dio, vedi di passare ai fatti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 06/08/2018 - 15:04

Ma i ROSSI al S/governo con Alfango, dicevano che quei soldi ce li da l'Europa!!!!lol lol.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 06/08/2018 - 15:04

Non devi dimezzarli, devi azzerarli

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 06/08/2018 - 15:07

Azz.. !! E quando mai l'abbiamo avuto un Ministro così ?! Forza Matteo, se non ci salvi tu non ci salva nessuno. Grande !!!

Viktor1

Lun, 06/08/2018 - 15:24

Adesso si, mi piace la nostra Italia....bravo Matteo Salvini ! Viva l'Italia libera !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 06/08/2018 - 15:37

#ccappai - 14:43 Benedetto ragazzo: quelli sono di lingua e religione identica. E scappano, veramente, dalla fame provocata da un regime socialista...Non sono invasori fancazzisti come i tuoi amici coloured.

Ritratto di Antero

Antero

Lun, 06/08/2018 - 15:37

Concordo !

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 06/08/2018 - 15:52

Tagliare tutto come hanno fatto i comunisti a noi italiani in questi ultimi 5-10 anni. Via tutto a questi negroni che non hanno versato un soldo.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 06/08/2018 - 15:55

Il governo pro-migrante di Angela Merkel ha vietato ai media tedeschi di denunciare un crimine barbarico che coinvolge un migrante musulmano che presumibilmente avrebbe decapitato la figlia di un anno su una piattaforma di una stazione ferroviaria ad Amburgo. Il Giornale non ne sa niente?

lorenzovan

Lun, 06/08/2018 - 15:58

misura oltremodo demagogica e criminogena..e proma che ululiate mi spiego... o li fai rientrare al paesello o se li rieni in Italia non puoi lasciare migliaia di persone giovani e violente alla fame...e' evidente che chi li assiste non rinuncera' al suo profitto e riurra ancora spese di vitto e argent de poche..risultato aumento esponenziale dlla ciminalita'..Se poi caro comandante questo e' il tuo segreto scopo..non far leggi serie per modificare i codici buonisti..far lievitare la criminalita'..per marcare avanzi elettorali nelle prossime elezioni di inverno..allora TUTTO HA UN SENSO..d'altra parte anche il benito pensava di sacrificare qualcjhe migliaio di italiani per sedersi al tavolo dei vincitori..poi gli ando' tutto a buca....o no ???

19gig50

Lun, 06/08/2018 - 16:02

Bravo Matteo, metti le zecche rosse alla fame, devono andare a rovistare nei cassonetti. Dobbiamo aiutare solo chi ne ha diritto.

buppert

Lun, 06/08/2018 - 16:11

Finalmente abbiamo una speranza di risorgere. Annullare i cattocomunisti ridarà dignità al paese

tosco1

Lun, 06/08/2018 - 16:11

Sia la mafia, sia gli scafisti, sia le mafie africane che stanno dietro il fenomeno ,caro e non stoppabile per Renzi, dell'immigrazione clandestina, si colpiscono duramente solo colpendone il portafoglio.E' un arma di effetto sicuro e stravolgente.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 06/08/2018 - 16:18

#lorenzovan- 15:58 "non puoi lasciare migliaia di persone giovani e violente alla fame...". Ma non erano, sino a ieri, tutti bene educati e possessori di titoli di studio quali noi Italiani ce li sogniamo la notte?

