"Primarie taroccate dai cinesi". Pd nella bufera a Milano

Grillo attacca: "Voto taroccato da cinesi che sanno a malapena parlare l'italiano". Renzi: "Voi fate primarie con 50 click sul web". Ma la figuraccia dem è sotto gli occhi di tutti. La Meloni: "Con Renzi votano tutti tranne gli italiani"

Lo scontro è durissimo. Matteo Renzi incassa il flop delle primarie milanesi. Al di là del numero dei votanti, la massiccia partecipazione dei cinesi è una macchia pesantissima sul Partito democratico. "Le primarie Pd sono taroccate - scrive Beppe Grillo sul blog - il candidato sindaco Pd a Milano non sarà scelto dai milanesi o dai militanti Pd (esistono ancora?) ma da cinesi che sanno a malapena parlare l'italiano". L'inutile reazione del premier non fa che ingigantire la figuraccia. Matteo Salvini denuncia apertamente "truppe cammellate di cinesi ignari spedite a votare il candidato di Renzi", Beppe Sala. "Quanto sono seri da 1 a 10 questi del Pd?", chiede il leader del Carroccio.

Le foto dei cinesi in fila per votare alle primarie del Pd stanno facendo il giro dei Milano e stanno creando non pochi imbarazzi al partito. "Molti dei cinesi intervistati dalle tivù non parlano neanche italiano, votano il renziano Sala alle primarie Pd per Milano - accusa Salvini - che pena, povera Milano e povera sinistra". Ma, stando al responsabile sicurezza Emanuele Fiano, i cittadini stranieri che hanno votato sarebbero stati "solo" il 4% e sarebbero tutti regolarmente residenti a Milano. Grillo ricorda, però le parole del presidente di seggio della sezione Lama a Milano che ha detto: "Una partecipazione cinese inaspettata alle primarie del centrosinistra di Milano e una serie di operazioni sospette: non capiscono e non sanno leggere l'italiano e aprono la scheda per sapere dov'è il nome. Il sospetto che non ci fosse questa consapevolezza di cittadini che sanno cosa stanno facendo io l'ho maturato". Le associazioni delle comunità straniere (somali, cinesi e sudamericani) si sonno, però, fiondate a diffondere una nota congiunta in cui smentiscono che ci sia stato "voto di scambio".

Durante l'appuntamento "Classe democratica", Renzi ha respinto le accuse di Grillo. "Hanno sempre da ridire sulle nostre primarie con migliaia di cittadini a votare - tuona il premier - quando loro votano con i click". Quindi rivendica per il Pd di essere l'unico partito che ha il coraggio di votare: "Mi ricordano tanto un mio amico che non sapeva giocare e vedeva la partita in tribuna, per poi criticare. Eppure era in tribuna, manco in panchina". Anche Pietro Bussolati, segretario del Pd di Milano, risponde duramente a Grillo ironizzando sulla "democrazia diretta" del M5S: "Effettivamente i cittadini di origine cinese che hanno votato alle primarie del centrosinistra di Milano sono più del totale degli elettori delle finte primarie del Movimento 5 Stelle che hanno indicato Patrizia Bedori come candidata alle prossime amministrative".

Al netto delle giustificazioni del Pd, il dato politico è pesante. E le primarie di Milano sono ormai macchiate. Una farsa come già lo erano state quelle di Roma e quelle di Napoli. "Solo gli italiani da quando c'è Renzi non possono votare - tuona su Twitter la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni - chi governa lo decide lui e stiamo tutti sereni".

Annunci
Commenti

moshe

Dom, 07/02/2016 - 13:11

Queste primarie sono l'ennesima farsa di un partito di pagliacci.

Ritratto di ..sandrinoI£Mazzolatore

..sandrinoI£Maz...

Dom, 07/02/2016 - 13:13

le plimalie del pd, UN GLANDE momento di democlazia

Cheyenne

Dom, 07/02/2016 - 13:17

torno a ripetere un partito formato da tali e tanti ladroni e truffatori non si era mai visto in italia. Hanno superato pure quel bifolco e cafone di di pietro

agosvac

Dom, 07/02/2016 - 13:32

Francamente non vedo dove stia il problema: sono primarie del Pd per cercare un loro candidato, mica questo candidato sarà sindaco!!! Potrebbe esserlo, ma dopo l'esperienza pisapia dubito che i milanesi, tranne che non siano masochisti, possano votare per uno di sinistra!!!

Ritratto di OKprezzogiusto

Anonimo (non verificato)

magnum357

Dom, 07/02/2016 - 13:36

Uaaaaaahhhhhhhhhahhhhhhahhhhhhhh !!! Cosa non fanno i pdioti di turno per accaparrarsi la poltrona !!!!!!!!!!!!!! Solito partitino di soggetti a delinquere

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Dom, 07/02/2016 - 13:40

vista la futura estinzione dei sinistroidi pro-islam e pro-immigrati adesso li usano per cercare di allungarsi la vita politica.. ma e' la fine e loro lo sanno visto ANCHE il tonfo delle sinistre europee.. THE END ! BYBY RENZI/BOLDRINI/BOSCHI l'estinzione e' definitiva e' inevitabile!

