Ora Travaglio scarica Di Maio: "Pagliacciata mai vista in Italia"

Il direttore del Fatto contro l'intesa tra Di Maio e Salvini. Non gli piace il passo di lato di Berlusconi: "Il governo Lega-M5s rischia di essere oscuro"

"Una pagliacciata mai vista neppure in Italia". Lo definisce così, Marco Travaglio, il dialogo (ripreso) tra Matto Salvini e Luigi Di Maio. Nell'editoriale di oggi, intitolato Le larghe fraintese, il direttore del Fatto Quotidiano attacca duramente "l'astensione benevola" di Silvio Berlusconi che ha aperto la strada al governo gialloverde. Non digerisce il fatto che il capo politico del Movimento 5 Stelle, partito per cui ha sempre simpatizzato, stia trattando con il leader del Carroccio senza che quest'ultimo abbia troncato ogni relazione con il Cavaliere. "Il governo 5Stelle-Lega, salvo chiarimenti dell' ultima ora, rischia di essere ancor più oscuro - scrive - perché poggia le fondamenta su un equivoco grosso come una casa: il ruolo di Berlusconi, delinquente naturale, pregiudicato ineleggibile e interdetto".

Nello scaricare Di Maio, a Travaglio rimane comunque l'ossessione per Berlusconi. Non semplici critiche, ma i soliti attacchi al vetriolo che sconfinano sempre nell'insulto. Nell'editoriale di oggi paragona l'accordo tra Di Maio e Salvini, con Forza Italia all'opposizione, a "quei bei matrimoni dove il marito autorizza la moglie a mettergli le corna, e magari si diverte pure a guardare da dietro la porta. E questa sarebbe solo la parte visibile dell'accordo". "Poi - continua il direttore del Fatto Quotidiano - come sempre quando c'è di mezzo B. (Berlusconi, ndr), c'è quella invisibile. Che è ancora peggio: oscena, nel vero senso della parola (fuori scena)".

Per Travaglio, insomma, Di Maio ha sbagliato a mettersi al tavolo con Salvini per formare un governo senza che fosse chiaro "il ruolo di Berlusconi". In realtà, permettendo all'esecutivo di partire senza spaccare la coalizione, il Cavaliere ha dimostrato forte resposabilità. "Voteremo solo ciò che ci piace", ha messo in chiaro ieri. Ma questo al direttore del Fatto non va proprio bene: "Perché oggi B. autorizza Salvini a fare ciò che per oltre due mesi gli ha furiosamente proibito? Delle due l'una. O solo perché ha paura del voto. O anche perché ha ottenuto quelle 'garanzie' che ha sempre preteso dai governi non suoi per non scatenare la guerra termonucleare: favori a Mediaset e nessuna norma contro le quattro ragioni sociali della sua banda (corruzione, evasione fiscale, mafia e conflitto d'interessi). E chi può avergliele date? Ovviamente Salvini che, con Di Maio, tratta per conto di tutto il centrodestra".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/05/2018 - 10:30

sta delirando, è chiaro.... in questa tornata elettorale, tutti delirano! ma fate schifo!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 10/05/2018 - 10:36

C'e' un solo psichiatra che mi possa dare una spiegazione su questa ossessione di Travaglio nei confronti di Silvio Berlusconi?

Cheyenne

Gio, 10/05/2018 - 10:38

l'unico pagliaccio è questo deficiente pluricondannato

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 10/05/2018 - 10:43

travaglino la zecchina manettara...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 10/05/2018 - 10:44

Se è vero quello che scrive Travaglio, bisogna dedurre che per lui Berlusconi è un gran volpone, capace di mettere tutti nel sacco. Curiosi, questi antiberlusconiani puri: insultano, insultano, insultano e poi si scopre che dal mostro restano ammaliati...i belli e la bestia!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 10/05/2018 - 10:45

quando la neuro gli metterà museruola e camicia di forza non sarà mai troppo tardi...

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Gio, 10/05/2018 - 10:47

noi invece siamo abituati ai Pagliacci come Travaglio e Grillo.

steacanessa

Gio, 10/05/2018 - 10:48

Volete smettere di citare questo minus quam?

Ritratto di Eurialo38

Eurialo38

Gio, 10/05/2018 - 10:51

al bravo Sir biss del giornalismo italiano, diciamo che l'etimologia di "osceno" è incerta e non risulta da nessuna parte che derivi da "fuori? scena". Semmai infausto,sozzo proviene da ob=a cagione di + caenum =melma.

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 10/05/2018 - 10:52

Senza Berlusconi non esisterebbe trravaglio. Un misero che ha trovato una miniera e che ha nei suoi lettori dei discepoli

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 10/05/2018 - 10:54

Ingoia,ingoia,sono boconi amari ma tu ingoia.

frank173

Gio, 10/05/2018 - 10:58

A parte tutte quelle di Renzi, però.

d_amod1

Gio, 10/05/2018 - 11:01

Dacci oggi il nostro acido quotidiano!

