Pisapia lancia il nuovo partito: "Prodi premier? Ci metterei la firma"

Attorno alla figura di Pisapia prende forma una nuova "creatura" di sinistra. L'ex sindaco di Milano: "Se Prodi fosse disponibile a candidarsi a Palazzo Chigi..."

Il 24 giugno a sciogliersi sarà il movimento di Bruno Tabacci, poi sarà la volta di quello di Lorenzo Dellai e il piano prevede che infine tocchi al Movimento dei democratici e progressisti. Per poi confluire nella "creatura" che sta prendendo forma attorno alla figura di Giuliano Pisapia. Si chiamerà semplicemente "Insieme". Non ci sarà, però, alcun riferimento al centrosinistra. "Ci vuole una personalità sopra le parti - ha commentato l'ex sindaco di Milano - Romano Prodi se fosse disponibile a candidarsi a Palazzo Chigi ci metterei la firma, però mi sembra che lui non sia disponibile".

"Nessuno escluso" recita la locandina di presentazione dell'iniziativa che si terrà il primo luglio in piazza Santi Apostoli, a Roma. Il "listone" avrà come rampa di lancio "Campo progressista" e, oltre a Pisapia, vedrà sfilare il presidente della Camera Laura Boldrini e Pierluigi Bersani. Sul palco non dovrebbe, invece, intervenire Massimo D'Alema che, però, ha sposato il progetto che vorrebbe con una connotazione più marcatamente di sinistra. Ci sarà, invece, la "benedizione" di Prodi (anche se soltanto con un messaggio). "Se Prodi fosse disponibile a candidarsi a Palazzo Chigi, ci metterei la firma, però mi sembra che lui non sia disponibile", ha detto Pisapia facendo così imbufalire i renziani.

All'indomani del prima luglio si dovrebbe formare un unico gruppo parlamentare anche se, all'interno di Mdp, c'è chi preferirebbe una federazione. La partita, ad ogni modo, si giocherà sulla riforma della legge elettorale. Pisapia vorrebbe puntare alle primarie per sfidare, in questo modo, Matteo Renzi. Nessuna porta chiusa per il segretario del Nazareno. "Ma - spiega un esponente di Mdp - non può certo fare il vecchio giochino di dividere Pisapia da D'Alema, non funziona". "Non si può passare da un'ora all'altra da Berlusconi a Pisapia", mette in chiaro l'ex sindaco di Milano.

Commenti

Silviovimangiatutti

Mar, 13/06/2017 - 22:36

Tipica consapevolezza di sinistra e .. pro-debenedetti.

swiller

Mar, 13/06/2017 - 22:57

Prodi premier........sinistra solo un branco di delinquenti.

freevoice3

Mar, 13/06/2017 - 23:07

Ma questa creatura da dove sbuca? Ha con se la lampada di Aladino e esprimerà 3 desideri? Lasciatelo perdere, è un personaggio che vive di sogni.

manfredog

Mar, 13/06/2017 - 23:14

..ma che..è già carnevale..!? mg.

LupaccioNero

Mar, 13/06/2017 - 23:19

Roba da matti!!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 13/06/2017 - 23:25

Prodi chi? quello che ha svenduto le società italiane ed è un pessimo economista? questi sono solo capaci a raccontarsela tra di loro. buffoni

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 13/06/2017 - 23:34

freevoice3..peccato che i suoi sogni per noi sono veri e propri incubi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/06/2017 - 23:44

E questo sarebbe il NUOVO che avvanza!!!!lol lol.

cgf

Mer, 14/06/2017 - 00:21

io diffido da tutti quelli che necessitano di prolungare il mento con la mano. Danno l'idea di essere bugiardi e che vogliano fare i furbetti. N.B. A me personalmente danno quell'idea lì, non ho detto che lo siano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/06/2017 - 00:22

quel Prodi che ha rovinato l'Italia L'Europa e gli italiani?

unz

Mer, 14/06/2017 - 00:28

la sua firma per molti di noi non vale niente

ESILIATO

Mer, 14/06/2017 - 00:54

Ritornano i BRONTOSAURI..........

papik40

Mer, 14/06/2017 - 00:56

Io non ce la metterei la mia firma neppure con un pistola puntata alla fronte! Non le basta i danni creati quand'era in IRI (su tutti quello del tentativo di REGALONE a DE Benedetti della Sme per fortuna scoperto in tempo e l'entrata nell'Euro?) Prof. Pisapia faccia l'avvocato che e' il suo mestiere!

seccatissimo

Mer, 14/06/2017 - 01:42

Pisapirla, limitati a fare il pirla a casa tua! Di danni ne hai già fatti anche troppi a Milano, vuoi farli per forza anche a livello nazionale ? Buttati in una roggia e non ne parliamo più di te !

seccatissimo

Mer, 14/06/2017 - 01:47

Prodi premier ? Troppi che odiano l'Italia e disponibili a farle male ! Ma cosa vi ha fatto di male l'Italia se non per quello che avete fatto di malissimo voi sbalestrati e cerebrolesi ? Ma andate a buttarvi in mare con una pesante pietra al collo !

