La petizione truffa anti Brexit: votano tutti e più di una volta

La consultazione on line per un referendum bis è una bufala. E adesso Westminster indaga sulle firme false

L' onda non si ferma. Un milione, due, tre. Ieri sera alle ore 19,39 eravamo a 3.365.784. Signori, ecco le cifre del «Bregret», del pentimento della Brexit, si grida da ogni dove. Quei tre-milioni-e-passa sono i britannici che hanno firmato la petizione online per rifare il referendum che ha sancito l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea sul sito del Parlamento di Londra (https://petition.parliament.uk/petitions/131215/). L'idea è quella di promulgare in fretta e furia una legge (retroattiva?) che sottoponga un referendum di tale importanza, a due condizioni: che si raggiunga almeno il 75 per cento dei votanti e che una delle due opzioni raggiunga almenno il 60 per cento dei consensi. Nessuna delle due condizioni si è verificata giovedì e quindi la partita di rigioca. Almeno questa è la volontà di quei 3.381.480 (tanti sono diventati nel frattempo) quei britannici.

Britannici? Siamo sicuri? Da ieri sul web circolano varie testimonianze di italiani che avrebbero firmato la petizione comodamente seduti nelle loro case a Bergamo o a Salerno, aumentando i numeri vertiginosi del cosiddetto «Bregret», il pentimento della Brexit. Lo abbiamo fatto anche noi. Abbiamo compilato un breve questionario che ci invitava a indicare nome e cognome, a dare un indirizzo mail, a indicare il proprio Paese di residenza e il proprio postcode. E qui abbiamo detto tutta la verità, nient'altro che la verità. In testa una sola richiesta: vistare la frase I am a British citizen or UK resident (sono un cittadino britannico o un residente del regno Unito). Noi qui abbiamo mentito. Forse ci processeranno. Forse non ci faranno più entrare nel Regno Unito. Abbiamo corso il rischio, che volete.

Quindi abbiamo contribuito anche noi alla più grande operazione di pentimento repentino della storia recente. O forse a uno dei grandi bluff della comunicazione emotiva. Magari hanno ragione loro: la commissione per le petizioni della Camera dei Comuni britannica ha annunciato ieri di aver cancellato almeno 80mila adesioni perché qualcosa non tornava nella loro firma telematica. E magari tra questi gaglioffi della democrazia ci siamo anche noi. La presidente della Commissione, Helen Jones, ci ha bacchettato metaforicamente, ha fatto sapere che si tratta di una questione «molto grave» (la cosa, ammettiamo, un pochino ci ha turbato: e se domani ci trovassimo davanti casa due policemen che chiedono di noi?) e ha fatto notare su Twitter che non si fa, che coloro che aggiungono firme false «dovrebbero sapere che questo mina la causa che sostengono di difendere». Certo i conti non tornano: 80mila firme «farlocche» (anzi, 79.999 più la nostra) sembrano davvero poche rispetto a 3.387.085 (aggiornamento fatto). E considerando la semplicità delle informazioni chieste appare davvero difficile scovare eventuali burloni o imbroglioni.

Del resto la storia di questa petizione è bizzarra sin dalla sua nascita. Fui lanciata sulla piattaforma del parlamento da Oliver Healey, un seguace del Leave il 24 maggio scorso, un mese prima del voto. In un post su Faceboook, il fan di English Democrats, formazione nazionalista inglese, racconta di aver creato la petizione «quando sembrava improbabile che il Leave avrebbe vinto, con l'intenzione di rendere più difficile al Remain». Ora invece la petizione è stata fatta propria dai sostenitori del Remain».

Una portavoce della Camera dei Comuni ha spiegato che la petizione non superava le 22 firme al momento dell'annuncio del risultato del referendum. Poi il boom. La commissione si occuperà della petizione nel corso della sua prossima seduta e deciderà se fissare o meno un dibattito. Cosa che appare scontata dal momento che bastano 100mila firme perchè la petizione sia tenuta in considerazione. E noi siamo, ah sì, a 3.390,043.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 27/06/2016 - 08:29

Mi sembra di vivere in un episodio de "Ai confini della realtà" . Si fà una consultazione popolare, l'esito non aggrada la classe dominante e la si fà ripetere fin tanto che il risultato sia quello "corretto" . Si potrebbe adottare lo stesso sistema per il torneo europeo di calcio. Perdi la partita ? Non c'è problema una petizione sui "social" e la rigiochi il giorno dopo magari con altro arbitro più amico.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 27/06/2016 - 08:39

