Il mondo parallelo di Renzi: "Abbiamo abbassato le tasse"

Nella sua newsletter il premier se la canta e se la suona. Ma la realtà è un'altra cosa

Una cosa è certa: la newsletter di Matteo Renzi non è lo specchio del paese. "Tutti convinti che abbiamo fatto bene ad abbassare le tasse. Ma ciascuno ha la sua personale classifica di quelle che andavano tagliate e quelle che invece andavano mantenute. Impossibile accontentare tutti, dai. Però consapevolezza che rispetto al passato si è cambiato marcia: ora le tasse vanno giù, prima andavano su", scrive il premier nella sua newsletter Enews. Che poi continua: "Perché hai eliminato le tasse sulla prima casa? E perché questa insistenza sugli 80 euro? E perché gli 80 euro alle forze di polizia? E immaginate il resto: Irap, costo del lavoro, tasse agricole, tax credit sulla cultura. Impossibile accontentare tutti, dai".

Renzi poi aggiunge: "Credo che l'Italia possa vincere tutte le sfide, anche quelle più difficili. Devono volerlo gli italiani, però. Credendoci. Per questo nei miei viaggi nei piccoli comuni, come nei grandi Paesi mi sforzo di incitare tutti a darci una mano. Questa gigantesca rivoluzione che stiamo facendo possiamo farla solo insieme".

Tra i commenti e le critiche ricevute via mail da Matteo Renzi c'è - scrive sempre il premier - un "generale apprezzamento sul JobsAct, ma consapevolezza che ancora c'è molto da fare sul lavoro, soprattutto per i più giovani e la fascia over 50".

Infine il capo del governo spiega: "Mercoledì sarò in Parlamento in vista del Consiglio Europeo che si terrà giovedì e venerdì. L'agenda europea continua a essere la priorità numero uno per tutti. Migrazione, crisi finanziaria, mancanza di stimoli per la crescita, ma io dico anche cultura e ricerca"

Annunci

Commenti

perSilvio46

Lun, 15/02/2016 - 12:04

E' impazzito. Confondere i fantasmi della propria mente con al realtà è un segnale assolutamente preoccupante! Chi gli è vicino lo aiuti. Difficilmente il paziente può farcela da solo.

Ernestinho

Lun, 15/02/2016 - 12:06

Ma costui insiste a dire FESSERIE! Non solo ci frega ma ci prende anche per il ..., pardon, per i fondelli. Ed intanto sta cercando di attaccare anche le pensioni di reversibilità!

Ernestinho

Lun, 15/02/2016 - 12:09

E si è reso conto che, tra l'altro, tanto per dare un esempio, sono aumentate le spese sanitarie per tutti? Ed anche per le malattie patologiche!

cgf

Lun, 15/02/2016 - 12:11

cancellategli l'account second life

florio

Lun, 15/02/2016 - 12:12

Questo merita il primo premio: miglior barzellettiere italiano, aggiungiamoci BUFFONE!

guardiano

Lun, 15/02/2016 - 12:12

Questo non consce vergogna.

GUGLIELMO.DONATONE

Lun, 15/02/2016 - 12:12

Credo siano da apprrrrrrezzare sia i prrrrrropositi che le prrrrrevisioni del prrrrrresidente del coniglio dei sinistri.

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 12:15

mi ritengo derubato la mia pensione oltre al furto Fornero e mai risarcito neanche con adeguamento ho perso 1500 euro x anno 2014/15 quindi 3000 euro totali e niente risarcimento nonostante la sentenza della corte ( la corte non controlla se vengono applicate le loro sentenze , quindi a cosa servono ?) questo anno perderò ( salvo altri aumenti ) 2000 euro totali , questo è dovuto ai tagli che il governo ha fatto e che le regioni , comuni e province con le loro addizionali prendono i soldi direttamente nelle buste paga , quindi quando dice il PCM di aver abbassato le tasse mente sono aumentate di 1500/2000 euro l'anno. ladri.

linoalo1

Lun, 15/02/2016 - 12:19

E lui,imperterrito,continua a sognare senza mai smettere da quando ha destituito e sostituito Letta!!!Cosa sogna???Sogna sempre un'Italia che vorrebbe ma che non esiste!!!Il brutto è che Lui crede sempre che il suo sogno sia la realtà!!!E nessuno lo sveglia o lo vuole svegliare!!!!

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 12:20

ora ci toglie soldi sul conteggio ISEE specie le vedove subiranno tagli enormi , sembra conteggi anche se hai la casa di proprietà , quindi tra l'aumento fatto in precedenza della ritenuta IRPEF sul TFR , quello poi di aver abbassato la soglia( eliminata prima dal governo Berlusconi ) tassa sulla successione , questo per il PCM è abbassare le tasse? sono furti che effettua continuamente , incapace di creare e incentivare lavoro ruba soldi dalle tasche del popolo , ladro.