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 07/02/2016 - 13:52

avanti avanti ce´posto con 2 euro ti assicuri tutto e di piu´, ed ai cinesi che non sono stupidi, essendo un popolo di antica coltura, sanno benissimo come meterla in culo democraticamnete a questi politici di qualunque colore siano e poi il tempo ci dara´ragione

Tuthankamon

Dom, 07/02/2016 - 13:59

Ho seguito delle interviste su varie reti ... alcuni non parlavano nemmeno italiano. Poi, toglietemi una curiosità, ma molti di questi non sono cittadini italiani, oppure hanno nomi e origini tutte da verificare, oppure non si esprimono bene in italiano (e quindi come fanno a leggere i programmi ... ah ah ah eccetera) ... che razza di primarie sarebbero! Disonesti intellettuali gli organizzatori e quelli che li votano!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 07/02/2016 - 14:22

"Mi si nota di piu` se faccio primarie taroccate, se riduco il tutto a 50 click, o se non le faccio per niente? L'ultima che ho detto. Ha funzionato per piu` di vent'anni".

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 07/02/2016 - 14:25

.sandrinoI£Maz...: Ottima. La migliore e` la sua !

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 07/02/2016 - 14:26

Hai visto mai che i Cinesi ti rottamano Renzi?

Ritratto di Horten

Horten

Dom, 07/02/2016 - 14:28

Se sono comunque italiani di origine cinese sono affari del PD ma dubito che tutti i commercianti cinesi che stanno a Milano siano sino-italiani. Tutte le attività commerciali cinesi sono finanziate dal governo in patria quindi non è salutare per questi cinesi recarsi alle primarie di un partito istallato in modo dispotico per far passare mostruosità come il TTIP che hanno proprio lo scopo di imbrigliare l'economia italiana rendendola totalmente dipendente da quella statunitense.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 07/02/2016 - 14:30

MA; COME NESSUNO DEI PDLIOTI DI QUESTO BLOG COMMENTA QUESTA PAGINA DI GLOLIA DEL PALTITO KOMUNISTLONZO ITALIANO?! CELTO CHE ESSELE ELETTOLE DI QUESTO PALTITO É UNA VELGOGNA NAZIONALE! MA COSA NON SI FÁ PUL DI ESSELE ELETTO! MA DOVE É LA MOLALE DI QUESTO PALTITO DEI DELINQUENTI NEL CESSO? É QUELLA DEI SUOI DIFENSOLI DOVE É FINITO NELLE FOGNE???!!!

sbrigati

Dom, 07/02/2016 - 14:32

"Come militante del pd sono scandalizzato su stranieri che votano per scegliere il mio candidato sindaco". Queste sarebbero le parole che un qualunque iscritto al pd dovrebbe pronunciare, ma siccome il gregge va dove lo indirizza il pastore od i suoi cani, silenzio assoluto. Se la cosa fosse successa a FI, sai che polemiche!

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 07/02/2016 - 14:34

LE PRIMARIE NON SONO ALTRO CHE LO SPECCHIO DELLA DIGNITA' DEL PD E DI TUTTA LA SINISTRA. NON HANNO CORAGGIO E SI FANNO VOTARE E DIFENDERE DAI CINESI STRANIERI DI ACCOZZAGLIA

trustno1

Dom, 07/02/2016 - 14:34

La parola legalita' nel loro dizionario nemmeno esiste. Basta fare un giro in Giappone dove li conoscono molto bene ed i prodotti made in China nemmeno li comprano.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 07/02/2016 - 14:37

FIANO REISDENTI O NON RESIDENTI DEVONO AVERE LA CITTADINANZA DOPO FERREE CONTROLLI E APPLICAZIONI DELLA LEGGE CHE PREVEDE L'ISTITUTO DELLA CITTADINANZA. SE POI FIANO, HA DICHIARATO, CHE INTENDE DAEE LA CITTADINANZA A TUTTI SALTANTO LA LEGGE E LA COSTITUZIONE ALLORA E' VERO CHE SIAMO IN DITTATURA SINISTRA SILENTE O NO? I COMUNISTI CINESI, DICO COMUNISTI IN QUANTO IL GOVERNO CINESE NON MANDEREBBE FALSI COMUNISTI NEL MONDO, DANNO AIUTO A QUESTI NAUFRAGHI E SENZA SPERANZA DEL PD. MA GLI ELETTORI ITALIANI RIMASTI SONO PIDOTTI DEFECATI? OVVERO PD REAGITE CON LE VOSTRE TESTE SE SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONAREE. O SIEE PUSILLANIMI CHE NON AVETE IL CORAGGIO DI GOVERNARE DA SOLI?

