Pd, la Boschi non si candiderà in Toscana

Il Pd teme la debacle nelle "Regioni rosse" e Maria Elena Boschi si candida fuori dalla Toscana

Il Pd sempre più in crisi. Dopo il ritiro di Giuliano Pisapia e la morte prematura di Campo progessista, sempre ieri, Angelino Alfano ha annunciato che non si ricandiderà.

In un sol giorno Matteo Renzi ha perso sia la gamba sinistra sia quella destra della sua nascente coalizione. Gli alfaniani sono divisi in due tronconi ma in molti sono tentati dal ritornare nel centrodestra. "Lupi – rivela l'HuffPost – sta cercando l'accordo con Berlusconi. Lorenzin e Pizzolante col Pd. Angelino sa di essere un problema sia per Berlusconi sia per Renzi. Nessuno dei due regge il suo nome". Tra gli esuli di Campo progessista, invece, c'è chi entrerà nel Pd e chi abbraccerà il progetto della sinistra antirenziana di Piero Grasso. Anche Laura Boldrini si appresta ad aderire alla lista 'Liberi e Uguali'. Lista che, come abbiamo già scritto, si prepara a diventare una spina nel fianco del Pd soprattutto nei collegi uninominali delle 'Regioni rosse'. Ecco perché Maria Elena Boschi non si candiderà in Toscana. "Per lei è iniziata la ricerca di un collegio sicuro e di un paracadute "proporzionale". Si parla della Campania per il collegio e del Trentino per il proporzionale", si legge sempre su HuppPost secondo cui "anche il tesoriere Francesco Bonifazi sarà tenuto lontano dalla Toscana".

Commenti
Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 07/12/2017 - 10:44

I sorci abbandonano la nave.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 07/12/2017 - 10:48

e tre!!!! pian piano Berlusconi avrà praticamente campo libero! il M5S non può essere l'alternativa rassicurante :-)

cgf

Gio, 07/12/2017 - 10:52

anche fuori dalla Toscana non è che cambierà molto.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 07/12/2017 - 10:56

Certo che ai buffoni e incapaci non c’è mai fine : la sinistra fa di tutto per perdere.

Popi46

Gio, 07/12/2017 - 10:56

Alfano,Pisapia,Boschi...bingooo! Tutti validi testimonial dei successi del PD kaputt

Duka

Gio, 07/12/2017 - 10:58

La Boschi fa parte del folto gruppo delle miracolate. In parlamento potranno tornarci ma solo per fare le pulizie.

accanove

Gio, 07/12/2017 - 11:05

sono trepidante di vedere come va a finire la Boschi VS De Bortoli, se come inverosimilmente scioglieranno la questione prima delle elezioni questa prende voti solo se li paga.

demetrio_tirinnante

Gio, 07/12/2017 - 11:09

Boschi e non [LA] boschi, molto tesa ieri sera da Vespa, non può avere un futuro politico. E non solo in Toscana.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 07/12/2017 - 11:10

Se vuole la sicurezza di essere eletta le consiglio di candidarsi a Pyongyang!

Massimo Bocci

Gio, 07/12/2017 - 11:12

Come ora che sera s'è fatta un sacco di potenziali votanti specialmente il quel di di Arezzo,dove uno su due sono stati rovinati Etruria, in famiglia non si candida, ma allora vuol fare proprio la fine del siculo Alfino ripudiato in famiglia,meno male che il PD a feudi,abbazie,eremi,(sono 70 anni che rubano e infestano) ora pronobi dove i compagni....non leggo,non vedo,non sento,e li votava il mi nonno e li votava il mi babbo,non contaminati Etruria,come nel Mugello ricordate li hanno votato anche lex meni pulite,il colono Di Pietro dunque un posto in convento dei LADRI!!! lo troveranno anche a lei, ora pronobi.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 07/12/2017 - 11:16

Si faccia inserire nel collegio dove vota Vittorio Feltri. Lì un voto lo riceverà di sicuro.

Michele Calò

Gio, 07/12/2017 - 11:19

Peccato! Tutti i prossimi coinquilini del papà - Volterra, Sollicciano, Prato, Grosseto etc - vorrebbero per lei, da bravi colleghi che sanno riconoscere i compli...ehm....gli amici. Regards

GioZ

Gio, 07/12/2017 - 11:39

Maria E', vattene a lavorare in banca, che lì hai il posto assicurato, e smetti di rompere le scatole al prossimo. Hai già dato, ringrazia che non sei in galera, e addio!

restinga84

Gio, 07/12/2017 - 11:42

Ha la sfacciatagine di presentarsi alle prossime elezioni? Cosa crede di concludere.Crede che noi italiani siamo dei deficienti?Ma guarda un po`, questa signorina,dal viso equino.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 07/12/2017 - 11:51

X cgf..10:52 Infatti Maria Etruria Boschi si candiderà in un collegio estero: Kazakistan, Isola di Pasqua, Burkina Faso, Lapponia o Lettonia che sia. Va bene tutto purché sia molto, ma molto, lontano dalla Toscana e dai suoi infuriati abitanti.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 07/12/2017 - 11:51

