La sceneggiata di Gere in Italia? In America rischierebbe il carcere

Nella sua comparsata sulla Open Arms Richard Gere prende di mira l'Italia ma l'attore americano nel 2016 ha appoggiato Hillary Clinton, colei che nel 2011 destabilizzò la Libia insieme a Sarkozy e a Cameron.

Ci mancava soltanto una star ultra-milionaria come Richard Gere a farci il predicozzo moralista sull'immigrazione e sulle magnifiche sorti dell'accoglienza senza limiti. Eppure la star di Hollywood dovrebbe sapere che il nostro Paese ha già ampiamente dato: secondo i dati dell'Organizzazione Internazionale per le migrazioni di Ginevra, nel 2017 il nostro Paese, che rappresenta il 12% della popolazione europea, ha accolto il 70% dei migranti via mare. Uno squilibrio evidente che ha maturato la convinzione negli italiani che all'immigrazione di massa sia necessario mettere un freno. Secondo un recente sondaggio condotto dall'istituto demoscopico Ipsos e citato anche dal Times, ben il 59 per cento degli intervistati è d'accordo con la politica attuata da Salvini per la chiusura dei porti italiani alle navi delle organizzazioni non governative che soccorrono i migranti nel Mediterraneo. Secondo un sondaggio della società Swg, oltre il 60 per cento degli italiani continua a essere molto contrario all'immigrazione, nonostante il crollo del numero degli arrivi di migranti in Italia registrato nell'ultimo anno e mezzo.

Nonostante il volere e il sentimento della maggioranza degli italiani, Richard Gere si è schierato contro le politiche del governo e del Ministro dell'Interno facendosi fotografrare e filmare sulla Open Arms e lanciando accorati appelli umanitari. "Non sono interessato alla politica. Per niente, l'unico interesse è aiutare le persone" ha spiegato l'attore, a Lampedusa (Agrigento) per sostenere l'equipaggio della Open Arms da giorni al largo della più grande delle Pelagie in attesa di un porto sicuro. "Questa è una questione umanitaria. Le Ong fanno quello che fanno non per ragioni politiche ma per aiutare gli altri, per prendersi cura di questa gente. Se non fossero state soccorse da Open Arms quelle persone sarebbero morte, avremmo avuto altri 121 cadaveri da recuperare in mare".

In giro per il mondo, ha aggiunto, "ci sono tantissimi politici completamente ignoranti e stupidi che cercano di trasformare queste cose in situazioni politiche - ha concluso -.Siamo esseri umani, una sola famiglia, qui la politica non c'entra niente. E' una questione umana. La situazione della Open Arms deve essere sbloccata presto". Con il consueto zelo missionario tipico delle star che si dedicano all'attivismo, l'attore di Pretty Woman e Schegge di paura ci racconta con il più banale degli esercizi retorici che la vicenda della Open Arms e delle Ong è una vicenda che riguarda "l'umanità" ed esula dalla sfera politica. Ma come scriveva nel Concetto di Politico il giurista e filosofo Carl Schmitt, "a questo proposito vale, pur con una modifica necessaria, una massima di Proudhon: chi parla di umanità, vuole trarvi in inganno".

Trasformare un problema sostanzialmente politico in una discussione sull’umanità e in una questione morale. È ciò che hanno fatto negli ultimi anni i liberal sul tema dell’immigrazione ed ò ciò su cui pontifica ora anche Richard Gere. Un'iniziativa che trasuda peraltro anche molte ipocrisia: sì, non è da oggi l'attore si impegna a favore di Ong e dei rifugiati. Ma come mai ha scelto proprio il nostro Paese e di supportare l'Open Arms? Perché l'attore non si trova al confine fra Stati Uniti e Messico? Forse perché sarebbe accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina?

Come ricorda Fausto Biloslavo su Il Giornale, Barack Obama, il predecessore di Trump alla Casa Bianca, è stato il campione indiscusso di espulsioni di immigrati irregolari: quasi due milioni e mezzo, ancora più dell’era Bush. Dal 2009 al 2015, Obama, l’idolo degli antirazzisti di tutto il mondo, ha espulso esattamente 2 milioni e 427 mila persone. Il repubblicano George W. Bush ne aveva rimandate a casa 400mila in meno. E come confermava anche Politico lo scorso anno – certamente non una testata "trumpista" – gli Stati Uniti stavano deportando immigratori irregolari più lentamente rispetto all’amministrazione Obama, secondo i dati forniti dall’U.s Immigration and Customs Enforcement. Tuttavia, l'attore non ha mosso un dito contro il Presidente democratico. Non era una questione di umanità?

