Nasce il Movimento democratici e progressisti

Enrico Rossi, Roberto Speranza e Arturo Scotto lanciano il nuovo movimento che nasce dall'ultima frattura del Pd. "Il partito di Renzi ormai è snaturato, ha fatto politiche che poco hanno a che fare con il centrosinistra"

Nasce un nuovo partito: è il "Movimento Democratici e progressisti" lanciato stamani da Roberto Speranza, Enrico Rossi e Arturo Scotto. Nella sala in cui viene presentato (nella Città della scienza, nel cuore del quartiere Testaccio, a Roma) campeggia l'articolo 1 della Costituzione. "Quello che conta è che oggi nasce un movimento che deve riconnettersi con il popolo, ampio, di centrosinistra. Il palazzo non c'entra", ha spiegato Speranza. I gruppi parlamentari, sotto l'acronimo Dep, nasceranno ad inizio settimana, probabilmente martedì, quando sarà ufficializzato il simbolo. In totale saranno una cinquantina di parlamentari.

"D'Alema non sarà un front man, non è candidato a nulla", prosegue Speranza. Quanto all'ipotesi di tenere le primarie, l'ex capogruppo Pd non la esclude. Poi prende le distanze anche dalla candidatura di Orlando per la segreteria Pd: "Io ho scelto di non partecipare al congresso del Pd perché mi sembra un gioco delle figurine e non mi interessa. Non è un dibattito che mi interessa, è costruito per rilegittimare un capo che ha perso il referendum".

"Partiamo senza effetti speciali - prosegue Speranza - perché la politica ha bisogno di realtà è verità. Di illusioni ne abbiamo avute tante e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti". "Chi siete? Ci chiedono. Noi partiamo dall'articolo 1 della Costituzione. Sono le parole più belle che abbiamo, il tratto identitario più bello della comunità nazionale. Questi siamo noi, il nostro progetto e il nostro simbolo, il nostro progetto di governo è questo".

"Oggi nasce una forza che si apre ad un centrosinistra ampio, ma con grandi ambizioni", sottolinea Enrico Rossi. "Partiamo dal blocco sociale che vogliamo rappresentare, sarà ampio, dagli umili ma anche al ceto medio. Saremo maggioranza se sapremo fare questo ragionamento", spiega il governatore della Toscana. "Quanto prendiamo? Quello che c'è sui giornali oggi mi sembra una buona partenza. Ne faremo vedere delle belle". Rossi prosegue dicendo "il nostro nemico è la destra, il populismo. E non si vince con una forza che non è né di destra né di sinistra. Non è un moderatismo centrista che ci potrà salvare". Il presidente della Toscana prosegue ricordando che il nuovo gruppo darà sostegno al governo, le cui politiche cercherà anche di condizionare. Ad esempio per Rossi "una patrimoniale sulla grande ricchezza sarebbe giusta".

"E' finito il momento dei rimpianti - sottolinea Arturo Scotto, ex capogruppo di Sel - ora mettiamoci tutti al lavoro per costruire una nuova forza di centrosinistra. Serve un nuovo inizio con la buona politica contrapposta agli avventurieri". E prosegue dicendo che il nuovo movimento chiederà "una data per i referendum della Cgil, basta con i voucher".

"Siccome sosterremo il governo - osserva Guglielmo Epifani - voteremo i decreti immigrazione e sicurezza che tra poco arriveranno alle Camere".