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 10/05/2018 - 11:02

A me non piace l'intesa con di maio, visto che era disposto ad allearsi con i pro-delinquenti e clandestini pur di governare. Ma se serve a portar avanti il programma del CDX e- soprattutto - a far delirare e rovinare il fegato a travaglio, ben venga

cla_928

Gio, 10/05/2018 - 11:04

Povero Scemo

acam

Gio, 10/05/2018 - 11:09

sono convinto che gli insulti di Travaglio fanno onore a chi li riceve perché sempre ssbagliati

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Gio, 10/05/2018 - 11:15

...bè, e chiaro che se c'è di mezzo Salvini e Berlusca il suo sogno di diventare direttore di Telegiornale RAI 1 ..FINE DEL SOGNO!! PRRRRRRR

no_balls

Gio, 10/05/2018 - 11:15

una cosa e' certa..... se dal programma di maio toglie la legge anticorruzione e' chiaro dove voleva parare berlusconi... e ogni valutazione e' conseguente.... ma non certo per i suoi fan che non hanno capito mai una mazza per problemi loro di percezione della realta'.

gionaelabalena

Gio, 10/05/2018 - 11:17

Parafrasando Manzoni: non sarà certamente "il pregiudicatello" (diffamatore condannato in via definitiva dalla magistratura penale) Travaglio a spiantare Berlusconi. PPPPPRRRRRR.......

compitese

Gio, 10/05/2018 - 11:18

Anche questa volta l'ex Cav. s'è fottuto Travaglio.

Yossi0

Gio, 10/05/2018 - 11:19

toh .... un comico genera pagliacci se ne è accorto anche questo grande giornalista .... lentamente e ovviamente senza motivi d'interesse

vince50

Gio, 10/05/2018 - 11:21

Mi chiedo quale sia o possa essere l'utilità pratica o teorica di tutti questi galli spennati che cantano a destra o sinistra e peggio ancora non al mattino.Opinionisti teorizzatori e come se non "bastasse so tutto io",e pensare che c'è continua a dargli ascolto a bocca aperta ma cervello spento.

Paolo17

Gio, 10/05/2018 - 11:21

Povero ragazzotto delirante. Vai a casa Travaglio. Un dilettante allo sbaraglio. Nato, pagato e cresciuto alla corte di Berlusconi e del suo "Giormale". Vai a casa, ipocrita!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 10/05/2018 - 11:23

Ha tutto in fiamme, ha dolori persistenti e bruciori lancinanti, che ne dite gli consiglio Preparato H? Dicono che fa miracoli.

venco

Gio, 10/05/2018 - 11:25

Avevo stima per Travaglio ma ora non più, è un negativo.

basta_B.

Gio, 10/05/2018 - 11:28

Travaglio ha colpito nel segno, B. come al solito si è venduto la "benevola astensione" a difesa dei suoi interessi economici e giudiziari, anche se a questo punto è stato costretto anche dalle circostanze a dare l'ok .... ormai nel suo partito non lo segue più nessuno e nuove elezioni lo avrebbero definitivamente cacciato di scena ...

setfree

Gio, 10/05/2018 - 11:33

Dall'inizio di questa storia Travaglio ha sempre tentato di spingere il M5S verso il PD e il PD verso il M5S. Una insistenza perfino fastidiosa e faziosa nei suoi battibecchi con Rosato o altri esponenti del PD.

akamai66

Gio, 10/05/2018 - 11:37

« Rivendico il diritto alla cazzata! » ebbe a dire il grande Ugo Tognazzi in merito al suo comportamento sbeffeggiante. Altri personaggi, invece, che preferisco non nominare, dovrebbero tatuarselo sulla fronte!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 10/05/2018 - 11:38

...delinquente naturale, pregiudicato ecc.' A sto tomo rancido, una dura reprimenda dal-solerte-ordine dei giornalisti non arriva mai? Come ca... volo si esprime, che problemi ha, si curi.

claudioarmc

Gio, 10/05/2018 - 11:39

Certo che scoprire di essere stato il più fesso del circondario non deve essere facile

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/05/2018 - 11:41

Senti chi parla? Travaglio il pagliaccio più grande di Grillo addirittura.Con tutti gli scheletri nell'armadio che ha Travaglio, non capisco cosa aspetta Berlusconi ad affossarlo nel fango in cui si trova così bene.

Gianca59

Gio, 10/05/2018 - 11:43

Si consoli scrivendo un altro libro su Berlusconi.....