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 12:24

incapaci ,sono una banda che rubano soldi dei diritti acquisiti del popolo mentre per loro si allarga la forbice delle entrate , ladri , comprando casa abbiamo creato e dato lavoro a milioni di persone , le imprese hanno funzionato grazie a chi comprava casa e arredamenti , ladri state derubando un popolo che ha sudato per la collettività e voi derubate un giorno si e anche l'altro, ladri ,

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 15/02/2016 - 12:26

ma non si vergogna a raccontare ogni giorno tutto e il contrario di tutto? ha abbassato le tasse solo per lui e i suoi accoliti, non si vergogna delle tante panzanate che racconta, peggio di un venditore di pentole, materassi e docce rifatte? ma quando si guarda allo specchio, a tu per tu con la sua coscienza, non ha un minimo di rimorso per come ha rovinato l'Italia? lui assieme al vecchiaccio emerito e al suo partito di mxxxa? caro mio (per modo di dire) la corda è sempre più tesa, attento!

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 12:27

ancora , per le famiglie che hanno un handicap o persone non autosufficienti che prendono assegno di accompagno addirittura viene conteggiato come reddito , ladri per voi aumenti e per il popolo del pil tasse e furti continui. mi viene il dubbio sui rimborsi che dovevano prendere i pensionati , chissà se a campione solo a pochi e altri soldi dirottati ? da un governo che ha occupato i posti di comando e controllo può accadere.ladri.

fabianope

Lun, 15/02/2016 - 12:29

"Abbiamo abbassato le tasse" ...ma poi si sono rialzate a causa delle onde gravitazionali...

luigi1947

Lun, 15/02/2016 - 12:30

Questo energumeno deve essere fermato.... fate qualcosa altrimenti andiamo a sbattere....forse è già troppo tardi !!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 15/02/2016 - 12:31

Siamo arrivati ad un punto tale per cui anche lo stesso Cazzaro fa fatica a credere alle balle che racconta..la Newslettere serve soprattutto ad uso personale!

soldellavvenire

Lun, 15/02/2016 - 12:38

ricorda tanto... ah sì, quello che "le tasse le abbiamo abbassate noi, non voi"

Ernestinho

Lun, 15/02/2016 - 12:39

X "unosolo". In questo momento non sei "unosolo"! Fregati come te ci sono io e tantissimi altri! Inclusa mia moglie derubata dallo stato perché, con i suoi contributi volontari avrebbe dovuto avere la pensione a 55 anni, poi portati a 60 e, con la fornero forse, ma molto forse, a 68 anni! Lo stato, essendo venuto meno ad un contratto avrebbe almeno dovuto restituire i soldi ma, naturmente non lo fa, rendendo del tutto non convenienti i versamenti da lei effettuati! Conclusione, lo stato ... ruba!

Ernestinho

Lun, 15/02/2016 - 12:41

Fortuna per lui che i manicomi sono stati chiusi!

beale

Lun, 15/02/2016 - 12:41

Avatar!!!!!!!

roseg

Lun, 15/02/2016 - 12:44

Lo sbruffone non si arrende neanche davanti all'evidenza vive in SECOND LIFE hahahahaha e vai FONZARELLI.

LAMBRO

Lun, 15/02/2016 - 12:45

MA QUALI? LA MIA PENSIONE E' DIMINUITA DEL 9/10 % PER EFFETTO DELLA FURBATA SULLE ADDIZIONALI . LE SOLITE IPOCRISIE ALL'ITALIANA

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 15/02/2016 - 12:45

ha abbassato le tasse di suo nonno!!!!! adesso sono sotto tiro le pensioni di reversibilità per trovare nuove entrate per coprire i costi delle pensioni di reversibilità ai nuovi sposini gay. i privilegi, gli stipendi elevatissimi, i stramaledetti vitalizi dei suoi amici politici (tutti in medicine debbono spenderli) quelli non si toccano. addavenì 'o baffone! così si diceva una volta e spero che venga sul serio.

Ritratto di zoruam

zoruam

Lun, 15/02/2016 - 13:02

Renzi è un burattino che si crede chissa chi... ELEZIONI !!! ELEZIONI !! ELEZIONI !!

Ritratto di caviste

caviste

Lun, 15/02/2016 - 13:07

Ma in che mondo vive l'uomo!!!!! Penso che i pensionati rubati non la pensano come lui e penso come altri milioni d'Italiani. Ma purtroppo c'è ancora gente ci crede............

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 15/02/2016 - 13:11

Come la gran parte degli Italiani (70% nell'ultimo sondaggio) non credo alle sue balle. La sensazione è che pressione fiscale sia in aumento, anche se i dati "ufficiali" - "spacciati" dal governo - dovessero dire il contrario. Quanto alla credibilità personale di Renzi l'impressione è che stia crollando, anche e soprattutto a sinistra.

