Il Pd querela Grillo: "Ha passato il segno"

Il tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi: "Il Pd agirà in sede penale e civile contro Beppe Grillo per le sue dichiarazioni contro il Partito democratico"

Il Partito democratico non ha per nulla gradito le accuse piovutegli addosso dopo l'ultimo scandalo che ha portato alle dimissioni del ministro Federica Guidi, intercettata al telefono mentre rassicurava e informava il proprio compagno (indagato) sull'esito di un emendamento. Tra i più duri nel prendere di mira il partito di Matteo Renzi è il Movimento 5 Stelle, con il proprio leader che, sul blog, ha scritto un commento molto duro, intitolato "Tutti collusi. Tutti complici".

"Il Pd agirà in sede penale e civile contro Beppe Grillo per le sue dichiarazioni contro il Partito democratico", annuncia Francesco Bonifazi, tesoriere del partito. "Grillo è un pregiudicato - aggiunge il dirigente - e conosce bene cosa significa essere condannati, ma evidentemente non se lo ricorda". E aggiunge con tono piccato: "Le sue dichiarazioni contro il Partito democratico hanno decisamente passato il segno. Adesso basta: abbiamo il dovere di tutelare i militanti del nostro partito. Ci vediamo in tribunale, caro pregiudicato Grillo. E vedremo se aggiungerai un’altra condanna al tuo curriculum vitae".

Sul suo blog, ma anche sui social network, Beppe Grillo sta portando avanti una campagna durissima per chiedere le dimissioni del governo. "Scandalo Guidi - si legge in un post - tutti sapevano da due anni! Ecco le prove".

Commenti

Aegnor

Ven, 01/04/2016 - 19:28

I kkkompagni quando si vedono con le spalle al muro,partono con le querele,nella storia politica italiana è il partito(nelle sue varie edizioni) che più ha presentato querele,potrebbero riesumare il vecchio simbolo PCI - Partito Cuerele Italiano,tanto la maggior parte sono analfabeti.

Ritratto di ..pac'ebbene...

..pac'ebbene...

Ven, 01/04/2016 - 19:59

una querela dal Partito Delinquenti? è un onore

odifrep

Ven, 01/04/2016 - 20:01

In effetti, il comico si è un tantino allargato : avrebbe dovuto mettere avanti a "Tutti collusi. Tutti complici" la parola QUASI. Comunque, avrebbe fatto più bella figura la Boschi, dimettendosi lei, evitando il sacrificio alla Guidi. Il fiorentino, crede di aver a che fare con i boy scout????

vince50_19

Ven, 01/04/2016 - 20:03

Aegnor - Ottima osservazione: certa gente si rivela più permalosa delle scimmie!

cgf

Ven, 01/04/2016 - 20:06

perché non querelano anche De Magistris, ha twittato "Renzi impregnato di scandali: Boschi, Verdini, Guidi, Bagnoli, le primarie a Napoli, la 'ndrangheta in Calabria, Mafia Capitale " a seguito delle dimissioni presentate ieri dal ministro Guidi. Nel tweet inoltre afferma "Sblocca Italia=sistema colluso". la querela sarà per plagio?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 01/04/2016 - 20:19

Non capisco cosa abbia detto di sbagliato Beppe Grillo!?

Ritratto di ..pac'ebbene...

..pac'ebbene...

Ven, 01/04/2016 - 20:21

Beppe, anche stavolta hai ragione Tu

Albius50

Ven, 01/04/2016 - 20:25

TEMPI DURI MAGGISTRATURA DEMOCRATICA; potrebbe anche far fuori Grillo, come a fatto fuori Berlusconi

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 01/04/2016 - 20:34

Se vuoi querelare, querela e basta!.. Minacciare con tribunali e querele e da vigliacchi PiDocchiosi.

Luigi Fassone

Ven, 01/04/2016 - 20:45

Vabbè,ragazzi,ma un insulto dal Grillo "de gniatri" ( dè noantri,in dialetto romanesco) è solo una carezza,almeno fino a quando non aggiunge qualche termine che si riferisce ad organi al disotto dell'ombelico (alla Litizzetto,per intenderci). Perchè stare a preoccuparci ?