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 07/02/2016 - 14:59

Le primarie PD servono perfettamente allo scopo: selezionare il peggiori farabutto all'interno delle loro fila. D'altra parte in un partito di ladri, il ladro più ladro è il migliore.

swiller

Dom, 07/02/2016 - 15:04

Solo cervelli pacati possono ideare simili c****e del resto quelli del pd sono tutti così.

vale.1958

Dom, 07/02/2016 - 15:10

Ma e' mai possibile che 26.000 persone sono andate a votare per le primarie?Ma possibile che quelli del PD siano cosi rincoglioniti da non capire che e' il partito piu' ladro che sia mai esistito? nOn ci posso credere e...l Italia fallira' a breve e per colpa di questi rincoglio...iti che votano PD

pinolino

Dom, 07/02/2016 - 15:24

Il principio è lo stesso del barista che per pompare gli incassi serve alcolici ai minorenni. La sorte ha voluto che le glandi plimalie del PD e quelle dei leoni da tastiera del M5S si tengano in contemporanea con quelle serie degli americani. Non è un caso che ci sia un oceano abbondante di distanza.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 07/02/2016 - 15:29

E SI! CHISSÁ QUANTO FIELE STANNO A MASTICARE I VARI TOTONNO58! IL SOLDELAVVENIRE! BIROCCO LOSCIOCCO! RICCHIOLINO LOL LOL! XGERICO! ANDREAILNUMERATO ESPERTO DI GRAMMATICA CINESE! PONTALTI IL TUTTOLOGO! É GLI ALTRI DEL "PARTITO DEI DELINQUENTI IL PDPCI"! VEDENDO CHE LORO SONO STATI RIMPIAZZATI DAI CINESI CHE NON CAPISCONO UN CAXXO DELLA LINGUA ITALIANA! MA IN COMPENSO I PIDIOTI KOMUNISTRONZI DI QUESTO BLOG NON CAPISCONO CHE LORO SONO SOLO DEGLI UTILI IDIOTI PER IL PDPCI; É CON QUESTO LORO SONO ALLA PARI DEI CINESI CHE NON CONOSCONO IL PARTITO DEI DELINQUENTI DEL PDPCI; MA PER UN PAIO DI EURO SI FÁ QUESTO E ALTRO!.

Aristofane etneo

Dom, 07/02/2016 - 15:38

"ARTICOLO QUINTO: Chi è nato in uno stato estero da genitori cinesi o con un genitore cinese ha cittadinanza cinese. Ma il figlio di genitori cinesi o con un genitore cinese stabilmente residenti all'estero, che abbia acquisito la cittadinanza estera alla nascita, perde la cittadinanza cinese." Fresconi della Redazione, è troppo volgare anche questo mio contributo per essere pubblicato?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 07/02/2016 - 15:39

DICONO il PD , RENZI ed ALFANO : Per ora cari italiani fatevi dare........dai cinesi, poi, anche se non vi piacerà vi daremo tutti agli africani, poi ancora ai siriani ed agli arabi e via di seguito, Tanto non c'è da preoccuparsi siete già stati abituati con i polacchi ,con gli albanesi e poi con i romeni col beneplacido dei Papi. Accipichhia !.....Arriveranno, alla fine, anche i marziani !

perSilvio46

Dom, 07/02/2016 - 15:42

Per vale. 1958.......Ti chiedi se è possibile che 26.000 milanesi siano andati a votare davvero. Ma certo che no! A parte i cinesi, (il blog di Grillo pubblica molte foto di lunghe file composte di soli cinesi che non sanno neppure leggere il nome del candidato) quasi nessun milanese è andato a votare. Solo pochi ingenui, molti affaristi che sperano di continuare a fare lucrosi affari con il ....."Partito più ladro che sia mai esistito" ....(ben detto!), alcuni appartenenti ai centri sociali, alle comunità rom vicine a pisapia, e poco altro. E allora 26.000 come salta fuori? Semplice: è un numero fasullo, taroccato. Il numero reale non lo sapremo mai, ma neanche ci importa. Sappiamo che i conteggi sono fatti in modo totalmente inattendibile, gente che vota 5 o 6 volte, insomma, una comica. Gazebo vuoti perché i milanesi non vogliono più la sinistra, si ricordano della Moratti e di Albertini, come possono votare alle primarie PD?

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 07/02/2016 - 15:53

Chissà quanto costerà ai negozianti milanesi questi inciuci

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 07/02/2016 - 15:59

GIA' CHE CERANO POTEVANO FAR VOTARE ROM, NEGRI, ISLAMICI E CLANDESTINI VARI, IL PARTITO DELL'IMMONDIZIA SI MERITA QUESTI ELETTORI.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 07/02/2016 - 15:59

GODO!!! nel vedere i PD2 farsi le scarpe l'uno con l'altro , metodi che poi useranno anche con gli elettori

Mano-gialla

Dom, 07/02/2016 - 16:04

I CINESI SONO OSPITI DI LAVORO PERCIO L'ORO NON POSSONO VOTARE NON PARLANO NEANCHE L'ITALIANO PD MA CHE RAZZA DI MERENDA SIETE GUARDATEVI ALLO SPECCHIO E VI SP••••TE IN FACCIA !!

tormalinaner

Dom, 07/02/2016 - 16:23

Primarie tarocche perchè fatte in Cina.

