Nuova grana per Alfano: chiesto l'arresto del senatore Azzollini (Ncd)

Il crac della Divina Provvidenza si abbatte su Ncd: il senatore Azzollini coinvolto nel buco da circa 500 milioni di euro

Non c'è solo lo scandalo Mafia Capitale ad allarmare Angelino Alfano. Anche il crac delle case di cura Divina Provvidenza di Bisceglie rischia di esplodergli in mano. Perché, oltre alla raffica di arresti che questa mattina sono scattati in Puglia, gli inquirenti vorrebbero far scattare le manette ai polsi del presidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama Antonio Azzollini. Questa mattina la procura di Trani ha, infatti, trasmesso alla Giunta per le Immunità presieduta da Dario Stefano la richiesta di arresto del senatore Ncd.

Il crac da 500 milioni di euro che ha travolto le case di cura Divina Provvidenza sta facendo tremare il governo e il partito di Alfano. Le accuse sono pesantissime. Si va dall'associazione per delinquere alla bancarotta fraudolenta, e lista è davvero lunga. Questa mattina i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno arrestato dieci persone, tre in carcere e sette domiciliari. Tra questi ci sono due suore, che siedono ai vertici dell’ente ecclesiastico "Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza". Gli altri finiti invischiati nell’operazione "Ora pro Nobis" sono amministratori di fatto, consulenti e dipendenti dell’Ente e un ex direttore generale. Ma il nome più eclatante è sicuramente quello di Azzollini. Che ora gli inquirenti vogliono mettere ai domiciliari.

"Da oggi in poi comando io, se no vi piscio in bocca", avrebbe detto Azzollini alle suore della Divina Provvidenza facendo irruzione nella Casa. La frase, riferita da presenti, è nell’ordinanza di arresto del presidente della commissione Bilancio del Senato. Episodio "intimidatorio", dice il gip, che "inaugura la stagione del potere azzolliniano". Il senatore Ncd, che presiede la commissione Bilancio di Palazzo Madama, quella che deve dare ancora tra l’altro il parere sulla riforma della Scuola, è coinvolto anche in un’inchiesta sul porto di Molfetta ma per quella richiesta che riguardava l’utilizzo delle intercettazioni, il Senato negò l’autorizzazione anche con i voti del Pd. "Non faccio commenti su procedimenti che mi riguardano - ha commentato Azzollini - mi difenderò dinanzi al giudice e nelle aule parlamentari per la parte che compete ad esse". Pronta la reazione dei Cinque Stelle: "Lo copriranno di nuovo come quando il 4 dicembre 2014 negarono l’utilizzo delle intercettazioni telefoniche nell’altro procedimento penale che lo vede coinvolto nello scandalo sul porto di Molfetta?".

La Casa della Divina Provvidenza è in amministrazione straordinaria da fine 2013. Ma il commissario straordinario sostiene che la consapevolezza dello stato di insolvenza "era nota agli amministratori fin dagli anni 90. Già nel 1997 - scrive ancora - le disponibilità finanziarie della congregazione non erano sufficienti ad assolvere agli impegni di spesa previsti nei confronti del personale" e dal gennaio 2002 non è più in grado di assolvere nemmeno ai contributi a carico dell’azienda verso Inps e Inail. In particolare dei complessivi 500 milioni di euro di debiti, ben 350 sono rappresentati da debiti verso lo Stato. Per procrastinare il versamento dei contributi, l’ente ha beneficiato di provvedimenti legislativi a partire già dal 2002.

L’indagine durata tre anni si è avvalza anche della collaborazione fornita dallo Ior nell’ambito delle rogatorie internazionali richieste dall’autorità giudiziaria e gira in particolare sull’attività dell’ente religioso fondato da don Pasquale Uva nel 1922 con attività di cura e assistenza delle persone con facoltà intellettive compromesse. Ha tre sedi a Bisceglie, Foggia e Piotenza. Le indagini hanno inoltre evidenziato come molti dipendenti siano stati assunti con logiche clientelari e con spesso incredibili livelli di stipendio, mentre alcuni fornitori avrebbero ottenuto rapidi pagamenti in cambio di assunzioni mentre il patrimonio immobiliare dell’ente sarebbe stato in alcuni casi svenduto.