Commenti

Silvio B Parodi

Sab, 25/02/2017 - 13:35

che risate che mi faccio quei due fanno un partito del 0, e si chiamano democratici e progressisti??quando mai I comunisti sono democratici???e progressisti?? si? il progresso del gambero! ahahahahahahah

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 25/02/2017 - 13:42

ridicoli. vivono in un mondo di fantasia grazie ai soldi degli Italiani. Rossi faccia saltare fuori i 350 milioni di euro scomparsi da anni alla ASL di Massa Carrara quando lui era assessore regionale alla sanità (e la moglie presidente di ASL)

Holmert

Sab, 25/02/2017 - 13:51

Togliere ai ricchi per dare ai poveri, è il loro motto. Non per far essere i poveri uguali ai ricchi ma per fare essere i ricchi uguali ai poveri, fino a quando tutti saranno poveri.Come del resto è accaduto in tutte le nazioni dove ha governato il comunismo. Nazioni che poi , dopo il loro fallimento, hanno riversato la loro massa di straccioni in occidente. E non demordono. Secondo voi sono fessi o ci fanno?

agosvac

Sab, 25/02/2017 - 13:52

Egregio Rossi, lei parte molto male, parte dimostrando di essere del tutto ignorante! Il populismo non ha niente a che fare con la destra essendo un movimento di sinistra, basta cercare su qualsiasi enciclopedia seria!!!

leopard73

Sab, 25/02/2017 - 14:04

POVERI PAGLIACCI ANDATE A CASA SIETE VECCHI E SENZA IDEE NESSUNO VI VOTA...

titina

Sab, 25/02/2017 - 14:11

Se ho pagato tutte le tasse dovute perchè dovrei pagare annualm,ente anche una patrimoniale sui risparmi, cioè sui sacrifici miei per poter contare in vecchiaia su qualche soldo per curarmi? Sfruttatori!!!!!!!!!!!!!!

titina

Sab, 25/02/2017 - 14:12

Grande ricchezza che significa?

nunavut

Sab, 25/02/2017 - 14:25

Personalmente dai loro discorsi mi sembrano più di Sx che di centroSx,poi la frase :riconnettersi coil popolo ampiodi centrosx come se per loro contasse solo la PARTE del popolo di Sx.Tanti auguri se la pensate a questo modo non avrete mai un popolo unito nel voler migliorare l'ITALIA.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 25/02/2017 - 14:27

Da PD a DP: Pur di fare il contrario di Renzi hanno perfino invertito l'acronimo se pur con l'aggiunta della e. E' proprio un'ossessione.

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/02/2017 - 14:29

SE QUESTI PARVENU' SI AUTODEFINISCONO "DEMOCRATICI PROGRESSISTI" COME FANNO AD AVER DECISO COSA VOTARE SE NON L'HANNO PRIMA "DEMOCRATICAMENTE" CHIESTO AL PRESUNTO NUOVO ELETTORATO?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/02/2017 - 14:32

"Democratici e progressisti". Un bel nome. Il nome giusto per continuare a infinocchiare a dovere il brutto popolo di vigliacchi pecoroni che da sempre hanno ceduto ai prepotenti la propria libertá e autonomia di giudizio ... Si spera solo che il sudicio paese patria della mafia e del fascismo che fa schifo al mondo raggiunga il fondo del pozzo ... É l´unica speranza affinché questi sozzi pecoroni acquisiscano un minimo di autonomia di giudizio e con questo la libertá e il coraggio che servono per salire la china dal fondo piú nero del pozzo ... Ma é solo una speranza per questi cialtroni senza capacitá di giudizio, senza libertá e senza coraggio.

contravento

Sab, 25/02/2017 - 14:34

Tagliatevi u stipendio e poi...

Mefisto

Sab, 25/02/2017 - 14:34

Patrimoniale... strano che non tirano fuori l'altro cavallo di battaglia della sinistra: la lotta all'evasione fiscale...