Nel 2016 l'attore ha dichiariato il suo appoggio all'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, una delle promotrici - insieme all'allora Presidente francese Sarkozy e all'inglese Cameron - della destabilizzazione della Libia. "Non e' molto brava a mettersi in mostra perchè non è una donna di spettacolo ma è preparata, è impegnata e responsabile. Inoltre ha studiato e lavorato molto in questi anni in politica. Ha fatto degli errori ma è una persona molto preparata". Errori epocali, come l'intervento militare americano contro Gheddafi, che l'Italia sta pagando a carissimo prezzo ancora oggi e che hanno prodotto sofferenze, morti e sfollati, producendo un'instabilità politica difficile da risolvere. Questioni evidentemente marginali per Gere, che ha sostenuto comunque la candidata democratica.

Commenti
Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 10/08/2019 - 18:06

ma che se ne vada in Tibet a rompere le pxxxe !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/08/2019 - 18:07

Avete visto la catena d'oro del PROFUGO alla sua sinistra nella foto!!! Glie l'avranno "regalata" nei LAGER Libici!!!!jajajajajaja.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 10/08/2019 - 18:10

Scommetto che tutto intorno a Beverly Hills,e alle sue ville miluonarie,ci sono campi profughi,centri di accoglienza e senza fissa dimora che dormono dove capita,vero Richard?

DIAPASON

Sab, 10/08/2019 - 18:11

son tutti uguali questi teatranti hollywoodiani, basterebbe fargli conoscere le fatiche del lavoro per farli ritornare sulla terra

alfonso cucitro

Sab, 10/08/2019 - 18:14

Un altro comunista con un passato equivoco (politicamente) che viene in Italia per criticare le nostre politiche. Perché non lo fa nella sua nazione,visto che ci sono gli stessi problemi? Il motivo è quello che in Italia è appoggiato dai sinistroidi e quindi tutto è permesso,mentre in America rischierebbe il carcere.

maurizio50

Sab, 10/08/2019 - 18:16

Emerito buffone. Li prenda lui e li porti negli USA. Perchè mai dovrebbero sbarcare da noi tutti i disperati del mondo?????

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 10/08/2019 - 18:16

Brutto guaio invecchiare. I neuroni se ne vanno e gli restano si e no 2/3 neuroni che come diceva Mourinho sono spesso anche infortunati.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 10/08/2019 - 18:19

Poverino, ormai non se lo fil più nessuno! Al solo vederlo mi viene da piangere. Un vecchio deiciente

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 10/08/2019 - 18:25

ecco perchè lo fa in italia :-) furbo lui! ma si sa, se la sinistra lo paga per stare a fare il pagliaccio....

lampujalfa2

Sab, 10/08/2019 - 18:25

Il girocollo che indossa il povero migrante alla sinistra dell'attore è d'oro? Se sì, come ha fatto a comprarselo e a conservarlo nell'inferno dei campi di raccolta libici?

pinosala

Sab, 10/08/2019 - 18:35

Richard Gere ... chi?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 10/08/2019 - 18:42

Guardate come sono affamati... e tutti maschi. Un autentico esercito.

Massimo Bernieri

Sab, 10/08/2019 - 18:42

E' inutile fare paragoni con quelli"là".E' un altro mondo dove i parlamentari sono meno di noi,dove capo FBI prende 200.000,00 $ stipendio contro i 600.000 di Gabrielli,ii Presidente molto meno di Mattarella pur avendo poteri e responsabilità ben superiori,con la Casa Bianca e tutto apparato che costa meno del Quirinale,dove chi truffa fa decine di anni per davvero e chi lascia un incarico politico poi"sparisce" per sempre mentre da noi,il famoso detto di Montanelli su Fanfani"rieccolo"

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 10/08/2019 - 18:43

Continua l'offensiva. Lo scopo: 1) inondare l'Europa di gente non integrabile per annientare non solo gli stati nazionali ma gli stessi popoli. 2) far passare il principio che nessuno stato ha diritto a esistere.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 10/08/2019 - 18:45

I nuovi negrieri si spacciano per umanitaristi. E con l'appoggio della morente e suicida chiesa in odore di massoneria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/08/2019 - 18:46

Questo è capace di acquistare una nave traghetto di seconda mano per ospitare non 100, ma dai 4mila ai 10mila persone per volta, se stracarica. Attenzione che questi riescono a farlo, con tutti i soldi che gli arrivano ed hanno.