Commenti

marcomasiero

Mer, 10/06/2015 - 13:20

hahahaha ... il più pulito c'ha la rogna !!! cosa aspettano le FFAA a sistemare i palazzi con un bel colpetto ... ?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 10/06/2015 - 13:20

ma buttateli fuori questi delinquenti nemici della Italia.Vi portano la Italia a livello Grecia presto.Questo è solamente la punta emergente di un iceberg

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 10/06/2015 - 13:27

Il lubrificato si farà scivolare addosso anche questa senza alcun problema. Mi piacerebbe sapere la marca del collante che lo tiene attaccato a quella poltrona: ne andrei a comprare una confezione immediatamente, perché è veramente potente!

tormalinaner

Mer, 10/06/2015 - 13:28

Certo che Alfano, Lupi e compagnia più che politici mi sembrano businessman peccato che poi gli và male. Oramai è chiaro che stanno attaccati alla mammella del governo per soldi e non per fare"buona politica" come dichiara Lupi.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 10/06/2015 - 13:37

Sempre più nella mxxxa il partito di Angelino Afgano, un gruppo di incapaci nell'affrontare qualsiasi problema, un gruppo di politici falliti usciti dal PDL franati per incapacità.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 10/06/2015 - 13:38

Non se ne può più di vedere l'effige di questo omuncolo in ogni dove, arrogante, convinto di essere il depositario del verbo, sta facendo più danni di uno tsunami e si continua a vezzeggiarlo e ascoltarlo. Per toglierlo di torno bisogna far cadere il governucolo del pifferaio fiorentino. Forza, un po' di coraggio,via il dente via il dolore.

igiulp

Mer, 10/06/2015 - 13:46

Questo signore non si schioderebbe dalla poltrona nemmeno se arrestassero sua madre. Mi chiedo invece come possano, i Siciliani e i Pugliesi ad aver votato i suoi sodali nelle ultime elezioni regionali.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 10/06/2015 - 13:48

...Nomi santi, amministratori diavoli!

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mer, 10/06/2015 - 13:49

EEE....ANGELINO ...ANGELINO... ADESSO COME TAPPI QUESTO BUCO CON I SOLDI DELLE RISORSE??? NON C'E' NIENTE DA FARE ... "IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO"

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mer, 10/06/2015 - 13:50

IL TUTTO NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE DEMOCRISTIANA

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 10/06/2015 - 13:53

ma chi li ha candidati questi?e chi li ha votati?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 10/06/2015 - 13:57

e.....vuoi vedere che Pinocchio non si può liberare del Siculo perché di scheletr gli armadi sono pieni???? Avanti il prossimo, nel Paese dei Balocchi c'è spazio. Ahhh....se c'era LUI!!!

Russofilo

Mer, 10/06/2015 - 14:03

che bisogno c'è di accanirsi su di lui? pensate che in futuro qualcuno lo voti?

luigi.muzzi

Mer, 10/06/2015 - 14:05

quando un sistema funziona male, a volte, è necessario un reset delle istituzioni e ricostruzione responsabile dei vertici.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 10/06/2015 - 14:11

QUESTO ALTRO CHE NUOVO CENTRODESTRA,COME INDAGATI O IN ATTESA DI GIUDIZIO (VEDI FORMIGONI) SONO DEI VETERANI

Romolo48

Mer, 10/06/2015 - 14:14

L'ineffabile ministro, congedi pure come "demagogia leghista" le prese di posizione di tre governatori del Nord, ma ci spieghi, contestualmente, quale piano ha in testa. Se è vero che sulle spiagge libiche ci sono mezzo milione di migranti in attesa di salpare verso le nostre coste, cosa intende fare: accoglierli tutti, dove piazzarli, a spese di chi, per quanto tempo, e, nel lungo periodo, cosa farne. Non pretendo che il suddetto ministro abbia un piano tale da convincere gli italiani della sua efficacia; mi accontenterei di sapere se in quella zucca vuota matura qualcosa o se crescono solo funghi velenosi.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 10/06/2015 - 14:15

AUGURIAMOCI UN SEVERO MANDATO DI ARRESTO ANCHE PER ALFANO ED I SUOI COMPLICI A CAPO DEL GOVERNO. MA NON E' PIU' TEMPO ORMAI PER POTER SALVARE L0 ITALIA !

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 10/06/2015 - 14:18

L-A-D-R-I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vince50_19

Mer, 10/06/2015 - 14:21

Niente paura: Alf_ghano ha pronto lo snorkel per tenersi stretto il posto fino al 2018 .. ahahahahaha ..

magnum357

Mer, 10/06/2015 - 14:25

Come hanno fatto ad andare avanti senza pagare i contributi Inps e Irpef per anni ? Q ui sono complici tutti questi politici, inclusi quelli al governo !!!!!!