Edmond Dantes

Sab, 25/02/2017 - 14:35

Prodi evoca lo spirito di Marx per chiedergli come sanare la frattura nel PD. Appena ne fa il nome bussano alla porta e compare un tizio barbuto tale e quale a Marx. Prodi emozionatissimo gli chiede come fare per ritrovare l’unità a sinistra. Quello gli dice di saperlo, ma siccome da dove viene (l’inferno) vige l’astinenza sessuale, prima pretende di farsi la Boschi. Prodi gli spiega che quella non la da a sinistra e allora il tizio dice che vabbè! … si accontenterebbe anche del lato B del Prodi medesimo. Prodi, per il bene della sinistra, si assoggetta e … omissis. Conclusa la dura prova gli chiede di svelargli come ricomporre il PD. Il tizio lo guarda e gli fa: “Ma quanti anni hai ?“, “Vado per gli 80“ risponde Prodi. E quello: “E alla tua età credi ancora ai comunisti !” E così, fatti i suoi comodi, apre la porta e se la da a gambe. Morale: questi non votateli perché fareste la fine di Prodi.

Felicemarines

Sab, 25/02/2017 - 14:35

Nemici della destra del populismo???? voi siete i nemici degli Italiani

giusto1910

Sab, 25/02/2017 - 14:41

Hanno avallato per decenni l'accumulo dei privilegi della classe politica e della Magistratura e adesso vogliono la Patrimoniale? Benissimo che la facciano. Si saprà chi l'ha voluta e chi ne pagherà le conseguenze. Impedire di depredare i cittadini dei propri beni e dei propri risparmi si può. Se le regole democratiche non bastano si dovrà adottarne altre.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/02/2017 - 14:45

"DEMOCRATICI E PROGRESSISTI". UN BEL NOME AD EFFETTO, NON C´É CHE DIRE. Il nome giusto per continuare a infinocchiare a dovere il brutto popolo di vigliacchi pecoroni che da sempre hanno ceduto ai prepotenti la propria libertá e autonomia di giudizio ... Si spera solo che il sudicio paese patria della mafia e del fascismo che fa schifo al mondo raggiunga presto il fondo del pozzo ... É l´unica speranza affinché questi sozzi pecoroni sbattendo bene quella brutta zucca che si ritrovano acquisiscano un minimo di autonomia di giudizio e con questo la libertá e il coraggio che servono per risalire la china dal fondo piú nero del pozzo ... Ma forse é solo una speranza vana per questo popolo di sudici cialtroni senza capacitá di giudizio, senza libertá e senza coraggio...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/02/2017 - 14:49

Vi devono spennare vivi brutto popolo di cialtroni senza autonomia di giudizio, senza libertá e senza coraggio ...

beale

Sab, 25/02/2017 - 15:00

gli emuli di Tsipras; cercano di accreditarsi con l'UE per svendere le risorse che ancora creano ricchezza.purtroppo c'è chi li voterà.

TruthWarrior1

Sab, 25/02/2017 - 15:02

Sinistra: malattia mentale e criminale.

contravento

Sab, 25/02/2017 - 15:11

La deriva alla estrema destra è inevitabile. Così salterà l'Euro e l'Europa: siete contenti? Come si evince, i guai procurati dai vari Bersani, Vendola, Renzi, Berlusconi, Salvini ecc. saranno corretti, come al solito, dal popolo sovrano.

Anderik17

Sab, 25/02/2017 - 15:17

L'intelligenza politica e la strategia geniale: -dividere un partito già segnato da mille problemi, quando le altre forze politiche cercano la coalizione per avere maggiori chance; - fondarne uno nuovo con credibilità pari allo zero; - dare un nome al nuovo partito, più altisonante possibile come "progressista"; - rappresentare il nuovo partito da personaggi appartenenti ad epoche lontane; - riproporre le stesse promesse da campagna elettorale; - sperare di avere fortuna.

gedeone@libero.it

Sab, 25/02/2017 - 15:19

Cominciate voi stessi ad auto applicarvi la patrimoniale, che siete entrati in politica con le pezze al culo e siete diventati ricchi come cresi. Applicatela anche alvostro partito il PD che ha un capitale immobiliare di 500 milioni di euro, LADRI!!!