Divoll

Mer, 14/06/2017 - 02:54

NO GRAZIE! Prodi ha gia' fatto abbastanza disastri per l'Italia.

cangurino

Mer, 14/06/2017 - 05:50

quanti salti mortali a sinistra e nel centro. Si fondano partitini ogni due per tre, nella speranza di sembrare soggetti portatori di idee nuove, nascondendosi dietro nuovi nomi (lo stesso pci ds pd). La realtà è che le idee sono vecchie, vecchissime e programmi politici se ne vedono pochi. Comunque mi consolo nel vedere che in Francia son messi molto peggio. Il ministro di Holland Macron, poco prima delle elezioni, ha fondato un "nuovo partito", è diventato presidente ed ha pure preso la maggioranza in parlamento, pur con un 16% di voti reali. La democrazia mostra qualche ruga, purtroppo.

Iacobellig

Mer, 14/06/2017 - 05:55

PRODI: UN DELINQUENTE POLITICO CHE HA FATTO DANNI AL PAESE!

Popi46

Mer, 14/06/2017 - 06:09

Magari fosse Prodi il portabandiera! Avrebbero ottime probabilità di scomparire definitivamente dalla scena politica, per il bene dell'Italia!

il sorpasso

Mer, 14/06/2017 - 06:09

Il caldo ha già fatto le prime vittime o forse è così di natura?

Accademico

Mer, 14/06/2017 - 06:32

Veramente ridicolo, scopertamente anacronistico - offensivo dell'intelligenza degli Italiani - ipotizzare un rientro a palazzo Chigi, dell'omino dall'inquietante sorriso edentulo. Una creatura sinistra che ben ricordiamo, sol perchè adusa ad esprimersi supportata da spallucce, strizzatine di occhietti e saettanti risatine nervose formulate a fior di improbabili labbra. Una entità svampita, obsoleta, a tutti gli effetti trapassata, supportata da voce arrochita alla Paolo Villaggio, che ci rimanda alla disastrosa conduzione di un governo [si fa per dire] d'infausta memoria, con valenza da corazzata Potemkin. Ieri sera, da Floris, chi parlava di lui, sembrava ispirarsi ad un celebre film di Pedro Almodovar, interpretato da una Carmen Maura sull'orlo di una crisi di nervi. Ma siamo seri, per favore. Ve n'è bisogno.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 14/06/2017 - 06:41

Sentirli parlare fa ribrezzo, non una parola su come risolvere i problemi italiani; solo spudorate descrizioni di quali siano le migliori "tattiche" per prendere il potere. Potere e denaro, altro che falce e martello.

Duka

Mer, 14/06/2017 - 06:42

Per dare continuità all'IMBRGLIO è la celta giusta. Pensate che il "mortadella" deve ancora restituire agli italiani l'UNA TANTUM sborsato dagli italiani per essere primi in questa Europa fallimentare. E' ancge l'uomo della Telecon Serbia, Cirio, unipol, IRI e via di questo passo tutti fallimenti. Pero il PCI nei fallimenti ci sguazza vedi Monte Paschi, Etruria o la truffa megagalattica COOP.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 14/06/2017 - 06:52

Dopo tutti i disastri combinati dal mortadella c'è ancora qualcuno che lo candida ??? Ovvero la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 14/06/2017 - 07:00

Pisapippa, una dichiarazione del genere dimostra quanto poco ne capisci di politica, e quanto sei esperto in pippe e stupidita' varie. Tornatene a cuccia che danni ne hai fatti abbastanza a Milano.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 14/06/2017 - 07:16

Ci mancherebbe anche il Prodino premier! Però, che fantasia questi sinistrati.

FRATERRA

Mer, 14/06/2017 - 07:22

Si sciolgono,poi si raggruppano di nuovo per confluire in un'unica accozzaglia di esseri ignobili virus che non vogliono abbandonare il malato per dargli il colpo di grazia....ed a capo sperano che aderisca il più FALLITO e demenziale di tutti. Ma sempre per il bene dell'Italia sia ben inteso.......

portuense

Mer, 14/06/2017 - 07:26

meglio di no, prodi ha gia dato purtroppo........

