"Papà Boschi di nuovo indagato"

Secondo quanto scrive La Verità, il padre del sottosegretario alla presidenza del Consiglio è indagato dalla procura di Arezzo

Pier Luigi Boschi, il padre del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena, sarebbe di nuovo indagato. L'accusa, secondo quanto scrive in esclusiva il quotidiano La Verità, è di bancarotta e di falso in prospetto. A muoverla è la procura di Arezzo che ha aperto un nuovo fascicolo su obbligazioni rischiose vendute ai clienti.

Il tutto succede a pochi giorni dalla testimonianza del pm Roberto Rossi che aveva ridimensionato il ruolo del padre della Boschi sul crac di Banca Etruria e che aveva fatto gongolare Matteo Renzi.

Ieri il Corriere della Sera parlava di ulteriori controlli sull'ex vicepresidente di Banca Etruria. "L'ex presidente Giuseppe Fornasari, Boschi senior e altri dieci consiglieri del cda insediatosi nell'aprile 2011, oltre all'ex direttore generale Luca Bronchi e a quattro membri del collegio sindacale, risultano iscritti sul registro degli indagati della Procura di Arezzo per bancarotta e falso in prospetto (il foglietto informativo che va ai clienti delle obbligazioni subordinate), un filone che dovrebbe essere arrivato quasi al giro di boa della richiesta di proroga delle indagini e che è stato innescato dalle conclusioni e dalle sanzioni che la Consob ha comminato a 17 ex amministratori per i subprime spazzatura", scrive Giacomo Amadori su La Verità.

Commenti

DRAGONI

Dom, 03/12/2017 - 11:31

EVVIVA! MA RINCAMERIAMO I SOLDI DEGLI ITALIANI STANZAIATI DALL'ATTUALE GOVERNO PER SALVARE LE BANCHE TUTTE E NON SOLO LA BANCA ETRURIA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/12/2017 - 11:31

Ma davvero? Come GODO. BRUTTA GIORNATA per i kompagni&kompagni....vestiranno a lutto? Ah no,il nero....vade retro.

Accademico

Dom, 03/12/2017 - 11:32

Tutta "colpa" di Ferruccio De Bortoli.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 03/12/2017 - 11:32

Se è così il PM Rossi ha fatto indagini incomplete. Del resto, se non sbaglio, babbo Boschi e figlio lavoravano in Banca Etruria e fare l'amministratore-consigiere di una banca "farlocca" significa rispondere di tutto l'oprato della medesima.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/12/2017 - 11:37

Adesso resta solo di aspettare gli "illuminati" commenti dei "sinistrati" oggi "di turno", quelli che hanno la verità in tasca, e infestano talk show e giornali con il loro mefitico VERBO!

flip

Dom, 03/12/2017 - 11:38

vedremo! sarà considerata robetta e di nessun interessi giudiziario. non punibile e risarcimento del danno per offesa alla integrità morale del soggetto.

silvano45

Dom, 03/12/2017 - 11:39

Se è vero..la procura di Arezzo non è quella dove lavora il PM che aveva fatto il consulente a palazzo Chigi quando il presidente era Renzi? Meravigliosa impeccabile ineguagliabile nel mondo la giustizia italiana!

flip

Dom, 03/12/2017 - 11:39

e..... papà renzi?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 03/12/2017 - 11:53

Mi chiedo cosa debba ancora succedere perché la Maria Etruria Boschi senta l'obbligo morale e politico di dimettersi. Propongo, per ricordare al sottogretario cosa è la decenza politica, che ogni volta che prende la parola in Parlamento tutti i rappresentanti del CDX abbandonino l'aula.

omada2000

Dom, 03/12/2017 - 11:54

COME DISSE MARIA ELENA, MIO PADRE E'UNA PERSONA ONESTA, ED IO AMO MIO PADRE.MI DISPIACE PER LEI,MA IO PROVO SENTIMENTI DIVERSI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/12/2017 - 11:54

se non sono capaci fare il loro mestiere, perchè percepire lauti stipendi e compensi?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/12/2017 - 11:56

A quanto pare il reato di bancarotta,fraudolenta o meno, è molto in voga negli ambienti di sinistra: lo svizzero ha fatto scuola con incredibili successi,non c'è che dire. Tutto il contrario della destra. Ma si sa,il colore rosso (anche di bilancio) è molto amato dai komunistoidi, noi amiamo il verde (soeranza) che è anche il colore dei soldi (guadagnati con sacrificio,capacità, ingegno,meriti).

pilandi

Dom, 03/12/2017 - 11:57

Potrebbe chiedere a Silvio, il papà di Matteo, come si fa a fare andare i processi in prescrizione per farla franca, oppure per farsi illustrare i metodi di corruzione dei testimoni.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 03/12/2017 - 11:57

Fate scattare i crometri sul tempo in cui tutto verra' archiviato.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 03/12/2017 - 12:21

Non è una notizia ! E solo una conferma di ciò ch'era lapalissiano !