AMOX

Gio, 10/05/2018 - 11:45

AMOX: COMPLIMENTI DOTT. TRAVAGLIO, QUESTI COMMENTI SONO L'APOTEOSI DELLA SUA INCOMMENSURABILE INCOERENZA DI SINISTRO INFORMATORE POLITICO. IL VOTO DEL POPOLO SOVRANO (PER DIFETTO DI ERRORI VOLUTI NELLA LEGGE ELETTORALE) NON HA PARTORITI VINCITORI, MA HA CHIARAMENTE INDICATO UN PERDENTE: COLORO CHE IN QUESTI ULTIMI TRENT'ANNI HANNO GOVERNATO IL PAESE COL MASSIMO DEL POTERE E COL MINIMO DEI VOTI. IL TUO COMMENTO VA OLTRE L'INFATILI SMO POLITICO DI DI MAIO; PUERILE NEL TENTATIVO DI RIPORTARE AL GOVERNO COLORO CHE HANNO DISTRUTTO IL PAESE.

kthrcds

Gio, 10/05/2018 - 11:46

Sul M5s Travaglio ha preso una cantonata di proporzioni considerevoli. Di Maio è al secondo mandato, e pur di entrare a far parte della “casta” avrebbe venduto la madre ai beduini – e così anche i vari Taverna, Toninelli, Bonafede e gli altri esponenti del circo messo in piedi da Grillo e Casaleggio. Ora, se effettivamente il governo “gialloverde” nascerà, avremo nell'immediato la misura dell'inconsistenza del M5s e dei suoi dirigenti, gran parte del suo elettorato evaporerà, e in molti dovranno ricorrere alle cure di uno psicanalista.

hectorre

Gio, 10/05/2018 - 11:46

questa mezza cartuccia del giornalismo italiota deve ancora digerire la scenetta che il cav. ha magistralmente interpretato da santoro....può tenere testa a qualche politico da strapazzo, non gli manca di certo la dialettica, ma quando il confronto è con personaggi con gli attributi, diventa piccolo piccolo...forse non ha capito che se i 5s non abbassano i toni e insistono con i veti, tornando alle urne perderebbero gran parte di quel 32% che miracolosamente hanno raggiunto, consegnando la vittoria a Berlusconi!

fenix1655

Gio, 10/05/2018 - 11:47

A pensarci bene, se non fosse esistito Berlusconi Travaglio oggi scriverebbe probabilmente su qualche giornalino parrocchiale. Il classico giornalista fermo al tempo dei ciclostilati. Il suo incubo peggiore è stata la sua fortuna. Anche per la pochezza morale ed intellettuale dell'italiano generico medio che vive più di invidia ed odio feroce, che di sereno confronto.

timba

Gio, 10/05/2018 - 11:47

Capisco l'astio che ha Travaglio verso il Berlusca. Ognuno è libero di avere le sue simpatie. Non capisco la definizione "delinquente naturale" che prefigura uno abituato a delinquere. Sin ora mi risulta abbia ricevuto una sola condanna definitiva. Forse ne ha beccate di più il Travaglio stesso. Detto questo mi viene da obbiettare al direttore del Fatto: ma il fondatore che tira le redini dei 5S e muove i fili del burattino Di Maio è pulito? No. E se il B è delinquente naturale, un assassino ed evasore come Grillo come lo definirebbe? E poi: trattare con il PD (partito che lo stesso Travaglio ha combattuto sino a ieri perchè anch'esso pieno di corrotti, delinquenti, voltagabbana-e loro con l'aggravante di definirsi Moralmente Superiori-) va bene, mentre trattare con cdx e Forza Italia no? Vuoi mica dirmi Marco che anche tu sei moralista e/o critico a corrente alternata? Dai... mi scadi...

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 10/05/2018 - 11:55

Un pagliaccio che blatera di pagliacciate? E dov'è la notizia?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 10/05/2018 - 11:58

Marco Manetta nervoso? Adesso cambia partito dai, così ridiamo di gusto!

nonna.mi

Gio, 10/05/2018 - 11:59

Ho alcuni Desideri che mi farebbero molto contenta: 1 la Corte Europea di Giustizia (il termine non è esatto,ma chiaro per tutti) dopo quasi 5 anni si decidesse a proclamare lo Stato Civile di Berlusconi. 2 l'italo- Svizzero finalmente obbligato a restituire i troppi soldi che ha incassato per volere della magistratura Italiana sempre Amica ingiustificata nelle sue Disposizioni. 3 Che "delinquente"fosse unanimemente dichiarato il giornalista che nato in un piccolo giornale cattolico, agli inizi, smettesse di essere ossessivo nelle sue certezze che ,anche oggi lo hanno costretto a contraddirsi: desideri non paragonabili per importanza, ma facenti parte della vita normale. Myriam

Gwynplaine

Gio, 10/05/2018 - 12:02

"Delinquente naturale"? Berlusconi dovrebbe querelarlo. Se ha tanti soldi da spendere mandando Dibba a fare il turista, ne spenda un po' in beneficenza!

Alessio2012

Gio, 10/05/2018 - 12:03

E CHI SE NE FREGA DEL SUO PARERE?

Happy1937

Gio, 10/05/2018 - 12:08

Pagliaccio che parla di un altro Pagliaccio.

evuggio

Gio, 10/05/2018 - 12:16

quando si professano le pagliacciate ..... il proprio mondo è lì .....

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Gio, 10/05/2018 - 12:17

Berlusconi mi ha telefonato poco fa e mi ha detto che non può guardare dal buco della serratura perchè trova il posto già occupato da un pezzo da un certo travaglio, e non può avvicinarsi perchè il tipo dietro la porta continua a ringhiargli contro. Mi ha chiesto inoltre se posso intervenire io, al chè gli ho risposto che è meglio lasciar perdere per non correre il rischio di prendere la rabbia. Il tipo è malato e molto pericoloso (il travaglioso si intende)

idleproc

Gio, 10/05/2018 - 12:20

Qualcosa è andato storto.

