Il New York Times all'attacco: "In Italia governo schifoso"

Ancora un attacco dalla stampa estera a M5s e Lega: "Sono un branco di miserabili sollevati dalla marea antiliberale"

Il New York Times torna a mettere nel mirino il governo italiano. Questa volta uno degli editorialisti del quotidiano statunitense di fatto va oltre la normale critica e dialettica che può riguardare il dibattico politico. Si passa direttamente agli insulti. Si può pensare bene o male di questo governo gialloverde che ha preso il via qualche giorno fa, ma di certo gli elettori vanno rispettati e soprattutto va rispettato un Paese democratico qual è fino a prva contraria l'Italia. Ma Roger Cohen bolla il nostro esecutivo come "terribile, schifoso".

Parole che pesano. Poi aggiunge: "Lega e Movimento Cinque Stelle mettono insieme bigottismo e incompetenza a un livello inusitato. Sono un branco di miserabili sollevati dalla marea antiliberale" (leggi qui l'articolo del New York Times). Insomma nel quadro internazionale non c'è ancora tregua. Dopo l'ondata di insulti arrivati dalla Germania adesso arrivano anche quelli dagli Stati Uniti. Infine Cohen esprime un giudizio forte anche sul modo di fare politca di M5s e Lega: l'uso dei social. "Non vedo niente nella Lega o nel Movimento 5 stelle diffuso via Internet che non mi disgusti". Opinione rispettabile. Ma di certo nessuno in Italia si sogna di definire "schifoso" un governo di un Paese sovrano.

Commenti

Angel59

Mar, 05/06/2018 - 09:24

il NYT non ha tutti i torti! Però negli states le cose non sono migliori!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 05/06/2018 - 09:26

Hanno paura di perdere la sudditanza dei precedenti governi che appena insediati andavano ad ossequiare il presidente USA. Siamo considerati solo una colonia da usare per le basi militari e basta.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 05/06/2018 - 09:27

Guardasse a casa sua, di disgusto ne avrebbe a sazietà.

PensoPositivo

Mar, 05/06/2018 - 09:28

Ciascun Paese padrone a casa sua. In fondo, il principio di autodeterminazione dei Popoli fu introsotto proprio dagli USA, dal Presidente Woodrow Wilson, nel 1919.

effecal

Mar, 05/06/2018 - 09:28

il quotidiano di riferimento del fighettume mondiale liberal radical chic , se parla male del governo è un ottimo segnale di essere sulla strada giusta.

jaguar

Mar, 05/06/2018 - 09:28

Parole pesanti quelle del New York Times contro il nuovo governo, ma anche i nostri giornali, sebbene con altri toni, non sono stati teneri e il Giornale ne sa qualcosa.

Royfree

Mar, 05/06/2018 - 09:31

Sono stato in America per lavoro più volte e in diverse città importanti, Se il NYT fa questi articoli siamo sulla buona strada. Credetemi, l'America non è un esempio da seguire ed non è un buon posto per viverci.

istituto

Mar, 05/06/2018 - 09:33

Quando era al governo la sinistra Calabraghe invece al NYT andava bene..... hanno perso il loro solito tono sobrio e moderato per gettare la maschera. Falsi ed ipocriti democratici.

Lucmar

Mar, 05/06/2018 - 09:37

Gli insulti del NYT sono un onore per qualunque galantuomo

nerinaneri

Mar, 05/06/2018 - 09:37

...beh! loro hanno trump...

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 09:38

Come dargli torto? Sono andati giù pesante se leggete l'originale, ma purtroppo è la verità. Ma non è che loro siano messi meglio!

Ritratto di ...sandrino..

...sandrino..

Mar, 05/06/2018 - 09:38

MAI PIU' SERVI e COLONIA di STATI CANAGLIA

i-taglianibravagente

Mar, 05/06/2018 - 09:38

N-esima conferma che abbiamo il governo giusto. Ma anche "Il Giornale" non mi pare entusiasta...invece di essere contenti perche' l'ultraottantenne puo' stare a casa ad occuparsi del giardino, livore tutti i giorni contro il NOSTRO Governo...Maalox.

ammazzalupi

Mar, 05/06/2018 - 09:38

Se avessimo mostrato i muscoli, invece che piegarci a 90°, saremmo più rispettati. E, soprattutto, se facessimo PAGARE un buon canone alla NATO per tutte le basi americane che hanno sul nostro suolo.

rudyger

Mar, 05/06/2018 - 09:39

Cohen , con questo cognome puoi dire tutto. non vi bastato!

meverix

Mar, 05/06/2018 - 09:39

sarà anche un governo schifoso, composto da gente impreparata e che commetterà anche parecchi errori, l'importante è che non calino le braghe dinanzi all'Europa e alle banche. Poi qualcosa di buono potrà anche venir fuori.

rossini

Mar, 05/06/2018 - 09:40

Il NYT è l'emblema dei radical chic e dei politically correct. Non a caso era schierato dalla parte di quella guerrafondaia di Hillary Clinton Le sue critiche sono elogi e complimenti. Rispondiamogli come Oscar Wilde: "Le lodi mi rendono umile, ma quando mi insultano so di aver toccato le stelle".

steluc

Mar, 05/06/2018 - 09:40

Probabilmente l’estensore dell’articolo è ancora rabbioso perché gli elettori del Midwest hanno eletto Trump, e gli italiani ne hanno seguito le orme. Detto ciò, o la redazione lo caccia, o si debbono considerare gli inviati nyt persone non gradite, e chiudere la sede.

ginobernard

Mar, 05/06/2018 - 09:41

siamo in buona compagnia. Se non erro anche Trump ha subito lo stesso trattamento. Siccome ormai la stampa indipendente è un mito mi chiedo chi c'è dietro questi attacchi veementi. Cambiando soggetto ... come mai Hitler non ha attaccato la svizzera che era piena di soldi ?

Albius50

Mar, 05/06/2018 - 09:42

La cosa mi lascia perplesso sapendo che il loro maggior azionista è il messicano CARLOS SLIM che è uno dei + ricchi della terra mentre il suo popolo di origine non credo che se la passi meglio dell'Italia

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 09:43

È la verità, non mi sembra che abbiano scritto cose false, hanno semplicemente riportato i fatti.

nopolcorrect

Mar, 05/06/2018 - 09:44

E' sempre più chiaro che alla sinistra internazionale, compresa la stampa americana democratica anti-Trump, questo Governo non piace per niente. Si erano abituati ad un'Italia minorenne e minorata in cui tutti potevano comandare tranne gli Italiani. Con questo Governo, come ha detto Salvini, per lor signori "è finita la pacchia".

ELZEVIRO47

Mar, 05/06/2018 - 09:45

L'internazionale massonica mondialista corre in soccorso della sinistra italiana allo sfascio.

gabriella.trasmondi

Mar, 05/06/2018 - 09:45

e purtroppo ha ragione anche se concordo con molti commenti già fatti

sbrigati

Mar, 05/06/2018 - 09:46

Offendere il governo di un Paese sovrano è offendere il popolo che lo ha eletto. Ma chi si credono di essere questi pseudogiornalisti.

Luigi Farinelli

Mar, 05/06/2018 - 09:46

In questi ultimi tempi penso che molti, fra gli esterofili incalliti, quelli per i quali fuori è tutto meglio perchè viene d'oltralpe o, comunque, fuori dall'Italia, per i quali "i media (specie anglosassoni) sono seri e danno solo notizie, correttamente divulgate" si siano presi degli schiaffi di delusione tremendi. Qui, se è vero ciò che dice l'articolo (e perché dubitarne) c'è da pensare che i poveri vati del mondialismo massonico, ultra capitalista radical scic, già orfani di Obama e dei Clinton, siano letteralmente impazziti, caduti miseramente nella tazza del WC entro il quale non riescono a indirizzare più alcunché di coerente e, continuando farla fuori del vaso, sono pure in pericolo di cascarci dentro, avendoli la gente del pianeta sgamati bene. Passo successivo: tirare finalmente la catena e aiutarli a tornare nelle fogne.

jenab

Mar, 05/06/2018 - 09:46

forse hanno paura che una loro colonia si ribelli?

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 05/06/2018 - 09:47

che pena, loro e voi!!!!!!!!!!!!

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 09:48

Poi ci saranno i soliti idioti che diranno: se gli americani parlano male di questo governo vuol dire che siamo sulla strada giusta! Ecco, questa è la vera arroganza e ignoranza di questa gente al governo!

glasnost

Mar, 05/06/2018 - 09:50

NYT è il giornale degli Obamiani filo sorosiani che porta avanti una campagna anti Trump. E' il giornale del buonismo oscurantista. E' ovvio che critichi aspramente l'innovazione anche in Italia, significa riconoscere che anche gli Italiani sfuggono al controllo del politicamente corretto elitario.

geronimo1

Mar, 05/06/2018 - 09:50

Avanti tutta cosi'..!!!! Se quei miserabili democratici del New York times scrivono cosi' vuol dire che va benissimo...... Sono gli stessi che incensavano Renzi e la Boschi...... Siromperanno i denti con la nuova Italia....!!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 05/06/2018 - 09:56

Hanno sostenuto a spada tratta, fino a ieri, un Presidente che ha fondato Daesh e finanziato apertamente i tagliagole ISIS, oggi ci fanno pure la morale? Maledetti PEZZENTI!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 05/06/2018 - 09:56

Stiamo, in pratica, parlando di una testata-clone della nostra La Repubblica. Con identica puzza sotto il naso ed analoghe libidini radical chic.