Ritratto di ..pac'ebbene...

..pac'ebbene...

Ven, 01/04/2016 - 20:50

Rispetto per Beppe

fisis

Ven, 01/04/2016 - 21:04

Il Pd che con il suo governo occupa l'Italia, tassa a dismisura gli italiani, favorisce un'invasione di immmigrati,non mi piace. Ma ancor meno mi piacciono questi grilllini giustizialisti e pauperisti, no tav no triv.

manente

Ven, 01/04/2016 - 21:15

E' una lotta tra titani, i piddioti servi delle banche contro i cinque-grilli che aspirano a prendere il loro posto. La destra al servizio dei cittadini che sta montando in Europa, li travolgerà entrambi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/04/2016 - 21:17

CI SONO COSE CHE NON DEPENALIZZARANNO MAI...per tutto il resto c'è mastercard

capitanuncino

Ven, 01/04/2016 - 21:46

Grillo fa di tutto per avere visibilità continua, ma il PD ha fatto di molto peggio in fatto di insulti e diffamazioni........., ma si sa che sono quasi 70 anni che la sinistra può dire e fare quello che vuole in questo Paese social-comunista.

hectorre

Ven, 01/04/2016 - 22:19

la sinistra è marcia fino al midollo, imbarazzanti le porcherie che sono state scoperte e nonostante tutto ciò il pd è al 34%.....e si considerano superiori...ahahahah......li hanno presi per il c..o per 70 anni e sono ancora li a tenere in piedi un baraccone di ladri...."compagni lavoratori!!!"...ahahahah.....siete patetici

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 01/04/2016 - 22:47

I tifosi di un Extraparlamentare Pregiudicato fanno ironia su un altro Extraparlamentare Pregiudicato che ha offeso un terzo Extraparlamentare Pregiudicato perche' a capo di un governo che, PROPRIO come i governi del primo Extraparlamentare Pregiudicato di cui sopra, ha enormi conflitti di interesse e fa gli interessi dei vari comitati d'affari di riferimento. Viva l'Italia!

Alessio2012

Ven, 01/04/2016 - 22:49

Tutte balle... figurati se querelano il loro primo alleato. Il tribunale di Torino e Travaglio metteranno tutto a tacewre.

fabiod

Ven, 01/04/2016 - 23:12

Grande Beppe , belin!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 02/04/2016 - 00:41

A me Grillo sta sulle scatole, ma ciò non toglie che sbraitando dalla mattina alla sera qualche volta ci azzecca!

19gig50

Sab, 02/04/2016 - 01:18

Hanno paura e attaccano a testa bassa confidando nei loro appoggi nella giustizia.

Ritratto di joepass

joepass

Sab, 02/04/2016 - 04:16

Albius50, alla tua età "a fatto fuori" si scrive con l'acca e Maggistratura con una "G" Non facciamoci sempre riconoscere dai kkkompagni, dai....

PEPPINO255

Sab, 02/04/2016 - 09:26

Forza PD...! Ma.... ti conviene ?!??!

mifra77

Sab, 02/04/2016 - 09:27

Il tesoriere del PD, dice basta e querela? Io dico che se c'è un magistrato che gli da ragione, sarebbe da querelare anche quel magistrato. Un tesoriere, è proprio l'unica persona che dovrebbe stare zitta; parla perché ha la coda di paglia bagnata ed è sicuro che non prenda fuoco?

onurb

Sab, 02/04/2016 - 10:01

Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. Nel PD fanno gli scandalizzati per le parole di Grillo, ma c'è da chiedersi cosa avrebbero scatenato se lo stesso tipo di intercettazione avesse riguardato un governo di destra.

nordcorea

Sab, 02/04/2016 - 10:32

GRILLO FOR EVER!!!!!!!