Anonimo (non verificato)

Seawolf1

Dom, 07/02/2016 - 17:08

Ma dai.. Davvero? Fanno le primarie taroccate... Strano, non lo fanno mai...

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Dom, 07/02/2016 - 17:09

ah ora ho capito dove prendono i soldi i pidioti: faranno la mezza visto che qua questi non pagano una lira di tasse!! una parte la manderanno in cina una parte ai partiti che li proteggono

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 07/02/2016 - 17:19

TOHHHH!!! È rispuntato ARISTOFANE che non fa nientaltro che CONFERMARE quanto questo BANANAS va scrivendo qui da ANNI!!! Cioè che l'interesse del PD and Company, è quello di farsi VOTARE da stranieri che hanno acquisito la residenza e/o cittadinanza (quando approveranno lo JUS SOLAAAA) perche di Italiani che li voteranno NON CE NE SARANNO PIU!!!lol lol Pax vobiscum.

mifra77

Dom, 07/02/2016 - 17:45

prove tecniche di brogli ed inciuci PD(per deficienti); i prossimi li vedremo durante le elezioni. Nei seggi tra gli scrutatori, troveremo impiegati e vigili delle provincie che continuano a percepire stipendi senza fare niente, oltre a maestrini pagati per dispensare cultura rossodemocristiana. e non ci accorgeremo ancora una volta che nelle urne ci saranno più schede rispetto al numero di affluenza al voto ed ancor peggio che visto che tutti sanno, nessuno si chiederà come è stato possibile tale moltiplicazione.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 07/02/2016 - 18:06

Conosco i cinesi come gente avida di denaro a + non posso. Possibile che siano andati allegramente a sperperare 2 euro? A me i conti non tornano.

vince50_19

Dom, 07/02/2016 - 18:16

Finché non ci sarà una legge che regoli le primarie, assisteremo ancora e per lungo tempo a spettacoli penosi e farlocchi come questo. C'è di che vergognarsi a mettere in scena queste che sono vere e proprie pagliacciate. Il potere obnubila anche menti finissime, figuriamoci menti dozzinali e piene di mota come queste.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 07/02/2016 - 18:16

avviso ai naviganti. Lo ripeto ancora una volta. Tutti a fare gli scrutatori alle prossime elezioni e mai, dico mai, lasciare il seggio in mano alla sx, anche per andare a prendere un caffè al bar. E' nell'assenza che loro lavorono sotto banco.Presenti al 100%.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 07/02/2016 - 18:17

La disinformazione dei compagni maoisti non si ferma, non ammetteranno mai che quando erano comunisti veri, facevano la fame, ma era colpa del capitalismo. Sono come i nostri sinistrati che si vantano di essere stati del P.C.I. che avrebbero voluto l'Italia come la Bulgaria o la Polonia. Per fortuna il loro malsano piano è andato in fumo, grazie a Partigiani che senza sparare, ma solo con le parole i fatti ed il voto, li hanno resi inefficaci.Non ammetteranno mai di aver creduto in una minchiata, sono troppo intelligenti e diversi.....Lol Lol. Come i Cinesi ,anche questi sedicenti ex comunisti, non ammettono le loro minchiate. Noi ci saremo sempre a rompere i vostri piani ,solo per il bene del Paese. Poveri creduloni, siete stati e siete un peso per tutti, presto non lo sarete più; la vostra rete economica e sociale basata sulla espropriazione di risorse altrui si sta sgretolando e voi non ci potete fare niente,proprio niente.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 07/02/2016 - 18:20

........ma i cinesi sono comunisti......cosa vi aspettate che votino ah ah ah........una pagliacciata queste primarie....x esprimere cosa?.....diciamo il meglio del peggio

giottin

Dom, 07/02/2016 - 18:23

Buffoni, che più buffoni ci sono loro i kompagni, andate a nasconderviiiiiiiiiiiiii.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 07/02/2016 - 18:25

..il Sala, da quando la prima volta vidi la sua immagine sui media, mi ha sempre fatto l'impressione da salumiere dei mercati rionali di Milano, quelli per intenderci , ogni volta quando pesava, esordiva accattivante, con :" sono 20 grammi in più (su 100....) lascio..?" difficilmente , per senso , allora, di pudore, si diceva di no, e con quella scusa si intascava un 20% in più.... e non riesco con tutta la buona volontà a cancellare quell'immagine. PS: per la cronaca quel salumiere cui mi riferisco si chiamava Sala....(cognome lombardo molto diffuso tra gli alimentaristi...)