Nebbiafitta

Mer, 10/06/2015 - 14:28

Speriamo che il "pollo" Angelino Alfano finisca presto in pentola, togliendocelo definitivamente di torno. Sono curioso di vedere quanto riuscirà ancora a rimanere aggrappato allo scranno, per proprio senso di responsabilità nell'interesse degli italiani, immigrati permettendo!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 10/06/2015 - 14:31

Alf-Ano, faccia di tonno, rappresenta un partito che in proporzione al numero di iscritti, 4 gatti, ha la maggior percentuale (forse al mondo) di indagati e corrotti. Bella gentaglia.

blackbird

Mer, 10/06/2015 - 14:36

Angionio si farà ino, ino e Renzi lo lascerà al suo posto. In fin dei conti il Ministero degli Interni non fa gola a nessuno con la patata bollente dei profughi. Ben diverso da quello dal quale fu cacciato, senza alcun motivo, il povero (ma anche fesso, politicamente parlando) Lupi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 10/06/2015 - 14:44

Agrippina, non faccia il solito giochetto underground, scaricando a monte le responsabilità: chi li ha votati non sapeva ancora che razza di delinquenti fossero, né partecipa ai loro business. La responsabilità dei crimini commessi è PERSONALE, non lo dimentichi.

FRANZJOSEFF

Mer, 10/06/2015 - 14:45

STATE A VEDERE CHE SARA' PROPRIO LA DIVINA PROVVIDENZA FARA' CADERE QUESTO E LIBERERA'L'ITAIA DELLA SUA MALEFICA PRESENZA.

timoty martin

Mer, 10/06/2015 - 15:03

Ma va? e auguriamo che sia l'inizio di moltissime grane e l'avvio delle demissioni.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 10/06/2015 - 15:03

Ingrippina, fu votato, forse molti erano ignari , il bello e' che i compagni non sono mai ignari, ma consapevolmente idioti e si rivotano, non e' una differenza da poco, e' la rovina italiana. Il minghioncello siculo tiene famigghia e si talia u pane. Perche' non ti basi sul presente invece che ruzzolarti nel passato, patetica a dir poco.

COSIMODEBARI

Mer, 10/06/2015 - 15:05

Solo 10?..e solo dal 90?...se avessi letto 110, con dentro un bel più consistente numero di ancelle, non mi sarei stupito. Venduto e svenduto il Grande don Pasquale Uva. Vergognatevi!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 10/06/2015 - 15:12

Negheranno l'arresto. Ormai al senato la maggioranza "governativa" è troppo debole per poter mollare qualcuno alla giustizia.

swiller

Mer, 10/06/2015 - 15:14

Sono solo delinquenti e criminali.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 10/06/2015 - 15:27

Una politica coinvolta e travolta dal malaffare. Un paese alla deriva ove chiunque ne abbia la possibilità ruba, al punto che c'è accordo diffuso per rubare allo stato, con un abbraccio tra politica e delinquenza comune, talché la mafia arriva a governare sulla politica. Un paese allo sbando e sottoposto ad invasione da popolazioni del terzo mondo, disgraziati nel loro paese e disgraziati nel nostro, almeno fin quando non saranno arruolati dalla straripante malavita organizzata. Intanto noi ci dobbiamo sorbire le chiacchiere di Renzi e le pretese del Sindaco Marino. che cerca in tutti i modi di renderci difficile la vita. Fossi giovane fuggirei altrove, ma non nella UE: un verminaio governato dalla Ghermania, a suo uso e consumo.

montenotte

Mer, 10/06/2015 - 15:29

Alfano è quasi pronto a lasciare. Lo ha già chiamato Fini che si sente solo e non può giocare a briscola:almeno in due si.

Ettore41

Mer, 10/06/2015 - 15:43

Se ho capito bene il Presidente della Commissione Bilancio del Senato e' uno che e' coinvolto in un ente con 500 milioni di buco? Insomma l'uomo giusto al posto giusto, vero? E' sperabile tuttavia che questo buco venga coperto dai vari cardinali buonisti, dalla Caritas, dall'Opus Dei e dal Vaticano Dimenticavo, ci sono anche gli utili di Famiglia Cristiana che possono aiutare.

giorgiandr

Mer, 10/06/2015 - 15:44

ma per alf..ano questa è solo demagogia (una delle poche parole che conosce bene).