Tarantasio

Sab, 25/02/2017 - 15:20

ottimo: mancava il partito degli ex, ex-ministri, ex-presidenti, ex-comunisti, ex-fumatori, ex-...-t

Lucaferro

Sab, 25/02/2017 - 15:25

Caro Mefisto, la sinistra è deleteria, criminogena e piena di balle. Certo che tireranno fuori l'evasione fiscale ( se esiste ancora in un paese ormai impoverito come loro l'hanno condotto): è sempre un cavallo di battaglia che fa presa sulla classe operaia e sui travet. Ma.... purtroppo.... anche questi votano.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 25/02/2017 - 15:26

La sinistra DC di De Mita e seguaci è sempre stata peggio degli stessi comunisti.

flip

Sab, 25/02/2017 - 15:28

comunisti democratici? e quando mai lo sono stati? partitino di pirla. rossi di speranza, che scotto!.

Pensobene

Sab, 25/02/2017 - 15:31

Enrico Rossi, Roberto Speranza e Arturo Scotto lanciano il nuovo movimento che nasce dall'ultima frattura del PD: vale a dire FEDE, SPERANZA, CARITÀ.

unosolo

Sab, 25/02/2017 - 15:32

è vero , inutile partecipare al congresso è tutto stabilito , la formalità impone per le dimissioni ma di mezzo ci sono i soldi , la patrimoniale ? forse si allude a chi si è preso qualcosa di troppo , lo dicano apertamente ,

Red_Dog

Sab, 25/02/2017 - 15:36

è nato il DP... una volta aveva un significato diverso, piu importante se vogliamo... ora è solo il contrario di PD. insieme si Divideranno le Poltrone come prima., È una mossa studiata a tavolino per tentare di recuperare l'elettorato di sinistra.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/02/2017 - 15:40

Brutti cialtroni vi riconosciamo subito quando venite un attimo fuori dalla vostra fogna ... Vi vediamo qui nella Ramblas per come andate in gruppo come pecoroni, per come vestite, per come gridate, per la vostrá volgaritá e stupiditá di brutti pecoroni adatti ad essere guidati solo dal bastone.

contravento

Sab, 25/02/2017 - 15:43

Mussolini disse..."Io non ho creato il Fascismo, l'ho tratto dall'inconscio degli Italiani. Se non fosse stato così non mi avrebbero seguito per venti anni"... Come si vede la storia si ripete: lo stato d'animo degli Italiani è simile, anche se per motivi vecchi e nuovi, al prefascismo. A voi le conclusioni.

polonio210

Sab, 25/02/2017 - 15:43

Continuano a non capire:più si aumentano le tasse o si impongono patrimoniali,meno le persone spendono e,meno spendendo,le tasse,per quadrare i bilanci dello stato,debbono essere alzate.Mettendo,invece,una unica aliquota uguale per tutti i consumi si espanderebbero e lo stato incasserebbe di più.E' ovvio che poi sarebbero da colpire gli sprechi:troppa burocrazia,troppi enti inutili,troppe spese non giustificate,troppi privilegi per alcune categorie,troppe leggi.Questi politicanti invece perpetuano il pensiero marxista,secondo il quale chiunque detenga un capitale,grande o piccolo che sia,è considerato un nemico del popolo da abbattere.

Mobius

Sab, 25/02/2017 - 16:00

Di questi tempi è improponibile una politica di sinistra; la quale, per definizione, ha lo scopo di distribuire equamente (equamente?, beh, non sottilizziamo...) la ricchezza. Ma la ricchezza per poterla distribuire occorre prima produrla, ed a questo la sinistra è totalmente negata. Quindi, almeno per il momento, i sinistroidi si tolgano dai piedi e lascino fare a chi sa fare; poi (forse) ne riparleremo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/02/2017 - 16:26

contravento 15:43, buono il tuo commento. Ed é la veritá. Il fascismo (Wilhelm Reich: "Psicologia di massa del fascismo") é una malattia mentale degenerativa della dignitá dell´individuo e della massa caratteristica fondante del popolo cialtrone degli Italiani ... É per questo che questo popolo di cialtroni non ha nessuna speranza ... É per questo che ai giovani che non vogliono morire solo si puó raccomandare di fuggire il piú velocemente possibile fuori dalla fogna ... Nella fetida fogna solo c´é la peste.