APPARENZINGANNA

Lun, 06/08/2018 - 16:28

I contributi statali pro-migranti devono servire solo per loro, non per ingrassare finti volontari, organizzazioni laiche o religiose non ben definite, delinquenti vari. Chi poi vuole accogliere bei giovanottoni neri per motivi diversi da quelli umanitari, se li mantenga di tasca sua! Salvini però si occupi di tutte le questioni per cui gli elettori di centrodestra lo hanno votato, non solo di immigrati.

lorenzovan

Lun, 06/08/2018 - 16:36

@memphis ...parli con me?'' citami quando avrei detto questo...animella bella...gli invasori africani e rom li amo frse piu' di quanto li ami tu...solo che non sono un ingenuo...e so leggere tra le righe...se i vuole un decretolegge pe esempio in due giorni e' pronto..per tenere in galera tutti quelli che feriscono o aggrediscono le forze dell'ordine...MA NON SI FA...ma si twitta... chiediti perche'...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 06/08/2018 - 16:43

@Tangarone: ATTENZIONE!! la questione e` un tantino piu` complicata... Nel senso che, se tu scegli di non dare l'8 x 1000 a nessuno, quello finisce in una specie di calderone dal quale POI UN'IMPORTANTE QUOTA PARTE RITORNA A QUELLI AI QUALI NON LA VOLEVI DARE... Meglio a questo punto darla ai "pastafariani", se rientrano nell'elenco... almeno loro, in teoria, non dovrebbero combinare guai...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 06/08/2018 - 17:09

"Ma... AVEVI PROMESSO!" Disse Lando Carlissian ... "Ho Cambiato il patto..." Disse Dart Fenner... "PREGA CHE NON LO CAMBI ANCORA!!"

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 06/08/2018 - 17:14

Salvini abbiamo bisogno di te, gira di meno e resta in luoghi dove la mafia non possa toccarti, abbiamo purtroppo avuto esempi passati, di come questi siano pronti a far saltare tutto pur di eliminare un solo uomo.

cangurino

Lun, 06/08/2018 - 17:15

i commenti critici sono una sparuta minoranza, qualche piddino ed ovviamente un paio di forzisti. In sostanza si ipotizza che Salvini faccia sparate per assecondare la pancia del "popolino" (ora divenuto ignorante perché pro sovranisti), tanto poi non conclude nulla. Ricordo però che queste sono esattamente le stesse critiche di due mesi fa: "Salvini blatera che fermerà l'immigrazione, bravo a parole, ma i fatti sono altra cosa". Abbiamo visto come è andata. Aspettiamo ora che attui anche i 17 euro a testa in un paio di mesi, poi piddini e forziti, uniti anche nella critica, continueranno sul punto di programma successivo "Salvini blatera sulla legittima difesa ...". Che rosicamento. Questa sera dovrebbero uscire anche i primi sondaggi post voto contrario di FI ad un presidente RAI di cdx, prevedo Maloox a cucchiaiate.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 06/08/2018 - 17:16

ccappai 14:43- Scappano dal PARADISO comunista! Quello che tu vorresti che prendesse piede in Italia...o mi sbaglio?

Una-mattina-mi-...

Lun, 06/08/2018 - 17:20

NON BASTA: SE VOGLIONO RIMANERE SI DEVONO MANTENERE LAVORANDO, SOPRATTUTTO DANDO SUBITO GENERALITA' VERE E NON AUTOCERTIFICANDOSI CON NOMI DI FANTASIA

Rotohorsy

Lun, 06/08/2018 - 17:20

Bravo, così si fa, taglia i viveri e rendi non appetibile il business alle associazioni pseudo-umanitarie.

lorenzovan

Lun, 06/08/2018 - 17:33

cangurino o chiaccherella?? hai visto progetti strutturati o provvedimenti puntuali? i porti li chiudi...e li puoi riaprire cinque minuti dopo...altra cosa una LEGGE PORGANICA CHE renda la cosa automatica...in quanto alle ONG...TUTTO BENE...tutto bene i contatti colla libia..ma gia la via era stata timidamente aperta da Minniti...IO PARLEREI FOSSI IN TE solo dopo la pubblicazione di leggi valide votate dal parlamento...npon solo su basi twittistiche alla trump

rise

Lun, 06/08/2018 - 17:33

Si deve sbrigare con i rimpatri, perché 400 mila immigrati a mezza razione si possono incazzare. Già si incazzavano a stomaco pieno (quando la coop gli passava da mangiare) e poi chi li trattiene, i vigili urbani?