Idliketofly

Lun, 15/02/2016 - 13:12

trattasi di soggetto che presenta evidenti scollature tra realtà e mondo fantastico creato nella sua mente malata!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/02/2016 - 13:17

Renzino il giullare vive in un mondo tutto suo e più consono ai buffoni. La miseria è aumentata, il lavoro è diminuito, il debito pubblico è aumentato di oltre trecento miliardi di euro e lui dice che sono diminuite le tasse. L'unica certezza che permane e che i suoi introiti personali con la politica sono aumentati a dismisura, che è la tecnica usata sempre dai compagni ai quali piace vivere a sbafo dei cittadini e pure prendendoli per il cxxo.

gesmund@

Lun, 15/02/2016 - 13:21

Si accontenta solo il proprio target elettorale, dai. 80 € a voto. E forse neanche quello. Non si puo' accontentare tutti, accontenti almeno i gay.

GMfederal

Lun, 15/02/2016 - 13:21

Crack o LSD??!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 15/02/2016 - 13:22

Povero tapino ormai il potere le a dato al cervello non connette più con la realtà Se non lo si ferma ci porterà in fondo al barile

Tuthankamon

Lun, 15/02/2016 - 13:22

Penso che lui e il suo governo stiano vedendo un film diverso da quello del resto degli Italiani!

Duka

Lun, 15/02/2016 - 13:23

HO LA NETTA SENSAZIONE CHE ABBIAMO ABBASSATO LE BRACHE. Ma il bullo nazionale in totale delirio di onnipotenza dice d'aver diminuito le tasse ma non specifica . In realtà hanno fatto solo partite di giro ovvero hanno tolto qualche piccola cosa da una tasca per metterne 3/4 volte tanto nell'altra. Il gioco dei furbi o almeno di quelli che si credono tali.

pastiglia

Lun, 15/02/2016 - 13:42

Ma questo sa cosa dice! I mie figli non sono contadini e hanno comperato un terreno, le tasse che nel 2015 erano al 12% sono passate 15% con il 2016, se questo è diminuirle.

david71

Lun, 15/02/2016 - 13:45

Preoccupante questo mondo che si è costruito… sembra di essere tornati ai tempi dei ristoranti pieni…

hectorre

Lun, 15/02/2016 - 14:26

qualcuno lo avrà pure votato se è diventato premier!!!!.....ahhh no!!!....lui ha vinto solo le primarie farlocche del pd!!!!....scusate, ma parla come se avesse vinto le elezioni col 99% dei consensi ed invece ha solo inkiappettato il suo compagno di partito letta....da quel "enricostaisereno" ho capito che è solo un fonzie made in china.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 15/02/2016 - 14:33

Ha fatto la GIGANTESCA RIVOLUZIONE: di trasformare il PCI fondato a Livorno e morto a FI-Renzi in un partito di buro-sauri,accozzaglia di stampo Democristiano + radical borghese. Me lo spiegate cosa interessa all'operaio del matrimonio gay (che skifano Chiesa e sacramenti) quando deve fare fatica per arrivare a fine mese ? Sono battaglie che vanno bene per Pannella e la Bonino non per la presunta "superiorità morale" (?) del "glorioso" (MA DE CHE?) partito delle MAGNIFICHE SORTI E PROGRESSIVE. Borghesucciiiii, PRRRRRRR !!!!! . Ha ha ha ha, così cantava un loro cantautore di regime. Oggi si vergognerà di se stesso.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 15/02/2016 - 14:39

Mi ricorda tanto un tipo che pilotava un jet della germanwing che si era barricato nella cabina di comando e non voleva far entrare i passeggeri consapevoli della fine che stavano facendo..

Una-mattina-mi-...

Lun, 15/02/2016 - 15:06

LA STRANA COSA è che si pagava di meno quando erano più alte.

Ernestinho

Lun, 15/02/2016 - 15:16

L'unica cosa che ha abbassato sono le brache davanti alle banche!

999_A-Gianni1234

Lun, 15/02/2016 - 16:32

SONO DELLA SICILIA: Ma RENZI HAI TOLTO ABBASSATO LE TASSE BENE MA UNA COSA HAI DIMENTICATO IL LAVORO - SONO UN OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE QUALIFICATO COL SOGNO DI ENTRARE IL UNA STRUTTURA PER ANZIANI MA ANCORA NON SI E AVVERATO - RENZI FAMMI ENTRARE IN UNA STRUTTURA PER ANZIANI - FA CHE QUALCOSA SI AVVERI O AIUTAMI GRAZIE

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 15/02/2016 - 18:40

Come al solito: si auto-celebra ...... per il piacere delle "pecore allucinate" che gli credono.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/02/2016 - 09:30

Non si tratta di mondo parallelo. E' talmente abituato a raccontar fole che ormai ci crede pure lui, in buona fede! Ormai sarebbe da ricovero ma, legge Basaglia imperante, non é più possibile!