Renadan

Sab, 10/08/2019 - 18:47

Buffone

Riccardo111

Sab, 10/08/2019 - 18:56

Andasse in carcere. Invece di usare i soldi che ha per aiutarli in Africa obbliga noi, con i soldi pubblici, a sganciare altri soldi per altri clandestini illegali. E' assurdo tutto questo.

twinma49

Sab, 10/08/2019 - 18:57

Questo gentile signore, che ho anche apprezzato come attore, si permette di venire a fare la morale in Italia portando a bordo qualche merendina di propaganda. Vorrebbe cioè che per sua iniziativa altri si facessero carico, non solo economicamente ma anche socialmente di questo e futuri problemi analoghi. Pazzesco, ma lui e i suoi compaesani cosa ci mettono in soldoni ? Mi sembra troppo comodo predicare agli altri e poi tornare comodamente ai propri lussi. Non ci siamo, ormai l'Italia è sputtanata come il paese dove chiunque può intromettersi nelle nostre faccende politiche e sociali. Ringrazio sentitamente la magistratura, il "PIDDI'", la Boldracchia e tutti gli accoliti dello zero virgola zero zero che predicano sulle spalle degli italiani.

Scirocco

Sab, 10/08/2019 - 18:58

Ma perché un americano deve venire a fare la morale a noi. Che pensi al suo paese ed al nostro ci pensiamo noi. Se ha tanto amore per gli africani prende i SUOI TANTI SOLDI (non qualche pacchetto di riso o qualche bibita portata a bordo della Onghiera per fare la sceneggiata)e fonda in Africa una decina di ospedali, di scuole e magari si trasferisce laggiù fino alla fine dei suoi giorni.

mozzafiato

Sab, 10/08/2019 - 18:59

ennesimo show del VIP di turno che vive una vita estranea a quella della gente perbene che invece vive nel mondo reale ! Concetti espressi che si burlano delle verita' che nella realta' sono sotto gli occhi di tutti ! Il tutto nel nome di quella sciagurata superiorità' intellettuale di cui e' ammalata tutta questa gente finta e falsa ! Insomma : il dogma espresso e perseguito in Italia da gente come saviano e dalla sua "acculturata cerchia" di adepti, nella realta', campagnoli e burini ...

frabelli1

Sab, 10/08/2019 - 18:59

Fategli fare un film così almeno non rompe.

seccatissimo

Sab, 10/08/2019 - 19:02

Questo ricco americano sarà anche stato un buon attore, ma questa visita inopportuna sulla nave pirata open arms dimostra che è anche uno str 0n zo!

Giorgio Rubiu

Sab, 10/08/2019 - 19:06

Perché non va a fare queste sceneggiate al confine con il Messico per favorire l'immigrazione clandestina dal Sudamerica verso gli US? Rischierebbe pesanti sanzioni da parte degli US; ma la cosa non dovrebbe preoccuparlo più di tanto. Essendo Buddhista può sempre ritirarsi nei paesi dive il Buddhismo è la religione ufficiale. Con i suoi soldi ci vivrebbe da nababbo!

ex d.c.

Sab, 10/08/2019 - 19:08

Patetico

Cheyenne

Sab, 10/08/2019 - 19:15

PICCOLA DIFFERENZA: GLI USA SONO UN PAESE SERIO E PATRIOTTICO L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DELLE BANANE, hernando45 anch'io voglio andare nei lager libici. BUFFONI, TRADITORI, FELLONI

timoty martin

Sab, 10/08/2019 - 19:20

Quanto facile fare la morale agli altri!! vada a fare le sceneggiate negli USA, dove forse lo metterebbero in manicomio.

d'annunzianof

Sab, 10/08/2019 - 19:23

REQUISIRGLI LE VILLE IN ITALIA E RIEMPIRLE DI CLANEDSTINI?! CHI NON E` D'ACCORDO?

cir

Sab, 10/08/2019 - 19:27

pinosala : chi ?.. l'ebreo..

carlottacharlie

Sab, 10/08/2019 - 19:27

Pensa te che paragone fa, il suo paese bastona a sangue chi cerca d’entrare senza pietà alcuna e, lui, cretinetti vien qui a far lo splendido. Lo dica al paese di cui batte bandiera la nave negriera e non rompa le scatole agli italiani. Stupido arrogante piccoletto del menga!