Giovanmario

Gio, 10/05/2018 - 12:22

ma almeno, se comincia a vomitare anche contro di maio, non ce lo vedremo più dalla gruber, notoriamente schierata coi 5ecc., come del resto tutta la7.. preoccupata a tenersi le sue frequenze tv..

upetrucci

Gio, 10/05/2018 - 12:23

scusate travaglio ha ragione. lui è diventato ricco a parlare male di Berlusconi a prescindere. ora i suoi libri ed il suo giornale andranno nel cesso.

timoty martin

Gio, 10/05/2018 - 12:27

Questo furbastro non si è mai guardato allo specchio, è lui il più grande pagliaccio di sinistra ma... "gauche caviar"! Arricchito con critiche e libri su Berlusconi.

grog

Gio, 10/05/2018 - 12:32

Il delinquente abituale e pluripregiudicato Travaglio si è assicurato una nuova denuncia

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 10/05/2018 - 12:50

travaglio è furbo. dietro il paravento di berlusconi nasconde la sua Voglia di sinistra giacobin-robesperriana. questi falsi imparziali sono i più pericolosi.. perchè ingannano gli stolti. lui..più estremista di chi bazzica i Centri Sociali ha definito a pochi amici il "Centro-Destra una destraccia" e ben sperando in una tenuta ferrea Salvini Berlusconi.. ha attaccato il secondo per impedire un governo Lega-5Stelle. non gli è servito minacciare l'arrivo dei forconi nel caso fosse avvenuta l'alleanza. gliè andata Male..! adesso si lecchi Ferite.

epc

Gio, 10/05/2018 - 12:53

Ma nessuno lo querela mai? L'ultima frase virgolettata mi sembra ampiamente dentro il reato di diffamazione, anche per l'erratica giurisprudenza italiana.....

Arch_Stanton

Gio, 10/05/2018 - 13:08

Il solito Travaglio che sa solo insultare, ossessionato da Silvio. SI, Silvio ha in mano questo governo, con 7 senatori di maggioranza M5S e Lega non vanno da nessuna parte. Caro Travaglio, convivi con questo.

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 10/05/2018 - 13:14

Ma quanto è bello vedere Travaglio chinato a 90° gradi!!!!!

dedalokal

Gio, 10/05/2018 - 13:17

Questo signore se non fosse per Berlusconi starebbe in mezzo a una strada a chiedere l'elemosina. Vigliacco che non è altro...per oltre dieci anni è stato al libro paga del Cav, esattamente a Il Giornale, che lo assunse quando era uno scribacchino(e lo è tuttora!) di un foglio della sua parrocchia. Quando B(così lo apostrofa il pruricondannato giornalista..)l'uomo nero di Arcore gli pagava il lauto stipendio non gli faceva schifo. Stesso percorso di quell'altro meschino cllega Peter Gomez. Anche questo se non fosse per B sarebbe un signor nessuno.

lisanna

Gio, 10/05/2018 - 13:18

i 5stelle e lega al governo credo facciano venire l'orticaria a chi ha votato l'uno o l'altro, ma e' preferibile a un governo di finti neutri scelti da Mattarella. o Travaglio preferiva un Monti-Letta-Gentiloni bis?

sesterzio

Gio, 10/05/2018 - 13:18

Non verrà un travaso di bile a questa sottospecie di giornalaio? Si può vivere nell'odio e nel livore? Cattiveria innata! Odio allo stato puro.

Antonio Chichierchia

Gio, 10/05/2018 - 13:21

IL fronte del NO del quale Travaglio è stato il maggior collante ha prodotto questo arrembaggio alle poltrone. Il Governo presentato da Di Maio in gran pompa in anteprima ha già fatto le valigie.Con la nuova lira di latta ci troveremo al largo delle coste Libiche chiedendo di farci entrare in Africa alla ricerca di qualcosa da mangiare......

frapito

Gio, 10/05/2018 - 13:22

Purtroppo gli brucia il fatto che si era auto-eletto come oracolo di Delfi per le previsioni Berlusconiane. Ma purtroppo non ne ha azzeccato mai una, e secondo me, la rabbia nasce da queste delusione che ha con se stesso. Consiglierei di assumere, per i suoi oracoli, PAOLO FOX, che in fatto di previsioni e molto più bravo e credibile di lui.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 10/05/2018 - 13:31

Il lombrico calpestato si dimena :-):-):-)

manfredog

Gio, 10/05/2018 - 13:37

..parla lui, che ha fondato un giornale per il pagliaccio grillo, il più pagliaccio d'Italia..!! mg.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 10/05/2018 - 13:41

ABBOZZA, Travaglio, ABBOZZA, QUESTO è quello che ti tocca. Altrimenti fai una bella cosa: fatti un partito tu e vediamo quanti voti prendi. Che se famo du' risate :-)