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 10/06/2015 - 16:14

Mattarella, ma quando ti decidi a darci un governo eletto dal Popolo sovrano ? Se ci sei batti un colpo.

maurizio50

Mer, 10/06/2015 - 16:20

@marcomasiero.Il problema è che anche i vertici delle FF.AA. sono più o meno tutti legati al governo che li ha coperti di benefit; oltre a tutto non abbiamo in Italia un esponente militare che sia credibile per improntare una azione di pulizia delle istituzioni!!!!!!!

gedeone@libero.it

Mer, 10/06/2015 - 16:28

E questo è ancora niente. Quando verrà fuori la verità sul verminaio riguardante il centro Cara di Mineo, dovrà mettersi i mutandoni di latta...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 10/06/2015 - 16:33

@Euterpe,ma non facciamo sempre gli ingenui su,la colpa non e' a monte?ma lei questo senatore alla sua treza legislatura solo oggi lo scopre?uno che nella sua lunga carriera politica iniziata nel Partito d.U.Proletaria,e proseguita tra Verdi e Pci-pds prima di entrare nel PPI e da qui in FI dove per l'appunto e' stato eletto tre volte in parlamento,ecco il curricula del mio corregionale,eletto a vostra insaputa.Chi li vota questi personaggi?Ah gia' questi sarebbero stati in questi 20anni i campioni del cdx mentre chi osava criticare era messo alla gogna,e si continua tutt'ora.Questa e' stata la Vostra classe dirigente,quella che Voi avete sostenuto,spacciandola per cio' che non e' mai stata.....e le aggiungo che state continuando,mi saluti il comunista padano nuovo leader del cdx,el che guevara della brianza.

cameo44

Mer, 10/06/2015 - 16:48

Non cè grana che tiene Alfano è attaccato alla poltrona con l'attak serve a Renzi come Renzi serve lui Renzi ha bisogno del NCD specie ora che la Sua maggioranza si assottiglia ed Alfano rimane al suo posto no nostante i suoi fallimenti leggasi criminalità diffusa città alla mer cè degli immigrati senza controllo che trasformano le nostre città in cloache a cielo aperto come mostrato da alcune TV i campi rom che ren dono invivibile i quartieri e le città ove questi sono e ci parlano di demagogia ed accusano Salvini e la Lega di fomentare paura sono questi incontrollati dediti a scippi e rapine a fomentare paura ma ai nostri politici poco importa loro hanno scorte ed auto blu oltre a vivere nei palazzi dato che sono tanto solidali perchè non vanno a vivere con i rom? a aprtire dalla Boldrini che difende tutti tranne gli Italiani mai una parola per i poveri di casa nostra

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 10/06/2015 - 16:49

Preti pedofili, suore bancarottiere... CHIEDILOALORO! E poi la chiesa si permette di fare la morale alla Lega!

marcomasiero

Mer, 10/06/2015 - 16:49

maurizio50 ... uh .. ce n'è ce n'è ... magari prendessero coraggio e si muovessero ! anche loro ne hanno le p***e piene !

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 10/06/2015 - 16:52

Concordo il commento intelligentissimo di Euterpe...Si puó vedere davanti la fronte e non dietro!Dare colpe a chi li ha votati e semplice indicare il dito contro di loro. Purtroppo i politici dovrebbero lavorare con la coscienza pulita ed per il bene del paese, come sempre succede i politici(?) dimenticano il ruolo a loro provvisorio assegnato.

poli

Mer, 10/06/2015 - 16:55

ancora qualche giorno e in gabbiano anche lui.

Libertà75

Mer, 10/06/2015 - 16:57

Ad anni di distanza, bisogna (per onestà intellettuale) dire che NCD ha ripulito Forza Italia da una sfilza di "impresentabili" portandoli tutti in dote a Matteuccio. Allora la domanda nasce spontanea, non è che Renzi sia più bravo di Berlusconi a recuperare "uomini di dubbia moralità"?

robyx_64

Mer, 10/06/2015 - 17:15

Che schifo ! Che schifo ! Ha studiato bene in forza italia !