CarloColombo

Sab, 25/02/2017 - 16:33

Bravi, è così che si fa. Un partito diverso ogni dieci elettori, è il futuro di questa parte della sinistra.

giottin

Sab, 25/02/2017 - 16:34

Forza kompagni, adesso tocca a voi, votateli! hahahahahah Pagliacci!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/02/2017 - 16:38

contravento 15:43, buono il tuo commento. Ed é la veritá. Il fascismo (Wilhelm Reich: "Psicologia di massa del fascismo") é una malattia mentale degenerativa della dignitá dell´individuo e della massa caratteristica fondante del popolo cialtrone degli Italiani ... É per questo che questo popolo di cialtroni non ha nessuna speranza ... É per questo che ai giovani che non vogliono morire solo si puó raccomandare di fuggire il piú velocemente possibile fuori dalla fogna ... Nella fetida fogna solo c´é la peste ...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 25/02/2017 - 16:50

Questi fomentatori di confusione sono ridicoli. Per molti mesi hanno ammorbato Renzi. Adesso sono felici di essere usciti dal Pd di Renzi. La logica suggerisce una sola conclusione: detestano Renzi e le sue politiche, a loro dire, 'liberiste'. Fin qui niente di male: comunisti statalisti da una parte e liberisti o presunti tali dall'altra non vanno tanto d'accordo. Il problema è un altro: ma questi 'profughi' della politica, che detestano Renzi, non saranno gli stessi che, alle prossime elezioni politiche, si alleeranno con lo stesso Renzi? Senza contare le amministrazioni locali già esistenti in tante zone d'Italia. Insomma se si tratterà di non far vincere altri, i 'profughi' non avranno problemi o remore a mettere da parte l'orgoglio e le idee da rivoluzionari imbolsiti.

gianni.g699

Sab, 25/02/2017 - 16:58

L'importante e coglionare il popolo bue mentre glie lo mettono sotto a tutto spiano !!! ...

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Sab, 25/02/2017 - 16:59

Ecco pronto il Partito del "Colpo di Grazia"...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/02/2017 - 17:00

Nella fogna c´é solo la peste. Fascismo rosso e fascismo nero, perfettamente uguali in quello che, fuori dalle apparenze, identifica realmente il fascismo: vigliaccheria, mancanza di autonomia di giudizio, mancanza di libertá e di coraggio, ottusitá, conformismo, ignoranza, prepotenza, manipolazione mentale, menzogna, mancanza di dignitá, autoritarismo della ottusitá e della ignoranza, settarismo, mafia ... Altro che dare la colpa alla sinistra e alla destra ... La fetida pasta é la stessa a destra come a sinistra ... L´inganno é lo stesso qualunque sia il posizionamento ... É per questo che non c´é nessuna speranza per chi rimane a respirare la "bella aria" che tira dentro la fogna.

Fjr

Sab, 25/02/2017 - 17:00

Altri da mantenere a vita, come quando erano nel PD, ma li' erano in troppi a spartire, qui' invece sono solo tre

Tarantasio

Sab, 25/02/2017 - 17:02

ottimo cadaques, pura verità, ma dirlo non serve, anzi li rafforza e troveranno sempre argomenti a difesa, fino alla fine dei tempi... T

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 25/02/2017 - 17:10

CI VUOLE CORAGGIO A FARSI CHIAMARE DEMOCRATICI QUANDO SE LI SCOPRI HANNO LA FALCE E IL MARTELLO STAMPATA.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 25/02/2017 - 17:13

USANO L'ARTICOLO 1 DELLA COSTITUZIONE CHE ORMAI NON E' PIU' DI MODA...SIAMO FONDATI SUL DEGRADO, SUL DEBITO PUBBLICO, SUL FAR NIENTE, SUL RIEMPIRE L'ITALIA DI FINTI PROFUGHI, SUI VITALIZI SCANDALOSI....