Manlio

Mar, 05/06/2018 - 09:57

Ero arrabbiato e mi sentivo offeso, poi ho letto l'articolo in originale. Capisco i titoli altisonanti per fare "audience", ma il senso di quanto detto è molto diverso da quello offensivo. Occorre leggere tutto e non estrarre poche parole dal contesto. Inoltre il senso delle parole e delle aggettivazioni è profondamente diverso in inglese che in italiano. Cohen effettua una valutazione forte e negativa, ma non offensiva.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 05/06/2018 - 09:58

@schiacciarayban credo sia inutile perdere tempo a commentare i suoi posts del.. so tutto io... si commentano da soli. Una garanzia ... Nomen omen

Luigi Farinelli

Mar, 05/06/2018 - 10:00

Comunque, il NYT è laRepubblica degli USA: il giornale dei "Premi Nobel per la Pace Progressista" e dei Clinton, dell'Orgoglio omosessuale, delle "primavere" per portare "pace e giustizia", degli attori con cervelli mononeuronici plasmati a colpi di Soros, della globalizzazione delle ricchezze di pochissimi, campanti sul neo-schiavismo mondialista in costruzione tramite l'ingegneria sociale, l'aborto libero, la dissoluzione della famiglia naturale e dei principi morali, in nome del consumismo. Per non parlare dei "nuovi diritti" progettti a tavolino; prossime mete: legalizzazione della pedofilia, dell'incesto, dell'amore con animali, con il cadavere del caro estinto, il matrimonio con se stessi e la poligamia. Bella gente quella che legge NYT!

perseveranza

Mar, 05/06/2018 - 10:00

Il NYT insulta il nuovo governo (e gli italiani che così hanno votato) come del resto tutti, TUTTI i giornali italiani stanno facendo (incluso IL GIORNALE) quindi di cosa vi meravigliate? Dove erano tutti questi "giornalai" quando governava il PD? Andava tutto bene? Dov'erano quando centinaia di migliaia di clandestini invadevano l'Italia devastando la vita quotidiana degli italiani? Fanno pena, tutti quanti!

Maura S.

Mar, 05/06/2018 - 10:02

Da che pulpito arriva la predica, dal NYT? Allora non c'è da preoccuparsi considerando che nella grande??? USA sono quasi un paio di anni che cercano di liberarsi del loro presidente insultandolo a tutta forza. Ecco chi ci sta addosso!!!!!

Luigi Farinelli

Mar, 05/06/2018 - 10:03

Comunque, il NYT è laRepubblica degli USA: il giornale dei "Premi Nobel per la Pace Progressista" e dei Clinton, dell'Orgoglio omosessuale, delle "primavere" per portare "pace e giustizia", degli attori con cervelli mononeuronici plasmati a colpi di Soros, della globalizzazione delle ricchezze di pochissimi, campanti sul neo-schiavismo mondialista in costruzione tramite l'ingegneria sociale, l'aborto libero, la dissoluzione della famiglia naturale e dei principi morali, in nome del consumismo. Per non parlare dei "nuovi diritti" progettti a tavolino; prossime mete: legalizzazione della pedofilia, dell'incesto, dell'amore con animali, con il cadavere del caro estinto, il matrimonio con se stessi e la poligamia. Bella gente quella che legge NYT!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 05/06/2018 - 10:04

Di solito si attacca in questo modo, quando non si hanno cartucce valide nella pistola e quindi si cerca di fare colpo sulla ignoranza di alcuna parte dei popoli.

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 10:05

In pochi giorni questo governo sì è messo contro: quasi tutta la stampa Italiana, praticamente tutta la stampa Europea, il NYT, il governo Tunisino (e non è cosa da poco). Probabilmente un piccolo esame di coscienza da parte del nostro governo ci vorrebbe, o forse nella loro ignoranza e arroganza pensano che tutti gli altri siano degli idioti?

Andrea_Berna

Mar, 05/06/2018 - 10:05

Il NYT e' uno dei giornali piu' screditati del mondo, megafono del clan Clinton e della parte perdente degli Stati Uniti. Specializzati in character assassination, "grazie" alla loro demonizzazione sistematica di Trump e dei suoi lettori ha contribuito a portare la sua popolarita' alle stelle, dopo un anno e mezzo di mandato. Morale: non se li filano nemmeno in america questi, e gli diamo le prime pagine sui giornali italiani? E' del tutto evidente il tentativo da parte della testata obamiana/clintoniana di deteriorare i rapporti con l'amministrazione americana, che invece il governo giallo-verde lo supporta a spada tratta (ma in silenzio).

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 05/06/2018 - 10:06

Bè , non c'è niente di nuovo sotto il sole ! : e l'Italia , come si sa , è il Paese do'sole(non suole , ma sole) . La foto non è certo il massimo : anche , ancora non sono andati al mare . Miserabili ? : bè , quella è una caratteristica tutta italiana , altrimenti vuol dire che si sta parlando di un altro Paese . In totale , ancora non si sa se ce la faranno oppure no . Specie Salvini avrebbe bisogno di un buon consulente per il tema dell'immigrazione . E infatti Onefirsttwo è qua per questo : ohè Salvini , se ci sei batti un colpo . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

effecal

Mar, 05/06/2018 - 10:06

@ schiacciarayban se sei fighetto radical chic dillo, non c'è niente di male

ilpassatore

Mar, 05/06/2018 - 10:06

Guardatevi in casa vostra dannati esportatori di violenza e morte. Credete di essere grandi e invece avete l'anima piu'piccola di un granello di sabbia.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 05/06/2018 - 10:08

Se all'amerika la democrazia fa schifo allora chiudano le basi e si portino a casa tutte le bombe nucleari. Preferiamo quelle francesi.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 05/06/2018 - 10:09

Trattasi di un'opinione del Giornalista Cohen (nomen-omen) e vi ho detto tutto. Ovviamente dal sinonisticamente corretto non poteva venire che altro commento. Dopotutto l'Europa è un progetto firmato CIA (come tutti i documenti orami desecretati hanno ampiamente confermato, cosa tra l'altro andata in onda in un programma su LA7). Soros chi è? Chi finanzia le orde di immigrati? Il NYT a chi appartiene? Rispondente e potete intuire da soli che ogni insulto è indicativo che siamo sulla buona strada. Salvini avanti così.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 05/06/2018 - 10:13

Saviano, Vauro, Martina, adesso pure il NYT, a saperlo prima avrei fatto incetta di azioni di case farmaceutiche che vendono antiacidi... c'è da diventare ricchi.

vincenzo

Mar, 05/06/2018 - 10:14

Per quanto schifoso,questo governo non può mai essere SCHIFOSO come il NYT!!!

Cheyenne

Mar, 05/06/2018 - 10:18

di miserabile c'è solo questo cohen il cui cognome la dice lunga. Pensi agli esecutivi di obamba e alle criminali aggressioni usa a tutto il mondo.

fj

Mar, 05/06/2018 - 10:18

L'Italia attraverso Salvini e DiMaio stanno recuperando la dignita' nazionale. Il fatto che i giornali tedeschi o americani offendano anziche' criticare indica semplicemente che l'Italia per loro non contava niente, cioe' dicevamo sempre si' a tutti. Adesso che vogliamo anche noi decidere delle nostre cose, e avere anche noi una visione del mondo, certi si scocciano e offendono.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 05/06/2018 - 10:20

si ma..una presidenza Trump che è nata seguendo passo passo la strategia di un guru come Steeve Bannon..con tutti gli annessi e connessi, non so se poi è tanto migliore della nostra.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 05/06/2018 - 10:21

ancora non hanno iniziato è già ci insultano, come si dice, a prescindere.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 05/06/2018 - 10:21

saremo al vostro giudizio un popolo di SCHIFOSI, ma almeno non andiamo a masacrare altri popolo in nome della vostra libertà.ne sanno qualcosa i poveri indiani d'america e tanti africani importati dall'afica grazie a vostri compagni arabi

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 05/06/2018 - 10:21

scusate, per che vi innervosite? forse il nostro"caro" governo di sinistra insieme a tutta la la nomenclatura comunistoide, ha detto qualcosa di diverso dal nyt quando è stato eletto trump? ci stanno solo ripagando con la stessa moneta!

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 10:22

@effecal - no non sono fighetto radical chic, ma nemmeno un buzzurro reazionario.

gio777

Mar, 05/06/2018 - 10:24

Gli americani AH AH AH, quelli sono dei rozzi bifolchi che non sanno stare al mondo. Sono dei grassoni ridicoli I cani degli italiani mangiano mille volte meglio di loro. Infatti loro spendono al max 3 dollari per mangiare hamburger e patate e birra slavata. I nostri cani ci costano molto di più. Gli italiani sono quasi tutti proprietari della casa, loro tutti in affitto. Pezzenti sono loro.

pc1966

Mar, 05/06/2018 - 10:25

che odio che hanno questi Umanisti . Se ci temono cosi tanto vuol dire che siamo sulla Strada giusta.

sdicesare

Mar, 05/06/2018 - 10:27

NYTimes, la punta di diamante del deep state americano. Quelli che vogliono il colpo di stato in america e cacciare Trump. Tranquilli, dei vostri insulti c'e' ne faremo una ragione. Siete dei venduti al capitale, a quella congrega di finanza-massoneria che vuole imporre con la dittatura finanziaria la propria visione del mondo per avvantaggiare i pochi ed impoverire i molti. E la pacchia di questi delinquenti e loschi figuri e' finita anche in italia. Fatevene una ragione, contro la volontà dei popoli, quando si incazzano, potete fare ben poco...

Duka

Mar, 05/06/2018 - 10:28

PURTROPPO HA RAGIONE !! e non ne usciremo vivi.

badboy

Mar, 05/06/2018 - 10:29

Ormai l'ha capito tutto il mondo che stiamo faccendo una pessima figura. Solo gli italiani non l'hanno ancora capito. Cos'aspettiamo ? Che ci apra gli occhi il Ruanda Telegraph ?