Ma che squallore !! Mistificare la verità è sempre stata una prerogativa di delinquenti e malfattori. Stupida gentaglia da eliminare.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 27/06/2016 - 08:47

Che diano pure l'interpretazione che meglio aggrada, è inconfutabile l'esigenza di rimuovere quest'esito referendario

entropy

Lun, 27/06/2016 - 09:02

Han visto si è no la punta dell'iceberg, i nomi improbabili tipo Vladimir Putin, James Bond, oltre a quelli dove una e-mail eventuale di conferma sia tornata indietro o rejectata per la grazia di server di posta che rejecta in caso di unknown user mailbox. Le petizioni le abbiamo anche in Italia, ma si firma in Comune previo autenticazione di Pubblico ufficiale. Ma questa loro ingenuità fa riflettere e la dice lunga su un paese che ha rispetto profondo della democrazia, dove a nessun salta in mente di taroccare il voto popolare. Si vede che non hanno avuto IL PCI PDS DS PD a far scuola.

Aegnor

Lun, 27/06/2016 - 09:03

La feccia filo-massonica di colore rosso-zozzo si sta dando da fare

paolonardi

Lun, 27/06/2016 - 09:04

La democrazia dovrebbe essere una cosa seria e non fondata sui social networks e sulle patenti per essere ammessi al voto come e' l'auspicio dei renziani.

RexMastrin

Lun, 27/06/2016 - 09:06

E' la piattaforma di petizione elettronica che è una bufala e non vale niente...basta inserire una email, ed un CAP inglese e l'unico controllo che viene fatto è la verifica della email....ne un National ID, un certificato di firma elettronica o di identità digitale; in pratica mi posso creare nmila account anonimi ed il gioco è fatto! Non mi sarei mai aspettato questo da un sito istituzionale Inglese.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 27/06/2016 - 09:10

ora vogliono rientrare..pentiti

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Lun, 27/06/2016 - 09:19

se vedeste con quale leggerezza sono organizzati i seggi in uk, facilmente fareste lo stesso ragionamento sull'esito del.referendum

vince50_19

Lun, 27/06/2016 - 09:34

La City, infestata di massoneria e dopo questo referendum, come disse il buon e simpaticissimo Funari, "Nun gna fa" e vorrebbe fare una legge per di più retroattiva. Semplicemente sclerati!

elio2

Lun, 27/06/2016 - 09:34

Quando i democratici non accettano il verdetto popolare. Chissà perché dove si parla di truffe e di imbrogli, dietro ci trovi sempre i compagni, forse perché con le loro primarie farlocche con le quali fregano 2€ ai loro stessi elettori per far finta di decidere quello che il comintern del partito ha già deciso da mesi, sono pratici?.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 27/06/2016 - 09:47

Asini siete e come asini vi siete comportati a "firmare" la petizione abusivamente, poi non venite a piagnucolare se vi vengono a pizzicare, ok?

fibonacci

Lun, 27/06/2016 - 09:54

Il mondo della "finanza" non ha gradito l'esito della consultazione ed allora, come suo solito, cerca di raggirare i contrari. Una domanda, di quei 3 milioni e più di firma, quante sono realmente di cittadini "pentiti"? Se avesse vinto il no, sarebbe stato un risultato di democrazia intoccabile, avendo prevalso il si allora si è scherzato e quindi si rigioca la partita fino al conseguimento del risultato voluto. Pur fuori dall'Europa, molti inglesi si sono europeizzati. Qualche dubbio forse è legittimo.

giovauriem

Lun, 27/06/2016 - 09:58

e nun se vonno stà ! come se quello che è successo in inghilterra fosse un caso limite , se si fa un referendum in tutti i paesi che compongono la presunta europa unita , almeno 20 paesi chiederebbero di uscire , e la maggiore colpa è dell'italia ,che a steso il tappeto rosso ai migranti/gitanti , per sciatteria e per tornaconto economico e politico delle classi dirigenti nostrane e dominanti .

alfiuccio78

Lun, 27/06/2016 - 10:00

O per un verso, o per un altro, l'Inghilterra tornerà nella Ue...

bruno.amoroso

Lun, 27/06/2016 - 10:02

paolonardi: la democrazia è cosa serissima, ma bisognerebbe rinunciarvi in via eccezionale su temi particolarmente delicati tipo questo, che mette in gioco il futuro di un intero continente. Le sembra giusto che vada a votare gente che non sa nemmeno dove si trovi l'Europa o che sia totalmente traviata dalla disinformazione maliziosa di certi partiti incoscienti?

