Quegli incontri segreti ​con il ministro Boschi

Spunta la rete parallela di Maria Elena. Così il ministro per le Riforme si fa una sua corrente

"Capa". La chiamano così. Al centro della nuova corrente piddì c'è Maria Elena Boschi. E, secondo un retroscena pubblicato sulla Stampa, le ruotano attorno un po' di deputati. "È bravissima, è quella che interpreta meglio il pensiero di Matteo - commenta una parlamentare toscana - studia tanto, sa rispondere a ogni argomento. Insomma, è l’immagine del nuovo Pd".

Si ritrovano sempre negli stessi posti. "Davanti a un riso basmati con le verdure, piatto tipico dell’Enoteca Spiriti di Piazza di Pietra - raccontano - Maria Elena detta la linea ai suoi".Tra questi c'è il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi. Il parlamentare fiorentino che è stato anche collega di lavoro nello studio legale Tombari del capoluogo toscano. "È quello che Luca Lotti è per Matteo Renzi - spiega Giuseppe Alberto Falci - si muove nell’ombra, ma per conto della «capa» organizza le cene, mobilita i parlamentari. Con l’obiettivo di creare una rete parallela". Poi ci sono "Marco Donati, aretino che conosce la ministra da quando avevano i calzoni corti; Marco Di Maio, classe ’83 originario di Forlì; Edoardo Fanucci, altro giovanissimo del vivaio toscano; Francesca Bonomo (classe ’84); l’ex bersaniana Alessia Morani; Dario Parrini, segretario Pd in Toscana che aspira a diventare governatore; il siciliano Giovanni Burtone; il sottosegretario Ivan Scalfarotto; il marchigiano Piergiorgio Carrescia; la piemontente Silvia Fregolent".

Anche sul territorio la Boschi non manca di tessere la sua tela. Qui troviamo il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto, Domenico Battaglia (fra i più votati alle regionali calabresi del 2014) e Antonio Mazzeo, consigliere regionale e responsabile dell’organizzazione Pd in Toscana in forte ascesa. Il ministro per le Riforme sta cercando di estendere la propria corrente anche al di fuori dal Partito democratico. "Mercoledì scorso al Recafè, un ristorante che si trova a Piazza Augusto Imperatore - riferisce sempre la Stampa - il ministro ha riunito attorno a sé alcuni ex parlamentari di Sel. Su tutti il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore e l’ex sindacalista Titti Di Salvo". Tra gli alfaniani può invece contare su Dorina Bianchi, oggi sottosegretario ai beni culturali, la parlamentare Rosanna Scopelliti e la senatrice Federica Chiavaroli.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Sab, 26/03/2016 - 13:49

Lo sanno anche i bambini che i BOSCHI sono pieni di segreti.

agosvac

Sab, 26/03/2016 - 13:50

Ma guarda, guarda!!! Non è che la signora Boschi si avvia a fare le scarpuzze al grande renzi??? Berlusconi, nei suoi tempi d'oro, non ha MAI avuto problemi con i nemici, li ha avuto solo tra quelli che considerava i suoi più stretti collaboratori! Vuoi vedere che.........

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 26/03/2016 - 14:11

Questioni di punti di vista. Per me rimane l'immagine riflessa di Banca Etruria.

joecivitanova

Sab, 26/03/2016 - 14:20

....Mon Dieu....Cosa leggo!! "E' bravissima, è quella che interpreta meglio il pensiero di Matteo". Si, il pen'siero..di Matteo..!! G.

Libero1

Sab, 26/03/2016 - 14:28

" Dimmi di chi sei figlia ti diro' chi sei ". Ma la bella pidiota addormentata nei boschi non e' figlia di quell'imbroglione banchiere che fa parte della cricca che hanno frecato tutti i risparmi a tanti italiani.Se il buongiorno si vede dal mattino non credo che gli italiani siano cosi fessi da fidarsi di un personaggio del genere.

gigetto50

Sab, 26/03/2016 - 15:16

....e vabbeh....é il suo/loro momento....tutto passa.....chi se la ricordera' piu' tra qualche mese o anno? Nessuno....

