Quando il sindaco Orlando definiva il Corano "la luce nel buio".

Durante il Ramadan 2018 il sindaco di Palermo definiva il Corano "la luce quando è buio, il sole durante il giorno, ciò che illumina il cammino dell’uomo"

Il sindaco di Palermo è tra i più attivi nel cercare di contrastare il Decreto Sicurezza del ministro dell’Interno Matteo Salvini, al punto da tirare in ballo la Magistratura: “Cerco disperatamente un giudice che impugni i miei provvedimenti, e se c’è qualcuno disposto a fare ciò lo faccia, perchè questo mi consentirebbe di sollevare in quella sede l’anticostituzionalità del decreto alla Corte Costituzionale", ha affermato il primo cittadino palermitano a Radio Cusano Campus. In aggiunta il sindaco di Palermo ha anche dichiarato “aperto” il porto di Palermo, una posizione che aveva già preso quest’estate durante la crisi della Sos Mediterranee.

Ciò che forse in pochi però ricordano è la costante presenza di Orlando agli eventi religiosi organizzati dai musulmani palermitani, tra cui la festa dell’Eid al-Adha dello scorso agosto, quando veniva fotografato inginocchiato sui tappeti di preghiera, a piedi scalzi, con tanto di fascia tricolore, accanto a individui in tunica con cappellini kufi e kefye.

In quell’occasione il sindaco di Palermo dichiarò: “La comunità musulmana è sempre più parte integrante della comunità di Palermo, con grande sensibilità e partecipazione alla vita cittadina”.

E ancora: “La mia presenza a questo momento di preghiera, che è stato anche indirizzato alla commemorazione delle vittime del ponte Morandi a Genova - è espressione di vicinanza, ringraziamento e condivisione, in un periodo in cui è importante sottolineare che ogni anima e ogni cultura di Palermo rappresenta tutta la città e tutta la comunità”.

Un paio di mesi prima il sindaco di Palermo aveva presenziato anche alla festa di Ramadan della comunità islamica locale, in quel caso con tanto di elogio al Corano, come ripreso da un video che è poi circolato in rete nel quale si vede Orlando dichiarare: “Il Corano è come la luce quando è buio; il Corano è come il sole durante il giorno, è ciò che illumina il cammino dell’uomo; una cosa che mi pare importante anche, che il Corano invita a stare insieme, a vivere la dimensione della comunità, per questo è bello vedere la comunità delle bambine, la comunità dei bambini” (Guarda il video).

Un video che veniva poi ripreso da Cristiano Magdi Allam sul proprio sito con tanto di commento dove, tra i vari aspetti, metteva in evidenza come quanto affermato dal Corano, nonche le azioni compiute da Maometto, fossero incompatibili con le leggi italiane, con le regole su cui si fonda la civile convivenza, con i valori che sostanziano la nostra civiltà: “(Orlando) lo vediamo totalmente assorto e partecipe alla preghiera come se fosse uno dei fedeli islamici presenti”.

E ancora: “Ed è così che si finisce per legittimare l’islam alla stregua del cristianesimo, a prescindere dal fatto che ciò che Allah prescrive nel Corano e ciò che ha detto e ha fatto Maometto sono totalmente incompatibili con le nostre leggi, con le regole su cui si fonda la civile convivenza, con i valori che sostanziano la nostra civiltà”.

Una problematica di non poco conto quella dell’incompatibilità tra legislazioni e regole occidentali e certe prescrizioni presenti nel Corano e nella Sunna, come ad esempio il reato di apostasia e tutto ciò che vi ruota attorno, come il riconoscimento della Sharia come unica fonte legislativa in quanto “ordinata da Allah”, ma anche la sudditanza dei non-musulmani nei confronti di uno stato dove regna la Sharia (dhimmi) e la questione del velo, giusto per citarne alcune.

Commenti

apostata

Lun, 07/01/2019 - 17:53

Quello che più impressiona di orlando è lo sguardo disumano e spento dell’uomo che ne ha fatte e viste troppe, con i segni di una vita passata tramando. Credo che un essere così non possa nutrire sentimenti di compassione. Lo ricordo in combutta con santoro quando accusò il maresciallo lombardi che poi si suicidò ed era innocente. Lo ricordo quando accusava falcone di avere cassetti pieni di documenti nascosti. Lo ricordo quando orchestrava contro andreotti che fu processato ed era innocente. La sua immagine getta discredito sui palermitani che l’hanno votato.

venco

Lun, 07/01/2019 - 18:01

Orlando da figlio di un mafioso che è, certo che va d'accordo con la mafia islamica

carpa1

Lun, 07/01/2019 - 18:11

Leggo: .....“(Orlando) lo vediamo totalmente assorto e partecipe alla preghiera come se fosse uno dei fedeli islamici presenti”..... I camaleonti, si sa, sono animali che cambiano i colori della pelle nel giro di pochi secondi a seconda della convenienza; in campo umano questa capacità di modificarsi è definita semplicemente "ipocrisia" come di questo essere immondo ed indegno di rappresentare un'intera città.