Ritratto di bombosilver

bombosilver

Sab, 02/04/2016 - 11:22

come la prendono male quando tocca a loro.

bjelka68

Sab, 02/04/2016 - 11:32

non condivido quasi mai le idee di Grillo, ma questa volta ha ragione!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 02/04/2016 - 11:45

Sono allo sbando, se davvero querelassero Grillo si troverebbero a sostenere un processo dove Grillo li distruggerebbe facilmente. Un partito con Renzi, Buzzi, Poletti, Boschi, Guidi (e questi sono solo quelli scoperti fino ad ora) non se lo può permettere. Faccio una scommessa: non quereleranno nessuno, o, zitti zitti, ritireranno la querela in tempo utile per evitare il procedimento.

pippo54

Sab, 02/04/2016 - 11:53

Che segno? quello di dire le cose vere !

dcolai

Sab, 02/04/2016 - 14:54

i sinistri querelano Grillo, quindi l'Italia intera e Roma in particolare dovrebbe querelare e chiedere i danni al pd.

SalMess

Sab, 02/04/2016 - 16:04

Caro abusivo tutto cio che hai fatto in tre anni ti si e ritorto contro irrimediabilmente ....Procedi pure la gente ormai sa chi sei e a che gioco stai giocando da non eletto !!!!! LA PAURA E SOLO VOSTRA E NON NOSTRA ARIA NETTA NON TEME FULMINI E SAETTE !!!!!! INDAGATI SIETE VOI E NE AVETE DA RIPAGARE AL POPOLO ITALIANO.

SalMess

Sab, 02/04/2016 - 16:08

UNA BELLISSIMA CANZONE DELLA NOSTRA CATERINA CASELLI E SEMPRE DI MODA !!!!!!!!!! LA VERITA TI FA MALE LO SO !!!!!!

SalMess

Sab, 02/04/2016 - 16:16

IN COSA HA SBAGLIATO GRILLO E COSA CENTRANO I POVERI ELETTORI FUORVIATI DA MEDIA E STAMPA IN PARTE DI REGIME CHE LI HA TOTALMENTE MESSI FUORI STRADA E QUINDI VITTIME ANCHE LORO DI QUESTI IPOCRITI NATI E PASCIUTI DEL PD, INSABBIANDO TUTTE LE PORCATE CHE FANNO QUESTI PSEUDO SIGNORI E PSEUDO POLITICI DEL PD ?????? RACCONTANDO BALLE SU BALLE 24 SU 24.

SalMess

Sab, 02/04/2016 - 16:19

UNA BANDA , ANZI UNA MASNADA DI INDAGATI E CORROTTI CHE SI PERMETTE IL LUSSO GIA SOLO DI NOMINARE LA PAROLA QUERELA VERSO CHI LI HA SNIDIATI E TUTTO E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI DI QUELLO CHE HANNO FATTO E ANCORA FANNO ?????? MI SEMBRA TROPPO E SOPRATUTTO DELETERIO PER LORO STESSI.

SalMess

Sab, 02/04/2016 - 16:25

CI SAREBBE DA QUERELARE L'INTERO PD E VI ARROGATE IL DIRITTO DA ABUSIVI E INDAGATI DI QUERELARE UN GIUSTO PER AVER DETTO UNA GRANDE VERITA ?????? SIETE PROPRIO DA EVITARE !!!!!!!

PEPPINO255

Sab, 02/04/2016 - 18:30

La Lega Nord, Forza Italia, la minoranza dem... si riveleranno per quel che sono.... partitini di Erluska sotto falsa bandiera.... Se volessero SFIDUCIARE veramente, non darebbero importanza a CHI scrive la mozione....!!! La Lega fa opposizione con Forza Italia quando entrambe sono sicure che Renzi ha i numeri per difendersi.... Berlusconi ha fatto tanto per piazzare Renzi come prestanome... come potrebbe lavorare per farlo cadere proprio adesso che ha i tentacoli dovunque? La VERA PIOVRA....

PEPPINO255

Sab, 02/04/2016 - 18:31

Il giudice MORIRA' dal ridere....!!!!

PEPPINO255

Sab, 02/04/2016 - 18:37

IL bue che dà del cornuto all'asino...!