"Pd calpesta il dl sicurezza e regala milioni all'accoglienza"

La denuncia di Fratelli d'Italia: "Per ogni immigrato verranno stanziati da 600 a 1000 euro al mese. Il governatore disobbedisce alla legge utilizzando soldi pubblici"

"Il governatore Rossi e il Partito democratico calpestano il decreto sicurezza e regalano quattro milioni per far ripartire il business dell'accoglienza immigrati". La denuncia arriva da Fratelli d'Italia con il deputato Giovanni Donzelli e il capogruppo in Consiglio regionale della Toscana Paolo Marcheschi. Da quanto si apprende da FdI, Rossi aveva già annunciato provvedimenti per aggirare il decreto Salvini. E ora è arrivata la legge.

"Oggi in Regione Toscana la commissione ha approvato una legge con cui si vogliono restituire le risorse tagliate per i Cas (Centri di accoglienza straordinaria) con i soldi dei cittadini che, per di più, finiranno per accogliere gli immigrati che secondo il Dl sicurezza sono in attesa di rimpatrio e quindi clandestini", hanno dichiarato i due in una nota congiunta.

"Si tratta di quattro milioni che consentono alle cooperative e agli altri soggetti dell'accoglienza di ripresentare domanda ai bandi. Quattro milioni per accogliere clandestini", hanno spiegato a ilGiornale.it.

"Per ogni immigrato verranno stanziati da 600 a 1000 euro al mese. Verranno finanziati progetti di inserimento nella scuola e nel mondo del lavoro, progetti che in passato sono tutti miserabilmente falliti. Si tratta di una 'legge bandiera'", hanno continuato da Fratelli d'Italia spiegando che, visto che la competenza è palesemente nazionale, "verrà impugnata davanti alla Corte Costituzionale".

Il governatore Enrico Rossi, secondo FdI, si sta così comportando peggio della capitana della Sea Watch Carola Rackete "perché non solo disobbedisce alla legge, ma lo fa utilizzando soldi pubblici. In questo modo, la Toscana e le regioni che faranno lo stesso diventeranno il porto franco per tutti i clandestini che si trovano sul territorio italiano". Le strette del decreto sicurezza vengono così buttate all'aria dal Pd.

Alla forte denuncia di FdI, si contrappone la felicità del consigliere regionale Serena Spinelli per l'approvazione della proposta di legge regionale per la 'Tutela dei bisogni essenziali della persona umana'. "La legge cerca di rimediare a livello locale ai disastri già in atto prodotti dal decreto Salvini in materia di accoglienza a profughi e migranti - ha spiegato all'AdnKronos Spinelli -. Il Decreto non riconosce più l'accoglienza per motivi umanitari, facendo così sprofondare donne, uomini e minori nell'irregolarità e privandoli dei servizi di cura, salute, assistenza, istruzione. La legge toscana ribadisce invece che queste sono prestazioni necessarie a garantire il rispetto dei diritti fondamentali, riconosciuti ad ogni persona in base alla Costituzione e alle norme internazionali".

La Toscana sfida così il decreto sicurezza per la seconda volta. "La nuova legge regionale permetterà, inoltre, di mantenere quel sistema di accoglienza diffusa che in questi anni in Toscana ha garantito servizi e progetti di inclusione sociale e formazione - ha concluso il consigliere del Gruppo misto -. Nessuno in Toscana deve restare solo. È l'occasione per rimettere al centro i diritti di tutti e sostenere un progetto di società civile. Altrimenti vinceranno barbarie e disumanità".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 04/07/2019 - 16:20

Ormai il PD è una banda di radical chic che lucra semplicemente su questi disgraziati. Professano l'integrazione, ma guai se sentono odore di immigrato vicino casa o nei loro luoghi di villeggiatura preferiti.

Garganella

Gio, 04/07/2019 - 16:33

Bene. Mandiamo tutti, e dico tutti, gli immigrati clandestini in Toscana liberando così le altre regioni di fancazzisti gironzolanti per le città ed i piccoli borghi.

Garganella

Gio, 04/07/2019 - 16:36

Bene. Mandiamo tutti, e dico tutti, gli immigrati clandestini fannulloni e fancazzisti che gironzolano per le città ed i borghi delle altre regioni italiane.