Uncompromising

Sab, 10/08/2019 - 19:38

Eccolo il problema: negli USA rischierebbe l'arresto, QUI sa di poter dire e fare quello che vuole.

apostrofo

Sab, 10/08/2019 - 19:56

Anche lui convinto che in Italia esiste "quasi" la legge ? O c'è o non c'è Qualcuno ci ricorda che c'è. La Magistratura avrà l'occasione per ricordarglielo

19gig50

Sab, 10/08/2019 - 20:06

Levati dalle palle vecchio rincogli@nito.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 10/08/2019 - 20:06

Buffone porteteli in America e vedi quanti calci in cxxo che ti prendi

Ritratto di Marcateo

Marcateo

Sab, 10/08/2019 - 20:18

Cosa rischia in America chi sottrae 49 mln ai suoi?

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 10/08/2019 - 20:18

In Italia tutto è lecito. Basta andare a ovest in Francia e verrebbe arrestato, idem a nord in Svizzera e Austria, a est in Slovenia non ne parliamo. Lo sa bene cos'è un porto sicuro questo uomo. Mi piacerebbe domandargli: perché non fa lo stesso presso il confine con il Mexico? In USA la legge, nonostante le sue falle, funziona, per mia esperienza pure in uno Stato come il Burundi, ma in Italia tutto è lecito, c'è il papa con le spillette "apriamo i porti" e le sinistre "apriamo porti, galere e case" purché quest'ultime, non siano le loro.

Una-mattina-mi-...

Sab, 10/08/2019 - 20:19

BELLA LA FOTO DI GERE FRA I RIFOCILLATISSIMI FANNULLONI CON TANTO DI CATENA D'ORO AL COLLO, IN CERCA DI MANTENIMENTO AD UFO PER ANNI E CON IDENTITA' DI FANTASIA. UNA COSA DA FAR VOMITARE CHIUNQUE, DI DX O DI SIN, CON O SENZA SOTTANA...

jaguar

Sab, 10/08/2019 - 20:23

Vada a fare le sceneggiate a Trump se ha il coraggio.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 10/08/2019 - 20:54

Con questo comportamento: persona non gradita.

savonarola.it

Sab, 10/08/2019 - 20:55

Qui tutti vengono a fare impunemente cose che al loro paese neppure si sognerebbero di fare. L'italia è davvero il pese di Pulcinella.

un_infiltrato

Sab, 10/08/2019 - 20:58

Rimbambito

laziale65

Sab, 10/08/2019 - 21:02

Fottutissimo attorucolo da due soldi per filmetti imbecilli come lui. Che se ne vada pure a quel paese sto subumano

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 10/08/2019 - 21:07

Ha tutta l'aria di un avvinazzato, straparla per frasi fatte che la sinistritudine italica tutta contenta beve a boccia!!!

mozzafiato

Sab, 10/08/2019 - 21:09

devo dire che a giudicare da quello che si vede nella foto, IL PIU' SOFFERENTE FRA I PERSONAGGI, MI SEMBRA PROPRIO IL POVERO GERE ! Credo che un congruo periodo di soggiorno presso qualche campo di tortura libico, NON POTREBBE CHE GIOVARE ALLA SUA SALUTE !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 10/08/2019 - 21:13

Vi immaginate un "attore" "italiano",che andasse negli USA,al confine con il Messico a fare una simile SCENEGGIATA,con tutti questi "manzi",sfuggiti ad un "naufragio-volontario-organizzato",clandestini,da mantenere a vita,con TUTTI I PROBLEMI COLLATERALI?

Antibuonisti

Sab, 10/08/2019 - 21:18

personaggio ipocrita , stupido e patetico.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 10/08/2019 - 21:22

Marcateo babbeo sinistrato, ci mancava lo scemo del villaggio comunista con " E i 49 milioni?"

Antibuonisti

Sab, 10/08/2019 - 21:23

convocare l'ambasciatore USA perché' riporti il cxxxxxo al suo paese

ziobeppe1951

Sab, 10/08/2019 - 21:36

Marcateo..20.18...cosa rischia chi ha sottratto 44,5 milioni di euro alla REGIONE LOMBARDIA?