magnum357

Lun, 27/06/2016 - 10:05

Gli euro-massoni sono già all'opera con false firme ma gli Inglesi autentici li hanno già scnfitti !!!!! BREXIT è e BREXIT sia !!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 27/06/2016 - 10:11

@Dario Maggiulli:...questa volta,con questa "perla",si è dimenticato di aggiungere:"riproduzione riservata"!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 27/06/2016 - 10:15

E' difficile commentare quello che in Italia è normale: basta pensare alle cosiddette primarie di un certo partito...l'unica differenza è che qui per esprimere un parere si paga qualche euruccio!

Ritratto di zreppy

zreppy

Lun, 27/06/2016 - 10:25

Perchè siamo arrivati al BREXIT? Per la dabbenaggine dei governanti che ci fanno invadere dai clandestini. Quando ci decideremo a svegliarci ed a respingere le cavolate di Frottolo e dei Media venduti al Bomba.Ormai non c'è più RAI 1, RAI 2, ma PD1, PD2, PD3, PD4, PD5, PD6, PD7, PD8, PD9, ecc. Questi non sono profughi che scappano dalla guerra. Sono furbastri che vengono per farsi mantenere, per rubare il pane, la sanità e il lavoro... Le navi non hanno salvato alcuno, li hanno semplicemente traghettati come la Tirrenia, per arricchire le coop. rosse e i marinai in "missioni" ben retribuite.

Raoul Pontalti

Lun, 27/06/2016 - 10:29

Una bufala come il referendum indipendentista veneto di qualche tempo fa...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 27/06/2016 - 10:32

E dai, cercate di capire. Da bambini nessuno ha preteso di rifare la conta perchè " tocca-proprio-a-te"? Rivoglio indietro le mie figurine e i tex Willer che ho prestato agli inglesi. Gnè gnè!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 27/06/2016 - 10:33

grazie a quelli che pensano di essere "democratici",imponendo la lo idea.si arriverà alla guerra civile..e non saranno ammessi piagnestei vari...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 27/06/2016 - 10:35

@RexMastrin:....già,avrebbero dovuto farsi dare una mano dall'Estonia,che in fatto di votazioni elettroniche SERIE(non questa buffonata),se ne intende,ma tant'è hanno preferito,fare così....Pasticcioni incompetenti!!!!

roseg

Lun, 27/06/2016 - 10:40

E questa banda di idioti britannici, dopo avere convalidato la brexit e sconvolto il mondo si accorgono che forse forse qualche cosa non va ahahahah i dominatori del globo. Tutto da ridere... buffoni!!!

Luca_Mucci

Lun, 27/06/2016 - 10:49

Volevo anche informarvi che scaricando il file .json (get petition data) che, si trova sotto la petizione, è possibile sapere in quanti hanno votato dall Italia in quanti dalla Cina, in quanti dal Congo... Quindi la rimozione delle firme da parte del ministero britannico è molto semplice se non si usano VPN... La petizione quindi NON è una bufala come diceva quel giornale di Bergamo che prontamente tutti, a partire da tgcom24 avete copiato

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 27/06/2016 - 10:50

@Mario Galaverna:...già!!

Libertà75

Lun, 27/06/2016 - 10:57

la democrazia secondo gli antidemocratici: "se siete contrari a noi, dovete essere l 60%"... cioè loro perché sono belli hanno un valore in più sui propri voti... certo che è proprio xenofobia pura quella di aver paura che governi qualcuno di diverso... Stop the racism!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 27/06/2016 - 10:58

Questa schifosa massa di gentaglia che si crede superiore agli altri che hanno vinto, non sa cosa sia la democrazia. Soprattutto i giovani, abituati a vivere ed essere mantenuti nella bambagia da chi ha molta più esperienza loro, ritengono d'essere i migliori, i progressisti. Non si rendono conto di essere diventati schiavi di un sistema antidemocratico ed illiberale che prima o poi presenterà loro un conto salatissimo. Piccoli illusi mentecatti dalla dignità sotto le suole.