Giorgio5819

Sab, 25/02/2017 - 17:14

...fuoriusciti da quale buco ?...

Filippolamonaca

Sab, 25/02/2017 - 17:19

un buon inizio per rossi: proporremo la patrimoniale! ma che cxxxo vi dice il cervello? avete la segatura in testa. siamo già tartassati da una marea di tasse e arriviti tu cacchio cacchio e esprimi una brillante idea: tassiamo ancora. ma andare via che meglio, vecchi

Cheyenne

Sab, 25/02/2017 - 17:25

questi tre beoti continueranno a salvarsi lo scrnno e a stratassare i poveri sudditi

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 25/02/2017 - 17:29

@Silvio B Parodi: Concordo al 100%!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 25/02/2017 - 17:34

Non vedo i ragli dei vari andrea segaiolo, pontalti, sniper, totonno58, xgerico, elkid, riflessiva, conviene et similia ecc,

giovanni PERINCIOLO

Sab, 25/02/2017 - 17:42

Chissà se un giorno i comunisti riusciranno a prendere atto che in ogni paese dove il comunismo é andato al potere ha portato solo miseria e fame, almeno questo é cio' che dicono i fatti e la storia! Ma evidentemente é pretendere troppo perché se riuscissero a capire non sarebbero più comunisti!

Giampaolo Ferrari

Sab, 25/02/2017 - 18:00

Vero che il popolo italiano in maggior parte è ignorante nella politica ma non sottovalutatelo,voi di pseudo sinistra avete rotto i cogli.ni a tutti con la favoletta di fare l'interesse dei piu deboli li avete messi alla carità,non vi crede piu nessuno,nella storia avete solo rubato a chi produce per arricchirvi voi incapaci,non per il popolo che avete ridotto alla fame. Vergognatevi ora perchè il popolo vi umiglierà.

Happy1937

Sab, 25/02/2017 - 18:17

Un bello sbarramento al 5% e tutti questi vanno finalmente a casa in compagnia di Alfano, Casini, Follini e brava gente della forza di Fini e Verdini. L'ha capito perfino la bella Bindi che in questa occasione non ho sentito fiatare.

lupo1963

Sab, 25/02/2017 - 18:41

Perche',da queste queste mummie di comunisti che non hanno mai lavoratio un giorno nelle loro inutili vite qualcuno si aspettava qualcosa di diverso ?

stevenson46

Sab, 25/02/2017 - 18:50

Al compagno Rossi chiedo: cosa significa grande ricchezza? Grande non è un numero. Ricchezza è un termine generico? Vorrei far notare al sig. Rossi che le imposte patrimoniali esistono già in Italia sugli immobili e sui capitali posseduti. E' inaccettabile e vergognoso che un politico di professione parli a vanvera e per frasi fatte.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 25/02/2017 - 19:04

Quanto valgono? Dipenderà da quello che diranno e faranno. Un MDP marxista-leninista, e questa sembra la strada presa con la patrimoniale, sarà cosa ben diversa da un MDP di stampo vendoliano. I sondaggisti mi sembrano disorientati: MDP va dal 4% al 12%, analogamente i resti del PD vanno dal 20 al 26%. Ma che si chiamino PD, PDRenzi, MPD, PDM, CCCP o altro, sono ormai fuori dai giochi.

sparviero51

Sab, 25/02/2017 - 19:07

INVECE DI GIRARCI INTORNO LO CHIAMINO COL SUO VERO NOME "PARTITO COMUNISTA " !!!