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Gio, 10/05/2018 - 13:51

Questo omuincolo di Travaglio fa il gradasso perche' sa che puo' impunemente farlo protetto dall'ombrello democratico.Io per lui prescriverei un bel trattamento all'olio di ricino..lo farebbe evacuare in maniera naturale e sarebbe meno compresso e nervoseto sfogando gli istinti naturali.Un ometto veramente ridicolo che non ha capito che il Cavaiere ancora una volta e' il numero UNo,sara' dovuto a lui se l'esecutivo nascera' e si e' dimostrato uno statista illuminato Silvio.

diesonne

Gio, 10/05/2018 - 13:54

DIESONNE IL VERO NEMICO DI BERLUCSNI E' TRAVAGLIO.il suio travaglio ormai ènauseante e odioso-stia zitto e non detti consigli an vanvera

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/05/2018 - 13:56

TRAVAGLIO!!!! il RE dei ROSICONI!!!!lol lol

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 10/05/2018 - 13:57

ma come si fa a chiamare giornalista un pagliaccio simile

Ritratto di woman

woman

Gio, 10/05/2018 - 14:05

Dite a Travaglio che "osceno" è aggettivo riferito della antica popolazione italica degli Osci, che a quanto pare erano molto sboccati, triviali.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 10/05/2018 - 14:12

Risate a crepapelle nel vedere il Travaglio in preda agli spasimi da mal di stomaco, mai avrei sperato di assistere a questo suo teatrino esilarante. Il pensiero del Cav. inaffondabile lo perseguita e continuerà a farlo giorno e notte, finché campa ! Ahahahahaha !

franzle

Gio, 10/05/2018 - 14:16

Se questa nullità può impunemente dare tutti i giorni del mafioso a chi non ha mai ricevuto una condanna per mafia, usando il suo stesso lurido metodo qualcuno, non io, potrebbe dire di lui che è legato alla mafia cinese, o che so io, che frequenta quotidianamente bordelli di quarta classe, o perfino che qualche sua parente stretta ha alzato improvvisamente i prezzi..... insomma se lo fa lui con gli altri, gli altri potrebbero farlo con lui. e sparare ca...te a vanvera contro di lui. NULLITÀ sei e NULLITÀ resterai.

peter46

Gio, 10/05/2018 - 14:19

uchianghier...'testalo' prima tu che non vorremmo che gli procurasse così tanti danni da non poter più ridere dopo i suoi...editoriali.

il corsaro nero

Gio, 10/05/2018 - 14:20

@no_balls: beato te che hai capito tutto! Ce ne vorrebbe di gente come te in Parlamento, avremmo risolto i problemi!

Ritratto di woman

woman

Gio, 10/05/2018 - 14:34

Chiedo scusa per la maldestra trascrizione, questa è la forma corretta: Dite a Travaglio che "osceno" è un aggettivo riferito alla antica popolazione italica degli Osci, che a quanto pare erano molto sboccati, triviali.

timba

Gio, 10/05/2018 - 14:37

Comunque che Di Maio continui pure così. In 60 giorni si è scoperto per quello che è, sia lui che il movimento che rappresenta. Ha fatto retromarcia praticamente su tutto. L'ultima è quella sul Berlusca (non è lui il problema... aaaaaaaaaaaaa). Incrociamo le dita che tempo qualche settimana dirà che il reddito di cittadinanza era inteso per chi ... risiede in Svizzera!! Di meglio per far capire ai poveracci che in buona fede l'hanno votato non poteva escogitare. Avanti così. C'era già uno che qualche anno fa si è presentato ed ha vinto sino ad arrivare al 40% dicendo che avrebbe rivoltato tutto come un calzino e rottamando la vecchia politica. Ora è ai giardinetti ed a guardare gli scavi. Speriamo bene.

scapiddatu

Gio, 10/05/2018 - 14:47

Toc! Toc!!!....Veramente dopo tanti anni che questo diffamatore conclamato circola in Italia, c'è ancora qualcheduno propenso a credere a tutte le corbellerie, Abomini... di travaglio???

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Gio, 10/05/2018 - 14:47

Semplicemente Travaglio sperava in un accordo con il Pd, facendo fuori in un colpo solo Renzi e Berlusconi.

Libertà75

Gio, 10/05/2018 - 14:51

come gli rode

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 10/05/2018 - 14:51

Ciao travaglio, ho parecchio pane vecchio duro e ammuffito, te lo porto per fartelo ROSICARE ???