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mar, 05/06/2018 - 10:31

Il NYT rappresenta tutto ciò che il giornalismo non dovrebbe essere. Mero megafono dell'establishment che negli ultimi anni ha dominato il mondo, conducendolo sull'orlo della deflagrazione della tenuta sociale, è espressione di tutta la loro superbia, arroganza e presunzione. Fortunatamente il popolo non è sono così stupido, e si è visto alle ultime elezioni USA quanto i cittadini tengano in considerazione le loro manipolazioni ed il loro giornalismo fazioso e tendenzioso, oltre che menzognero. Politically correct: diritto esclusivo di offendere e insultare in ogni modo chiunque la pensi diversamente.

sirio50

Mar, 05/06/2018 - 10:31

non o sentito una critica della russia. solo chi vuole che litalia va male critica

electric

Mar, 05/06/2018 - 10:31

Il nyt non va bene neanche come carta igienics. Da newyorkese mi vergognerei di essere rappresentato da simile carta straccia

Carlo36

Mar, 05/06/2018 - 10:31

Angel59 Tu non sai nulla degli States. Con Trump disoccupazione sparita e tasse ridotte alle imprese hanno fatto esplodere la ripresa stagnante ed asfittica con l'incapace Obama. Mai stati così bene dal tempo di Reagan. Ho figlio che lavora e nipoti che lavorano e studiano all'Università aiutati in ogni modo da datori di lavoro e dallo Stato. I giornali NYT e WP sono in mano al liberal (democratici di sinistra fanatici e pieni di fake news) che si occupano solo di diritti dei gay e dei colorati. I liberal americani non sono liberali ma fanatici anti repubblicani ed anti Trump, il miglior Presidente da Reagan in poi. La cosa più intelligente: l'abbondono del politicamente corretto.

Gianni11

Mar, 05/06/2018 - 10:32

Ahhh...come sono carini gli "alleati". Gli rode che i loro sudditi cominciano a svegliarsi? Forse sono preoccupati per certe basi militari straniere sul nostro territorio? Settentaquattro anni di occuppazione sono un po' tanti. Se gli Europei si svegliano il sogno USA di dominio globale svanisce rapidamente. Stiamo sulla strada giusta. E gli attacchi e insulti da certe fonti lo dimostrano. Avanti tutta!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 05/06/2018 - 10:34

Luigi Farinelli - 09:46 Ottima chiosa.

dr.Gaynor

Mar, 05/06/2018 - 10:35

Molti dei commenti denunciano il fatto che i lettori si fidano ciecamente dell'articolista, senza aver letto il pezzo E' vero, si attaccano Lega e Movimento 5 Stelle, ma parimenti Cohen non e' tenero ne' con Mattarella, ne' soprattutto con Junker. C'e assoluto rispetto per gli elettori Italiani, anche se non condivisione del voto. Chi e' vissuto in US, conosce che certi termini per noi un po' forti, sono all'ordine del giorno negli editoriali politici dei giornali Americani. Questo puo' essere giusto o sbagliato,ma il NYT non e' un giornale Italiano e quindi non sottoposto alle nostre "regole stilistiche" . Il Giornale ha criticato GIUSTAMENTE alcune scelte politiche estere, dalla Francia alla Germania anche con toni forti, non vedo perche' ora ci si debba scandalizzare di questo articolo. Niente a che fare con quello dello Spiegel, a mio parere assai piu' offensivo e pieno di astio verso il nostro Paese.

Nick2

Mar, 05/06/2018 - 10:37

Hanno perfettamente ragione, ma dovrebbero prima guardare a casa loro. L’Occidente è ormai in agonia e, ironia della sorte, i nuovi governi, a partire da quello USA (ben più importante del nostro), in nome di una demagogica battaglia a poteri forti e finanza, rischia di distruggere le basi sulle quali l'Occidente è è fondato, ovvero il capitalismo, il benessere e la democrazia. Purtroppo, il popolino, esaltato da slogan nazionalisti, non si rende conto che, al difuori dell’Occidente, non esiste un Eldorado, ma solo miseria, dittatura, guerra, sopraffazione e negazione dei diritti. La civiltà occidentale, come è successo a tutte le civiltà del passato, sta volgendo alla fine. Gli stupidi nazionalismi non fanno che accelerarla. La Cina ringrazia…

sergio_mig

Mar, 05/06/2018 - 10:37

Credo che questo attacco del New York Times abbia un mandante di nome zucconi patriota di botteghe oscure, il quale non fa mistero del suo modo di pensare il quale parla di democrazia senza sapere cosa sta dicendo, forse la democrazia per questo “ intellettuale” crede sia il suo pensiero unico senza rendersi conto che rappresenta l’utile idiota della sinistra italiana.

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 10:38

Mi sembra chiaro che questo governo divide l'Italia, quindi inutile discutere con chi non accetta critiche, aspettiamo i fatti e vediamo di cosa sono capaci.

acam

Mar, 05/06/2018 - 10:38

lessico a parte, la lega si comporta alla fini indiscutibili perché legisti e non fascisti, di maio fa proclami contro la pubblica intelligenza, quelli che li hanno votati i giallo verdi intendo come possono pretendere di essere rispettati? gio777 Mar, 05/06/2018 - 10:24 chi pensi di poter convincere con i tuoi sproloqui? tu per loro sei un mangiaspagetti, forse è più gratificante ma non per questo convincente

ginobernard

Mar, 05/06/2018 - 10:40

il concetto di liberale è quanto di più ipocrita ci sia. Il libero mercato non esiste e mai esisterà. Da sempre le società più grosse fanno cartello e si spartiscono il mercato. Sono le balle per giustificare lo sfruttamento. Per non parlare poi del settore pubblico e parapubblico ... clientelismo puro al 90%.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 05/06/2018 - 10:42

Che dire? Non hanno tutti i torti, ma farebbero bene a farsi un esame di coscienza, ragionando da chi si sono fatti governare nel recente passato, ed anche a lungo e con quali sordidi risultati, mentre noi contiamo di poter rivotare entro l’anno, con una nuova legge a doppio turno che consenta alla politica di organizzarsi meglio, problema che loro non avvertono perché il loro elettorato è essenzialmente bipartitico. E poi sono “Americani”, con molti pregi e tantissimi difetti, che non vale la pena di enumerare: il tempo è prezioso, almeno per me, finché dura.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 05/06/2018 - 10:43

Cosa vuol dire "ANTILIBERALE"??? """È PER CASO, ESSERE SOPPRESSI DALLE TASSE E TACERE??? """PERCHÈ, NON RIVOLTIAMO IL SISTEMA DI VITA E TUTTI QUESTI CHE CI DANNO DI ANTILIBERALE, LI FACCIAMO VIVERE CON LA MINIMA DI 10.000 ANNUI, CON UN Monti AL GOVERNO E CON LA PIAGNUCOLONA DELLA Fornero??? Sapranno accettare tutto in silenzio"""???

venco

Mar, 05/06/2018 - 10:44

Siamo contentissimi di essere miserabili per questi.

dado1

Mar, 05/06/2018 - 10:44

….caro Romano….visto che non sono gli unici a fare commenti negativi………...non ti sorge il dubbio che forse hanno ragione???????????????????????????????...…...forse gli unici a non accorgersene siamo noi in Italia…….ma basta dare tempo al tempo……..

herman48

Mar, 05/06/2018 - 10:46

Il NYT fa parte di quella stampa di sinistra, ammanicata con il "Deep State" e la "Palude" di Washington, D.C., finanziata da Soros, Bloomberg e altri miliardari globalisti e composta di progressisti radical-chic, che sta cercando di distruggere Trump. Non mi sorprende che stia sfogando il suo livore anche contro il governo italiano, dettato dalla volonta' popolare. Questa mala genia non accetta i risultati di elezioni se essi vanno contro i loro dogma.

steluc

Mar, 05/06/2018 - 10:46

Non confondiamoci, questa è solo l’opinione di un giornalista idrofobo che attacca il cavallo dove vuole il padrone , cosa ben nota da noi. Per il resto, il muro di Trump, i controlli alle frontiere di D e A ,quelle francesi ermetiche, così come Ceuta e Melilla....quella è la direzione che gli italiani hanno indicato, checche’ ne dicano i salotti di NY city, che NON è l’America.

Gianni11

Mar, 05/06/2018 - 10:46

Guarda caso articolo scritto da un certo "Cohen"....giudeo. Sembra che gli rode qualcosa. Forse le nazioni europee cominciano a salvarsi dal piano per la loro distruzione, Sig Cohen?

BALDONIUS

Mar, 05/06/2018 - 10:47

Dopo otto anni di Obama e Clinton questi si disgustano per il Governo Italiano ? O sono scemi o sono in malafede.

manson

Mar, 05/06/2018 - 10:49

Ma pensate allo schifo che avete in casa e quello che avete avuto: Clinton e Obama! Hanno paura che l'Italia si avvicini a Putin e Ungheria e che l'Italia tratti la Turchia per quello che è: un paese di maomettani guidati da un pazzo fondamentalista

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 05/06/2018 - 10:50

"Lega e Movimento Cinque Stelle mettono insieme bigottismo e incompetenza a un livello inusitato. A onor del vero loro con Trump non è che siano messi meglio , però come si può dargli torto ?

billyserrano

Mar, 05/06/2018 - 10:51

Se questi scribacchini prezzolati si agitano e insultano, vuol dire che siamo sulla strada giusta

mcm3

Mar, 05/06/2018 - 10:56

Ma un popolo che ha eletto un fenomeno come Trump presidente, si puo' mai permettere di giudicare qualcuno ?? Ma di che parliamo, pagliacci

ex d.c.