Triatec

Dom, 03/12/2017 - 12:53

Mi sembra impossibile che sia indagato. La figlia sottosegretaria in parlamento ci ha fatto sapere che suo padre

Triatec

Dom, 03/12/2017 - 12:55

che suo padre è una persona perbene , che è fiera di lui un uomo che ogni giorno faceva cinque chilometri a piedi all'andata e cinque chilometri a piedi al ritorno, per andare scuola.

bremen600

Dom, 03/12/2017 - 12:59

Famiglia di spessore .........................

federik

Dom, 03/12/2017 - 13:08

Adesso vediamo come se la cava Mr. Etruria....

Marcello.508

Dom, 03/12/2017 - 13:16

Appunto! "Qualcuno", un fiorentino a caso, dovrebbe imparare a parlare al momento opportuno, ma nun gna fa, è proprio sulla via della fusione in ambito politico!

soldellavvenire

Dom, 03/12/2017 - 13:17

se lo dice “la verità “ allora è di sicuro una balla

Gianca59

Dom, 03/12/2017 - 13:47

La figlia deve allora dimettersi.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 03/12/2017 - 13:51

da qualche anno al governo vi è una banda di famigghia, protetta a tutti i livelli in quanto pd, e proveniente dalla "corleone" politica della Toscana, insieme all'emilia, la loro "salvezza" LLO STATO ATTUALE è solo questo

lavieenrose

Dom, 03/12/2017 - 14:01

calma e gesso: lo scrive la verità o lo è? Io lo ritengo colpevole a prescindere, ma c'è una bella differenza

agosvac

Dom, 03/12/2017 - 14:53

Strano che il Procuratore di Arezzo prima faccia gongolare renzi accusando Bankitalia ed ora farà piangere la signora Boschi!!! Cosa sarà successo nel frattempo??? Forse la posizione del Procuratore di Arezzo era diventata insostenibile, forse ha dovuto pensare più a sé stesso ed alla sua carriera che a difendere la famiglia boschi/renzi!!! Magari Bankitalia avrà uscito delle carte incontrovertibili sul suo operato! Chissà, di certo è un voltafaccia piuttosto strano.

Una-mattina-mi-...

Dom, 03/12/2017 - 16:44

E' AUTUNNO, NEI BOSCHI CADONO LE FOGLIE... POI SI POTANO

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 03/12/2017 - 17:07

@Gianca59, ma chi ????? Fosse una di dx avrebbero fatto dimettere tutta la stirpe compreso il portiere con i parenti !!! Cordialità.

moshe

Dom, 03/12/2017 - 18:43

che belle famiglie abbiamo al governo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/12/2017 - 19:24

Ma come? Qualcuno diceva: Ma l'è .osì bravo il mi babbo".

nunavut

Dom, 03/12/2017 - 19:37

`@ pilandi però pure come si fa a mantenere una trentina di migliaia di famiglie !!!e non metterle sul lastrico.Sempre più bravi voi di sx, sia moralmente sia eticamente impeccabili!! utopie da sinistri(e) persone.

nunavut

Dom, 03/12/2017 - 19:42

@ agosvac forse la poltrona della boschi traballa e allora renzi vuole imbullonare la sua sbullonando quella della boschi,con lui non si sa mai é nato in qul del Machiavelli.

Antonio43

Dom, 03/12/2017 - 20:24

Soldellavvenire sei un grande, la fede è fede, non si scherza. Strano però il tuo nick name, il sole dell'avvenire era il simbolo del partito socialdemocratico e lasciamo perdere gli apprezzamenti. Come mai non hai scelto falceemartello, sei più di un rosso vivo (di vergogna?) che altro. Vedremo nei prossimi giorni se è una balla.

uberalles

Dom, 03/12/2017 - 21:43

Cartellini gialli ne ha avuti parecchi il superBabbo...Quando arriva quello rosso?

swiller

Lun, 04/12/2017 - 02:22

La famiglia ladrones.

Pensobene

Lun, 04/12/2017 - 07:20

Il segreto del Boschi vecchio.

MOSTARDELLIS

Lun, 04/12/2017 - 09:05

Maria Boschi, a quando le dimissioni?

flip

Lun, 04/12/2017 - 10:24

la boschi è una delle sinforose di re renzuccio. e va difesa accusando qualcun' altro di incapacità amministrativa e malversazione (anche se forse è vero)