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 10/05/2018 - 14:54

travaglio ti cito una frase del film "guardie e ladri" quando la guardia fabrizi disse arrestò il ladro totò: io non è che voglio vincere ma tu hai perso" ecco, alle elezioni questo è successo!

elpaso21

Gio, 10/05/2018 - 14:55

Basta parlare continuamente di un Leader (si fa per dire) fallito.

moichiodi

Gio, 10/05/2018 - 15:02

Ma non è lo stesso travaglio che il giornale osanna quando parla di renzi? Nel merito, aspetto di vedere se il nuovo governo manderà a bando le reti televisive come propagandare da di maio.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 10/05/2018 - 15:03

L'unico pagliaccio e proprio Travaglio,che pensava di poter condizionare il M5$ con le quattro fregnacce che sciorina giornalmente sul suo cosidetto giornale. Pare che tutti abbiano dimenticato il suo endorsement a Monti e alle relative misure economiche prese da quel delinquente col plauso e l'approvazione di tutta la cosidetta stampa libera,ad eccezione,incredibilmente,di questo Giornale. Cos'e',pensava di utilizzare il M5$ per fare fuori Renzi e la sua gang,per rimettere in sella quelle quattro cariatidi di LeU e dei radicali? Pare sia andata male,aspettiamo ancora qualche giorno,se le cose andranno come devono andare,calera' una pietra tombale su tutta la seconda repubblica e su tutti i suoi protagonisti,Travaglio compreso.

scapiddatu

Gio, 10/05/2018 - 15:28

Ehi voialtri!!!... Peter Gomez,Lilli Gruber,Marco Travaglio, Etc... Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi il senso della frase di grillomutante(DI Maio): ---No veti su Berlusconi ma dialogo solo con Lega--- Scusate la mia ignoranza. Ma Cosa ci vuole comunicare? certo di un Vs. cortese riscontro, ringrazio anticipatamente.

paràpadano

Gio, 10/05/2018 - 15:35

Chissà quanti orgasmi avrà il vecchio mandrillone "B" vedendo il suo acerrimo rivale con la bile agli occhi e pronto per un trapianto di fegato roso dall'invidia.

tonipier

Gio, 10/05/2018 - 15:48

" SOLO ORA SCOPRE LA DEMOCRAZIA DELLO SFACELO CREATO DAI COMUNISTA IN ITALIA?" La gravità dei danni a tutti i livelli procurati dall'opera deleteria e nefasta dei partiti, spiega l'anelito della parte eticamente eletta dal popolo italiano, a forte vocazione nazionalista, di gran lunga preponderante su quella intaccata dalle tare della immoralità, della illegalità, alla instaurazione di un nuovo ordine politico sociale che segni la fine delle ingiustizie e delle umiliazioni di cui il popolo italiano soffre da decenni.

falco41

Gio, 10/05/2018 - 16:06

Non dimentichiamo che Travaglio con il suon odio sviscerato verso Silvio, vende più copie del fatto quotidiano; altrimenti chi lo leggerebbe se non gli antiberlusconiani?

dagoleo

Gio, 10/05/2018 - 16:12

Ogni volta che lo vedo mi ricorda il serpentello con la testa coronata disegnato da Disney nel cartoon di Robin Hood. Vi ricordate come parlava sputacchiando? Uguale.

titina

Gio, 10/05/2018 - 16:24

Penso che questo giornalista sfacciatamente pro grillini ( anche se si dichiara con la schiena dritta, ma ci credono solo i fans grillini) avrebbe voluto il pd come dipendenti di grillo per far sparire il pd e sostituirlo con il Movimento. Un giornalista non dovrebbe insultare ma solo raccontare i fatti e obiettivamente.

Dordolio

Gio, 10/05/2018 - 16:28

Non ho particolare antipatia o simpatia per Travaglio. Ma devo convenire che nel suo muoversi c'è una sicura patologia mentale. Una monomania. Un problema sicuro di natura psichiatrica. Un disagio profondo. Dovrebbe curarsi, per trovare serenità.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 10/05/2018 - 16:33

Oh, interessante, anche il sign. Travaglio voleva un governo del presidente, forse? DiMaio e il M5S si', ma Salvini no eh?

baio57

Gio, 10/05/2018 - 16:36

Mmmmm ...se Travaglio è contrario ,allora siamo sulla strada giusta.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 10/05/2018 - 16:37

Travaglio sempre a doglie per partorire serpi velenose. Accidenti quante ne genera.

giovanni951

Gio, 10/05/2018 - 16:40

eccheppalle......la prossima volta si candidi lui e vediamo che combina.

t.francesco

Gio, 10/05/2018 - 16:54

MA STA BENE DI MENTE????? E' CURABILE ???? QUESTO SIGNORE PUO' FARE LO SCRITTORE NON IL GIORNALISTA. LO SCRITTORE PUO' TIRARE FUORI TUTTE LE SENSAZIONI, LE PAURE, I PENSIERI CHE LO OSSESSIONANO, IL GIORNALISTA NO DEVE PARLARE SOLO DELLA REALTA' E QUESTO SIGNORE NELLA SUA MENTE SI E' FATTO UN FILM TUTTO SUO. MA SE E' COSI PREPARATO PERCHE' NON SCENDE IN POLITICA???? TROVO UNA SOLA RISPOSTA: DI POLITICA NON CAPISCE NIENTE, E' SOLO UNO PERSEGUITATO DALLE OMBRE E LA SUA OMBRA PEGGIORE E' BERLUSCONI....NON RIESCE A DIMENTICARE LA SPOLVERATINA DELLA SEDIA. IO DA TEMPO HO SMESSO DI ASCOLTARLO !!!!

Maura S.

Gio, 10/05/2018 - 17:00

Travaglio incazzato che goduria.