Mar, 05/06/2018 - 10:57

Ha ragione.

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 10:58

@ Baldonius - "Dopo otto anni di Obama e Clinton questi si disgustano per il Governo Italiano ?" L'arroganza e supponenza dei grillini non ha confini! Con tutto il rispetto per Salvini e Di Maio, diciamo che il livello è un filino diverso...

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 05/06/2018 - 10:59

Chi sono veramente gli americani???"""Una volta erano gli Indiani, ora sono i figli, i nipoti e i pronipoti di tutti i delinquenti deportati dagli stati europei da questa parte dell`oceano e non ci fosse stata la Russia ad aiutarli nella seconda guerra mondiale, non penso che USA e Inghilterra, sarebbero passati, per potenze mondiali"""!!! Perciò teniamoci amica pure la Russia che è piu vicina anche se i due sopra elencati, "FANNO PASSARE I RUSSI A POPOLO DI DELINQUENTI"!!!

d_amod1

Mar, 05/06/2018 - 11:01

Legittimo attacco della nomenklatura ebraica all'Italia in ripiegamento! Ma allora il dietrofront del ns Quirinale si spiegherebbe come la provocazione di Trump per dire alla stampa USA, ancora tutta in mano ai democratici, che questa Europa non gli piace. Se così non fosse, siamo nei guai seri.

Mborsa

Mar, 05/06/2018 - 11:01

Le opinioni di Cohen sono state espresse con un linguaggio poco educato, da stigmatizzare. Però dobbiamo ricordare che anche i giornali italiani si sono spesso espressi con un linguaggio altrettanto "crudo" su Trump, inoltre l'articolo è indirizzato all'Italia, ma ha come obbiettivo il presidente USA. Può una cretinata rilanciata sui media diventare una notizia?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 05/06/2018 - 11:01

Grazie New York Times. Più si leggono critiche e più ci rendiamo conto in quale fogna eravamo finiti con la sinistra al governo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 11:01

Mi trovo a dover ringraziare la feccia prezzolata del NYT perché queste sparate sono tutti voti in più alle prossime elezioni al governo e mi raccomanda caro NYT , salutami la Hillary.

kitar01

Mar, 05/06/2018 - 11:06

Un governo che dà fastidio ai poteri forti è già una vittoria.

Libertà75

Mar, 05/06/2018 - 11:09

Ordunque? Siamo sulla strada giusta, avanti così allora!

vince50

Mar, 05/06/2018 - 11:09

Pare non sia l'unico giornale a concedersi il lusso nonchè l'arroganza e la supponenza di definire miserabile un'intero popolo.Cosi come pare che nessuno sia in grado di controbattere in modo adeguato,forse la dignità l'autostima e l'autorevolezza non ci appartengono più.

Cicaladorata

Mar, 05/06/2018 - 11:11

E voi del New York Times siete un branco di superati incapaci di visioni nuove , non capite proprio nulla.

Una-mattina-mi-...

Mar, 05/06/2018 - 11:12

ESSERE ODIOSI AI GUERRAFONDAI IMPERIALISTI-LOBBISTI, FINANZIATORI DI TERRORISTI E, DA SEMPRE, CREATORI DI TRUFFE MONDIALI CHE FANNO CROLLARE LE ECONOMIE DI INTERI CONTINENTI, E' VERO UN ONORE, CHE INORGOGLISCE OGNI PATRIOTA. MI CONVINCO SEMPRE DI PIU' CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA.

timpidigunti

Mar, 05/06/2018 - 11:13

Grazie, sempre gentili, possiamo ricambiare tali complimenti alla vostra faccia? Paura di perdere la supremazia in Italia? Servi di chi??? Di nessuno!!| Né della Russia, né dall'America. E dall'Europa men che meno!!!

MarcoTor

Mar, 05/06/2018 - 11:22

Buon segno, vuol dire che è la strada giusta.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 05/06/2018 - 11:24

Ma guarda un po'... il primo giornale del primo Stato canaglia al mondo si permette di prenderci in giro. Direi che è un onore essere poco apprezzati da un Paese di drogati, di obesi, di speculatori, di guerrafondai, di sanguisughe e di pornocrati.

giosafat

Mar, 05/06/2018 - 11:25

Anche al NYT l'erosione del fegato sta raggiungendo livelli di guardia. Fanno tenerezza...

baronemanfredri...

Mar, 05/06/2018 - 11:25

MA SEMPRE DOPO DI VOI CHE SIETE SERVI DI OBAMA NANDO 49 NON E' CHE HANNO LA PAURA DI PERDERE IL POTERE SU DI NOI, LA PAURA E' ALTRA. HANNO PAURA E TERRORE CHE L'ITALIA SIA DIVENTATA ITALIA SENZA TRADIRE I PATTI OCCIDENTALI E DELLA NATO. LORO NON SI PREOCCUPANO DELLA NATO O ALTRO, MA NON POSSONO PIU' TRATTARCI COME CESSI CHE CI IMPONEVANO L'INVASIONE LEI HA RAGIONE, PERO' IO GUARDO LA SITUAZIONE DI SCHIFO NEI RIGUARDI DEI CLANDESTINI E POLITICA ANTI SINISTRA DEL NUOVO GOVERNO DEL RESTO COS'E' IL NYT? UN GIORNALE DI SCHIFO DI SINISTRA

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 05/06/2018 - 11:26

Mi pare che definire "schifoso" questo gruppo di miracolati e "branco di miserabili" questa accozzaglia di concorrenti del Grande Fratello, odiatori di professione e bibitari, per non parlare di personaggi rimasti alla Santa Inquisizione sia magari brutale, ma non privo di logica. Certo non fa piacere, ma li abbiamo voluti noi. Chi non lo capisce e se la prende con le parole del NYT o è un fanatico che non vede la realtà o è un complice della banda (chiamarlo "Governo" mi pare eccessivo) che oggi ci comanda. E' vero, in USA c'è Trump - e il NYt lo bacchetta - ma non è che questo giustifichi la follia suicida di un Paese impazzito dove le "schiene dritte" alla Roger Cohen sono sparite.

dario_faber

Mar, 05/06/2018 - 11:28

Ho letto l'articolo del NY Times. Il tono è francamente diverso da quello riportato dal Giornale. Avete qualcuno che parla inglese in redazione?

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 05/06/2018 - 11:29

La Tunisia convoca il nostro ambasciatore per Salvini che dice che esporta galeotti (cosa abbastanza risaputa, da che il mondo è mondo i delinquenti tendono a spostarsi per eviate rogne con la giustizia locale e la 'concorrenza') e qui nessuno dice niente? Ho letto l'articolo, e gli aggettivi usati sono effettivamente offensivi (lousy, miserable) ; ci sono gli estremi per una protesta abbastanza decisa

Pinozzo

Mar, 05/06/2018 - 11:36

Da che pulpito, loro che c'hanno Trump che piu' bugiardo bifolco e ignorante di cosi' si muore..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/06/2018 - 11:40

Egregi e solerti del NYT queste cose le dovevate scrivere qualche anno fa,perchè a due giorni del nuovo governo non siete affidabili.E poi pensate agli affari vostri.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 05/06/2018 - 11:40

Maledetti democrat servi dei negrieri del XXI secolo sempre pronti a scatenare tempeste contro la volontà popolare. Fanno più schifo dei loro mandanti.

tonycar48

Mar, 05/06/2018 - 11:42

Quando non ci sono più argomenti si insulta

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/06/2018 - 11:43

Ci manca solo il commento dell'altro stato estero con a capo il bergoglione e siamo a posto.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 05/06/2018 - 11:47

Avranno sentito la puzza?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 05/06/2018 - 11:47

Come dice Trump fake news in tutte le pagine.

Furibond

Mar, 05/06/2018 - 11:49

Per prima cosa, per non essere definiti miserabili, pezzenti, straccioni, parassiti, ecc., occorre non essere sommersi dai debiti e vicini al fallimento col rischio di essere sfrattati dall'Europa dei Paesi Economicamente Sani. Sopravvivere chiedendo continuamente nuovi prestiti è avvilente e vergognoso; per quanto mi riguarda, preferisco tirare la cinghia che chiedere l'elemosina con il cappello in mano o, peggio ancora, sbraitare contro chi ha saputo, lavorando sodo, conquistarsi la ricchezza.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 05/06/2018 - 11:50

Avranno sentito qualche odorino?

steacanessa

Mar, 05/06/2018 - 11:52

Lo scribacchino dell’ignobile gazzetta è il gemello usa dell’italiota lerner.

mifra77

Mar, 05/06/2018 - 11:52

Il NYT vede riproposta in Italia la vicenda Trump dalla quale escono perdenti e ci associa agli Stati uniti. Se poi pensiamo che questi signori, per pochi spiccioli,venderebbero la madre, allora dobbiamo chiederci chi paga e per quale motivo. "Repubblica?", "Corriere?", "Avvenire?", "PD", Zucconi?, Monti? Fornero? non ti curar di loro ma ... sistemati casa tua!

nomen-omen

Mar, 05/06/2018 - 11:53

Il NYT non è assolutamente un prestigioso oracolo superpartes ma un giornale molto di parte, 100% liberal, schierato apertamente con Clinton in campagna elettorale... Questo per dare il giusto peso all'articolo offensivo (per gli italiani e per l'intelligenza in generale) di questo Mr Roger Cohen.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 05/06/2018 - 11:58

L'odore c'è!

frabelli1

Mar, 05/06/2018 - 12:00

Ora si inizia a capire com’ è ridotta la stampa Usa. Una fabbrica dì falsità, di insulti gratuiti, per l’ibcapaci Dei giornalisti di fare il loro lavoro. A furia di mentire, costruire false prove contro l’uno o l’altro non sono più i grado di commentare una notizia in modo pulito. Tutto da rivedere quindi anche quello scritto contro Tumo.