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 10/06/2015 - 17:21

Divin d'annata e caviar PROVVIDENZA... DISTRIBUITE IL MENÙ.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/06/2015 - 18:11

mafiosi! siete solo un agglomerato di squallidi soggetti mafiosi votati a fare mafia nel PD!!

puponzolo

Mer, 10/06/2015 - 18:25

Il partito dovrebbe sparire, solo per avere persone così infime dentro

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 10/06/2015 - 18:25

EQUA DISTRIBUZIONE: non sia mai che DI TUTTA LA DEMENZA ESISTENTE IN ITALIA SI DEBBA FAR CARICO AL-IL-FINO, È INUMANO, INSOPPORTABILE! Che dia distribuita EQUAMENTE tra gli individui delle varie regioni!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 10/06/2015 - 18:28

Certo che l'omuncolo, ha trovato un ATTACK eccezzionale!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 10/06/2015 - 18:30

Peccato, perché se l'avesse tirato fuori per attuare la sua minaccia, ci sarebbe stato un gran bisticcio tra le suore per chi LO AZZANNAVA PER PRIMA!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 10/06/2015 - 18:30

anche questo eletto con i voti dei bananas.

gian paolo cardelli

Mer, 10/06/2015 - 18:31

Statuto Albertino (1848): "Art. 50. - Le funzioni di Senatore e di Deputato non danno luogo ad acuna retribuzione od indennità." Poi venne la "Repubblica"...

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 10/06/2015 - 18:31

prima li votate poi li insultate......la coerenza dei bananas.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 10/06/2015 - 18:37

Fine dialogo di un cesso come uomo e come politico.

aredo

Mer, 10/06/2015 - 18:37

Ancora tutto il marcio su Grillo, Casaleggio ed i noglobal terroristi non diventa pubblico... La gente è cretina e non comprende chi sono e li continua a votare. La feccia della sinistra.

Ritratto di luogotenente

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Jaspar44

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

arkanobis

Mer, 10/06/2015 - 18:46

mi preme far notare ai miei colleghi lettori che costui è stato eletto nel 1994 con Forza Italia, poi nel 2009 con il Popolo delle Libertà. Lo avete eletto voi!!!!

gianni.g699

Mer, 10/06/2015 - 19:01

AZZO che mazzo...llino

gianni.g699

Mer, 10/06/2015 - 19:03

i sinistrati hanno un pretesto per ragliare ...

magnum357

Mer, 10/06/2015 - 19:05

Degno erede di Boccaccio !!!!

zucca100

Mer, 10/06/2015 - 19:15

Bravo ariano si, ormai non si capisce più' niente. Si da' del comunista a uno del nuovo centro destra. Poveri noi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 10/06/2015 - 19:17

VISTO CHE RISULTO ANONIMO RIPOSTO. Agrippina Agrippina carissima, piu di una volta ti ho gia scritto che una BUGIA RIPETUTA ALL'INFINITO, finisce con diventare verita. Ma vedo che INSISTI, il nostro Matteo ancora studente ha tentato di coinvolgere nell'allora movimento (non ancora partito) degli studenti di sinistra,senza riuscirci, da li a chiamarlo come fai tu COMUNISTA PADANO e CHE GUEVARA DELLA BRIANZA ce ne vuole di coraggio. Saludos dal Leghista Monzese. PS Fidati io c'ero ed anche in posizioni di rilievo ed i COMUNISTI in Lega NON ERANO COME AVVIENE TUTT'ORA TOLLERATI.

Dordolio

Mer, 10/06/2015 - 19:20

Mi piace il lessico di quest'uomo. Che classe! Che finezza! Avrei comunque dato chissà cosa per essere presente a questa sua esternazione verso le "povere suorine"....

vince50_19

Mer, 10/06/2015 - 19:30

Agrippina - Premesso che non mi interessa giocare a ping pong dato che la politica è sempre discutibile e a 360°, di questi che mi dice? - https://controcorrenteblogdotcom.files.wordpress.com/2015/04/lista.jpg - Inutile strapparsi i capelli guardando solo da una parte, facendo per l'appunto "strabismo politico".

FRANZJOSEFF

Mer, 10/06/2015 - 19:30

ALF ANO VEDIAMO SE LO DIFENDI

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 10/06/2015 - 19:34

Insabbiamo anche questa per non far perdere la poltrona a Alfano?

