La procura di Torino all'assalto: "Lasciateci processare Salvini"

La procura di Torino scrive per la terza volta a Bonafede: "Nel 2016 il vicepremier disse 'magistratura schifezza', è vilipendio"

Cambia il ministro e la procura di Torino ci riprova: per la terza volta ha scritto al ministro della Giustizia perché permetta di processare l'attuale ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Il procuratore capo, Armando Spataro, ha infatti inviato oggi il terzo sollecito - i primi due vennero mandati all'ex Guardasigilli Andrea Orlando, ma non avevano ottenuto risposta - ad Alfonso Bonafede, dal momento che il fascicolo di indagine è stato aperto per vilipendio all'organo giudiziario e per questo deve essere vagliato dal ministro competente, che può autorizzare o meno i pm a procedere.

Il caso risale al 2016, quando il leader della Lega, oggi vicepremier e ministro dell'Interno, parlò di "magistratura schifezza" durante un comizio. Allora Salvini si difese sostenendo che "ci sono tanti giudici che fanno benissimo il loro lavoro", ma che "purtroppo è anche vero che ci sono giudici che lavorano molto di meno, che fanno politica, che indagano a senso unico e che rilasciano in 24 ore pericolosi delinquenti". "Finché la magistratura italiana non farà pulizia e chiarezza al suo interno, l’Italia non sarà mai un Paese normale", aveva sottolineato.

Dal ministero assicurano che, come su altri fascicoli inerenti fatti analoghi, "è in corso un'istruttoria e il Guardasigilli - che conosce la situazione, il quadro legislativo a cui fa riferimento la procedura con tutte le relative tempistiche - è pienamente consapevole delle prerogative connesse al suo ruolo". A via Arenula, infine, si fa notare anche che, considerati i principi del M5s, "è chiaro che non si guarderà in faccia a nessuno".

Commenti

Divoll

Lun, 16/07/2018 - 21:54

Ma Salvini, come ministro degli interni e vice-premier, non ha forse l'immunita'? E se lo processano per i motivi addotti gli garantiranno la vittoria totale alle prossime elezioni.

Una-mattina-mi-...

Lun, 16/07/2018 - 21:54

IL VILIPENDIO DEGLI ITALIANI, SBEFFEGGIATI, IRRISI E VESSATI QUANDO VERRA' PERSEGUITO? O PERSEGUONO SOLO CHI PROTESTA?

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 16/07/2018 - 21:56

DIRE LA VERITà SU CERTI MAGISTRATI E UN GRAVE REATO....PER QUESTO LA VERITà AI COMUNISTI FA' MOLTO MALE

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 16/07/2018 - 21:56

Basta guardare la maggior parte delle loro strampalate sentenze per vedere quanta bontà c'è nel loro operato!

angelovf

Lun, 16/07/2018 - 21:57

Lo dice l’Italia intera che fate abusi. Non si distruggono (come fate sempre) i nemici politici con le procure ma col buon comportamento dell’opposizione, la vera lealtà.

VittorioMar

Lun, 16/07/2018 - 21:58

...se non hanno niente altro da fare....e rischiano il licenziamento per la Legge MADIA....!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 16/07/2018 - 21:59

Il non si guarderà in faccia a nessuno mi suona puzzolente parecchio. Ho come l'impressione che si guarderà in un'altra parte della persona incriminata di cotanta ignominia ai danni dei casti e dei santi costituzionalmente proclamati tali.

Dario Aliprandi

Lun, 16/07/2018 - 21:59

Se le cose stanno così e quindi un giudice si erge a dittatore fascista contro il volere del popolo (e io non ho votato Salvini), allora Forza Matteo avanti tutta e senza paura, hai il popolo con te !

tosco1

Lun, 16/07/2018 - 21:59

Se Salvini ha detto quello che c'e' scritto nell'articolo, penso che abbia dato soltanto voce a quello che pensano milioni di italiani.D'altra parte, l'ennesima iniziativa con obbiettivo politico pare proprio confermare le parole di Salvini.Questo e' quello che penso io, sulla base del visto di tanti anni in Italia. E non e' colpa di Salvini.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 16/07/2018 - 22:01

Come può reggersi in piedi uno Stato, associazione di cittadini, quando fra i Poteri dello stesso Stato vi è una faida all'ultimo sangue? Mi sovviene che Salvini era stato eletto e come rappresentante del popolo che rappresenta aveva titolo di esprimere una opinione inerente al ruolo ... nonostante che essendo politico per alcuni non sembra tutto corretto ma si sa ognuno vede le cose dal suo lato ... quello più conveniente a se stesso.

lawless

Lun, 16/07/2018 - 22:04

per una questione di democrazia e di giustizia tutti dovrebbero essere sottoposti a giudizio quando sbagliano, magistratura compresa. Finchè questo non avviene le parole sono come il vento, non lasciano traccia e segno, mentre chi mette in galera un innocente e poi viene riconosciuto tale, la sofferenza di chi ha subito ingiustamente non potrà più essere cancellata vita natural durante. E allora di cosa sta parlando questa procura....

opinione-critica

Lun, 16/07/2018 - 22:05

Povera Italia...a Torino sono stati picchiati dei poliziotti e non c'è stato nessun segnale di solidarietà da parte della magistratura. Spataro dice che bisogna perseguire i razzisti, cioè dice l'ovvio, ma dove li vede i razzisti a Torino? Può trovare qualche psicolabile...ma non ci sono atti di violenza organizzata contro stranieri. Il fatto che è stato dato qulache pugno a un nero non significa che si tratti di razzismo: c'è la moda che ti danno una raffica di pugni mentre aspetti il tram o il bus sopratutto se sei italiano, non si tratta di razzismo ma di cretinismo etico, cosa che poi i magistrati assolvono perchè chi ha massacrato di pugni il pendolare ha avuto problemi col gatto, che è morto sotto una bici, quanto era infante

Mobius

Lun, 16/07/2018 - 22:05

Il solito magistrato che vuole fare politica. Qualcuno insegni a Spataccaro a stare al suo posto.

roliboni258

Lun, 16/07/2018 - 22:09

Salvini ha detto la verita',

ginobernard

Lun, 16/07/2018 - 22:12

sembra che ne stia facendo una questione personale si farà qualche milione di nemici

killkoms

Lun, 16/07/2018 - 22:13

arrivano le truppe cammellate!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 16/07/2018 - 22:15

Fateglielo processare. Credo lui sarebbe contento di tanta pubblicità gratuita. Anche Lenin era un galeotto.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 16/07/2018 - 22:19

Questo è un tentativo di colpo di stato. Espellere i giudici felloni e punirli ciol massimo delle sanzioni previste. GIU' LE MANI DA SALVINI.

alby118

Lun, 16/07/2018 - 22:22

Sarebbe ora di far saltare il banco !!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 16/07/2018 - 22:22