DRAGONI

Mar, 05/06/2018 - 12:00

UN GIORNALE FATTO CON CARTA STRACCIA AL PARI DEI SUOI CONTENUTI!!

rokko

Mar, 05/06/2018 - 12:01

"Siamo sulla strada giusta" commentano molti. Quindi, l'obiettivo è quello di farci disprezzare ed isolare. Giusto? Basta saperlo.

Maver

Mar, 05/06/2018 - 12:02

Oggi tutti esternano quello che pensano senza remora né riguardo per alcuno, perché dunque ci si meraviglia quando Salvini fa altrettanto?

Una-mattina-mi-...

Mar, 05/06/2018 - 12:13

FATEGLI FARE UN GIRO PER LE CITTA' ITALIANE, FATELO DORMIRE IN UN CONDOMINIO DI PERIFERIA, O OFFRITEGLI UN VIAGGIO IN TRENO, MEGLIO LA NOTTE MA ANCHE DI GIORNO NON SI SCHERZA, O SUL BUS, E VEDRETE COME CAMBIA IDEA. MI SA CHE LE "RISORSE" GLI FANNO VOLARE LA KIPPAH A SCHIAFFONI SOLO SE OSA FIATARE...

rapk

Mar, 05/06/2018 - 12:17

miserabili e guerrafondai sono loro, basta pensare che negli states c'è la pena di morte. nei paesi del sud america mettono e tolgono i dittattori di turno secondo il loro interesse,si credono i padroni del mondo.

cabass

Mar, 05/06/2018 - 12:25

Però bisogna dare atto al NYT di aver scritto più o meno lo stesso di Trump e di conseguenza degli americani stessi.

beale

Mar, 05/06/2018 - 12:34

in redazione è disponibile una foto di Cohen per verificare la somiglianza anche di aspetto con i "democrat" nostrani? Considerate le proteste, i commenti, le levate di scudi, mi vien da dire en marche....sulla buona strada.

routier

Mar, 05/06/2018 - 12:34

"Gli Stati Uniti sono l'unico Paese che è passato direttamente dallo stato di barbarie a quello della decadenza, saltando a piè pari la fase della civiltà". (George Clemenceau) AUGURI!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 05/06/2018 - 12:36

Che qualcuno ricordasse a questo editorialista che il "suo" Paese così "democratico" (gli USA) è colpevole per avere destabilizzato da almeno 60anni (e tuttora lo stà facendo) mezzo mondo (e l'altro rimanente ANCHE) con uso di bombe lanciate a profusione (conflitti locali abilmente progettati) ed attentati sapientemente studiati e messi in atto, cosa che a confronto l'Italia e il suo attuale governo sono praticamente nulla.

Massimom

Mar, 05/06/2018 - 12:53

Ma questi liberal mondialisti non erano quelli che appoggiavano il premio nobel per la pace Obama e la riccastra hillary mentre bombardavano la Libia, un paese sovrano, facendo assassinare il suo capo di stato?

restinga84

Mar, 05/06/2018 - 12:53

Il nome dell`articolista,COHEN,e`tutto un programma e.........

0rl4nd0

Mar, 05/06/2018 - 12:56

Come al solito 1000 commenti di chi non vede più in la del proprio naso! Il NYT non è l'America! Non rappresenta tutto il pensiero di 330 milioni di persone! Semmai rappresenterà quella minoranza americana (bravi a fare tanto rumore da sembrare molti di più) di radical chic che sono dalla parte della Clinton e di Obama! Quindi, cercate di spaziare un pò di più con la mente prima di scrivere fesserie.

machete883

Mar, 05/06/2018 - 13:03

NYT è come repubblica in italia..infatti TRUMPH farebbe bene a chiuderlo ! sono viscidi..come i nostri giornaletti tutti ! asserviti..

edoardo11

Mar, 05/06/2018 - 13:06

E' singolare che questi democratici corretti non avessero nulla da dire sulla preparazione dei singoli componenti del governo precedente.Madia...Boschi....Fedeli(ministro istruzione con la terza media).Mah i tempi cambiano.

pardinant

Mar, 05/06/2018 - 13:10

Certo che di esperienza non ce ne è molta, e ciò porterà a degli errori, ma se non avveniva il cambiamenti di errori non ce ne era nessuno ed il Popolo (nel caso tutti tranne i ricchi e li strapagati, specie dallo Stato) avrebbe continuato ad esser bastonato con caparbia capacità dai suoi sedicenti difensori storici, interessati solo a mantenersi potere e guadagni. In ogni caso il dotto Sig. Roger Cohen ha perso una di quelle preziose occasioni di stare in silenzio, offendendo un Popolo attivo e onesto che tenta disperatamente di avere una classe politica decente.

altair1956

Mar, 05/06/2018 - 13:15

Ai tempi in cui governavano quelli brutti, neri e cattivi, si diceva: 'Ieri ho visto mia nonna che usciva di casa non il NYT sotto braccio, siccome non sa l'inglese probabilmente andava al cesso'. La storia si ripete e il giornalaccio non ha mai perso in vizio.

jaguar

Mar, 05/06/2018 - 13:19

rokko, siamo sulla strada giusta, oppure preferisce essere asservito e piegato al volere altrui?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 05/06/2018 - 13:23

lo dico adesso, penso di non sbagliare e probabilmente molti di voi lo hanno già previsto, ma quando inizieranno i viaggi sulle navi per riportare i clandestini ai loro paesi, giornali come il NYT, Saviano, Vauro e compagnia, inizieranno ad associare Salvini ad Hitler, dicendo che è iniziata la deportazione.

franfran

Mar, 05/06/2018 - 13:30

Cafoni, bovari, ignoranti, maleducati!

steacanessa

Mar, 05/06/2018 - 13:44

Basta dare risalto all’ignobile foglio! Negli usa lo leggono i sinistri di merenda di New York e , forse, qualcuno a Washington, nel resto degli Stati Uniti neanche lo conoscono. Conta musse come repubblica.

tormalinaner

Mar, 05/06/2018 - 13:45

Ne abbiamo abbastanza di questi mestri immorali del politically correct che vivono in "riserve indiane" lontane dal popolo. Pattume ideologico che partorisce mostri illiberali che vogliono dominarci come la lobby LGBT.

elpaso21

Mar, 05/06/2018 - 13:46

Se dicono questo allora certamente significa che noi siamo sulla buona strada. Ragion per cui possiamo a buon diritto affermare che i giornalisti del New York Times sono dei miserabili.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 05/06/2018 - 13:46

Che succede?? Anche il "NYT", si mette a vendere i sigari dei Clinton???

lavieenrose

Mar, 05/06/2018 - 13:50

ma siete sicuri di aver tradotto in modo corretto dall'inglese? A parte che il nyt è dichiaratamente schierato come si usa in America io me lo sono letto in originale e in molti punti è addirittura condivisibile. Gli yankees in fatto di diplomazia sono peggio di un branco di rinoceronti, ma ci arrivano a non fare un autogol così madornale.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 05/06/2018 - 13:50

Il NYT è la sintesi stampata delle più bieche logge giudaicomassoniche e cattocomuniste. Non ci si possono aspettare commenti diversi e, soprattutto, obiettività e verità

Fjr

Mar, 05/06/2018 - 13:54

Piano con le parole cari i miei giornalai del New Sbrok Times ,fino a prova contraria in nessuna delle repubbliche e nessuno dei nostri presidenti della repubblica si è fatto fare i chinotti dalla stagista di turno sotto la scrivania quindi guardatevi in casa ,avete più matti in giro a sparare nelle scuole che gente che lavora quindi....

Fjr

Mar, 05/06/2018 - 13:56

Dimenticavo ogni tanto sul NYT ci scrive anche Severgnini ,direi che può bastare

TSUBAME1

Mar, 05/06/2018 - 13:58

Un altro comunistrado prezzolato, ma in dollari anziche' in euro. . . SEMPRE DECIMA !

rickard

Mar, 05/06/2018 - 13:59

Forse guardando chi sono i padroni del NYT si capiscono tante cose...

MarcoTor

Mar, 05/06/2018 - 14:00

Dove posso acquistarne una copia? Ho bisogno di incartare un mazzo di asparagi.

Ziofran

Mar, 05/06/2018 - 14:02

I commenti dimostrano che molti non capiscono i fatti. 1) Il NYT e' un giornale di sinistra anti Trump. 2) le basi americane in Italia producono enormi guadagni ai comuni Italiani. Chiedi a loro se vogliono chiudere le basi. 3) Negli States la vita va proprio bene. La disoccupazione e' al 3.8%. I salari si sono alzati. Grazie a Trump. 4) Trump e la maggioranza degli americani, sarebbero felici di chiudere tutte le basi in tutto il mondo, ma poi Cina, Russia e Iran controllerebbero il mondo. Io ci capisco poco dei politici italiani dato che manco da 40 anni, ma mi sembra che cambiare non possa fare tanto male. Quello che so e' che l'Italia non e' piu' quella dei miei tempi. E che si stava meglio allora. Anche se non mi ricordo di un tempo quando gli Italiani non si lamentavano del governo, sin da quando ero piccolo negli anno 50.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 05/06/2018 - 14:02

Conosciamo alla perfezione i METODI USA per silenziare i governi esteri dissidenti, propongo che al signor Roger Cohen venga ritirato in modo permanente il visto d'ingresso in Italia, resti a casa sua a ciucciarsi il calzino di Bart Simpson (meglio noto come «Eat my shorts»).