Albius50

Lun, 06/08/2018 - 17:35

Ci si deve adeguare ai costi DEI BUONISTI SPAGNOLI e FRANCESI.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 06/08/2018 - 17:41

TOGLIENDO LA SCORTA A SAVIANO ED ALTRI SI RISPARMIEREBBERO ALTRI MILIONI

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 06/08/2018 - 17:52

Benissimo, non ti fermare, la pacchia per le coop rosse e le false onlus clericali deve essere finita per sempre, per troppi anni hanno fatto soldi a palate con i clandestini, mentre la Slovenia, tanto per fare un esempio, per mantenere un clandestino, non ha mai speso più di 20-23€ a capoccia. Vediamo se i soldi che mancano li mette l'Imam d'oltre Tevere, Galatino o qualcuno dei loro scagnozzi.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 06/08/2018 - 17:53

ALESSANDRIA la città rossa , specie chi dovrebbe informare , ma si sa solo se arriverà renzi ne "parleranno" prima e dopo !!!

Mannik

Lun, 06/08/2018 - 18:02

Italiain - Se non l'ha ancora capito, i 35 euro non vanno ai migranti o meno solo 2,5 Euro vanno a loro. Il resto rimane in Italia e va agli italiani: al macellaio, al verduraio, al pastificio ecc. Saranno molto contenti dell'idea di Salvini. Ma se è come con la flat tax e le accise tanto non succederà nulla.

Gianx

Lun, 06/08/2018 - 18:29

nooooooooo ora voglio vedere le scie di bile comunista per le strade della città! Forza Matteo!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 06/08/2018 - 18:30

Mannik carissimo 18e02 che scrivi i 35 €uroo vanno al ecc ecc. Dov'eri un anno fa, quando su questo Giornale hanno pubblicato la foto del COOPERATIVISTA di Caserta o giu di li, in FERRARI!!! SU MARTE!!! AMEN.

EchiroloR.

Lun, 06/08/2018 - 18:43

e per quando i campi di lavoro forzato?

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 06/08/2018 - 18:47

Ma questo Salvini l'aveva sbandierato già alcune settimane fa. Credevo che la riduzione fosse stata già fatta

zetanautilus

Lun, 06/08/2018 - 18:50

BRAVO SALVINI Continua così. Sei l'unico che difende gli Italiani. Ma attento: toccare gli interessi della mafia e della chiesa si rischia grosso. La tua incolumità è preziosa per tutti noi.

EchiroloR.

Lun, 06/08/2018 - 18:53

Cosa farà Salvini dopo che il problema dei rifugiati è stato risolto?..cosa farà, se non sa nient'altro..

silvano.donati@...

Lun, 06/08/2018 - 18:56

bravissimo Salvini, ci voleva ! i 35 euro sono sfilati dalle tasche degli Italiani che neanche sono consenzienti ! Li paghino le ONG e gli altri speculatori !! E colm risparmio, un consiglio da padre di famiglia: dà un aumento ai poliziotti che stanno in strada !!

routier

Lun, 06/08/2018 - 19:02

Qualcuno ricorda la frase di Buzzi? "Si guadagna di più con i migranti che con la droga". Togliere ossigeno alla fauna che lucra e gravita sull'accoglienza è una strategia vincente. Il problema è che una moltitudine di enti e persone che finora ci hanno sguazzato, si ribelleranno e metteranno in campo tutto ciò che possono (anche l'illecito e l'impensabile) pur di ridurre le perdite, pertanto Salvini sappia che nel merito ha di fronte nemici potentissimi e privi di scrupoli. MALA TEMPORA CURRUNT!

istituto

Lun, 06/08/2018 - 19:13

Ecco i costi faraonici dell'accoglienza criticati anche dalla Corte dei conti. Il documento è stato a suo tempo riportato da il Giornale. https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/quanto-costa-accoglienza-migranti/