Il termine "schifezza" è talmente nel linguaggio comune che è anche sinonimo di termini meno rozzi con cui classificare una qualsiasi cosa : per cui , anche se è più spesso in bocca ai rozzi poveri di vocabolario , non necessariamente è in senso offensivo ma è anche usato per classificare . Detto ciò , andare a processare Salvini per questo con tutti i problemi che ha l'Italia non mi sembra proprio il caso : il Popolo in maggioranza direbbe di no . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh.

porcorosso

Lun, 16/07/2018 - 22:24

Nessuna polemica, solo una domanda: alcuni magistrati siano stati beccati "con le mani nella marmellata"; non è questa un'offesa nei confronti dei magistrati che onestamente compiono il loro dovere? Vilipendio all'organo giudiziario anche per loro, o NO?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 22:24

Salvini dá voce al Popolo che é d'accordo con lui, prova ne sia che lo votava. La suddivisione e l'indipendenza dei tre poteri del Montesquieu esclude invasioni di campo. Se per assurdo un ministro pretendesse di interferire nell'esito di un processo, farebbe schifo. Analogamente siccome certa comunista magistratura purtroppo pretende di interferire col Governo del Paese, fa schifo. O no?

roseg

Lun, 16/07/2018 - 22:25

La cavalleria rossa torna all'assalto!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 22:29

I magistrati non é che facciano tutti schifo, ci mancherebbe altro, però quelli politicizzati sì.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 16/07/2018 - 22:29

E' un'idea pessima ! : c'è già abbastanza antimeridionalismo che finirebbe per aumentarlo . A vantaggio di chi andrebbe questa cosa ? . Yeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

curatola

Lun, 16/07/2018 - 22:29

sALVINI DICE LA VERITA' E QUESTA FA MALE AI PM ESONDATI

paluello

Lun, 16/07/2018 - 22:30

Salvino sei tutti noi. Continua a bastonarli. Metaforicamente parlando perché era ora che qualcuno lo facesse. Uno dei più grandi problemi Italiani è questa magistratura che vuole solo comandare

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/07/2018 - 22:31

Processate tutti quelli di CDX e togliete loro il voto.Vincerete facilmente.

beale

Lun, 16/07/2018 - 22:32

i magistrati fomentano la rivoluzione. Mandiamoli in pensione a 65 anni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 22:33

Se nella cesta di frutti quelli marci sono troppo in evidenza, é normale dire che quella cesta di frutta fa schifo.

daniel66

Lun, 16/07/2018 - 22:33

Guardando un tizio con un'espressione come questa, mi viene da pensare che Cesare Lombroso non avesse tutti i torti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 22:37

Vilipendio all'organo giudiziario oppure vilipendio all'organo esecutivo? In teoria col Decreto governativo si può mandare in carcere anche un magistrato.

vaigfrido

Lun, 16/07/2018 - 22:39

Non guardate la pagliuzza negli occhi di Salvini ma la bora (grosso tronco) che sta nei vostri occhi ... Non siete una casta intoccabile ma presuntuosi esseri affamati di notorietà (vedi De Magristis ) in attesa di un posto in parlamento fra i comunisti ...

roliboni258

Lun, 16/07/2018 - 22:42

non ci provate

nopolcorrect

Lun, 16/07/2018 - 22:45

Spataro insiste nel volerci certificare il fatto già noto a tutti che la magistratura è politicizzata. Bravo, vada avanti così, farà aumentare il numero di noi Leghisti. Dimostra anche una incredibile volontà di potenza nel volersi mettere contro il più popolare politico in Italia. Bonafede farà bene a cestinare la sua richiesta senza nemmeno rispondere.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 16/07/2018 - 22:45

E' proprio un'idea malsana ! : ma Bonafede mi sembra uno intelligente : non l'approverà mai ! . A Spataro gli toccherà aspettare il prossimo Guardasigilli ! . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 16/07/2018 - 22:45

Il vilipendio non esiste. Con il vilipendio si vuole instaurare un sistema per vietare la libertà del pensiero. Praticamente si vorrebbe instaurare una dittatura quasi religiosa come esisteva nei secoli e nei millenni passati. Robe da chiodi.

Papocchia

Lun, 16/07/2018 - 22:46

Ha ragione Salvini. E' certa magistratura che dovrebbe essere denunciata per vilipendio ai cittadini italiani che sono sovrani.

DRAGONI

Lun, 16/07/2018 - 22:47

incredibile.

ARGO92

Lun, 16/07/2018 - 22:51

magistratura sicuramente piu democratica in korea del nord vergognatevi

federik

Lun, 16/07/2018 - 22:57

Magistratura comunista

Tuthankamon

Lun, 16/07/2018 - 22:58

Questa gente della procura ha un serio problema di identità (anche loro). Salvini è stato eletto e non possono mettersi in testa di processarlo per evidenti motivi politici. Il potere giudiziario non ha alcun titolo a far politica nei confronti di quello esecutivo.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 16/07/2018 - 23:01

da quando si processa qualcuno perché dice la verità? Magistrati, chiedete in giro e constaterete che dovreste fare milioni e milioni di processi. Consiglio: vedete di cominciare a lavorare in modo serio per difendere il cittadino onesto e smettete di fare polita contro!!!

rossini

Lun, 16/07/2018 - 23:03

Questi Magistrati ci provano sempre, quando si tratta degli avversari politici della Sinistra. Il giochino gli è riuscito con Craxi e Forlani e poi con Berlusconi. Ora vogliono fare fuori Salvini. E per cosa poi? Per aver detto una cosa che moltissimi Italiani pensano, anzi provano tutti i giorni sulla loro pelle. Vogliamo ricordare il caso di Enzo Tortora?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 16/07/2018 - 23:04

Onefirsttwo dice : NO ! , non s'ha da fare . E quando Onefirsttwo dice NO vuol dire NO . Salvini è un bravo ragazzo ! : ogni tanto si lascia andare , ma se vicino a lui c'è qualcuno che gli vuole bene , ecco , diciamo , lui si raddrizza . Si , è proprio così si raddrizza . Inoltre per ora è impegnato con il discorso dei barconi : certo , non è che ha concluso tanto , ma lui ci crede e perciò continua . Ohè , Salvini , Onefirsttwo è al tuo fianco : perciò ricordati che c'è il piano 48-ore che ti aiuterà a uscire dalle secche . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

ex d.c.

Lun, 16/07/2018 - 23:15

Salvini ha detto la cosa giusta. L'unico modo per arginare certa Magistratura è ignorarla come hanno fatto i precedenti Ministri della Giustizia e come dovrebbero fare tutti i partiti quando è indagato un loro esponente.

gstrazz46

Lun, 16/07/2018 - 23:19

Il reato di “ vilipendio ad organo giudiziario” mi sa tanto di norma fascista. Ma non c è in Italia libertà di espressione? Solo i giudici sono intoccabili? In questi giorni sono stati rivolti gli insulti più feroci nei confronti del ministro dell’interno; non mi risulta che qualche giudice abbia mosso un dito; evidentemente l’organo esecutivo può essere insultato in tutta tranquillità( salvo quando governa la sinistra)

Divoll

Lun, 16/07/2018 - 23:20

Allora processate anche qualche decina di milioni di italiani...