Paolorux

Mar, 05/06/2018 - 14:02

Allora sarete contenti se questi "miserabili" mollano la nato e se ne vanno con Putin! Trump, metti un freno a sto giornaletto!

cir

Mar, 05/06/2018 - 14:10

non fateci caso . sono sporchi yankees...

ItalianYankee

Mar, 05/06/2018 - 14:13

Da portare come una medaglia.

F.C.G.

Mar, 05/06/2018 - 14:17

L'editoriale del New York Times è un'autentica indecenza, che insulta anche un intero paese. Con tali schifosità si autoqualificano al di sotto del valore della carta igienica. Vergogna!

Yossi0

Mar, 05/06/2018 - 14:22

speriamo non abbia ragione e questo si vedrà … ma il NYT è così sicuro che le cose vanno meglio negli states con il capo che si ritrova ?

gio777

Mar, 05/06/2018 - 14:42

X acam: NON è come pensi tu, io ci sono stato tanto tempo in California e ti assicuro che l'italiano per loro è un fighetto e loro si sentono degli sfigati nei nostri confronti (giustamente dico io) dei barbari morti di fame panzoni ed ignoranti come le capre

compitese

Mar, 05/06/2018 - 14:48

il NYT è il giornale dei radical schic. Esserne oggetto di attacchi è un grande onore.

Reip

Mar, 05/06/2018 - 14:51

Scritto dal NYT e’ un complimento!

ESILIATO

Mar, 05/06/2018 - 14:54

Le uniche persone che leggono il New York Time sono i "pennivendoli" italiani a NYC che lo usano per copiare e tradurre le notizie. Il pubblico dopo tutte le falsita scritte su Donald Trump non pone piu alcuna credibilita a queste fonti di notizie.

baronemanfredri...

Mar, 05/06/2018 - 15:14

CGU ATTACCA QUESTO GIORNALE NEANCHE BUONO PER ANDARE IN BAGNO, SCRIVENDO FESSERIE NESSUNO SCRIVE FESSERIE, PERO' TACENDO SI MUORE E IN QUESTO CASO DI DIGNITA'. SE UNO STA ZITTO GLI CREDA ALTRA OCCASIONE PER INSULTARE E LORO CONTINUANO A SCRIVERE FESSERIE CONTRO DI NOI. CHE COMBATTE QUESTA SPECIE DI GIORNALE PAGATI DAI RICCHI SNOB DROGATI E IDIOTI RICCHI D'AMERICA AMICI DI CLINTON E OBAMA AL SOTTOSCRITTO POCO IMPORTA L'IMPORTANTE E' ATTACCARE QUESTA CARTA IGIENICA DI GIORNALE.

tonixx

Mar, 05/06/2018 - 15:16

Jew York Times.

CidCampeador

Mar, 05/06/2018 - 15:22

gli inglesi dicono "right or wrong my country" dovremmo ricordarcelo anche noi un po' piu' spesso

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 15:24

Ziofran, in Francia e Regno Unito quante basi USA ci sono ? Oppure ci sono quelle russe e cinesi magari segrete ?

CidCampeador

Mar, 05/06/2018 - 15:24

NYT massima espressione del nichilismo occidentale.

zetal

Mar, 05/06/2018 - 15:32

Non si deve fare confusione. Il NYT non è l'America. E' una testata di sinistra, al servizio di gente come Obama, Clinton e "democratici" vari, e tutti insieme lavorano per la Merkel. L'obiettivo è, dopo il successo in Europa, di provare ad estendere il potere sinistro anche in America. Acerrimi nemici di Trump, che non vuole un'America schiava della Cina comunista, attaccano senza pietà chiunque provi a sottrarsi dal potere rosso. Fortuna che in America la gente ha capito, è per questo che ha vinto Trump, e ora speriamo che anche in Italia si riesca a fermare l'intento della Germania di dominare il mondo insieme alla cara mamma Cina. Speriamo alla ex STASI Merkel scoppi il fegato.

adal46

Mar, 05/06/2018 - 15:36

Perbacco! Ma allora abbiamo davvero fatto centro! SOROS, NYT, DEM, MARTINA, ecc tutti incazzati danno dell'idiota a chi non sa vedere dove sia la salvezza. E sono preoccupati..-. Fanno meglio a tacere tutti: il raccolto è QUANTO LOR SIGNORI HANNO SEMINATO.

kyser

Mar, 05/06/2018 - 15:38

Sepen la differenza è che il caso con la tunisia è scoppiato perché a parlare è stato un ministro. Qui a parlare è uno qualsiasi (un giornalista). Altra differenza è che mentre il caso diplomatico con la Tunisia si può comunque sfruttare a nostro vantaggio (i numeri tra carcerati e denunciati a P.L. danno ragione a Salvini, e i numeri sono fatti, pur essendo interpretabili lo sono fino a un certo punto), quell'articolo non serve assolutamente a nulla e è inutile perderci tempo, è solo uno splendido sfogo, un'esplosione di bile di chi era abituato a stare dalla parte del potere, la parte del vincente, e ora si ritrova spiazzato vedendo che (forse) il mondo sta cambiando (elezione di Trumph in primo luogo, ma poi dalla Brexit ad altri risultati europei che seppur non hanno visto vincere i vari "populisti" li hanno visti molto rafforzati rispetto al recente passato).

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 05/06/2018 - 15:43

denunciatelo subito......querela, querela, querela.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mar, 05/06/2018 - 15:44

Questi divrebbero essere i cosiddetti amici occidentali dell’Italia. Ce ne ricorderemo !

maurizio@rbbox.de

Mar, 05/06/2018 - 15:49

OTTIMO. Vuol dire che si È sulla strada giusta. Non sono innamorato dei pentastellati, però se uno sinistro inizia a innervosirsi e a sbarellare come fa il tizio del NYT vuol dire che sei dalla parte giusta. Al 110%. Diffida della Destra che un sinistro giudica "accettabile".

routier

Mar, 05/06/2018 - 15:53

Per usare le parole di George Courteline si potrebbe dire che passare per "miserabili" agli occhi di un branco di giornalistucoli, è un piacere da autentici ghiottoni!

gianfran41

Mar, 05/06/2018 - 15:57

Probabilmente aveva appena litigato con la moglie.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 05/06/2018 - 16:24

Gli Stati Uniti sono talmente abituati a considerare l'Italia una colonia condizionabile a piacere, sempre pronta a scodinzolare, che quando cominciano a far notare qualcosa che non condivide pienamente nella loro linea politica, fanno subito gli offesi e diventano paonazzi per nulla. Avrà ben diritto l'Italia, stato democratico, ad avere una sua posizione dissenziente sulla condotta statunitense con le sanzioni alla Russia che ci coinvolgono malamente? Oppure possono di colpo solo loro ,per i loro soli interessi, invertire a 360°la rotta di condotta per decenni ad esempio tenuta con la Korea del Nord?

giovanni951

Mar, 05/06/2018 - 16:38

prima di giudicare gli altri gli americani dovrebbero guardarsi nello specchio....cosí vedrebbero un paese fallito per via di un debito di 20.000 mld di dollari. Molto peggio di noi. Avete una sanitá ed una scuola pubblica che fanno schifo e avete anche il coraggio di criticare?

Polgab

Mar, 05/06/2018 - 16:41

Come avete detto, Cohen? E' chiaro che un Ebreo non può condividere la scelta del popolo italiano. Fino a quando gli abbiamo lasciati fare quello che volevano dell'Italia andava bene. Ora che ci stiamo riprendendo il nostro paese cominciano ad avere paura e sputano veleno.

Egli

Mar, 05/06/2018 - 16:41

"Miserable" significa penoso, non schifoso. Quindi il nuovo governo è un gruppo di persone che fanno pena. Mi sento di condividere.

gustinet

Mar, 05/06/2018 - 16:50

Il giornalismo americano sta andando a rotoli con poco stile di lingua e di pensiero. Praticamente sta diventando un giornalismo settario, di cagnette alle quali hanno rubato l'osso e capaci solo di ringhiare. Ho appena finito di leggere un articolo sulla rivista Time che continua a sparlare di Trump in modo poco intelligente (per carità, tutti possiamo parlare male di tutti, ma con intelligenza!)e in questo articolo del 28 maggio 2018 un certo Steven Brill colloca gli USA nella classifica OECD del "poverty rate" al terzo posto dopo la Turchia e Israele, e dice che i ragazzi americani in questa classifica sono al 30° posto nel profitto matematico e al 19° posto in quello scientifico. Che dire del giornalismo americano????

killkoms

Mar, 05/06/2018 - 16:53

utili idioti from Usa (e non per difendere l'armata brancaleone dei 5 spiccioli)!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 05/06/2018 - 16:53

Un altro personaggio che una EVA-QU come cotton fioc. L'ennesimo americanicchio idiota.

autorotisserie@...

Mar, 05/06/2018 - 16:56

MISTER TRUMP...HAI STRIGLIATO TUTTI, A QUANTO UNA RIPASSATINA A QUESTI MISERABILI VENDUTI...GRAZIE

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 05/06/2018 - 16:58

alleiamoci con PUTIN !!!

autorotisserie@...