LAC

Sab, 25/02/2017 - 19:07

bene, bene, così si attraggono imprese, imprenditori e soprattutto 'capitali'. E finalmente si 'fanno piangere' anche quei poveri che non ancora lo fanno.

maurizio50

Sab, 25/02/2017 - 19:15

Buffoni! Incapaci di ogni lavoro! Buoni soltanto a rapinare la gente con la solita abituale scelta comunista delle tasse,tasse, tasse. Ecco chi sono i "sedicenti" democratici&progressisti. Ma di andare a lavorare non se ne parla mai, vero Compagni???

Daniele Sanson

Sab, 25/02/2017 - 19:23

Nel 2020 avremo in Italia 48 partiti politi in gran parte di sinistra. Daniele Sanson

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 25/02/2017 - 19:34

Riescono ad arrivare al 2% ? Hanno così tanti parenti?

VittorioMar

Sab, 25/02/2017 - 19:38

..sono gli ultimi Reduci e Combattenti con BANDIERA ROSSA e INNO di circostanza;una minoranza protetta da ONU UE WWWF!! .sono pochi ma GAGLIARDI E AGGUERRITI DI UNA IDEOLOGIA PERDENTE!!...almeno a cena essendo pochi spendono meno!!

nunavut

Sab, 25/02/2017 - 19:39

Ecco applicano i loro desideri avere delle famiglie allargate a bizeffe,loro ne dato l'esempio voila la famiglia allargata del Pd poi in pratica andrannoa cercare voti nel partito comunista che politicamente non esisteva più e al momento opportuno nei voti di fiducia etc. sosteranno l'ex coniuge PD. Bella mossa strategica hanno imparato dai Russi(scacchi).

unz

Sab, 25/02/2017 - 19:39

incredibile.....

Giorgio Rubiu

Sab, 25/02/2017 - 19:40

Sai le risate che ci faremo se, alle prossime elezioni, il Movimento Democratici e Progressisti raccogliesse voti a malapena al di sopra della soglia (magari anche sotto la soglia) e Renzi (che, sia detto, non mi è molto simpatico) ed il PD prendessero un buon numero di suffragi. Nessun problema; la "Speranza" è sempre l'ultima a morire

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 25/02/2017 - 19:40

Questi tre farabutti neanche hanno fondato un partito e già parlano di tassare gli Italiani e i loro patrimoni !!! Non ci è riuscita la CGIL che ha un seguito enormemente maggiore e non ci riusciranno loro!! Per i patrimoni da tassare andassero dagli AMICI NOMADI del presidente Rossi : loro hanno sicuramente l'oro che si procurano con GRANDI SACRIFICI !!! VERGOGNA !!!!

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 25/02/2017 - 19:42

Pezzenti nell'anima. Sempre con le mani nelle tasche degli altri. Incapaci di metter su altra attività che il furto legalizzato.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 25/02/2017 - 19:45

poveracci! :-) sono certo che ci sono ancora i patetici signori come ANDREA SEGAIOLO, TOTONNO58, XGERICO, DREAMER_66, ecc che continuano a insultare, criticare, accusare berlusconi, però si lamentano delle tasse, di come non riescono a campare , si lamentano delle tasse troppo alte.... poveracci : hanno ampiamente dimostrato di non aver capito NIENTE!!!

DemyM

Sab, 25/02/2017 - 19:47

Patrimoniale, sempre la stesa cosa comunistoide. Chi ha di piu, legalmente, e paga le tasse NON deve piu nulla, punto. incomincino loro a pagare gli affiti delle sedi PD, vendere i beni immobili "conquistati" sui lavoratori,facciano pagare le tasse alle Coop, basta pagare le loro banche (MPS docet!!), obbligo di presentare dichiarazione dei redditi per Tutti i sindacati e le ong,basta finanziamenti sinistrosi-culturali,basta privilegi (scaricare x le tasse anche le mutande!!),...basta, basta, basta!! Basta cambio di casacca durante la legislatura dove sono stati eletti = vincolo di mandato. Poi, forse, gli daro il mio voto. Non prima.