Questa la dice lunga sulla rappresentabilità che si sentono addosso questi personaggi, si candidano dove fa comodo, dove possono forse scamparla per avere uno scranno. Non hanno nemmeno il coraggio politico di presentarsi nei loro territori e di farsi eleggere per rappresentare quella parte di Italia. Opportunisti, vigliacchi, inutili. Ma la cosa migliore è che hanno anche il coraggio di giustificarsi, spero solo che gli elettori questa volta non gli diano più credito, perché lo hanno esaurito.

nopolcorrect

Gio, 07/12/2017 - 12:04

Previsione per "Liberi e Uguali": un disastro con un Grasso con carisma uguale a zero e una Sboldrina a carisma negativo. Verranno votati da qualche scampolo di anti-italiani vetero-comunisti pro-invasione.

Romolo48

Gio, 07/12/2017 - 12:12

perché non si candida a Tunisi?

MOSTARDELLIS

Gio, 07/12/2017 - 12:34

Certo la dice lunga che una toscana doc scappi dall'elettorato toscano. Significa che se ne dovrebbe stare solo a casa per aver combinato solo guai.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 07/12/2017 - 12:55

Si vuole imboscare!

19gig50

Gio, 07/12/2017 - 13:06

Può candidarsi dove vuole tanto la voteranno in pochi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 07/12/2017 - 13:18

LA BOSCHI SI VUOLE CANDIDARE IN CAMPANIA?!MI DISPIACE MA NELLA MIA CITTÁ (NAPOLI)NON ABBIAMO 150,000 RISPARMIATORI CHE SI LASCIANO TOSARE DA LEI É DA SUO PADRE DEI LORO RISPARMI!.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 07/12/2017 - 13:21

Esca dalla politica! Ha ottenuto i suoi interessi personali, è già pensionata e protetta. Abbia la dignità di vivere nel nascondimento. Non serve all'Italia né la hai mai servita.

agosvac

Gio, 07/12/2017 - 13:38

Non ho alcun dubbio che la signora boschi troverà il modo di essere in un qualche modo eletta. Il problema è che si dovrà abituare ad essere un qualsiasi onorevole senza alcuna carica governativa!!!

pupism

Gio, 07/12/2017 - 14:28

e pensare che avrebbe dovuto lasciare la politca se avesse perso il REFERENDUM.......

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 07/12/2017 - 14:33

Certo che se la zarina non ha neppure il coraggio di candidarsi nei suoi feudi .... la cosa la dice tutta sulla sua credibilità.

ex d.c.

Gio, 07/12/2017 - 14:37

La Banca Etruria è una spina nel fianco soprattutto per i toscani, ma sia Boschi che Renzi dovevano mantenere la promessa e ritirarsi dopo il referendum

antipifferaio

Gio, 07/12/2017 - 14:39

Ma se il il Pd teme la debacle nelle Regioni rosse...allora dove pensa di andare...ad Hammamet??...

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 07/12/2017 - 14:41

è il Crepuscolo degli idoli..  e mi spiace scomodare Nietzsche, ma sconfiggendo la boschi e la sinistra, distruggendo i valori e gli ideali che ci hanno imposto,  superando la vecchia Verità che sta giungendo alla sua fine.. potremo "andare oltre alla Sua stessa decadenza". Un grande vento soffia tra gli alberi e dappertutto cadono a terra i loro frutti: le loro verità". non cè prospettiva..se ne prende atto. e ci sarà qualcosa di nuovo..  di diverso. ci sarà un ritorno.. un Eterno Ritorno?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/12/2017 - 14:46

Nelle città dove ci sono le sedi di banche toscane, se ne guarda bene dal candidarsi. Non la considerano trasparente?

ortensia

Gio, 07/12/2017 - 15:01

Si chiamano flop i pernacchioni?

Libertà75

Gio, 07/12/2017 - 15:03

dai, se si candida in Trentino, almeno il voto di Raoul Pontalti ce l'ha... avanti così

isaisa

Gio, 07/12/2017 - 15:29

SENZA VERGOGNA. LA PROSSIMA VOLTA ( SE CI SARA' UN PROSSIMA VOLTA) IMPARERA' A NON PRENDERE PER I FONDELLI GLI ELETTORI. CHI HA PROMOSSO IL D.L. A SALVAGUARDIA DEI CDA DELLE BANCHE AI QUALI I TRUFFATI NON POSSONO CHIEDERE DIRETTAMENTE I DANNI PER I LORO MISFATTI ?? CARA SIGNORINA RITORNA ALLA FOTOCOPIATRICE DELLO STUDIO LEGALE E ...ZITTA

Marcello.508

Gio, 07/12/2017 - 15:32

Si candiderà aall'Asinara? Vediamo, vediamo..