Albius50

Mer, 10/06/2015 - 19:35

Ora si che la CEI (se tali personaggi si permettono di dare certe risposte alle suore è perché sono protetti ma non dalla DIVINA PROVVIDENZA) e Compagni de Roma (MAFIA CAPITALE) e d' Italia che parlano male di Lega e Forza Italia dovrebbero scomparire; Bergoglio se ci sei batti un colpo

Beaufou

Mer, 10/06/2015 - 19:36

Abbiamo una classe politica raffinata, signorile, colta e preoccupata solo del bene comune. Non c'è di meglio (che sparare a vista). Ahahah.

mifra77

Mer, 10/06/2015 - 19:43

Ma il porto di Molfetta non era " cosa della CMC(rossa) di Ravenna coinvolta in altro scandalo? Ma allora come mai nessun magistrato si chiede se anche la scissione di NCD non fu legata a spartizioni governative ? C'è solo da ringraziare Alfano e Letta_Renzi per aver radunato tutta questa mxxxa ed averla portata a casa PD , dove già ne abbondava un bel mucchio. PD-NCD, proprio una bella discarica di mxxxa!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 10/06/2015 - 22:21

@Agrippina - La colpa sarebbe di chi lo ha votato, che sarebbero, se ho ben capito, i pugliesi suoi corregionali,a parziale giustificazione dei quali si potrebbe dire che forse non erano a conoscenza degli arcani della politica o che erano spinti da interessi personali, intrappolati nella rete clientelare a fitte maglie che simili boss della politica riescono a costruire. Che la classe dirigente di Destra non sia stata tutta di specchiata onestà è cosa nota e artatamente amplificata, ma le sue malefatte impallidiscono di fronte al sistema di corruzione capillare instaurato dalla Sinistra. segue...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 10/06/2015 - 22:23

Agrippina- Il personaggio in questione è, oltre che un mascalzone e di una volgarità e arroganza vomitevoli, anche un traditore, ma lei avrebbe dovuto anche sottolinare che è stato accolto, affidandogli incarichi importanti, dall'attuale classe dirigente e governante, che non ha disdegnato il suo sostegno, pur conoscendo il suo passato truffaldino.E parlo della classe dirigente di Sinistra, alla quale, magari per sbaglio, sia pure eccezionalmente, potrebbe rivolgere qualche critica.Ops...dimenticavo che la sua critica permanente , puntuale, alla Destra, vuole essere costruttiva, finalizzata alla formazione di una 'vera destra'. Però a tal proposito qualche dubbio sorge spontaneo e la sua operazione mostra la corda.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 10/06/2015 - 22:28

>ersola< è vero votati dal cdx ma arruolati come sodali indispensabili dal centrosinistra!!!!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 10/06/2015 - 23:14

arkanobis di qualunque partito sia costui, esprimendosi in codesta maniera ha dimostrato di essere un cesso come uomo e come politico.E comunque il panorama è vario:piero Marrazzo,allora governatore del Lazio,coinvolto in un'omicidio di un travestito,andava da costui con l'auto ed autista della regione.Gli elettori non hanno la palla di vetro e l'attuale sistema elettorale non permette una reale scelta,considerati che sono calati dall'alto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 10/06/2015 - 23:17

L'utile idiota ha trascinato al governo della bella gente. Politici illuminati che oltre ad aver vilmente tradito il centrodestra DECIDONO CHE PER FARE LA LORO SPORCA POLITICA MINACCIANO DI ORINARE IN BOCCA ALLE SUORE. Si stanno rivelando per quel che sono. Degli infami vermi che vivono nel letame.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 10/06/2015 - 23:55

Lo Cecato, 'a Carogna, o Pazzo, Diabolik, Re di Roma... e a Azzolini... o POMPIERE! A OGNUNO IL SUO.

aitanhouse

Gio, 11/06/2015 - 00:57

se fosse vero,la suora sarebbe stata nel pieno diritto ....di sfidarlo alla prove e poi gettare le frattaglie ai gatti

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Gio, 11/06/2015 - 06:39

Ma lo avete guardato in faccia. Ma come si fa a votare uno cosi. Lombroso docet.