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 16/07/2018 - 23:20

Se Bonafede accetta, farà scoppiare la guerra civile.

Royfree

Lun, 16/07/2018 - 23:21

Allora dovrebbero processare il 98% degli Italiani. Il restante 2% sono magistrati.

Ritratto di balonid

balonid

Lun, 16/07/2018 - 23:24

Ma invece di processare Salvini, processiamo quello che denuncia. 1) E' vero che esistono giudici che rilasciano con estrema faciloneria gente pericolosa che appena rilasciata continua a delinquere? i fatti dicono di si. 2) E' vero che esiste una magistratura politicizzata? Si. 3) E' vero che tanti troppi magistrati si riversano in politica? Non c'è bisogno di far nomi,si. 4) E' vero che il magistrato può fare quello che vuole senza risponderne a nessuno? Ahimè, non c'è bisogno di pensare a Tortora per rispondere si. Una magistratura così potrebbe essere definita una schifezza? Più che una schifezza io penso che sia un problema serio.

Ritratto di balonid

balonid

Lun, 16/07/2018 - 23:27

Più che una schifezza una magistratura così è un problema per la nazione intera.

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 16/07/2018 - 23:31

Il vilipendio è tale qualora venga dimostrato.

MOSTARDELLIS

Lun, 16/07/2018 - 23:36

Da non credere. E' semplicemente follia.

maricap

Lun, 16/07/2018 - 23:37

Questi vogliono la guerra civile, pensando di vincerla buttando addosso agli italiani le truppe cammellate mussulmane, che hanno importato in quantità industriale.

Guido123

Lun, 16/07/2018 - 23:37

Io licenzierei i magistrati. Questi magistrati chiaramente asserviti ad un certo potere non sevono allo stato ma solo alla loro stupida bandiera politica.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 16/07/2018 - 23:38

non si può processare un ministro del governo solo perché dice la verità .

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/07/2018 - 23:42

Caro Comandante, prendo la canzone di Toto per farti ridere un po. Lasciatemi processareee- perche ne sono fierooo- sono un Italianooo- un Italiano verooo!!!Hasta mañana.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 16/07/2018 - 23:43

Su,su,l'Italia ha ben altri problemi che correre dietro a queste sciocchezze e se qualche magistrato non ha nient'altro di meglio da fare che imbastire processi del genere,allora vuol dire che non ha abbastanza lavoro su cui concentrarsi. Mafia,camorra,ndrangheta,corruzione di dipendenti pubblici asfissiante,droga,estorsioni,sfruttamento dei lavoratori,evasione fiscale senza limiti,truffe di ogni genere,malasanita',furti,rapine,pedofili,reati ambientali(ed e' pure di Taranto),migliaia di delinquenti a piede libero su disposizione di quelli come lui e questo individuo a cosa pensa?A SALVINI???E si offende pure se uno dice che fanno schifo?Direi che,anzi,é stato fin troppo diplomatico;la maggior parte degli italiani,pensano e,segretamente,dicono molto di peggio.

mircomille

Lun, 16/07/2018 - 23:45

La Magistratura italiana mi fa paura.

roliboni258

Lun, 16/07/2018 - 23:47

Salvini non si tocca

Luigi Farinelli

Lun, 16/07/2018 - 23:47

E nun ce vonno sta!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/07/2018 - 23:55

Sarebbe l'inizio di una guerra civile. Troveranno milioni di persone in piazza a gridare quella frase. Sfido ad arrestarlo Salvini.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 17/07/2018 - 00:16

Lasciate in pace Salvini. Lasciate invece che si impicchi da solo con la sua sconsiderata politica dilettantesca a tutto tondo...

roberto zanella

Mar, 17/07/2018 - 01:12

Il compagno Spataro che vorrebbe fare il Dittatore. Il primo da sbattere fuori dalla Magistratura , facciamola finita con questa gente riformare ed eleggere i magistrati con elezione popolare così uno che parla in quel modo lo si manda a casa i m m e d i a t a m e n t e !!!!!!!!

roberto zanella

Mar, 17/07/2018 - 01:17

infatti è tutta una schifezza...processino il Popolo Italiano allora , tutti lo pensano....

brunog

Mar, 17/07/2018 - 01:44

Salvini ha detto la verita', poi c'e' anche il diritto e liberta' di espressione. Ci vorra' una generazione prima che l'Italia si disintossichi del putridime cattocomunista.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 17/07/2018 - 02:11

Un copione già visto per 20 anni con Berlusconi.Prima c'era lui.adesso Salvini.La storia si ripete.Uso della giustizia per distruggere l'avversario...con la differenza che oggi come oggi NON ci crede più. Il potere giudiziario è una delle colonne su cui si basa il comunismo.

seccatissimo

Mar, 17/07/2018 - 04:00

Il problema è che Salvini ha perfettamente ragione, ma i "signori" magistrati ovviamente non vogliono e non possono accettare il suo giudizio negativo ! I magistrati farebbero molto meglio ad esercitare la loro professione con maggiore impegno e minore ideologia, non perdendo tempo ed energie per cause "temerarie" !

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 17/07/2018 - 05:01

Ahi,ahi,ahi - avrebbe detto il carissimo MIKE - RISCHIO!!!

napolitame

Mar, 17/07/2018 - 05:27

si comincia

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 06:16

Bravi! Continuate cosi` ancora per un po'... Poi, sul banco degli imputati CI FINIRETE VOI, E PER ALTO TRADIMENTO.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 17/07/2018 - 06:18

Perchè, non processiamo le toghe "ROSSE" di Torino insoburdinazione??? Per accusare qualcuno, si devono avere prove sicure, non supposizioni, eppoi, Salvini sta lavorando per la popolazione che lo ha votato, non è come quei corrotti colleghi di partito delle toghe "ROSSE", che tutti coloro che non sono tesserati al """PCI""", vengono pesati con una bilancia diversa!!!

flip

Mar, 17/07/2018 - 06:30

Salvini, se puoi, devi fare una legge che obbliga la magistratura a chiedere il permesso di latrare prima di fare..

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 06:35

RIMUOVERE I MAGISTRATI ROSSI!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 17/07/2018 - 06:50

E' una vergogna che questa magistratura possa solo accennare alli idea di processare Salvini ,MINISTRO DELL'INTERNO DELLO STATO ITALIANO. Solo fino a quando non si farà pulizia di questi magistrati ,avremo SEMPRE l'anarchia e il comunismo.Basta,che vadano in COrea o Cuba e Venezuela...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 17/07/2018 - 07:16

Dovete processarci tutti,siamo della sua stessa idea ed anche peggio.

Ritratto di vadis

vadis

Mar, 17/07/2018 - 07:19

È stato fin troppo buono nel suo discorso! Visto che non potete farlo cadere con i voti del popolo, cercate, come con il cavaliere, di farlo cadere con l'ingiustizia! Siete dei lest...anti! Povera Italia!