Ritratto di mauriziogiuntoli

Anonimo (non verificato)

giottin

Dom, 07/02/2016 - 18:28

E pensare che i sinistrati credono di essere seri, loro fanno le primarie democraticamente, il massimo della democrazia, praticamente più democratici di loro non c'è nessuno, buahhhhhhhh. buffoni, vergognatevi di esistere!

moshe

Dom, 07/02/2016 - 18:28

Lo schifo del PD non ha limiti. Come ci si può fidare di un partito che FA BROGLI IN CASA PROPRIA? Figuriamoci poi cosa farà dopo! Sono l'essenza dell'imbroglio e della malafede e la dimostrazione l'abbiamo avuta dai tre governi illegittimi che l'indegno ha messo in piedi!

unosolo

Dom, 07/02/2016 - 18:30

chiedo scusa ma questa affluenza enorme di cittadini Italiani che come comunità si affollano per votare solo e soltanto Sala avranno certamente avuto delle assicurazioni e forse anche nel EXPO una via sponsorizzata , cioè favori ? agevolazioni ? qualcosa gli è stato promesso o è la ricompensa del passato , insomma tutti su Sala certo insospettisce,

eloi

Dom, 07/02/2016 - 18:33

Al P.D. interressa poco il voto. Guardano più al botteghino.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 07/02/2016 - 18:37

Non sto col PD di Renzi. Comunque mi viene difficile capire il maldipancia di Grillo e della Meloni (per non dire delle pecorelle del Giornale) per le primarie con i Cinesi. Che cosa esattamente vi disturba? Qual e` il problema? Se la scelta del candidato PD e` "inquinata" da cittadini di nazionalita` Cinese, sara` un problema del PD, mica di Grillo o della Meloni...Al massimo dovrebbero essere gli iscritti del PD a doversi lamentare, perche' qualche candidato puo` aver usato i Cinesi per portarsi avanti rispetto ad altri. Si vede che Grillo e la Meloni non hanno nulla in mano per poter essere sui giornali in una triste domenica invernale.

Fjr

Dom, 07/02/2016 - 18:38

Il PD è allo sbando , i milanesi forse hanno imparato la lezione e nessuno ha più voglia di farsi prendere per il cxxo, gli restano solo i cinesi ma solo se li paghi

eloi

Dom, 07/02/2016 - 18:40

Primarie o no! Questi Cinesi hanno poi il certificato elettorale? Se no a cosa serve che votino alla primarie. Forse solo l'incasso al gazebo.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 07/02/2016 - 18:40

L'italiano può essere preso per il culo sempre, almeno così pensano al P(artito) D(eficienti). Queste primarie, come tutte le altre, non sono esprezzione di democrazia, ma di cretineria!!!!!!!!

LAMBRO

Dom, 07/02/2016 - 18:50

QUANDO MAI I COMUNISTI SONO CORRETTI?.... LA STUDIANO TUTTE..PUR DI VINCERE!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 07/02/2016 - 18:52

alle ore 12:000 il numero dei votanti supera i 25,000 compresi zingari, clandestini, culattoni, indagati, condannati, parassiti, mantenuti, cialtroni, zecche rosse e loro famigliari, buoni a nulla che vogliono avvicinarsi alla greppia e gente che non ha ancora capito in che cxxxo di Paese vive.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 07/02/2016 - 18:56

Ricordo tre cose: 1) con le primarie sono diventati sindaci a Roma, Milano, Napoli, Genova e Cagliari (toh, tutte vittorie della sinistra!!!) personaggi che altrimenti non lo sarebbero diventati; 2) dall'altra parte c'è la scelta dall'alto (alla faccia della democrazia) di chi deve correre (la vecchia politica, insomma); 3) nella più grande democrazia del mondo (gli USA) i candidati a Presidente sono scelti con le primarie e NON li scelgono i loro partiti. Insomma, con tutti i loro difetti, le primarie rimangono un momento di democrazia in cui il CITTADINO fa sentire la propria voce ma i giornalisti de Il Giornale, alle dipendenze del padrone che la pensa diversamente, hanno interesse a scrivere il contrario. BISOGNEREBBE REGOLAMENTARLE PER LEGGE così come chiede la MELONI!!!!!

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

maurizio50

Dom, 07/02/2016 - 19:00

L'Italia ha solo una speranza per il futuro: che il popolo Italiano vero cacci a pedate tutta l'organizzazione del Partito dei Delinquenti.Diversamente , tempo dieci anni, l'Italia sarà terra di tutti, ma non degli Italiani!!!!!!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 07/02/2016 - 19:07

serramana1964 - I Cinesi che lasciano la Cina comunista secondo lei sono comunisti? Contende il picco di stato confusionale a corvo rosso (gia`, corvo rosso...chissa` cosa avra` voluto dire con quel post che sembra a parole mischiate - con la esse, non con la enne)

diesonne

Dom, 07/02/2016 - 19:27

diesonne si-sono proprio primarie,ma per la scuola dell'infanzia ,dove si gioca-ma non per scegliere il candidato salvo che voglia fare il giocoliere-a me pare proprio di si,sig.pd di renzi

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 07/02/2016 - 19:35

Guarda un pò, simao alle solite. pasquale.esposito, 'o gnurànti, pensa di essere spiritoso!!!!! Pasqà, non ti dico che sei cxxxxxo perché la tua ignoranza supera la stupidità. Con affetto ......