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 06/08/2018 - 19:26

Giusto! Ancora più giusto, però, non dare cacciare un soldo e farli mantenere da tutti quelli che predicano accoglienza sulle spalle degli altri. Quelli che li vogliono se li accolgano a casa loro, li vestano, li nutrano e garantiscano per loro. Sai che fila!!!

de barba rossano

Lun, 06/08/2018 - 20:26

Bene!! gia' non si vedono piu' navi ONG falsi benefattori tra i piedi. Molte coop si stanno defilando, ora su ancora un colpetto, se Salvini porta la somma da 35 anche solo a 20 euro, il business emigrati finira'. Poi tutti ci chiederemo? ma questi non erano tutti altruisti, benefattori, accoglienti? hahaha aspettiamo sviluppi. Intanto la Boldrini ogni tanto starnazza insulti, ma mi sa che anche lei ha il fiato corto.....

giovanni951

Lun, 06/08/2018 - 20:36

piú che giusto....basta vedere i “banefattori” girare in Ferrari.

audace

Lun, 06/08/2018 - 20:37

da dove nasce l'obbligo di dare a dei richiedenti asilo, solo nella fantasia degli anarchici del PD, dei soldi giornalmente, anche se non vengono dati a loro ma, per loro a quelli che li devono accudire?

husqvy510

Lun, 06/08/2018 - 20:37

Non si chiamano migranti ma clandestini. E la clandestinità è un reato.

ulanbator10

Lun, 06/08/2018 - 20:40

Se Salvini avra' la forza di portare il contributo a chi alberga gli immigrati a meno di 15 euro, è quasi certo che anche la Caritas, pur avvalendosi personale a costo zero, no potra' guadagnarci nulla. Se succedesse è quasi certo che anche il Pampero Argentino trovera' una nuova interpretazione del Vangelo per giustificare la fine di un'accoglienza senza limiti, anche se senza scomodare Gesu' Cristo, basterebbe un po' di buon senso.

MOSTARDELLIS

Lun, 06/08/2018 - 20:49

Anche se fossero 17,50 euro, non si capisce perché i contribuenti italiani devono essere tassati per pagare le spese di mantenimento agli immigrati che al 95% sono clandestini non aventi diritto. Sono spese enormi a carico della collettività stabilite da quei farabutti dei PD a favore delle coop rosse e associazioni a delinquere di vario genere.

husqvy510

Lun, 06/08/2018 - 20:51

Noto con (dis)piacere che i vari Elpirl, nick2, riflessiva, pravda99,rokko e compagnia cantanti sono i più assidui lettori del Giornale. Masochismo? Mi sa che è solo stupidità...

Robdx

Lun, 06/08/2018 - 21:13

Spendete questi soldi per rispedirli al paesello loro, tanto qui oltre a spacciare e delinquere non fanno altro

ziobeppe1951

Lun, 06/08/2018 - 21:24

EchiroloR.....18.53...per quanto riguarda i RIFUGIATI il problema non sussiste in quanto tali...il vero problema sono i clandestini e le leggi ad-colored...(intanto in serata la Camera ha votato a favore di 12 motovedette alla Libia)...seguiranno poi i rimpatri per chi non ha diritto..ce n’è di carne al fuoco.. ce ne sarai grato

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Lun, 06/08/2018 - 21:50

io garantirei un bel volo sul mediterraneo con apertura del portellone e cabrata.

cangurino

Lun, 06/08/2018 - 21:56

@lorenzovan, indubbiamente Minniti è stato il meno peggio del PD, infatti ricorderà le critiche velenose che si prese da molti colleghi di partito. Molti hanno però ipotizzato, ed i tempi ne sembrano dare conferma, che sia stata la foglia di fico voluta dal partito in vista delle elezioni politiche, per cercare di rimediare al fatto che anche tra gli elettori del PD l'immigrazione incontrollata non "paga". Sulla decretazione d'urgenza, invece, non mi trova per niente concorde. I decreti creano solo problemi, le leggi devono essere organiche, altrimenti non se ne esce. Meglio aspettare qualche mese e fare leggi meno assurde che nel recente passato.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Lun, 06/08/2018 - 21:58