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 17:13

Travaglio il giacobino - Povero Travaglio sempre in travaglio! Sempre angustiato, anzi corroso proprio nell'interno per tutti gli orrori politici cui deve assistere da attento, puntuale, inappellabile guardiano della Bontà e della Morale qual è! In altra epoca avrebbe fatto parte dell'Inquisizione, e mi pare di vederlo, col sorriso sottilmente crudele in abito talare. O ancora avrebbe potuto essere uno dei fautori dietro le quinte della Rivoluzione Francese, poi presenza fedelissima alle esecuzioni per ghigliottina, per il piacere irrinunciabile che ne avrebbe ricavato. Nella Germania di Hitler, sarebbe stato un consigliere fra i più ambigui e crudeli, sempre dietro le quinte, ma gonfio di orgoglio per tutti i nemici fatti fuori. E così via.

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 17:14

( segue da sopra )( Travaglio il giacobino ) Adesso ha solo un Berlusconi. Ma.. ne trae sette sementi. Lo moltiplica come i pani e i pesci. Non se lo fa mancare mai. Chi sarebbe e cosa farebbe Travaglio senza l'odio per Berlusconi? Dovrebbe ringraziarlo e neanche se ne accorge : si, perché senza un Nemico da odiare, un nemico tout-court, il povero Travaglio cadrebbe in una depressione invincibile e letale. E invece, grazie a Berlusconi, non solo ha di che scrivere sempre sul suo giornale, ma soprattutto ha il miglior corroborante per il suo gracile corpo e il miglio vitalizzante per il suo sangue. Travaglio il giacobino senza il Cavaliere si affloscerebbe senza rimedio. In pratica, non esisterebbe.

colomparo

Gio, 10/05/2018 - 17:42

Vedo l'Inquisitore capo Travaglio con la bava in bocca! Si sforzi a proporre un governo ombra con Davigo, Di Matteo e compagnia bella, cosi staremo tutti al fresco in questa calda estate che si sta prospettando.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 10/05/2018 - 17:47

Dopo un lungo travaglio ma almeno è nato?

forzanoi

Gio, 10/05/2018 - 17:54

d'altronde senza Silvio non si può. Lui ,che per voi era il male assoluto, adesso diventa fondamentale . Siete dei voltagabbana inaffidabili. L'unico vero vincitore, se così si può dire, è Silvio, in questo degrado della politica che consegna miseramente l'Italia a degli improvvisati populisti demagoghi e raggiratori di tanti poveri creduloni! .Poveri noi come siamo caduti in basso. Passare da De Gasperi, Moro, Fanfani Ciampi Gentiloni, grandi colti ed eleganti statisti a costoro!!!!!!!!!

fradust38

Gio, 10/05/2018 - 17:56

Solo per chiarire mi sembra che l'aggettivo osceno non abbia nulla a che vedere con la scena. L'etimologia è controversa ma "fuori scena" non rientra fra le ipotesi suggerite dai dizionari.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Gio, 10/05/2018 - 18:02

LA VERITA' DEI GALOPPINI E' L' ECO, DELLO STARNAZZARE, DEI LORO PADRONI.

Ritratto di saca

saca

Gio, 10/05/2018 - 18:06

L'ossessione di M.Travagliato, nei confronti del Cavaliere, è talmente forte che PRIMA o poi gli verrà un infarto!!

Altoviti

Gio, 10/05/2018 - 18:25

Ma chi finanzia questo Travaglio? Non che sia acido perché vorrebbe lavorare per Mediaset e non lo filano?

routier

Gio, 10/05/2018 - 18:31

Tutti hanno diritto di scrivere corbellerie sui giornali. Per le persone di buon senso, l'importante è non leggerle.

ex d.c.

Gio, 10/05/2018 - 18:39

A parte le esternazioni grottesche di Travaglio è chiaro che Di Maio, che nella vita poteva solo aspirare ad uno stipendio di 1.000,00 euro mensili, non rinuncerà per nessuna cosa al mondo a restare in Parlamento. Salvini è quello che ha perso la faccia ed anche i voti. Si sono salvati solo Berlusconi e Renzi

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 10/05/2018 - 18:40

brutta cosa l'invidia , povero Travaglio quando non sa a cosa aggrapparsi tira fuori Berlusconi , un nome una garanzia (per lui è sempre stato così) , ci ha mantenuto la famiglia a forza di sputare veleno su Berlusconi .

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 10/05/2018 - 18:45

Travaglio ... forse (?) è arrivato il momento di ... tacere!

Giorgio Colomba

Gio, 10/05/2018 - 18:53

Salvate il soldato-pregiudicato T. dalla splenomegalìa. Il travaso di Travaglio non è una riedizione del periodico fondato da Scarpelli, riveduta e corretta dal Marcolino nazionale, bensì il fenomeno di ipersecrezione biliosa in atto oggi verso la cistifellea del medesimo, almeno stante la sua articolessa odierna sul "Fatto". Urgono adeguate dosi di epatoprotettore e reserpina.