Mar, 05/06/2018 - 16:58

EGLI ...ELLA LUI ...ECCO APPUNTO MISERABILE AL CUBO E, AGGIUNGO...FATTI LA PUPU SULLE MANINE E POI SCHIAFFEGGIATI.....DI IN GIRO CHE TI HA PICCHIATO UN MISERABILE. HAHAHAHAHAHAHA

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 05/06/2018 - 17:00

Se il NYT, insieme al Washington Post gli organi ufficiali della Lobby Ebraica negli USA, insulta gli Italiani, il loro nuovo governo e fa il solito riferimento all'esperienza del Terzo Reich, allora siamo finalmente sulla buona strada. Roger Cohen, l'altro giorno Jason Horowitz, questi nomi la dicono lunga (nomen est omen, per l'appunto). Sono gli organi ufficiali dell'aristocrazia mediatico-bancaria che dalla fondazione della Banca Rothschild in poi domina l'Occidente a gridare allo scandalo, a gettare l'anatema contro i nuovi trasgressori e ribelli. Né più né meno come fecero nel 1933 quando il Partito Nazionalsocialista vinse le elezioni in Germania: "Giudea dichiara guerra alla Germania" titolò il Daily Express. Salvini e DiMaio stiano attenti a che la storia non si ripeta, ma penso che saranno ben più saggi dei nazisti.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 05/06/2018 - 17:10

Giornale venduto a Soros e ai radical chic non fa notizia, solo propaganda illiberale.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 05/06/2018 - 17:15

Meglio noi miserabili e pauperisti che voi schifosi dem, che avete ispirato e guidato le famigerate primavere arabe, inizio di tutti i nostri problemi! Per non parlare delle altre belle iniziative fortemente volute dai "benpensanti" dem americano come la guarra in Iraq, in Afghanistan e in Vietnam (iniziata dal "grande" kennedy, non dimentichiamolo).

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 05/06/2018 - 17:24

Se una testata giornalistica si abbassa ad insultare chi non la pensa come loro, probabilmente non sono giornalisti ma poveri servi di una parte politica per di più perdente in questo momento. Più starnazzano e più fanno il gioco degli avversari. Continuino pure. Altrimenti chi gli darebbe uno stipendio, sono talmente inutili!!!

Paolo17

Mar, 05/06/2018 - 17:27

Il NYT esagera nei termini e non va bene. Qualsiasi Nazione al mondo va rispetta, sempre e comunque. Ma la sostanza, purtroppo, è inappuntabile. Inutile girarci intorno. Il Programma di questo Governo (si badi bene, parlo del Programma) è assolutamente una porcheria. Non credo che verrà applicato, se non in piccolissime dosi.

ASTOLFO

Mar, 05/06/2018 - 17:28

Sante parole. E ha dimenticato: accattoni, imbroglioni e mafiosi. Yes!

baio57

Mar, 05/06/2018 - 17:40

Vorrei chiedere ai vari cocomeriotas di sinistra ed ora pure di FI ,se hanno ascoltato il discorso del Presidente del Consiglio Conte . A me pare di no . (p.s.) sul NYF(FAKES) scrive pure un certo Beppe Severgnini,quindi non possiamo meravigliarci....

routier

Mar, 05/06/2018 - 17:41

Dobbiamo essere grati al NYT, è la nostra "cartina di tornasole". Se loro ci criticano significa che siamo sulla strada giusta!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 05/06/2018 - 17:44

@Astolfo: se definisce se stesso, ne posso prendere atto, se per caso intende generalizzare, forse farebbe bene a sciacquarsi la bocca. Non so se sufficiente l'acido muriatico. Oppure restringa il perimetro ai suoi famigliari. Auguri caro e si curi.

Atrio

Mar, 05/06/2018 - 18:02

Essere insultati da un Cohen è un onore e un segno che la strada è giusta. Il popolo eletto vede che la dittatura del pensiero che è riuscito a tenere in piedi per 70 anni comincia a vacillare e sputa tuttla la sua furia. Ma se alla spocchiosa sicurezza ostentata fino a qualche anno fa vanno sostituendosi le contumelie, è segno che sotto la rabbia inizia a covare la paura.

baronemanfredri...

Mar, 05/06/2018 - 18:02

EGR. DIRETTORE DI NYT CHE LO CAMBIEREI IN NEW YORK WATER, MI PARE CHE INFAME SEI TU. ANZI DA SICILIANO E' VERO SICILIANO, TI DICO COSAZZA FITUSA CHE IN ITALIANO SIGNIFICA ENORME BRUTTA COSE FETENTE, SDISONORATO SENZA ONORE PERCHE' SE TU AVEVI ONORE PRIMA TI GUARDAVI DAVANTI ALLO SPECCHIO POI TI SPUTAVI E ALLA FINE PxxIVI IL VETRO CON LA TUA LINGUA. INDEGNO DI ESSERE CHIAMATO PERSONA. INFAME SCIACALLO CHE IN DETERMINATI AMBIENTI SICILIANI E' PEGGIO DI TRADITORE DELLA TUA NAZIONE E DELL'OCCIDENTE. SDISONORATO SENZA ONORE SE AVEVI ONORE DAVI UN CALCIO IN CxxO AI TUOI PADRONI INDEGNO.

chiara63

Mar, 05/06/2018 - 18:07

I toni e le parole del NYT sono deprecabili però la sostanza è giusta e purtroppo ce ne accorgeremo.Purtroppo questo governo è fatto da dilettanti che vedono l'Italia assoggettata a chissà quali poteri forti e non autonoma, infondere false notizie ad uso e consumo di menti deboli da convincere con una propaganda che non finisce mai.

Paolorux

Mar, 05/06/2018 - 18:09

Ve l'immaginate un commento del genere da parte dello stesso giornaletto, ma ...rivolto ad esempio alla "democratica" Turchia di Erdogan che casino avrebbe provocato? Incidente diplomatico, Ritiro degli ambasciatori, proibizione di sorvolare lo spazio aereo turco, ecc..

Atrio

Mar, 05/06/2018 - 18:12

Comunque Cohen, in chiusura dell'articolo, ci spiega perché sia tanto importante destabilizzare l'eurodittatura: "a core beauty of the European Union is that its interlocking institutions are designed precisely to ensure that no country can go off on what the Germans call a Sonderweg — the sort of wayward path of nationalism and mysticism and racism that led Germany, and all of Europe, to ruin."

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 05/06/2018 - 18:13

Miserabile é Obama. L'ixxxxxxxe deve pensare che il petrolio dei suoi amici sta a cinque chilometri sotto terra e loro non sono capaci di estrarlo. Dunque.. come non esistesse. Gli islamici sono trattati come se fossero fratelli cristiani e dovrebbero smettere di corrompere i beceri ricattatori Democrats, o liberal come si fan chiamare adesso, specialmente i giornalisti del NYT che sono antiamericani. Viva Trump.

Pinozzo

Mar, 05/06/2018 - 18:13

Certo se leggeste l'articolo vedreste che non si limita a dire che abbiamo un governo di miserabili, ma conclude l'articolo dicendo che probabilmente questo governo fara' bene sia allìitalia che all'europa. Ma di questo nell'articolo non si parla, ovviamente. Solito giornalismo da mezza tacca.

Alied

Mar, 05/06/2018 - 18:31

Normalmente non commento le notizie come questa, ma questa volta non posso non farlo... Certamente il signor Cohen non ha una buona opinione del nuovo governo italiano, ma non si può neppure addebitargli cose che non ha detto a causa di una cattiva traduzione! A miserable bunch non vuol dire “un branco di miserabili” ma un deprimente, avvilente, pessimo, misero... (...scegliete voi) gruppo / insieme di persone ... quindi l’affermazione non è così offensiva come si vorrebbe far credere... Bisogna stare attenti quando si traduce... ci portiamo ormai da anni il peso di quel “assolutamente” che ormai tutti dicono (a sproposito) solo perché qualcuno ha tradotto letteralmente il tanto usato “absolutely” inglese, che invece vuol dire “certamente” !! Se poi si legge tutto l’articolo , il pensiero di Cohen é fin troppo chiaro, ma non mi pare si discosti molto da quello che abbiamo letto scritto da giornalisti italiani!

MOSTARDELLIS

Mar, 05/06/2018 - 18:37

"Opinione rispettabile....?" Ma vogliamo scherzare? L'opinione di uno schifoso, stomachevole, barbaro, comparabile solo ai barbari tedeschi si deve pulire la bocca piena di m...a prima di parlare dell'Italia, chiunque sia al Governo. Si spera che il nostro Ambasciatore a Whashington abbia le palle come l'Ambasciatore Benassi a Berlino.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 05/06/2018 - 18:40

Gliela suggerito Renzi.

angelovf

Mar, 05/06/2018 - 18:53

Hanno offeso il nostro governo solo perché vogliamo aprire a Putin.

ciruzzu

Mar, 05/06/2018 - 18:56

Si sono aperte le fogne in tutto il mondo

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 05/06/2018 - 19:12

Questo Governo da fastidio a chi vuole costringere il mondo ad accettare la schiavitú degli schemi tradizionali destra-sinistra che sono totalmente obsoleti e che solo servono alla conservazione di indecenti caste di potere ... Questo nuovo Governo italiano sará voce di Libertá ... Libertá come lo é voce la Catalunya ... Daremo la volta a questa Italia e a questa Europa di burocrati corrotti come a un calzino ... Viva la Libertá ... Viva la Veritá

Norberth

Mar, 05/06/2018 - 19:19

Cohen. Chissà che razza di cognome sarà mai ....

Divoll

Mar, 05/06/2018 - 19:23

Tanti nemici, tanto onore. Soprattutto quando si tratta dei giornalacci dell'establishment massonico-globalista. Vuol dire che stiamo colpendo al cuore i loro interessi.

Divoll

Mar, 05/06/2018 - 19:26

@ Royfree - Ci sono vissuto qualche anno anche io, proprio a NY, e devo darle pienamente ragione. Dobbiamo evitare a tutti i costi di replicare la deforme, malsana societa' americana (che stanno tentando di imporci).

apostrofo

Mar, 05/06/2018 - 19:35

Allora si otturi il naso e vada a fare in c. con tutti quelli che la pensano come lui. Tutti questi insulti di varia provenienza se li è guadagnata un paese governato in modo disastroso da 4 governi della sinistra.