ANTONIO1956

Mar, 17/07/2018 - 07:21

Non c'è bisogno delle colorite espressioni di Salvini sulla magistratura; la magistratura (non la m minuscola ) italiana si qualifica già da sola. Questi magistrati andrebbero processati già il fatto che esista una Magistratura Democratica che tutti sanno essere un club di estrema sinistra è un reato gravissimo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 17/07/2018 - 07:27

Spataro è lo stesso che volle processare lo Stato, attraverso i suoi servizi di sicurezza, per comportamenti illeciti ai danni di un noto terrorista islamico, che dopo aver tramato contro il nostro Paese ricevette anche un ricco risarcimento, pagato da noi tutti. Adesso vuole punire un politico per aver detto la verità nell'esercizio delle sue funzioni.

vince50

Mar, 17/07/2018 - 07:29

Ma si certo tanto bisogna trovare un sistema per farlo fuori,anche se cosi facendo si dimostra che aveva perfettamente ragione.Disturba la setta rossa e i suoi interessi,quindi va eliminato in ogni modo.L'Italia è un paese bellissimo,peccato che sia abitato in gran parte dagli Italioti venduti e infami.

rossini

Mar, 17/07/2018 - 07:34

Ma questi veramente vogliono dimostrare a tutti i costi che Salvini, quando ha espresso il suo giudizio, aveva ragione? Sono gli stessi che hanno sottoposto al martirio Enzo Tortora? Sono quelli che quando sbagliano clamorosamente pretendono di non pagare mai? Quelli che, appena la Polizia arresta uno scippatore o un ladro d'appartamenti plurirecidivo, immediatamente lo scarcerano? Ma con che faccia vogliono processare un politico per un reato d'opinione?

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 17/07/2018 - 07:47

Vista da oltre Atlantico, dire che fa schifo e' un eufemismo. Verranno a processare anche me? Ho i 5000 euro pronti -:)

Ritratto di Muk

Muk

Mar, 17/07/2018 - 07:50

È palese l'intento politico, dunque sarebbero da processare i guidici.

rise

Mar, 17/07/2018 - 07:59

Ennesimo tentativo di colpo di stato, suggerito per fermare una politica controcorrente. Temo sinceramente che un' azione del genere potrebbe generare esasperazione nella popolazione e creare un clima di delegittimazione della magistratura. Poi Orlando, ne fece uso politico strumentale, gli elettori gli hanno reso pan per focaccia. Nulla era e nulla è rimasto.

chebarba

Mar, 17/07/2018 - 08:01

Hanno la coda di paglia questi magistrati, tutelassero il ruolo e l'istituzione con il loro comportamento e le loro azioni.Sono questi facinorosi e i vigliacchi ideologizzati a far perdere stima e credito alla magistratura non le parole di salvini (che 98% degli italiani ha già rimosso dalla memoria) a far perdere credibilità alla magistratura, sono i soldi dei contribuenti buttati in inchieste assurde ed inutili a far infuriare, è la mancanza di certezza della pena e di sicurezza sociale che fa infuriare, è la lunghezza dei tempi per veder tutelare o non tutelare un proprio diritto, è veder violare i propri diritti e interessi che fa infuriare,sono le parole e le sentenze o non sentenze di certi magistrati che fanno infuriare, fate il vostro lavoro a tutela della comunità e nessuno si permetterà più di screditarvi

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 17/07/2018 - 08:02

Mi sembra che Salvini abbia detto cose sensate, purtroppo vere. Ma la verità come si dice fa male (Caselli docet). Perche' i procuratori di Torino, magari aiutati da quelli di Genova, non fanno cose utili tipo pulire i litorali (Genova) o pulire gli alvei e i greti dei fiumi, cosicche' in autunno con le piogge, si scongiura il pericolo di esondazioni?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 17/07/2018 - 08:12

"cari" magistrati di torino, da quando in italia è vietato dire la verità?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 17/07/2018 - 08:17

passati i tempi del cavaliere,ora tocca a salvini.i tempi si aggiornano

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 17/07/2018 - 08:21

In Italia la magistratura è peggio della schifezza.Correnti politicha intaccaco i giudizi ed è questo il caso,dovreste andare tutti in campi di correzione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 17/07/2018 - 08:33

Anche picchiare un uomo in divisa che rappresenta lo stato é vilipendio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/07/2018 - 08:37

Non credo abbiano il coraggio di farlo. Sarebbe una chiara intrusione politica. Liberano migliaia di persone (clandestini) per reati gravissimi e poi sono tre anni che stanno dando la caccia a Salvini per una parola? Sai quanti sinisrti dovrebber oallora stare uin galera per diffamazioni e calunnie? Praticamente tutti. Film già visto per Berlusconi. Mi sa che questa volta accendono la miccia di una devastante rivoluzione. Stanno sottovalutando la superficialità.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 17/07/2018 - 08:42

Il Fatto Quotidiano, 30 luglio 2017 "Aveva criticato il ministro dell’Interno Marco Minniti e i decreti immigrazione ........per questo, a qualche giorno di distanza, gli è stata notificata l’accusa di vilipendio alle istituzioni della Repubblica." Penso al sig. Saviano e alla sua esternazione in TV contro Salvini: in questo caso, la Magistratura sta procedendo?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 17/07/2018 - 08:51

Questi schifosi impuniti servi di delinquenti, vogliono processare Salvini, tanto per ricattarlo. Ma sti dementi lo sanno che potrebbero essere chiamati sul banco degli accusati dal Popolo Italiano e processati per le vie brevi?? Provino e poi vediamo. Sono finiti i tempi in cui potevano fare qual che volevano, ora o fanno il proprio dovere oppure saranno ranzati via perchè inutili.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/07/2018 - 08:52

Che problema c'è: basta ottenere l'autorizzazione a procedere..

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 17/07/2018 - 09:00

I leghisti, Salvini compreso, sono poco proprio furbi...devono imparare a parlare..delle volte aprono la bocca solo per dargli fiato..imparino dai Democratici il cui atteggiamento nei confronti della giustizia e' sempre mooolto diplomatico!

giovanni951

Mar, 17/07/2018 - 09:02

il signor spadaro farebbe bene a leggere il libro di S. Livadiotti ( gruppo espresso-repubblica) “ l’ultre casta - inchiesta sulla magistratura”. E poi tragga le conclusioni....e vedrá che non c’é proprio nessun Salvini da processare.