Gigilam

Gio, 10/05/2018 - 19:05

Che essere ignobile....... E si, giusto, gli è saltata la poltrona da direttore del tg 1, con la Lega al governo.......

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 10/05/2018 - 19:21

C'è da chiedesi una cosa! Ma se non fosse esistito Berlusconi , chi ca...ppero sarebbe sto Travaglio ??

petra

Gio, 10/05/2018 - 19:31

Travaglio è furioso perchè voleva con tutte le sue forze un governo 5S-PD. Ma non è andata così. Inutile scalciare. Ma, con tutti gli scongiuri che sta facendo in questo momento è possibile che questo tentativo non vada in porto. Non disperare Trava.

edo1969

Gio, 10/05/2018 - 19:48

ha ragione travaglio

apostata

Gio, 10/05/2018 - 20:12

Non è uomo che sappia costruire analisi. Costruisce i suoi interventi con la ricerca dell’accusa atroce, dell’insulto fatto passare per elaborazione scientifica, come capacità di attingere alle fonti più esclusive. In questa attitudine è bravo come un sicario.

apostata

Gio, 10/05/2018 - 20:15

Peggio di lui solo la pubblicità di poltrone sofà e gli spot per la richiesta dell’otto per mille.

manente

Gio, 10/05/2018 - 20:28

La storia insegna che i peggiori di tutti sono i "finti moralisti" come Travaglio, il novello Robespierre che dice peste e corna di Berlusconi, ma evita accuratamente di parlare di De Benedetti sul cui capo pende un processo per una evasione fiscale di proporzioni ben più grandi di quella che ha riguardato Berlusconi, processo che giace arenato da anni in Tribunale, con De Benedetti, tessera n° 1 del Pd, che se la ride dal suo esilio dorato in Svizzera !

manente

Gio, 10/05/2018 - 20:34

Le "pagliacciate" mai viste in Italia, sono stati i governi golpisti di Monti, Letta, Renzie e Gentiloni imposti da Napolitano ed appoggiati purtroppo anche da Berlusconi ! Chissà perché nei casi di cui sopra il "Robespierre del FQ" non abbia avuto nulla da ridire, neanche sul conto di Berlusconi !

Una-mattina-mi-...

Gio, 10/05/2018 - 20:54

TRAVAGLIO VA ATTENTAMENTE ASCOLTATO: LUI DI PAGLIACCIATE NE SA QUALCOSA

Giorgio5819

Gio, 10/05/2018 - 21:33

@Koerentia, credo non sia necessario l'intervento di uno psichiatra... pare evidente che Berlusconi risulti l'unico motivo per cui questo omuncolo riesce a campare. Senza la quotidiana razione di fango su Berlusconi, il prode scribacchino, non avrebbe la capacità di comporre una sola riga dei suoi scarabocchi... non avrebbe la capacità di trattare nessun altro argomento... poverino !

elpaso21

Gio, 10/05/2018 - 22:40

Quindi stavolta Travaglio è daccordo con Berlusconi. C'era da immaginarlo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/05/2018 - 23:20

Mi ricorda una famosa canzone di Gloria Trevi che recita: Ya llego el momento de llammar siquiatra!!!lol lol

Popi46

Ven, 11/05/2018 - 05:49

Non è che il duo Salvini-DiMaio mi faccia impazzire, ma continuo a preferire tutti i contrari di ogni opinione espressa da ‘sto coso

Daniele Sanson

Ven, 11/05/2018 - 06:32

Marco Manetta quando pensa gli rimbomba il cervello ! DaniSan

portuense

Ven, 11/05/2018 - 07:35

ma che brutta persona....

Happy1937

Ven, 11/05/2018 - 08:20

Il Signore si che di pagliacci se ne intende, appartenendo lui stesso alla categoria.

blackbird2013

Ven, 11/05/2018 - 08:21

Berlusconi, delinquente naturale, pregiudicato ineleggibile e interdetto". Facciamoceneunaragione!

david71

Ven, 11/05/2018 - 09:15

Beh, caso mai ve ne fosse bisogno, ennesima prova di giornalismo libero e serio.

schiacciarayban

Ven, 11/05/2018 - 09:32

Facile pontificare e dire che non va bene nulla, ma caro Travaglio, tu cosa avresti fatto? Loro sono pagliacci ma almeno ci provano, tu sei un pagliaccio ma ti limiti a parlare male di tutti.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 11/05/2018 - 10:22

Volevo solo segnalare che ancora stamattina un "giornalaccio" come Il Fatto Quotidiano di cui Travaglio ne è l'ispiratore principe, propaga nella civile Italia una dose di Veleno che non trova giustificazione in niente, ma solo nella rabbia cieca di chi fa dell'odio il suo Dio. Cordialità

Libero 38

Ven, 11/05/2018 - 13:17

Questa si ch'e' grossa. Un idiota che chiama pagliacci gli altri.Qualche settimana fa pregai al pescivendoli di non imbaccare il pesce che avevo appena comprato con il giornale dove scarapocchia lui.

il corsaro nero

Ven, 11/05/2018 - 14:04

@blackbird2013: Travaglio e Grillo pluripregiudicati, fattene una ragione!