Papocchia

Gio, 04/07/2019 - 16:37

Purchè usino soldi loro... e quando ne avranno bisogno i toscani, se ne faranno una ragione, le casse sono vuote.

fedeverità

Gio, 04/07/2019 - 16:42

Vergognosi ipocriti!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 04/07/2019 - 16:44

GLI STA BENE A COLORO CHE LI HANNO VOTATI TANTO I SOLDI LI TROVANO DALL'AUMENTO DELLE TASSE LOCALI E DALLA DIMINUZIONE DI SERVIZI LA PROSSIM VOLTA VOTERANNO MEGLIO

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 04/07/2019 - 16:49

la Toscana............. terra stupenda se si levano certi IDIOTI

effecal

Gio, 04/07/2019 - 16:49

comunistelli cattocompagni brutta gente, grandi traditori degli italiani moralmente dei pezzenti

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/07/2019 - 16:50

Adesso chissa se qualcuno iniziera a capire perche i SINISTRI sono CONTRO l'AUTONOMIA delle Regioni!!!!!AUGH.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/07/2019 - 16:58

La maggior parte dei toscani è rossa fino al midollo. Pertanto saranno felicissimi di pagare tasse per rimpinzare i già pasciuti vitelloni afro. E senza neanche il minimo ringraziamento. FESSI.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 04/07/2019 - 17:07

Roberto 70 hai pienamente ragione, ecco perché al posto di Salvini, andrei a costruire un centro profughi a 20 metri da casa loro, e se possibile assegnare appartamenti ai poveri migranti, meglio se nella stessa casa della Boldrini e dei suoi amici.

ginobernard

Gio, 04/07/2019 - 17:19

questi sono capaci di armarli ... occhio. Ormai sono fuori controllo ... non solo i migranti.

ginobernard

Gio, 04/07/2019 - 17:21

il PD perderà presto anche la Toscana ... non può resistere

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 04/07/2019 - 17:31

chissà quanti pidioti con una pensione od una paga da fame saranno contenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fiorello

Gio, 04/07/2019 - 17:31

Il governatore della Toscana entra a pieno titolo nella squadra di demolizione del PD, quindi sarà iscritto all'albo capeggiato dal grande Renzi. Evviva!

jaguar

Gio, 04/07/2019 - 17:42

In regione Toscana sono lungimiranti, i migranti sono il futuro del PD.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 04/07/2019 - 18:14

Il PD va messo fuorilegge e le motivazioni per farlo sono tante, in primis il suo comportamento anti-italiano !!!

leopard73

Gio, 04/07/2019 - 18:26

Il PD e solo un partito di FALLITI che vogliono rovinare questo paese in tutti i modi e prima o poi ci riusciranno MASCALZONI INFAMI!!!!!!!!!!

aldoroma

Gio, 04/07/2019 - 18:41

VOTATE PD

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 04/07/2019 - 19:12

Mi viene il voltastomaco! Hanno mangiato per oltre 6 anni sull'immigrazione clandestina ed ora vogliono per forza ricominciare a mangiare! Mentre ci sono Cittadini Italiani che non hanno una casa né da mangiare! Una SINISTRA FAMELICA!!

karlo999

Gio, 04/07/2019 - 19:13

PER LE FAMIGLIE ITALIANE CON DISABILI A CARICO NON CI SONO MAI FONDI.VERO!!!!MALEDETTI PARASSITI!!!!!!!!!!!!!!!COI SOLDI NOSTRI.

karlo999

Gio, 04/07/2019 - 19:13

PER LE FAMIGLIE ITALIANE CON DISABILI A CARICO NON CI SONO MAI FONDI.VERO!!!!MALEDETTI PARASSITI!!!!!!!!!!!!!!!COI SOLDI NOSTRI.

PaoloPan

Gio, 04/07/2019 - 19:17

Il PD ruba i soldi degli italiani per darli agli africani. La Lega e Fratelli d’Italia sono gli unici partiti che difendono gli italiani dai traditori del PD e dal compagno Bergolio.

baronemanfredri...

Gio, 04/07/2019 - 19:20

SE QUESTO VOLONTARIAMENTE SFIDA IL GOVERNO SAPENDO CHE POTREBBE ESSERE ASSOLTO DALL'INFAME MAGISTRATURA DI SINISTRA CHE DISTRUGGE LA PATRIA E ONESTI ITALIANI POVERI, DEVE SCATTARE IMMEDIATAMENTE L'ARRESTO SALVINI INIZIA LA PROCEDURA PER L'ARRESTO PER ALTO TRADIMENTO VERSO LE CAMERE, GOVERNO. COME MAI MATTARELLA STA ZITTO? E' D'ACCORDO ALL'ILLEGALITA'?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 04/07/2019 - 19:23

@jaguar - i migranti sono il futuro di quelli del PD, prenderanno il loro posto. Dovranno smammare i furbacchioni. Cacciati dagli stessi che hann ofatto enrtare, pensa come sono fessi lungimiranti.