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 09:05

meglio che Salvini si prepari per il peggio per il bene della causa. E' impressionante come a parte lui e la Meloni pochi siano per il nazionalismo e la legalità. Addirittura c'è un vasto gruppo di politici che sembra dare ai migranti più diritti che ai cittadini contribuenti ... questa è una cosa per me scioccante. E i cittadini contribuenti sono milioni. Temo che se i preti chiamano il popolo pecorelle smarrite un motivo ci sia.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 17/07/2018 - 09:05

siete la vergogna del mondo intero con sentenze razziste ai danni degli italiani a vantaggio dei manzi bergogliani!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 17/07/2018 - 09:06

Evidentemente il procuratore capo, Armando Spataro, deve essere uno di quei giudici che lavorano molto di meno, che fanno politica, che indagano a senso unico e che rilasciano in 24 ore pericolosi delinquenti.

dagoleo

Mar, 17/07/2018 - 09:08

Le toghe rosse cercano di estromettere dalla politica i politici scelti dagl'italiani per governarli, utilizzando sistemi giudiziari scorretti. Di questa magistratura politica gl'italiani sono profondamente stanchi. Urge una riforma profonda della magistratura che tolga potere a queste toghe che negli anni hanno assunto una forza eccessiva con l'avvallo della politica di sinistra che ha sfruttato in loro un appoggio per andare al potere e per governare il paese con l'autoritarismo tipico dei regimi vetero comunisti. E' un chiaro messaggio alla politica che può a livello parlamentare introdurre riforme, a partire dal codice di procedura penale, che pongano dei limiti allo strapotere giudiziario che oggi condiziona la vita democratica del paese. La gente però ha capito profondamente il gioco della magistratura e se Salvini sarà colpito l'unico risultato sarà una esplosione elettorale della Lega e della destra.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 17/07/2018 - 09:12

Schiumano i sinistrati, si sa ed è ovvio. Ma che adesso si mettessero a "rosicare" anche "le Toghe"... beh sì, alcune ben note, è dal tempo del "pulle de Milan" che "schiumano". Molto invano: il Cav è ritornato in sella, ricco e spietato. A proposito, ma quand'è che le "Toghe indipendenti" indagheranno "er Pupo" per "furto con destrezza" ai danni delle migliaia di risparmiatori "Etruschi" et similia? Quand'è che lo "fermeranno" per il "patto scellerato" con l'UE...80 Euro Vs. 600.000 Clandestini in esclusiva per l'Italia? O dovremmo noi "indagare le toghe" per "omissione d'atti d'ufficio"? Che strano Paese l'Italia, quando e se perfino "certe Toghe" si mettono a "rozzicare", sistematicamente a senso unico, mai alternato.

tonipier

Mar, 17/07/2018 - 09:13

" IL CAPO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA C.S.M. COSA NE PENSA SU QUESTO CASO?:::SI POTREBBE AVERE UN SUO GIUDIZIO SUL CONTENUTO?Il popolo,essendo il capo dello Stato a dirlo, dovrebbe accettare Le sue proposte.

Ritratto di marcelloxx

marcelloxx

Mar, 17/07/2018 - 09:18

Che questi signori si preparino, di processi dovranno farne alcuni milioni, Infatti sono sicuramente milioni I cittadini che pensano le stesse cose, e pronti a ripetere le stesse parole di Salvini. Altro che villipendio.

Pitocco

Mar, 17/07/2018 - 09:18

Tempo addietro i magistrati di dubbia fede venivano semplicemente trasferiti in zone in cui non potevano fare grossi danni.

timoty martin

Mar, 17/07/2018 - 09:22

Magistratura / pm di sinistra non sanno più dove ne come arrampicarsi per cercare di fermare Salvini. Questi magistrati -un po' troppo suscettibili!- si vergognino per aver scarcerato e rilasciato delinquenti recidivi. Il popolo Italiano dovrebbe processare voi, banda di irresponsabili

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 17/07/2018 - 09:22

Non c'è bisogno di Salvini per il vilipendio... Il vilipendio la magistratura se lo procura tutto e benissimo da sola!

nopolcorrect

Mar, 17/07/2018 - 09:23

Non merita commento questo ennesimo intervento di una magistratura politicizzata di sinistra. Bonafede cestini semplicemente la richiesta.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/07/2018 - 09:26

Cià raggione cià, non si può vilipendere l'organo

fifaus

Mar, 17/07/2018 - 09:31

Ma i magistrati di Torino non hanno nulla di più utile da fare ? Quello che ha detto Salvini in fondo è condiviso da molti cittadini ; e basterebbe leggere la cronaca per capirne i motivi. Anche quella attuale...

DRAGONI

Mar, 17/07/2018 - 09:33

Il "csm" sia eletto con elezioni "biennali" dal popolo italiano.

circol95

Mar, 17/07/2018 - 09:34

Ma veramente vogliono processare Salvini per quello che ha detto? Ahahhaaaaaaaaaaaaaa. Alle prossime elezioni prenderà l'80% . Che fine che ha fatto questo povero paese... C'è da piangere se non ci fosse da ridere...

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 17/07/2018 - 09:37

Salvini la sa lunga, alle prossime vicine elezioni sarà un plebiscito! Se questa è la foto del magistrato interessato tutto si spiega.

Ritratto di rikard

rikard

Mar, 17/07/2018 - 09:40

E' chiarissimo a tutti che si tratta di un'azione "politica". Per convincere l'opinione pubblica del contrario, la Procura di Torino avrebbe dovuto avviare, parallelamente alla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini, un procedimendo giudiziario a carico di Roberto Saviano per "vilipendio delle Istituzioni" dal momento che costui ha definito Salvini "Ministro della malavita". Non l'hanno fatto e so che non lo faranno. A far ridere invece ci riescono benissiomo.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mar, 17/07/2018 - 09:42

Su Saviano che ha qualificato il ministro degli interni (lo stesso che gli paga la scorta) come "buffone malavitoso", è stato avviato un procedimento penale? Purtroppo siamo in mano a giudici doppiopesisti ideologizzati, con esercizio dei loro compiti istituzionali a corrente alternata, esempi viventi di sistematico vilipendio (questo sì) della più nobile e delicata delle professioni. Il compito dei magistrati non è di indirizzo politico o di pretesa riforma sociale, ma esclusivamente quello di applicare il diritto. Qualunque orientamento politico della magistratura è un cancro esiziale della democrazia. Le correnti della magistratura devono essere dichiarate fuorilegge, e i magistrati palesemente ideologizzati (come codesto Spataro) licenziati e puniti.

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 09:54

lungi da me insegnare il mestiere di politico a Salvini ... ma avrei un consiglio. Visto che mi pare stimi piuttosto Trump ... nei rapporti con la magistratura fai come Trump. Durante la campagna elettorale non l'ho mai sentito criticare la giustizia. Anzi complimentarsi per la difficoltà, vera, della attività. E' chiaro che se la attacchi poi lei cerca di difendersi riattaccando .. e cosa vogliamo fare ? un conflitto eterno politica contro magistratura ? bisogna trovare una quadra. Una specie di reciproco rispetto. Certe uscite bisogna assolutamente evitarle, secondo me. Pena poi subire ritorsioni.

Controcampo

Mar, 17/07/2018 - 09:58

Non preoccupatevi! Più se ne parla, tanto più efficace diventa la propaganda a favore di Salvini. Il risultato si vedrà alle prossime elezioni!