Libero 38

Gio, 07/12/2017 - 15:33

Ormai e' un fuggi...fuggi....dall'accozzaglia PDiota. Il clown di rignano e la sua accozzaglia PDiota sembrano una nave che imbarca acqua al punto che potrebbe affondare prima delle prossime elezioni.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/12/2017 - 15:38

spero che Berlusconi non accetti di ascoltare la voce della PIETA' perche riprendersi un lupi di quelli che perdono il pelo ma non il vizio, non c'é proprio da fidarsi: mai e poi mai!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/12/2017 - 15:42

se vuol diventare presidente della repubblica, di zuppa ne deve mangiare ancora parecchia e di farfalline se ne deve far tatuare molte finoa corirsi interamente il corpo onde nascondere le tre narici che le abbeliscono il viso, le tre chiappe che le nascondono quei due possenti buchi e cosi via: e se non dovesse vincere il suo partito? nessuna paura le rimarrebbe qualche banca da gestire in familia!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 07/12/2017 - 15:56

perderebbe soprattutto nel suo paese, Laterina. comunque la fuga da Arezzo è una chiara ammissione di colpa, forse a Napoli spera nei voti della camorra....

Cesare46

Gio, 07/12/2017 - 16:50

Forse se si candiderà nel burundi qualche motumbo la voterà.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 07/12/2017 - 16:52

Potrebbe candidarsi in Svizzera,sono sicuro che ha piu' amici là che in qualsiasi altro posto d'Italia.

Giorgio Rubiu

Gio, 07/12/2017 - 17:00

Non candidarsi nella "sua" Toscana è già un flop! Cosa le faccia credere di essere più apprezzata altrove, dopo la faccenda del Monte dei Paschi, che non in Toscana, sfugge alla mia comprensione. Forse la Boschi non sa dei moderni mezzi di comunicazione che fanno arrivare notizie dovunque nel giro di pochi minuti. Non penserà mica che le vicende che riguardano suo padre (e lei) siano passate inosservate in altre regioni? Per fortuna il PD non sarà più al governo e, con un altro po' di fortuna, lei non sarà più nemmeno all'opposizione!

ziobeppe1951

Gio, 07/12/2017 - 17:23

Può sempre tentare a Montevecchia...c’è sempre qualche elpirla che la vota

uberalles

Gio, 07/12/2017 - 17:58

Gli unici voti che può prendere MaryEtruria sono quelli per farsi suora ed entrare in un convento di clausura. In politica, ormai, chi la conosce non la compera...Però: Suor Etruria non suona male...

uberalles

Gio, 07/12/2017 - 18:01

Ok, ci ho ripensato: Suor Etruria da Regina Coeli, suona ancora meglio!

pimmio78

Gio, 07/12/2017 - 18:30

Se si ricandidasse, diverrebbe una onerosa palla al piede del PD.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 07/12/2017 - 18:45

LA VERA TRAGEDIA E CHE IN ITALIA CI SONO ANCORA DEGLI IMBECILLI CHE LI VOTANO.

mirror

Gio, 07/12/2017 - 20:34

I politici di una volta , erano eletti nelle loro citta di appartenenza e luoghi di origine , mantenendo il rapporto con gli elettori nel bene e nel male ,oggi molti esponenti del pd candidandosi nel propio collegio di appartenenza vanno incontro ad una sconfitta sicura ,chi semina vento raccoglie tempesta ,solamente ,una certezza , la tempesta in questo caso la lasciano agli altri.

edo1969

Gio, 07/12/2017 - 20:52

ma c’avete una fissazione da paura con la Boschi. sotto sotto siete tutti innamorati di lei a iniziare da suo cugino, fabrizio boschi detto il boscimano

Divoll

Gio, 07/12/2017 - 21:22

Se non vuole dispiaceri, non dovrebbe candidarsi proprio. Ma chi la vota, questa???

Triatec

Ven, 08/12/2017 - 01:01

Può candidarsi dove vuole, ma sappia che chi la conosce la evita.

Celcap

Ven, 08/12/2017 - 01:40

Questi non possono candidarsi dice li conoscono perché non li ca ge rebbe nessuno.

Paolo0383

Ven, 08/12/2017 - 05:49

Entra alla Scala da un ingresso di servizio ....esce dal suo collegio ad Arezzo....entra per il rotto della cuffia a Ercolano. Boschi non e' piu' una donna. E' una porta girevole.

Duka

Ven, 08/12/2017 - 09:11

Cercati un lavoro , magari da commessa, ma che sia onesto.

Happy1937

Ven, 08/12/2017 - 10:17

Sarebbe meglio che non si candidasse proprio.

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Ven, 08/12/2017 - 10:55

Senza vergogna

Anonimo (non verificato)

effecal

Ven, 08/12/2017 - 11:32

Ogni buon pdiota ha sul comodino la foto della sua fatina .

mirror

Ven, 08/12/2017 - 13:04

Dilettanti allo sbaraglio della politica italiana compreso qualche parlamentare europeo che ogni tanto si fa' vedere per rappresentare il nulla ,ci vorrebbe un nuovo corrado , con un programma dedicato ,da far partecipare quasi tutti delle ultime due legislature.