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 14/06/2017 - 07:31

La tua firma non basta, radical snob (senza nobiltà) del pirla, ce ne vogliono tante di più. Sei pieno di soldi, arricchito sulle disgrazie di giustizia e giochi a fare il rivoluzionario idealista sulla pelle di un Paese devastato. Vai a giocare al bicchierino ballerino con il tuo mortadellone spiritista, buffone politicante del nulla e limitati a frequentare i Palazzi di Giustizia, quella è la palude fangosa che ti è più congeniale.

claudioarmc

Mer, 14/06/2017 - 07:35

Tra buffoni ci si intende

Trinky

Mer, 14/06/2017 - 07:39

Prodi premier e Amato ministro dell'economia........poi non resta che ricorrere all'eutanasia assistita, l'unica cosa che, forse, rimarrà gratis.....

acam

Mer, 14/06/2017 - 07:40

questo è andato a Milano e ha preparato la poltrona di sala, oserei compararlo a quelli della dignità di morire a Riina. ha trasformato una città dignitosa in una città che non risolve i problemi dei cittadini e preparano lo jus soli. che è il solo modo per racimolare una manciata di volti in più che gli autoctoni italiani non concederebbero tanto facilmente. tenere i bastoni pronti.

Templar

Mer, 14/06/2017 - 07:52

hahahahahaha!! che ammucchiata! e questi vorrebbero governare?!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 14/06/2017 - 07:52

Non è che Pisapia, pensi di fare del governo in negozio di salumi, dove tutti i salumieri sono ex detenuti e corrotti!!!

BRAMBOREF

Mer, 14/06/2017 - 07:53

GIGI88 Pisapia vatti a nascondere assieme ai tuoi sinistrorsi.

Scirocco

Mer, 14/06/2017 - 07:56

Prodi premier ?? Portogallo aspettami, sto arrivando!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 14/06/2017 - 08:00

Prodi premier? No, grazie, abbiamo già dato! E poi, se l'idea piace a Pisapia ........

nikolname

Mer, 14/06/2017 - 08:06

Prodi??? Non ha già fatto abbastanza danni all'Italia e all'Europa? La sinistra non ha proprio un briciolo di vergogna ... Pisapia dopo aver fatto danni a Milano pensa di replicare con il paese già disastrato

Holmert

Mer, 14/06/2017 - 08:11

Pisapia , il comunista au caviar,tifa per Prodi premier. Penso che abbia ragione,in quanto Prodi, a giudicare dai suoi trascorsi come politico ed amministratore, è l'unico capace di dare il colpo di grazia ad una Italia comatosa.Come quel militare che dopo la fucilazione si aggira con la pistola tra i cadaveri per il colpo di grazia.

giolio

Mer, 14/06/2017 - 08:15

ma certo !!!! tanto ormai cosa ci sarà più di rovinare in Italia ,forse lo saprà pisapia il sinistrato di turno

elio2

Mer, 14/06/2017 - 08:16

E questi sarebbero i cosiddetti rinnovatori? quelli che salveranno la Patria? che pur di raccattare qualche voto sono disposti ad affidare il destino della nazione a un vecchio di 80 anni che con il suo ultimo governo, il prodi 2 aveva raggiunto il punto più basso di gradimento mai raggiunto da nessun'altro esecutivo della Repubblica, tanto e vero che non trovavi un comunista, uno che sia uno che confermasse di averlo votato, e che poi lo hanno buttato giù loro stessi. Questa è solo un'ulteriore conferma che per votare questi decerebrati è imperativo NON disporre della facoltà di intendere e volere.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 14/06/2017 - 08:18

Appostosiamo!

nikolname

Mer, 14/06/2017 - 08:19

Nelle foto di qualche anno fa sembrava più vecchio, o si è fatto il lifting ho ha fatto modificare la foto, in entrambi i casi dimostra di essere persona finta

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 14/06/2017 - 08:24

Tantovale proporre Fini segretario del PD al posto di Renzi..ha, ha..Pantegane Rosse state messi malissimo!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/06/2017 - 08:27

Anche io . Peccato che lui non ci pensi lontanamente.

Daniele Sanson

Mer, 14/06/2017 - 08:34

Pisapia Prodi Ingroia Napolitano ....sono tutte facce della stessa medaglia . Daniele Sanson

apostata

Mer, 14/06/2017 - 08:39

vorrebbero fare come gesù con lazzaro (domine, iam fetet)

gneo58

Mer, 14/06/2017 - 08:40

chi si ricorda tutti i danni che ha fatto prodi ? oppure hanno tutti la memoria corta ?

veromario

Mer, 14/06/2017 - 08:42

altro mantenuto parassita.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mer, 14/06/2017 - 08:45

Prodi non tornerà mai, nemmeno se lo pregate in ginocchio. Dopo averlo impallinato come presidente della repubblica figuriamoci se adesso torna a togliervi le castagne dal fuoco. Vi tocca ciucciarvi Renzi se volete fare un accordo con il PD.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 14/06/2017 - 09:10

T.S.O., s'impone per il suo e nostro bene!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 14/06/2017 - 09:17