Fearlessjohn

Mar, 17/07/2018 - 09:59

La vera schifezza della quale gli italiani sembrano essersi dimenticati è che le ultime elezioni sono state vinte in larga misura dal CDX che ha ottenuto più del 15% di voti in più del M5S. Oggi invece di un governo di CDX ci troviamo con un unico ministro (Salvini) che lotta eroicamente per mantenere le sue promesse e salvare l'Italia dall'invasione, e con buona parte del marciume istituzionale che rema contro. Queste sono le stranezze che andrebbero indagate.

GioZ

Mar, 17/07/2018 - 09:59

Costituzione, art. 68: "I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni." E ci mancherebbero che lo fossero!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 17/07/2018 - 10:06

Se Salvini ha detto le cose citate nell'articolo su certi magistrati, non vedo i giudici cos'abbiano da contestare. Come stanno le cose è davanti agli occhi di tutti quelli che li tengono aperti.

giusto1910

Mar, 17/07/2018 - 10:10

Armando Spataro disse "bufala che sui barconi arrivino terroristi". Smentito dai fatti. E' ancora al suo posto! Spataro sa che la Kyenge disse "in Italia ci sono leggi fortemente razziste contro la comunità nera"? Ha fatto qualcosa contro il vilipendio, determinato da questa affermazione, all'Italia e agli Italiani? No. Adesso vuole incriminare Salvini per farlo fuori come ministro degli interni. Una parte della magistratura agisce per mandato politico come un'arma contro il nemico? Lasciamo al popolo decidere se ciò che ha detto Salvini é vilipendio oppure una seria critica. E se l'azione di Sparato é giusta oppure é una vendetta politica.

routier

Mar, 17/07/2018 - 10:14

La verità, (quando è scomoda ai magistrati) e' opportuno venga condannata. Per la sopravvivenza della casta.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mar, 17/07/2018 - 10:18

Spataro è lo stesso che ha asserito che non si possono respingere le navi dei migranti, e che ha dettato alle forze dell'ordine torinesi - come priorità - non il perseguimento della sicurezza di cittadini, bensì il perseguimento delle violenze verbali nei confronti degli stranieri. Un indegno, folle e pericoloso ideologo da eradicare urgentemente dalla magistratura italiana.

steacanessa

Mar, 17/07/2018 - 10:26

Torino ha interi quartieri fuori controllo e questi anziché perseguire i delinquenti perdono tempo contro chi cerca di proteggerci. Roba da matti, no da italia.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 17/07/2018 - 10:27

Salvini è stato eletto dal popolo spataro no! quindi......

oracolodidelfo

Mar, 17/07/2018 - 10:28

Se per questo motivo processate Salvini, dovete processare almeno 50 milioni di italiani.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 17/07/2018 - 10:31

Esimio "Togato", ci pensi, rifletta a fondo: se Salvini avesse detto Pubblicamente "Magistratura Buffonesca", o "Buffona", oppure Pubblicamente "Buffone" a un Magistrato... era ugualmente "Vilipendio"? Oppure no!? Rifletta "esimio", rifletta su questo. Poi onestamente ci dica. - Ha mai valutato di cambiare mestiere... magari il sagrestano?

flip

Mar, 17/07/2018 - 10:41

e se il popolo processasse e condannasse la procura di Torino? quanto sarebbe meglio!

fedeverità

Mar, 17/07/2018 - 10:43

Bonafede...UNITI CE LA FAREMO!! NON CEDERE!

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 17/07/2018 - 10:47

non sanno piu come fermarlo,vai salvini.

giovaneitalia

Mar, 17/07/2018 - 10:49

Se la notizia é vera e non é una fake, stiamo rasentando il ridicolo. Ma come, processare Salvini, il Ministro degli Interni e Vice Ministro della Presidenza del Consiglio dei Ministri solo perché é a favore dell´Italia e per gli Italiani? Uno che dice le cose come stanno senza peli sulla lingua, uno che dice e che poi applica le cose, che in poco tempo ha evitato morti in mare, che sta ottenendo risultati buoni con l´Europa, ma certo, che si sta procurando diversi nemici tra i vari Governi di sinistra, sopratutto in Italia vedasi tra le file della Magistratura. Ora questi giudici intendono processare Salvini, ma non dovrebbero processarsi da soli visto il danno che hanno fatto a tutti noi Italiani????

Scirocco

Mar, 17/07/2018 - 10:59

Salvini ha semplicemente detto quello che tutti gli Italiani pensano della Magistratura e dei Magistrati. Quindi se vogliono processare Salvini lo dovranno fare con tutto il Paese. Anzi visto che sono di moda le magliette, facciamo ognuno una maglietta con scritto quello che pensiamo della Magistratura e poi vediamo se ci arrestano tutti e ci processano.

Holmert

Mar, 17/07/2018 - 11:08

Processare Salvini vuol dire far cadere il governo dall'oggi al domani.E qui fa aggio la famosa locuzione: ci rivedremo a Filippi, cioè alle elezioni. E potrebbe essere la volta buona che Salvini o la coalizione di destra prendano la maggioranza assoluta.E con Salvini premier penso sia giunto il momento di dare una buona ripassata alla magistratura ed alla corte costituzionale,rivedendo i ranghi del CSM e consulta ,separando le carriere altre belle cose,in primis vietando le correnti ed per coloro che per la prima volta fanno il concorso per accedervi, chiedere informazione sul loro passato e sulle frequentazioni politiche. E poi rivedere i codici e formulare leggi chiare ed intellegibili. Non è possibile che una corte ti assolva e poi un altra ti condanni e di nuovo la cassazione dice che è tutto da rifare. Un caos totale. Poi se uno dice che è tutta una schifezza, lo processano per vilipendio. E questa dicono che sia democrazia. Certo, la loro democrazia.

mircomille

Mar, 17/07/2018 - 11:09

Il potere della Magistratura impedisce l'esistenza democratica dello Stato italiano. Il Governo ed i Ministri devono essere giudicati solo dal Parlamento o comunque da organi eletti. Insomma devono rendere conto soli ai cittadini, non alle caste del potere. Anche i giudici dovrebbero rendere conto ai cittadini, forza paris

zadina

Mar, 17/07/2018 - 11:13

I sinistroidi dopo il disastro elettorale non sanno più dove orientasi per cercare di recuperare la fiducia e i consensi gravemente persi sperano con la magistratura, manifestazioni con magliette RORRE, critiche degli intellettuali a più non posso, è un ottimo sistema per fare avanzare nei sondaggi la lega ben guidata da Salvini, al contrario sarebbe meglio se riflettessero sugli errori che anno commesso governando gli ultimi 5 anni senza essere stati eletti da nessuno, (chi è causa del suo male pianga se stesso).

babilonia

Mar, 17/07/2018 - 11:13

Che ci siano giudici politicizzati oramai è un dato di fatto da tanto tempo, basta vedere per esempio qualche toga milanese. Secondo me è vilipendio, vilependio alle forze dell'ordine quando qualche manifestante (di norma di estrema sinistra), malmena pesantemente le forze dell'ordine, e i solerti giudici rilasciano il furfantello dopo poche ore di galera.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 17/07/2018 - 11:14

QUESTO ATTEGGIAMENTO DEI MAGISTRATI DI TORINO CONFERMA CHE SALVINI HA RAGIONE !!!!!