Aegnor

Lun, 27/06/2016 - 11:15

Giustamente per cose importanti dovrebbero votare unicamente i radical chic e i PiDioti,ovvero,tutti quelli che sanno decidere di testa propria,previa passaggio in sezione a prendere gli ordini secondo il volere del partito

antonio666

Lun, 27/06/2016 - 11:20

siamo sotto dittatura massone, da quando in G.B. ha vinto l`uscita dall`Europa il pensiero unico è scatenato, nel panico ha buttato quintalate di mxxxa sul popolo britannico. I poveri, i vecchi, i maturi, i non laureati devono morire o comunque non votare. L`indipendentismo scozzese è diventato bellissimo, cioè il massimo del nazionalismo, da ridere. Una petizione della rete in cui ho firmato anche IO con il nome Ndonio da Pescara cap Leicester è diventata il massimo della democrazia. Tutta la stampa di regime evoca catastrofi, inondazioni, carestie, invasioni di cavallette ecc. ecc., io so solo che l`Europa ha portato più povertà, più disoccupazione, più sofferenze, insomma macelleria sociale, ma io, seppure laureato e non tanto vecchio, notoriamente sono un fascista, xenofobo, omofobo, razzista e come tale devo morire o comunque non votare

antonio666

Lun, 27/06/2016 - 11:21

Ho votato anche io il sondaggio dall'Italia con il cap di Leicester ,anzi se perde l'Italia contro la Spagna ho pronto una raccolta firme per rifare la partita ......Ciaone....

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Lun, 27/06/2016 - 11:21

vivo in uk, molti hanno votato brexit perche pensavano non avrebbero mai vinto e si atteggiavano da nazionalisti. ora si rendono conto del pasticcio e vogliono tornare indietro. non sono brogli

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 27/06/2016 - 11:22

bruno.amoroso 10:02 – Il suo ragionamento potrebbe avere una certa validità. In tal caso però bisognerebbe designare chi dovrebbe decidere : 1) Quali siano gli elettori che sanno dove sta l'Europa. – 2) Quali informazioni siano da considerare maliziose e/o quali i partiti da considerare incoscienti perché utilizzano dette informazioni maliziose influenzando erroneamente gli elettori. – Resta il fatto che la repulsione a QUESTA UE e non ALL'UE IN QUANTO TALE, è dovuta a 2 motivi principali : A) Immigrazione irresponsabile e scellerata; B) Palle piene di burocrati che sermonano come-quando-dove coltivare il basilico/rosmarino, oltre al diametro di cetrioli, vongole (o ciliegie come dice Briatore), nonché idiozie varie come di quale materiale devono essere le tavolette dei cessi. Il tutto, questo sì è una ciliegina, con 2 capitali europee, Bruxelles-Strasburgo, con un treno (e corposo costo) settimanale per trasportare A/R i documenti di detti macina-acqua.

elio2

Lun, 27/06/2016 - 11:27

Caro Dario Maggiulli, quindi anche per lei la democrazia è cosa buona e giusta, solo se congegnale agli interessi della castà, o del partito, vero?

aronne1956

Lun, 27/06/2016 - 11:33

bruno.amoroso: "in via eccezionale" è un termine pericoloso. Chi come e perché stabilisce questa eccezionalità? Inoltre non erano tenuti a indire questo referendum, ma una volta fatto occorre rispettarne l'esito, anche se non piace. Oppure "in via eccezionale" si fa ripetere finché il risultato non soddisfa.

cgf

Lun, 27/06/2016 - 11:35

Speravo di chiudere in bellezza in U.K. ma a questo punto rimane solo la sFiZera

aronne1956

Lun, 27/06/2016 - 11:36

Ma anche se le firme fossero tutte vere non mi sembra un risultato eccezionale, visto che per il remain hanno votato 16 milioni e passa di votanti.

Trinky

Lun, 27/06/2016 - 11:40

ma va, quei finti britannici pentiti sono messi ad arte per far credere lucciole per lanterne.......

bruno.amoroso

Lun, 27/06/2016 - 11:49

antonio666: quindi saresti in grado di dimostrare che senza l'Europa le cose sarebbero andate meglio? Dimostralo! E attenzione, non vale dire che le cose PRIMA andavano bene, perchè il contesto globale è molto diverso ora

DuralexItalia

Lun, 27/06/2016 - 11:51

Perché c'era qualcuno in grado di intendere e di volere, che non avesse capito che era tutta una bufala mediatica? Solo il fatto che tutti i TG europei aprissero con questa patetica notizia doveva bastare a farlo comprendere. Aspetto invece l'esito dell'inchiesta sul voto postale (?) in Austria: sono convinto ne vedremo delle belle.