giottin

Sab, 25/02/2017 - 20:12

@Happy 1937. Magari fosse come dce lei: prima si coalizzano, giusto per prendere la cadrega, poi litigano ed escono, intanto lo scranno ce l'hanno. Bisognerebe vietare le coalizioni, chi prende meno del 5%, feura di ball!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 25/02/2017 - 21:02

MA D'ALEMA ? E BERSANI ? DOVE SONO ? CON RENZIE ?!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 25/02/2017 - 21:03

QUEL CIALTRONE DI ROSSI CRAXIANO MAL RICICLATO ESSENDO A FINE MANDATO VA CERCANDO UN POSTICINO DA DEPUITATO E SICCOME FONZIE NON GLIELO DAVA VA COI COMUNISTELLI. KE PEZENTE !!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 25/02/2017 - 21:07

Che avranno da ridere 'sti bambocci!

Felicemarines

Sab, 25/02/2017 - 21:17

Democratici? Fannulloni!

Silvio B Parodi

Sab, 25/02/2017 - 21:29

prima erano PD ora sono diventati DP, domani????meno male che hanno tolto il nome * democratici* pero' hanno messo quello in po' vecchiotto di * progressisti* ma di quale progresso, quello dei gamberi????

Silvio B Parodi

Sab, 25/02/2017 - 21:40

grazie *tomari* troppo buono, ma CADAQUES, l' ha detta giusta sugli italiani, speranze al lumicino che si salvino!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 25/02/2017 - 22:24

QUEI TRE IN FOTO A ME SEMBRANO DELLE FACCE DI COMUNISTI ALTRO CHE DEMOCRATICI....

Ritratto di Paola70

Paola70

Sab, 25/02/2017 - 22:27

Certo...come dire falce e martello...

maximilian66

Sab, 25/02/2017 - 23:59

IL NUOVO CHE AVANZA...

maximilian66

Dom, 26/02/2017 - 00:02

debito pubblico, spread, terremoto, immigrazione... e questi pensano alla scissione e alle primarie. SIAMO ALLA FOLLIA !!! Mi consola che manca poco. Presto arriveranno i forconi x tutti...

Nonmimandanessuno

Dom, 26/02/2017 - 00:54

Derelitti prezzolati.

Popi46

Dom, 26/02/2017 - 06:25

Hanno già stilato il programma di governo:tassa e spendi,tassa e spendi,tassa e comprati i voti. Sanno fare solo quello.

Popi46

Dom, 26/02/2017 - 06:35

@robocop2000,21,32- per caso li rimpiangi?

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Dom, 26/02/2017 - 07:58

la cosca degli scissionisti ha dato vita all'MDP, una nuova organizzazione criminale di stampo PD.

Emiliotoscana

Dom, 26/02/2017 - 08:17

IL GRANDE ROSSI in Toscana era assessore alla sanità,dove Asl di Carrara è sparito 400 milioni. Indagati i 2 direttori che poi al processo sono risultati liberi.Il compagno Rossi nemmeno indagato dall'amici giudici. Cosa sarebbe successo se era di FI ? Ora fa uno dei tanti insegnanti comunisti.

flip

Dom, 26/02/2017 - 08:50

Silvio B Parodi. domani saranno Pirla Democratici. (la qualifica "democratico" la devono avere sempre) ma non sanno cosa vuol dire.

Tarantasio

Dom, 26/02/2017 - 12:15

ahhh...... il lessico è tutto, diceva anche il grande celine... allora mettiamo di usare, invece di 'patrimoniale', il più corretto 'depatrimoniale' ovvero 'ciò che toglie il patrimonio' e tutto sarebbe più chiaro, non credete?... lo suggerirò all' accademia della crusca ...T