Badwolf

Mar, 05/06/2018 - 19:36

nyt ....pensate ai vostri di problemi. Prima gli Italiani!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 05/06/2018 - 20:13

Una cxxxa d'uccello é la legge elettorale del bischero volante. E sì che ci ha messo cinque anni per farla...

gesan

Mar, 05/06/2018 - 20:24

Guanta 'na maglia. Larticolo continua in modo assai meno offensivo per gli italiani, e si conclude: "Italy has a lousy government that may in the end be good for Europe. I’ll take the long view and raise a cheer for that." Ovvero: L'italia ha un governo rovinoso che, alla lunga. può essere buono per l'Europa. Scalgo il punto di vista alla lunga e lo applaudo. Il concetto è: Lega e % stelle sono brutta gente che non posso evitare di disprezzare, ma se hanno vinto la colpa è di un'Europa che ha abbandonato l'italia a se stessa, minacciando poi ritorsioni anziché aiutarla. Ed io concordo sulla conclusione anche se dissento dal giudizio sui vincitori delle elezioni.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 05/06/2018 - 20:41

Mah, gli americani (americani?) che hanno sostituito ,sterminandolo un popolo, deve solo tacere e vergognarsi.

scaruglia

Mar, 05/06/2018 - 21:11

Sai da che pulpito....dal paese che fece esplodere la prima atomica dato che l'elezioni erano vicine...

Trinky

Mar, 05/06/2018 - 21:32

Questi guerrafondai dovrebbero spiegarci cosa sia quella lunga linea che ci sta nei pressi dei confini col Messico.... Un muro? mazzaò, sarà ben grande quella casa visto quanto è lungo quel muro! Ed è giunto il momento che gli USA e la NATO si tolgano dalle balle dall'Italia.......

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/06/2018 - 22:11

Anche questo NYT ha paura del governo italiano e sembra che gli hanno messo il peperoncino a tergo il 4 marzo anche a loro disturbando i loro loschi affari che tramano da qualche hanno contro il popolo italiano. Stavolta è finita la pacchia per tutte le me*de che speculano sulla pelle degli italiani, stavolta ve la dovete vedere con gli italiani, e non solo con i governanti.

Ritratto di lange

lange

Mar, 05/06/2018 - 22:24

leggo regolarmente NYT, almeno l´ho fatto intensamente per lo stesso motivo per cui scrivono altrettanto aspramente del loro presidente. Sono di sinistra, oppure meglio detto democratico. Mi sono sentita amareggiata e insultata dall´articolo. Pur accettando la libertà d´oppinione, l´insulto di miserable = poca qualità non ha lo stesso significato come in italiano. Ma è l´ultima frase che è dolorosa soprattutto. Cohen è noto giornalista bravo, ma pur sempre uno a cui può essere stato commissionato quest´articolo. E la mia tesi non credo sia sbagliata appunto per la ricercata critica che sembra più "di casa" che non estera. Ritengo anche che i giornali in Italia sono tutti politicizzati, ci sia un conflitto d´interessi, come la televisione, pertanto bisogna, come cittadino neutralizzarli e ignorarli. Il Giornale oggi non ha pubblicato una sola parola positiva in merito al nuovo governo...

Ritratto di lange

lange

Mar, 05/06/2018 - 22:28

Cohen è ebreo, ma chi ha fatto la domanda lo sapeva... ma non è questo il punto... l´articolo è una montatura a pagamento. Non è nello stile del NYT che leggo regolarmente, l´articolo è fatto marcatamente su ordini precisi. Non lo chiamerei neanche articolo ma solo una notizia di cronaca mondiale.

Claudio2

Mar, 05/06/2018 - 22:37

sbagliatissimo scrivere che arrivano attacchi dagli Stati Uniti, sarebbe corretto scrivere che *arrivano attacchi dalla sinistra, anche da quella degli Stati Uniti. Ma ve lo devo veramente spiegare?

Claudio2

Mar, 05/06/2018 - 22:45

x schiacciarayban: poi ci saranno sempre quegli imbecilli che diranno le cose che dici tu... hai perso, perderai ancora perche` non sei intelligente, e non lo capirai MAI per la stessa ragione

SiDai

Mar, 05/06/2018 - 22:45

Ma il FALLIMENTARE NYT? lol robaccia di sinistra

persio

Mar, 05/06/2018 - 22:57

Questo Cohen appartiene a quella banda di apolidi del NYT che ha cercato in tutti i modi di delegittimare la scelta degli elettori americani di mandare Donald Trump alla Casa Bianca, anche a costo di provocare una guerra civile. Per questa gentaglia la democrazia va bene solo se il popolo vota come loro desiderano, altrimenti è meglio un regime. Gli auguro di continuare a rodersi il fegato fino a farsi venire un travaso di bile.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 05/06/2018 - 23:11

Osservando il cognome del pennivendolo di turno viene da pensare che i fantomatici "complotti sionisti" abbiano fondamento. UNA NOTA DI PROTESTA della nostra Ambasciata non guasterebbe.

roberto zanella

Mar, 05/06/2018 - 23:17

Avranno letto le prime pagine de Il Giornale da quindici giorni in qua e certi editoriali di Sallusti...che si fa ora i verginelli come quelli di Libero? Contrordine compagni ? E si attacca il NYT....certe prime pagine de Il Giornale non erano molto diverse ....

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 05/06/2018 - 23:38

Leggetevi l'articolo originale, vedrete che non c'e` una virgola fuori posto: solo FATTI. (Mi rendo conto che voi non leggete neanche l'articolo del Giornale, ma solo il titolo: a conferma delle tesi dell'articolista del NYT).

timpidigunti

Mar, 05/06/2018 - 23:40

Grazie, altrettanto:

GiovannixGiornale

Mer, 06/06/2018 - 00:34

A giudicare da quanto sono incazzati e fuori di testa i radical scic direi che abbiamo votato bene, molto bene. Ma attenti, non si è mai visto che il popolo prevalga contro i potenti. Adesso sembrano indeboliti, ma prima o poi arriverà il colpo di coda di questi rettili. E saranno dolori.

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 06/06/2018 - 01:03

Dopo tutte le fake news che hanno scritto riguardo a Trump vi stupite per questo? Se negli ultimi 10 anni hanno dimezzato le vendite ci sara' un perché (anche il PD si e' dimezzato).

apostrofo

Mer, 06/06/2018 - 01:40

Ah Cohen, la guerra con le relative persecuzioni che condanniamo ogni giorno della storia dell'umanità è finita da 73 anni. Questo governo deve ancora nascere e lei lo giudica odiosamente disgustoso. Non ci pare molto obiettivo. Rientri in se stesso. Ne guadagnerà in salute ed obiettività

timpidigunti

Mer, 06/06/2018 - 02:44

Bèh prima poi lo farai un salto da queste parti......

Daniele Sanson

Mer, 06/06/2018 - 06:30

@ lange ; penso che Lei abbia ragione , non ho il piacere di leggere il NYT non conoscendo l’inglese ma in Italia si parla e si scrive tuttora , raccogliendo dalla stampa d’oltreoceano , di quanto le elezioni in America siano state influenzate da Putin con attacchi continui a Trump a suoi familiari e collaboratori con addetti russi nella campagna presidenziale . É lecito pensare che Cohen conosca poco o quasi nulla della nostra politica ma che abbia fatto l’articolo sul nostro Paese solo allacciandosi al fatto che il nostro Governo vuole riaprire i rapporti con la Russia di Putin e per il NYT é intollerabile. DaniSan

lento

Mer, 06/06/2018 - 07:18

Chi male mi vuole male ricevera'.....

Ritratto di vadis

vadis

Mer, 06/06/2018 - 07:32

GLI USA? Fuori dall'Italia e diamo le basi militare ai cinesi o a i russi. Poi potranno insultare chi vogliono stì pezzenti!

pisopepe

Mer, 06/06/2018 - 07:47

ma non solo il nyt ma anche la stampa francese vi considera opportunisti e populisti del nulla e conte impari cosa vuol dire essere populisti ignorantoni non ha niente a che far col volere del popolo

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 06/06/2018 - 08:20

Molti nemici molto onore.

Trentinowalsche

Mer, 06/06/2018 - 08:26

La truppa giudea manifesta il suo odio verso le forze che contrastano la sua brama di potere.

alby118

Mer, 06/06/2018 - 08:30

Saranno orgogliosi del loro Don Aldo Trump...

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 06/06/2018 - 08:51

Il fatto è che il cognome lo tradisce e rivela tutto di loro, a chi orecchie per comprendere.

giovanni61

Mer, 06/06/2018 - 09:04

Evidentemente il maggior azionista è Soros che un po'che si sta rendendo conto che si stia rendendrendendo conto del suo disegno di sovvertire a suo piacimento il mondo. Si sente come Giove che manovrava gli uomini come dei burattini.

nerinaneri

Mer, 06/06/2018 - 09:07

...dalla maggioranza dei commenti, direi che ha ragione...pensionati, pure...

yulbrynner

Mer, 06/06/2018 - 09:23

ho altro da fare e da pensare che leggere il nyt non me ne frega un casso diquello che dicono!

Gibulca

Mer, 06/06/2018 - 09:43

Il signor Cohen dovrebbe sapere che il governo PD per il quale non ha speso una parola era contro Israele e a favore di Hamas e dell'apertura verso l'Islam. Dal governo attuale arriverà invece un maggior riavvicinamento alla sua patria naturale e al popolo ebraico di cui fa parte. Comunque il NYT è un giornale "equo e solidale" di sinistra che va predicando l'apertura delle frontiere, il favore alle adozioni gay, il calabraghismo verso l'Islam e la lotta alla filosofia cristiana che è alla bse del successo storico, economico, politico, sociale e umano della civiltà occidentale

nerinaneri