Anonimo (non verificato)

Lugar

Dom, 07/02/2016 - 19:49

Ma Renzi, che figura!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 07/02/2016 - 19:58

Alle primarie votano cinesi Zingari e Pippaioli come AndreaPugnetta..risultato? Sindaci come Pisapia, Marino Demagistris..e non dico altro..vaffankulo Pugnetta!

LuPiFrance

Dom, 07/02/2016 - 20:08

Ho capito , se ho letto bene si paga 2 euro per partecipare alla pagliacciata. Attenzione , questo è il metodo già usato ed abusato dai compagni per riciclare soldi di dubbia provenienza , erano le famose feste (?) dell'unità che si chiudevano sempre con bilanci strabilianti peccato che erano soldi sporchi.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 07/02/2016 - 20:10

Tarocchi e taroccate, pure il futuro candidato della sinistra sarà un tarocco marcato marcato CE

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 07/02/2016 - 20:12

andrea626390 - La sua logica ferrea si infrange sulle cucuzze a prova di fissione nucleare del "Popolino-della-Liberta`-di-Imporre-Candidati", che neanche nel piu` teatrale Leninismo Sovietico imperversava con tanta veemenza. Si capisce che poi Berlusconi sia in stato di catalessi adorante di fronte all'uomo-che-non-deve-chiedere-mai Vladimir Putin.

Nordici o Sudici

Dom, 07/02/2016 - 20:23

为什么中国人这么喜欢造假?

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 07/02/2016 - 20:24

NON CE LA FACCIAMO PIU' ... VEDERE UN PAESE COME L'ITALIA RIDOTTA A UN CIRCO DI ULTIMA SERIE DOVE PENSANO DI FAR RIDERE I BAMBINI!!! BUTTIAMOLI NELL'IMMONDIZIA!!!

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Dom, 07/02/2016 - 20:25

disse a gennaio il burattino senza fili: prima vi do 120 milioni dei fessi che pagano le tasse come contributo alla stampa. Voi in cambio mandate in maniera ossessiva e ripetitiva i nomi dei nostri candidati alle primarie come se solo loro siano i candidati a sindaco.

Ritratto di emicoc

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emicoc

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emicoc

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emicoc

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emicoc

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gredy

gredy

Dom, 07/02/2016 - 20:39

Cari Kompagni...certo che vi siete ridotti proprio MALE

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 07/02/2016 - 21:24

Renzi, un consiglio. .....Vatti a nascondere!

hectorre

Dom, 07/02/2016 - 21:28

renzi..."abbiamo il coraggio di portare la gente a votare"........si, tranne gli italiani per scegliere un premier legittimo!!!!!.....buffone e farlocco!!!!!!

Ritratto di CaptainHaddock

Anonimo (non verificato)

Aristofane etneo

Dom, 07/02/2016 - 21:47

All'ineffabile hernando ecc: la pace sia con te e, ti prego, ignora i miei contributi come da tempo per lo più faccio con i tuoi. Ben difficilmente un Cinese rinuncerebbe alla propria nazionalità e ben difficilmente in Cina verrebbe permesso di votare e scegliere i propri rappresentanti politici agli Italiani o ai cittadini di altre nazionalità.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 07/02/2016 - 21:54

Quanto gli avete dato ad ogni cinese per andare a votare ? E cosa gli avete promesso ? Pur di stare col c..o sulla poltrona , venderebbero anche la loro madre ....figurarsi quei babbei degli italiani ........

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 07/02/2016 - 21:58

Toh, è tormnnato ciuccialebanane, 'o femminiello!!!!!! Va a dare il c culo femminiello ....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 07/02/2016 - 22:00

"Carissimo" SNIPER concordo che le PRIMARIE possono sicuramente essere un momento di espressione della volonta popolare, ma spiegami per favore che bisogno c'era di far partecipare i NON ITALIANI!! Per caso in CINA fanno partecipare alle loro (se le fanno) primarie gli Italiani??? Secondo me il SUCCO della questione è un'altro, se non avessero dato la possibilita agli stranieri di partecipare, si sarebbero ritrovati in 4 GATTI!!!! Pax vobiscum.

rokko

Dom, 07/02/2016 - 22:01

Sì ma quanto sono questi "cinesi in coda" che hanno votato? 10? 50? 1000? 10000? Se fossero 1000, non vedo il problema a parte il fegato di Salvini

il nazionalista

Dom, 07/02/2016 - 22:06

Certo che il ' tre-cartista ' di Rignano, il mago ' do renzimiento ' risolve tutto con l' IMPORTAZIONE!! Non ho la maggioranza per governare(fra l' altro nessuna maggioranza di elettori lo ha eletto!!)?? E chi se ne frega!! Importo(con profumate ricompense) parlamentari dalle altre forze politiche!! Non ce la fo a far vincere il mio candidato alle primarie?? E io importo cinese(all' occorrenza anche rom, maomettani e clandestini vari!! Tanto pagano gli italici ' Pantalone ' e poi ... siamo anche a Carnevale!!!