antonio666

Lun, 27/06/2016 - 12:22

bruno.amoroso...... Torni al 2002 come stava? io e la mia famiglia 10 volte meglio . Per il lavoro che faccio le posso ben dire che le famiglie Italiane stavano meglio . Si sono fatti abbindolare da Prodi con quel "lavoreremo un giorno in meno guadagnando lo stesso stipendio" spero si ricorda......ecco stavano meglio le famiglie se non vede questo è uno di quelli che sta bene rocco sta bene tutta la rocca....

stefor

Lun, 27/06/2016 - 12:30

Nun ce vonno stà! e ci arrivano fuori tempo, qui le petizioni sui giornali online dove votavano Mussolini e Cleopatra non si fanno più da tempo. Massì che lo facciano che ci divertiamo e se vince il remain poi si potrà fare la bella come a biliardino. in alternativa gli si può suggerire di spostare tutto su uno di quei siti dove loro sono maestri, con quelli del Brexit che sparano 4 milioni e con la possibilità di rilanciare fino al totale degli aventi diritto (all in). Mettendola sul gioco forse è bene ricordare una delle regole di base: le jeux son fait rien ne va plus

Iena_Plinsky

Lun, 27/06/2016 - 12:34

via facebook mi e' arrivata anche la petizione per ripetere inghilterra-islanda casomai gli inglesi perdessero.... credo il parlamento dovra' rivedere parecchie petizioni nei prossimi giorni...

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 27/06/2016 - 12:34

Mi sembra cosa buona e giusta, il referendum e' valido solo per quelli che hanno perso, sara' ripetuto ad oltranza sino alla vittoria dei demokratici, oppure potrebbero prendere spunto dalle primarie del PD, dalle stesse e' stato eletto il bimboccio premier.

onurb

Lun, 27/06/2016 - 12:35

Questa è la democrazia 2.0 e fa il paio con quella dei Napolitano, dei Monti e dei Prodi. In pratica è la democrazia in cui il popolo che vota ha ragione solo se la pensa come i soloni; nel caso in cui non la pensi come i soloni o si deve ripetere la consultazione o non se ne deve tenere conto perché sulle questione complesse devono decidere solo gli esperti, ossia gli stessi che hanno ridotto l'Italia e l'Europa in braghe di tela rammendate.

rossono

Lun, 27/06/2016 - 12:37

Overdrive La petizione la stanno facendo i perdenti, nessun pentito

bruno.amoroso

Lun, 27/06/2016 - 12:49

antonio666: come dicevo, non vale dire che le cose PRIMA andavano bene, perchè il contesto globale è molto diverso ora. Sono passati 14 anni dal 2002 e il mondo è cambiato drasticamente. Come puoi dimostrare che il problema è l'UE e non invece la crescita dei Paesi emergenti o gli imprenditori che delocalizzano o la folle tassazione italiana o l'inetta classe politica italiana? Cosa c'entra l'UE con questo?

bruno.amoroso

Lun, 27/06/2016 - 12:51

Inoltre, sto leggendo un po' di articoli di testate straniere e davvero ci sono persone che hanno votato Leave senza minimamente sapere cosa avrebbe comportato. Il caso della Cornovaglia è poi paradossale! L'errore comunque è stato fatto anche dai sostenitori del Remain che non hanno saputo spiegare perchè votare in quella direzione!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 27/06/2016 - 12:58

Ormai e' chiaro, quelli che hanno abbattuto le dittature in europa e biascicando di democrazia ogni 5 minuti con un rigagnolo di bava alla bocca, della stessa se ne fregano, se non coincide con i loro sporchi interessi.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 27/06/2016 - 13:07

La Democrazia è un'ideologia estrema ed estremista, così come lo è il regime, di senso contrario. L'ideale è una via di mezzo che purtroppo non si è dato tempo e spazio a Silvio Berlusconi di perfezionarla. Vedremo chi riuscirà a realizzarla. Buon appetito. -riproduzione riservata- 13,07 - 27.6.2016

Ettore41

Lun, 27/06/2016 - 13:34

NO AVETE SOLTANTO CONTRIBUITO A RIMARCARE CHE NOI SIAMO IL PAESE DEI FURBI, DI COLORO DI CUI NON CI SI PUO' FIDARE. IN UK CREDONO NELL'ONESTA' DEL CITTADINO. CREDONO A QUELLO CHE DICI, MA SE MENTI SONO GUAI. NON ABBIA PAURA CARO ANDRA CUOMO, NON VI FARANNO NULLA MA VOI AVETE APPENA DIMOSTRATO CHE ABBIAMO FATTO BENE A LASCIARE L'EUROPA.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 27/06/2016 - 13:36