dado47

Lun, 07/01/2019 - 18:12

la dominazione araba in Sicilia durò dall'827 al 1091 ben 264 anni. certamente nelle vene di questo scuallido pesronaggio scorre sanghe arabo. si converta alla religione dei suoi avi. Ma non ci faccia prediche

greg

Lun, 07/01/2019 - 18:13

Quello, pur de "magnare" sarebbe disposto a legittimare anche i satanisti come come pii e fedeli credenti

agosvac

Lun, 07/01/2019 - 18:20

Ma guarda un po'! Vuoi vedere che si è convertito all'Islam, come Papa Francesco?????

Papilla47

Lun, 07/01/2019 - 18:26

Per fortuna che ci sei tu e qualche altro sindaco come te che ce la mettono tutta per distruggere definitivamente quel che resta del PD il cui futuro al 15% sarà quello di allearsi con chi?

Gianx

Lun, 07/01/2019 - 18:40

Votate pure questo mussilmano, ma STACCATEVI dall'italia!!

Altoviti

Lun, 07/01/2019 - 18:44

Lo stesso Orlando che combatteva Falcone che combatteva la mafia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/01/2019 - 18:45

Ma questo è PAZZO!

altanam48

Lun, 07/01/2019 - 18:59

Che schifo!!Mi vien da dar di stomaco.....inginocchiato col c..lo per aria con tanto di fascia tricolore, IN ADORAZIONE DI CHI? DI CHE COSA? Ma la colpa è di chi l'ha votato, ovviamente

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 07/01/2019 - 19:03

parassita venduto agli islamici, bella schifezza di sindaco che si sono scelti i palermitani.

Yossi0

Lun, 07/01/2019 - 19:03

Si vede che che conosce e sopratutto apprezza il Corano così come apprezzava l'operato del dott. Falcone quando lo criticava. Credo che non valga la pena aggiungere altro.

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/01/2019 - 19:03

RICOVERATELO: OGGI SI PUO' CURARE

nunavut

Lun, 07/01/2019 - 19:11

Forse la genetica gioca un grande ruolo nel suo cervello,non dimentichiamo la colonizzazione turca dell'isola nel passato.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 07/01/2019 - 19:15

Qualcuno ricordi al "sindaco" degli eventi di Otranto! Qualcuno ricordi al sindaco che per ben due secoli di dominio islamico le genti di Sicilia rifiutarono il "sole" di cui lui, Orlando, si fregia! Due secoli ... quindi le sue parole sono irrispettose della terra di Sicilia, dei suoi abitanti e dei loro valori! Libertà o cara

diesonne

Lun, 07/01/2019 - 19:19

diesoone orlando si faccia eleggere iman di palermo e abbandoni la funzione da sindaco per onorare i cittadini di Palermo e non vendere favole sul corano,se sei cristiano studia il Vangelo,che è primA DEL CORANO

colomparo

Lun, 07/01/2019 - 19:23

l'Islam è l'unica religione che non ha sottoscritto la convenzione internazionale dei diritti umani ! Vuole imporre una società arcaica medioevale e lo vuole fare con tutti i mezzi. Guardando l'arretratezza di certe zone del meridione non c'è da meravigliarsi per il buon feeling coll'Islam di Orlando e compagni di merenda !!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 07/01/2019 - 19:27

San francesco d'Assisi e la prova del fuoco!!Capolavoro Siculo scuola del Maestro Giotto

antonellielio

Lun, 07/01/2019 - 19:29

lo stato italiano deve donare a ogni alunno un Vangelo . lo stato italiano deve difendere la fede in nostro Signore Gesù Cristo .

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 07/01/2019 - 19:34

Chi si mischia con gli islamici è un traditore della Cultura occidentale.

nopolcorrect

Lun, 07/01/2019 - 19:44

Orlando noto fautore dell'Eurabia e dell'Eurafrica.

Adespota

Lun, 07/01/2019 - 19:51

Non so se qualcuno vi abbia mai fatto caso, ma quando commento riferendomi a individui come Orlando, Boldrini, Saviano o i sinistri intellettualoidi in generale, li chiamo sempre " illuminati". Questi fatti, raccontati nel presente articolo ne legittimano ancora di piu' l'uso del termine da me utilizzato.

Ciccio56

Lun, 07/01/2019 - 19:55

tristezza infinita……...

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 07/01/2019 - 19:58

Che individuo indecente, impresentabile.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 07/01/2019 - 20:01

questo lo diceva pure quando incassava da ciancimino senior.

Ritratto di llull

llull

Lun, 07/01/2019 - 20:01

In questa situazione Orlando impersona il ruolo di "utile idiota dell'occidente", esattamente come Stalin chiamava i comunisti italiani alla corte del PCUS.

