Il Pd allunga la vita ad Alfano: cancellata la sfiducia al Senato

Bocciata la richiesta di votare in tempi brevi la mozione di sfiducia. I Cinque Stelle all'assalto: "Ancora una volta il Pd salva la poltrona di Alfano"

Il Partito democratico allunga la vita (politica) ad Angelino Alfano. L'Aula del Senato ha, infatti, bocciato la richiesta dei Cinque Stelle di inserire in tempi brevi nel calendario dei lavori la mozione di sfiducia contro il ministro dell'Interno. Il voto negativo sulla richiesta di calendarizzazione non la fa "sparire" dai lavori dell'aula dal momento che, in ogni riunione della conferenza dei capigruppo o votazione sul calendario, l'istanza potrà essere riproposta.

I Cinque Stelle avevano sollevato la questione già in capigruppo trovandosi di fronte il "no" della maggioranza. In Aula, poi, il presidente dei senatori grillini, Nunzia Catalfo, ha insistito sulla richiesta, ma l'Assemblea ha bocciato le modifiche al calendario, ritenendo di non dover inserire nei lavori del mese di marzo la discussione sulla mozione. Richiesta, però, che potrà appunto essere reiterata alla prossima conferenza dei capigruppo. Durissima la reazione dei Cinque Stelle, che puntano il dito contro il Pd. "Ancora una volta - tuona la Catalfo - il Partito Democratico ha dimostrato di voler salvare la poltrona di Alfano, un ministro responsabile della sicurezza pubblica che viene a trovarsi nella paradossale situazione di essere indagato da quelle stesse forze dell'ordine che da lui dipendono, un ministro che più volte ha dimostrato la sua inadeguatezza a ricoprire un così delicato incarico istituzionale e che con il suo comportamento arreca un grave 'vulnus' alla credibilità delle istituzioni".

Commenti
Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 01/03/2016 - 18:27

Ma perchè c'e' la foto con due salami?

Aegnor

Mar, 01/03/2016 - 18:27

La poltrona e relativi benefici e vitalizi innanzi tutto

Totonno58

Mar, 01/03/2016 - 18:29

Beh, altrimenti che governo Renzi-Alfano sarebbe?!:)

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 01/03/2016 - 18:30

Mafiosi.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Ritratto di .gufiditag£ia..

.gufiditag£ia..

Mar, 01/03/2016 - 18:33

pd pdl, COMPARI DI MILLE MERENDE

Aegnor

Mar, 01/03/2016 - 18:37

Nel secolo scorso l'Italia si è trovata invischiata in due sanguinosissime guerre contro la volontà della stragrande maggioranza della sua popolazione e buona parte della sua dirigenza politica,ora ci ritroviamo ad essere invasi da etnie e incompatibili alle nostre tradizioni per un'altra minoranza politica neppure eletta che pensa di poter fare il bello e il cattivo tempo con i suoi giochetti di potere,sarebbe ora di cominciare a farla pagare salata ai traditori della nazione Italia,anche perché,i fassisti che prima erasno neri,hanno solo cambiato in rosso il colore delle bandiere,rosso come il sangue italiano che versano da 70 a questa parte.

Fossil

Mar, 01/03/2016 - 18:39

Do ut des : insieme su un barcone alla deriva e lì possano contrattare se proseguire a nuoto verso nuove mete o abbronzarsi o mangiarsi i remi di plastica per sopravvivere. L'Italia è in agonia...

hectorre

Mar, 01/03/2016 - 18:43

i grillini hanno sbagliato......il pd salva la poltrona di renzi e quelle del suo governicchio....poi dovrebbero chiedere ancora aiuto a verdini, nuovo idolo dei sinistri!!!...ma è lo stesso che fino a ieri era considerato massonico,mafioso,indagato e braccio destro del cav.????....come dice la mannoia(rossa doc)..come si cambia per non morire.....

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 18:53

A quando le nozze?

AH1A

Mar, 01/03/2016 - 19:02

Grande Alfano, lo rimpiango ancora come Segretario del PDL....qui osannato ed elogiato...

Anonimo (non verificato)

i-taglianibravagente

Mar, 01/03/2016 - 19:13

bisogna dare atto a renzi di essere riuscito, senza volerlo, nell'impresa mai riuscita a nessuno di rendere Al Fano una cosa utile.

Fjr

Mar, 01/03/2016 - 19:15

Se la cantano e se la suonano, non se ne andranno mai , a meno che non vengano cacciati da noi italiani,quelli che sono rimasti visto l'andazzo immigrazioni

Fjr

Mar, 01/03/2016 - 19:17

@hectorre, loro lo chiamano pluralismo delle cadreghe, noi la chiamiamo dittatura mascherata da democrazia

settemillo

Mar, 01/03/2016 - 19:18

E' proprio vero; i co....ni vanno sempre in coppia. La foto del giornale ne da conferma. Razza di PUZZONI!

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 01/03/2016 - 20:30

Se non avesse l'Attak sulla poltrona si sarebbe dovuto già dimettere da solo per conflitto d'interessi, come fa ad autoindagarsi è l'ennesimo mistero di questa povera Italia!

milope.47

Mar, 01/03/2016 - 20:46

Ho avuto l'audio da un mio amico: Ma tu fregatene. Tanto questi boccaloni mi votano in qualunque caso.

AH1A

Mar, 01/03/2016 - 21:06

che goduria

jeanlage

Mar, 01/03/2016 - 21:19

E' una forma di step-child adoption. Finché si comporta bene, abbaia, ma non morde.

tazio63

Mar, 01/03/2016 - 21:39

il gatto e la volpe. ma che bella coppia.....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 01/03/2016 - 21:43

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO.........POLTRONISTICO!!!

elpaso21

Mar, 01/03/2016 - 22:01

Ma cosa ci importa di Alfano, il problema vero è creare un centro destra composto da gente seria e con attributi, che non passi il tempo a lamentarsi di tutto e a combattere piccole miserabili battaglie, ma invece che punti ad ottenere un potere "dittatoriale" come quello di Renzi.

blackbird

Mar, 01/03/2016 - 22:21

@tazio63: Si sbaglia, sono la volpe e pinocchio! Guardando da destra a da snistra o viceversa, non fa differenza.

mareblu

Mar, 01/03/2016 - 22:52

SIG, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, L'ITALIA E GLI ITALIANI, INVOCANO DEMOCRAZIA COME POTERE AL POPOLO,! 1) con le elezioni. 2) con i referendum , costituzionalmente istituiti .IO mi rifiuto di essere sopraffatto da politici delinquenti . LEI SIG. PRESIDENTE accolga il mio caloroso invito SI ERGA A GARANTE degli italiani piu' deboli.

silvio50

Mer, 02/03/2016 - 09:18

speriamo che passano in fretta questi due anni cosi ce li togliamo dai piedi una volta x sempre.

roberto del stabile

Mer, 02/03/2016 - 09:32

l'unica cosa da fare e' scendere in piazza con i forconi.questi non capiscono altro!!!!!!!!

Chicomedio

Mer, 02/03/2016 - 09:38

Buttamoli giù da quelle poltrone