Beaufou

Sab, 26/03/2016 - 16:07

Capa? Capatosta? Capasanta? Bella, intelligente, diligente, studiosa...e figlia di un furbacchione. Farà carriera, pare. Il sangue non è acqua. Ahahah. I Kompagni sono avvertiti.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 26/03/2016 - 16:18

MA LA BOSCHI DICE A RENZI"STAI TRANQUILLO" Ricordate cosa disse Renzi a LETTA? STAI TRANQUILLO

settemillo

Sab, 26/03/2016 - 16:20

Ma lasciamola perdere! In fin dei conti trattasi della bella addormentata nei BOSCHI ! Basta ricordare che l'ha inventata il renzino presidente ABUSIVO!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 26/03/2016 - 16:24

GLI INTRALLAZZI DELLA FIGLIA IMPARATI DAL PADRE....

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Sab, 26/03/2016 - 16:34

A pensare da che famiglia arriva, cosa ha combinato cosa rappresenta il NULLA mi viene il vomito. Spergiura in parlamento davanti alla nazione tutta e il popolo becero bacia i cordoni. Questo popolo e questa classe politica è degnamente rappresentata, non è la mia rappresenterà tutti gli altri.

linoalo1

Sab, 26/03/2016 - 16:47

Il suo enorme problema è che è una Donna!!!Tanto Cuore e poco Cervello!!!Quindi,prima che combini altri Guai Seri,torni al suo Posto Naturale!!!Dietro ai fornelli!!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 26/03/2016 - 17:08

La vostra miei cari Bananas è solo invidia.

Efesto

Sab, 26/03/2016 - 17:33

Dite quello che volete... è brava! Ed in politica servono persone capaci. La politica si giudica sull'obiettivo posto e poi dai risultati raggiunti.

opinione-critica

Sab, 26/03/2016 - 17:47

Il COCOMEROS marino.bicocco (17:08) dice che i lettori del giornale sono invidiosi della Boschi. Gli invidiamo il portafoglio pieno. Per il resto gliela regaliamo. Se la tenga stretta e la sogni di notte. Purchè si tolga dai cxxxxxxi perché lei & c. hanno fatto solo danni alle persone oneste.

MEFEL68

Sab, 26/03/2016 - 18:54

@@@ marino biroccio - Avresti scritto la stessa cosa se la Boschi avesse fatto le STESSE IDENTICHE cose, ma con una targa del centro destra? Coerenza ragazzo. Coerenza! So che a sinistra questa cosa è merce rara, ma provaci. Buona Pasqua.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 26/03/2016 - 20:08

@opinione-critica quoto il suo post completamente aggiungendo che anche fisicamente la si puo invidare ma, il tutto finisce li. Circa definire marino.bicocco un cocomeros mi sembra un tantino esagerato (per difetto naturalmente) ma, essendo a Pasqua lasciamo correre. Auguri a tutti anche ai sinistrorsi trinacruti

ziobeppe1951

Sab, 26/03/2016 - 20:32

Marino biroccio....però anche noi ( voi) eravamo invidiosi della Carfagna

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 26/03/2016 - 21:16

Vorrei avere anche io un incontro segreto con il ministro Boschi.....

swiller

Dom, 27/03/2016 - 08:43

Beh se gli incontri fossero di tipo godereccio non dispiacerebbero neanche a ma......Buona Pasqua a tutti.

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Dom, 27/03/2016 - 09:53

[Tristemente] Avendo letto la testata speravo vedere qualche video ardente... Vita infelice e malasorte amara! [Se ne va abbassando la testa]

Ritratto di Italia Nostra

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 27/03/2016 - 10:34

gia',interpreta al meglio il pensiero di matteo: governare per far arricchire amici parenti e se stessi!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/03/2016 - 11:06

La nuova corrente pd della boschi la potrebbero chiamare svuotabanche. Oppure svuota conticorrenti.

ambrogiomau

Dom, 27/03/2016 - 11:14

BOSCHI O RENZI NEL PANTANO SIAMO! AVVERSARI CHE AFFONDANO SEMPRE PIU'. Dove è un avversario politico all'attuale governo? e perchè dovrebbe esistere un avversario se tutto va bene e tutto si muove (secondo Renzi)? Forse la Boschi è ancora più subdola.

Silvio B Parodi

Dom, 27/03/2016 - 14:13

Boschi voce del verbo **imboscare** si!!! I soldi dei correntisti.