DRAGONI

Lun, 07/01/2019 - 20:14

Probabimente in maniera segreta si è convertito all'islam!!

MgK457

Lun, 07/01/2019 - 20:16

Sei un ipocrita come Bergoglio e insieme a lui andrai all'inferno, il corano non è luce è buio.

ziobeppe1951

Lun, 07/01/2019 - 20:17

Con tutta quella luce..la mafia ringrazia

carlottacharlie

Lun, 07/01/2019 - 20:31

Beh, nel suo sangue scorre anche quello mussulmano, perchè meravigliarsi?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 07/01/2019 - 20:32

In Sicilia il sole é molto forte, a volte fa brutti scherzi. Orlando segua il suo degno collega Crocetta, si trasferisca in Tunisia e ci liberi della sua presenza.

leopard73

Lun, 07/01/2019 - 20:39

Un grande pagliaccio contro le leggi va messo in galera.

Scirocco

Lun, 07/01/2019 - 20:44

La Sicilia è stata per più di 200 anni dominata dagli islamici fino all'arrivo dei Normanni che hanno fatto pulizia. Evidentemente Orlando ha ereditato da qualche avo il sangue arabo e per questo si trova bene seduto per terra a vedere la luce nel buio. Meschinetto.

lawless

Lun, 07/01/2019 - 21:03

ma chi è quello con la fascia tricolore e vestito all'occidentale! E' all'estero o si sta integrando! Complimenti islamici!

G_B

Lun, 07/01/2019 - 21:30

Che vergogna questo sindaco. Si sta ribellando, perchè non entrano più soldi....., vai Matteo, a tutta forza. Si dimettano questi nullafacenti. Se uno arriva a dire che la cumunità mussulmana e sempre più parte integrante di Palermo, ci vuole il TSO subito.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 07/01/2019 - 21:48

Sono sbalordito! Per il SINDACO di Palermo il Corano è LA LUCE NEL BUIO! Questa è PURA IGNORANZA, gravissima per un personaggio così "importante". Veniamo dunque al Corano, che evidentemente lui non ha mai letto. Esso è la fonte della religione islamica, che per l’Islam è anche LEGGE, di fatto la loro “costituzione”, almeno negli stati islamici. Ebbene il Corano prevede: 1. La POLIGAMIA 2. La PENA di MORTE per APOSTATI, ADULTERI e OMOSESSUALI 3. La SUPERIORITÀ del MUSULMANO sul NON MUSULMANO e dell’UOMO su la DONNA. Tali principi sono desumibili sia da fonti religiose (Corano e Sharia), sia da documenti istituzionali, come la DICHIARAZIONE ISLAMICA DEI DIRITTI DELL’UOMO. Il Sindaco Orlando si dimetta. Anche all’ignoranza ci deve essere un limite!

killkoms

Lun, 07/01/2019 - 21:50

servo ex democristiano!

PaoloPan

Lun, 07/01/2019 - 21:53

Orlando e Bergolio si sono convertiti al maomettanesimo (forse perché temono che gli taglino la testa) ... entrambi traditori di Gesù Cristo! Che vergogna!

PaoloPan

Lun, 07/01/2019 - 21:54

Palermitani, ma non vi vergognate????

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 07/01/2019 - 22:19

Alt! Adesso non insultiamo il Corano, altrimenti sarebbe come sputare su Bibbia e Vangeli. Le malefatte di immigrati islamici non integrati (e che vi aspettavate?) non devono essere strumentalizzate per svilire la cultura islamica. Pochi ricordano come il mondo islamico raggiunse grandi vette sotto la dinastia abbasside con capitale Bagdad, per poi soccombere all'arrivo di Turchi e poi Mongoli: L'Epoca d'oro islamica è un periodo storico ricadente nel Califfato abbaside e che ebbe termine con la conquista mongola di Baghdad nel 1258 (Wikipedia). Furono in realtà i Turchi Selgiuchidi a porre fine allo splendore della cultura e civiltà araba in Oriente.

opinione-critica

Lun, 07/01/2019 - 22:22

Siamo passati dall'Orlando Furioso a Orlando Tonto e rimbecillito

Ritratto di gian td5

gian td5

Lun, 07/01/2019 - 22:52

Cosa si può pretendere da un uomo che ha infangato Borsellino e che si vergogna di farsi chiamare con il cognome di suo padre (Orlando Cascio)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 23:18

Glielo ha detto all'argentino? Magari lo nominano mullah.

ARGO92

Mar, 08/01/2019 - 02:31

il sud sta in queste condizioni perche continua a votare questi dinosauri

justic2015

Mar, 08/01/2019 - 05:41

Che squallore di individuo forse e meglio che emigra dai suoi fratelli dato che ci tieni tanto ai soldini maledetto traditore.