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 10/08/2019 - 21:40

arrivati ad una certa età difficilmente ci si rassegna, parlo da 76 enne, vivo tranquillo, senza presunzione , ma questo povero squallido umano crede di essere ancora qualcuno

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 10/08/2019 - 21:49

ancora una volta dopo la realtà dell' impero ROMANO, stiamo sempre peggio, questo figlio di coloni, che delle' americhe hanno fatto tabula rasa dei nativi,ed ora si erge a paladino di 4 delinquenti africani.....

Ritratto di RedNet

RedNet

Sab, 10/08/2019 - 21:50

A Vecchio rimbambito torna in USA e lascia l’Italia alla gente perbene, e portati le ONG con te vedrai che Trump ti darà un premio

yulbrynner

Sab, 10/08/2019 - 21:56

Come sempre tanti invidiosoni... di un uomo ricco e famodo in tutto il mondo che s efatto meno pugbette di questi invidiosoni o i invidiosone che svrebbero voluto ricever lz bottarella da lui eh eh poopi poopinngg eheh

yulbrynner

Sab, 10/08/2019 - 21:57

Meno pippes invidiosoni! Eheheh

sbrigati

Sab, 10/08/2019 - 21:57

@marcateo. Negli usa la persona ha commesso il reato sarebbe andata in galera, ma considerato che la dirigenza attuale della lega non c'entra nulla, nulla pretenderebbero da loro. A proposito i soldi dell'unicef chissà che fine hanno fatto ?

pasquinomaicontento

Sab, 10/08/2019 - 22:20

...C'è chi invecchia male e sto biancone è uno de quelli.

Alfa2020

Sab, 10/08/2019 - 22:26

O letto nei Giornale Tedescho che Napoli vuole accogliere i clandestini dice che i porti sono sempre aperti ma io non capisco perche non fa qualcosa per le famiglie Napolitane che ce ne che stanno male e gia quelli non fruttano

TIRATARDI

Sab, 10/08/2019 - 22:28

Fantastico il povero migrante con catena in oro da un'etto, andate af..........!!!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 10/08/2019 - 22:30

Vediamo se gli attori italiani come Terence Hill, Giancarlo Giannini e Raoul Bova si recano negli USA e si mettono a fare comizi pubblici sul muro che separa il confine messicano da quello americano e chiedendo di far passare tutti i migranti attraverso una bella scala o un ponte, cosa farebbero allora le autorità americane. Gli americani come pure i tedeschi (che io non ho mai sopportato) sono sempre molto bravi a voler dare lezioni agli altri (in particolare agli italiani) quando loro invece dovrebbero essere i primi a prender lezioni dagli italiani.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 10/08/2019 - 22:42

Soros mette in campo i suoi pezzi da 90 perché si vede che Salvini sta finalmente cambiando le sorti di questo povero paese. Gere sfrutta la situazione per farsi pubblicità in vista del nuovo film sulle migrazioni. Gli unici a perderci sono gli italiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/08/2019 - 22:46

Marcateo 20e18 stupidissimo. Cosa sono 49 milioni, in confronto ai quasi 50 miliardi che i tuoi ACCOGLIONI rossi,ci hanno fatto spendere in 7 anni per mantenere centinaia di migliaia di questi FINTIPROFUGHI e FINTINAUFRAGHI, che scappano secondo gli ACCOGLIONI come te ed il Gere, dai LAGER Libici, con catenina d'oro e smartphone!!!! AUGH.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/08/2019 - 22:46

Marcateo 20e18 stupidissimo. Cosa sono 49 milioni, in confronto ai quasi 50 miliardi che i tuoi ACCOGLIONI rossi,ci hanno fatto spendere in 7 anni per mantenere centinaia di migliaia di questi FINTIPROFUGHI e FINTINAUFRAGHI, che scappano secondo gli ACCOGLIONI come te ed il Gere, dai LAGER Libici, con catenina d'oro e smartphone!!!! AUGH.

yulbrynner

Sab, 10/08/2019 - 23:22

Ma quello vhe fa ssranno un po cavoli suoi, vi cambis la vostra vita? Il vostro stato di salute? Il rapporto con i bostri cari? O il vostro rapporto economico dilavofo? Ma non fatemi ridere i ricci ahsh

Ritratto di guga

guga