Tuthankamon

Gio, 11/06/2015 - 07:25

Degno rappresentante di Alfano! E questi hanno fatto da puntello al governo di Renzi. Andiamo bene!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 11/06/2015 - 07:31

@ Euterpe: sono d'accordo con lei, le responsabilità delinquenziali sono personali, altrimenti anche il PdC dovrebbe finire in galera per i reati commessi dai suoi compagni del PD. Tuttavia, se dobbiamo seguire la logica della responsabilità da attribuire a monte, allora dobbiamo risalire a TUTTE le fonti e ricordare che Azzolini è stato candidato "a monte" anche da Martinazzoli, Andreatta, Mattarella (oggi PdR), Rosy Bindi (quella degli impresentabili), Iervolino, Buttiglione, Franco Marini ed Emilio Colombo... c'è da sganasciarsi dalle risate a seguire questa logica da strapazzo.

giorgiandr

Gio, 11/06/2015 - 07:34

bè, uno che usa certi termini dovrebbe essere cacciato dal partito dai suoi stessi compagnucci (a prescindere dai reati), a meno che non siano anche loro abituati a certa terminologia. (cosa che credo).

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 11/06/2015 - 08:14

ERSOLA & AGRIPPINA ....E CHI LI TIENE ANCORA NELLE FILA DEL GOVERNO E PERCHE' ? E PERCHE' IL PD VOTO' CONTRO L'USO DELLE INTERCETTAZIONI IN CUI E' COINVOLTO AZZOLINI PER L'AFFARE DEL PORTO DI MOLFETTA ? MA VOI PRIMA DI VOTARE I LADRI DEL PD SAPEVATE CHE POI AVREBBERO RUBATO ? NIENTE DA FARE CHI VOTA PD NON SA COS'E'LA COERENZA !!!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 11/06/2015 - 08:24

Rimango sorpreso che una così brava persona possa essere accusato di aver commesso reati.

franco-a-trier-D

Gio, 11/06/2015 - 08:30

tutti corrotti siete in Italia altro che criticare la culona tedesca il cu.lo lo fanno a voi i vostri politici che votate.Io vorrei capire visto che ho la testa dura, come si fa a votare una sinistra italiana con questi scandali,incompetente a governare e arrogante spiegatemelo voi.

franco-a-trier-D

Gio, 11/06/2015 - 08:30

tutti corrotti siete in Italia altro che criticare la culona tedesca il cu.lo lo fanno a voi i vostri politici che votate.Io vorrei capire visto che ho la testa dura, come si fa a votare una sinistra italiana con questi scandali,incompetente a governare e arrogante spiegatemelo voi..

umberto nordio

Gio, 11/06/2015 - 08:33

Non vi viene il sospetto che i nostri parlamentari siano scelti tra la feccia degli italiani?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 11/06/2015 - 08:33

Quanto 8×mille occorre per appianare i debiti di questa casa di cura santissima provvidenza immacolata, inviolata,intemerata??? ......(noto che in Italia ci sono tantissime case di cura con nomi di santi,santissimi,immacolate,inviolate,dove spesso la gente muore come mosche,o nei migliori dei casi esce segnata a vita ma tant'è !!!) Ah dicevamo quanto 8×mille occorre?? Chiedilo alla sora assunta...dajie de tacco dajie de punta quant'ebb... la .... ........

giova58

Gio, 11/06/2015 - 08:50

Io penso che bisogna mettere dei limiti a questa divulgazione di notizie da parte dei magistrati. Prima di diffonderle bastava che il magistrato chiamasse le suore oggetto dell'insulto e gliene chiedesse conferma. Invece chi l'accusa non si ricorda nemmeno quando questa frase è stata detta. Mi viene da ridere a pensare ad un paese l'italia, dove passa la direttiva per la privacy sull'utilizzo dei cookie su internet eppoi ti schiaffano telefonate o interrogatori su tutte le prime pagine.Se un domani tutto questo non dovesse essere vero , il magistrato pagherà i danni?

timoty martin

Gio, 11/06/2015 - 09:51

Ahi, ahi!! Visto le sue grandi doti, dovrebbe chiamarsi "diavolino", non "angelino'

buri

Gio, 11/06/2015 - 10:35

in galera! non c'è altro da dire

Roberto Casnati

Gio, 11/06/2015 - 10:37

Tipico esempio di cattoqualchecosa!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 11/06/2015 - 10:40

@Euterpe,di commenti su quel comitato d'affari denominato pd ne ho fatti diversi in passato,ed anche recentemente,cosi come su renzi.Certo non posso pretendere che lei legga sempre tutto sebbene sono settimane che la vedo attenta ai miei post(e la ringrazio)del resto come ho sempre detto a me del csx non mi interessa nulla,non e' nel novero delle mie opzioni politiche.Mi interessa quest'altra parte di campo,e che ci creda o meno onestamente mi interessa poco.Sempre su Azzolini,il crack delle case di cura riunite esplose nel 2013 in campagna elettorale,le lascio immaginare la difesa oltranzista di partito ed il seguente voto...e comunque torniamo sempre li,come si puo' definirsi liberali di cdx avendo portato avanti gente direttamente dalla sinistra radicale????