Reip

Mar, 17/07/2018 - 11:15

Gli unici che nel vostro paese dovrebbero finire sotto processo sono proprio i magistrati e le toghe rosse!

Martinico

Mar, 17/07/2018 - 11:21

Ho letto molti commenti e fa piacere rendersi conto di tanta coesione intorno alle affermazioni di Salvini ma la cosa che stona assai è "il popolo è con te" Se così realmente fosse, ci sarebbe già un presidio popolare in tutte le procure, invece la gente accorre in massa per vedere Ronaldo e riempire gli spalti. Non siamo in questo caso molto determinati come si dovrebbe.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 17/07/2018 - 11:22

il corriere della sera del 10 gennaio 2018 ''Capita, anche a Torino, che la giustizia abbia data da destinarsi, in senso letterale. Lo raccontano i numeri, testimoni mai reticenti, contenuti nella relazione interna trasmessa lunedì dal procuratore Armando Spataro: «Tra il primo maggio 2016 e il 31 dicembre 2017, l’intera Procura di Torino ha chiesto 9.505 date di udienza per fascicoli a citazione diretta ora di competenza del tribunale (VI sezione): e ne ha ottenute 3.747. Restano inevase 5.758 richieste»''. io mi vegognerei...altro che processare il Ministro dell'Interno.

baronemanfredri...

Mar, 17/07/2018 - 11:25

SIETE MAGISTRATI ITALIANI? DI UNA NAZIONE SOVRANA? CON TANTO DI CONFINI DELINEATI E RICONOSCIUTI A LIVELLO INTERNAZIONALE? CON POPOLAZIONE ITALIANA? CON USI E COSTUMI? ALLORA PROCURA PENSA A ESTIRPARE I CLANDESTINI ASSASSINI E PREGIUDICATI QUI IN ITALIA. PENSATE CHE MAGISTRATI HANNO CONDANNATO ITALIANI CHE SI SONO DIFESI E RISARCITI I BASTARDI ASSASSINI E PREGIUDICATI. PENSATE AL CODICE PENALE E NON A MARX

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 17/07/2018 - 11:27

Beh! Per queste stesse motivazioni credo che saranno costretti a chiedere di processare l'intero popolo italiano insieme a Salvini, visto che tutti o quasi tutti pensiamo e diciamo le stesse cose dette o supposte dette da Salvini in qualità di parlamentare e quindi non tenuto a rispondere di quanto profferisce. Ma, scusate, il "vilipendio" non è cosa prevista solo per il PdR nella Costituzione?

cesrosan

Mar, 17/07/2018 - 11:35

ON.Salvini ha solo detto quello che è sotto gli occhi di tutti, però qualcuno non vuol vedere.

UgoCal

Mar, 17/07/2018 - 11:39

Bha .... mi hanno aggredito ... ora aspetta che giudico io.

anfo

Mar, 17/07/2018 - 11:42

pravda99...... rosica, rosica.

stefano1951

Mar, 17/07/2018 - 11:43

Continuo a sostenere che giudici pm devono essere sottoposti periodicamente ad elezioni. Allora forse avremo meno sentenze che fanno a pugni con il buon senso e percipienti altissimi stipendi dal ministero della giustizia che lavoreranno.

VittorioMar

Mar, 17/07/2018 - 11:47

..si rende Indispensabile l'EQUILIBRIO tra POTERE POLITICO e Ordine Giudiziario !!! gli impiegati statali non vengono Eletti I PARLAMENTARI SI !!...e qualcuno dovrebbe parlare in proposito...meno in ambito di non competenza !!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/07/2018 - 11:47

ilvillacastellano Mar, 17/07/2018 - 11:27, mi risolta anche "vilipendio" di..cadavere, di più nin so,agli azzeccagarbugli l'ardua..difesa!XD

Unitalianovero

Mar, 17/07/2018 - 11:56

Neanche il Burundi ha una magistratura come l'Italia .... ma a cosa serve ? Qualcuno me lo spieghi !

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 17/07/2018 - 12:00

Okkio padano mio che se i magistrati ti hanno puntato, difficilmente ne esci indenne. Domanda a colui che hai tradito alla grande, lui ne sa qualche cosa. Solo che lui ha la grana mentre te hai solo l'arroganza. Quelli sono molossoidi e te sei solo un coniglio: una volta che ti hanno azzannato, con quelle mascelle che si ritrovano, difficilmente mollano la preda. Un assaggio lo avevi già avuto con i soldi che avete sgraffignato e che maldestramente pensate di mascherare dietro ai giochetti di illusionismo... Chi stuzzica il cane che dorme non si dovrebbe stupire se poi viene morso. Prova a dargli un boccone avvelenato ai cagnacci e vedi se desistono.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 17/07/2018 - 12:11

PERCHE' COSA E'? PROCESSINO monti renzi gentiloni QUESTI SI CHE HANNO PRODOTTO SOLO DANNI ALL'ITALIA E AGLI ITALIANI

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 17/07/2018 - 12:11

se bonafede accetta la richiesta del giudice fazioso tutti in piazza per sostenere la LEGA usiamo gli stessi metodi della sinistra per farci sentire e l'unico modo democratico che abbiamo per far arretrare certa gentaglia politicizzata

poli

Mar, 17/07/2018 - 12:12

siate seri,sta perdendo quel poco di serieta'che vi era rimasta,fatevi un passeggiata nel quartiere aurora a due passi dal vostro trono.

effecal

Mar, 17/07/2018 - 12:19

la notizia è terribile, giudicato da una giuria di intellettuali strafighi di sinistra con il Rolex.

giovanni951

Mar, 17/07/2018 - 12:21

magistratura da rifondare in toto, messa sotto tutela da un organo terzo e chi sbaglia deve pagare.

01Claude45

Mar, 17/07/2018 - 12:23

Si, processiamo Salvini, SOLO quando potremo processare i magistrati che hanno emesso sentenze discutibili, danneggiando i cittadini italiani con una giuria popolare mista di tecnici, imprenditori, liberi professionisti ed i magistrati saranno coperti da assicurazione o da capitale per ripagare i danni. Quando l'Agenzia delle Entrate pubblicherà i rapporti dei controlli fiscali a carico dei magistrati?Quando verranno eseguiti i tests psico-fisici-attitudinali dei magistrati e politici anche decaduti?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 17/07/2018 - 12:39

Salvini vi dovrebbe mandare al confino tutti,ma proprio TUTTI.

tonipier

Mar, 17/07/2018 - 12:40

" LA CRISI DELLA GIUSTIZIA COME CONSEGUENZA DELLA DEGENERAZIONE POLITICA" Le epoche di decadenza dei popoli sono caratterizzate dalla degenerazione della vita politica-sociale che raggiunge il culmine del suo sviluppo quando il funzionamento delle pubbliche istituzioni si manifesta come funzionamento non soltanto imperfetto, ma alla rovescia. L'esperienza storica indica che la funzionalità ed il prestigio delle istituzioni possono essere garantiti soltanto dalla autorità dello STATO e dalla capacità di rintuzzare, di conculcare le tendenze centrifughe che emergono nell'ambito della sua sfera di dominio e tendono ad acquisire autonomia di potestà. Il declino dello Stato incomincia quando le tensioni dissociatrici degli individui e dei gruppi riescono a sopraffare i poteri costituiti, ad usurparne ed espropriarne le prerogative e la forza di imperio.