Che prodi sia uno dei più grandi delinquenti italiani è lapalissiano. Ha distrutto l'IRI per favorire i suoi amici, ha rubato la SIP-Stipel-Stet, agli italiani. Ha portato l'Euro agli italiani facendolo pagare il doppio del suo valore. Se non si fosse schierato a sinistra sarebbe in galera non so da quanti anni. E quest'altro fuori di melone di pisapia lo vorrebbe premier? La sinistra è sempre stata zeppa d'imbecilli e/o ladri.

jaguar

Mer, 14/06/2017 - 09:25

Ma la sinistra in quanti partitini si divide? Tra di loro sicuramente si vogliono un gran bene, e comunque il mortadella fa bene a starne fuori.

apostata

Mer, 14/06/2017 - 09:27

«uno dei discepoli gli disse: “signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre”. Ma gesù gli disse: “seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti”». (mt 8, 21)

tosco1

Mer, 14/06/2017 - 09:34

Ha ragione da vendere. Prodi ha iniziato il lavoro di distruzione dell'Italia con l'Europa e con l'euro fatti a modo modo suo. Toccherebbe a lui il compito della demolizione finale: si fanno gli scatoloni, si impacchetta tutto, e si chiude bottega!

FRATERRA

Mer, 14/06/2017 - 09:36

Ma prodino NON DEVE TORNARE no che non vuole.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 14/06/2017 - 09:37

Pisapia rappresenta solo la Gauche Chic milanese , un avvocato facoltoso che abita in Porta Volta a Milano che vede il mondo grande quanto la sua Area C , un provvedimento mai votato e voluto dai milanesi che avevano chiesto con il referendum l'estensione dell'area Ecopass alle periferie ma Pisapia se ne frega di chi non abita nella cerchia dei Navigli per lui il mondo finisce li, tutti gli altri sono dei pezzenti meglio se immigrati. In televisione si vede poco, forse perché a sentirlo parlare si capisce di che spessore è il personaggio.

FRATERRA

Mer, 14/06/2017 - 09:38

Ogni tanto qualche essere ignobile si sveglia dal coma vegetativo e..........stappa un prodino.

klucoc

Mer, 14/06/2017 - 09:40

il governo Prodi fu solo il peggiore della repubblica superato poi solo dal governo Monti

filder

Mer, 14/06/2017 - 09:49

affermazioni d'intesa tra buffoni di sinistra

antipifferaio

Mer, 14/06/2017 - 09:52

Ormai parlano a vanvera...è chiaro che sono alla sbando e sono disperati...ognuno va per i fatti suoi ed è indice che il Pd non esiste più.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 14/06/2017 - 09:56

Scemo più scemo due. La rovina completa dell'Italia.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 14/06/2017 - 09:58

INSIEME si ruba meglio vero parassiti ???????

cameo44

Mer, 14/06/2017 - 10:07

Pisapia lascia perdere Prodi ha già fatto tanti danni agli Italiani se oggi è sparito il ceto medio ed i poveri sono aumentati di molto e abbiamo vissuto una crisi mai così grave e lunga lo dobbiamo a Prodi e al defundo Ciampi autori dell'euro causa di tutti i nostri mali

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 14/06/2017 - 10:18

In ambiente mortuario la chiamano riesumazione della salma !!!!

roberto.morici

Mer, 14/06/2017 - 10:32

Anche io ci metterei la firma. Sai quanti problemi potrebbero essere risolti dal famoso Mago di Gradoli...Qualche seduta spiritica e via.

perseveranza

Mer, 14/06/2017 - 10:32

Sarebbe veramente la fine dell'Italia (e già ci manca poco). Renzi+Pisapia con Prodi premier é la piu' grande disgrazia che ci possa capitare. Il peggio del peggio.

carlottacharlie

Mer, 14/06/2017 - 11:09

Dimostra la poca intelligenza che ha, il poveretto.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 14/06/2017 - 11:13

A parte il fache non ho mai condiviso le loro idee e non le condivido ho sempre considerato Bersani e Pisapia persone serie

buri

Mer, 14/06/2017 - 11:14

Prodi !!!, ma non bastano Grillo e la Boldrini? dobbiamo proprio avere tutte le disgrazie ?

mariolino50

Mer, 14/06/2017 - 11:36

Quello che ha svenduto il patrimonio dello stato, prima all'Iri, e poi da primo ministro, in alcuni campi come la chimica eravamo forti, ora il deserto, lo stesso nella meccanica pesante, che non esiste più.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 14/06/2017 - 17:51

A parte il fatto che non ho mai condiviso le loro idee e non le condivido ho sempre considerato Bersani e Pisapia persone serie ma se veramente pensano di imbarcare la sboldrina e il mortadella o si sono bevuti il cervello oppure sono proprio alla frutta e sono disposti a tutto per non annegare!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 15/06/2017 - 11:02

x perinciolo serie quando non ridono