Duka

Gio, 11/06/2015 - 10:51

NON mi meraviglio per niente. Questo è il livello intellettivo dei politicanti italiani- Prima o poi tutti i cittadini si renderanno conto d'essere amministrati da bande di incapaci, fannulloni ma sopratutto LADRI di mestiere.

giovauriem

Gio, 11/06/2015 - 10:51

questo qui che ha parlato in quei termini è un due di coppe, figuriamoci quando parlano i re di danaro ,cosa dicono .

superpunk

Gio, 11/06/2015 - 11:11

mi piacciono i picchiatori di libero e del giornale, picchiatori sbadati visto che omettono di dire che ncd è nato in parlamento, questi signori li ha messi là il PDL, e stanno semplicemente continuando a fare quello che hanno sempre fatto. e pubblicate qualche volta

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 11/06/2015 - 11:21

LA DISGRAZIA DI QUESTO PAESE E' CHE NON POTRA’ GUARIRE, PER LE TRISTI CONDIZIONI MATERIALI E MORALI IN CUI E’ STATO RIDOTTO DALLA LA SUA CASTA POLITICA...URGEREBBE LA PRATICA DELL'USO DELLA GHIGLIOTTINA.

arkanobis

Gio, 11/06/2015 - 11:27

@ Bingo Bongo, concordo pienamente con te ma il punto era: non ha senso infamare Alfano, non è una persona che ha portato lui in parlamento, è solo l'ennesimo risultato della malapolitica italiana

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 11/06/2015 - 11:34

i commenti della madre di Nerone non meritano di essere presi in considerazione,neanche per sola lettura!

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 11/06/2015 - 11:37

ALL'ANIMALE POLITICO DI EQUIVOCA PROFESSIONALITA', SI DOVREBBE IMPEDIRE FISICAMENTE DI AVERE LA PASSIONE PER LA PRATICA INDISCRIMINATA DEL POTERE MAFIOSO-POLITICO.

Tuthankamon

Gio, 11/06/2015 - 11:47

Non voglio dire che il crimine possa determinarsi dall'apparenza, ma alcuni di questi cialtroni hanno scritto in fronte "camorra" e "mafia". Poi nel nome delle pari opportunita' fanno carriera!

honhil

Gio, 11/06/2015 - 12:43

Davvero un gran bel partito l’Ncd. ‘Nuova camorra d'asporto’.

zucca100

Gio, 11/06/2015 - 13:07

Bravo super punk, ma mi stupisco del tuo stupore x la faziosità del Giornale

zucca100

Gio, 11/06/2015 - 13:11

Hernando 45, ma quanto vi brucia leggere che salvini e' un ex comunista! Ma voi non date del comunista a tutti: renzi, alfano, mattarella, il papa ...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 11/06/2015 - 14:35

@Agrippina - Io leggo i commenti di tutti, a lei è sembrato che segua i suoi con attenzione particolare, in parte è vero, non per malanimo nei suoi confronti, ma perché rimango colpita dal suo volersi porre come coscienza critica della 'vera Destra' attraverso una continua azione di sottolineatura delle carenze o negatività di quella parte politica che si pone a Destra, o almeno dalla parte opposta al Pd. Il suo dissenso è tenace e permanente e sembra offrire sostegno alle tesi sostenute da quelli che di Destra certamente non sono.segue...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 11/06/2015 - 14:37

@Agrippina- Il dibattito politico interno è utile ed auspicabile,ma vi è anche un tempo in cui esso, se ostentato, costante e puntiglioso, alla fine ottiene un indebolimento che rafforza l'avversario.Forse errando, a me sembra che lei faccia sue le posizioni che sono del Pd, ed anche i metodi non si discostano di molto, ad esempio scagliandosi contro Salvini, definito pervicacemente'comunista', dando una lettura mistificante del suo passato, ignorando le spiegazioni che molti lettori le hanno dato.

mifra77

Gio, 11/06/2015 - 16:34

@zucca 100, che centra, anche Napolitano era un balilla. Vuol dire che i danni che ha fatto allo stato ed i relativi colpi di stato, sono di matrice fascista?