Topo1941

Mar, 17/07/2018 - 12:42

Attenzione, immunità o meno, questi sono comunisti feroci, sono veri razzisti ed omofobi contro gli italiani, hanno un potere enorme non temono nessuno. quindi occhio Salvini.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 17/07/2018 - 12:45

In questo caso i Magistrati hanno la "coda di paglia"..

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 17/07/2018 - 12:58

Sembra di essere tornati ai tempi d'oro del cav....assalto continuo. Inutile o governa il pd o è guerra giudiziaria. Intanto per mps ed etruria tutto tace.

agosvac

Mar, 17/07/2018 - 12:58

Finché alcuni magistrati si comportano come fanno ci saranno almeno l'80% degli italiani a pensarla come Salvini: difficile che "certa" magistratura li possa processare tutti!!!

Happy1937

Mar, 17/07/2018 - 13:07

Dal 2016 si svegliano solo quando c’e’ da attivare giustizia politica. Mi sembrano gli allievi di Asia Argento che si lamenta di essere stata abusata dopo una ventina d’anni ed averne volontariamente goduto tutti i vantaggi.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mar, 17/07/2018 - 13:07

Quella faccia a cammello deve capire che insultare i giudici comunisti che prsequitano gli italiani onesti e chiudono un occhio sui criminali, e' un dovere, non vilipendio.

umberto nordio

Mar, 17/07/2018 - 13:08

Emeriti dementi!

igiulp

Mar, 17/07/2018 - 13:25

Vista la tempistica nella durata dei processi, molti magistrati sarebbero da incriminare per "vilipendio della GIUSTA giustizia". E così sia.

bistecca

Mar, 17/07/2018 - 13:32

Lo Spataro vuole processare Salvini per vilipendio all'organo giudicante perché ha detto (ex pluribus unum) che certa magistratura fa schifo. Lo vuole processare perché l'ha detto, ma non l'ho sentito dire che non è vero, che Salvini ha torto. Chissà se poi gli lascia la più ampia facoltà di prova. Ne sarebbe sommerso. E poi, com'è che lo Spataro non interviene anche per il Saviano che tutti i giorni insulta Salvini? Ha mai sentito parlare di oltraggio ad un Pubblico Ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni? O addirittura, di oltraggio alla Repubblica, visto che Salvini ne è Ministro?

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 17/07/2018 - 13:37

ma come hanno a fatto vincere il concorso in magistratura? ? immagino xche sono bravi, menti eccelse da non far scappare all'estero vere risorse che contribuiscono a innalzare il reddito pro capite abbassare l'inflazione e alzare il pilu

Ritratto di bergat

bergat

Mar, 17/07/2018 - 13:39

Quanto prima Bonafede e salvini dovranno riscrivere ex novo il capitolo giustizia, riformando totalmente la magistratura e la costituzione in cui parla di essa.

Malacappa

Mar, 17/07/2018 - 13:41

Sono loro quelli che dovrebbero andare in galera per tradimento alla patria,da quando in qua dire la verita' e'vilipendio

ESILIATO

Mar, 17/07/2018 - 13:57

Processiamo i Giudici per attentato alla sicurezza nazionale.

roliboni258

Mar, 17/07/2018 - 13:57

caro parruccone dovrai fare 15 milioni di processi,mafie delinquenti pedofili stupratori spacciatori assassini,ecco cosa ti devi interessare,ma subito, lascia stare la brava gente, e il popolo ti vorra' bene

Seawolf1

Mar, 17/07/2018 - 14:09

A quando il referendum per la responsabilità dei mgistrati?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 17/07/2018 - 14:21

Ma processate vostro nonno, chi credono di essere? Vincono un concorso truccato e voilà, sono una nuova forza di potere. Vogliamo magistratura eletta dal popolo, almeno in parte, come nei paesi più avanzati. In questo modo, chi prevarica la volontà popolare o commette grossi errori di valutazione verrà messo fuori dal sistema.

robby82

Mar, 17/07/2018 - 14:30

Un altro che vuole mettersi in mostra! stiamo proprio messi bene!!!!

Tip74Tap

Mar, 17/07/2018 - 14:33

Ok al processo ma al contempo vaglio e controllo fiscalissimo di tutte le carriere dei magistrati a partire dai concorsi..... OK?

autorotisserie@...

Mar, 17/07/2018 - 14:59

OK FATE IL PROCESSO MA PRIMA VOGLIO VEDERE IN CARCERE AL 41 BIS TUTTI QUEI MINISTRI CHE HANNO MESSO IN GINOCCHIO UNA NAZIONE, CHE ANNO SUICIDATO DECINE DI ITALIANO CON POLITICHE FISCALI DA STROZZINI, CARCERE DURO CON CHI HA SVOTATO LE BANCHE ITALIANE , DERUBANDO DI FATTO MIGLIAIA DI ITALIANI...E LA CILIEGINA SULLA TORTA DOVE E CHI SE NE E' APPROPRIATO DELLE DONAZIONI DEI TERREMOTATI..E CHIUDO CHI HA UCCISO IL MANAGER DI MPS..DOTT ROSSI...MISERABILI AVANTI ANCHE QUESTE LADRATE HANNO BISOGNO IMPELLENTE DI GIUSTIZIA.....

Libero 38

Mar, 17/07/2018 - 15:12

I magistrati ROSSI dopo per 25 anni hanno processato Berlusconi ora vogliono processare Salvini solo perche' ha detto la verita'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/07/2018 - 15:20

Ministro, se sei in "Buonafede", straccia la missiva.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 17/07/2018 - 15:35

Penso che la magistratura dovrebbe guardarsene bene dal tirare troppo la corda, peraltro già molto tesa, in quanto il popolo sta dimostrando una pazienza straordinaria e fuori da ogni aspettativa e quando il popolo non ne può più a volte succede l'irreparabile!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 17/07/2018 - 15:38

scusate una magistratura che è riconosciuta da dati internazionali INTERNAZIONALI 34 SU 45 IN OCCIDENTE per efficenza, ed è al 154 posto dopo quella del burchina e nuova guinea cosa è???? Salvini vincerebbe la causa per 10 a 0

vottorio

Mar, 17/07/2018 - 16:40

Armando Spataro è considerato un comunista combattente nell'ambito delle procure. Quando era procuratore a Milano fu pronto a prendere in consegna, personalmente e di domenica, quel Tartaglia che attentò Berlusconi per poi farlo passare per uno squilibrato. Oggi è il capo della procura di Torino e non può godere anche per i suoi trascorsi di nessuna credibilità quale nemico dichiarato del Popolo italiano.