Io sono d'accordo. Se dobbiamo accogliere chi è in stato di necessità, dobbiamo farlo a costi sostenibili, sensati, che non umilino gli italiani che campano e allevano i figli con molto meno di 35 euro al giorno. Magari lo stato mi avesse dato 1050 euro al mese (35 euro x 30 giorni) per tirare su mia figlia! Ne avrei fatti degli altri, di bambini... Questi profughi, che a casa loro erano in condizioni così disgraziate da fuggire a rischio della vita pur di per cercare rifugio e protezione, dovrebbero essere contenti di campare in Italia anche solo con 17-20 euro al giorno. Ai prezzi di una mensa scolastica escono giù due pasti dignitosi al giorno, si dorme come in un ostello super economico e ci si veste con gli abiti dei cassonetti gialli. Se poi la privata carità interviene bene, benissimo, ma il paese non deve regalare a mani larghe agli stranieri quel che non riesce a garantire ai suoi cittadini bisognosi.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Lun, 06/08/2018 - 22:02

in Germania, dove il salario minimo medio dei settori è 1498 Euro, danno 25 euro al giorno. In Italia quant'è il salario minimo, 800 Euro? pero' diamo 35. Fatte le debite proporzioni 13 euro per quegli inutili sono già fin troppi. Anche stavolta ha ragione Salvini.

faman

Lun, 06/08/2018 - 23:20

convengo che 35 euro al giorno sono eccessivi e consentono a molti di specularci sopra. Però, dai vostri commenti sembra che molti pensino che questi 35 euro vadano all'immigrato, ma non è assolutamente così, lui ne percecepisce solo due o tre al giorno. Mi sembra doveroso precisarlo.

Reip

Lun, 06/08/2018 - 23:40

PRIMA GLI ITALIANI!

Papilla47

Mar, 07/08/2018 - 08:34

Le vecchie coop chiuderanno baracca prendendosi quanche settimana di ferie per contare gli incassi. Furbe loro ad aver organizzato la crescita durante i governi abusivi. Le nuove beh si arrangeranno e quelle in fila ci penseranno meglio.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 07/08/2018 - 09:44

in Austria costano 19€ al giorno .... chissà come mai in Italia 35€ ? chissà se verranno acquistate altre ville da oltre un milione di euri ?

Angelo664

Mar, 07/08/2018 - 09:50

Non basta ! Vanno tolti del tutto ed in primis fatte delle modifiche sostanziali : VIA LA SANITA' GRATIS PER TUTTI. Questa costa uno sfracello e porta immigrazione incontrollata. Ne arriva uno a 10 seguono a ruota, tutti uno piu' malato dell'altro. Via la sanita' gratis a tutti gli stranieri tranne a quelli con visto turistico. A quelli assicurati con assicurazioni apposite. Tutti gli altri stranieri che non versano tasse sul nostro territorio NON DEVONO AVERNE DIRITTO. Nonne amici e parenti NIET !!! Salvini sbrigati ! Questa e' una pietra fondamentale per stroncare il fenomeno. Via la sanita' gratis anche ai cittadini UE di Romania e Bulgaria per via dei ROM . Che si curino nella loro nazione di appartenenza. E solo se versano contributi o previo pagamento in contanti ( non falsi ) .

faman

Mar, 07/08/2018 - 19:15

Angelo664-Mar, 07/08/2018 - 09:50: certamente qualcosa va fatto, ma ti rendi conto che nessuno farà mai quello che proponi? Stiamo coi piedi per terra e proponiamo soluzioni sensate e realizzabili.