jav2

Gio, 04/07/2019 - 19:33

quoto garganella in toscana hanno soldi da buttare per i clandestini? ottimo, mandiamogli anche quelli delle altre regioni

killkoms

Gio, 04/07/2019 - 19:47

fessi quel 22 % di elettori che alle europee hanno rivotato i comunisti!

lafinedelmondo

Gio, 04/07/2019 - 20:02

CHI SONO I DISGRAZIATI???? SAPETE GIA' QUANTO AUMENTERANNO LE TASSE LOCALI, REGIONALI SI MA ANCHE LE COMUNALI. A FIRENZE C'E' NARDELLA, A LIVORNO C'E' SALVETTI, IN QUASI TUTTI I DISGRAZIATI COMUNI DELLA TOSCANA CI SONO SINDACI ROSSI..... MILIONI DI EURO SOTTRATTI A FAMIGLIE CHE IN QUESTA REGIONE NON VEDONO IL FUTURO, E POI REGIONE CHE VIVE DI ARTE E TURISMO???? FIRENZE E' PIU' VIOLENTA DI CHICAGO, NELLA VERSILIA CI SONO PIU' VENDITORI DI MERCE CONTRAFFATTA CHE BAGNANTI.... IL FUTURO E' DISOCCUPAZIONE E DEGRADO....CERTO QUALCHE ELETTORE IN PIU' LO OTTERRANNO, VISTO CHE PER QUESTE ELEIONI HANNO TRASFORMATO CLANDESTINI IN RESIDENTI IN MENO DI UNA SETTIMANA

Royfree

Gio, 04/07/2019 - 20:07

Trasformiamo la Toscana in un enorme campo di accoglienza migranti. I cittadini, bene contenti di aver votato la sinistra, preferiscono far morire i loro anziani di fame e per le poche cure offerte per mantenere feccia troglodita parassita clandestina. Molte donne si offriranno volontarie per essere stuprate mentre le forze dell'ordine metteranno un fiore al posto dei proiettili. Pezzi di idioti traditori.

Ritratto di prisco

prisco

Gio, 04/07/2019 - 20:16

accogliere, accogliere fino a quando ?? ad un certo punto bisogna dire basta e rispettare le decisioni prese dall' alto. va bene dissentire, ma non capovolgere le leggi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 04/07/2019 - 20:23

Si potrebbero mandare pure a capalbio,sicuramente non li rifiuteranno sono i BUONISTI.Ma vi accorgerete alle prossime votazioni,ed il commissario non basterà.

ziobeppe1951

Gio, 04/07/2019 - 20:29

Perché, salute, cura e assistenza..non li avevano anche prima?....per quanto riguarda l’istruzione, a loro non interessa..vogliono gli euro di pantalone

Maura S.

Gio, 04/07/2019 - 20:41

Se gli autoctoni pagano di tasca loro, chi se ne frega, felici loro, felici noi.

honhil

Gio, 04/07/2019 - 20:45

“Nessuno in Toscana deve restare solo”. Ovviamente, a parte gli italiani. E via da un Forteto all’altro, sulla scia del business rosso.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Gio, 04/07/2019 - 20:59

Dio mio che rabbia. Che vergogna di avere questi "compatrioti". Mamma mia che brutta gente. Il lavoro in Italia è lungo e difficile. Spero bene per i ns figli

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 04/07/2019 - 21:37

Quando penso che il 22% degli italiani è contento di spendere 1000 € al mese per un migrante e non tira fuori un € per moltissimi italiani costretti a rovistare tra gli scarti dei mercati per mangiare, mi ribolle il sangue. E' mai possibile che il 22% degli italiani siano dei deficienti????????? Pazzesco.

rawlivic

Gio, 04/07/2019 - 22:00

le coop minacciano di non votare piu' Rossi?

ValdoValdese

Gio, 04/07/2019 - 22:05

------------ La Rackete è andata fino in fondo perché sapeva che in Italia avrebbe trovato carne molle, cioè sapeva che noi italiani siamo, come direbbero a Napoli,'E CCHIU' FESSE'...

timoty martin

Gio, 04/07/2019 - 23:51

Banda di traditori! Tanti altri voti per Salvini.

faman

Ven, 05/07/2019 - 00:51

Anna 17-Gio, 04/07/2019 - 21:37: vedo che ha un grande rispetto delle opposizioni, una vera democratica che sa solo offendere.

pasquino38

Ven, 05/07/2019 - 06:39

E che problema c'è? Che il governo tagli di 4 milioni i trasferimenti statali alla Toscana - visto che alla Toscana non servono per i toscani- e poi se la spiccino tra di loro.

Italiano_medio

Ven, 05/07/2019 - 06:44

Quando si inizia ad arrestare qualcuno di questi "campioni" ?

Mefisto

Ven, 05/07/2019 - 09:05

Rossi in action...