leo_polemico

Dom, 07/02/2016 - 22:14

Una domanda facile facile ma dalla risposta difficile che non arriverà mai: cosa è stato promesso alla comunità cinese per avere i suoi componnenti alle primarie del pd? Credo che le "promesse" fatte saranno mantenute come quelle del teleimbonitore Renzi.

il nazionalista

Dom, 07/02/2016 - 22:16

Certo che il ' tre-cartista ' di Rignano, il mago ' do renzimiento ' risolve tutto con l' IMPORTAZIONE!! Non ho la maggioranza per governare(fra l' altro nessuna maggioranza di elettori lo ha eletto!!)?? E chi se ne frega!! Importo(con profumate ricompense) parlamentari dalle altre forze politiche!! Non ce la fo a far vincere il mio candidato alle primarie?? E io importo cinesi(all' occorrenza anche rom, maomettani e clandestini vari)!! Tanto pagano gli italici ' Pantalone ' e poi ... siamo anche a Carnevale!!!

soldellavvenire

Dom, 07/02/2016 - 22:34

parlano i bananas che alle primarie del piddì a suo tempo furono inviati da anonimo a votare per Renzi, pagando perfino i due euri e che adesso per la vergogna hanno pure cambiato nome (vero, scipioncino?)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 07/02/2016 - 23:06

per premio i vigili faranno finta di niente per i commerci illegali.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 07/02/2016 - 23:13

hernando45 - Nelle elezioni locali hanno diritto a votare tutti RESIDENTI nel Comune, indipendentemente dalla nazionalita`, questo vale in tutti i Paesi dell'UE. E quindi e` legittimo che Cinesi, Estoni o Nicaraguensi residenti a Milano votino alle primarie (dei Partiti che le indicono ovviamente). Certo, una testata seria fornirebbe tale informazione di base ai suoi lettori, anziche' lasciarli macerare nella loro ignoranza che inevitabilmente genera commenti mostruosi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/02/2016 - 00:00

Guarda che TI sbagli SNIPER io sono residente in Nicaragua,ma NON ho diritto al VOTO. Tu sei residente in UK ed hai diritto al voto??? Non giocartela sulla residenza perche TI tagli le P...E da solo in quanto questi STRANIERI quando ci saranno le VERE elezioni per il Sindaco NON andranno a VOTARE!! Quindi smettila di fare il SAPUTELLO che NON sai niente. Buenas noches.

Algenor

Lun, 08/02/2016 - 00:06

@Aristofane Etneo, delle 15.38 In Italua i figli di cittadini stranieri nati in Italia non acquisiscono la cittadinanza alla nascita ma solo se almeno uno dei genitori é italiano: quanti saranno in % i mezzi cinesi con un genitore italiano o figli maggiorenni di cinesi che l'hanno acquisita?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 08/02/2016 - 00:07

L'ennesima dimostrazione della vigliaccheria di una banda di imbroglioni che pur di mettere le mani sulla città pescano voti addirittura tra i cinesi. I bravi elettori venuti dall'Asia che minano l'economia di molti negozianti milanesi con una CONCORRENZA SLEALE CHE HA GIÀ PROVOCATO IL FALLIMENTO DI MOLTISSIME ATTIVITÀ CITTADINE.

Edmond Dantes

Lun, 08/02/2016 - 00:31

Frottolino dice che il suo partito ha il coraggio di chiamare la gente a votare. E allora abbia il coraggio di chiamare finalmente al voto tutti gli italiani per capire se lo vogliono o no. E allora vedrà che la farsa delle primarie si trasformerà per lui in tragedia.

Lino.Lo.Giacco

Lun, 08/02/2016 - 00:52

c'e' qualcuno che si illude e molto se spera che le pessime esperienze rinsaviscono il popolo italiano, sono cinquanta anni che il dopo fa piu' cagare del prima la successione dei sindaci viene discussa a tavolino, decisa da pochi e apparentemente votato da molti. il sindaco non conta nulla, vive sempre sotto ricatto di chi gli ha garantito la nomina, vive sotto ricatto dei sindacati, degli enti, degli ultrass dei vigili urbani, dei tranvieri. quindi un sindaco cosi conta zero e fa meno di zero, nessun sindaco e' libero di fare un programma, nessun sindaco conosce i veri problemi della citta e dei cittadini i sindaci fanno interviste, riunione di partito per prendere ordini non hanno nessun potere se non quello di parlare, parlare e parlare non anbiamo i soldi per andare avanti, e poi nessuno paga il biglietto del bus, non siamo in. grado di garantire i pasti negli asili e migliaia di abitazioni comunali vengono affittati ad amici a 10€ al mese, le citta' fanno schifo tanto sono sporche e il comiune da palate di soldi a immigrati, socialmente inutili senza che questi toccano una ramazza per tenere pulito un marciapiedi. per fare queste cose e' normale che li eleggano i cinesi! il sindaco deve amministrare una enorme azienda che si chiama citta' deve avere le palle, le competenze e la voglia di dedicarsi al prossimo come un buon padre di famiglia si dedica alla casa e ai figli!