Questa petizione e` in effetti una boutade, su cui si sono buttati milioni di persone disperate. Io sono ugualmente disperato, ma e` evidente che questa petizione non ha nessun valore legale. Quindi e` inutile che al Giornale vi sbracciate per dimostrare cio`.

xgerico

Lun, 27/06/2016 - 13:36

Come mi dispiace che tutti i "fine" giuristi e costituzionalisti alberghino in questo forum, dando consigli e poi non riescono ad arrivare alla fine del mese!

xgerico

Lun, 27/06/2016 - 13:40

@Dario Maggiulli- Scrive:La Democrazia è un'ideologia estrema ed estremista,..........E l'estremismo cosa è per lei???

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 27/06/2016 - 13:50

Votano tutti e più di una volta? Si vede che hanno imparato dalle primarie PD.

manente

Lun, 27/06/2016 - 13:52

Facciamo una petizione per mandare in galera Ciampi, Prodi, Napolitano, Boldrina, Amato, Renzie, De Benedetti, Monti, Draghi e tutti i farabutti, i venduti ed i traditori che hanno trascinato il Paese nell'euro raccontando che gli italiani averebbero lavorato un giorno in meno, guadagnando come se avessero lavorato un giorno di più.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 27/06/2016 - 14:20

Per me l'estremismo è prioritariamente l'abuso del potere che pratica la Magistratura italiana contemporanea e quella della Repubblica di Weimar degli anni '20. -riproduzione riservata- 14,20 - 27.6.2016

entropy

Lun, 27/06/2016 - 14:22

#Luca_Mucci: come non è una Bufala ? 1 vpn ? Mica detto: bastano proxy o tor a seperli usare (exit nodes imposti) 2 un cittandino inglese che lavora o ed in vancaza all'estero ha la mamma nera ? 3 Tra gli Ip inglesi non staticamente assegnati come distinguere chi ha votato pià volte o chi ha più votanti legittimi conesesi ? I cellulari che escono in MAN dove li mettiamo ? Comunque mi torna in mente il vecchio motto "AZZ ... mi ha guardato l'IP, l'acaro mi ha guardato l'IP. Lo denuncio a mio cuggino che fa il poliziotto" ROTFL-ONE

Una-mattina-mi-...

Lun, 27/06/2016 - 14:32

IN VATICANO I MAGGIORI TRUFFATORI: pche centinaia di redisenti, quasi 41000 voti... o forse è un miracolo?

onurb

Lun, 27/06/2016 - 15:08

Ora che la Brexit ha vinto ci sono quelli convinti che la gente non era informata. Ergo la consultazione non vale e deve essere rifatta: della serie non mi avete fatto vincere la partita e io mi porto via il pallone.

xgerico

Lun, 27/06/2016 - 16:13

@Dario Maggiulli- Scrive:Per me l'estremismo è prioritariamente l'abuso del potere che pratica la Magistratura italiana contemporanea e quella della Repubblica di Weimar degli anni '20..............Basta non averne a che fare e la magistratura sparisce. Riproduzione autorizzata!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 27/06/2016 - 18:02

Ma è proprio quando si ha a che fare incidentalmente, con un' indebita denuncia, costruita ad arte per apparentamento con la toga, che emerge la gravità estremistica dell'abuso di potere. --- Noi tutti, o quasi, avremmo desiderato un'Italia migliore, ma l'abuso di potere della Magistratura ha palesemente impedito che il migliore degli uomini, Silvio Berlusconi, potesse realizzare questo legittimo desiderio. --- Ci sono milioni di italiani vittime di iniquità commesse tutti i santi giorni da questo molock che non si può sfiorare con un dito, quando meriterebbe il pendaglio. - 18,02 - 27.6.2016

xgerico

Lun, 27/06/2016 - 19:01

@Dario Maggiulli- Scrive:Noi tutti, o quasi, avremmo desiderato un'Italia migliore, ma l'abuso di potere della Magistratura ha palesemente impedito che il migliore degli uomini, Silvio Berlusconi, potesse realizzare questo legittimo desiderio..............Haaaaaaaaa capisco lei difende gli ex detenuti a prescindere! Riproduzione autorizzata!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 27/06/2016 - 20:15

Ecco con chi i no-Brexit vogliono stare : con i truffatori.