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 08/02/2016 - 06:46

LA COSTITUZIONE SANCISCHE CHE IL VOTO, QUALSIASI VOTO E' DIRITTO DEI CITTADINI CON CITTADINANZA. QUESTO VALE PER TUTTI. SE POI VOGLIAMO FARE ELEZIONI TIPO CAPO CLASSE NELLE SCUOLE ALLORA VA TUTTO BENE. FINIAMOLA SEMPRE DI RENDERE LECITO CIO' CHE NON E' LECITO QUANDO SI TRATTA DI SxxxxxxxxxI. SIAMO SERI. LA BUFFONATA DELLE CD PRIMARIE, CHE GIA' IN PASSATO HANNO DATO SCHIFEZZA IN VARIE CITTA', VEDASI SPUTTANAMENTO DI STRISCIA LA NOTIZIA E ORGANI DI STAMPA ANCHE TELEVISIONI, DOVREBBERO FAR CAPIRE A QUESTI POVERI DI CERVELLO ITALIANOTTI CHE LA SINISTRA NON HA ALCUNA DIGNITA' DI GOVERNAE. SONO BUFFONATE. LEGGETE CHE NONOSTRANTE GLI STRANIERI E ZINGARI I CD ELETTORI SONO DIMINUITI. FORSE I MILANESI SONO DIVENTATI INTELLIGENTI

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 08/02/2016 - 09:15

ma vi volete render conto che le primarie sono un fatto interno? D'accordo, interno ad un partito di buffoni sempre protetti dalla magistratura, bugiardi e impresentabili ma sempre di un fatto interno si tratta. Lasciateli fare....chi se ne frega tanto un candidato o l'altro proveniente dal letamaio ☭ poco cambia. Il voto sarà nelle mani dei milanesi, sperando che gli idioti che da tempo non vanno più a votare (però urlano insoddisfatti) tornino in massa ad esprimersi.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 08/02/2016 - 09:46

LENZI ...... SEI UN GLANDE !

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 08/02/2016 - 09:50

.......hai capito cosa ci racconta lo Sniper.....che un cinese essendo emigrato in Italia abbandona la coltura comunista.....certo è che gli allocchi come Lei credono agli asini volanti

Duka

Lun, 08/02/2016 - 10:01

E' il governo del TRUCCO comunque e sempre. Per vincere si inizia dallo "stai sereno" per passare a "primarie" taroccate, per passare alle promesse (v.di 80 euro) che in realtà si trasformano in altre tasse occulte, e via così. La stessa cosa, il bullo, crede di fare a Bruxelles ma ha fatto male i suoi conti. In Italia trova molti cogli.... ma non è cosi' dappertutto.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 08/02/2016 - 10:02

E pensate che i pidioti non si sono ancora avvalsi delle truppe cammellate magrebine ed africane

michetta

Lun, 08/02/2016 - 10:12

Ecco! Cio' che ci dice SITUATION, deve essere preso alla lettera! Di queste primarie comuniste/cinesi, non ci deve fregare alcunche'! CHIUNQUE, invece, che non sia andato a votare nelle ultime tornate elettorali, le prossime volte, DEVE ANDARCI! E' obbligatorio, andare a votare tutti! Ogni persona che ha votato, potra' parlare, contestare, dialogare, ammonire e quant'altro, altrimenti, NO! ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!! Poi, se riusciremo a cacciare questi autentici comunisti, BENE, se non ci riusciremo.....scapperemo tutti a....Tenerife! Auguri per tutti noi di colore diverso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/02/2016 - 10:21

@serramana1964 quello che dico anch'io, allora se abbandona il comunismo perchè va alle primarie del pd? Se lo chiede Sniper? Se votano tutti siamo fritti, una massa di poveri che si affida ad un partito che depreda la classe media per regalarla a chi ha meno. Praticamente vivere tutti uguali che t lavori o non lavori. Eppoi i disoccupati si lamentano, fra poco arriverà anche la manna del reddito minimo. Ma chi ce lo fa fare di lavorare, facciamo tutt i fancaxxisti come lo sono loro. Ora qui non ci saranno più tre categorie poveri, benestanti e ricchi, ma due, furbi e fessi. I furbi sono i ricchi ed i poveri, l'altro sono i lavoratori incalliti.

soldellavvenire

Lun, 08/02/2016 - 12:27

situation, sono un fatto interno ad un partito nel quale votano anche appartenenti al partito avversario, così, hai visto mai cosa importerebbe ai bananas se non avessero "perso" anche in questa votazione?

Paolobbb

Lun, 08/02/2016 - 16:20

litigano...litigano...litigano...e poi si sostengono al governo...che attori!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 09/02/2016 - 09:43

Ma lasciate perdere le polemiche che non servono a nulla...Hanno fatto le primarie?Se le sono suonate semplicemente fra di loro oltre che aversele cantate.Proprio come avviene al palio di Siena.In sostanza?Passato la festa gabbatu lu santu.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 09/02/2016 - 09:54

A milano il Pd ha trionfato con i cinesi...Al posto di bella ciao tra poco canteranno "O bella Mao"